PDA

Visualizza Versione Completa : [Elenco Trofei] Apotheon



Pe7eR
01/02/2015, 11:01
Elenco trofei in anticipo solo su PlayStation Bit!


https://i.imgur.com/FETgC0x.png


:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

:guida: Guida ai Trofei: ??
:espansioni: Espansioni: ??

:psstore: Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa :prezzo: ??
:lingue: Lingue supportate: Audio :ita: :ing: :gia: - Testo :ita: :ing: :gia: - Manuale :ita: :ing: :gia:

:psplus: Online Plus: Richiesto/Non richiesto (specificate se il PSPlus è necessario per giocare online)
:multiplayer: Multiplayer: ?? Giocatori



http://i.imgur.com/r6wcZU6.png


:generica: Difficoltà Platino: ??/10 (volendo potreste inserire le icone colorate PSBit che troverete in calce)
:vagiocata: La storia và giocata almeno: ?? volte
:tempo: Tempo necessario per il Platino: ?? ore circa

:lista: Lista Trofei: Solo PS4
:trofei: Trofei Totali: Numero trofei (compreso il Platino)

:bronzo: Trofei Bronzo: ??
:argento: Trofei Argento: ??
:oro: Trofei Oro: ??
:platino: Trofeo Platino: Sì/No

:online: Trofei Online: ??

:nascosto: Trofei Nascosti: ??

:storia: Trofei legati alla Storia: ?? (se presenti specificare quali)
:collezionabile: Trofei legati ai Collezionibili: ?? (se presenti specificare quali)
:bug: Trofei Buggati: ?? (se presenti specificare quali)
:miss: Trofei Mancabili: ?? (se presenti specificare quali)



http://i.imgur.com/10kzKSH.png


http://www.mricons.com/store/png/8010_7107_16_messagebox_info_icon.png Informazioni Generali
Questa, pur non essendo una parte essenziale per la ricerca dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un’idea. Infatti potremmo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama ed ogni ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella “scrittura videoludica” ;)



http://i.imgur.com/LPufBsF.png
http://i.imgur.com/HVLtv.png

https://www.youtube.com/watch?v=n6EEYnorTWY&feature=youtu.be


:prefazione: Prefazione
Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il Platino / 100% in modo indolore. Ad esempio potremmo spiegare come raggiungere determinati obiettivi segreti, mancabili od in parte buggati.


:step: Passi consigliati per il Platino
Altra sezione importante che traccerà le linee guida da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Ad esempio se alcuni trofei potranno esser presi nella stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato.


:autore: Autore Guida: ??
:grafica: Autore Grafica: ??
:video: Autore Video: ??


https://i.imgur.com/KPW63Ns.png


Apollo's Lyre
Acquire the Lyre of Apollo

Crest of Ares
Acquire the Crest of Ares

Aegis of Athena
Acquire the Aegis of Athena

Sheaf of Demeter
Acquire the Sheaf of Demeter

Trident of Poseidon
Acquire the Trident of Poseidon

Thunderbolt of Zeus
Acquire the Thunderbolt of Zeus

Mount Olympus
Ascend to Mount Olympus

Bow of Artemis
Acquire the Bow of Artemis



https://i.imgur.com/AMRbN5N.png


Fence
Access the Refugee stash in the Forest

Panapoly
Access the Agora Armoury

Tallyman
Access the Agora Market Scroll-keeper’s Office

Party Crasher
Access the Symposium of the Sun in Apollo's hall

Nature's Blessing
Access the Secret Grove at the Shrine of the Nymphs

Cloak and Dagger
Access the Assassin Stash in the Swamps

From the Grave
Meet the Necromancer in Hades

Master Huntsman
Access the Hunter's Trove in the Forest

Just a Taste
Access Apollo's nectar cellar

Bounty
Root out the assassins in the Acropolis

A Gift for a Goddess
Access Kleio's gift in the Acropolis

Demand for Supply
Access the Merchant Stockpile in the Acropolis

Precious Metal
Access the Gold Mine in the Sea

Treasure Hunter
Access the sunken wreck of the Euphemia in the Sea

Irresistible
Aquire the Cestus of Aphrodite

Message Lost
Aquire the Sandals of Hermes

Inebriate
Aquire the Kantharos of Dionysus

Smithy
Aquire the Artifice of Hephaestus



https://i.imgur.com/QdPAaVB.png


A Hero's Due
Find all lockboxes on Olympus

Divine Wrath
Find all rare weapons on Olympus

Apotheosis
Acquire the powers from all twelve Olympian Gods

Olympian
Beat game on Olympian Difficulty



https://i.imgur.com/eLHdRwz.png


Omnipotence
Unlock all other Trophies



https://i.imgur.com/O2G4mxe.png

Emanuele97G
01/02/2015, 11:44
Deve essere molto bello :ahsisi:
è a scorrimento laterale e ha la grafica come i disegni di un vaso greco :sisi:

petrov_97
01/02/2015, 12:06
Sarà un gioco originale, rispetto a tutti gli altri che si copiano tra di loro a vicenda.

skizzo_85
01/02/2015, 12:30
non pensavo avesse anche il platino!

Lo Strigo
01/02/2015, 12:45
Bello ed in più è gratis :rulez:

JoLLyJoKeR31
04/02/2015, 23:20
Anch'io ci son rimasto quando ho visto che era platinabile ahahah lo stesso per gli altri due giochi nel plus di questo mese :)

Lo Strigo
04/02/2015, 23:54
Anch'io ci son rimasto quando ho visto che era platinabile ahahah lo stesso per gli altri due giochi nel plus di questo mese :)

Rogue legacy lascialo perdere a meno che tu non sia un pro, è difficilissimo, e non parlo solo del platino

Mezzosangue84
05/02/2015, 05:38
Mi ricorda hercules della Disney, quello che uscì sulla mitica PlayStation.

Emanuele97G
05/02/2015, 09:01
Mi ricorda hercules della Disney, quello che uscì sulla mitica PlayStation.
vero..... ;D però quello rimane una leggenda :asd:

JoLLyJoKeR31
05/02/2015, 09:24
Rogue legacy lascialo perdere a meno che tu non sia un pro, è difficilissimo, e non parlo solo del platino

Sul serio?! :O.O: Vabbè al limite mi godrò la storia e basta allora :)


Mi ricorda hercules della Disney, quello che uscì sulla mitica PlayStation.
Ahahah ti giuro che quando ho visto il trailer me lo ha ricordato anche a me :ahsisi:

straightedge77
05/02/2015, 22:02
Bellissimo platform. Mi ha preso parecchio! Ho finito la main quest e sto facendo un clean up dei trofei rimasti, e a tal proposito volevo farvi notare una cosa:

C'è un trofeo con glitch, che una volta fatto ciò che richiede, non si sblocca. Il trofeo è: Treasure Hunter. (Argento)
Dovrebbe sbloccarsi entrando in una nave abbandonata sott'acqua, dopo aver fatto una serie di passaggi. Ma a me non si è sbloccato, e neanche ad altre persone a quanto vedo perchè la percentuale è 0,01%.

A voi ha glitchato?

Mi correggo. Ce un altro trofeo che non si sblocca:
Divine Wrath (oro) - Trova tutte le armi rare nell'Olimpo

straightedge77
06/02/2015, 00:05
No vabbè rega, c'è anche un bug che ti fa sbloccare il trofeo "Olympian" (oro) in due secondi proprio.

Lo Strigo
06/02/2015, 00:25
Bellissimo platform. Mi ha preso parecchio! Ho finito la main quest e sto facendo un clean up dei trofei rimasti, e a tal proposito volevo farvi notare una cosa:

C'è un trofeo con glitch, che una volta fatto ciò che richiede, non si sblocca. Il trofeo è: Treasure Hunter. (Argento)
Dovrebbe sbloccarsi entrando in una nave abbandonata sott'acqua, dopo aver fatto una serie di passaggi. Ma a me non si è sbloccato, e neanche ad altre persone a quanto vedo perchè la percentuale è 0,01%.

A voi ha glitchato?

Mi correggo. Ce un altro trofeo che non si sblocca:
Divine Wrath (oro) - Trova tutte le armi rare nell'Olimpo

Un buon motivo per aspettare la patch :sisi:

DevilGame
06/02/2015, 15:49
No vabbè rega, c'è anche un bug che ti fa sbloccare il trofeo "Olympian" (oro) in due secondi proprio.

Ovvero?

veeto
08/02/2015, 00:34
Un buon motivo per aspettare la patch :sisi:
Concordo.

San_teomatti
08/02/2015, 13:16
mi spiegate meglio che gioco è ?

MrFreeR3volution
09/02/2015, 20:20
fra quanto uscirà la guida? prima di iniziare a giocarlo volevo farmi un'idea dei passaggi da fare:sese:

straightedge77
09/02/2015, 21:52
Ovvero?


Sul tubo c'è il tutorial. Posso postarlo?

DevilGame
10/02/2015, 10:42
Sul tubo c'è il tutorial. Posso postarlo?

Certo ;).

straightedge77
11/02/2015, 00:21
Certo ;).


https://www.youtube.com/watch?v=cwRWxOEPrzM

straightedge77
11/02/2015, 00:23
Se qualcuno riesce a "risolvere" i problemi con i trofei buggati in qualche modo, fatemelo sapere.. Mi rode troppo non platinarlo per due bug...

samudisturbed
12/02/2015, 15:29
Se qualcuno riesce a "risolvere" i problemi con i trofei buggati in qualche modo, fatemelo sapere.. Mi rode troppo non platinarlo per due bug...

Ci sono trofei mancabili?
e per le armi da trovare e lockbox si vedono sulla mappa o ci sono quest, oppure si va di videoguida?
sinceramente non so ancora se iniziarlo non so cosa aspettarmi,transistor l'ho platinato in 3 giorni ma questo non ha ancora una guida trofei e non so se iniziarlo oppure no

JoLLyJoKeR31
12/02/2015, 21:38
Ma per sbloccare la difficoltà "olympium" si può anche terminare la partita alla difficoltà normale? Mi preparo nel caso uscisse la patch che sistemi i vari bug e glitch visto che ho appena iniziato il gioco e non so quanto ci metterò ad arrivare al punto in cui si vede nel video...

straightedge77
13/02/2015, 01:20
Ci sono trofei mancabili?
e per le armi da trovare e lockbox si vedono sulla mappa o ci sono quest, oppure si va di videoguida?
sinceramente non so ancora se iniziarlo non so cosa aspettarmi,transistor l'ho platinato in 3 giorni ma questo non ha ancora una guida trofei e non so se iniziarlo oppure no

Ci sono trofei mancabili a causa dei bug. E sono quei due che ho citato sopra. Io ho giocato prima ad Apotheon che Transistor, ed al contrario di te ero scettico sul cominciarlo perche Apotheon è veramente un bel platform. Per quanto riguarda la guida ai trofei, io ne ho trovata soltanto una in inglese, che se vuoi te la linko.

straightedge77
13/02/2015, 01:21
Ma per sbloccare la difficoltà "olympium" si può anche terminare la partita alla difficoltà normale? Mi preparo nel caso uscisse la patch che sistemi i vari bug e glitch visto che ho appena iniziato il gioco e non so quanto ci metterò ad arrivare al punto in cui si vede nel video...

Si si. Si sblocca anche a Normale tranquillo.

JoLLyJoKeR31
13/02/2015, 08:00
Ok grazie mille :)

Miushika01
13/02/2015, 14:25
a me mancano i trofei buggati che hanno detto di risolvere con una patch,speriamo nel più breve tempo possibile

JoLLyJoKeR31
13/02/2015, 15:27
Per curiosità, voi quanto ci avete messo a finire la storia? Altra cosa, le varie missioni le fate tutte? E le mappe le esplorate al 100%?

straightedge77
14/02/2015, 02:15
Per curiosità, voi quanto ci avete messo a finire la storia? Altra cosa, le varie missioni le fate tutte? E le mappe le esplorate al 100%?

Ci ho buttato un paio di nottate..
Calcola che mi mancano soltanto i due trofei buggati, quindi mi sono dedicato completamente anche alle quest secondarie, perchè aldilà di tutto ripeto che è un platform che merita VERAMENTE.

JoLLyJoKeR31
14/02/2015, 08:41
Si piano piano lo sto apprezzando anch'io. Comunque le varie zone sono vastissime, io sono alla foresta di Artemis ed è immensa ahahah. A proposito, hai presente che in un certo punto della foresta c'è un zona bloccata in cui viene richiesto mi pare un chiave? Io ho esplorato il resto della foresta ma non ho trovato nulla per aprire il passaggio oppure la si trova anche in zone diverse del gioco quindi al di fuori della foresta?

straightedge77
14/02/2015, 20:26
Si piano piano lo sto apprezzando anch'io. Comunque le varie zone sono vastissime, io sono alla foresta di Artemis ed è immensa ahahah. A proposito, hai presente che in un certo punto della foresta c'è un zona bloccata in cui viene richiesto mi pare un chiave? Io ho esplorato il resto della foresta ma non ho trovato nulla per aprire il passaggio oppure la si trova anche in zone diverse del gioco quindi al di fuori della foresta?

Certe porte ti richiedono una chiave particolare per essere aperte. Queste fanno parte delle quest secondarie che portano all'ottenimento di alcuni trofei. Queste chiavi si trovano praticamente sempre in altre zone rispetto alla porta. Se vuoi ti linko la guida che ho usato, ma è solo in inglese.

Cava
14/02/2015, 20:58
Come mai non l'ha ancora platinato nessuno?

straightedge77
14/02/2015, 23:36
Come mai non l'ha ancora platinato nessuno?


Se leggi tutta la discussione dall'inizio leggerai che due trofei sono buggati. C'è scritto quali, e perchè.

Cava
15/02/2015, 02:06
Se leggi tutta la discussione dall'inizio leggerai che due trofei sono buggati. C'è scritto quali, e perchè.

Ho letto tutta la discussione... cavolo mi dispiace, ma sono sicuro che faranno una patch che sistemerà il tutto. Non so se l'hai mai giocato ma questo gioco mi ricorda molto outland

JoLLyJoKeR31
15/02/2015, 12:30
Certe porte ti richiedono una chiave particolare per essere aperte. Queste fanno parte delle quest secondarie che portano all'ottenimento di alcuni trofei. Queste chiavi si trovano praticamente sempre in altre zone rispetto alla porta. Se vuoi ti linko la guida che ho usato, ma è solo in inglese.

Ah ok capito. Si se riesci volentieri grazie :D

straightedge77
15/02/2015, 17:48
Ho letto tutta la discussione... cavolo mi dispiace, ma sono sicuro che faranno una patch che sistemerà il tutto. Non so se l'hai mai giocato ma questo gioco mi ricorda molto outland


Si si! Da quanto ne so la patch uscirà entro breve...

straightedge77
15/02/2015, 17:50
Ah ok capito. Si se riesci volentieri grazie :D

Here you go! :wowa:

Apotheon - PSN Trophy Wiki (http://www.psntrophywiki.com/Apotheon)

JoLLyJoKeR31
16/02/2015, 09:50
Thanks! :D

San_teomatti
17/02/2015, 13:01
Ho letto tutta la discussione... cavolo mi dispiace, ma sono sicuro che faranno una patch che sistemerà il tutto. Non so se l'hai mai giocato ma questo gioco mi ricorda molto outland

Secondo me fa la fine di big sky infinity, non lo correggeranno mai, neanche se spedisci tonnellate di email.

skizzo_85
17/02/2015, 16:26
Secondo me fa la fine di big sky infinity, non lo correggeranno mai, neanche se spedisci tonnellate di email.

figurati, è un gioco gratis col plus, se il platino è inottenibile per colpa di qualche bug si trovano la gente sotto gli studi coi forconi...

JoLLyJoKeR31
17/02/2015, 20:12
Ahahahahah :asd:

straightedge77
18/02/2015, 01:16
Secondo me fa la fine di big sky infinity, non lo correggeranno mai, neanche se spedisci tonnellate di email.

Naa.. Sono abbastanza convinto che la patch uscirà prestissimo. È un titolo che hanno spinto molto prima dell'uscita, e che comunque a Marzo sarà sempre a pagamento per chi non ha il Plus, quindi non mettere una patch per correggere i bug che portano al platino, porterebbe inevitabilmente a meno vendite per chi, in un titolo, va anche a caccia di trofei..

Shionner
18/02/2015, 02:58
...

Shionner
18/02/2015, 02:59
Per curiosità, voi quanto ci avete messo a finire la storia? Altra cosa, le varie missioni le fate tutte? E le mappe le esplorate al 100%?

io ci ho messo circa una settimana per fare tutto (100% trofei, nel senso che ho soddisfatto tutte le condizioni ma mi mancano i 2 buggati + platino).
Personalmente per non rischiare di perdermi il glitch che permette di prendere il trofeo "Olympian" ho disabilitato la connessione della ps4 per evitare eventuali patch.
Devo dire che per i miei gusti il gioco è difficile al punto giusto al difficolta "warrior" (sarebbe la normale), quindi sono sato più che felice di poter usare il glitch.

JoLLyJoKeR31
18/02/2015, 10:05
Si alla fine in 10 ore si riescono a prendere tutti gli altri trofei e finire la storia :) ah ovviamente usando il glitch ahahah

veeto
18/02/2015, 17:47
Prima l'ho iniziato, ho giocato fino a quando ho parlato con Hera prendendo il primo trofeo della storia. Ora oltre al fatto che il gioco è tutto in inglese (:facepalm:) lo trovo di una noia MORTALE. Dopo si riprende un pò o resta su questo livello?

JoLLyJoKeR31
18/02/2015, 17:59
Il gioco è praticamente tutto uguale. All'inizio non mi piaceva come gioco però devo dire che andando avanti l'ho apprezzato. Ovviamente non è un giocone però avendolo avuto gratis e soprattutto non avendo altri giochi attualmente da fare l'ho fatto e finito molto volentieri

veeto
20/02/2015, 16:40
Per il Glitch del trofeo Olympian non ho capito bene la prima frase del video. Il New Game va fatto quando si arriva all'ultimo Boss oppure bisogna aver finito almeno 1 Run a Warrior?

JoLLyJoKeR31
20/02/2015, 18:05
Io l'ho fatto non appena ho terminato la prima run (prima ho provato ma ovviamente non avendo finito una run non me l'aveva sbloccato la difficoltà olympian) dopodiché mi è bastato caricare il salvataggio precedente lo scontro, ovviamente dopo aver fatto i vari passaggi descritti nel video

Cava
22/02/2015, 17:56
Il gioco è diventato platinabile, è uscita la patch ;)

DevilGame
22/02/2015, 19:06
Lol,ora sarà interessante vedere su profiles come le percentuali del platino cambieranno rispetto allo 0,00% :asd:

JoLLyJoKeR31
22/02/2015, 19:09
Il gioco è diventato platinabile, è uscita la patch ;)

Notiziona del giorno!! :D

straightedge77
22/02/2015, 21:28
Il gioco è diventato platinabile, è uscita la patch ;)


Però immagino che i trofei buggati, anzichè magari sbloccarli in automatico per chi li avrebbe già presi, bisogna riprenderli giusto?

JoLLyJoKeR31
22/02/2015, 22:32
Però immagino che i trofei buggati, anzichè magari sbloccarli in automatico per chi li avrebbe già presi, bisogna riprenderli giusto?

Ancora non ho provato però penso proprio di sì

straightedge77
22/02/2015, 23:22
A me non da la patch ancora.. A voi??

JoLLyJoKeR31
23/02/2015, 11:28
Boh io nel download non mi rivela niente però poco fa appena son entrato nel gioco mi ha sbloccato in automatico il trofeo delle armi rari mentre l'altro avevo un salvataggio precedente e l'ho caricato e preso quindi forse te li sblocca tutte e due in automatico :D

straightedge77
23/02/2015, 13:52
Boh io nel download non mi rivela niente però poco fa appena son entrato nel gioco mi ha sbloccato in automatico il trofeo delle armi rari mentre l'altro avevo un salvataggio precedente e l'ho caricato e preso quindi forse te li sblocca tutte e due in automatico :D
Patch scaricata in automatico alle 5 del mattino. Confermo il trofeo delle armi si sblocca in automatico, mentre per l'altro basta tornare in fondo al mare ed entrare dov'era l'oggetto in questione.

veeto
24/02/2015, 00:15
La patch fixa anche il trofeo della difficoltà? Per sicurezza ho messo in pausa il download.

straightedge77
24/02/2015, 06:27
La patch fixa anche il trofeo della difficoltà? Per sicurezza ho messo in pausa il download.



Io credo di si.. Ma è solo una mia supposizione..

Miushika01
24/02/2015, 08:07
penso proprio di si,ora posso prendere i 2 trofei mancanti

skizzo_85
24/02/2015, 17:39
credo che la soluzione migliore per platinarlo sia giocarlo senza patch, fare il glitch, scaricare la patch e prendere gli altri due trofei + platino.

veeto
25/02/2015, 01:14
Ok, farò così.

Miushika01
25/02/2015, 07:27
platinato finalmente :asd:

petrov_97
26/02/2015, 16:30
I trofei dovr sta scritto access e acquire sono trofei relativi al proseguimento della storia? E poi come si fa a disinstallare la patch?

veeto
26/02/2015, 21:24
Per disinstallare credo si debbe disinstallare l'intero gioco e riscaricarlo, però se non è già troppo tardi, dovresti farlo subito perchè solitamente le software house sullo store mettono i giochi già aggiornati. Tu nel dubbio riscaricalo dalla cronologia o dalla libreria.

petrov_97
27/02/2015, 14:27
Per disinstallare credo si debbe disinstallare l'intero gioco e riscaricarlo, però se non è già troppo tardi, dovresti farlo subito perchè solitamente le software house sullo store mettono i giochi già aggiornati. Tu nel dubbio riscaricalo dalla cronologia o dalla libreria.

Ok va bene . . . Cmq ho letto tra i commenti del video del glitch che il glitch della difficoltà non è stato patchato . . . Apparte io nom riesco a trovare videoguide dei collezionabili su youtube. . . Me potete inviare il link di qualcuna che conoscete?

petrov_97
01/03/2015, 21:59
Nel mare di Poseidone ci sono armi rare o casse? Intendo quelle zone in cui nom c'è terra, c'è solo acqua


http://card.psnprofiles.com/1/petrov_97.png (http://psnprofiles.com/petrov_97)

veeto
08/03/2015, 16:53
Ogni tanto sto facendo qualcosina, sono arrivato al punto in cui si combatte contro Apollo al buio, ma è veramente pesante, complice anche quelle musiche deprimenti. Ditemi che finire una Run senza occuparsi di collezionabili ed altro dura poco.

straightedge77
08/03/2015, 21:15
Ogni tanto sto facendo qualcosina, sono arrivato al punto in cui si combatte contro Apollo al buio, ma è veramente pesante, complice anche quelle musiche deprimenti. Ditemi che finire una Run senza occuparsi di collezionabili ed altro dura poco.

Si assolutamente. Senza collezionabili ecc. Una run dura veramente poco.

OmarGiro95
20/03/2015, 14:41
Ciao ragazzi.
Ho iniziato da poco questo gioco. Volevo sapere se tutti i trofei possono essere sbloccati quando voglio, oppure se li devo ottenere in un momento preciso della storia e quindi li posso mancare.
E poi qualcuna sa se il glitch della difficoltà funziona ancora?

veeto
21/03/2015, 01:39
I trofei legati alla storia non sono mancabili. Non avendo visto ulteriori patch credo che il Glitch sia ancora funzionante.

OmarGiro95
21/03/2015, 21:42
I trofei legati alla storia non sono mancabili. Non avendo visto ulteriori patch credo che il Glitch sia ancora funzionante.

Grazie per la risposta.
Comunque non intendevo i trofei legati alla storia, ma quelli per esempio di entrare in determinate aree del gioco, che da quello che ho capito si aprono con chiavi trovate in giro per la mappa.

Rachy
19/02/2016, 22:07
Grazie x la guida....

popcornking
19/02/2016, 22:57
Grazie x la guida....
A te per avere consultato la nostra (ma forse è l'unica :asd: )

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk