PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Bloodborne



Pagine : 1 [2] 3 4 5

Osvengard
14/05/2015, 12:46
Sono riuscito a battere il primo boss del calice contaminato ma il secondo no:facepalm:.
Ci sono stato 2 ore ieri sera ma niente ci mancava un centimetro di vita a farlo fuori una volta ma ho fatto un'errore che mi è stato fatale.
Mi sa che è il boss più difficile di tutto il gioco.:hype:

quoto. la stronzata e che basta un colpo a lui per imparavisarti :asd:

Osvengard
14/05/2015, 18:40
Allora ho battuto il secondo boss del calice contaminato. dunque la "trasformazione" e qualcosa di portentoso anche se non molto spettacolare.

In pratica esiste un arma che si trova nel calice di loran gli artigli belva. equipaggiati e impugnati a due braccia danno via alla trasformazione. in pratica avrete in una mano l'arma e nell'altra un braccio di belva trasformato. tutto qui.
ma in realtà quando menate mazzate ad un nemico ... si forma una barra sulla sua testa che si riempie pian piano. più mazzata menate maggiore sarà il riempimento e di conseguenza aumenta il danno che farete al boss! al discapito dell vostra resistenza che diminuirà. però se si riesce a mantenere una buona combo si arrecano seri danni. altra cosa toglietevi tutti i punti intuizione (metteteli nell'inventario) non me portate dietro altrimenti vi riduce la voce "bestialità" che a quanto pare più alta sarà e maggiore sarà il danno che farete con la "trasformazione"

Io cosi ho battuto il secondo boss maledetto il cane del calice contaminato (mortacci sua un altra volta) però ho usato un altra variante. ci sono delle pillole nel gioco nere che se assunte danno una durata limitata della "trasformazione" cosi facendo potrete fare danni con la bestialità ma il vantaggio che che non dovrete avere necessariamente l'artiglio come arma! potrete usare quella che vi pare ascia spada ecc ... quindi farete il danno dell'arma + gemme equipaggiate + quello dovuto alla bestialità della trasformazione anche se temporanea. Non dico che diventa tutto semplicissimo ma ... almeno con questo boss prima lo si azzera e meglio e. Spero possa essere di aiuto a qualcuno ciò.

Adesso mi sono arenato al secondo boss dell'ultimo calice la belva massacrante (mortacci sua anche a questo) ... dopo di lui credo che finalmente avrò l'onore di scassare la regina che non se ne può più.

Nightwolf
14/05/2015, 21:08
Allora ho battuto il secondo boss del calice contaminato. dunque la "trasformazione" e qualcosa di portentoso anche se non molto spettacolare.

In pratica esiste un arma che si trova nel calice di loran gli artigli belva. equipaggiati e impugnati a due braccia danno via alla trasformazione. in pratica avrete in una mano l'arma e nell'altra un braccio di belva trasformato. tutto qui.
ma in realtà quando menate mazzate ad un nemico ... si forma una barra sulla sua testa che si riempie pian piano. più mazzata menate maggiore sarà il riempimento e di conseguenza aumenta il danno che farete al boss! al discapito dell vostra resistenza che diminuirà. però se si riesce a mantenere una buona combo si arrecano seri danni. altra cosa toglietevi tutti i punti intuizione (metteteli nell'inventario) non me portate dietro altrimenti vi riduce la voce "bestialità" che a quanto pare più alta sarà e maggiore sarà il danno che farete con la "trasformazione"

Io cosi ho battuto il secondo boss maledetto il cane del calice contaminato (mortacci sua un altra volta) però ho usato un altra variante. ci sono delle pillole nel gioco nere che se assunte danno una durata limitata della "trasformazione" cosi facendo potrete fare danni con la bestialità ma il vantaggio che che non dovrete avere necessariamente l'artiglio come arma! potrete usare quella che vi pare ascia spada ecc ... quindi farete il danno dell'arma + gemme equipaggiate + quello dovuto alla bestialità della trasformazione anche se temporanea. Non dico che diventa tutto semplicissimo ma ... almeno con questo boss prima lo si azzera e meglio e. Spero possa essere di aiuto a qualcuno ciò.

Adesso mi sono arenato al secondo boss dell'ultimo calice la belva massacrante (mortacci sua anche a questo) ... dopo di lui credo che finalmente avrò l'onore di scassare la regina che non se ne può più.

secondo me ti sei solo complicato la vita, io quel boss (il cane) l'ho abbattuto con la Ludwig e moooooooooolta vitalità... mentre la belva l'ho shottata praticamente, è stata fin troppo facile....

pegasus83
14/05/2015, 22:07
ho trovato la roccia per portare a 10 1 arma... invece di saltare a raccogliere la roccia sono andato un po' avanti e ho aperto 1 cancello di ferro usando una chiave.
sapete cosa ho aperto?
non sono andato avanti perchè ci sono nemici nella zona che castano follia e non ho più sedativi :/ se è un passaggio che porta al nulla, non ci torno.

sta sera grindo un po',domani inizio il castello e la cattedrale, poi inizierò i calici..
una cosa dei calici non mi è chiara.

Yharnam è il boss finale della serie di Dungeon del Pthumeru.


Calice di Pthumeru
Calice di Pthumeru Centrale
Calice di Pthumeru Inferiore
Calice di Ailing Loren (dovete trovare due “Bastardi di Loran”, necessari per creare il dungeon successivo)
Calice Deflied (Dungeon complicato perchè avrete metà HP per tutti e tre i piani)
Calice di Pthumeru Ihyll

il calice deflied e ailing loren devo farli per avere il trofeo?

Nightwolf
14/05/2015, 22:19
ho trovato la roccia per portare a 10 1 arma... invece di saltare a raccogliere la roccia sono andato un po' avanti e ho aperto 1 cancello di ferro usando una chiave.
sapete cosa ho aperto?
non sono andato avanti perchè ci sono nemici nella zona che castano follia e non ho più sedativi :/ se è un passaggio che porta al nulla, non ci torno.

sta sera grindo un po',domani inizio il castello e la cattedrale, poi inizierò i calici..
una cosa dei calici non mi è chiara.

il calice deflied e ailing loren devo farli per avere il trofeo?

hai semplicemente aperto l'altra entrata alla zona, passi dall'arena del boss Micolash. E' più comodo, in quanto salti i nemici che ti affliggono con la follia.
Tutti i calici lì descritti sono necessari per il trofeo. Quello di Loran ti serve per un materiale rituale, in quello contaminato (il penultimo della lista) ti danno l'ultimo calice in cui si trova il boss per sbloccare il trofeo ;)

pegasus83
14/05/2015, 23:10
fatto il 1 calice o meglio i primi 3 livelli di Pthumeru.. pensavo peggio :D
avendo completato i 3 livelli mi ha sbloccato Pthumeru Centrale, ora la domanda è: perchè ci sono 5 o 6 lapidi diverse per accedere ai calici visto che sono sempre quelli?
i livelli nei calici sono uguali per tutti o vanno a random e devo esplorarmi tutto per trovare i boss?

Osvengard
15/05/2015, 07:07
fatto il 1 calice o meglio i primi 3 livelli di Pthumeru.. pensavo peggio :D
avendo completato i 3 livelli mi ha sbloccato Pthumeru Centrale, ora la domanda è: perchè ci sono 5 o 6 lapidi diverse per accedere ai calici visto che sono sempre quelli?
i livelli nei calici sono uguali per tutti o vanno a random e devo esplorarmi tutto per trovare i boss?

ci sono più lapidi cosi eviti di togliere i calici per mettercene un altro. le lapidi bastano per i 5 o 6 calici che servono per la regina. quello di loran non devi nemmeno completarlo tutto. ad ogni modo i boss non e che ci sia da cercare chissà che e sempre dietro la porta viola che apri con la leva. la leva va cercata. gli scenari cambiano ma sono sempre ripetitivi dopo un po. avrai una sensazione che stai percorrendo sempre gli stessi luoghi ahah

Osvengard
15/05/2015, 13:02
secondo me ti sei solo complicato la vita, io quel boss (il cane) l'ho abbattuto con la Ludwig e moooooooooolta vitalità... mentre la belva l'ho shottata praticamente, è stata fin troppo facile....

niente affatto. anzi e molto più semplice con le pastiglie di sangue di belva. perche dannarsi se il gioco ti mette a disposizione i mezzi per fare un tantino più semplice la cosa. oggi ho distrutto anche la belva e finalmente accoppato la regina.

e semplice logica con la spada di ludovic potenziata fai 100 danni (esempio) con le gemme giuste ne fai 150 e se sei potenziato anche tu ne fai 200 (procedendo sempre per esempi). Se a tutto questo aggiungo anche il danno arcano 250 e se usando le pastiglie di sangue di belva posso con la trasformazione alzare la barra combo in modo tale che i danni siano 300 o 315 dopo 4 colpi o 350 dopo 6 colpi ... fai un pò i conti te il boss lo fai fuori prima con colpi da 200 o da 400?

il tutto menando solo mazzate e schivando ... certo facilità la cosa non ti regala la vittoria. e finito l'effetto che dura circa un minuto devi assumere un altra pastiglia ma tanto in 3 minuti buoni lo hai distrutto. non devi neanche fare la combo ininterrotta. cioe puoi anche schivare o magari il boss ti colpisce che non si azzera subito ... ma molto lentamente (questo se hai avuto la premura di mettere in archivio tutti i punti intuizione ... altrimenti ti riducono di molto la bestialità ... e quindi nn serve a niente questo metodo).

Provare per credere. io credo sia il miglio modo possibile anche perche leggo in rete che affrontare i boss in 2 con un amico e difficile quasi quanto fare un terno al lotto... dovete avere lo stesso livello... trovarvi e affrontare in due lo stesso boss ma potente il doppio a quanto ho letto.

Nightwolf
15/05/2015, 13:16
niente affatto. anzi e molto più semplice con le pastiglie di sangue di belva. perche dannarsi se il gioco ti mette a disposizione i mezzi per fare un tantino più semplice la cosa. oggi ho distrutto anche la belva e finalmente accoppato la regina.

e semplice logica con la spada di ludovic potenziata fai 100 danni (esempio) con le gemme giuste ne fai 150 e se sei potenziato anche tu ne fai 200 (procedendo sempre per esempi). Se a tutto questo aggiungo anche il danno arcano 250 e se usando le pastiglie di sangue di belva posso con la trasformazione alzare la barra combo in modo tale che i danni siano 300 o 315 dopo 4 colpi o 350 dopo 6 colpi ... fai un pò i conti te il boss lo fai fuori prima con colpi da 200 o da 400?

il tutto menando solo mazzate e schivando ... certo facilità la cosa non ti regala la vittoria. e finito l'effetto che dura circa un minuto devi assumere un altra pastiglia ma tanto in 3 minuti buoni lo hai distrutto. non devi neanche fare la combo ininterrotta. cioe puoi anche schivare o magari il boss ti colpisce che non si azzera subito ... ma molto lentamente (questo se hai avuto la premura di mettere in archivio tutti i punti intuizione ... altrimenti ti riducono di molto la bestialità ... e quindi nn serve a niente questo metodo).

Provare per credere. io credo sia il miglio modo possibile anche perche leggo in rete che affrontare i boss in 2 con un amico e difficile quasi quanto fare un terno al lotto... dovete avere lo stesso livello... trovarvi e affrontare in due lo stesso boss ma potente il doppio a quanto ho letto.

Beh, detto così mi pare funzionare, sì... Tuttavia io rimango fedele alla Ludwig, questione di punti di vista ;) comunque buon per te se sei riuscito a prendere il trofeo XD

pegasus83
15/05/2015, 20:45
hai semplicemente aperto l'altra entrata alla zona, passi dall'arena del boss Micolash. E' più comodo, in quanto salti i nemici che ti affliggono con la follia.
Tutti i calici lì descritti sono necessari per il trofeo. Quello di Loran ti serve per un materiale rituale, in quello contaminato (il penultimo della lista) ti danno l'ultimo calice in cui si trova il boss per sbloccare il trofeo ;)

ho bisogno di capire come funzionano di preciso questi calici :piango:
io ho fatto il primo Calice di Pthumeru... arrivato al 3 livello ho ricevuto il calice per Pthumeru Centrale.
ora ho fatto il Pthumeru Centrale e mi ha dato il calice delle catacombe o.O

il procedimento per arrivare al boss Regina Pthumeriana è quello scritto nella guida che in parole povere è:
fare i 4 calici che mi rimangono (Pthumeru Inferiore - Calice di Ailing Loren d-Calice Deflied -Calice di Pthumeru Ihyll),
nel calice di ailing loren mi basta farmare i 2 oggetti e poi posso anche uscire.
per accedere ad alcuni calici devo trovare red jelly (gelatina rossa??) e Living String (che tradotto sarebbe?)
Sbaglio qualcosa???? ^^'
ci sono altri rari da farmare?


EDIT: girando ho trovato questi codici per i drop: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k4GzUMm4-PdLK_mzkMpEdb7cOf5_mdV15tR9G0w2mbA/htmlview?usp=sharing&sle=true#

Nightwolf
15/05/2015, 21:04
ho bisogno di capire come funzionano di preciso questi calici :piango:
io ho fatto il primo Calice di Pthumeru... arrivato al 3 livello ho ricevuto il calice per Pthumeru Centrale.
ora ho fatto il Pthumeru Centrale e mi ha dato il calice delle catacombe o.O

il procedimento per arrivare al boss Regina Pthumeriana è quello scritto nella guida che in parole povere è:
fare i 4 calici che mi rimangono (Pthumeru Inferiore - Calice di Ailing Loren d-Calice Deflied -Calice di Pthumeru Ihyll),
nel calice di ailing loren mi basta farmare i 2 oggetti e poi posso anche uscire.
per accedere ad alcuni calici devo trovare red jelly (gelatina rossa??) e Living String (che tradotto sarebbe?)
Sbaglio qualcosa???? ^^'
ci sono altri rari da farmare?


EDIT: girando ho trovato questi codici per i drop: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k4GzUMm4-PdLK_mzkMpEdb7cOf5_mdV15tR9G0w2mbA/htmlview?usp=sharing&sle=true#

Tutto giusto. Living string è corda vivente la trovi nell'incubo di mensis ;)

pegasus83
15/05/2015, 23:23
sempre nei calici, se muoio al boss e finisco le pozze, tornando al sogno per comprarne un po', devo sbloccare nuovamente la porta o riparto dalla lanterna con la porta del boss aperta?

Osvengard
16/05/2015, 08:54
sempre nei calici, se muoio al boss e finisco le pozze, tornando al sogno per comprarne un po', devo sbloccare nuovamente la porta o riparto dalla lanterna con la porta del boss aperta?

puoi uscire in qualsiasi momento. se hai aperto la porta che porta al boss la troverai aperta quando rientrerai di nuovo

Nightwolf
16/05/2015, 13:12
Come ha detto osvengard. L'unico modo per resettare è togliere il calice dalla tomba in cui è collocato, ed in quel caso perdi tutti i progressi e lo devi rifare da capo

pegasus83
16/05/2015, 17:09
niente affatto. anzi e molto più semplice con le pastiglie di sangue di belva. perche dannarsi se il gioco ti mette a disposizione i mezzi per fare un tantino più semplice la cosa. oggi ho distrutto anche la belva e finalmente accoppato la regina.

e semplice logica con la spada di ludovic potenziata fai 100 danni (esempio) con le gemme giuste ne fai 150 e se sei potenziato anche tu ne fai 200 (procedendo sempre per esempi). Se a tutto questo aggiungo anche il danno arcano 250 e se usando le pastiglie di sangue di belva posso con la trasformazione alzare la barra combo in modo tale che i danni siano 300 o 315 dopo 4 colpi o 350 dopo 6 colpi ... fai un pò i conti te il boss lo fai fuori prima con colpi da 200 o da 400?

il tutto menando solo mazzate e schivando ... certo facilità la cosa non ti regala la vittoria. e finito l'effetto che dura circa un minuto devi assumere un altra pastiglia ma tanto in 3 minuti buoni lo hai distrutto. non devi neanche fare la combo ininterrotta. cioe puoi anche schivare o magari il boss ti colpisce che non si azzera subito ... ma molto lentamente (questo se hai avuto la premura di mettere in archivio tutti i punti intuizione ... altrimenti ti riducono di molto la bestialità ... e quindi nn serve a niente questo metodo).

Provare per credere. io credo sia il miglio modo possibile anche perche leggo in rete che affrontare i boss in 2 con un amico e difficile quasi quanto fare un terno al lotto... dovete avere lo stesso livello... trovarvi e affrontare in due lo stesso boss ma potente il doppio a quanto ho letto.
ha funzionato al 2 tentativo :D

con amygdala qualche consiglio? i boss del calice che sblocco dopo amygdala sono tosti come questi?

pegasus83
17/05/2015, 02:19
platino! nel ng+ per ammazzare il primo nemico dopo il lupo mannaro ho dovuto dare 4 colpi d'ascia.. per fortuna ci ho pensato in tempo!!
per gli oggetti da farmare per creare i calici, mi è bastato esplorare i primi 3 più quello di Ailing fino al 4 livello.
gli ultimi 2 calici li ho praticamente saltati al 90%, tiravo la leva e mi lasciavo uccidere... troppo sclero tra quei lupi mannari, cacciatori, ragni, topi etc oltre ad essere difficili erano diventati monotoni ed esplorare non mi serviva più.
Con un colpo partiva il 60 70% di vita!

la gemma (trofeo argento) l'ho presa nell'ultimo calice al 1° livello.
tolti i primi 3 giorni che è stato un incubo, il resto è stato "semplice".
ho guardato un sacco di video per i boss rompiballe.
grazie per i consigli!
ho bisogno di una pausa da giochi tetri :D

Osvengard
17/05/2015, 08:31
platino! nel ng+ per ammazzare il primo nemico dopo il lupo mannaro ho dovuto dare 4 colpi d'ascia.. per fortuna ci ho pensato in tempo!!
per gli oggetti da farmare per creare i calici, mi è bastato esplorare i primi 3 più quello di Ailing fino al 4 livello.
gli ultimi 2 calici li ho praticamente saltati al 90%, tiravo la leva e mi lasciavo uccidere... troppo sclero tra quei lupi mannari, cacciatori, ragni, topi etc oltre ad essere difficili erano diventati monotoni ed esplorare non mi serviva più.
Con un colpo partiva il 60 70% di vita!

la gemma (trofeo argento) l'ho presa nell'ultimo calice al 1° livello.
tolti i primi 3 giorni che è stato un incubo, il resto è stato "semplice".
ho guardato un sacco di video per i boss rompiballe.
grazie per i consigli!
ho bisogno di una pausa da giochi tetri :D

ahah auguri :) . io credo lo platinerò fra altre due run da rigiocare per gli altri due finali (però che palle potevano mettere che facevi tipo il salve quando ti andava) ... dato che farlo online mi caccia un codice alieno d'errore ahah. :polident: ad ogni modo dopo i calici il peggio e passato.

Nightwolf
17/05/2015, 21:10
platino! nel ng+ per ammazzare il primo nemico dopo il lupo mannaro ho dovuto dare 4 colpi d'ascia.. per fortuna ci ho pensato in tempo!!
per gli oggetti da farmare per creare i calici, mi è bastato esplorare i primi 3 più quello di Ailing fino al 4 livello.
gli ultimi 2 calici li ho praticamente saltati al 90%, tiravo la leva e mi lasciavo uccidere... troppo sclero tra quei lupi mannari, cacciatori, ragni, topi etc oltre ad essere difficili erano diventati monotoni ed esplorare non mi serviva più.
Con un colpo partiva il 60 70% di vita!

la gemma (trofeo argento) l'ho presa nell'ultimo calice al 1° livello.
tolti i primi 3 giorni che è stato un incubo, il resto è stato "semplice".
ho guardato un sacco di video per i boss rompiballe.
grazie per i consigli!
ho bisogno di una pausa da giochi tetri :D

Complimenti ;)


ahah auguri :) . io credo lo platinerò fra altre due run da rigiocare per gli altri due finali (però che palle potevano mettere che facevi tipo il salve quando ti andava) ... dato che farlo online mi caccia un codice alieno d'errore ahah. :polident: ad ogni modo dopo i calici il peggio e passato.

salva su chiavetta Usb come ho fatto io XD

fantasma
18/05/2015, 10:46
Ma infatti fatti la copia del salvataggio su usb come ho fatto anch'io!!

fantasma
18/05/2015, 22:42
PLATINO!!!:rulez:

Osvengard
19/05/2015, 09:06
Ma infatti fatti la copia del salvataggio su usb come ho fatto anch'io!!

e credete davvero che non l'ho avessi già fatto :facepalm:
non va
nn so per quale motivo ma sicuramente perche gli manca qualche aggiornamento ma ad ogni modo ... si frega ormai so il gioco a memoria l'ho quasi finito per la seconda volta. la terza salterò addirittura di prendere alcune cose tanto non dovrò battermi nemmeno con l'invalido :pf:

Nightwolf
19/05/2015, 11:41
PLATINO!!!:rulez:

Complimenti :cincin:

Osvengard
19/05/2015, 15:29
Platino. invece ho capito cosa nn mi andava nel salve. sembra che nn accetti che si creino due profili di gioco contemporaneamente ... se ve ne e uno solo nn da problemi. finalmente ho visto questi altri due finali :polident:

eviltony23
19/05/2015, 16:09
Certo che questo era veramente il platino più semplice tra tutti e 4. :ahsisi:

JoLLyJoKeR31
08/06/2015, 13:25
Ragazzi ma per far venire qualcuno in cooperativa come posso fare? Non necessariamente un mio amico ma anche una persona a random nel mondo. Son fermo al terzo boss e il mio personaggio è al livello 32 ma non riesco proprio a batterlo ^^'

eviltony23
08/06/2015, 13:30
Devi suonare la campana ed aspettare , consumerai un punto intuizione. :cincin:

JoLLyJoKeR31
08/06/2015, 13:52
Grazie Evil! :)

eviltony23
08/06/2015, 13:58
Di niente! :P

TACHETALTRAM
08/06/2015, 20:01
ciao ragazzi ho appena iniziato bloodborne....che dire e parecchio macchinoso ma non mi do per vinto.
ho un problema.....ho attaccato sbadatamente un personaggio(sembra un cacciatore) nella citta di yahrnam. si trova sopra lo stanzone con i mezzilupi e i fucilieri, quello prima della scala che porta alla conoscenza del folle per intenderci. sto cercando di andare a prendere proprio la conoscenza ma ormai e diventato ostile e quando mi avvicino mi viene giu dal cielo e mi attacca. sono ancora livello basso(17 o 18) e non riesco nemmeno ad attaccarlo... per farmelo amico mi tocca ricominciare la partita?
ne vale la pena oppure tantovale expare livellare e ucciderlo?

JoLLyJoKeR31
08/06/2015, 22:27
Non ho ben capito in che punto sei arrivato. Comunque di cacciatori che vengono giù dal cielo non mi è ancora successo per fortuna ahahah (anch'io ho iniziato da poco)

JoLLyJoKeR31
09/06/2015, 09:01
Ragazzi avrei delle domande da farvi:
1) Da che cosa dipendono gli attacchi speciali? Ad esempio raramente mi fa con l'arma degli affondi diversi dai soliti e si vede proprio che son attacchi più devastanti che tolgono tantissima vita al nemico
2) C'è un modo per riassegnare i vari punti alle varie skills (vitalità, resistenza, forza, ecc.)?
3) A cosa serve il "marchio del cacciatore" (sacrifica tutti gli echi del sangue, svegliati rinnovato)? Per caso è collegata alla mia seconda domanda?

Scusate per le varie domande ma è il mio primo gioco della serie e ho ancora molti interrogativi ahahah :)

eviltony23
09/06/2015, 09:40
Ragazzi avrei delle domande da farvi:
1) Da che cosa dipendono gli attacchi speciali? Ad esempio raramente mi fa con l'arma degli affondi diversi dai soliti e si vede proprio che son attacchi più devastanti che tolgono tantissima vita al nemico
2) C'è un modo per riassegnare i vari punti alle varie skills (vitalità, resistenza, forza, ecc.)?
3) A cosa serve il "marchio del cacciatore" (sacrifica tutti gli echi del sangue, svegliati rinnovato)? Per caso è collegata alla mia seconda domanda?

Scusate per le varie domande ma è il mio primo gioco della serie e ho ancora molti interrogativi ahahah :)


1) Sono i colpi letali, che puoi mettere a segno in due modi:
- Contrattacco con la pistola, che puoi eseguirlo colpendo al momento giusto il nemico mentre ti attacca.
-Attacco caricato con r2 alle spalle di un nemico ignaro.
In entrambi i casi i nemici rimarranno storditi, ti basterà avvicinarti e premere r1.

2)Purtroppo no, pensa bene prima di assegnare i punti. :zizi:

3) Il marchio del cacciatore serve per ritornare all'ultima lampada che hai acceso in qualunque momento, anche durante una boss fight. (utile ad esempio per recuperare gli echi e scappare)

Se hai altri dubbi, chiedi pure. :cincin:

JoLLyJoKeR31
09/06/2015, 14:38
3) Il marchio del cacciatore serve per ritornare all'ultima lampada che hai acceso in qualunque momento, anche durante una boss fight. (utile ad esempio per recuperare gli echi e scappare)
Quindi è come il "marchio del cacciatore ardito" con l'unica differenza che perdi tutti gli echi del sangue?



Se hai altri dubbi, chiedi pure. :cincin:
Ti ringrazio :D

eviltony23
09/06/2015, 14:46
Si scusa , quello ardito non li perdi, quello normale si. :sisi:

JoLLyJoKeR31
10/06/2015, 16:55
Ragazzi ma presso un "Altare del rituale" vengono fuori tre opzioni: 1) rituale del calice 2) ricerca del sotterraneo 3) cerca per glifo calice. Che differenze ci sono tra le tre scelte?

Altra cosa inoltre che ancora non ho ben chiaro nelle statistiche del proprio personaggio. Cosa si intende quando si parla di "DIF fisica", "VS impatto" e "VS affondo". Tipo "VS affondo" immagino che sia relativo a quei attacchi caricati o affondi con armi lunghe o con la spada giusto? Quindi alla fine "DIF fisica" riguarda solamente gli attacchi normali (sia con armi che con mani/piedi)?

Atreyu1989
12/06/2015, 11:29
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha voglia di darmi una mano a finire gli ultimi due calici in co op? Mi manca solo quel trofeo...purtroppo non riesco a battere Amygdala, se ci fosse qualcuno disponibile mi farebbe un grandissimo favore.

straightedge77
13/06/2015, 00:13
Iniziato stasera, subito dopo aver finito The Witcher.
Che devo divve regà.. Non essendo un veterano dei Souls, non mi sono trovato. Sono morto DICIANNOVE VOLTE all'inizio del gioco, e non riesco ad andare avanti.

Morale della favola, lo porto indietro e piglio qualcos'altro. Non fa proprio per me.
Peccato.

Vorrei farvi sentire quante bestemmie sto tirando.

JoLLyJoKeR31
13/06/2015, 07:39
Straightedge ti posso capire. All'inizio anch'io ho faticato non poco perché era il mio primo Souls. Però piano piano ho incominciato a capire bene come funziona e specialmente i combattimenti e ti posso garantire che poi è tutto più divertente ovviamente secondo me non morire svariate volte in questo tipo di gioco è praticamente impossibile ahahah

straightedge77
13/06/2015, 08:36
Straightedge ti posso capire. All'inizio anch'io ho faticato non poco perché era il mio primo Souls. Però piano piano ho incominciato a capire bene come funziona e specialmente i combattimenti e ti posso garantire che poi è tutto più divertente ovviamente secondo me non morire svariate volte in questo tipo di gioco è praticamente impossibile ahahah

Si si questo l avevo preventivato, ma il fatto non sta nel morire, ma che non riesco a superare sto pezzo all'inizio!! Ce stanno sti 10/12 cittadini che non riesco a ammazzare.. Sono troppi, e io sono troppo scarso.

eviltony23
13/06/2015, 09:52
Prova e riprova che ci fai la mano, non portarlo indietro che ti perdi un giocone! :zizi:

Pe7eR
13/06/2015, 12:07
Concedigli questo fine settimana. Il consiglio, che per quanto possa sembrare banele, potrebbe aiutarti in molte fasi di gioco, è quello di divideri i gruppi di nemici, affrontandoli singolarmente.

Questa tecnica, molto usata nei MMO (si chiama "Pull") è incentivata dal titolo che ti mette a disposizione i sassi o ciottoli, non sottovalutarli; anche la pistola (non il fucile) è utile a questo scopo e le munizioni si trovano abbastanza agevolmente.

Inoltre attira i nemici in aree piuttosto vaste (indietreggiando) quando possibile, tenendo a mente che queste non abbiano a loro volta altri nemici che potrebbero tenderti degli agguati. Mantieni questa strategia fin quando non sblocchi gli shortcut (scorciatoie) necessari a non farti ripetere tutto il tragitto in caso di morte.

Considerando che devi prendere dimestichezza, evita per quanto possibile, gli scontri con nemici troppo grossi (almeno nelle primissime fasi di gioco), ma nel caso in cui dovessi affrontarli aiutatati con le molotov; un ulteriore vantaggio è quello di lanciare dell'olio infiammabile sul nemico, prima della molotov stessa, morirà senza nemmeno toccarti. Usa questo sistema anche con i lupi mannari, evitarli è possibile ma devi sapere bene dove andare e quali nemici schivare/affrontare (se non temi spoiler aiutati con qualche video).

Tutto sta nell'arrivare al primo boss, dopodiché potrai salire di livello, sfruttare i vari potenziamenti e farti aiutare da altri giocatori.

Nightwolf
13/06/2015, 13:49
Si si questo l avevo preventivato, ma il fatto non sta nel morire, ma che non riesco a superare sto pezzo all'inizio!! Ce stanno sti 10/12 cittadini che non riesco a ammazzare.. Sono troppi, e io sono troppo scarso.

Quel pezzo è una vera spina nel fianco per tutti all'inizio, anche per quelli che tu chiami veterani ;) Ti posso assicurare che negli altri souls c'è ben di peggio (qualcuno ha per caso detto Demon's?), mentre il pezzo con i ventordicimila cittadini è proprio ciò che calibra il tuo metodo di gioco al resto dell'avventura. Una volta superato quello, il resto è praticamente in discesa (a parte un certo luogo). Io comunque, ti consiglio di buttarci tempo e di morirci spesso. Sul serio, più tempo e tentativi impiegherai in quel punto e più migliorerai. Per farti un esempio, io mi sono ostinato a morire perdendo costantemente le anime (o echi) contro il primo omone con l'ascia solo per imparare i Parry di Bloodborne. Avrò perso almeno 10 livelli in questo modo, e all'inizio del gioco non è proprio il massimo, ma da lì in poi ho spaccato tutto (tranne un certo boss dei calici, maledetto lui). prova a fare anche tu così ;)

TACHETALTRAM
13/06/2015, 14:08
Iniziato stasera, subito dopo aver finito The Witcher.
Che devo divve regà.. Non essendo un veterano dei Souls, non mi sono trovato. Sono morto DICIANNOVE VOLTE all'inizio del gioco, e non riesco ad andare avanti.

Morale della favola, lo porto indietro e piglio qualcos'altro. Non fa proprio per me.
Peccato.
Vorrei farvi sentire quante bestemmie sto tirando.



ehehehe ancheper mee stato il primo gioco di qesto genere..ho dark e demon souls tutti della ps3 ma nn li ho ancora nemmeno scartati!!!
non abbatteri e difficile......allinizio sembra impossibile...ma fidati che poi una volta che ci fai la mano spacca!!!
io muoio ancora un casino di volte ahahahaha pero il divertimento sta nel riaffrontare il problema e cercare il modo migliore per risolverlo!!!
bestemmi? dovresti sentire me ahahahahahaha

cmq i nemici cerca di dividerli, affrontali pochi per volta!

Wolfheart
13/06/2015, 14:53
In questo gioco il trucco è quello di "livellare" il più possibile... Per fare questo devi sbloccare l'automa nel sogno del cacciatore. In rete trovi diversi tutorial su come fare. Non demordere perché il gioco è uno dei più belli in circolazione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

straightedge77
14/06/2015, 00:08
Vi ringrazio tutti per l'incoraggiamento.
Stavo per riportarlo indietro, ma mi avete convinto a riprovare. Vi aggiorno!!

Grazie regà! :D

eviltony23
14/06/2015, 13:03
Facci sapere! :)

TACHETALTRAM
14/06/2015, 20:35
Vi ringrazio tutti per l'incoraggiamento.
Stavo per riportarlo indietro, ma mi avete convinto a riprovare. Vi aggiorno!!

Grazie regà! :D


tieni conto che ho appena battuto il vicario amelia e sono arrivato qui a livello 52 a forza di morire senza contare tutt i livelli persi per stupidate!!!
se ti posso consigliare...siccome come sai il gioco sovrascrive continuamente i salvbataggi quando giri con molti echi del sangue oppure prima di un boss, per non perderli fai una copia su una usb o hd esterno, cosi senza dover recuperare tutto sovrascrivi il salvataggio esterno sulla ps4 e riparti da li come se nn avessi giocato!!
a forza di picchiare il naso e perdere echi su echi alla fine ho deciso di far cosi!!!




ragazzi per quanto riguarda la belva assetata di sague, ho faticato molto a batterla ma alla fine c'e' lho fatta. comunque credo sia buggato questo boss!!! stunnandolo con la pistola al momento che inizia ad urlare e emettere veleno si e bloccato e continuava ad urlare senza emettere veleno....ho aspettato ad avvicinarmi perche era quasi morto e non volevo rischiare di perdere ma alla fine mi sono avvicinato e continuava ad urlare come se non ci fossi cosi lo ho finito. ho provato ben 5 volte a ripetere questa cosa e succede sempre!!!! quando si alza sulle gambe e sta per iniziare ad urlare un bel colpo di pistola e taaac boss bloccato!


nell'officina abbandonata si trova il completo di automa....serve a qualcosa? o posso venderlo?

e normale che mi trovo meglio con lascia da cacciatore che con la spada di ludwig?


un ultima cosa...per uccidere i mostri che se ti killlano ti mandano nel villaggio invisibile c'e' una tattica particolare? ogni volta che li incontro ho sempre il timore di schiattare.....

idem per il caccatore che spara da sopra old yaharnam non lo ho ancora ucciso......mi vergogno caspita xD

Nightwolf
14/06/2015, 20:59
tieni conto che ho appena battuto il vicario amelia e sono arrivato qui a livello 52 a forza di morire senza contare tutt i livelli persi per stupidate!!!
se ti posso consigliare...siccome come sai il gioco sovrascrive continuamente i salvbataggi quando giri con molti echi del sangue oppure prima di un boss, per non perderli fai una copia su una usb o hd esterno, cosi senza dover recuperare tutto sovrascrivi il salvataggio esterno sulla ps4 e riparti da li come se nn avessi giocato!!
a forza di picchiare il naso e perdere echi su echi alla fine ho deciso di far cosi!!!




ragazzi per quanto riguarda la belva assetata di sague, ho faticato molto a batterla ma alla fine c'e' lho fatta. comunque credo sia buggato questo boss!!! stunnandolo con la pistola al momento che inizia ad urlare e emettere veleno si e bloccato e continuava ad urlare senza emettere veleno....ho aspettato ad avvicinarmi perche era quasi morto e non volevo rischiare di perdere ma alla fine mi sono avvicinato e continuava ad urlare come se non ci fossi cosi lo ho finito. ho provato ben 5 volte a ripetere questa cosa e succede sempre!!!! quando si alza sulle gambe e sta per iniziare ad urlare un bel colpo di pistola e taaac boss bloccato!


nell'officina abbandonata si trova il completo di automa....serve a qualcosa? o posso venderlo?

e normale che mi trovo meglio con lascia da cacciatore che con la spada di ludwig?


un ultima cosa...per uccidere i mostri che se ti killlano ti mandano nel villaggio invisibile c'e' una tattica particolare? ogni volta che li incontro ho sempre il timore di schiattare.....

idem per il caccatore che spara da sopra old yaharnam non lo ho ancora ucciso......mi vergogno caspita xD

Beh, per la Ludwig dipende anche quali statistiche hai, perchè essendo una quality forza non basta, devi livellare pure abilità.
Gli insaccatori li elimini easy con la Ludwig presa a 2 mani (LOL), il caccitore si suicida più volte da solo che altro fidati XD

JoLLyJoKeR31
15/06/2015, 08:11
Raga ma i dungeon son così tosti? Io sto facendo ora il "labirinto pthumeraiano inferiore" con profondità 3 e i nemici son bestiali anche se sono al livello 98 faccio una fatica allucinante ad abbatterli, non voglio immaginare quelli con profondità 5 allora -.-'

eviltony23
15/06/2015, 08:54
Eh ce ne sono alcuni devastanti , uno in particolare che non ti anticipo, chi li ha completati tutti sa a cosa mi riferisco. :facepalm:

fantasma
15/06/2015, 10:41
Per me è stato il boss più dificile dell'intero gioco.

Nightwolf
15/06/2015, 10:47
Raga ma i dungeon son così tosti? Io sto facendo ora il "labirinto pthumeraiano inferiore" con profondità 3 e i nemici son bestiali anche se sono al livello 98 faccio una fatica allucinante ad abbatterli, non voglio immaginare quelli con profondità 5 allora -.-'

Se torni qualche pagina più dietro noterai che il consiglio maggiormente elargito è stato quello di affrontare i calici ad un livello ben elevato e magari in NG+. I calici possono essere decisamente ostici se presi dalla parte sbagliata, e certi Boss ti faranno rischiare la scomunica... credo che qui dentro ne sappiano tutti qualcosa a riguardo, nessuno escluso :polident:

JoLLyJoKeR31
15/06/2015, 11:05
Se torni qualche pagina più dietro noterai che il consiglio maggiormente elargito è stato quello di affrontare i calici ad un livello ben elevato e magari in NG+. I calici possono essere decisamente ostici se presi dalla parte sbagliata, e certi Boss ti faranno rischiare la scomunica... credo che qui dentro ne sappiano tutti qualcosa a riguardo, nessuno escluso :polident:
In che senso "se presi dalla parte sbagliata"? Ma in partita NG+ in pratica rinizio la storia ma con il livello e le armi che avevo alla fine del precedente walkthrough? Io comunque sto avendo difficoltà non con i boss ma semplicemente con i nemici che trovo all'interno del livello, chissà il boss ^^'

JoLLyJoKeR31
16/06/2015, 15:10
C'è qualcuno disponibile ad aiutarmi in modalità co-op nei dungeon? Ovviamente ricambio aiutandolo anch'egli. Sono arrivato al "Calice contaminato", nel terzo livello, quindi se c'è qualcuno che più o meno è al mio punto ci si potrebbe aiutare a vicenda per rendere la cosa più agevole :zizi: nel caso il mio id è JoLLyJoKeR31 :)

TACHETALTRAM
16/06/2015, 21:18
ciao ragazzi diciamo che il gioco procede benissimo, da quando ho ucciso la belva asseta di sangue non sono ancora morto xDDDDD ho proseguito killando il vicario amelia e ieri la strega di hem qualcosa ed ora mi trovo nei boschi proibiti con tipo 400 k di echi 0.0 mi faro almeno una decina di livelli appena andro nel sogno del cacciatore ehehehhe!!!!
ho un po di domande...

1. nell'officina abbandonata si trova il completo di automa....serve a qualcosa? o posso venderlo?
2. e possibile attivare lautoma in tale officina?
3. non ho ancora ben capito la questione dei bonus...le lettere cosa vogliono dire potete aiutarmi?
4. nei boschi proibiti, dove si trova il completo del guardiano della tomba,l dalla parte opposta vedo una luce in terra dove(quelle dove ci sono degli oggetti) come faccio per andarci? devo saltare il valico appena prima?


ps. certo che almeno un minimo di tutorial potevano farlo eh!!!!!

Nightwolf
17/06/2015, 01:10
ciao ragazzi diciamo che il gioco procede benissimo, da quando ho ucciso la belva asseta di sangue non sono ancora morto xDDDDD ho proseguito killando il vicario amelia e ieri la strega di hem qualcosa ed ora mi trovo nei boschi proibiti con tipo 400 k di echi 0.0 mi faro almeno una decina di livelli appena andro nel sogno del cacciatore ehehehhe!!!!
ho un po di domande...

1. nell'officina abbandonata si trova il completo di automa....serve a qualcosa? o posso venderlo?
2. e possibile attivare lautoma in tale officina?
3. non ho ancora ben capito la questione dei bonus...le lettere cosa vogliono dire potete aiutarmi?
4. nei boschi proibiti, dove si trova il completo del guardiano della tomba,l dalla parte opposta vedo una luce in terra dove(quelle dove ci sono degli oggetti) come faccio per andarci? devo saltare il valico appena prima?


ps. certo che almeno un minimo di tutorial potevano farlo eh!!!!!

Quali bonus scusa?

JoLLyJoKeR31
17/06/2015, 20:41
Platino finalmente!!! Ahahahah 11 giorni in cui mi ha fatto tirare giù una marea di santoni allucinanti, anzi me ne ha fatti scoprire di nuovi :asd: Comunque davvero un signor gioco con una storia stupenda anche se per chi come me è nuovo nella serie ci son molte cose che non appaiono così chiari e forse qualche delucidazione potevamo metterla per i novizi. Unica pecca se devo dirla tutta sono i dungeon che son davvero ripetitivi e alla lunga ti asciugano in una maniera incredibile e alcuni boss che sono davvero frustranti, se non fosse stato per i vari video guida su YouTube per ucciderli a quest'ora avrei già rotto in due il gioco ahahah

p.s. la sensazione di gioia e onnipotenza quando batti un boss dopo che sei morto per almeno una decina di volte minimo è indescrivibile! :polident:

Nightwolf
17/06/2015, 20:54
Platino finalmente!!! Ahahahah 11 giorni in cui mi ha fatto tirare giù una marea di santoni allucinanti, anzi me ne ha fatti scoprire di nuovi :asd: Comunque davvero un signor gioco con una storia stupenda anche se per chi come me è nuovo nella serie ci son molte cose che non appaiono così chiari e forse qualche delucidazione potevamo metterla per i novizi. Unica pecca se devo dirla tutta sono i dungeon che son davvero ripetitivi e alla lunga ti asciugano in una maniera incredibile e alcuni boss che sono davvero frustranti, se non fosse stato per i vari video guida su YouTube per ucciderli a quest'ora avrei già rotto in due il gioco ahahah

p.s. la sensazione di gioia e onnipotenza quando batti un boss dopo che sei morto per almeno una decina di volte minimo è indescrivibile! :polident:

Complimenti ;)

JoLLyJoKeR31
18/06/2015, 10:17
Grazie Night :) :)

TACHETALTRAM
18/06/2015, 19:49
Quali bonus scusa?

intendo quelli che nelle statistiche hanno i simbolini fdi forza e abilita ed accanto delle lettere...

Nightwolf
18/06/2015, 20:11
intendo quelli che nelle statistiche hanno i simbolini fdi forza e abilita ed accanto delle lettere...

AAAAAAH, quello è lo scaling. Devi pensare alle lettere nella scala "graduata" inglese, in cui la E è il voto minore e la A il maggiore (a parte la S che sta sopra la A). più alta è la lettera, più quell'abilità influenza la potenza dell'arma. quindi, se tipo un'arma ha a in forza, sarà più potente di una che invece ha solo una C, per fare un esempio.

TACHETALTRAM
20/06/2015, 19:34
AAAAAAH, quello è lo scaling. Devi pensare alle lettere nella scala "graduata" inglese, in cui la E è il voto minore e la A il maggiore (a parte la S che sta sopra la A). più alta è la lettera, più quell'abilità influenza la potenza dell'arma. quindi, se tipo un'arma ha a in forza, sarà più potente di una che invece ha solo una C, per fare un esempio.

grazie mille veramente!



ho altre domandine xD
quest degli npc:

in catedral whard ho fatto andare diverse persone.... ariann, adella, la vecchia rompi balle, la belva e la bambina ma muore prima
la belva l'ho uccisa, mentre ho accettato il sangue di arianna. adella mi ha domandato se volevo il suo sangue e d ho fatto si mentre avevo quello di arianna in inventario.....ho letto che quindi adella uccide arianna giusto? e da un paio di giorni che arianna sta li sulla sedia che soffre e si lamente come mai?

se uccido adella prima che uccide arianna partorira lo stesso il piccolo per il cordone?

mentre l'essere informe all'entrata della capella se lo uccido succede qualcosa? idem per la vecchia dato che nn mi ha mai parlato!

Nightwolf
21/06/2015, 20:14
grazie mille veramente!



ho altre domandine xD
quest degli npc:

in catedral whard ho fatto andare diverse persone.... ariann, adella, la vecchia rompi balle, la belva e la bambina ma muore prima
la belva l'ho uccisa, mentre ho accettato il sangue di arianna. adella mi ha domandato se volevo il suo sangue e d ho fatto si mentre avevo quello di arianna in inventario.....ho letto che quindi adella uccide arianna giusto? e da un paio di giorni che arianna sta li sulla sedia che soffre e si lamente come mai?

se uccido adella prima che uccide arianna partorira lo stesso il piccolo per il cordone?

mentre l'essere informe all'entrata della capella se lo uccido succede qualcosa? idem per la vecchia dato che nn mi ha mai parlato!

Uccidendo un Npc teoricamente ti droppa il reward di fine quest, per arianna non ci dovrebbero essere problemi a me Adella non l'ha uccisa....

TACHETALTRAM
21/06/2015, 20:21
Uccidendo un Npc teoricamente ti droppa il reward di fine quest, per arianna non ci dovrebbero essere problemi a me Adella non l'ha uccisa....

ma hai accettato il sangue di adella mentre avevi quello di arianna nell'inventario?

inoltre faccio presente...ho appena ucciso amygdala o un nome simile.... mi sono recato alla clinica per vedere se lo scettico era li ma nn ce anche se io ho detto di andare al odeon teoricamente arebbe andato alla clinica....e nemmeno iosefka non mi risponde....e normale?
e normale che arianna stia sulla sedia a soffrire?

Nightwolf
21/06/2015, 20:49
ma hai accettato il sangue di adella mentre avevi quello di arianna nell'inventario?

inoltre faccio presente...ho appena ucciso amygdala o un nome simile.... mi sono recato alla clinica per vedere se lo scettico era li ma nn ce anche se io ho detto di andare al odeon teoricamente arebbe andato alla clinica....e nemmeno iosefka non mi risponde....e normale?
e normale che arianna stia sulla sedia a soffrire?

Credo sia tutto nella norma, purtroppo non sono molto esperto al riguardo. lo scettico è normale che non lo trovi per ora, pure Josefka in teoria. sì, avevo già il sangue di arianna prima di accettare quello di adella. Che arianna sia ancora li dovrebbe essere normale, a che punto è il cielo del gioco? già rosso?

TACHETALTRAM
22/06/2015, 20:48
Credo sia tutto nella norma, purtroppo non sono molto esperto al riguardo. lo scettico è normale che non lo trovi per ora, pure Josefka in teoria. sì, avevo già il sangue di arianna prima di accettare quello di adella. Che arianna sia ancora li dovrebbe essere normale, a che punto è il cielo del gioco? già rosso?

c'e' la lunarossa.
beh io ti posso dire che devo battere micholas signore dell'incubo...il cielo cambia? ho notato che cambia la luna ma cambia man mano che prosegue la tramae corretto?
a cosa servono le monete lucenti? ne ho un infinita xD

Nightwolf
22/06/2015, 21:41
c'e' la lunarossa.
beh io ti posso dire che devo battere micholas signore dell'incubo...il cielo cambia? ho notato che cambia la luna ma cambia man mano che prosegue la tramae corretto?
a cosa servono le monete lucenti? ne ho un infinita xD

A nulla XD sul serio, dovrebbero servire per farti capire se un salto è fattibile, o per segnare la strada percorsa, ma non li usa mai nessuno.
mmmmmmmh, per Arianna batti il prossimo boss e poi torna a controllare, qualquadra non cosa........

TACHETALTRAM
23/06/2015, 18:24
caspita pero se dovesse andare storto qualcosa non mi darebbe il cordone se muore e devo prendere quello extra ç_ç

Nightwolf
23/06/2015, 21:10
caspita pero se dovesse andare storto qualcosa non mi darebbe il cordone se muore e devo prendere quello extra ç_ç

Prendili tutti comunque, non si sa mai

TACHETALTRAM
24/06/2015, 20:47
Prendili tutti comunque, non si sa mai

ha partorito xD cordone preso

ho finito ora la quest di alfred, poi ho resuscitato annalise e sn diventato un vile sangue. e tutto ok fin qui? mi han dato entrambi due rune particolari e degli stemmi per le armi.
ora devo battere la balia di mergo. devo andare a prendere il cordone da iosefka prima o dopo averla battuta?

comunque dopo averci preso su la mano il gioco e abbastanza diciamo giocabile non ha delle grandi difficolta...forse ne ho incontrate tante in quanto e stato il mio primo gioco della serie souls.... boh =)

ho difficolta solamente con i mob che ti danno le frecciate di follia xDDDDDDD

Nightwolf
24/06/2015, 23:42
ha partorito xD cordone preso

ho finito ora la quest di alfred, poi ho resuscitato annalise e sn diventato un vile sangue. e tutto ok fin qui? mi han dato entrambi due rune particolari e degli stemmi per le armi.
ora devo battere la balia di mergo. devo andare a prendere il cordone da iosefka prima o dopo averla battuta?

comunque dopo averci preso su la mano il gioco e abbastanza diciamo giocabile non ha delle grandi difficolta...forse ne ho incontrate tante in quanto e stato il mio primo gioco della serie souls.... boh =)

ho difficolta solamente con i mob che ti danno le frecciate di follia xDDDDDDD

Quelli sono tremendi. Comunque è vero, una volta passata la prima volta la città di inizio gioco, va tutto in discesa...
Per la balia non redo ci sia differenza se vai da Josefka prima o dopo, ma non son sicuro :(

TACHETALTRAM
25/06/2015, 19:52
ora sono in pausa diciamo e sto facendo i sotterranei dei calici...ma cosa cambia usare un altra l'altro o quell0altro? io ho usato il primo col calice pneu qualcosa insomma quello della bestia assetata di sangue.
ho droppato un altro calice che e quello dei sotterranei pneu qualcosa centrale e quello della radice sempre col medesimo nome. ho usato il secondo altare per il centrale e adesso ho droppato un'altro calice.
sto facendo bene?
sto cercando delle rocce di sangue per uppare le armi al massimo ma per ora ne ho una droppata nel doungeon della balia e l'ho usata per la ludwig.

Nightwolf
25/06/2015, 21:09
ora sono in pausa diciamo e sto facendo i sotterranei dei calici...ma cosa cambia usare un altra l'altro o quell0altro? io ho usato il primo col calice pneu qualcosa insomma quello della bestia assetata di sangue.
ho droppato un altro calice che e quello dei sotterranei pneu qualcosa centrale e quello della radice sempre col medesimo nome. ho usato il secondo altare per il centrale e adesso ho droppato un'altro calice.
sto facendo bene?
sto cercando delle rocce di sangue per uppare le armi al massimo ma per ora ne ho una droppata nel doungeon della balia e l'ho usata per la ludwig.

E pensa che prima della patch di rocce nel gioco ce n'era solamente una XD

J.Zanetti90
27/06/2015, 17:26
Ciao a tutti ragazzi... volevo un consiglio , ho appena preso trofeo balia di mergo.. la guida dice di non andare avanti... ora cosa mi consigliate di fare? faccio delle secondarie?? ma io non ho fatto praticamente quasi nessuna secondaria da quello che mi risulta persone salvate non ne ho in chiesa e nelle case se busso mi dice sempre nessuna riposta... ho il platino compromesso o posso ottenere tutto anche senza fare le secondarie? grazie in anticipo qualsiasi consiglio per il platino è gradito

TACHETALTRAM
27/06/2015, 20:39
fai i backup del salvataggio e intanto puoi fare cio che vuoi appena finisci la pria volta l game ricarichi il salvataggio e rifinisci unaltra volta per il prossimo finale =)


raga ma qual'è il livello massimo?

J.Zanetti90
28/06/2015, 11:11
ho ucciso boss opzionali ed esplorato praticamente tutto il gioco mi mancano totalmente i calici non ho nemmeno letto ancora come si fa ad usare sti calici ora vado in prima pagina e vedo di capirci qualcosa. nel mentre se avete consigli per affrontare i calici son ben accetti... ah altra cosa.. io faccio prima i calici e poi dopo vorrei parlare col vecchio per finire il gioco... va bene oppure non sono all'altezza di livello per affrontare i calici? sono a livello 90

TACHETALTRAM
28/06/2015, 12:38
io ho fatto i primi 4 livelli di profondita e sono a liv 100
cmq ragazzi per i tre finali.....uno ho accettat l'offerta di gehram. uno devo battere gehram ma non devo avere nell'inventario i cordoni?
e l'altro batto gehram con i cordoni nell'inventario giusto?
il livello massimo qual'e?

loressj4
28/06/2015, 12:58
io ho fatto i primi 4 livelli di profondita e sono a liv 100
cmq ragazzi per i tre finali.....uno ho accettat l'offerta di gehram. uno devo battere gehram ma non devo avere nell'inventario i cordoni?
e l'altro batto gehram con i cordoni nell'inventario giusto?
il livello massimo qual'e?

Per un finale devi semplicemente battere il boss finale senza usare i cordoni (puoi averli nell'inventario) mentre per il vero finale devi usare tre codoni e sfidare il boss, dopo averlo battuto apparirà un secondo boss che dovrai semplicemente battere per accedere al vero finale e al trofeo :sisi:

TACHETALTRAM
28/06/2015, 20:32
ottimo fatto =)
adesso mi mancano tutte le armi e completare il sotterraneo del calice per battere la queen non che il trofeo della gemma del sangue estremamente preziosa =(

cmq i sotterranei anche se si e alti di livello non sono per niente facili eh!!!!ç_ç

loressj4
28/06/2015, 20:38
ottimo fatto =)
adesso mi mancano tutte le armi e completare il sotterraneo del calice per battere la queen non che il trofeo della gemma del sangue estremamente preziosa =(

cmq i sotterranei anche se si e alti di livello non sono per niente facili eh!!!!ç_ç

Per le armi attento al finale, se scegli di sacrificare la tua vita non avrai accesso al badge "finale" e quindi non potrai prendere la burial blade! per quanto riguarda le gemme tranquillo che le trovi verso i calici più alti (4 e 5) :sisi: i calici non sono troppo difficili, solo il quarto è veramente qualcosa che fa smadonnare come poche altre cose al mondo :asd:

Nightwolf
28/06/2015, 23:02
Per le armi attento al finale, se scegli di sacrificare la tua vita non avrai accesso al badge "finale" e quindi non potrai prendere la burial blade! per quanto riguarda le gemme tranquillo che le trovi verso i calici più alti (4 e 5) :sisi: i calici non sono troppo difficili, solo il quarto è veramente qualcosa che fa smadonnare come poche altre cose al mondo :asd:

Quel cristo di Boss!!!! me lo ricorderò a vita!!!!!
Tira su la vitalità, fidati!

J.Zanetti90
29/06/2015, 10:42
Ragazzi sono nel calice di loran perchè quello di pteruh contaminato mi richiede dei "bastardi di loran " che non posseggo immagino si trovino nel calice di loran cosi ora lo sto facendo e sono appena sceso nel livello 4 del calice... li troverò sti bastardi o no? xD .

JoLLyJoKeR31
29/06/2015, 11:00
Si però devi cercare attentamente in ogni stanza e in ogni cassa che trovi

loressj4
29/06/2015, 12:08
Ragazzi sono nel calice di loran perchè quello di pteruh contaminato mi richiede dei "bastardi di loran " che non posseggo immagino si trovino nel calice di loran cosi ora lo sto facendo e sono appena sceso nel livello 4 del calice... li troverò sti bastardi o no? xD .

I bastardi di Loran possono essere insidiosi, se non sbaglio li ho trovati al terzo piano, mi ricordo di averli trovati in un baule quindi esplora bene qualsiasi strada :sisi:

J.Zanetti90
29/06/2015, 12:48
ragazzi vi giuro io esploro tutto anche a costo di molto stress causa nemici fortissimi e fastidiosi ma ancora niente bastardi zero..e sono al piano 4 (livello 4) ... mi devo preoccupare? se non dovessi trovarli? non è che per caso me li droppa l'ultimo boss ??? in compenso il boss di ieri del terzo livello mi ha dato la gemma per il trofeo della gemma rara

loressj4
29/06/2015, 14:39
ragazzi vi giuro io esploro tutto anche a costo di molto stress causa nemici fortissimi e fastidiosi ma ancora niente bastardi zero..e sono al piano 4 (livello 4) ... mi devo preoccupare? se non dovessi trovarli? non è che per caso me li droppa l'ultimo boss ??? in compenso il boss di ieri del terzo livello mi ha dato la gemma per il trofeo della gemma rara

Allora per quanto mi ricordo i bastardi di Loran li trovai al terzo livello, prima del boss, nel corridoio che apri con la leva, sulla sinistra dovrebbe esserci una porta con dentro una scala e un lupo. Uccidi il lupo e prosegui per la scala, esplorando la zona dovrebbe esserci un forziere con dentro i bastardi :sisi: avendolo platinato su 2 account ed avendo trovato i bastardi entrambe le volte nella stessa maniera credo che questo spawn sia regolare, quindi dovresti poterli trovare anche tu nella stessa maniera :sisi:

fantasma
01/07/2015, 15:44
Allora per quanto mi ricordo i bastardi di Loran li trovai al terzo livello, prima del boss, nel corridoio che apri con la leva, sulla sinistra dovrebbe esserci una porta con dentro una scala e un lupo. Uccidi il lupo e prosegui per la scala, esplorando la zona dovrebbe esserci un forziere con dentro i bastardi :sisi: avendolo platinato su 2 account ed avendo trovato i bastardi entrambe le volte nella stessa maniera credo che questo spawn sia regolare, quindi dovresti poterli trovare anche tu nella stessa maniera :sisi:

Come hai fatto a platinare dark souls 2 in 11 ore?

loressj4
01/07/2015, 16:35
Come hai fatto a platinare dark souls 2 in 11 ore?

Conoscere il gioco a memoria praticamente (platinato su ps3 2 volte, 1 su ps4 e pure su PC) quindi sapere bene o male dove trovare tutto e subito (moente e covenant della campana i più stronzi ma per ps3 c'è il vecchio trucchetto della lettura del disco per quanto riguarda il red phantom alla torre che rende il tutto un pò più veloce), farselo tutto di un tiro e, soprattutto, usare il vecchio wall glitch al santuario (eliminando le patch). Volevo fare in fretta e rifarmi tutto il gioco altre 1.5 volte mi scocciava pesantemente (ormai sarò arrivato a finirlo 18/19 volte :asd:), per le anime dei boss necessarie basta usare i falò ascetici :sisi:

J.Zanetti90
01/07/2015, 16:37
PLATINO!!!!!!!!

Nightwolf
01/07/2015, 21:00
PLATINO!!!!!!!!

Complimenti!

TACHETALTRAM
02/07/2015, 20:52
mah il quarto (loran) non mi e apparso difficile ho fatto piu fatica col terzo xD

J.Zanetti90
04/07/2015, 22:56
Complimenti!

grazie mille

Wolfheart
05/07/2015, 08:01
Ragazzi mi serve una mano.... Non riesco a trovare i "germogli di sangue freddo" per attivare il calice di Loran (il vendor non ce l'ha) e non trovo neanche il "bastardo di Loran" (che penso si trovi nel calice stesso). Sono ad un punto morto. Avete qualche dritta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TACHETALTRAM
05/07/2015, 08:06
i germogli nei primi 3 calici di pneuqualcosa li trovi cosi attivi loran e trovi 4 bastardi nel primo oltre al calice di loran inferiore e puoi attivare il calice contaminato

Wolfheart
05/07/2015, 08:22
Grazie... Ho giocato tutti i calici di pthumeru e anche i calici delle origini di pthumeru (solo livello centrale e inferiore) senza trovare nulla... Proverò a giocarli tutti....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TACHETALTRAM
05/07/2015, 08:30
esplora ovunque che li trovi =) attendo a non mancare i bastardi nel loran!
comunque raga sono alle prese con il trofeo delle armi.....la rosmarinus dove la trovo?
nella stanza oscura del coro? cioe? io sono stato nella zona del coro ho esplorato tutto ma non vorrei essermi perso qualcosa....avete indicazioni piu precise?
grazie

loressj4
05/07/2015, 09:05
esplora ovunque che li trovi =) attendo a non mancare i bastardi nel loran!
comunque raga sono alle prese con il trofeo delle armi.....la rosmarinus dove la trovo?
nella stanza oscura del coro? cioe? io sono stato nella zona del coro ho esplorato tutto ma non vorrei essermi perso qualcosa....avete indicazioni piu precise?
grazie

Per il Rosmarinus devi trovare un apposito badge in "Upper Cathedral Ward". Prima di tutto apri la scorciatoia per la lampada e poi rientra nella cattedrale dal portone che hai aperto (nella stanza buia dove ci sono i lupi con gli occhi blu che tirano giù il lampadario) e tieni la sinistra. Troverai un corridoio con un brainsucker e, su un cadavere, lo stemma che ti serve per comprare il rosmarinus dal vendor, 60k se non ricordo male :sisi:


Ragazzi mi serve una mano.... Non riesco a trovare i "germogli di sangue freddo" per attivare il calice di Loran (il vendor non ce l'ha) e non trovo neanche il "bastardo di Loran" (che penso si trovi nel calice stesso). Sono ad un punto morto. Avete qualche dritta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

I germogli li compri dal vendor dei punti intuizione nel sogno del cacciatore (praticamente segui le lapidi dove puoi creare i calici fino in cima alla "collinetta" e, invece di entrare nella casa, vai a destra, li troverai una vasca identica a quella del vendor tradizionale ma che, invece di echi, accetta punti intuizione e vende cose nuove) :sisi: la spiegazione non è proprio ottima ma se gironzoli un po' riuscirai a trovarlo :ahsisi:

TACHETALTRAM
05/07/2015, 16:57
si i germogli li trovi anche li mi ero dimenticato!
intanto grazie per il rosmarinus che controllo subito



rosmarinus preso...non ho proprio esplorato la zona cavolo!!!


ragazzi ho capito qual'e il calice che fa ostiare!!! il 4 ma non loran....quello contaminato!!!
e dunque sono bloccato al custode dell'antico signore....lo ho killato una volta e sie e buggato costringendomi a dover usare il marchio pe tornare alla lanterna mentre un'altra volta mi mancava un sol colpo per ucciderlo e mi sono fatto prendere non guardando i pv cosi sn morto. non e che qualuno potrebbe fare una coop cosi lo killo e riesco a passare oltre? e piu di due ore che provo...la strategia e schivare colpire ed e ok ma mi faccio sempre prendere e cerco di abbatterlo su tutte le zampe per infliggere danno e cosi riesco a togliere oltre meta vita in un colpo solo di attacco...il problema e che dopo non riesco piu a toccarlo e molte volte la visuale mi fa diventare scemo xD
se ce qualcuno che mi aiuta sono disponibile e contraccambio!!!!

Nightwolf
05/07/2015, 20:11
si i germogli li trovi anche li mi ero dimenticato!
intanto grazie per il rosmarinus che controllo subito



rosmarinus preso...non ho proprio esplorato la zona cavolo!!!


ragazzi ho capito qual'e il calice che fa ostiare!!! il 4 ma non loran....quello contaminato!!!
e dunque sono bloccato al custode dell'antico signore....lo ho killato una volta e sie e buggato costringendomi a dover usare il marchio pe tornare alla lanterna mentre un'altra volta mi mancava un sol colpo per ucciderlo e mi sono fatto prendere non guardando i pv cosi sn morto. non e che qualuno potrebbe fare una coop cosi lo killo e riesco a passare oltre? e piu di due ore che provo...la strategia e schivare colpire ed e ok ma mi faccio sempre prendere e cerco di abbatterlo su tutte le zampe per infliggere danno e cosi riesco a togliere oltre meta vita in un colpo solo di attacco...il problema e che dopo non riesco piu a toccarlo e molte volte la visuale mi fa diventare scemo xD
se ce qualcuno che mi aiuta sono disponibile e contraccambio!!!!

Il cane di fuoco? AUGURI! quel boss è un infamoneeeee

TACHETALTRAM
05/07/2015, 20:26
esattamente il cane di fuoco!!!!
cavolo ma non puo buggarsi quando lo batti perooooo!!! dovevo fare screen ç_ç mi sta facecendo odiare bloodborne!!!!!

loressj4
05/07/2015, 20:42
si i germogli li trovi anche li mi ero dimenticato!
intanto grazie per il rosmarinus che controllo subito



rosmarinus preso...non ho proprio esplorato la zona cavolo!!!


ragazzi ho capito qual'e il calice che fa ostiare!!! il 4 ma non loran....quello contaminato!!!
e dunque sono bloccato al custode dell'antico signore....lo ho killato una volta e sie e buggato costringendomi a dover usare il marchio pe tornare alla lanterna mentre un'altra volta mi mancava un sol colpo per ucciderlo e mi sono fatto prendere non guardando i pv cosi sn morto. non e che qualuno potrebbe fare una coop cosi lo killo e riesco a passare oltre? e piu di due ore che provo...la strategia e schivare colpire ed e ok ma mi faccio sempre prendere e cerco di abbatterlo su tutte le zampe per infliggere danno e cosi riesco a togliere oltre meta vita in un colpo solo di attacco...il problema e che dopo non riesco piu a toccarlo e molte volte la visuale mi fa diventare scemo xD
se ce qualcuno che mi aiuta sono disponibile e contraccambio!!!!

Purtroppo sono ad un livello molto alto sennò ti avrei aiutato, comunque sono d'accordo, quel boss mi ha fatto bestemmiare come niente nei 4 giochi della From :asd: l'unica cosa che posso dirti è di avere pazienza e, personalmente, mi sono trovato splendidamente con la lama sacra di ludwig +10, quindi se non la stai usando fossi in te le darei una chance :sisi: e, soprattutto, livella un bel po' vitalità se ti sei bloccato, ti ci vorrà un po' di farm ma è sempre meglio che perdere la propria sanità mentale :asd:

EDIT: ho detto una minchiata, il boss che mi si buggò era quello prima del boss finale dell'ultimo calice, pardon :sisi:

Wolfheart
05/07/2015, 23:50
Per il Rosmarinus devi trovare un apposito badge in "Upper Cathedral Ward". Prima di tutto apri la scorciatoia per la lampada e poi rientra nella cattedrale dal portone che hai aperto (nella stanza buia dove ci sono i lupi con gli occhi blu che tirano giù il lampadario) e tieni la sinistra. Troverai un corridoio con un brainsucker e, su un cadavere, lo stemma che ti serve per comprare il rosmarinus dal vendor, 60k se non ricordo male :sisi:



I germogli li compri dal vendor dei punti intuizione nel sogno del cacciatore (praticamente segui le lapidi dove puoi creare i calici fino in cima alla "collinetta" e, invece di entrare nella casa, vai a destra, li troverai una vasca identica a quella del vendor tradizionale ma che, invece di echi, accetta punti intuizione e vende cose nuove) :sisi: la spiegazione non è proprio ottima ma se gironzoli un po' riuscirai a trovarlo :ahsisi:
Grazie mille....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TACHETALTRAM
06/07/2015, 13:15
Purtroppo sono ad un livello molto alto sennò ti avrei aiutato, comunque sono d'accordo, quel boss mi ha fatto bestemmiare come niente nei 4 giochi della From :asd: l'unica cosa che posso dirti è di avere pazienza e, personalmente, mi sono trovato splendidamente con la lama sacra di ludwig +10, quindi se non la stai usando fossi in te le darei una chance :sisi: e, soprattutto, livella un bel po' vitalità se ti sei bloccato, ti ci vorrà un po' di farm ma è sempre meglio che perdere la propria sanità mentale :asd:

EDIT: ho detto una minchiata, il boss che mi si buggò era quello prima del boss finale dell'ultimo calice, pardon :sisi:






se ti dico che livello sono mi dici che sono brocchissimo!!! vita la ho 99 xDDDDD
cmq lo ho battuto eh hai ragione mi e servita solo pazienza nel infliggere danno ed ho ancxhe ludwig +10 xDD

il mio unico problema era l'avere fretta di volerlo killare in poche battute...nell aprima battuta di attacco gli ho tolto subito mezza vita colpendo brutalmente la testa in modo che si accasciasse e poi infierendo sulle 4 zampe facendolo rimanere a terra e poi ho iniziato il schiva attacca frontale ed e finito!

ucciso anche amygdala! certo che un minimo di costanza potevano metterla nei confronti dei boss!!! il guardiano dura ma non troppo...il cane beh evitiamo commenti....e amygdala una stupidata!

per aprire il calice pnhu.....livello 5 mi serve la corda vivente...l'ho recuperata dall'occhione di mensis nell'incubo di mensis, e nel scendere con l'ascensore ho notato un'altro ascensore nella zona dove si trova l'occhio che si ferma poco prima di quello che arriva fin giu al mostro e la catena e attaccata inece molto piu sopra. sapete come arrivare a tale ascensore e dove porta?

Nightwolf
08/07/2015, 10:58
se ti dico che livello sono mi dici che sono brocchissimo!!! vita la ho 99 xDDDDD
cmq lo ho battuto eh hai ragione mi e servita solo pazienza nel infliggere danno ed ho ancxhe ludwig +10 xDD

il mio unico problema era l'avere fretta di volerlo killare in poche battute...nell aprima battuta di attacco gli ho tolto subito mezza vita colpendo brutalmente la testa in modo che si accasciasse e poi infierendo sulle 4 zampe facendolo rimanere a terra e poi ho iniziato il schiva attacca frontale ed e finito!

ucciso anche amygdala! certo che un minimo di costanza potevano metterla nei confronti dei boss!!! il guardiano dura ma non troppo...il cane beh evitiamo commenti....e amygdala una stupidata!

per aprire il calice pnhu.....livello 5 mi serve la corda vivente...l'ho recuperata dall'occhione di mensis nell'incubo di mensis, e nel scendere con l'ascensore ho notato un'altro ascensore nella zona dove si trova l'occhio che si ferma poco prima di quello che arriva fin giu al mostro e la catena e attaccata inece molto piu sopra. sapete come arrivare a tale ascensore e dove porta?

non capisco a quale ti riferisci

loressj4
08/07/2015, 11:31
se ti dico che livello sono mi dici che sono brocchissimo!!! vita la ho 99 xDDDDD
cmq lo ho battuto eh hai ragione mi e servita solo pazienza nel infliggere danno ed ho ancxhe ludwig +10 xDD

il mio unico problema era l'avere fretta di volerlo killare in poche battute...nell aprima battuta di attacco gli ho tolto subito mezza vita colpendo brutalmente la testa in modo che si accasciasse e poi infierendo sulle 4 zampe facendolo rimanere a terra e poi ho iniziato il schiva attacca frontale ed e finito!

ucciso anche amygdala! certo che un minimo di costanza potevano metterla nei confronti dei boss!!! il guardiano dura ma non troppo...il cane beh evitiamo commenti....e amygdala una stupidata!

per aprire il calice pnhu.....livello 5 mi serve la corda vivente...l'ho recuperata dall'occhione di mensis nell'incubo di mensis, e nel scendere con l'ascensore ho notato un'altro ascensore nella zona dove si trova l'occhio che si ferma poco prima di quello che arriva fin giu al mostro e la catena e attaccata inece molto piu sopra. sapete come arrivare a tale ascensore e dove porta?

Forse ho capito ma credo porti semplicemente nello stesso punto di quello che prendi per scendere giù perchè, nel caso tu usassi un marchio e tornassi alla lampada senza aver preso la corda, poi non potresti più scendere :sisi: (o almeno credo, non mi sono mai messo a cercare dove fosse quell'ascensore, quella zona troppo buia mi ricorda i quattro re e preferisco evitarla come la peste :asd:)

TACHETALTRAM
08/07/2015, 19:08
aaaaaaah xD

TACHETALTRAM
09/07/2015, 17:46
terminato anche il labirinto con la regina!
direi una stuupidata in confronto al 4!!!!


ed e platino!

Nightwolf
09/07/2015, 21:02
terminato anche il labirinto con la regina!
direi una stuupidata in confronto al 4!!!!


ed e platino!

Complimenti

Simox_Law
10/07/2015, 14:11
Salve, mi mancano 6 trofei per il platino(i 3 finali , essenza del cacciatore, maestro gemma del sangue e sconfiggere la regina pthumeriana) e non ho capito bene come funzionano i dungeon calice e come terminare i 3 finali senza ng+, scusate per l'ignoranza e grazie!!!

loressj4
10/07/2015, 15:08
Salve, mi mancano 6 trofei per il platino(i 3 finali , essenza del cacciatore, maestro gemma del sangue e sconfiggere la regina pthumeriana) e non ho capito bene come funzionano i dungeon calice e come terminare i 3 finali senza ng+, scusate per l'ignoranza e grazie!!!

Per quanto riguarda i calici devi semplicemente partire dal calice "base" (cioè quello che ottieni battendo la belva assetata di sangue) che crea un dungeon random che tu devi affrontare, con diversi piani ognuno protetto da un boss. Una volta finito un calice ti verrà sbloccato il calice successivo, fino ad arrivare al quinto e ultimo calice che ha, come boss finale, la regina pthumeriana. Per attivare il quarto e quinto calice, però, non ti basterà del sangue rituale ma anche degli specifici oggetti che la guida ti indica (e ti indica anche come prendere) :sisi: per quanto riguarda i tre finali, una volta battuti i calici e ottenuti tutti e 3 i cordoni che ti servono, esci dal gioco e carica il tuo file di salvataggio sul cloud di Sony (oppure su una chiavetta ma non sono sicuro funzioni, ho sempre usato il cloud :sisi:). Dopo aver fatto ciò rientra in game e fai uno dei tre finali che desideri, una volta ottenuto il trofeo ed essere entrato in ng+ esci dal gioco e scarica sulla tua play il vecchio salvataggio dal cloud sovrascrivendo quello in cui sei in ng+. Ricaricando Bloodborne sarai di nuovo prima del boss finale, con la possibilità di scegliere uno dei tre finali ma uno dei trofei già sbloccato. Ripeti ancora una volta il procedimento e poi avrai tutti e tre i finali. Attenzione, però, un finale (non ti spoilero quale ma c'è nella guida) non ti da accesso all'ultimo stemma per ottenere l'arma per "Essenza del Cacciatore" quindi stai attento a non sceglierlo come ultimo :sisi:

Simox_Law
10/07/2015, 20:32
Per quanto riguarda i calici devi semplicemente partire dal calice "base" (cioè quello che ottieni battendo la belva assetata di sangue) che crea un dungeon random che tu devi affrontare, con diversi piani ognuno protetto da un boss. Una volta finito un calice ti verrà sbloccato il calice successivo, fino ad arrivare al quinto e ultimo calice che ha, come boss finale, la regina pthumeriana. Per attivare il quarto e quinto calice, però, non ti basterà del sangue rituale ma anche degli specifici oggetti che la guida ti indica (e ti indica anche come prendere) :sisi: per quanto riguarda i tre finali, una volta battuti i calici e ottenuti tutti e 3 i cordoni che ti servono, esci dal gioco e carica il tuo file di salvataggio sul cloud di Sony (oppure su una chiavetta ma non sono sicuro funzioni, ho sempre usato il cloud :sisi:). Dopo aver fatto ciò rientra in game e fai uno dei tre finali che desideri, una volta ottenuto il trofeo ed essere entrato in ng+ esci dal gioco e scarica sulla tua play il vecchio salvataggio dal cloud sovrascrivendo quello in cui sei in ng+. Ricaricando Bloodborne sarai di nuovo prima del boss finale, con la possibilità di scegliere uno dei tre finali ma uno dei trofei già sbloccato. Ripeti ancora una volta il procedimento e poi avrai tutti e tre i finali. Attenzione, però, un finale (non ti spoilero quale ma c'è nella guida) non ti da accesso all'ultimo stemma per ottenere l'arma per "Essenza del Cacciatore" quindi stai attento a non sceglierlo come ultimo :sisi:

Grazie per la spiegazione esaustiva!!! :)

Sono arrivato ora al calice di pthumeru inferiore e mi servono 9 sangue rituale(3)...io ne ho solo 3....lo trovo rigiocando il calice di pthumeru centrale posizionandolo di nuovo o va bene già quello posizionato?? Grazie

loressj4
11/07/2015, 11:36
Grazie per la spiegazione esaustiva!!! :)

Sono arrivato ora al calice di pthumeru inferiore e mi servono 9 sangue rituale(3)...io ne ho solo 3....lo trovo rigiocando il calice di pthumeru centrale posizionandolo di nuovo o va bene già quello posizionato?? Grazie

Se non sbaglio va bene anche quello già posizionato perchè i nemici respawnano, controlla anche dai due vendor nel sogno (soprattutto quello dei punti intelletto) per vedere se qualcuno li vende ed esplora bene tutto il dungeon in cerca di strade secondarie che, molte volte, portano a dei sangue rituali o ad altri materiali utili :sisi:

TACHETALTRAM
11/07/2015, 13:14
per i tre finali e quello piu semplice secondo me! segui il tutorial ad inizio topic ed e fatta!
maestro della gemma del sangue lo puoi prendere durante l'esplorazione dei calici pthumeriani. io lo ho preso nel 3. per i calici parti subito col primo pthumeriano fai il ituale esplorali a fondo e passi al secondo calice pthumeriano che troverai nel primo successivamente continui in questo modo fino ad arrivare al punto in cui ti serviranno due bastardi di loran per attivare il calice contaminato. per trovarli entra nel calice di loran ed esplora bene tutto trovandoli e proseguendo col contaminato. attenzione che ques'ultimo e molto impegnativo in quanto entrerai con la vita a meta. alza vit il piu possibile e attenzione al secondo bos che mi ha fatto penare XD
dopo di questo calice io ho attivato loran inferiore che trovi nel loran per prendere due gelatine rosse che mi mancavano e devi recuperare la corda viva mi sembra dal occhione che fai cadere nell'incubo di mensis. trovi i tutorial anche per raggiungere questo mostro . una volta che hai tutto attivi il calice pthumeriano iiyl mi sembra che trovi nel calice contaminato e arrivi alla fine uccidendo la regina!
spero di essere stato chiaro xD

cavolo non avevo badato che era gia attiva un'altra pagina con le risposte xDDD

Simox_Law
12/07/2015, 14:18
Grazie ad entrambi, siete stati molto gentili!!!!:)

Se qualcuno è disponibile nel caso per cooperare nei dungeon calice mi può aggiungere: Simox_Law

TACHETALTRAM
13/07/2015, 20:18
mi e scaduto il psn ç_ç lo dovrei aggiornare a settembre in quanto termino il lavoro per la 2 di agosto e riinizio alla quarta e mi pare buttato! ci risentiamo per settembre se ti va ancora di fare coop!!

ma un info per fare coop ce qualche requisito? tipo differenza di livello ecc?

drakemanul
19/07/2015, 17:39
Ciao ragazzi, ho riscontrato un problema effettuando il glitch del salvataggio su dispositivo USB, per quanto riguarda i tre finali senza dover fare un new game.
Sostanzialmente, il salvataggio è salvo ma si è cancellata l'app di bloodborne dal menu ps4, dunque ora lo devo riscaricare dal PSN.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Wolfheart
23/07/2015, 15:56
Ragazzi ho bisogno di una "gelatina rossa" (due le ho prese dall'aula magna e una dal calice di Loran inferiore). Mi conviene rovistare meglio nel calice di Loran inferiore o attivare il calice di Isz? Oppure cosa??? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mistylemonlord
23/07/2015, 19:34
Puoi sempre fare un newgame in speedrun.E piú facile di quel che sembra.
Salti tutti i boss non inerenti al proseguimento della storia e amen.

Wolfheart
23/07/2015, 20:26
Ok. Grazie del consiglio!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

misterxxx
27/07/2015, 11:21
ciao a tutti,solo una domandina semplice e veloce... ho ammazzato alfred prima di dargli l'invito per chainurst ,non c'è altro modo che rigiocarlo tutto il gioco ,per prendere la ruota ??? grazie infinite a chi risponderà...

Redtears
09/08/2015, 01:23
Platino proprio in questo istante. E' stato un bel platino! Qualche boss mi ha messo a dura prova ma alla fine sono andati giù!

CreedAnimal
11/08/2015, 13:55
EDIT: risolto

pgpgpg
03/10/2015, 16:54
ciao a tutti, so che questo non è il thread giusto ma ho pensato che, se siete appassionati di Bloodborne, qualcuno potesse aiutarmi con alcune cose di Demon's Souls. Ho scritto nel thread apposito ma evidentemente non è più frequentato. Per farla breve avrei bisogno di 3 oggetti per cui sto avendo dei problemi, qualcuno potrebbe aiutarmi?

gionny96ct
08/10/2015, 23:20
ragazzi cerco qualcuno che possa aiutarmi a finire il calice contaminato... è troppo difficile

Sdreka
03/11/2015, 11:59
Sto avendo ENORMI difficoltà nello sconfigger Vicar Amelia... Qualcuno ha dei consigli su come buttarlo giù? Riesco a fargli davvero pochissimi danni... A che livello conviene provarci? Che statistiche è meglio alzare sul pg? E per quanto riguarda le armi, che arma conviene comprare e quanto va uppata? Io sto usando il Kirkhammer, gli fa il solletico... Please help me :(

Wolfheart
03/11/2015, 13:19
Ti consiglio di andare di Ludwig con forza e abilità almeno a 20. È una questione di velocità nella schivata; cerca di starle frontalmente e schivare di lato al momento giusto (basta una sola schivata e se il vicario è lockato non dovresti avere difficoltà ad assestare il colpo, anche quello caricato). In generale scappare non serve a molto se non per curarsi dai suoi attacchi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
03/11/2015, 13:20
Sto avendo ENORMI difficoltà nello sconfigger Vicar Amelia... Qualcuno ha dei consigli su come buttarlo giù? Riesco a fargli davvero pochissimi danni... A che livello conviene provarci? Che statistiche è meglio alzare sul pg? E per quanto riguarda le armi, che arma conviene comprare e quanto va uppata? Io sto usando il Kirkhammer, gli fa il solletico... Please help me :(

Se non sbaglio il Vicario Amelia è debole al fuoco... ma non ne sono sicuro, io spammo ovunque il fulmine, perciò.... XD
Comunque una vera e propria strategia non la conosco, ciò che faccio io è schivare il possibile e poi partire di R2 caricato con la Ludwig +10 (ma credo che pure l'ascia possa essere una buona arma contro di lei).
Per quanto riguarda il livello non credo ce ne sia uno minimo, dipende molto anche dal tuo modo di giocare... c'è chi completa l'intero gioco a livelli bassissimi.... (non io XD)

Sdreka
03/11/2015, 14:07
Proverò con la Ludwig allora... Quanto dovrei upparla?
Il problema è che ho capito, più o meno, come posizionarmi e quando schivare contro Amelia, solo che non gli faccio praticamente alcun danno... Ho il Kirkhammer +4, può essere questo il problema? Finisco sempre senza fiale, perchè qualche colpo lo subisco, e la battaglia dura talmente tanto che i miei HP soffrono non poco. Grazie dei consigli :D

Nightwolf
03/11/2015, 14:55
Proverò con la Ludwig allora... Quanto dovrei upparla?
Il problema è che ho capito, più o meno, come posizionarmi e quando schivare contro Amelia, solo che non gli faccio praticamente alcun danno... Ho il Kirkhammer +4, può essere questo il problema? Finisco sempre senza fiale, perchè qualche colpo lo subisco, e la battaglia dura talmente tanto che i miei HP soffrono non poco. Grazie dei consigli :D

Uppala più che puoi. La ludwig è un'ottima arma, ti tornerà utile anche in seguito (opinione personale)

Wolfheart
03/11/2015, 15:20
Concordo ☺

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
03/11/2015, 17:37
In questi giorni ho ripreso pure io in mano il gioco, sto preparando il mio PG in NG+ all'uscita del DLC (ma conto di crearne anche un secondo per poterlo poi rivivere in NG normale).... e devo dire di sentirmi decisamente nabbo per le sofferenze passate dato che in questa run sto praticamente annichilendo il mondo, compresi Rom ed Ebrietas che in NG sono riuscito a passare solo in coop. Eccezione fatta solo per Amygdala, buttata giù all'istante in NG ma con un'alleata formidabile in questo NG+: la telecamera (e i miei errori, ovviamente. Guai a non menzionarli :polident:).

Frollo
04/11/2015, 22:06
Io sto ancora impazzendo con il Calice maledetto di Pthumeru, non ne vengo fuori!

Nightwolf
04/11/2015, 22:33
Io sto ancora impazzendo con il Calice maledetto di Pthumeru, non ne vengo fuori!

portati vitalità a 45, poi te lo mangi il calice... esperienza personale ;)

Frollo
05/11/2015, 08:44
Pensa che ho vitalità a 50 e Amygdala è un muro :facepalm:

Sdreka
05/11/2015, 09:16
Buttata giù Vicario Amelia :rulez:
Mi è bastato farmare un po' di echi per livellare un po' e comprare la Ludwig, uppandola fino a +5. Intanto ho anche esplorato per delle zone facoltative lasciate indietro... Quando son tornato da Amelia, l'ho buttata giù con una facilità disarmante :asd:

Wolfheart
05/11/2015, 09:22
Ottimo.... Quando riuscirai a portare la Ludwig a +10 il gioco sarà una passeggiata!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
05/11/2015, 13:23
Pensa che ho vitalità a 50 e Amygdala è un muro :facepalm:

Mi pare strano, amygdala nel calice l'ho buttata giù al terzo tentativo (alla faccia della telecamera maledetta). E' possibile che tu non stia adottando la strategia giusta per batterla forse...


Buttata giù Vicario Amelia :rulez:
Mi è bastato farmare un po' di echi per livellare un po' e comprare la Ludwig, uppandola fino a +5. Intanto ho anche esplorato per delle zone facoltative lasciate indietro... Quando son tornato da Amelia, l'ho buttata giù con una facilità disarmante :asd:

Ottimo! portala al +10 e spacchi il mondo :asd: ricordati però che essendo una quality è consigliato far salire forza e destrezza assieme per ottenere il suo massimo potenziale ;)

Frollo
05/11/2015, 15:09
Guarda, le ho provate tutte, ma la più normale (almeno per me) è stargli sotto ed L2 con la falce possibilmente sulla testa o sul busto. Il problema è che crepo malamente, l'ultima volta era ad un passo dal morire e puf... sono morto io.
Sto demordendo e cercando di cedere alla coop, il problema è sempre trovare qualcuno, visto che nei Chalice bisogna essere d'accordo.

Sdreka
05/11/2015, 15:42
Ottimo! portala al +10 e spacchi il mondo :asd: ricordati però che essendo una quality è consigliato far salire forza e destrezza assieme per ottenere il suo massimo potenziale ;)

Destrezza cosa migliora? Io al momento ho alzato forza fino al soft cap, e adesso sto alzando vitalità a bomba

Frollo
05/11/2015, 15:46
Guarda, le ho provate tutte, ma la più normale (almeno per me) è stargli sotto ed L2 con la falce possibilmente sulla testa o sul busto. Il problema è che crepo malamente, l'ultima volta era ad un passo dal morire e puf... sono morto io.
Sto demordendo e cercando di cedere alla coop, il problema è sempre trovare qualcuno, visto che nei Chalice bisogna essere d'accordo.

Nightwolf
05/11/2015, 16:13
Guarda, le ho provate tutte, ma la più normale (almeno per me) è stargli sotto ed L2 con la falce possibilmente sulla testa o sul busto. Il problema è che crepo malamente, l'ultima volta era ad un passo dal morire e puf... sono morto io.
Sto demordendo e cercando di cedere alla coop, il problema è sempre trovare qualcuno, visto che nei Chalice bisogna essere d'accordo.

Non credo sia la tattica giusta, ma potrei sbagliare. Io personalmente ti consiglio di stargli alla larga ed avvicinarti solo quando compie un "attacco pesante", ovvero quando rimane immobile per qualche secondo dopo aver attaccato. Sarà lunga, non lo metto in dubbio, ma dovrebbe funzionare.


Destrezza cosa migliora? Io al momento ho alzato forza fino al soft cap, e adesso sto alzando vitalità a bomba

Guarda, sinceramente non sono sicuro di quali parametri migliori destrezza in Bloodborne, potrei confondermi con la versione dei vecchi souls XD
In ogni caso, in questo esempio specifico io mi riferivo al fatto che la Ludwig scalasse su quelle due statistiche (oltre che in arcano, in realtà) e che quindi per arrivare al suo potenziale massimo si dovrebbe alzarle entrambe.

Sdreka
05/11/2015, 16:30
Guarda, sinceramente non sono sicuro di quali parametri migliori destrezza in Bloodborne, potrei confondermi con la versione dei vecchi souls XD
In ogni caso, in questo esempio specifico io mi riferivo al fatto che la Ludwig scalasse su quelle due statistiche (oltre che in arcano, in realtà) e che quindi per arrivare al suo potenziale massimo si dovrebbe alzarle entrambe.

Ah forse intendi Abilità? Perché sinceramente Destrezza non lo ricordo come attributo... Stasera ci guardo un attimo, se è così allora alzo anche Abilità, grazie :D

Wolfheart
05/11/2015, 16:43
La Ludwig, a +10, scala in B sia in forza che abilità (=destrezza) ...se livelli anche abilità diventa un arma che toglie un botto di "punti vita" a colpo.... Per arrivare a +10 devi però andare un po' avanti nel gioco, ma non dovrebbe essere un problema!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
05/11/2015, 16:51
La Ludwig, a +10, scala in B sia in forza che abilità (=destrezza) ...se livelli anche abilità diventa un arma che toglie un botto di "punti vita" a colpo.... Per arrivare a +10 devi però andare un po' avanti nel gioco, ma non dovrebbe essere un problema!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Al momento ce l'ho +4 (non +5, non ho ancora abbastanza pietre), appena arrivo a casa controllo quanto scala con abilità... Non gioco a un souls game da Demon's Souls, quindi sono un po' arruginito sui vari concetti :asd:

Nightwolf
05/11/2015, 18:33
Sì è vero perdonatemi... in Bloodborne la destrezza è diventata l'abilità... la mia solita figura :pingpong:
in ogni caso, la Ludwig scala B su forza e abilità e A in arcano... anche se per quanto riguarda quest'ultima non ho idea dell'efficacia, la sto tirando su ora....
Comunque per arrivare al + 10 ora basta anche solo farsi i calici, in alcuni casi ti droppano la roccia di sangue

Wolfheart
05/11/2015, 19:09
Io lascerei perdere arcano... quando aumenti questa statistica diminuiscono le altre e alla fine finisce che l'arma è più debole (anche infondendo magie). Portando arcano a 40 e mettendo le rune e le pietre che aumentano arcano diminuisce tutto il resto. In sostanza ho notato che la doppia B (forza è abilità) si somma, mentre arcano è statistica a parte... Fatemi sapere se la vostra esperienza è differente!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
05/11/2015, 19:16
Io lascerei perdere arcano... quando aumenti questa statistica diminuiscono le altre e alla fine finisce che l'arma è più debole (anche infondendo magie). Portando arcano a 40 e mettendo le rune e le pietre che aumentano arcano diminuisce tutto il resto. In sostanza ho notato che la doppia B (forza è abilità) si somma, mentre arcano è statistica a parte... Fatemi sapere se la vostra esperienza è differente!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

...oh! quindi l'ho tirato su per nulla. Buono a sapersi :sese:
il mio prossimo PG Allora sarà molto meno arcanista :re:

Wolfheart
05/11/2015, 20:07
😂😂😂
...
ho perso un sacco di tempo a livellare per poi rendermi conto che non serviva a nulla.... E ho fatto diverse prove, ma senza alcun risultato!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
05/11/2015, 22:40
Perfetto, allora arcano è da buttare.
Per quel che mi riguarda resto fedele alla ludwig, come arma secondaria però mi ispira molto l'arco del dlc. vedremo.

Wolfheart
06/11/2015, 06:19
Aspettiamo il dlc fiduciosi....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
06/11/2015, 08:19
Ieri ho potenziato la Ludwig con ATT Fuoco, ma non ne vale assolutamente la pena... Forza e Abilità non incidono se è potenziata col fuoco, e Arcano alza di pochissimo il danno... Meglio tenerla normale? O sbaglio qualcosa e il fuoco vale la pena metterlo? Magari giusto contro determinati boss?

Wolfheart
06/11/2015, 08:21
Arcano è statistica a parte... Vai solo di forza abilità. Fidati, ho fatto mille prove. Sulla Ludwig Arcano è inutile se hai forza e abilità alte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
06/11/2015, 08:28
Arcano è statistica a parte... Vai solo di forza abilità. Fidati, ho fatto mille prove. Sulla Ludwig Arcano è inutile se hai forza e abilità alte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, ho guardato un po' in giro, e tutti sconsigliano Arcano :sisi:
L'attacco elementale ce lo metto? Perché il danno cala a picco se ci infilo ATT Fuoco...

Wolfheart
06/11/2015, 08:41
In Bloodborne il fuoco, che io sappia, non è fondamentale per nessun boss in particolare. Potenzia la spada in modo da essere sinergico con forza. Il gioco l'ho finito un po' di mesi fa, non ricordo bene cosa avevo messo... Se hai bisogno, appena posso ricontrollo le statistiche e ti dico

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
06/11/2015, 21:25
Si, ho guardato un po' in giro, e tutti sconsigliano Arcano :sisi:
L'attacco elementale ce lo metto? Perché il danno cala a picco se ci infilo ATT Fuoco...

NOn ce lo mettere! se usi l'attacco elementale fai danno (e comunque minore) solo a chi ne è debole!
Tieniti la Ludwig normale e anzi, incastraci delle gemme che aumentino invece i danni da affondo ecc.
Annichilirai il mondo, fidati ;)

Frollo
17/11/2015, 18:59
Regà, qualcuno che vuole darmi una mano con Amygdala in sto maledetto calice maledetto? (ripetizione voluta)
Non ce la faccio più a morire, e da appassionato di Souls quale sono da anni non credo alle mie parole, ma per me è una sfida esagerata. Sto provando anche la tattica suggeritami qualche post fa ma niente, nell'ultimo quarto crepo perché diventa più stron*a.

Quindi... aiutino? :ave:

Wolfheart
17/11/2015, 21:07
È da luglio che non gioco a Bloodborne e l'ho giocato sempre in single player... Comunque ci possiamo provare... Devo riprendere un po' la mano! Cercami su PSN come Wolfheart_74

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
17/11/2015, 21:10
È successo un leggero disastro: mi hanno eliminato i Calici dai servers... quindi per giocare in co-op ho dovuto crearlo di nuovo, e devo battere di nuovo il maledetto cane... se sei ancora invogliato, accetto volentieri la tua proposta!

Wolfheart
17/11/2015, 21:19
Ahahahahahahahah... Ok...quello si che è stato tosto... Non sono sicuro di poterti aiutare questa sera, ma comunque va bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
17/11/2015, 21:26
Questa volta l'ho battuto alla prima (+460 la prima volta) botta... vedo se Amygdala riesco a farla entro stasera, così non ti scomodo a farti riprendere il gioco ^^'

Wolfheart
17/11/2015, 21:49
Ok... Ma se hai problemi ti aiuto volentieri

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wolfheart
17/11/2015, 21:50
Anche perché devo prepararmi al DLC 😉😉😉

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
17/11/2015, 22:03
Ti ringrazio! E si, il 24 novembre è vicino! Ma il 20 c'è quell'altro update che pure è intrigante...!

Sdreka
18/11/2015, 09:10
Una domanda, ma Amygdala (del calice) è obbligatoria ai fini del platino?

Wolfheart
18/11/2015, 09:19
Si

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
18/11/2015, 10:30
Purtroppo sì, e ti divertirai un sacco a sconfiggerlo!

Sdreka
18/11/2015, 10:55
Purtroppo sì, e ti divertirai un sacco a sconfiggerlo!

A che livello consigli di arrivarci?

EDIT: E in che calice è? Pthumerhu?

Nightwolf
18/11/2015, 11:35
A che livello consigli di arrivarci?

EDIT: E in che calice è? Pthumerhu?

più che ad un livello preciso, è consigliabile avere vitalità alta. Io mi ricordo di averla buttata giù (nel calice) al terzo tentativo, secondo me il vero problema di quel calice è lo stramaledetto cane di fuoco prima di lei -.-

Wolfheart
18/11/2015, 11:39
Concordo.... Il vero problema è il custode/cane di fuoco. Comunque arma al massimo e buona vitalità sono un grosso aiuto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
18/11/2015, 11:41
Per me invece il cane nonostante abbia voluto distruggere il Blu-Ray per i milioni di tentativi lo ritengo 'più facile' di Amygdala' perché il suo pattern di attacchi è ben riconoscibile ed evitabile, il salto di quel maledetto per quanto ho visto... NO!
Comunque 50 a Vitalità e il salto ti shotta, se ti colpisce con gli arti bene che va ti leva metà vita (ed hai 750 HP totali), in più la telecamera ovviamente è dalla sua parte, che vuoi di più? Giuro, non ho mai avuto difficoltà come con Amygdala, e mi da proprio tanto fastidio.

Wolfheart
18/11/2015, 11:46
Da quello che avevo letto in giro all'epoca non sei stato il solo ad avere difficoltà, però, per quanto mi riguarda, con il cane ho dovuto livellare parecchio prima di batterlo... Amygdala è andata giù prima.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
18/11/2015, 13:12
E pensare che per evitare il salto di Amygdala nel suo primo incontro bastava stare fermi immobili :asd:

Nightwolf
18/11/2015, 20:40
Io con il salto di Amygdala nel calice non ho avuto problemi e non mi shottava con 45 vitalità

Frollo
18/11/2015, 22:35
Mi stai accusando di falsa testimonianza? :ammazzachemazza:
Ciò che dico è vero!

Prima o poi ne verrò fuori... :(

Nightwolf
19/11/2015, 16:23
Mi stai accusando di falsa testimonianza? :ammazzachemazza:
Ciò che dico è vero!

Prima o poi ne verrò fuori... :(

Ognuno ha problemi con mostri diversi, il mio incubo nella prima run è stato Rom, fai un pò tu XD

Frollo
19/11/2015, 16:32
Anche io ho avuto problemi con Rom, tranquillo! Ma ritengo davvero strano che Amygdala non ti shottasse con il salto. Per caso ricordi che veste usavi?

Nightwolf
19/11/2015, 20:53
Anche io ho avuto problemi con Rom, tranquillo! Ma ritengo davvero strano che Amygdala non ti shottasse con il salto. Per caso ricordi che veste usavi?

credo quella del carnefice, ma non sono sicuro... è passato troppo tempo

eviltony23
20/11/2015, 00:42
Ricordo di aver patito le pene dell'inferno con Amygdala nel dungeon, dopo ore ed ore di tentativi scoprì una sorta di trucchetto, che se non sbaglio consisteva nell'andargli alle spalle sotto i piedi, in modo tale da farlo saltare e colpirlo ogni volta che atterrava, per poi farlo risaltare, in modo tale che saltasse sempre lontano da te. A grandi linee la strategia era questa, ma è passato tanto tempo e potrei mancare qualche dettaglio, tu prova. xD

Frollo
20/11/2015, 00:54
Cioè se tu gli stai sotto e lei salta, si sposta e tu resti illeso?

Sdreka
20/11/2015, 08:50
Io ho avuto difficoltà solo conto Amelia, dato che ero troppo sotto di livello...
Onestamente con gli altri boss non ho trovato difficoltà particolari (devo ancora fare i dungeon però), dato che quasi tutti sono deboli alle spalle, quindi basta schivare finendo alle spalle ed è fatta :sese:

Wolfheart
20/11/2015, 08:52
Il calice pthumeriano maledetto è veramente ostico... Te lo assicuro... Anche perché, di default, i PV sono dimezzati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
20/11/2015, 09:47
Ricordo di aver patito le pene dell'inferno con Amygdala nel dungeon, dopo ore ed ore di tentativi scoprì una sorta di trucchetto, che se non sbaglio consisteva nell'andargli alle spalle sotto i piedi, in modo tale da farlo saltare e colpirlo ogni volta che atterrava, per poi farlo risaltare, in modo tale che saltasse sempre lontano da te. A grandi linee la strategia era questa, ma è passato tanto tempo e potrei mancare qualche dettaglio, tu prova. xD

Finalmente ce l'ho fatta seguendo il tuo consiglio! Grazie! :hype:

E grazie a Wolfheart per la pazienza avuta questi giorni nell'aiutarmi :ave:

Adesso si va a Pthumeru Ihyll e alle nuove aggiunte della Patch odierna... :ammazzachemazza:

Sdreka
20/11/2015, 09:55
Il calice pthumeriano maledetto è veramente ostico... Te lo assicuro... Anche perché, di default, i PV sono dimezzati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hai qualche consiglio? Tipo rune da usare, che equip set (meglio dif fisica o arcana?)...
Io ora sono circa al lvl 90, dovrei livellare ancora o posso già inziare coi calici?

Frollo
20/11/2015, 10:18
Fondamentalmente i tre boss del Calice maledetto sono abbastanza diversi fra loro, per il primo ed il terzo consiglierei di usare le Rune artiglio (il primo è debole ai parry, quindi la strategia è parry+reposte), per il secondo (ed anche il terzo) aggiungerei la Runa Cacciatore per il recupero della Stamina. Le vesti metti quelle che ti piacciono di più, tanto non serve a molto la loro riduzione quando hai gli HP dimezzati.
Per i nemici del Dungeon... occhio ai cani ed ai gruppi di mobs!

Wolfheart
20/11/2015, 10:57
È stato un piacere aiutarti... Anche se poi, alla fine, te la sei cavata da solo!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
20/11/2015, 14:37
Così, per la mia gioia, condivido il video della Bossfight :zizi::wowa:


https://www.youtube.com/watch?v=nAaLX7743Hs

Wolfheart
20/11/2015, 17:15
Ottimo!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

eviltony23
20/11/2015, 21:37
Mi fa piacere!! :)

Allora funzionava così , mi ricordavo bene xD

Pe7eR
21/11/2015, 13:19
Guida all’accesso del nuovo contenuto: http://www.playstationbit.com/ps4/bloodborne-the-old-hunters-trofei-e-guida-allaccesso-del-nuovo-contenuto

loressj4
21/11/2015, 19:42
Sbaglio o i trofei di questo DLC mi sembrano "semplicemente" legati al suo completamento e all'acquisizione delle armi? Non dovrebbe essere troppo complicato, almeno sulla carta :sisi:

Frollo
21/11/2015, 19:47
Sattoh.

Sdreka
23/11/2015, 08:34
Ok, sono finalmente arrivato al calice maledetto, e dopo varie bestemmie ho battuto i primi due boss. Quindi ora mi manca il livello 3 ed Amygdala...
Guardando dei video ho notato che quando salta, atterra lontano, mentre guardando quello di godfather ho visto che atterra sul posto... godfather; qual è la tattica migliore quando salta? :asd:

Wolfheart
23/11/2015, 08:43
Io ho fatto così: le giravo intorno e mantenendomi a media distanza, la colpivo in testa o sulle braccia quando sbatteva a terra (se ti interessa ti posto il link del video). Quando saltava contavo due secondi e schivavo (nel 90% dei casi andava benissimo)... Nel video godfather si è messo sotto e, di conseguenza, lei saltava sul posto senza colpirlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wolfheart
23/11/2015, 08:52
La scelta dipende dal tuo modo di giocare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
23/11/2015, 13:56
Grazie dei consigli :D Stasera sarà il momento della verità :asd:
Tecnicamente son messo bene, 50 Vit, 40 Stamina, 50 Strength e 25 in Skill, con Ludwig +10... Pian piano porto Skill a 50, così sarò un carrarmato

Wolfheart
23/11/2015, 14:00
Ufficialmente questa sera riapre la caccia.... Ahahahahahahahah
Fammi sapere come va!


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
23/11/2015, 14:08
Ufficialmente questa sera riapre la caccia.... Ahahahahahahahah
Fammi sapere come va!


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


A proposito, qualcuno di voi pensa di prendere il DLC?

Wolfheart
23/11/2015, 14:09
Io sto facendo il conto alla rovescia.... Per parafrasare German: questa sera Wolfheart si unirà alla caccia! 😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
23/11/2015, 15:23
Io sto facendo il conto alla rovescia.... Per parafrasare German: questa sera Wolfheart si unirà alla caccia! ��������

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Poi dimmi se ne vale la pena :asd:

Avevo anche voglia di un po' di PvP, ma si trova davvero pochissima gente...

Wolfheart
23/11/2015, 16:32
Penso che dipenda dal livello .... Con personaggi livellati tra 120 e 150 si dovrebbe trovare più gente che fa il pvp.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
23/11/2015, 17:07
Se quando salta gli stai tra le gambe resterai illeso Sdrè, messa così non avrai problemi, tempo cinque minuti ed avrai finito la Bossfight.

Sdreka
23/11/2015, 19:40
Ok, sto rageando malissimo... L'ho quasi uccisa al primo tentativo, gli mancava UN SINGOLO COLPO, ho fatto il greedy bastardo e per cercare di tirare quel colpo mi son posizionato male e mi ha shottato col salto.... UN COLPO :sese:

Frollo
23/11/2015, 19:45
L'avidità è quello che più punisce il player since Demon's Souls... bisogna imparare (e ricordare) ad avere pazienza fino alla fine, quando è più difficile, perché è proprio lì che pensando di aver vinto, si fa il passo falso e si MUORE!

Sdreka
23/11/2015, 20:35
L'avidità è quello che più punisce il player since Demon's Souls... bisogna imparare (e ricordare) ad avere pazienza fino alla fine, quando è più difficile, perché è proprio lì che pensando di aver vinto, si fa il passo falso e si MUORE!

Eh lo so, c'era pure mia madre che chiamava a cena che non aiutava molto :asd:
Comunque dopo tipo 10 tentativi ce l'ho fatta, anche se poteva essere al primo T_T

Frollo
23/11/2015, 20:52
Guarda, credo che come l'ho affrontata io, dopo penso un centinaio di volte, sia il modo migliore per farlo se non alla first, alla third try una volta che capisci i suoi tempismi di attacco! Sinceramente quando l'ho sconfitta mi è quasi sembrato di una semplicità allarmante per quante volte ci avevo provato!

Nightwolf
23/11/2015, 20:59
Il Dlc io l'ho preordinato ma ci potrò giocare solo mercoledì :( Non vedo l'ora, intanto questa sera mi gusterò il video di sabaku dato che lui lo ha giocato in anticipo. Credo comunque che meriti, anche se ha "Solo" 10 trofei.

Sdreka
23/11/2015, 22:07
Guarda, credo che come l'ho affrontata io, dopo penso un centinaio di volte, sia il modo migliore per farlo se non alla first, alla third try una volta che capisci i suoi tempismi di attacco! Sinceramente quando l'ho sconfitta mi è quasi sembrato di una semplicità allarmante per quante volte ci avevo provato!

Ho preso parecchio spunto dal tuo video per la prima fase, l'ha resa davvero facile. L'unico problema erano i salti, specialmente quelli che faceva a random durante la prima fase, dato che non sono proprio facili da schivare. Nella seconda fase può capitare di farsi seccare da un salto anche se posizionati bene, dato che non sempre ti manca...

Comunque la tua tattica per la prima fase era giustissima, ogni mio attacco caricato levava 876 danni, 1325 se la testa era danneggiata, più gli attacchi viscerali che toglievano un fottio :asd: Quindi andava giù abbastanza in fretta

Frollo
23/11/2015, 22:14
Sono contento sia servito a qualcuno quel video, mi fa davvero piacere! Anche se un particolare merito va a Wolfheart74 che mi ha dato la dritta giusta ;)

Sdreka
23/11/2015, 23:02
Sono contento sia servito a qualcuno quel video, mi fa davvero piacere! Anche se un particolare merito va a Wolfheart74 che mi ha dato la dritta giusta ;)

Yep, thanks :)

Ora mi manca solo l'ultimo calice (l'ho già creato, domani mi ci butto)... 2-3 giorni e si platina :sese:

Nightwolf
23/11/2015, 23:21
....il dlc merita eccome! almeno, l'inizio sembra davvero bello, poi bisogna vedere come prosegue... ed io devo aspettare fino a mercoledì :basta:

Nightwolf
24/11/2015, 11:30
Stamattina vado sullo store e trovo il Dlc nel carrello. Allora lo scarico.... e scopro che non era quello preordinato ma una copia aggiuntiva. :facepalm::facepalm::facepalm: come buttare soldi di prima mattina....
Però il Dlc merita, eccome. Ci sto morendo più del dovuto, ma in fondo lo sto giocando in blind a NG+, me lo posso permettere.... :sisi:

straightedge77
24/11/2015, 11:48
Io odio questo gioco con tutta l'anima.
In tre mesi nemmeno Chierico riesco a superare dio *****.

ODIO QUESTO GIOCO.

Wolfheart
24/11/2015, 13:55
Dico una cosa scontata.... Ma hai provato a livellarti un pochino?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wolfheart
24/11/2015, 13:56
In ogni caso oggi ho provato il DLC per una ventina di minuti.... È una figata pazzesca, ancora più frenetico. In NG+ poi è uno sballo!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
24/11/2015, 13:59
Ammazza se è tosto comunque!

Wolfheart
24/11/2015, 13:59
Già...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

straightedge77
24/11/2015, 17:32
Dico una cosa scontata.... Ma hai provato a livellarti un pochino?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Come faccio?
Senza checkpoint ogni volta che m ammazzano perdo tutti gli echi!
Ce un modo per livellare prima di Chierico?
Premettendo ovviamente che non ho mai messo mano sui Souls, quindi non so na mazza...

Wolfheart
24/11/2015, 17:40
Scendi nelle fogne (eventualmente ti spiego dove sono), cerca di trovare una "conoscenza del folle" e usala.... Ti attiverà l'automa e inizierai il tuo splendido viaggio a Yharnam...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

straightedge77
24/11/2015, 18:44
Scendi nelle fogne (eventualmente ti spiego dove sono), cerca di trovare una "conoscenza del folle" e usala.... Ti attiverà l'automa e inizierai il tuo splendido viaggio a Yharnam...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


In effetti non ho proprio idea di dove siano, e di cosa sia questa conoscenza del folle.. Non è che avresti una guida o un qualcosa del genere..?
Perchè ora come ora dopo tre mesi, sono abbastanza deciso di lasciarlo marcire nella mia collezione, seppur con GRANDISSIMO rammarico...

Wolfheart
24/11/2015, 18:51
Appena posso ti mando un link

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

straightedge77
24/11/2015, 19:37
Appena posso ti mando un link

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk


Grazie mille!

Wolfheart
24/11/2015, 20:01
Bloodborne - Consigli per principianti su come iniziare, combattere e sopravvivere | GameBack | GameBack - http://gameback.it/bloodborne-consigli-per-principianti-su-come-iniziare-combattere-e-sopravvivere-41590

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wolfheart
24/11/2015, 20:06
Fai così.... Dal falò con tutti i cittadini incazzati, vai a sinistra correndo e sali le scale, vai fino in fondo e troverai, sulla sinistra, delle casse...rompile e scendi giù (troverai delle gabbie con dei cani). Poi vai a dx e entra in un struttura che ti porterà nelle fogne.... Se giri un poco, troverai la conoscenza del folle... Usa tutte quelle che trovi. Poi torna al sogno, se ancora l'automa non è sveglio, vai dal Chierico e fatti uccidere. Ora, se torni al sogno, l'automa dovrebbe essere attivo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
24/11/2015, 20:44
Aspettate solo un momento. Se non ricordo male, già solo "scoprire" la cleric beast (immagino che il chierico sia lui) ti dona almeno un punto intuizione, perciò tu potresti benissimo livellare già da ora! ti basta farmare per le vie di Yarnham...

Wolfheart
24/11/2015, 20:46
Dovrebbe essere così infatti... Nella guida che ho postato dice questo. Però, in effetti, un altro amico, anche dopo essere morto dal Chierico non riusciva a sbloccare l'automa....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
24/11/2015, 20:48
Non ricordo, ma è probabile che con la Cleric non valga lo stesso discorso, forse devi proprio sconfiggerlo per ottenere l'Insight.

Wolfheart
24/11/2015, 20:49
Comunque usate i punti intuizione funziona di sicuro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
24/11/2015, 20:50
NO no sono sicurissimo, ogni boss al primo incontro dona intuizione. mi ricordo fin troppo bene la scena con Ebrietas, ci metto la mano sul fuoco.

Wolfheart
24/11/2015, 20:55
Io ho iniziato a livellare dopo il Chierico, ma non ricordo se l'automa era in vita già dopo aver preso il primo punto intuizione...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Frollo
24/11/2015, 21:02
Confermo, l'Insight la guadagni al primo incontro! (Ho guardato il video in cui Yotobi la affronta per la prima volta e da 0 passa a 1)
Scusate lo sbando :sese:

Wolfheart
24/11/2015, 21:03
quindi Straightedge77 puoi già iniziare a livellare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
24/11/2015, 21:20
Esatto, devi solo devastare la città e poi tornare dall'automa a riscuotere ^^

IsoBlyte
25/11/2015, 06:32
Qualcuno sa dirmi se il trofeo riguardante l'ottenimento di tutte le armi è completabile con il NG+?
Purtroppo ho lasciato indietro un'arma mancabile...

Wolfheart
25/11/2015, 06:40
Si.. Anche io ho fatto così

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Frollo
25/11/2015, 06:43
Anche perché sei obbligato a completarlo almeno dal New Game+ in poi, perché c'è un'arma che si ottiene nell'end game che puoi acquistare solo dopo aver iniziato la run successiva :sisi:

Wolfheart
25/11/2015, 06:44
Si, ma volendo, per quello c'è il metodo della chiavetta Ahahahahahahahah

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Wolfheart
25/11/2015, 06:46
Se salvi i dati prima di andare da German ti puoi fare tutti e tre i finali...

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Frollo
25/11/2015, 08:16
Giocando senza scorciatoie articificiali :ahsisi:

Wolfheart
25/11/2015, 08:19
Io ho fatto tutte e due le run, ma volendo si può evitare Ahahahahahahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sdreka
25/11/2015, 08:25
Finiti i calici, l'ultimo, a confronto di quello maledetto, è una cagata pazzesca :sisi:
Mi restano solo i 3 finali e l'ultima arma, stasera platino :rulez:

Wolfheart
25/11/2015, 08:28
In effetti...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

straightedge77
25/11/2015, 13:11
Raghi sono riuscito a trovare la conoscenza.. E sto finalmente livellando..
Presto riprovo ad andare dal Chierico e vi faccio sapere.

Ma intanto, grazie infinite!

Wolfheart
25/11/2015, 13:21
Ma, fammi capire una cosa, dopo essere morto dal Chierico sei tornato al sogno del cacciatore per vedere se l'automa era attivo?

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Nightwolf
25/11/2015, 13:27
Ma, fammi capire una cosa, dopo essere morto dal Chierico sei tornato al sogno del cacciatore per vedere se l'automa era attivo?

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Piacerebbe saperlo anche a me

Frollo
25/11/2015, 13:32
Ormai siamo tutti curiosi :asd:

Ma per evocare usando la stessa password bisogna comunque rispettare lo scarto tra livelli?!

Nightwolf
25/11/2015, 13:33
Ormai siamo tutti curiosi :asd:

Ma per evocare usando la stessa password bisogna comunque rispettare lo scarto tra livelli?!

Che io sappia, no. Ma non avendolo mai provato, non posso dare conferma (un mio amico parlandomene diceva che il limite era abolito, comunque)

straightedge77
25/11/2015, 15:33
Praticamente, dopo i vostri consigli sono andato a raccattare la conoscenza nelle fogne, e poi sono andato nel sogno del cacciatore per attivare l'automa.

In tutto ciò, ho finalmente sconfitto Chierico, e ora me la sto vedendo col secondo boss, che c'è mancato un pelo che lo facevo secco al primo tentativo... Grazie!!!!

Nightwolf
25/11/2015, 17:01
Praticamente, dopo i vostri consigli sono andato a raccattare la conoscenza nelle fogne, e poi sono andato nel sogno del cacciatore per attivare l'automa.

In tutto ciò, ho finalmente sconfitto Chierico, e ora me la sto vedendo col secondo boss, che c'è mancato un pelo che lo facevo secco al primo tentativo... Grazie!!!!

La cosa bella è che ancora la maggior parte della gente pensa che la Cleric sia il primo boss di BloodBorne... ed invece andrebbe affrontata più in la :pf:

Frollo
25/11/2015, 17:04
Diciamo che è diventata opinione comune anche perché il percorso principale ti porta molto più probabilmente lì che da 'altre parti'...

straightedge77
25/11/2015, 18:44
Sono riuscito a fare fuori anche il secondo boss... Tosto.