PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Bloodborne



Pagine : 1 2 3 [4] 5

sara78
27/04/2016, 19:50
Ciao ragazzi io lo ho platinato l'anno scorso , purtroppo per me non avevo l'online quindi niente coop e parecchi santi caduti dal cielo ma alla fine ho vinto io , ora sto finendo DS3 , poi mi voglio fare questo DLC . Secondo voi è possibile accedere al DLC in newgame ? contate che non ho mai fatto la NG+ e ho ancora il salvataggio in pennina prima del boss finale !!
Potrei accedere al DLC senza dover rifare il gioco da capo ?

Se ho capito bene, hai un salvataggio della prima run senza aver battuto l'ultimo boss? Se si, vai tranquillo che puoi accedere al dlc :)

Pedro Sombrero
27/04/2016, 19:56
sì può accedere a The Old Hunters in qualsiasi momento dopo aver battuto il vicario Amelia e, come dice Sara, prima dell'ultimo boss, quindi fai un po' tu :)

duseurusu
28/04/2016, 10:15
Se ho capito bene, hai un salvataggio della prima run senza aver battuto l'ultimo boss? Se si, vai tranquillo che puoi accedere al dlc :)

Ciao Sara78 , si proprio così ho fatto un salvataggio prima del boss finale per concludere i tre finali senza rifare il gioco da capo !

Grazie mille delle info e grazie anche agli altri !

sara78
28/04/2016, 10:22
Ciao Sara78 , si proprio così ho fatto un salvataggio prima del boss finale per concludere i tre finali senza rifare il gioco da capo !

Grazie mille delle info e grazie anche agli altri !

Prego :) Avevo fatto anche io la stessa cosa :D

duseurusu
04/05/2016, 13:49
Ciao ragazzi , ho iniziato ieri il DLC , purtroppo non avendo mai fatto questo titolo online non so come evocare altre persone per darmi una mano con i Boss , ho provato a suonare la campana del richiamo davanti alla stanza del primo Boss ma dopo 15 minuti non ho avuto risposta , qualcuno sa dirmi come funziona l'online in BB magari sbaglio qualcosa !!

Grazie mille in anticipo.

lady River Keehl
04/05/2016, 15:29
Finalmente sono tornata su Bloodborne. Allora, ho sconfitto Padre Gascoigne, il Chierico Belva e la Belva assetata di sangue ottenendo il calice di Pthumeru e poi i trofei relativi alla runa del sangue, alla runa di Caryll e all'officina abbandonata. Però adesso ho un problema, all'uscita da Cathedral Ward, sulla destra, un mostro mai visto prima mi ha ucciso e dopo un filmato mi sono ritrovata in un posto sconosciuto con creature troppo forti che mi uccidono con un colpo e non riesco a scappare... come devo fare per andarmene da lì? Che posto è? :rabbia::confuso: Poi un'altra domanda, ad un certo punto mi ritrovo ad una porticina dove ai lati ci sono un sacco di vasi sorvegliata da due stronzi in carrozzina. La porta è chiusa ma la chiave dove la trovo? :mmm:

Nightwolf
04/05/2016, 16:06
Finalmente sono tornata su Bloodborne. Allora, ho sconfitto Padre Gascoigne, il Chierico Belva e la Belva assetata di sangue ottenendo il calice di Pthumeru e poi i trofei relativi alla runa del sangue, alla runa di Caryll e all'officina abbandonata. Però adesso ho un problema, all'uscita da Cathedral Ward, sulla destra, un mostro mai visto prima mi ha ucciso e dopo un filmato mi sono ritrovata in un posto sconosciuto con creature troppo forti che mi uccidono con un colpo e non riesco a scappare... come devo fare per andarmene da lì? Che posto è? :rabbia::confuso: Poi un'altra domanda, ad un certo punto mi ritrovo ad una porticina dove ai lati ci sono un sacco di vasi sorvegliata da due stronzi in carrozzina. La porta è chiusa ma la chiave dove la trovo? :mmm:

....dipende.... il mostro era saccomunito o appeso al muro e gigantesco? per la porticina.... sarebbe quale? non capisco.

Sickboy88
04/05/2016, 16:44
Finalmente sono tornata su Bloodborne. Allora, ho sconfitto Padre Gascoigne, il Chierico Belva e la Belva assetata di sangue ottenendo il calice di Pthumeru e poi i trofei relativi alla runa del sangue, alla runa di Caryll e all'officina abbandonata. Però adesso ho un problema, all'uscita da Cathedral Ward, sulla destra, un mostro mai visto prima mi ha ucciso e dopo un filmato mi sono ritrovata in un posto sconosciuto con creature troppo forti che mi uccidono con un colpo e non riesco a scappare... come devo fare per andarmene da lì? Che posto è? :rabbia::confuso: Poi un'altra domanda, ad un certo punto mi ritrovo ad una porticina dove ai lati ci sono un sacco di vasi sorvegliata da due stronzi in carrozzina. La porta è chiusa ma la chiave dove la trovo? :mmm:

Per andartene da quel posto devi salire le scale e sull'altare della chiesa trovi la lanterna. La chiave la trovi più avanti nella storia. Evito di approfondire per non spoilerarti troppo.

lady River Keehl
04/05/2016, 18:01
I mostri in questione sono alti e hanno un sacco insanguinato. Comunque sono riuscita a scappare e a sbloccare vari cancelli in città. Quando sarò più forte magari ritornerò in quella zona (a proposito, come ci si torna lí?), adesso provarci è un suicidio sebbene sia al lv 42.

Nightwolf
04/05/2016, 23:19
I mostri in questione sono alti e hanno un sacco insanguinato. Comunque sono riuscita a scappare e a sbloccare vari cancelli in città. Quando sarò più forte magari ritornerò in quella zona (a proposito, come ci si torna lí?), adesso provarci è un suicidio sebbene sia al lv 42.

a lv 42 è fattibilissimo quel posto :asd:
Per tornarci basta che selezioni la destinazione dalla lapide deformata sulla scalinata vicino all'automa, come fai con tutte le altre ;)

lady River Keehl
05/05/2016, 09:14
a lv 42 è fattibilissimo quel posto :asd:
Per tornarci basta che selezioni la destinazione dalla lapide deformata sulla scalinata vicino all'automa, come fai con tutte le altre ;)

Tutti gli altri mostri lì presenti li sconfiggo tranquillamente ma i tipi col sacco no, un colpo e mi freddano. Comunque ci ritornerò più in là, adesso mi sa che una boss fight è vicina quindi a quel posto ci penserò poi l. Ho anche inviato la prostituta a Cathedral Ward e mi ha ricompensato col suo sangue ed ho consegnato l'ornamento per capelli all'automa ricompensandomi anche lei.

Nightwolf
05/05/2016, 13:24
Tutti gli altri mostri lì presenti li sconfiggo tranquillamente ma i tipi col sacco no, un colpo e mi freddano. Comunque ci ritornerò più in là, adesso mi sa che una boss fight è vicina quindi a quel posto ci penserò poi l. Ho anche inviato la prostituta a Cathedral Ward e mi ha ricompensato col suo sangue ed ho consegnato l'ornamento per capelli all'automa ricompensandomi anche lei.

Non so che arma stai utilizzando, ma per non farti troppi spoiler ti dico solo che con la giusta arma e le giuste statistiche sia quella zona che il resto del gioco vanno molto più lisce ;)

lady River Keehl
05/05/2016, 16:12
Non so che arma stai utilizzando, ma per non farti troppi spoiler ti dico solo che con la giusta arma e le giuste statistiche sia quella zona che il resto del gioco vanno molto più lisce ;)

Ho la falce da cacciatore potenziata a +6 più le rune. Quale arma dovrei usare secondo te? È già reperibile adesso? Non sarà mica la spada di Ludwig? Comunque quando ti ritrovi al villaggio invisibile, al piano inferiore c'è una donna che piange che mi chiede di lasciarla stare. Volevo provare a mandarla a Cathedral Ward ma pare non me ne dia la possibilità... C'è qualcosa di preciso che devo fare per convincerla? Ah poi c'è un altro npc alla Clinica di Iosefka che anche lei mi dice di mandare lì le persone quindi... in base a cosa scelgo chi mandare dove?

Comunque sono al lv 42 e ho forza, vitalità e resistenza a 20-21, abilità a 11 e il resto dei parametri non li ho ancora aumentati quindi sono al livello base del mio pg (destino crudele).

Nightwolf
06/05/2016, 14:05
Ho la falce da cacciatore potenziata a +6 più le rune. Quale arma dovrei usare secondo te? È già reperibile adesso? Non sarà mica la spada di Ludwig? Comunque quando ti ritrovi al villaggio invisibile, al piano inferiore c'è una donna che piange che mi chiede di lasciarla stare. Volevo provare a mandarla a Cathedral Ward ma pare non me ne dia la possibilità... C'è qualcosa di preciso che devo fare per convincerla? Ah poi c'è un altro npc alla Clinica di Iosefka che anche lei mi dice di mandare lì le persone quindi... in base a cosa scelgo chi mandare dove?

Comunque sono al lv 42 e ho forza, vitalità e resistenza a 20-21, abilità a 11 e il resto dei parametri non li ho ancora aumentati quindi sono al livello base del mio pg (destino crudele).

Dunque: per la donna nel villaggio ti basta equipaggiare un pezzo di armatura da chierico (per esempio: l'abito di Gascoigne) per fare in modo che si fidi di te. Per quanto riguarda il secondo Npc e la scelta di dove mandarli, è una cosa che spetta a te decidere. Per non farti troppi spoiler, ti dico solo che (ovviamente) le loro quest procederanno in maniera diversa a seconda della destinazione selezionata. In ogni caso nessuna delle quest è davvero incisiva sul gioco (tranne una, ma neppure troppo se "esplori" bene) perciò puoi andare tranquilla.
Esatto, l'arma in questione è proprio la Ludwig... ti assicuro che con forza e abilità ad un buon livello fa davvero i botti. Certo, potrebbero anche esserci armi migliori che non ho provato, ma ti confermeranno anche altri che la Ludwig è considerata OP da molte persone. E per esperienza personale ti posso assicurare che quei "saccomuniti" non hanno scampo con lei XD

lady River Keehl
06/05/2016, 15:41
Dunque: per la donna nel villaggio ti basta equipaggiare un pezzo di armatura da chierico (per esempio: l'abito di Gascoigne) per fare in modo che si fidi di te. Per quanto riguarda il secondo Npc e la scelta di dove mandarli, è una cosa che spetta a te decidere. Per non farti troppi spoiler, ti dico solo che (ovviamente) le loro quest procederanno in maniera diversa a seconda della destinazione selezionata. In ogni caso nessuna delle quest è davvero incisiva sul gioco (tranne una, ma neppure troppo se "esplori" bene) perciò puoi andare tranquilla.
Esatto, l'arma in questione è proprio la Ludwig... ti assicuro che con forza e abilità ad un buon livello fa davvero i botti. Certo, potrebbero anche esserci armi migliori che non ho provato, ma ti confermeranno anche altri che la Ludwig è considerata OP da molte persone. E per esperienza personale ti posso assicurare che quei "saccomuniti" non hanno scampo con lei XD

Ok l'abito di Gascoigne ce l'ho quindi la prossima volta che passo dal villaggio provo a riparlare con la donna. In quanto agli npc, sinceramente nessuno dei due mi ispira molta fiducia, la prostituta l'ho mandata a Cathedral Ward, però boh, spero di non farla ammazzare. Quindi non c'è una scelta giusta o una sbagliata? Nel senso, non è che mandandoli da una parte anzichè dall'altra posso farli uccidere? Solo questo mi interessa.
La spada di Ludwig è molto costosa perciò non l'avevo ancora presa, con 20000 echi del sangue preferivo livellare anzichè prendere nuove armi, anche perchè con l'ascia mi trovavo abbastanza bene. Quei tipi col sacco li odio, non vedo l'ora di fargli il culo xD

Nightwolf
06/05/2016, 15:51
Ok l'abito di Gascoigne ce l'ho quindi la prossima volta che passo dal villaggio provo a riparlare con la donna. In quanto agli npc, sinceramente nessuno dei due mi ispira molta fiducia, la prostituta l'ho mandata a Cathedral Ward, però boh, spero di non farla ammazzare. Quindi non c'è una scelta giusta o una sbagliata? Nel senso, non è che mandandoli da una parte anzichè dall'altra posso farli uccidere? Solo questo mi interessa.
La spada di Ludwig è molto costosa perciò non l'avevo ancora presa, con 20000 echi del sangue preferivo livellare anzichè prendere nuove armi, anche perchè con l'ascia mi trovavo abbastanza bene. Quei tipi col sacco li odio, non vedo l'ora di fargli il culo xD

Beh ma aspetta, nessuno ti obbliga mica a comprarla eh! Io mi ci sono trovato da dio poichè ha il moveset della Claymore dei souls e quindi menavo il mondo a memoria, diciamo; tuttavia se tu ti trovi bene con quello che hai non sei tenuta a cambiare (anche perchè se ho letto bene hai forza e abilità a livelli molto discordanti, perciò la Ludwig non darebbe il suo meglio).
Per gli NPC...... oddio, rischio troppo di fare spoiler XD Scelte giuste o sbagliate non ce ne sono..... circa.... vabbè, questo te lo metto sotto spoiler, se non vuoi rovinarti parte della sorpresa non aprirlo ;)

La prostituta è legata ad uno dei finali, la scelta migliore è mandarla alla cattedrale dove alla fine della sua "quest" avrai un oggetto che influisce appunto sul finale.

Per il resto, puoi essere libera di scegliere come vuoi, davvero non influiscono sulla trama di gioco.
Comunque sappi che da quanto ho letto ci sono Npc che hanno interazioni tra di loro, non sempre positive.... scegli bene XD

lady River Keehl
07/05/2016, 12:18
Beh ma aspetta, nessuno ti obbliga mica a comprarla eh! Io mi ci sono trovato da dio poichè ha il moveset della Claymore dei souls e quindi menavo il mondo a memoria, diciamo; tuttavia se tu ti trovi bene con quello che hai non sei tenuta a cambiare (anche perchè se ho letto bene hai forza e abilità a livelli molto discordanti, perciò la Ludwig non darebbe il suo meglio).
Per gli NPC...... oddio, rischio troppo di fare spoiler XD Scelte giuste o sbagliate non ce ne sono..... circa.... vabbè, questo te lo metto sotto spoiler, se non vuoi rovinarti parte della sorpresa non aprirlo ;)

La prostituta è legata ad uno dei finali, la scelta migliore è mandarla alla cattedrale dove alla fine della sua "quest" avrai un oggetto che influisce appunto sul finale.

Per il resto, puoi essere libera di scegliere come vuoi, davvero non influiscono sulla trama di gioco.
Comunque sappi che da quanto ho letto ci sono Npc che hanno interazioni tra di loro, non sempre positive.... scegli bene XD

La Ludwig vorrei proprio provarla però a che livello dovrei avere il parametro dell'abilità affinchè la spada funzioni a dovere? Per quanto riguarda sempre gli npc poi, mi ero dimenticata di dire che ho riportato la spilla della madre alla figlia di Gascoigne, poi in seguito sono ritornata da lei perchè volevo farla trasferire a Cathedral Ward ma le luci alla finestra sono spente e non mi parla più... dov'è finita la bambina? Avrò fatto male a darle la spilla? :triste:

Nightwolf
07/05/2016, 13:34
La Ludwig vorrei proprio provarla però a che livello dovrei avere il parametro dell'abilità affinchè la spada funzioni a dovere? Per quanto riguarda sempre gli npc poi, mi ero dimenticata di dire che ho riportato la spilla della madre alla figlia di Gascoigne, poi in seguito sono ritornata da lei perchè volevo farla trasferire a Cathedral Ward ma le luci alla finestra sono spente e non mi parla più... dov'è finita la bambina? Avrò fatto male a darle la spilla? :triste:

Non c'è un livello, essendo la Ludwig una quality basta solo portare su Forza e Abilità, solitamente alla pari.
No, non hai fatto male a darle la spilla, hai fatto continuare la sua quest. Da quello che ne so, portata avanti al momento giusto puoi farla arrivare alla cattedrale, ma io non ci sono mai riuscito. Quello che devi fare ora è andare a fare una visitina al maiale gigante che si trova nell'acquedotto di Yarnham :pf: Poi, in seguito, torna alla casa della bambina e avrai una sorpresa.

lady River Keehl
07/05/2016, 15:32
Non c'è un livello, essendo la Ludwig una quality basta solo portare su Forza e Abilità, solitamente alla pari.
No, non hai fatto male a darle la spilla, hai fatto continuare la sua quest. Da quello che ne so, portata avanti al momento giusto puoi farla arrivare alla cattedrale, ma io non ci sono mai riuscito. Quello che devi fare ora è andare a fare una visitina al maiale gigante che si trova nell'acquedotto di Yarnham :pf: Poi, in seguito, torna alla casa della bambina e avrai una sorpresa.

Allora mi tocca livellare ancora un pò, l'abilità è a 12 e la forza a 21. Dannazione, preferivo non incontrarlo più quel bruttone di un maiale invece mi tocca... vabbe pazienza :fermopat: Comunque nelle fogne un pò di tempo fa incontrai una tizia che iniziò ad attaccarmi senza motivo e dopo averla sconfitta mi è comparso il suo equipaggiamento dal mercante. Spero di aver fatto bene ad ammazzarla :mmm:

Nightwolf
08/05/2016, 21:05
Allora mi tocca livellare ancora un pò, l'abilità è a 12 e la forza a 21. Dannazione, preferivo non incontrarlo più quel bruttone di un maiale invece mi tocca... vabbe pazienza :fermopat: Comunque nelle fogne un pò di tempo fa incontrai una tizia che iniziò ad attaccarmi senza motivo e dopo averla sconfitta mi è comparso il suo equipaggiamento dal mercante. Spero di aver fatto bene ad ammazzarla :mmm:

..............non è che per caso era vestita con piume di corvo? perchè se sì, era una NPC (e quindi, non può averti attaccata senza motivo) e ti sei mangiata la sua quest XD

lady River Keehl
09/05/2016, 02:23
:triste::facepalm:
..............non è che per caso era vestita con piume di corvo? perchè se sì, era una NPC (e quindi, non può averti attaccata senza motivo) e ti sei mangiata la sua quest XD

Sì, aveva un mantello di piume di corvo che al momento fa parte del mio equipaggiamento. Quindi era un npc... spero che essermi persa la sua quest non comporti conseguenze negative sulla mia partita :facepalm:

Nightwolf
09/05/2016, 02:41
:triste::facepalm:

Sì, aveva un mantello di piume di corvo che al momento fa parte del mio equipaggiamento. Quindi era un npc... spero che essermi persa la sua quest non comporti conseguenze negative sulla mia partita :facepalm:

Ok, no. Per sicurezza ho controllato la lista trofei e dovrebbe averti droppato il suo stemma con cui fare le sue armi (che servono per l'apposito trofeo). Le uniche cose che ti sei persa sono la sua quest e le gesture che donava, ma nulla che servisse per il platino.

Bro-Matia9
11/05/2016, 14:54
Platinato giusto pochi giorni fa.... grazie dell'aiuto :mipiace:

LinkinMarc
11/05/2016, 23:20
Salve raga.

Una domanda sui calici: se io finisco il gioco e inizio run2 i calici si resettano o restano invariati? Non riesco a battere il secondo boss del calice pthumeriano corrotto (custode degli antichi signori.....il cagnone) e volevo sapere se riprenderei da li in run2 o se dovrei riprendere tutti i calici e rifarli tutti per sbloccare la strada verso il boss finale pthumeriano.

P.S: Ciao Nightwolf da quanto tempo XD

Nightwolf
11/05/2016, 23:25
Salve raga.

Una domanda sui calici: se io finisco il gioco e inizio run2 i calici si resettano o restano invariati? Non riesco a battere il secondo boss del calice pthumeriano corrotto (custode degli antichi signori.....il cagnone) e volevo sapere se riprenderei da li in run2 o se dovrei riprendere tutti i calici e rifarli tutti per sbloccare la strada verso il boss finale pthumeriano.

P.S: Ciao Nightwolf da quanto tempo XD

Ohi link, tanto tempo davvero :cincin:
E già che ci sono ti rispondo io: i calici, per tua fortuna, non si resettano. Molti di noi (compreso il sottoscritto) hanno deciso di affrontarli in NG+ proprio a causa di quel cagnaccio, perciò direi che puoi andare tranquillo passando al ng+ ;) (per quanto si possa "andare tranquilli" nello schiantarsi tra le sue fauci XD)

LinkinMarc
11/05/2016, 23:53
Allora non sono l'unico. Attualmente sono al lv80 (10lv presi solo per provare e riprovare il cagnaccio), con mooooolta fatica gli tolto 1/5.

Ora sto facendo molto lentamente il DLC (oggi battuto Ludwig a lv80 ovvio). Per la storia mi manca il finale.

Grazie della risposta. E' un vero piacere risentirti Night ;)

Nightwolf
12/05/2016, 11:29
Allora non sono l'unico. Attualmente sono al lv80 (10lv presi solo per provare e riprovare il cagnaccio), con mooooolta fatica gli tolto 1/5.

Ora sto facendo molto lentamente il DLC (oggi battuto Ludwig a lv80 ovvio). Per la storia mi manca il finale.

Grazie della risposta. E' un vero piacere risentirti Night ;)

Il Dlc è stata un'altra brutta bestia :sisi: teoricamente a quel livello è più che fattibile, personalmente sono dovuto salire un pò per riuscire ad affrontarlo.... ma forse era solo perchè ci ho provato direttamente al NG+. Il boss finale del Dlc viene considerato il più difficile del gioco, preparati per bene XD

Bro-Matia9
12/05/2016, 13:41
Io ho finito una nuova run al NG+ e sono al livello 200. Problemi grossi con i boss nei calici non è ho avuti ma ho letto che alcuni boss del DLC sono veramente impossibili da battare.

lady River Keehl
12/05/2016, 17:07
Io sono ben lontana dal ng+ peró giusto per curiosità quando si finisce la prima run tipo al lv 90, dopo quando inizi la seconda il lv del pg viene azzerato o si riparte dal 90? Poi qui ho sentito varie volte che in ng+ si livella più facilmente ma perchè? I nemici fin da subito rilasciano più echi del sangue?
Domandina extra: ho la possibilità di acquistare la chiave della piazza circolare per 10000 echi di sangue ma mi conviene prenderla ora oppure in quella zona ci sono nemici fuori dalla mia portata? Sono al lv 45 comunque.

Bro-Matia9
12/05/2016, 18:08
La prima run l'ho finita al livello 100, quando inizi il NG+ non si azzera niente anzi rimane tutto (armi potenziate,echi di sangue,oggetti,rune,vestiti,capelli).
Sicuramente i nemici rilasciano più echi di sangue. Se le hai, equipaggia le rune LUNA - in pratica ottieni tot.% in più di Echi dai nemici -.
Per quanto riguarda la chiave potresti anche non prenderla e fare "il giro" in modo da non buttare 10.000 echi per nulla. Non mi ricordo a che livello ci sono arrivata ma livellare non fa mai male, anche perchè più avanti devi battere il Vicario Amelia.

Nightwolf
12/05/2016, 21:10
Più che altro, quella chiave da 10000 echi è tecnicamente opzionale. C'è il modo di arrivare dall'altro lato senza utilizzarla e aprire il cancello di la. se non sbaglio bisogna esplorare bene il passaggio che si apre dopo aver ucciso il boss belva assetata di sangue, non mi ricordo però se era un passaggio all'interno della torre o se devi fermarti prima con l'ascensore.

lady River Keehl
12/05/2016, 23:27
Più che altro, quella chiave da 10000 echi è tecnicamente opzionale. C'è il modo di arrivare dall'altro lato senza utilizzarla e aprire il cancello di la. se non sbaglio bisogna esplorare bene il passaggio che si apre dopo aver ucciso il boss belva assetata di sangue, non mi ricordo però se era un passaggio all'interno della torre o se devi fermarti prima con l'ascensore.

Il passaggio che si apre dopo aver ucciso la belva assetata di sangue l'ho esplorato per bene ma nessuna delle varie diramazioni mi porta dall'altro lato di quel cancello. Mi sa che l'ingresso per quella zona sta da un'altra parte non lì :sisi:

Nightwolf
13/05/2016, 07:43
Il passaggio che si apre dopo aver ucciso la belva assetata di sangue l'ho esplorato per bene ma nessuna delle varie diramazioni mi porta dall'altro lato di quel cancello. Mi sa che l'ingresso per quella zona sta da un'altra parte non lì :sisi:

se non ricordo male, devi raggiungere il fondo della torre che sblocchi dove troverai una specie di "sobborgo" della città con tanto di mostroni col sacco. alla fine ci dovrebbe essere un ascensore che ti farà risalire dall'altra parte, oppure devi saltare giù a metà salita (la classica meccanica souls: strade segrete negli ascensori)

Edit: sono andato a controllare per sicurezza, ed è proprio così: raggiungi quella zona, sali con l'ascensore e ti ritrovi dall'altro lato, con tanto di leva per aprire il cancello.

lady River Keehl
13/05/2016, 12:38
se non ricordo male, devi raggiungere il fondo della torre che sblocchi dove troverai una specie di "sobborgo" della città con tanto di mostroni col sacco. alla fine ci dovrebbe essere un ascensore che ti farà risalire dall'altra parte, oppure devi saltare giù a metà salita (la classica meccanica souls: strade segrete negli ascensori)

Edit: sono andato a controllare per sicurezza, ed è proprio così: raggiungi quella zona, sali con l'ascensore e ti ritrovi dall'altro lato, con tanto di leva per aprire il cancello.

Aspetta, allora mi sa che stiamo parlando di due cancelli diversi. Io pensavo che la chiave in vendita aprisse proprio il primo cancello di gioco, quello in cui ti trovi in quel piccolo piazzale rotondo a inizio gioco e uno dei due cancelli si apre portandoti in quella via dove sbloccando la scala si sale e trovi la prima lanterna del gioco a Yharnam centrale. Il cancello che dici tu l'ho aperto e quella parte l'ho esplorata tutta.

Nightwolf
13/05/2016, 21:00
Aspetta, allora mi sa che stiamo parlando di due cancelli diversi. Io pensavo che la chiave in vendita aprisse proprio il primo cancello di gioco, quello in cui ti trovi in quel piccolo piazzale rotondo a inizio gioco e uno dei due cancelli si apre portandoti in quella via dove sbloccando la scala si sale e trovi la prima lanterna del gioco a Yharnam centrale. Il cancello che dici tu l'ho aperto e quella parte l'ho esplorata tutta.

aaaaaaaah, credo di aver capito quale intendi.... no, quello si raggiunge dall'altro lato attraverso i boschi

LinkinMarc
13/05/2016, 22:53
Salve a tutti rieccomi. Ciao Night ;)

Col DLC sono fermo ma visto che sono ostinato (e soprattutto ancora al lv80) sono tornato dal custode cagnaccio nel calice corrotto per imparare dalle mie morti, il che ha portato i suoi frutti dopo solo 5 morti. Come avevo detto precedentemente riuscivo con mooolta fatica a levargli 1/5, ebbene oggi per 2 volte gli ho tolto 2/3 (raga il salto è impressionante se ci pensate) poi 3-4 volte tolto metà e altre poco più. In ogni caso sto trovando il bandolo della matassa.

Ora: se lo batto a lv80 sono un fenomeno?!? XDXDXD.....................ovviamente scherzo eh

Nightwolf
14/05/2016, 00:48
Salve a tutti rieccomi. Ciao Night ;)

Col DLC sono fermo ma visto che sono ostinato (e soprattutto ancora al lv80) sono tornato dal custode cagnaccio nel calice corrotto per imparare dalle mie morti, il che ha portato i suoi frutti dopo solo 5 morti. Come avevo detto precedentemente riuscivo con mooolta fatica a levargli 1/5, ebbene oggi per 2 volte gli ho tolto 2/3 (raga il salto è impressionante se ci pensate) poi 3-4 volte tolto metà e altre poco più. In ogni caso sto trovando il bandolo della matassa.

Ora: se lo batto a lv80 sono un fenomeno?!? XDXDXD.....................ovviamente scherzo eh

Tecnicamente non lo sei, se conti gli speedrunner slv4 :sisi:
......ma in ogni caso, saresti di gran lunga più bravo di me :ave:

LinkinMarc
14/05/2016, 14:01
Tecnicamente non lo sei, se conti gli speedrunner slv4 :sisi:
......ma in ogni caso, saresti di gran lunga più bravo di me :ave:
Lo so lo so che i fenomeni sono altri. Difatti scherzavo XD
Cooooomunque ci sono riuscito Night. Ho battuto quel cagnaccio a lv80, tanta pazienza e calma per capire bene come affrontarlo hanno portato alla sua caduta. Mi sono avanzate 5/20 fiale ed ho usato una carta fulmine nel momento in cui ho superato la miglior performance.
Raga questa è una grande soddisfazione, molti boss mi sono detto che non potevo batterli ma di questo ero proprio convinto.
Grande LM!!!

Nightwolf
14/05/2016, 15:24
Lo so lo so che i fenomeni sono altri. Difatti scherzavo XD
Cooooomunque ci sono riuscito Night. Ho battuto quel cagnaccio a lv80, tanta pazienza e calma per capire bene come affrontarlo hanno portato alla sua caduta. Mi sono avanzate 5/20 fiale ed ho usato una carta fulmine nel momento in cui ho superato la miglior performance.
Raga questa è una grande soddisfazione, molti boss mi sono detto che non potevo batterli ma di questo ero proprio convinto.
Grande LM!!!

Ok, sei decisamente un giocatore migliore di me XD io su quello mi sono incartato per un pezzo, per il resto i calici sono stati una sciocchezza XD

LinkinMarc
14/05/2016, 16:03
Ok, sei decisamente un giocatore migliore di me XD io su quello mi sono incartato per un pezzo, per il resto i calici sono stati una sciocchezza XD
Grazie Night. Boss fight da 12' sempre all'allerta visto che molti attacchi mi oneshottavano. Il prossimo è amygdala giusto? Magari mi incarto li XD
Ieri sono andato un po avanti col dlc, ho trovato pure la belva assetata di sangue O_o' in una grotta

Nightwolf
14/05/2016, 18:12
Grazie Night. Boss fight da 12' sempre all'allerta visto che molti attacchi mi oneshottavano. Il prossimo è amygdala giusto? Magari mi incarto li XD
Ieri sono andato un po avanti col dlc, ho trovato pure la belva assetata di sangue O_o' in una grotta

Na, Amygdala per assurdo in questo calice la si butta giù facile ;)
Eh sì, il dlc è proprio carino e coccoloso in fatto di mostri....e non hi ancora visto nulla XD

LinkinMarc
15/05/2016, 16:56
Stanotte ho battuto Amygdala dopo qualche tentativo, morto varie volte per errori stupidi. Effettivamente in confronto col cagnaccio è stata una passeggiata.
Adesso sto facendo il calice di loran inferiore (prof5) per le gelatine rosse, già fatto senza alcun problema il primo livello e il primo boss bestia argentea di loran. Ovviamente finché posso resto a lv80 ;)

Domenico1981
16/05/2016, 09:39
Ragazzi mi suggerite un modo veloce x aumentare la forza e il livello del mio cacciatore?

Chibini
16/05/2016, 10:51
Devi farmare parecchio
Io usavo il livello del
Streghe

lady River Keehl
16/05/2016, 15:02
In effetti si farma piuttosto bene ad Hemwick Charnel Lane, per lo meno al livello in cui sono io, dopo magari sarà consigliabile un'altra zona non so...
Comunque riguardo ai dungeon calice, a che livello è consigliabile iniziare ad affrontarli? Perchè poco fa mi sono accorta di poter fare il rituale per accedervi ma non ci ho ancora provato perchè ho paura di essere freddata con un solo colpo xD Ah, comunque ho preso la Ludwig ed è vero che spacca i culi specie se usata a due mani!!! Mi conviene prendere anche il fucile di Ludwig o c'è un'arma migliore?

Nightwolf
16/05/2016, 15:37
In effetti si farma piuttosto bene ad Hemwick Charnel Lane, per lo meno al livello in cui sono io, dopo magari sarà consigliabile un'altra zona non so...
Comunque riguardo ai dungeon calice, a che livello è consigliabile iniziare ad affrontarli? Perchè poco fa mi sono accorta di poter fare il rituale per accedervi ma non ci ho ancora provato perchè ho paura di essere freddata con un solo colpo xD Ah, comunque ho preso la Ludwig ed è vero che spacca i culi specie se usata a due mani!!! Mi conviene prendere anche il fucile di Ludwig o c'è un'arma migliore?

Beh, direi che il nostro Linkinmarc ha dimostrato che già a lv80 si possano affrontare i calici XD
Per quanto riguarda l'arma da fuoco, io ho sentito parlare molto bene della Evelyn, tuttavia non so quale possa essere la "gerarchia" di potenza su queste armi....

LinkinMarc
16/05/2016, 17:09
Io ho iniziato i calici al 70, solo a quello corrotto contro cagnaccio odovuto livellare. Anche se cmq per il cagnaccio appunto il lv80 sei al limite (io sono fenomeno fra i normali XD).
Cmq avanti col dlc ho battuto fallimenti viventi al secondo colpo perché al primo mi mancava solo il colpo di grazia per batterli e mi hanno seccato. Poi ho affrontato il boss subito dopo togliendo più di 3/4 ma sono morto, magari oggi ci riorovo.

Domenico1981
16/05/2016, 18:08
Il mio problema è un'altro. Io non riesco ha battere padre Gascoigne che il suo trofeo è dato a 4/10 e invece il chierico besta l'ho fatto fuori al primo colpo ed è dato a 5,5/10 lo sbloccamento del suo trofeo.

Volevo solo sapere se all'inizio del gioco (visto che si può dire di essere ancora al primo livello) c'è qualche mostro o zona dove si possono fare un po' di punti.

lady River Keehl
16/05/2016, 18:58
Il mio problema è un'altro. Io non riesco ha battere padre Gascoigne che il suo trofeo è dato a 4/10 e invece il chierico besta l'ho fatto fuori al primo colpo ed è dato a 5,5/10 lo sbloccamento del suo trofeo.

Volevo solo sapere se all'inizio del gioco (visto che si può dire di essere ancora al primo livello) c'è qualche mostro o zona dove si possono fare un po' di punti.

Ah, padre Gascoigne è un tasto dolente xD La prima volta che l'ho affrontato mi ha letteralmente distrutta quindi ho dovuto livellare un bel pò, mi pare di averlo battuto a lv 30 usando anche l'espediente del carillon. Cerca di farlo incastrare tra le lapidi e vacci giù pesante con gli attacchi come se non ci fosse un domani xD Comunque io per livellare come si deve ho passato giorni a ripulire la prima area (Yahrnam centrale) varie volte, forse nelle fogne ci sono mostri che danno un pò di echi di sangue in più, non ricordo bene adesso...

Domenico1981
16/05/2016, 19:23
Ah, padre Gascoigne è un tasto dolente xD La prima volta che l'ho affrontato mi ha letteralmente distrutta quindi ho dovuto livellare un bel pò, mi pare di averlo battuto a lv 30 usando anche l'espediente del carillon. Cerca di farlo incastrare tra le lapidi e vacci giù pesante con gli attacchi come se non ci fosse un domani xD Comunque io per livellare come si deve ho passato giorni a ripulire la prima area (Yahrnam centrale) varie volte, forse nelle fogne ci sono mostri che danno un pò di echi di sangue in più, non ricordo bene adesso...

Grazie mille del consiglio.

Ma ora ho un'altro problema che è più grave ma molto grave.....

Il gioco appena lo faccio partire mi si ferma sulla schermata iniziale ovvero quella dove si vede il cacciatore alle spalle e la scritta BloodBorne, da li la play smette di caricare il gioco e quando schiaccio il comando PS sul pad appare per un brevissimo tempo la scritta che il gioco effettua salvataggi automatici prima di andare nel menù del principale della console, appena rischiaccio il tasto PS mi ritorna la schermata del cacciatore col nome del gioco.

Involontariamente ho cancellato il gioco e la Pacht che aveva scaricato prima di giocarci, alchè prendo il gioco e lo reinserisco dentro la play e mi reistalla il titolo dal CD. Una volta che cerco di verificare l'aggiornamento mi dice la seguente frase "L'applicazione istallata è la versione più recente." ma controllando nel menù delle informazioni del gioco sotto la voce Versione mi spunta "1.00"

Che devo fare? Ho già riavviato la console ma il problema persiste

EDIT!!!

Il 50% del problema l'ho risolto. Il gioco mi è ripartito cancellando il salvataggio ma non capisco il perchè non mi chiede di istallare la Pacht

lady River Keehl
17/05/2016, 00:37
Purtroppo non so che dirti, a me non appena inserito il disco ha immediatamente chiesto di installare la patch quindi quello che ti è successo è abbastanza anomalo. In ogni caso ti consiglio di copiare il salvataggio su una chiavetta usb, io lo faccio abbastanza spesso prima di affrontare una parte importante così ho le spalle coperte xD Comunque sia dovrai farlo prima o poi a meno che tu non voglia fare tre run.

LinkinMarc
17/05/2016, 11:50
Padre Gascoigne io lo sconfissi al quarto tentativo a lv13 quando sono morto sempre a poco dalla fine causa sfuriata di Gascoigne.
Comunque avanti col dlc. Battuto il boss alla torre dell'orologio al quarto tentativo senza troppi problemi capito come schivare nell'ultima fase. Poi avanti nel paese dei pescatori. Calice in standby.

Nightwolf
17/05/2016, 13:18
Padre Gascoigne io lo sconfissi al quarto tentativo a lv13 quando sono morto sempre a poco dalla fine causa sfuriata di Gascoigne.
Comunque avanti col dlc. Battuto il boss alla torre dell'orologio al quarto tentativo senza troppi problemi capito come schivare nell'ultima fase. Poi avanti nel paese dei pescatori. Calice in standby.

Ma ma ma..... gascoigne è facilissimo :sisi: ha una finestra di parry assurda....
Stessa cosa per il boss dell'orologio, lo si fa direttamente di parry e repost....

lady River Keehl
17/05/2016, 15:59
Ma ma ma..... gascoigne è facilissimo :sisi: ha una finestra di parry assurda....
Stessa cosa per il boss dell'orologio, lo si fa direttamente di parry e repost....

Sarebbe stato facile se avessi saputo fare il parry... Ci ho provato molte volte anche coi tipi col sacco ma quando ho visto che il mio tempismo era pessimo, che ci sono riuscita solo una volta su 10 e che stavo consumando tutti i proiettili per nulla, allora ho rinunciato. Per stunnare Gascoigne ho usato il carillon che sicuramente funzionava meglio dei miei tentativi di parry xD Poi la sua seconda forma mica è tanto facile? Ti fa una serie di attacchi devastanti inseguendoti così velocemente che non hai proprio il tempo di curarti...

Nightwolf
17/05/2016, 16:44
Sarebbe stato facile se avessi saputo fare il parry... Ci ho provato molte volte anche coi tipi col sacco ma quando ho visto che il mio tempismo era pessimo, che ci sono riuscita solo una volta su 10 e che stavo consumando tutti i proiettili per nulla, allora ho rinunciato. Per stunnare Gascoigne ho usato il carillon che sicuramente funzionava meglio dei miei tentativi di parry xD Poi la sua seconda forma mica è tanto facile? Ti fa una serie di attacchi devastanti inseguendoti così velocemente che non hai proprio il tempo di curarti...

Non vorrei dire una boiata, ma anche l'attacco caricato alle spalle se non ricordo male è un'ottima tattica

lady River Keehl
17/05/2016, 17:00
Non vorrei dire una boiata, ma anche l'attacco caricato alle spalle se non ricordo male è un'ottima tattica

Si ma non mi dava il tempo di andargli alle spalle nè di caricare il colpo, era troppo veloce. I miei attacchi erano un susseguirsi di qualche accettata al volo e poi via a nascondersi dietro le lapidi xD

Nightwolf
17/05/2016, 17:43
Si ma non mi dava il tempo di andargli alle spalle nè di caricare il colpo, era troppo veloce. I miei attacchi erano un susseguirsi di qualche accettata al volo e poi via a nascondersi dietro le lapidi xD

e allora ricordavo male, probabilmente era la cosa da fare dopo aver usato il carillon

LinkinMarc
17/05/2016, 18:10
Lo so che Gascoigne è facile ;) va bene anche il caricato se lui si incastra fra le lapidi.
I parry mai riusciti nei souls qui invece quasi sempre ma cmq preferisco arma a 2 mani come il solito.

Nightwolf
17/05/2016, 19:42
Lo so che Gascoigne è facile ;) va bene anche il caricato se lui si incastra fra le lapidi.
I parry mai riusciti nei souls qui invece quasi sempre ma cmq preferisco arma a 2 mani come il solito.

Il vero problema dei souls è che hanno tutti tempi di parry diverso.... come ti abitui ad uno, ne dimentichi un altro XD

Prospettiva_Nevskj
17/05/2016, 20:23
Chi vuole aggiungermi,il mio ID è Nevskij.
Ho appena iniziato il gioco ed ho bisogno di aiuto per sconfiggere i boss.

LinkinMarc
17/05/2016, 23:03
Almeno al primo giro io penso ci sia più soddisfazione a far soli o no? È tutta li la sfida.
Cmq se vuoi aggiungimi ma ti avviso che non ho orari fissi e non so mai quando gioco. Cmq gioco la notte molto spesso.

LinkinMarc
19/05/2016, 06:40
Stanotte mi sono incastrato contro belva ripugnante nel calice. Sembra più veloce di quando lo fatto a prof 4 ed è mooolto cattivo. Massimo gli ho tolto 2/3 lui 3 colpi e mi secca.

P.S: raga dalla foga non vi ho detto che contro il cagnaccio avevo evocato un npg che sono riuscito a difendere fino a metà scontro.

Nightwolf
19/05/2016, 20:59
Stanotte mi sono incastrato contro belva ripugnante nel calice. Sembra più veloce di quando lo fatto a prof 4 ed è mooolto cattivo. Massimo gli ho tolto 2/3 lui 3 colpi e mi secca.

P.S: raga dalla foga non vi ho detto che contro il cagnaccio avevo evocato un npg che sono riuscito a difendere fino a metà scontro.

aaaaah, ma allora hai usato il trucco..... no, dai, scherzo XD
Più che altro..... quale png??? non sapevo ci fossero nei calici O____O

LinkinMarc
19/05/2016, 23:50
Vabbe però un po di merito ce l'ho o no T_T dopotutto ero sottolivellato e con metà vita.

Era vecchio cacciatore Regicida.
Credo li abbiamo aggiunti poi come nel gioco normale.

Night consigli per ripugnante? È parecchio cazzuto il bestione.

Nightwolf
20/05/2016, 13:13
Vabbe però un po di merito ce l'ho o no T_T dopotutto ero sottolivellato e con metà vita.

Era vecchio cacciatore Regicida.
Credo li abbiamo aggiunti poi come nel gioco normale.

Night consigli per ripugnante? È parecchio cazzuto il bestione.

Oh, scherzavo! sottolivellato e con un boss con più vita del normale (e tu meno) direi che è uno scambio equo XD
Il ripugnante... ho dovuto cercarlo su youtube per ricordarmi quale fosse, fai un pò te :facepalm:
Se non ricordo male, mi ha dato un pò da penare, ma credo che il trucco sia buttarsi sui lati quando attacca e poi R2 caricato di Ludwig :wowa:
Mi pare che abbia pure un attacco OP con cui fa mezza arena, in quel caso (se la memoria non mi inganna) è meglio schivare all'indietro e non attaccare.
Almeno credo, è passato troppo tempo dal platino :sisi:

Domenico1981
21/05/2016, 15:02
All'inizio di ogni ogni gioco non seguo mai una guida ai trofei e ora mi ritrovo con un piccolo problema.

Nella prefazione della guida viene raccomandato di non parlare col vecchio sulla sedia a rotelle dentro la casa, ma Aime io l'ho fatto e mi scoccia rifare tutto da capo ora che sono quasi livello 20 e armi a +2. Che dovrei fare per non mancare i vari trofei?

enneu78
21/05/2016, 19:06
Tranquillo nel sogno del cacciatore puoi parlarci rranquillamente anche perchè altrimenti non vai avanti! A quanto ho capito non ci devi parlare quando si sblocca il cancello di metallo chiuso!

Domenico1981
21/05/2016, 20:25
Tranquillo nel sogno del cacciatore puoi parlarci rranquillamente anche perchè altrimenti non vai avanti! A quanto ho capito non ci devi parlare quando si sblocca il cancello di metallo chiuso!

Ma tu intendi il cancello che è presente nell'aria del sogno?

lady River Keehl
22/05/2016, 00:54
Ma tu intendi il cancello che è presente nell'aria del sogno?

Esatto, quel cancello che dá su quell'ampio campo di fiori bianchi. Se rileggi la prefazione della guida, ti consiglia di procedere tranquillamente senza badare troppo ai trofei fino al boss "Balia di Mergo", dopodichè ritornato al sogno del cacciatore avrai la possibilità di parlare con il tizio in carrozzina e quello è il punto di non ritorno perchè con quella conversazione verrai irrimediabilmente introdotto alla fase finale del gioco (è lì che la guida consiglia di non parlare col vecchio se magari non ti senti ancora pronto per lo scontro finale o hai dimenticato di fare qualcosa che vuoi recuperare). È dunque quello il momento in cui, se non vuoi fare tre run, ti conviene salvare i dati su una chiavetta usb perchè dopo la conversazione col vecchio, a seconda della risposta che gli darai, otterrai uno dei tre possibili finali. Oppure se vuoi fare tre run, vai avanti tranquillamente tanto avrai altre due partite in cui recuparare i trofei che hai saltato.

LinkinMarc
23/05/2016, 06:49
Oh, scherzavo! sottolivellato e con un boss con più vita del normale (e tu meno) direi che è uno scambio equo XD
Il ripugnante... ho dovuto cercarlo su youtube per ricordarmi quale fosse, fai un pò te :facepalm:
Se non ricordo male, mi ha dato un pò da penare, ma credo che il trucco sia buttarsi sui lati quando attacca e poi R2 caricato di Ludwig :wowa:
Mi pare che abbia pure un attacco OP con cui fa mezza arena, in quel caso (se la memoria non mi inganna) è meglio schivare all'indietro e non attaccare.
Almeno credo, è passato troppo tempo dal platino :suisi:
Eccomi qui. Stanotte riprovato dopo 3 giorni senza giocare (viaggietto a Roma).
Grazie dei consigli Night. Cmq ok andare sui lati ma lo hanno fatto intelligente e se il primo attacco lo eviti il secondo facile lo faccia verso di te cmq. Quindi io consiglio mordi e fuggi sul muso dopo i suoi attacchi, quando scatta usa sempre la zampa sinistra e va bene schivare avanti a sinistra e colpirlo sul fianco. Detto ciò colpendolo sul muso il danno è maggiore e dopo tot danno lo si stordisce ed è possibile fargli un viscerale. L'attacco ad area lo fa soli quando gli manca 1/4 e basta allontanarsi il più possibile. Ovviamente meno vita ha e più diventa cattivo veloce ed imprevedibile ed ovvio concatena più attacchi con anche il fulmine quindi difesa fulmine alta consigliata.
Detto ciò purtroppo ancora non lo ho battuto, sono arrivato a 2 colpi dal farlo e altre 2 volte a togliere 4/5.
Spero che questo cmq aiuti altri utenti.
Io ci riproverò finché lo secco questo è certo ;)

Nightwolf
23/05/2016, 15:34
Eccomi qui. Stanotte riprovato dopo 3 giorni senza giocare (viaggietto a Roma).
Grazie dei consigli Night. Cmq ok andare sui lati ma lo hanno fatto intelligente e se il primo attacco lo eviti il secondo facile lo faccia verso di te cmq. Quindi io consiglio mordi e fuggi sul muso dopo i suoi attacchi, quando scatta usa sempre la zampa sinistra e va bene schivare avanti a sinistra e colpirlo sul fianco. Detto ciò colpendolo sul muso il danno è maggiore e dopo tot danno lo si stordisce ed è possibile fargli un viscerale. L'attacco ad area lo fa soli quando gli manca 1/4 e basta allontanarsi il più possibile. Ovviamente meno vita ha e più diventa cattivo veloce ed imprevedibile ed ovvio concatena più attacchi con anche il fulmine quindi difesa fulmine alta consigliata.
Detto ciò purtroppo ancora non lo ho battuto, sono arrivato a 2 colpi dal farlo e altre 2 volte a togliere 4/5.
Spero che questo cmq aiuti altri utenti.
Io ci riproverò finché lo secco questo è certo ;)

Può essere che sia stato io a non ricordare la giusta tattica, mettiamolo pure in conto.

LinkinMarc
23/05/2016, 17:24
No problem. Quello che non ricordi te lo scopro morendo a profusione e poi scrivo per i posteri.
Lavoro di squadra come tempo fa DS ;)
Cmq pure con sto boss sono abbastanza sottolivellato ma non demordo :)

Nightwolf
23/05/2016, 18:45
No problem. Quello che non ricordi te lo scopro morendo a profusione e poi scrivo per i posteri.
Lavoro di squadra come tempo fa DS ;)
Cmq pure con sto boss sono abbastanza sottolivellato ma non demordo :)

Ma io credo che in realtà non ci sia un vero livello di base richiesto. Cioè, se te la giochi bene ci puoi riuscire anche a livelli infimi, lo testimoniano le slv1 run :zizi:
Secondo me il vero punto di rottura del gioco si trova nel non fossilizzarsi sempre sulla stessa tattica ma provarne sempre di nuove... che detta così sembra anche una cosa un pò banale, ma sapessi quanti nemmeno si rendono conto di giocare sempre allo stesso modo... certo, forse ci si deve morire un pò di volte per farcela, ma questo è lo spirito dei souls XD

enneu78
23/05/2016, 20:47
Scusate ma di che boss state parlando? Io sono arrivato a uccidere l'uomo dei sogni che non ricordo come si chiama quello che citate voi è dopo?

lady River Keehl
23/05/2016, 20:55
Scusate ma di che boss state parlando? Io sono arrivato a uccidere l'uomo dei sogni che non ricordo come si chiama quello che citate voi è dopo?

Stanno parlando di boss opzionali che si trovano nei dungeon calice che sono delle aree extra a cui puoi accedere da un certo punto in poi una volta raccolti gli oggetti necessari. Non hanno nulla a che vedere con la main quest, ma se vuoi il platino devi completare anche i dungeon.

Nightwolf
23/05/2016, 20:59
Stanno parlando di boss opzionali che si trovano nei dungeon calice che sono delle aree extra a cui puoi accedere da un certo punto in poi una volta raccolti gli oggetti necessari. Non hanno nulla a che vedere con la main quest, ma se vuoi il platino devi completare anche i dungeon.

Esattamente.

enneu78
23/05/2016, 21:04
Stanno parlando di boss opzionali che si trovano nei dungeon calice che sono delle aree extra a cui puoi accedere da un certo punto in poi una volta raccolti gli oggetti necessari. Non hanno nulla a che vedere con la main quest, ma se vuoi il platino devi completare anche i dungeon.

Sicuramente voglio il platino ma per ora devo prima finire il gioco poi passeró ai dungeon! Grazie per la spiegazione!

LinkinMarc
24/05/2016, 06:59
Ma io credo che in realtà non ci sia un vero livello di base richiesto. Cioè, se te la giochi bene ci puoi riuscire anche a livelli infimi, lo testimoniano le slv1 run :zizi:
Secondo me il vero punto di rottura del gioco si trova nel non fossilizzarsi sempre sulla stessa tattica ma provarne sempre di nuove... che detta così sembra anche una cosa un pò banale, ma sapessi quanti nemmeno si rendono conto di giocare sempre allo stesso modo... certo, forse ci si deve morire un pò di volte per farcela, ma questo è lo spirito dei souls XD
Hai ragione Night ma se la metti cosi nessun gioco ha la difficoltà elevata e tutti sono un fatto di come si gioca.
Se dici così allora tutti col tempo dovrebbero essere in grado di finire ad esempio un DMC con la DMD senza morire usare oggetti e senza prendere danno ma invece no. Perché in una run a lv1 5 o 10 che sia, credo che prendere danno sarebbe letale o quasi.
Quindi lascia i fenomeni dove sono, io sono un giocatore medio/basso e ti dico che nella pratica sono leggermente sottolivellato per sto boss.

Detto questo ho provato e riprovato ma niente ancora, più volte l'ho quasi fatto ma niente.

Aggiorno la sua scheda:
- dopo tolta 1/4 di vita inizia la seconda fase quindi si ricopre di elettricità e le sue mosse finiscono quasi sempre con una scarica e i colpi a terra aumentano di gittata;
- nella terza fase che entra in gioco a 1/3 dalla fine diventa più rapido e da molto meno tempo per attaccare;
- dopo molti dei suoi attacchi nella fase tre tende a saltare via e quindi vi toglie la possibilità di colpirlo (soprattutto dopo lo scatto con zampata sinistra);
- l'attacco ad area lo può fare da solo o in combo con le zampate se gli siete vicino, cmq sia quando vedete che carica un salto allontanatevi il più possibile (occhio perché lo esegue molto rapidamente).

Per ora è tutto. Spero sarà utile.
Night mi raccomando non prendere male quello che ho detto sulla difficoltà eh è un opinione cone lo è la tua.

lady River Keehl
24/05/2016, 08:59
Hai ragione Night ma se la metti cosi nessun gioco ha la difficoltà elevata e tutti sono un fatto di come si gioca.
Se dici così allora tutti col tempo dovrebbero essere in grado di finire ad esempio un DMC con la DMD senza morire usare oggetti e senza prendere danno ma invece no. Perché in una run a lv1 5 o 10 che sia, credo che prendere danno sarebbe letale o quasi.
Quindi lascia i fenomeni dove sono, io sono un giocatore medio/basso e ti dico che nella pratica sono leggermente sottolivellato per sto boss.

Sono d'accordo con te, con tutto il rispetto per i pro gamer, ma io i fenomeni preferisco lasciarli dove sono. Il discorso di Night può valere solo per i giocatori di alto livello, ma la maggior parte di noi comuni mortali, se non siamo ad un livello quanto meno decente i boss non li batteremmo mai perchè avendo poca vita, con un solo colpo ci fredderebbero all'istante. Potremmo provarci anche fino ai 90 anni ma saremmo ancora lì. I pro gamer sono una minoranza tra i videogiocatori, la maggior parte della gente è di livello medio/basso quindi prepararsi per benino per uno scontro, magari anche con qualche livello in più ci sta. Sinceramente io penso che non abbia senso presentarsi da un boss sottolivellati, mettersi alla prova in condizioni di gioco estreme lo lascio ai pro gamer ma per me quelli sono un pò fissati e anche parecchio sboroni. Fossi anche bravissima, per principio non giocherei mai come loro perchè secondo il mio modesto parere non è quello il modo di godersi un gioco. Scusate il piccolo sfogo ma troppo spesso su Youtube sotto ai video di Bloodborne o dei Souls di persone che giocano modestamente si leggono commenti di gente saccente del tipo: "non sei degno di giocare a questo gioco" perchè magari non ha fatto una determinata mossa, non ha equipaggiato un determinato oggetto, non ha sconfitto un boss in un determinato limite di tempo eccetera. Ma se hanno da criticare perchè non vanno a vedersi i video dei fenomeni come loro? Io personalmente non mi diverto a guardare i video dei pro gamer, posso vederli qualche volta per curiosità (tipo il walkthrough di Hitman o dei Metal Gear in stealth perfetto), ma preferisco seguire gente che è al mio livello in modo da immedesimarmi meglio. La gente che se la tira con me non va d'accordo, come se essere più bravi degli altri nei videogiochi significasse valere di più come persone... Allora vorrei dire a questa gente di svegliarsi perchè per quanto bello, stiamo sempre parlando di un cazzo di gioco, le cose importanti della vita in cui si deve dimostrare di valere sono ben altre perciò fly down my friends xD

Alla fine @LinkinMark, tutto sto pippone per dirti di aumentare di una decina di livelli e poi riprovarci se no rischi di incartarti lì fino alla pensione xD
Per me sarebbe stato meglio se Bloodborne e i Souls avessero avuto i livelli di difficoltà come in The Witcher 3 così chi voleva giocarseli in modalità infernale lo poteva fare liberamente e gli altri a una difficoltà adatta al loro livello.

Nightwolf
24/05/2016, 11:56
Hai ragione Night ma se la metti cosi nessun gioco ha la difficoltà elevata e tutti sono un fatto di come si gioca.
Se dici così allora tutti col tempo dovrebbero essere in grado di finire ad esempio un DMC con la DMD senza morire usare oggetti e senza prendere danno ma invece no. Perché in una run a lv1 5 o 10 che sia, credo che prendere danno sarebbe letale o quasi.
Quindi lascia i fenomeni dove sono, io sono un giocatore medio/basso e ti dico che nella pratica sono leggermente sottolivellato per sto boss.

Detto questo ho provato e riprovato ma niente ancora, più volte l'ho quasi fatto ma niente.

Aggiorno la sua scheda:
- dopo tolta 1/4 di vita inizia la seconda fase quindi si ricopre di elettricità e le sue mosse finiscono quasi sempre con una scarica e i colpi a terra aumentano di gittata;
- nella terza fase che entra in gioco a 1/3 dalla fine diventa più rapido e da molto meno tempo per attaccare;
- dopo molti dei suoi attacchi nella fase tre tende a saltare via e quindi vi toglie la possibilità di colpirlo (soprattutto dopo lo scatto con zampata sinistra);
- l'attacco ad area lo può fare da solo o in combo con le zampate se gli siete vicino, cmq sia quando vedete che carica un salto allontanatevi il più possibile (occhio perché lo esegue molto rapidamente).

Per ora è tutto. Spero sarà utile.
Night mi raccomando non prendere male quello che ho detto sulla difficoltà eh è un opinione cone lo è la tua.

Figurati se me la prendo. Anzi, in questi giorni ho dato l'assalto al platino di Mass Effect 2, dove per un trofeo devi giocare a difficoltà folle, e mi sono bloccato proprio per il discorso che hai fatto tu. Quel genere di giochi non sono il mio forte, e ho dovuto ammettere che a quella difficoltà io non lo completerò se non tra molto, molto tempo. Quindi, in pratica, ho smontato la mia stessa arringa da solo XD Avete ragione voi, bisogna fare sta distinzione tra giocatori e giocatori, per quanto questo possa essere frustrante (un mio amico ha giocato Mass Effect 2 a folle partendo da lv1, un dannatissimo prò in quel gioco che poi però non è andato oltre il tutorial di dark souls XD)
(la citazione a DMC poi è un tocco di classe, io sto fermo alla difficile del primo da anni XD)


Sono d'accordo con te, con tutto il rispetto per i pro gamer, ma io i fenomeni preferisco lasciarli dove sono. Il discorso di Night può valere solo per i giocatori di alto livello, ma la maggior parte di noi comuni mortali, se non siamo ad un livello quanto meno decente i boss non li batteremmo mai perchè avendo poca vita, con un solo colpo ci fredderebbero all'istante. Potremmo provarci anche fino ai 90 anni ma saremmo ancora lì. I pro gamer sono una minoranza tra i videogiocatori, la maggior parte della gente è di livello medio/basso quindi prepararsi per benino per uno scontro, magari anche con qualche livello in più ci sta. Sinceramente io penso che non abbia senso presentarsi da un boss sottolivellati, mettersi alla prova in condizioni di gioco estreme lo lascio ai pro gamer ma per me quelli sono un pò fissati e anche parecchio sboroni. Fossi anche bravissima, per principio non giocherei mai come loro perchè secondo il mio modesto parere non è quello il modo di godersi un gioco. Scusate il piccolo sfogo ma troppo spesso su Youtube sotto ai video di Bloodborne o dei Souls di persone che giocano modestamente si leggono commenti di gente saccente del tipo: "non sei degno di giocare a questo gioco" perchè magari non ha fatto una determinata mossa, non ha equipaggiato un determinato oggetto, non ha sconfitto un boss in un determinato limite di tempo eccetera. Ma se hanno da criticare perchè non vanno a vedersi i video dei fenomeni come loro? Io personalmente non mi diverto a guardare i video dei pro gamer, posso vederli qualche volta per curiosità (tipo il walkthrough di Hitman o dei Metal Gear in stealth perfetto), ma preferisco seguire gente che è al mio livello in modo da immedesimarmi meglio. La gente che se la tira con me non va d'accordo, come se essere più bravi degli altri nei videogiochi significasse valere di più come persone... Allora vorrei dire a questa gente di svegliarsi perchè per quanto bello, stiamo sempre parlando di un cazzo di gioco, le cose importanti della vita in cui si deve dimostrare di valere sono ben altre perciò fly down my friends xD

Alla fine @LinkinMark, tutto sto pippone per dirti di aumentare di una decina di livelli e poi riprovarci se no rischi di incartarti lì fino alla pensione xD
Per me sarebbe stato meglio se Bloodborne e i Souls avessero avuto i livelli di difficoltà come in The Witcher 3 così chi voleva giocarseli in modalità infernale lo poteva fare liberamente e gli altri a una difficoltà adatta al loro livello.

Sulla cosa della difficoltà non sono molto d'accordo. I souls sono settati così per dare una forma di sfida maggiore ai giocatori, una sorta di "risposta Kharmica" ai giochi moderni in cui il game over non è (quasi) più contemplato. Certo, bisogna però ammettere che questa prospettiva ne limita la fruizione da parte di molti giocatori che trovano questa difficoltà esagerata, su questo non ci sono dubbi.... ma ci sono giochi ben più difficili di un qualsiasi souls. Il primo DMC, ad esmpio. O i vecchi Castlevania.

Che poi, secondo me, molta della difficoltà dei souls se ne va con l'esperienza. Io stesso vedo la differenza ormai tra la mia prima run e quelle attuali. Ma quello penso sia comunque un discorso soggettivo, anche perchè molti non vanno oltre la prima run.

(non so se si capisce cosa intendo dire, non so spiegarmi bene... scusate)

lady River Keehl
24/05/2016, 12:55
Figurati se me la prendo. Anzi, in questi giorni ho dato l'assalto al platino di Mass Effect 2, dove per un trofeo devi giocare a difficoltà folle, e mi sono bloccato proprio per il discorso che hai fatto tu. Quel genere di giochi non sono il mio forte, e ho dovuto ammettere che a quella difficoltà io non lo completerò se non tra molto, molto tempo. Quindi, in pratica, ho smontato la mia stessa arringa da solo XD Avete ragione voi, bisogna fare sta distinzione tra giocatori e giocatori, per quanto questo possa essere frustrante (un mio amico ha giocato Mass Effect 2 a folle partendo da lv1, un dannatissimo prò in quel gioco che poi però non è andato oltre il tutorial di dark souls XD)
(la citazione a DMC poi è un tocco di classe, io sto fermo alla difficile del primo da anni XD)



Sulla cosa della difficoltà non sono molto d'accordo. I souls sono settati così per dare una forma di sfida maggiore ai giocatori, una sorta di "risposta Kharmica" ai giochi moderni in cui il game over non è (quasi) più contemplato. Certo, bisogna però ammettere che questa prospettiva ne limita la fruizione da parte di molti giocatori che trovano questa difficoltà esagerata, su questo non ci sono dubbi.... ma ci sono giochi ben più difficili di un qualsiasi souls. Il primo DMC, ad esmpio. O i vecchi Castlevania.

Che poi, secondo me, molta della difficoltà dei souls se ne va con l'esperienza. Io stesso vedo la differenza ormai tra la mia prima run e quelle attuali. Ma quello penso sia comunque un discorso soggettivo, anche perchè molti non vanno oltre la prima run.

(non so se si capisce cosa intendo dire, non so spiegarmi bene... scusate)

Secondo me è più una questione di forma che di sostanza, alla fine se Bloodborne ed i Souls avessero i livelli di difficoltà, sarebbero tutti più soddisfatti. Nulla impedirebbe ai più abili di iniziarlo immediatamente a difficoltà estrema e intanto i giocatori più modesti potrebbero godersi il titolo a livello normale senza bestemmiare ogni secondo. Per me bisognerebbe semplicemente inserire dei livelli di difficoltà che rispecchino appieno il nome che portano, la difficoltà difficile dovrebbe essere realmente tale, non come quella ridicola di Lightning Returns ad esempio, ed una modalità estrema ai limiti dell'impossibile per i gamers cazzuti che vogliono e hanno tutto il diritto di mettersi alla prova. Per questo apprezzo molto The Witcher 3 che è sicuramente più accessibile a tutti. Sono del parere che dev'essere sempre il giocatore a decidere se e come mettersi alla prova, non dev'essere il gioco ad impormi il livello di difficoltà.

Poi è vero che più si gioca più si acquista esperienza, ma c'è chi è più in gamba ed arriva dopo un pò a livelli eccelsi e chi dopo un certo limite non riesce a migliorarsi più di tanto perchè magari si è negati per quel tipo di gioco quindi si raggiunge un livello di stasi. Morale della storia secondo il mio modestissimo parere è che i livelli di difficoltà renderebbero la vita migliore a molta gente, SH in primis, ma anche a quei giocatori modesti che vorrebbero approcciarsi ai Souls ma che non vi si accostano per via della difficoltà elevata. Un pò come quelle scuole esclusive che sono accessibili solo ai ricconi per via dei costi elevati delle rette, quando invece tutti dovrebbero avere la possibilità di studiarci se vogliono. Per me tutto deve essere accessibile a tutti, poi che uno voglia giocarsi il titolo a facile o a distruttivo, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare come cavolo gli pare, non sono affari di nessuno. Queste selezioni fatte fin dal principio da chi è al vertice per escludere una categoria di persone sono quanto di più odioso possa esistere. Tutt'al più per rendere il platino un pó più ostico avrebbero potuto inserire trofei dei tipo sconfiggi questo o quel boss a difficoltà difficile o superiore e già un pochino il livello di sfida si alzava. E non dimentichiamoci dei punti intuizione che oltre un certo numero rendono il gioco più complicato. In ogni caso, c'erano comunque varie possibilità per rendere il titolo più ostico anche coi vari livelli di difficoltà disponibili. Nessuno sarebbe rimasto deluso.

fantasma
24/05/2016, 15:01
Sin da demon souls si conosce la difficoltà dei titoli di F.S. quindi sta a ognuno di noi decidere se comprare il gioco oppure no.
Per quanto riguarda l'inserire le varie difficoltà non sono per niente d'accordo poichè così facendo rovinerebbero una saga che si differenzia da tutte le altre prorpio per la difficoltà.Quindi se non sei all'altezza del gioco non lo compri.Oppure lo compri fai 30 min, bestemmi,spacchi la console e poi lo riporti al gamestop.
Tutti sanno a quello che vanno incontro acquistando questi titoli e risaputo in tutto il mondo.

LinkinMarc
24/05/2016, 17:21
Che bella discussione raga eheheh

Sono d'accordo con fantasma ognuno sceglie se prendere o no un gioco magari conoscendo la reputazione diciamo e al limita lo porta indietro.

Night mi avevi detto di DMC infatti l'ho detto apposta così non avevi scampo ahahah

Cmq alla fine dipende tanto da ogni giocatore come si trova col gioco. Io ad esempio mi reputo medio/alto in DMC visto che ho finito la DMD del 3, 4, DmC e sono fermo a metà di quella del primo, in DMC4 ho finito anche il Bloody Palace e hell or hell (questo pure in DmC) e chi conosce capisce.
In MGS idem ho finito extreme il primo quasi il secondo e big boss del 4, e pure TPP.

E anche vero che nel primo Dark Soul alla prima run i cazzutissimi orstein e smough me li ha fatti un altro gamer e io guardavo mentre nel ng+2 li ho affrontati da solo con soli 20lv più di come avevo finito run1 e ho fatto pure Artorias.
In altri giochi faccio schifo, nessuno è bravo in tutto.

Per chiudere io a prescindere cerco la sfida nei Soul e sopratutto adesso con Bb. Quindi il mio livello resterà 80 finché non rompo il culo al ripugnante poi chissà.
E tenete conto che sto calice lo faccio solo per un oggetto che mi manca per l'ultimo pthumeriano e potrei tranquillamente resettarlo riniziarlo battere il primo boss e prendere l'oggetto all'inizio del secondo livello ma sono ottuso e ormai DEVO battere il ripugnante cosi come sono, anche perché se arrivo a 4 3 2 1 colpi vuol dire che batterlo posso ;)

Bene a finito. A voi raga. Avanti così :)

Nightwolf
24/05/2016, 21:41
Secondo me è più una questione di forma che di sostanza, alla fine se Bloodborne ed i Souls avessero i livelli di difficoltà, sarebbero tutti più soddisfatti. Nulla impedirebbe ai più abili di iniziarlo immediatamente a difficoltà estrema e intanto i giocatori più modesti potrebbero godersi il titolo a livello normale senza bestemmiare ogni secondo. Per me bisognerebbe semplicemente inserire dei livelli di difficoltà che rispecchino appieno il nome che portano, la difficoltà difficile dovrebbe essere realmente tale, non come quella ridicola di Lightning Returns ad esempio, ed una modalità estrema ai limiti dell'impossibile per i gamers cazzuti che vogliono e hanno tutto il diritto di mettersi alla prova. Per questo apprezzo molto The Witcher 3 che è sicuramente più accessibile a tutti. Sono del parere che dev'essere sempre il giocatore a decidere se e come mettersi alla prova, non dev'essere il gioco ad impormi il livello di difficoltà.

Poi è vero che più si gioca più si acquista esperienza, ma c'è chi è più in gamba ed arriva dopo un pò a livelli eccelsi e chi dopo un certo limite non riesce a migliorarsi più di tanto perchè magari si è negati per quel tipo di gioco quindi si raggiunge un livello di stasi. Morale della storia secondo il mio modestissimo parere è che i livelli di difficoltà renderebbero la vita migliore a molta gente, SH in primis, ma anche a quei giocatori modesti che vorrebbero approcciarsi ai Souls ma che non vi si accostano per via della difficoltà elevata. Un pò come quelle scuole esclusive che sono accessibili solo ai ricconi per via dei costi elevati delle rette, quando invece tutti dovrebbero avere la possibilità di studiarci se vogliono. Per me tutto deve essere accessibile a tutti, poi che uno voglia giocarsi il titolo a facile o a distruttivo, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare come cavolo gli pare, non sono affari di nessuno. Queste selezioni fatte fin dal principio da chi è al vertice per escludere una categoria di persone sono quanto di più odioso possa esistere. Tutt'al più per rendere il platino un pó più ostico avrebbero potuto inserire trofei dei tipo sconfiggi questo o quel boss a difficoltà difficile o superiore e già un pochino il livello di sfida si alzava. E non dimentichiamoci dei punti intuizione che oltre un certo numero rendono il gioco più complicato. In ogni caso, c'erano comunque varie possibilità per rendere il titolo più ostico anche coi vari livelli di difficoltà disponibili. Nessuno sarebbe rimasto deluso.

Il punto è proprio questo: essere accessibili a tutti NON vuol dire per forza essere facili.
Se ci pensi bene, un tempo i giochi non erano neppure pensati per essere finiti. Prendi i Castlevania, che molti non riuscivano a finire neppure a normale. Oppure prendi i FF, quante bestemmie non si tiravano su quelli? (che ad onor del vero, gli FF non avano le varie difficoltà, ma a seconda di come li affrontavi potevano diventare una passeggiata oppure l'inferno).
La FROM ha volutamente fatto un richiamo a quella tipologia di esperienza con le sue opere, mettendoci senza dubbio un pizzico di cattiveria in più ma quello è il senso. Di giochi facili da fare ormai ne è pieno il mercato, la gente ha poco tempo per giocare e giusto così. Un tempo questo problema non si poneva, alcuni giochi venivano considerati impossibili eppure tutti ci giocavano anche senza finirli. Anzi, si ricominciavano run su run senza aver neppure mai visto il finale, in certi casi. Era l'esperienza di gioco in se che ti portava a questo.
Questo è il motivo per cui secondo me i souls stanno bene senza "modalità facile": perchè appunto rappresentano il vero spirito del giocatore. giocare nonostante l'apparente difficoltà. Viverne l'esperienza.
Dover riuscire in ogni gioco a raggiungere la fine senza troppe difficoltà ha rovinato la magia che si viveva un tempo: oggi vogliamo tutto e subito, senza sfide né problemi, e tanti saluti. Il che ci può stare, ma non deve diventare la regola. Ci sta che ci siano giochi da fare a occhi chiusi, ma è anche giusto avere opere che mettano in difficoltà il giocatore.
Se dovessimo sempre avere giochi "adatti a tutti", finiremmo per avere solo giochi come FF13. (intendiamoci, io adoro quella trilogia, ma mi rendo anche conto di quanto essa sia il simbolo del mercato odierno del "giochiamo facile").





Sin da demon souls si conosce la difficoltà dei titoli di F.S. quindi sta a ognuno di noi decidere se comprare il gioco oppure no.
Per quanto riguarda l'inserire le varie difficoltà non sono per niente d'accordo poichè così facendo rovinerebbero una saga che si differenzia da tutte le altre prorpio per la difficoltà.Quindi se non sei all'altezza del gioco non lo compri.Oppure lo compri fai 30 min, bestemmi,spacchi la console e poi lo riporti al gamestop.
Tutti sanno a quello che vanno incontro acquistando questi titoli e risaputo in tutto il mondo.

Concordo appieno.
(Poi Demon's Souls io sono pure riuscito a finirlo solo grazie al glitch delle anime infinite, mi sto ancora mangiando le mani per questo. speriamo che la fantomatica remastered arrivi presto).


Che bella discussione raga eheheh

Sono d'accordo con fantasma ognuno sceglie se prendere o no un gioco magari conoscendo la reputazione diciamo e al limita lo porta indietro.

Night mi avevi detto di DMC infatti l'ho detto apposta così non avevi scampo ahahah

Cmq alla fine dipende tanto da ogni giocatore come si trova col gioco. Io ad esempio mi reputo medio/alto in DMC visto che ho finito la DMD del 3, 4, DmC e sono fermo a metà di quella del primo, in DMC4 ho finito anche il Bloody Palace e hell or hell (questo pure in DmC) e chi conosce capisce.
In MGS idem ho finito extreme il primo quasi il secondo e big boss del 4, e pure TPP.

E anche vero che nel primo Dark Soul alla prima run i cazzutissimi orstein e smough me li ha fatti un altro gamer e io guardavo mentre nel ng+2 li ho affrontati da solo con soli 20lv più di come avevo finito run1 e ho fatto pure Artorias.
In altri giochi faccio schifo, nessuno è bravo in tutto.

Per chiudere io a prescindere cerco la sfida nei Soul e sopratutto adesso con Bb. Quindi il mio livello resterà 80 finché non rompo il culo al ripugnante poi chissà.
E tenete conto che sto calice lo faccio solo per un oggetto che mi manca per l'ultimo pthumeriano e potrei tranquillamente resettarlo riniziarlo battere il primo boss e prendere l'oggetto all'inizio del secondo livello ma sono ottuso e ormai DEVO battere il ripugnante cosi come sono, anche perché se arrivo a 4 3 2 1 colpi vuol dire che batterlo posso ;)

Bene a finito. A voi raga. Avanti così :)

Ma la prima run dei souls è sempre una cosa assurda. Per fare un esempio: in ds3 alla prima run ho battuto 4 boss in solitaria e tutto il resto in coop (shame on me, I know) mentre alla seconda run in coop ne ho fatti solo 4 e giusto perchè avevo fretta. La prima serve sempre come studio del gioco e di nuove imprecazioni che si possono inventare. dal NG+ in poi comincia il vero gioco.

Anyway, mi sbaglio o non hai nominato Dmc2? dimenticanza, o magari non lo consideri proprio quello? :pf:

LinkinMarc
24/05/2016, 22:17
D'accordo sull'anima dei gamer. Grande Night.


Anyway, mi sbaglio o non hai nominato Dmc2? dimenticanza, o magari non lo consideri proprio quello? :pf:

Non l'ho citato DMC2 primo perché è un bel action ma un DMC moooolto discutibile. Secondo perché dico sempre che se non ricordo i nomi dei boss vuol dire che non mi ha dato niente (anima giusto) perché tipo del primo DMC ricordo i boss e pure in che missioni sono (del 3 idem e tra l'altro io ho scritto personalmente le soluzioni di sti due capolavori, e sono online ovvio). Terzo perché non ho mai provato la DMD visto che era da finire l'hard con Dante e Lucia finito con Dante ho fatto solo metà di Lucia usando Trish poi mi ero stufato visto la trama bbruttissima e i personaggi (boss più che altro) davvero poco memorabili.
Nota positiva? Vendetta era troppo cazzuta e la trasformazione DT era davvero figa anche se si discostava in modo assurdo dal grande Dante.

Nightwolf
24/05/2016, 22:35
D'accordo sull'anima dei gamer. Grande Night.



Non l'ho citato DMC2 primo perché è un bel action ma un DMC moooolto discutibile. Secondo perché dico sempre che se non ricordo i nomi dei boss vuol dire che non mi ha dato niente (anima giusto) perché tipo del primo DMC ricordo i boss e pure in che missioni sono (del 3 idem e tra l'altro io ho scritto personalmente le soluzioni di sti due capolavori, e sono online ovvio). Terzo perché non ho mai provato la DMD visto che era da finire l'hard con Dante e Lucia finito con Dante ho fatto solo metà di Lucia usando Trish poi mi ero stufato visto la trama bbruttissima e i personaggi (boss più che altro) davvero poco memorabili.
Nota positiva? Vendetta era troppo cazzuta e la trasformazione DT era davvero figa anche se si discostava in modo assurdo dal grande Dante.

.....ed ecco, l'ennesima riprova che persino Bayonetta sia un DMC migliore di Dmc2 :pf:
(Dmc3 sempre nel cuore. Un tempo sapevo quasi tutte le frasi delle CS a memoria. IN INGLESE. )

LinkinMarc
24/05/2016, 22:49
.....ed ecco, l'ennesima riprova che persino Bayonetta sia un DMC migliore di Dmc2 :pf:
(Dmc3 sempre nel cuore. Un tempo sapevo quasi tutte le frasi delle CS a memoria. IN INGLESE. )
Ti stimo Night ;) :)

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ripugnante è caduto finalmente.
10/24 fiale avanzate
116k echi mi ha dato caspita
Lv80 ovviamente
Gran bella soddisfazione dopo centinaia di morti

LinkinMarc
26/05/2016, 06:45
Rieccomi!
Avanti col dlc ho dato solo un assaggio al boss del Kos e mi è bastato per capire quanto è cazzuto.
Dopo di che sono andato avanti nel calice e trovando la belva oscura di loran come boss mi sono detto che per ora è inutile farlo visto che prima di arrivarci ho trovato l'ultima gelatina rossa che mi serviva.
Dunque ho fatto il rituale e senza problemi raggiunto il boss discendente pthumetiano che ho seccato al secondo tentativo (al primo ho fatto troppi errori).
Detto ciò avanti col secondo livello raggiunto il boss che si è rilevato essere una vecchia conoscenza: belva massacratrice.
È fattibilissimo ma ci sono 2 problemi di fondo: primo l'arena è davvero piccola visto che con 2 rotolamenti sono al muro e secondo sto boss prima di attaccare ti manda sempre a muro e evitando poi la telecamera impazzisce e voglia o no mi colpisce prima o dopo ed il danno è molto. Ha un attacco in cui spara veleno rapido ma è facilmente evitabile andandogli incontro e qui possiamo colpirlo al muso 2-3volte. Arrivato a metà vita gli spunta fuori una testa di "serpente" che ovviamente aumenta il già lungo raggio dei suoi colpi. Poi bo XD
Massimo gli ho tolto poco più di metà, ah è debole al fuoco.

Per ora è tutto ;)

Nightwolf
26/05/2016, 20:51
Rieccomi!
Avanti col dlc ho dato solo un assaggio al boss del Kos e mi è bastato per capire quanto è cazzuto.
Dopo di che sono andato avanti nel calice e trovando la belva oscura di loran come boss mi sono detto che per ora è inutile farlo visto che prima di arrivarci ho trovato l'ultima gelatina rossa che mi serviva.
Dunque ho fatto il rituale e senza problemi raggiunto il boss discendente pthumetiano che ho seccato al secondo tentativo (al primo ho fatto troppi errori).
Detto ciò avanti col secondo livello raggiunto il boss che si è rilevato essere una vecchia conoscenza: belva massacratrice.
È fattibilissimo ma ci sono 2 problemi di fondo: primo l'arena è davvero piccola visto che con 2 rotolamenti sono al muro e secondo sto boss prima di attaccare ti manda sempre a muro e evitando poi la telecamera impazzisce e voglia o no mi colpisce prima o dopo ed il danno è molto. Ha un attacco in cui spara veleno rapido ma è facilmente evitabile andandogli incontro e qui possiamo colpirlo al muso 2-3volte. Arrivato a metà vita gli spunta fuori una testa di "serpente" che ovviamente aumenta il già lungo raggio dei suoi colpi. Poi bo XD
Massimo gli ho tolto poco più di metà, ah è debole al fuoco.

Per ora è tutto ;)

La telecamera è il vero boss finale di ogni souls, non c'è niente che si possa fare a riguardo XD

Prospettiva_Nevskj
26/05/2016, 21:43
Sono bloccato col boss Amyghdala nel dungeon calice maledetto.Qualcuno che può aiutarmi?

LinkinMarc
26/05/2016, 23:54
La telecamera è il vero boss finale di ogni souls, non c'è niente che si possa fare a riguardo XD
Gia molto spesso è cosi.
Cooooooomunque anche questo è fatto. Prima di cena 6 tentativi e all'ultimo è caduto yeah fucking amazing LM!!!!!


Sono bloccato col boss Amyghdala nel dungeon calice maledetto.Qualcuno che può aiutarmi?
È molto semplice.
Innanzitutto appena entri scatta a sinistra per evitare il primo colpo.
Veniamo allo scontro, amygdala ha 3 fasi come molti boss in BB.

Nella prima fase aspetta i suoi attacchi e dopo di essi colpisci la testa. Gli attacchi sono mooolto intuibili quindi capirai subito che attacco farà.

Nella seconda fase in pratica la tattica è identica con la solo differenza che gli attacchi suoi sono potenziati con dei "buchi neri" quindi prima di andare verso la testa aspetta quel secondo in più per non farti colpire dall'onda.

In entrambe le prime 2 fasi girale sempre intorno a distanza ma mai attaccato al muro. E quando salta aspettare 2secondi circa e poi rotola un paio di volte, così non dovrebbe mai colpirti.

Ora l'ultima fase. Non e dico non stare distante e non girare intorno ma bensì appena si strappa le braccia vagli sotto e colpisci la coda. In questo modo l'unico attacco possibile è un pestone bello forte ma facilmente evitabile. Quindi resta sempre sotto di lei perché colpendola li lei salterà via ma oer difesa quindi no danno a te, ovviamente poi torna ogni volta sotto di lei fino alla fine.

Noterai sicuramente il danno minimo che fai colpendola alla coda ma è la tattica più sicura.
Io l'ho fatta recentemente in una decina di tentativi.
Cmq buona battaglia. Spaccagli il culo ;)
Io ero/sono all'80 e non ho avuto grossi problemi (almeno con lei XD) quindi se sei col livello più alto ancora più facile.
Spero ti serva il mio aiuto :) :) :)

xXOneKillerXx
27/05/2016, 12:04
Dopo un periodo discontinuo di non gioco ..finalmente Platinato *-* Bellissimo . E ora si va di NG+ sul dlc

enneu78
27/05/2016, 22:25
Scusate la domanda ma mi pare di stare a girare a vuoto! Io sono livello 90 ho 2 calici e la porta di metallo del giardino è aperta significa che ho finito e devo parlare col cacciatore? Sto girando a vuoto e non capisco che devo fare! Ci sono ancora 2 porte chiuse ma non trovo le chiavi ma a parte quelle bhoo!

LinkinMarc
27/05/2016, 22:43
Scusate la domanda ma mi pare di stare a girare a vuoto! Io sono livello 90 ho 2 calici e la porta di metallo del giardino è aperta significa che ho finito e devo parlare col cacciatore? Sto girando a vuoto e non capisco che devo fare! Ci sono ancora 2 porte chiuse ma non trovo le chiavi ma a parte quelle bhoo!
Se attraversi il cancello al sogno vai dritto al boss finale.
Che porte sono chiuse?
Se hai solo 2 calici ti manca un boss opzionale da cui ottieni il terzo, quali calici hai?

Cmq o vai alla fine o ti inizi i calici ;)

Nightwolf
27/05/2016, 23:27
Scusate la domanda ma mi pare di stare a girare a vuoto! Io sono livello 90 ho 2 calici e la porta di metallo del giardino è aperta significa che ho finito e devo parlare col cacciatore? Sto girando a vuoto e non capisco che devo fare! Ci sono ancora 2 porte chiuse ma non trovo le chiavi ma a parte quelle bhoo!

Come ti ha detto link, oltre il cancello c'è il boss finale.
Detto questo, nel gioco c'è una porta che è impossibile da aprire, una piccola "dimenticanza" di chi ha fatto il gioco. se ci dicessi quali sono le due porte potremmo dirti come proseguire.
Per quanto riguarda i calici invece completandoli sbloccherai quelli successivi, se punti al platino quelli ti servono.

enneu78
28/05/2016, 01:05
Ho sbagliato a scrivere ho 3 calici che sono quelli dei trofei! Le porte sono 2 una non ricordo dove sia l'altra partendo dal cattedral ward si prende la prima porta a sinistra si arriva al piccolo cimitero si sale la scalinata e si va giù lungo il vialone alla fine si va a destra fino a una scalinata che scende e alla fine si arriva in un piccolo corridoio dove c'è uno scrigno e sulla sinistra una porta che è chiusa!
Ho letto qui sulla guida che parlando col cacciatore nel sogno dopo che si apre il cancello vado al boss finale quindi sto evitando di farlo ma come faccio a sapere se mi mancano altri boss?
Mi piace molto il gioco e anche il fatto di non avere il gps per sapere sempre dove andare stimola parecchio ma non avere un elenco delle quest da completare mi da parecchio fastidio!
Poi un'altra domanda...sono arrivato in una zona di cui non ricordo il nome comunque quella del boss amygdala e ad un certo punto mi è arrivato un avviso che il combattente di cui non ricordo il nome è arrivato e pochi secondi dopo mi sono trovato a combattere contro un nemico dal nome rosso! Fortunatamente non senza difficoltà sono riuscito a vincere ma mi chiedevo se era un cacciatore di cacciatori del gioco o se ho combattuto contro un altro player!

Nightwolf
28/05/2016, 01:58
Ho sbagliato a scrivere ho 3 calici che sono quelli dei trofei! Le porte sono 2 una non ricordo dove sia l'altra partendo dal cattedral ward si prende la prima porta a sinistra si arriva al piccolo cimitero si sale la scalinata e si va giù lungo il vialone alla fine si va a destra fino a una scalinata che scende e alla fine si arriva in un piccolo corridoio dove c'è uno scrigno e sulla sinistra una porta che è chiusa!
Ho letto qui sulla guida che parlando col cacciatore nel sogno dopo che si apre il cancello vado al boss finale quindi sto evitando di farlo ma come faccio a sapere se mi mancano altri boss?
Mi piace molto il gioco e anche il fatto di non avere il gps per sapere sempre dove andare stimola parecchio ma non avere un elenco delle quest da completare mi da parecchio fastidio!
Poi un'altra domanda...sono arrivato in una zona di cui non ricordo il nome comunque quella del boss amygdala e ad un certo punto mi è arrivato un avviso che il combattente di cui non ricordo il nome è arrivato e pochi secondi dopo mi sono trovato a combattere contro un nemico dal nome rosso! Fortunatamente non senza difficoltà sono riuscito a vincere ma mi chiedevo se era un cacciatore di cacciatori del gioco o se ho combattuto contro un altro player!

allora, la porta che hai descritto è esattamente quella che non si può aprire, quindi su quella puoi star tranquillo. l'altra cerca di ricordarla, o non potremo aiutarti.
Credo che quello fosse un altro giocatore, in quella zona c'è una scampanellatrice (hanno un nome ufficiale? non saprei) che evoca invasori a nastro se non la uccidi.
Il gioco è strutturato in modo che sia tu a scoprire attraverso molteplici run quali, quante e come sono le varie quest... è proprio fatto così. E ti è andata bene, che queste non sono infami come quelle di Dark Souls 3 ;)

enneu78
28/05/2016, 11:42
Ho trovato una strada finalmente! Sono arrivato a cainhust o come si chiama! La porta che non ricordavo era quella che portava al villaggio invisibile ma non avevo fatto caso di averla attraversata senza rendermene conto!

RANDALL
28/05/2016, 13:13
Ciao ragazzi, ho ripreso in mano bloodborne dopo una vita, e mi mancano tutti i trofei relativi ai labirinti phtumeriani (ho fatto solo i primi due piani).Sono al livello 100 con 36 a resistnza e vitalità, 32 di forza e 20 ad abilità. Ho una build impostata sulla violenza pura :D secondo voi mi conviene portare a 40 vitalità e resistenza prima di cimentarmi con i labirinti?

enneu78
28/05/2016, 17:31
Domanda! Mi sono venduto la corona di lugarius e ho scoperto che serve per ottenere delle armi! C'è qualche modo di recuperarla o devo fare per forza ng+?
Se devo fare ng+ mi consigliate di fare prima i labirinti o di iniziarlo subito e poi i labirinti?
Nel ng+ mantengo tutto quello che ho ottenuto nella partita precendente?

LinkinMarc
29/05/2016, 03:22
Io calici io li ho fatti tutti da lv70 a lv80, valore più alto forza 32 il resto tutto sotto il 30. Proprio ieri ho battuto la regina pthumeriana.
Quindi a lv100 sicuro siete pronti per i calici anche perché non ci sono tanti boss pericolosi.
Finito il gioco ti resta tutto quello che hai e come Night ha confermato a me i calici non vengono resettati.
Finire prima il gioco o fare i calici sta a voi anche perché non sono assolutamente connessi soprattutto a livello di difficoltà.

Io nel frattempo sto morendo a nastro contro il finale del dlc, davvero cazzutissimo e ricorda molto il grande Artorias di DS.

enneu78
29/05/2016, 09:36
Ieri mi sono fatto un finale che ero curioso e anche se ho fatto il backup dei save poi ho deciso di ricominciare il ng+ e confermo quanto detto che rimane tutto tranne i cordoni ombelicali che ne avevo 3 e ora ne ho solo uno che ho trovato in questa run! Comunque devo dire che sono stato velocissimo in un paio d'ore ho ucciso 6-7 boss e il prossimo è il rinato! Sicuramente la mia build e il livello hanno influito dato che sono livello 135 con vita resistenza abilita sopra i 40 anche se ho notato che la resistenza non va oltre quel parametro! Mettendo dei punti li sale il livello ma non il paramentro in se! Comunque a ng+ i nemici sono leggermente più forti!

Comunque altra domanda, ma i calici quanti sono! Ieri ho fatto 3 calici che erano phtumeru-phtumeru centrale-phtumeru vecchia o qualcosa del genere e ne ho trovati altri sempre di phtumeru e anche quello delle catacombe! Quindi la domanda è, per affrontare la regina di yharnam serve fare solo i phtumeru dungeon o vanno fatti anche gli altri?

LinkinMarc
29/05/2016, 09:41
A lv135 penso che ng+ lo fai tranquillamente (dico così ma devo ancora finire la prima run).
E i calici li fai a occhi chiusi ;)

LinkinMarc
29/05/2016, 09:58
I calici obbligatori in pratica sono in ordine: pthumeriano, pthumeriano centrale, pthumeriano inferiore, loran cadente (devi trovare 2 bastardi di loran per il prossimo calice), calice corrotto e infine pthumeriano ihyll.
Ma se non trovi tutti i materiali può essere che devi ripetere un calice o farne altri.

RANDALL
29/05/2016, 11:01
A tal proposito ragazzi volevo chiedervi una cosa: conviene aumentare l'arcano per alzare la possibilità di trovare oggetti migliori?

LinkinMarc
29/05/2016, 11:22
Secondo me è uno spreco. Al limite alzalo per poter usare gli oggetti tipo i guanti dell'esecutore :)

Avanti col dlc a bomba. Prima di pranzo battaglia epica col boss finale, fantastico esaltante frenetico tante morti ma quando lo si butta giù è una bella soddisfazione.
Per ora uno dei boss più forti (senza contare quelli dei calici fatti fuori sottolivellato) e sicuramente la battaglia più bella del gioco come lo è stato Artorias in DS.

Nightwolf
29/05/2016, 20:35
Secondo me è uno spreco. Al limite alzalo per poter usare gli oggetti tipo i guanti dell'esecutore :)

Avanti col dlc a bomba. Prima di pranzo battaglia epica col boss finale, fantastico esaltante frenetico tante morti ma quando lo si butta giù è una bella soddisfazione.
Per ora uno dei boss più forti (senza contare quelli dei calici fatti fuori sottolivellato) e sicuramente la battaglia più bella del gioco come lo è stato Artorias in DS.

Il finale del dlc è manus prima della cura a base di steroidi di umanità :pingpong: secondo me è il più forte di tutto il gioco, neppure ebrietas regge il confronto.
cosa ti manca ora per il platino?
comunque concordo su artorias, tecnicamente è la migliore assieme a manus (anche se io in realtà li metto al 3 e 4 posto.)

LinkinMarc
29/05/2016, 20:49
Il finale del dlc è manus prima della cura a base di steroidi di umanità :pingpong: secondo me è il più forte di tutto il gioco, neppure ebrietas regge il confronto.
cosa ti manca ora per il platino?
comunque concordo su artorias, tecnicamente è la migliore assieme a manus (anche se io in realtà li metto al 3 e 4 posto.)
Chi sono il primo e il secondo? Sif?????? Eheheh

Per il platino mi mancano i finali e tutte le armi (non so come sono messo), cmq penso di fare ng+ e ng+2 come faccio sempre.

Dlc devo capire se dopo Kos c'è qualcosa da fare li o no. Poi mi manca il boss alla cattedrale e tutte le armi.

Cmq spero di prendere sto platino......

Nightwolf
29/05/2016, 21:34
Chi sono il primo e il secondo? Sif?????? Eheheh

Per il platino mi mancano i finali e tutte le armi (non so come sono messo), cmq penso di fare ng+ e ng+2 come faccio sempre.

Dlc devo capire se dopo Kos c'è qualcosa da fare li o no. Poi mi manca il boss alla cattedrale e tutte le armi.

Cmq spero di prendere sto platino......

ti basta guardare la guida in testa al trhead, la trovi le armi che ti mancano. Ng+ e ++ li puoi saltare, usi la usb e ricarichi prima del boss finale XD
dopo cos devi solo colpire la sua ombra con l'arma che ti ha droppato. stop. il dlc è finito.

(le mie bossfight preferite di DS1 in ordine sono: 1 Sif 2 Ornstein 3 Artorias e 4 Manus. ma è una classifica che va a sentimento, so benissimo che tecnicamente Sif è una delle più brutte...... ma non per me)

LinkinMarc
29/05/2016, 21:49
ti basta guardare la guida in testa al trhead, la trovi le armi che ti mancano. Ng+ e ++ li puoi saltare, usi la usb e ricarichi prima del boss finale XD
dopo cos devi solo colpire la sua ombra con l'arma che ti ha droppato. stop. il dlc è finito.

(le mie bossfight preferite di DS1 in ordine sono: 1 Sif 2 Ornstein 3 Artorias e 4 Manus. ma è una classifica che va a sentimento, so benissimo che tecnicamente Sif è una delle più brutte...... ma non per me)
Immaginavo uno fosse Sif. Pure per me giusto perché adoro amo idolatro i bellissimi Lupi.
Lo so dell'usb ma per sfida penso di fare almeno ng+ e cmq prima devo finire la prima......magari mi blocco col boss finale.
Io dico Artorias Gwyn e Sif :) Manus ci sta cmq

Nightwolf
29/05/2016, 21:58
Immaginavo uno fosse Sif. Pure per me giusto perché adoro amo idolatro i bellissimi Lupi.
Lo so dell'usb ma per sfida penso di fare almeno ng+ e cmq prima devo finire la prima......magari mi blocco col boss finale.
Io dico Artorias Gwyn e Sif :) Manus ci sta cmq

nah, gwyn sarà pure iconico, ma a me più di tanto non da.
Manus è qualcosa di troppo OP, devastante.... e poi vb, c'è quel piccolo npc che puoi evocargli contro che è la fine del mondo per me :pf:

LinkinMarc
30/05/2016, 00:10
nah, gwyn sarà pure iconico, ma a me più di tanto non da.
Manus è qualcosa di troppo OP, devastante.... e poi vb, c'è quel piccolo npc che puoi evocargli contro che è la fine del mondo per me :pf:
Eh si. Fantastico a dir poco

ILBIUNDO
03/06/2016, 17:08
Ciao a tutti!
Nel tentativo di prendere il platino ho seguito la vostra guida come dicevate, ossia senza spoiler fino all'ultimo boss ed ora mi mancano: i tre finali, le armi, la gemma preziosa ed il dungeon...
Il mio problema però è legato al fatto che giunto a questo punto mi sono voluto informare su cosa bisognasse fare per i tre finali, accorgendomi che per uno servono tre cordoni.. (Non ho molto tempo e volevo platinarlo in una sola rum, dunque man mano che affrontavo il gioco mi sono soffermato molto ad affrontare anche le zone "secondarie" non dando importanza per di più ad Arianna..)
La mia situazione quindi è questa: Ho due cordoni, Arianna non risponde e non la trovo da nessuna parte perché non le ho detto di andare alla cattedrale (sarà morta?); per di più sono arrivato alla clinica ben prima di rom ed ho affrontato la donna con abbastanza difficoltà uccidendola senza ricevere per l'appunto il cordone..
Ora mi chiedo, c'è possibilità di ritrovalo o devo per forza fare NG+? Non era nelle mie intenzioni rigiocarlo in quanto non dispongo di molto tempo libero e preferisco variare i giochi appena finiti. Suggerimenti? Grazie in anticipo
P.s. Ci sono così tanti commenti che non so se sia un argomento già trattato il mio

LinkinMarc
03/06/2016, 18:11
Non posso aiutarti granché na posso dirti che anche io prima di rom avevo preso il cordone alla clinica (uccidendo josefka) ma dopo mi sono accorto che non lo avevo più. Detto questo sapendo che avevo quello di balia e appena preso quello all'officina, sono tornato alla clinica e josefka era tornata dunque l'ho uccisa di nuovo e ottenuto il cordone.
Magari prova anche te non si sa mai ;)

enneu78
04/06/2016, 01:40
Finalmente ho finito i tre finali rigiocando 3 volte la storia sono livello 182 e gli attributi di potenza non aumentano più e non capisco come mai! Comunque ora mi mancano solo i trofei di uccidere la regina della gemma e delle armi! In giornata mi butto a capofitto sui calici!

LinkinMarc
05/06/2016, 22:08
Vai e spacca tutti Enneu!!!
A quel livello vai avanti come un treno nei calici ;)

Io intanto sono ancora bloccato a Laurence del dlc.

enneu78
06/06/2016, 07:26
Vai e spacca tutti Enneu!!!
A quel livello vai avanti come un treno nei calici ;)


Si durante la fase di perlustrazione in generale va bene ma i boss cominciano a essere fastidiosi! Attualmente sono livello 202 ma gli attributi forza e abilità sono fermi quindi ho tanta vita ma nulla più e comunque sono fermo al terzo livello del calice maledetto che sto avendo problemi con amygdala! Purtroppo in quel calice l'energia è al 50% e sto boss maledetto a seconda di come colpisce toglie tutta la vita!

Comunque ho rifatto la storia per la quarta volta che volevo vedere quanto ci mettevo ovviamente affrontando solo i boss che mi permettevano di continuare la trama e abbattuta la balia di mergo ero a poco più di 3 ore di gioco! Fondamentalmente il gioco è cortissimo!

Nightwolf
06/06/2016, 11:30
Si durante la fase di perlustrazione in generale va bene ma i boss cominciano a essere fastidiosi! Attualmente sono livello 202 ma gli attributi forza e abilità sono fermi quindi ho tanta vita ma nulla più e comunque sono fermo al terzo livello del calice maledetto che sto avendo problemi con amygdala! Purtroppo in quel calice l'energia è al 50% e sto boss maledetto a seconda di come colpisce toglie tutta la vita!

Comunque ho rifatto la storia per la quarta volta che volevo vedere quanto ci mettevo ovviamente affrontando solo i boss che mi permettevano di continuare la trama e abbattuta la balia di mergo ero a poco più di 3 ore di gioco! Fondamentalmente il gioco è cortissimo!

l'effetto che fanno tutti i souls: quando sai cosa e come fare, il gioco in se diventa corto e "semplice". E' sempre la prima run che annichilisce il giocatore portandolo a credere che il gioco sia difficile o ingiusto.

LinkinMarc
06/06/2016, 11:32
Si durante la fase di perlustrazione in generale va bene ma i boss cominciano a essere fastidiosi! Attualmente sono livello 202 ma gli attributi forza e abilità sono fermi quindi ho tanta vita ma nulla più e comunque sono fermo al terzo livello del calice maledetto che sto avendo problemi con amygdala! Purtroppo in quel calice l'energia è al 50% e sto boss maledetto a seconda di come colpisce toglie tutta la vita
No dai Amygdala è facile. Io l'ho fatta dopo una decina di tentativi a lv80 con pochissimi hp.
Ho trovato invece moooooltissime difficoltà col boss prima di lei/lui, quel cagnaccio furioso >_<
Chi ha letto sa XD

enneu78
06/06/2016, 13:06
Io ho letto ma credevo parlassi di amygdala! Comunque ho dovuto mollare che sono fuori per lavoro e lo riprenderó nel prossimo week end ma diciamo che prima di staccare avevo più o meno capito la tecnica! Il boss precedente è stato noioso ma almeno ogni colpo faceva danni con amygdala se non lo prendi in testa gli fai il solletico!

ILBIUNDO
06/06/2016, 15:50
Non posso aiutarti granché na posso dirti che anche io prima di rom avevo preso il cordone alla clinica (uccidendo josefka) ma dopo mi sono accorto che non lo avevo più. Detto questo sapendo che avevo quello di balia e appena preso quello all'officina, sono tornato alla clinica e josefka era tornata dunque l'ho uccisa di nuovo e ottenuto il cordone.
Magari prova anche te non si sa mai ;)

Niente, il personaggio non riappare e non c'è possibilità di avere i tre cordoni in una semplice run con queste condizioni.. Non è un problema, mi ritaglierò del tempo per rigiocarlo, però credo valga la pena specificarlo nella guida, altrimenti non è possibile platinarlo in una sola run 😁

LinkinMarc
06/06/2016, 17:46
Io ho letto ma credevo parlassi di amygdala! Comunque ho dovuto mollare che sono fuori per lavoro e lo riprenderó nel prossimo week end ma diciamo che prima di staccare avevo più o meno capito la tecnica! Il boss precedente è stato noioso ma almeno ogni colpo faceva danni con amygdala se non lo prendi in testa gli fai il solletico!
Eh no parlavo del custode cagnaccio che mi oneshottava con molti suoi attacchi. Amygdala è molto semplice colpirla in testa, aspetti che faccia i suoi attacchi stando distante e finito quello scatti e la colpisci io per dirti avevo il tempo di un caricato e alcune volte pure un colpo normale poi. I suoi attacchi sono facilmente prevedibili. Nell'ultima parte vagli sotto e colpisci la coda magari col fuoco e sta attento ai pestoni che da. Cmq dietro nei post avevo scritto una mini guida per amygdala dacci un occhio ;)


Niente, il personaggio non riappare e non c'è possibilità di avere i tre cordoni in una semplice run con queste condizioni.. Non è un problema, mi ritaglierò del tempo per rigiocarlo, però credo valga la pena specificarlo nella guida, altrimenti non è possibile platinarlo in una sola run 😁
Mi spiace. Ma cmq una seconda run dovrebbe essere molto rapida come tutti i Souls (come ha detto Night).
Per la guida magari chi ha la possibilità di specificare lo farà spero ;)

enneu78
06/06/2016, 19:39
Eh no parlavo del custode cagnaccio che mi oneshottava con molti suoi attacchi. Amygdala è molto semplice colpirla in testa, aspetti che faccia i suoi attacchi stando distante e finito quello scatti e la colpisci io per dirti avevo il tempo di un caricato e alcune volte pure un colpo normale poi. I suoi attacchi sono facilmente prevedibili. Nell'ultima parte vagli sotto e colpisci la coda magari col fuoco e sta attento ai pestoni che da. Cmq dietro nei post avevo scritto una mini guida per amygdala dacci un occhio ;)

Infatti stavo usando quella tecnica ma sbagliavo i tempi e mi colpiva! Iniziavo sempre la battaglia con l'aiuto ma ho motato che è solo un fastidio! Il compagno lo distraeva troppo e non riuscivo a colpire la testa! Appena posso riprovo da solo e comunque sicuramente non mollo e non mi faccio scoraggiare ;)

Nightwolf
06/06/2016, 20:49
....hanno messo gli npc nei calici????? e io che un anno fa me li sono fatti tutti da solo......

LinkinMarc
06/06/2016, 22:40
....hanno messo gli npc nei calici????? e io che un anno fa me li sono fatti tutti da solo......
Con amygdala io non l'ho trovato. Apparte che non ho esplorato tutto, troppa noia sti calici tutti uguali.
Cmq fino al calice prima tutto esplorato.

enneu78
07/06/2016, 07:16
Non ricordo in che calice si affronta rom il ragno ma li addirittura si potevano usare 2 npc insieme!
Io per principio esploro tutto l'esplorabile anche se sono noiosi! Ho preso tutte le armi da cacciatore ma ne ho trovato altre 2 che sono segalancia misteriosa e la sega normale misteriosa! Sicuramente non servono a nulla anche perchè la base di partenza è la stessa di quelle normali però vale la pena di perderci un po' di tempo!
Questo gioco l'ho sempre voluto provare ma per un motivo o per un'altro non l'avevo mai vomprato e ora che mi sono deciso devo dire che mi piace parecchio! Ottimo sotto tanti punti di vista!

LinkinMarc
08/06/2016, 06:46
Ooooook aggiornamento.
Ieri sera finalmente ho battuto Laurence (al quinto tentativo di giornata) con l'aiuto di Valtr della Lega. Ovviamente nella seconda parte sono rimasto solo ed ho usato molte fiale per poi avanzarne solo 3. L'importante è la caduta di Laurence che ritengo il boss più forte del gioco, proprio per la seconda parte.

Dopo di che stanotte ho cercati le armi del gioco e del dlc che mi mancavano. È venuto fuori che me ne mancava una del gioco e 4 del dlc. Ebbene dopo aver preso le 4 del dlc sono andato allo scontro finale ed ho vinto al secondo tentativo senza troppe difficoltà sbloccando poi il boss segrete avendo utilizzato i cordoni ombelicali (spero non sia ritenuto spoiler) e dopo 4 tentativi in crescendo sono riuscito al quinto a buttare giù pure questo in uno scontro a dir poco lampo.

Quindi grandi soddisfazioni e 4 trofei in bacheca, a due finali dal platino.
Ringrazio davvero mooooooolto il mio migliore amico per l'aiuto sulla ricerca delle armi ed pure per il supporto morale costante anche nei momenti più bui della storia del mio pg Jeremy Blackwolf.

Alla prossima col ng+

Nightwolf
08/06/2016, 11:57
Ooooook aggiornamento.
Ieri sera finalmente ho battuto Laurence (al quinto tentativo di giornata) con l'aiuto di Valtr della Lega. Ovviamente nella seconda parte sono rimasto solo ed ho usato molte fiale per poi avanzarne solo 3. L'importante è la caduta di Laurence che ritengo il boss più forte del gioco, proprio per la seconda parte.

Dopo di che stanotte ho cercati le armi del gioco e del dlc che mi mancavano. È venuto fuori che me ne mancava una del gioco e 4 del dlc. Ebbene dopo aver preso le 4 del dlc sono andato allo scontro finale ed ho vinto al secondo tentativo senza troppe difficoltà sbloccando poi il boss segrete avendo utilizzato i cordoni ombelicali (spero non sia ritenuto spoiler) e dopo 4 tentativi in crescendo sono riuscito al quinto a buttare giù pure questo in uno scontro a dir poco lampo.

Quindi grandi soddisfazioni e 4 trofei in bacheca, a due finali dal platino.
Ringrazio davvero mooooooolto il mio migliore amico per l'aiuto sulla ricerca delle armi ed pure per il supporto morale costante anche nei momenti più bui della storia del mio pg Jeremy Blackwolf.

Alla prossima col ng+

Intanto complimenti. E poi, il tuo pg mi sta parecchio simpatico, chissà perchè... ;)

LinkinMarc
08/06/2016, 17:12
Intanto complimenti. E poi, il tuo pg mi sta parecchio simpatico, chissà perchè... ;)
Chiaro si capisce eheheh
È nipote di Deus Blackwolf. Il mio super pg di Dark Souls ;) XD

Nightwolf
08/06/2016, 17:32
Chiaro si capisce eheheh
È nipote di Deus Blackwolf. Il mio super pg di Dark Souls ;) XD

Oh bene, credevo di essere l'unico a crearsi una storia per ogni singolo pg XD

LinkinMarc
08/06/2016, 17:42
Oh bene, credevo di essere l'unico a crearsi una storia per ogni singolo pg XD
A quanto pare abbiamo un po di cose in comune eheheh
Grazie dei complimenti cmq :)

KIRA
09/06/2016, 14:05
Salve ragazzi ho appena iniziato la seconda storia e vorrei portare l arma a +10 ora sto a 8 il problema è che non riesco a trovare pezzo di pietra del sangue qualcuno sa un posto dove posso trovarlo

Nightwolf
09/06/2016, 14:32
Salve ragazzi ho appena iniziato la seconda storia e vorrei portare l arma a +10 ora sto a 8 il problema è che non riesco a trovare pezzo di pietra del sangue qualcuno sa un posto dove posso trovarlo

Escludendo le rocce che sono state aggiunte nei calici e di cui non conosco la posizione, esistono 2 altre rocce di sangue all'interno del gioco: la prima, localizzata nel gioco "base", si può recuperare all'interno del castello nell'incubo di Mergo (dove trovi i boss Micholas e la Balia, per intenderci).
La seconda pietra è invece situata all'interno del dlc, in una zona avanzata sotto\dopo il villaggio dei pescatori.

enneu78
09/06/2016, 18:57
Salve ragazzi ho appena iniziato la seconda storia e vorrei portare l arma a +10 ora sto a 8 il problema è che non riesco a trovare pezzo di pietra del sangue qualcuno sa un posto dove posso trovarlo

I pezzi di pietra del sangue li trovi molto spesso nei livelli più avanzatii sconfiggendo i nemici mentre la cosa più rara e forse unica nel gioco base è la roccia di sangue che si trova appunto come già detto nella zona attico di mergo entrando in un'area segreta! Questa è una miniguida che ho fatto io per trovare la roccia di sangue:
https://youtu.be/N9N2rbBFNXw


Edit: Platino!

LinkinMarc
10/06/2016, 23:20
Complimenti Enneu ;)

Io sto nel NG+1 sempre all'80. Ucciso subito Chierico e Gascoigne. Vicario terzo tentativo.

Domenico1981
11/06/2016, 12:06
Ragazzi, ho bisogno di un'aiutino. Non riesco ha trovare la strada. L'ultimo boss che ho sconfitto è la belva oscura Paarl (magari ne ho lasciati indietro alcuni non so dirlo però).

Nightwolf
11/06/2016, 12:14
Ragazzi, ho bisogno di un'aiutino. Non riesco ha trovare la strada. L'ultimo boss che ho sconfitto è la belva oscura Paarl (magari ne ho lasciati indietro alcuni non so dirlo però).

La bestia oscura è opzionale. Se ci fai un minimo di riassunto della tua situazione potremmo riuscire a indirizzarti nel percorso giusto ;)

enneu78
11/06/2016, 12:40
Bhe solitamente per affrontare paarl si deve morire uccisi dai custodi e il primo utile è appena usciti dalla cattedral ward dopo aver ucciso la belva assetata di sangue quindi se fosse andata così ora devi affrontare vicar amelia!

Domenico1981
11/06/2016, 12:46
Il Vicaro Amelia già è defunta. Ho ucciso anche il ragno il quale mi ha regalato il primo calice (quello per l'ottenimento del trofeo ptumero o casa simile) e fatto il primo dungeon fino al livello 3.

Ho ucciso anche la strega, quella dei due boss in simultanea se interessa.

enneu78
11/06/2016, 12:54
Dopo vicar amelia allora scopri la frase segreta e devi andare a dirla per accedere al bosco maledetto! Per arrivare alla porta devi andare nella grande piazza alla base della scala che porta alla cattedrale superiore e prendere la via sulla destra che è presidiata da uno dei giganti bianchi! Segui la strada e dovresti incontrare anche alfred lo oltrepassi e arrivi alla fine dove si dovrà pronunciare la frase!

Edit: se hai ucciso il ragno allora sei già passato dal bosco maledetto e anche da byrgenwert quindi hai già ucciso anche le ombre di yharnam! Non capisco cosa ti possa mancare perchè dal ragno poi vai direttamente all'aula magna e all'incubo di mergo e quindi procedi verso la fine!

Domenico1981
11/06/2016, 21:21
Dopo vicar amelia allora scopri la frase segreta e devi andare a dirla per accedere al bosco maledetto! Per arrivare alla porta devi andare nella grande piazza alla base della scala che porta alla cattedrale superiore e prendere la via sulla destra che è presidiata da uno dei giganti bianchi! Segui la strada e dovresti incontrare anche alfred lo oltrepassi e arrivi alla fine dove si dovrà pronunciare la frase!

Edit: se hai ucciso il ragno allora sei già passato dal bosco maledetto e anche da byrgenwert quindi hai già ucciso anche le ombre di yharnam! Non capisco cosa ti possa mancare perchè dal ragno poi vai direttamente all'aula magna e all'incubo di mergo e quindi procedi verso la fine!

No niente ombre e forse anche niente byrgenwert.
La frase dove la si trova?

Sono passato si per un bosco ma il bosco che dico io è pieno di donne pazze tipo delle streghe dove poi alla fine appunto ho trovato il boss delle due streghe prima ne ammazzi una e poi le ammazzi tutte e due assieme.

Resoconto delle lapidi:

-LAPIDE DI YHARNAM-

Infermeria, 1°piano
Yharnam centrale
Grande ponte
Tomba di Oedon
Cathedral Ward
Grande cattedrale
Old Yharman
Chiesa del buon calice
Cimitero della belva oscura

-LAPIDE DELLA FRONTIERA-

Hemwick Charnel Lane
Dimora della strega

-LAPIDE DELL'INVISIBILE-

Carcere dell'ipogeo
Vecchia officina abbandonata

Non so più che fare

enneu78
11/06/2016, 21:30
No niente ombre e forse anche niente byrgenwert.
La frase dove la si trova?

Sono passato si per un bosco ma il bosco che dico io è pieno di donne pazze tipo delle streghe dove poi alla fine appunto ho trovato il boss delle due streghe prima ne ammazzi una e poi le ammazzi tutte e due assieme.


Allora non hai ammazzato il ragno rom! ;)
comunque dopo aver ammazzato vicario amelia sull'altare trovi un teschio luminescente che toccandolo fa partire un filmato! In quel filmato i due che parlano dicono la frase segreta solo che è difficile capire che lo sia! Sicuramente hai già visto il filmato quindi devi solo andare nel posto che ho spiegato nel precedente post!

Domenico1981
11/06/2016, 21:41
Teschio trovato ma non ho ben capito dove devo dire la frase.
Mi puoi dire quale lanterna prendere così mi so regolare dove si trova questa porta anche se una volta l'ho vista ma non ricordo più dove.

enneu78
11/06/2016, 22:50
Semplicissimo! Dal teschio o la lanterna dovrebbe essere alla prima lapide "grande cattedrale" esci dalla grande cattedrale e scendi la grande scala fino ad arrivare in una grande piazza circolare che era bloccata da un cancello! Se è ancora chiuso la leva è li vicino! Una volta li vedrai 2 guardiani enormi e uno dei due quello sulla destra presidia un corridoio! Sorpassalo, prendi la porta sulla sinistra ed esci in quella successiva! Arriverai in una piazzetta tonda dove dovrebbe esserci alfred! Da li prendi la scala che va giù e arriva fino alla fine dove troverai un portone con cui si puó interagire e dopo un piccolo discorso avrai possibilità di dire la frase segreta e accedere ai livelli successivi!

Domenico1981
11/06/2016, 23:20
Si fatto alla fine mi sono ricordato il portone dove all'inizio non potevo rispondere.

Ora sono ai boschi proibiti e ho appena sbloccato il trofeo del ritrovamento dell'antico castello.

enneu78
11/06/2016, 23:28
Bene dal bosco maledetto la via è abbastanza lineare!

Domenico1981
12/06/2016, 00:22
Appena fatto fuori le 3 ombre al primo tentativo da solo. Però devo potenziare le armi perchè vedo che con gli uomini serpenti faccio un po fatica.

PS: Ho ucciso anche la larva circondata da ragni in fondo al lago.


Una domanda mi sorge spontanea.

Tutto il gioco è scritto e parlato in italiano (io il gioco l'ho comprato addirittura in Germania con copertina fronte e retro in tedesco e la console è impostata su ITA e mi fa in auto la lingua italiana) perchè io dico nella sezione del trofeo di trovare tutte le armi mano sx e dx alcuni nomi di armi sono scritti in inglese e altri in italiano?

Non si poteva fare tutto in lingua italiana almeno si capivano un po meglio.

enneu78
12/06/2016, 09:10
Il gioco è multilingua e usa la lingua che è impostata sulla console! Io non ho notato quel problema che dici tu!

Domenico1981
12/06/2016, 15:47
Il gioco è multilingua e usa la lingua che è impostata sulla console! Io non ho notato quel problema che dici tu!

Hai capito male quello che volevo intendere io.
Io parlo della guida ai trofei. Nella sezione del trofeo di cercare tutte le armi alcune sono scritte in italiano e altre in inglese

LinkinMarc
12/06/2016, 16:29
Hai capito male quello che volevo intendere io.
Io parlo della guida ai trofei. Nella sezione del trofeo di cercare tutte le armi alcune sono scritte in italiano e altre in inglese
È vero. Io non ci capivo niente :P difatti ho dato la lista al mio amico che in pratica se le ricorda a memoria e mi ha detto quali mi mancavano. Alla fine mi mancava solo una da prendere nel ng+ ma cmq mi ha dato una bella mano per quelle del dlc ;)

enneu78
12/06/2016, 16:50
Hai capito male quello che volevo intendere io.
Io parlo della guida ai trofei. Nella sezione del trofeo di cercare tutte le armi alcune sono scritte in italiano e altre in inglese

Non avevo capito nulla vorrai dire ;)
Oggi mi è arrivata una mail da sony col codice per scaricare un tema ps4 di bloodborne come premio per aver preso il platino!

Nightwolf
12/06/2016, 22:10
Credo che il ragno di cui parlava Domenico fosse Amygdala. Anche se tra le sue lapidi non era presente la frontiera dell'incubo, il che è strano.
detto questo, una volta battuto rom la strada è dritta, perciò non dovrebbe aver problemi

LinkinMarc
12/06/2016, 22:23
Oggi ho massacro la belva assetata col mio amico.
In ogni caso dopo averla fatta nel calice prof4 sottolivellato ormai non ha più segreti per me eheheh

LinkinMarc
15/06/2016, 16:45
Ieri battuto al quarto tentativo ombra. Inizia a livellarsi con Jeremy il livello dei boss. Vediamo fino dove arrivo all'80

LinkinMarc
16/06/2016, 06:47
Ok avanti. Mi sono fatto prendere da saccoman per salvare l'ultimo npg, cercando la lanterna sono incappato in Paarl che ho fatto senza problemi al primo colpo usando 6 fiale, bella soddisfazione visto che in run uno l'avevo fatto con moooolto aiuto del npc evocato.

Poi via da Rom. Sesto tentativo è caduto, a differenza di run uno non ho fatto tuttu i ragni ma solo il primo gruppo.

Infine ho completato la quest di Eeilen.
Il calciatore alla cattedrale è davvero cazzuto, un boss opzionale ma senza la barra grande arancio. Fatto dopo una decina di tentativi.

Oggi si prosegue ;)

enneu78
16/06/2016, 11:37
Qual'è la quest di eilen? Il cacciatore della cattedrale è quella che alla fine ti da lo stemma cacciatore del corvo o una cosa del genere?

LinkinMarc
16/06/2016, 12:11
Qual'è la quest di eilen? Il cacciatore della cattedrale è quella che alla fine ti da lo stemma cacciatore del corvo o una cosa del geinere?
Stemma del cacciatore qualcosa e runa cacciatore

LinkinMarc
19/06/2016, 10:28
Rieccomi. In sti giorni ho strabattuto il rinato al primo colpo e si che in run uno è quello che piùmi ha fatto ppenare. Poi di corsa da micolash dopo qualche morte ho fatto ma alla quinta volte è caduto pure lui.
Arriviamo alla balia. Un po di morti procurate da un misto delle sue super e delle mie cagate, cmq dopo sono riuscito a farla.
Adesso mancano gli opzionali e il finale. Sempre lv80 Jeremy ;)

enneu78
19/06/2016, 11:19
Micolash nella seconda parte dello scontro ha un attacco abbastanza letale che è quello della pioggia di raggi! Per evitarlo basta non buttarsi nel buco quando ci si butta lui ma andare a prenderlo seguendo le scale! Sicuramente è una procedura molto lunga ma è a rischio quasi zero!

LinkinMarc
19/06/2016, 12:39
Micolash nella seconda parte dello scontro ha un attacco abbastanza letale che è quello della pioggia di raggi! Per evitarlo basta non buttarsi nel buco quando ci si butta lui ma andare a prenderlo seguendo le scale! Sicuramente è una procedura molto lunga ma è a rischio quasi zero!
Infatti le mie morti sono dovute alla sua magia arcana.

enneu78
19/06/2016, 14:57
Infatti le mie morti sono dovute alla sua magia arcana.
In quella stanzatta strettissima è difficilissimo evitarla! Fortunatamente ho scoperto quel metodo che evita quella situazione!

LinkinMarc
19/06/2016, 15:55
In quella stanzatta strettissima è difficilissimo evitarla! Fortunatamente ho scoperto quel metodo che evita quella situazione!
Io l'ho fregato dall'alto con proiettili e veleno. Col veleno micolash laggava eheheh

Nightwolf
19/06/2016, 20:53
Io l'ho fregato dall'alto con proiettili e veleno. Col veleno micolash laggava eheheh

lv 80 in late NG+? dimmi quello che vuoi, ma io ti considero un pro :zizi:
Ma ti voglio vedere contro Ebrietas, quella sono convinto sarà tutt'altro che facile

LinkinMarc
19/06/2016, 22:17
lv 80 in late NG+? dimmi quello che vuoi, ma io ti considero un pro :zizi:
Ma ti voglio vedere contro Ebrietas, quella sono convinto sarà tutt'altro che facile
Vabbe Night grazie ma non esagerare. Come hai detto tu i pro fanno ben altro.
Gli opzionali li faccio cmq in coop col mio amico ;)

Cmq il pro detto da te mi lusinga Night :)

Nightwolf
20/06/2016, 00:01
Vabbe Night grazie ma non esagerare. Come hai detto tu i pro fanno ben altro.
Gli opzionali li faccio cmq in coop col mio amico ;)

Cmq il pro detto da te mi lusinga Night :)

Prima o poi ci devo provare anche io... ma ormai BB esce troppo dai miei canoni di gioco :triste:

LinkinMarc
20/06/2016, 06:45
DS3 ti ha fatto dimenticare come giocare a BB? Basta riprendere mano no ;)

Nightwolf
20/06/2016, 11:14
DS3 ti ha fatto dimenticare come giocare a BB? Basta riprendere mano no ;)

tra quello e i FF giocare a BB è diventata un'utopia per me XD

LinkinMarc
22/06/2016, 06:49
Ok raga ce l'ho fatta. Dopo tante morti e quallche momento di oscuro sconforto sono riuscito a battere il boss finale in ng+ a lv80.
In run uno lo avevo massacrato coi viscerali mentre qui proprio non riuscivo a farli e mi è toccato affrontarlo tuttu corpo a corpo. È stata una battle davvero sfiancante ed essendo sottolivellato mi faceva un danno pazzesco, ho sentito sul serio la differenza fra me e lui, sembrava di essere in un calice prof 5 wow che sudata.
392k echi spesi poi solo per fiale e carte fuoco/tuono.
Cmq subito dopo la battle ho usato un marchio del cacciatore ardito e sono tornato al sogno per fare opzionali e dlc. Buona alla prossima ;)

LinkinMarc
23/06/2016, 06:42
Ieri senza problemi fatti emissario celeste ed embrietas, sia da me che dal mio amico anche lui in NG+. In 2 li abbiamo entrambi seccati molto rapidamente. Prossimo le facili streghe di hemswick.

LinkinMarc
24/06/2016, 06:40
Ok avanti a bomba. Fatti strega, amygdala e ludwig (al terzo tentativo). I prossimi potrebbero essere logarius (prima devo sbloccare la via) e laurence.

Maelstorm
08/07/2016, 00:21
Riprendo a breve questo titolo dopo mesi di oblio e soprattutto per il fatto che per platinarlo mi mancano solo i vari finali del gioco e i Dungeon Chalice da fare tutti (non li ho iniziati proprio perchè mi sembrano quasi impossibili da finire da solo). Sono livello 86 se non ricordo male e cerco un compagno coop che mi aiuti a finire i Dungeon e che li conosca bene visto che mi manca anche il trofeo di avere tutte le armi del gioco e le ultime due so che si trovano in uno degli ultimi Dungeon.

La mia id è Maelstorm85 se volete aggiungere a darmi una mano a platinare finalmente dopo tanti (direi forse troppi) mesi questo gioco. :ahsisi:

LinkinMarc
06/08/2016, 23:24
Ok raga. Non scrivo da un po ma dopo l'ultimo post abbiamo battuto Lady Maria senza problemi.
Poi abbiamo mollato per quasi un mese e l'altro giorno abbiamo battuto prima Logarius al secondo tentativo e pure Laurence al secondo. Ricordo che io sono ancora al 80lv in ng+. Ora ci manca solo Orfano di Kos e poi si passa al ng++ ;)

LinkinMarc
13/08/2016, 17:16
Ok Kos lo abbiamo fatto dopo qualche tentativo (video nel mio canale youtube).

NG++
Ho sconfitto al primo colpo chierico belva. Ora sono da Gascoigne.

Qualcuno sa dirmi quanto cambia usare o no gli equip (capello guanti ecc)?

enneu78
14/08/2016, 01:30
Io bene o male ho usato sempre il solito equip per tutte le run! Nonostante abbia cercato miglioramenti una volta trovati oggetti buoni e potenziati al massimo poi è difficile trovare roba migliore!

LinkinMarc
14/08/2016, 15:37
Si quello è certo. Pure io ho il mio equip ed uso sempre quello apparte se mi serve più difesa contro qualcosa e allora cambio uno o 2 equip. Ma volevo sapere se qualcuno ha testato che senza equip di subisce effettivamente più danno oppure no.
Sconfitto Gascoigne cmq. Video postato ;)

enneu78
14/08/2016, 20:15
È sicuro che con equip che offre meno difesa subisci più danni altrimenti non avrebbe senso dare dei valori peró magari si guadagna in agilità! Una prova fattibile puó essere mettere un equip con la massima difesa quindi più pesante e vedere quante rotolate fa prima di esaurire il vigore poi mettere un equip con meno difesa e più leggero e contare nuovamente le rotolate fino ad esaurire il vigore! A prescindere dalle rotolate comunque all'aumento di peso sicuramente ne risente la velocità! Bisogna trovare il giusto compromesso!

Emixx76
29/09/2016, 09:25
Ragazzi, perdonatemi se magari posto, in un topic che "forse" non è corretto, devo solo chiedere se qualcuno conosce dove si trova di preciso la 3° variante o versione, della Runa Guida del DLC.
Ringrazio tutti per la comprensione e per l'aiuto concreto che potrete offrirmi.

Nicol@
29/09/2016, 10:51
Ciao,
non mi risulta esista, o meglio, nessuno l'ha ancora trovata. Si dovrebbe trovare in un calice di profondità 5.
Sto parlando della runa "Guidance"
C'è la +10% e la +20%

assassin93
03/10/2016, 01:06
Salve ragazzi volevo un aiuto se sapete darmelo usavo il glitch per avere echi all'infinito e ler sbaglio ho messo la lanterna il mio problema ora e che non riesco più ad eliminarla da li ne ho 99 e cosi ne riesco a venderle ne tanto menk a consumare visto che il suo effetto è infinito sapete aiutarmi? Come posso fare? O devo rifare tutto il gioco da capo

Emixx76
03/10/2016, 09:12
Ciao,
non mi risulta esista, o meglio, nessuno l'ha ancora trovata. Si dovrebbe trovare in un calice di profondità 5.
Sto parlando della runa "Guidance"
C'è la +10% e la +20%

Ciao, tempo fa vidi l'immagine della runa in questione ripresa dalla rete, postata (penso) da un ragazzo, proprio dalla Guida Ufficiale.......ora per accertarsi che esista veramente, bisognerebbe contattare la From !!!!

Nicol@
04/10/2016, 12:10
Ciao, tempo fa vidi l'immagine della runa in questione ripresa dalla rete, postata (penso) da un ragazzo, proprio dalla Guida Ufficiale.......ora per accertarsi che esista veramente, bisognerebbe contattare la From !!!!
esatto, quella è l'unica "prova" dell' esistenza. Se non sbaglio, nessuno l'ha mai trovata.

Emixx76
05/10/2016, 07:21
esatto, quella è l'unica "prova" dell' esistenza. Se non sbaglio, nessuno l'ha mai trovata.

Fortunatamente non è considerato un trofeo per raggiungere il platino, traguardo che tra l'altro ho già raggiunto con l'unico personaggio portato con tutti i parametri a 99.....ma giusto x avere tutte le rune, mi piacerebbe cercare di recuperarla, se senti qualcosa in giro x la rete o se hai delle dritte su qualche Calice che è stato creato, potresti per favore aggiornarmi? Grazie

Nicol@
09/10/2016, 12:36
Certo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gianloco87
21/01/2017, 11:27
Riprendo a breve questo titolo dopo mesi di oblio e soprattutto per il fatto che per platinarlo mi mancano solo i vari finali del gioco e i Dungeon Chalice da fare tutti (non li ho iniziati proprio perchè mi sembrano quasi impossibili da finire da solo). Sono livello 86 se non ricordo male e cerco un compagno coop che mi aiuti a finire i Dungeon e che li conosca bene visto che mi manca anche il trofeo di avere tutte le armi del gioco e le ultime due so che si trovano in uno degli ultimi Dungeon.

La mia id è Maelstorm85 se volete aggiungere a darmi una mano a platinare finalmente dopo tanti (direi forse troppi) mesi questo gioco. :ahsisi:

Ciao, vedo che il tuo post è abbastanza vecchiotto ma se hai bisogno di una mano io sono a livello 116 e devo fare il maledetto custode degli antichi signori!! ho già provato una 30ina di volte :rabbia:
Se qualcun'altro di buon cuore volesse aiutarmi gli faccio una statua d'oro!

Heretic_Hunter
29/01/2017, 21:35
Se a qualcuno serve posso aiutare. Non vi garantisco di essere presente al 100% causa impegni e altri giochi però una partitina a Bloodborne me la faccio volentieri.

OmarGiro95
30/01/2017, 08:11
Ciao a tutti.
Ho iniziato qualche mese fa il dlc quando ero già entrato in nuova partita +. Facendo ciò la difficoltà è superiore come nel gioco base? Perché sono fermo al primo boss dopo moooolti tentavi evisto che a parte la bestia assetata di sangue non ho mai avuto problemi con nessun boss mi sembra molto strano.

Inoltre sono nel dungeon del calice maledetto (quello con metà vita) e non riesco a battere amygdala. Ho provato in tutti i modi (tranne in coop) ma non ce la faccio (durante la storia l'ho sconfitto al primo tentativo). Qualcuno ha qualche consiglio? Sono abbastanza livellevato (intorno al 50-60 in tutte le statistiche) ma mi shotta comunque con due colpi e io non gli tolgo nulla con armi a +10

Nightwolf
30/01/2017, 18:18
Ciao a tutti.
Ho iniziato qualche mese fa il dlc quando ero già entrato in nuova partita +. Facendo ciò la difficoltà è superiore come nel gioco base? Perché sono fermo al primo boss dopo moooolti tentavi evisto che a parte la bestia assetata di sangue non ho mai avuto problemi con nessun boss mi sembra molto strano.

Inoltre sono nel dungeon del calice maledetto (quello con metà vita) e non riesco a battere amygdala. Ho provato in tutti i modi (tranne in coop) ma non ce la faccio (durante la storia l'ho sconfitto al primo tentativo). Qualcuno ha qualche consiglio? Sono abbastanza livellevato (intorno al 50-60 in tutte le statistiche) ma mi shotta comunque con due colpi e io non gli tolgo nulla con armi a +10

Se sei in NG+ nel gioco base anche il dlc è a quella difficoltà. Per Amygdala, l'unico consiglio che posso darti è non loccarla, poichè nel dungeon il lock porta più noie che altro. Cerca di stare lontano il più possibile, quando fa gli attacchi "pesanti" (quelli in cui la testa arriva a rasentare il terreno, per capirci) scatta in avanti e colpisci quel punto. Staggerarla e poi fare reposte è una buona strategia, prega solo che non ti prenda quando salta....

Nicol@
30/01/2017, 23:30
Per evitare che ti prenda quando salta (dopo che si è staccata le zampe) devi stare al centro sotto di lei e picchiare le caviglia. Quando salta resta immobile. Non ti colpisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ianciulino
09/02/2017, 13:56
Ciao raga,
la disperazione mi ha portato a chiedere aiuto. AHAHAHAH.
Non riesco a battere il martire in uno dei tetti del castello (boss opzionale credo).
Anche per guadagnare il trofeo bronzo necessario per arrivare al platino, qualche dritta? O magari qualcuno di buon cuore che aiuti in una co-op e gli fa un c**o così? XD
Mi pare sia a livello 79, potenziando Vitalità, Forza e Arcano..

Nightwolf
09/02/2017, 18:54
Ciao raga,
la disperazione mi ha portato a chiedere aiuto. AHAHAHAH.
Non riesco a battere il martire in uno dei tetti del castello (boss opzionale credo).
Anche per guadagnare il trofeo bronzo necessario per arrivare al platino, qualche dritta? O magari qualcuno di buon cuore che aiuti in una co-op e gli fa un c**o così? XD
Mi pare sia a livello 79, potenziando Vitalità, Forza e Arcano..

Si fa easy di parry, basta prendere il tempismo.

Maelstorm
12/02/2017, 23:05
Ciao, vedo che il tuo post è abbastanza vecchiotto ma se hai bisogno di una mano io sono a livello 116 e devo fare il maledetto custode degli antichi signori!! ho già provato una 30ina di volte :rabbia:
Se qualcun'altro di buon cuore volesse aiutarmi gli faccio una statua d'oro!Ciao il gioco base l'ho platinato tempo fa, ora sto facendo il dlc che ho iniziato oggi mi spiace e scusami se ti rispondo ora ma non avevo visto il tuo post. :asd:

Già che ci sono le armi del Dlc posso quindi cercarle tutte senza problemi prima di affrontare l'Orfano di Kos giusto?

Nightwolf
12/02/2017, 23:21
Ciao il gioco base l'ho platinato tempo fa, ora sto facendo il dlc che ho iniziato oggi mi spiace e scusami se ti rispondo ora ma non avevo visto il tuo post. :asd:

Già che ci sono le armi del Dlc posso quindi cercarle tutte senza problemi prima di affrontare l'Orfano di Kos giusto?

Anche dopo averlo affrontato, in realtà. Se non sbaglio non ci sono "eventi strani".... tranne forse per una, ma dovresti incapparci seguendo la "storia" del dlc.

Babbalotto
01/04/2017, 14:47
Ragazzi ma è meglio potenziare le lame della pietà, la chikage oppure la lama della sepoltura?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

F.Altair58
03/04/2017, 11:39
Ciao, c'è qualcuno che può darmi una mano con il calice contaminato e maledetto (quello da portare avanti con metà vita, in poche parole)? Se c'è qualche anima pia che ha voglia di giocare con me lo ringrazio con tutto il cuore.
Babbalotto; a me piace molto la lama della seploltura però se non sbaglio scala su arcano, la chikage io l'ho portata a +7 e usata per un pò: è molto molto veloce poi però sono passato alla spada di Ludwig. Per quanto riguarda le lame della pietà non le ho mai provate.

EDIT: Ce l'ho fatta, Platino preso! :D

Liquid90
15/06/2017, 11:12
Ho acquistato da poco questo gioco con l'intento di platinarlo ma sono incappato in un problema. Quando cerco di caricare la partita mi dice "installazione incompleta, impossibile caricare i dati salvati". Io posseggo il disco fisico e ho scaricato anche l'ultima patch.. ho provato tutte le varie guide che si trovano nei forum ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

PBateman
15/06/2017, 15:18
Ho acquistato da poco questo gioco con l'intento di platinarlo ma sono incappato in un problema. Quando cerco di caricare la partita mi dice "installazione incompleta, impossibile caricare i dati salvati". Io posseggo il disco fisico e ho scaricato anche l'ultima patch.. ho provato tutte le varie guide che si trovano nei forum ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Eliminarlo e provare a reinstallare? Prima ti fai un backup dei salvataggi per sicurezza

Liquid90
15/06/2017, 23:31
Eliminarlo e provare a reinstallare? Prima ti fai un backup dei salvataggi per sicurezza

Purtroppo è una delle prime cose che ho provato ma nulla, riappare sempre lo stesso errore.

CinghialR
16/06/2017, 09:36
Ho acquistato da poco questo gioco con l'intento di platinarlo ma sono incappato in un problema. Quando cerco di caricare la partita mi dice "installazione incompleta, impossibile caricare i dati salvati". Io posseggo il disco fisico e ho scaricato anche l'ultima patch.. ho provato tutte le varie guide che si trovano nei forum ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Ebbi anche io un problema simile. Ti consiglio di salvarti i dati da qualche parte e reinstallare tutto da capo :saad:

sara78
16/06/2017, 12:07
Ho acquistato da poco questo gioco con l'intento di platinarlo ma sono incappato in un problema. Quando cerco di caricare la partita mi dice "installazione incompleta, impossibile caricare i dati salvati". Io posseggo il disco fisico e ho scaricato anche l'ultima patch.. ho provato tutte le varie guide che si trovano nei forum ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Non so se hai già provato così, ma tentare non costa nulla.
Crea un nuovo personaggio, e vai un pò avanti (anche fino alla prima lanterna); salva e carica il vecchio salvataggio.

Liquid90
16/06/2017, 16:42
Non so se hai già provato così, ma tentare non costa nulla.
Crea un nuovo personaggio, e vai un pò avanti (anche fino alla prima lanterna); salva e carica il vecchio salvataggio.

Provato anche questo. La prima lanterna è quella subito dopo aver salito le scale azionate da una leva, giusto? Comunque non saprei proprio cosa fare ora, mi scoccia rivenderlo subito sinceramente..

CinghialR
20/06/2017, 19:34
Hai l'edizione base o la Game of the Year edition? Perchè a me la GOTY diede un problema simile.

Liquid90
25/06/2017, 11:41
Hai l'edizione base o la Game of the Year edition? Perchè a me la GOTY diede un problema simile.

Edizione base. Però alla fine ho risolto facendomi semplicemente sostituire il disco dal negozio in cui l'avevo comprato. Strano comunque..

notnow182
27/06/2017, 14:41
ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi con il boss il primo vicario del DLC?! ve ne sarei davvero grato!

notnow182
27/06/2017, 16:26
Edizione base. Però alla fine ho risolto facendomi semplicemente sostituire il disco dal negozio in cui l'avevo comprato. Strano comunque..

ciao, senti scura se ti rompo, ma ho bisogno di un cacciatore per un boss del dlc, ci stai?!

Liquid90
22/07/2017, 13:33
ciao, senti scura se ti rompo, ma ho bisogno di un cacciatore per un boss del dlc, ci stai?!

Ciao, scusa ho visto solo ora il messaggio. Io purtroppo non ho il DLC ma solo la versione base quindi non credo di poterti aiutare:/

Utilityone
18/09/2017, 20:32
Salve a tutti voi, sono nuovo di qui e mi presento.
Sono Roberto, amo e adoro i VG e ultimamente mi sono imbattuto in questo capolavoro dal quale però non riesco a venirne fuori.

Vi chiedo già un aiuto , ho finito il gioco due volte, sono ai calici ora, vorrei platinarlo visto che mi manca solo la regina da finire ma purtroppo, nonostante abbia sbloccato quasi tutti calici di pthumeru, me ne manca uno, cioè quello maledetto.
Rifacendo quello inferiore, sempre di Pthumeru, il boss finale non mi lascia il calice maledetto, dove sbaglio??
Aiuto ragazzi, vorrei proprio finirlo a dovere.
Grazie a tutti.

Nightwolf
18/09/2017, 21:51
Salve a tutti voi, sono nuovo di qui e mi presento.
Sono Roberto, amo e adoro i VG e ultimamente mi sono imbattuto in questo capolavoro dal quale però non riesco a venirne fuori.

Vi chiedo già un aiuto , ho finito il gioco due volte, sono ai calici ora, vorrei platinarlo visto che mi manca solo la regina da finire ma purtroppo, nonostante abbia sbloccato quasi tutti calici di pthumeru, me ne manca uno, cioè quello maledetto.
Rifacendo quello inferiore, sempre di Pthumeru, il boss finale non mi lascia il calice maledetto, dove sbaglio??
Aiuto ragazzi, vorrei proprio finirlo a dovere.
Grazie a tutti.

Ci dovrebbe essere la lista dei calici da seguire per raggiungere quello maledetto, comunque sia mi pare che non sia il boss finale a dropparlo bensì il terzo.

Nightwolf
18/09/2017, 21:51
Salve a tutti voi, sono nuovo di qui e mi presento.
Sono Roberto, amo e adoro i VG e ultimamente mi sono imbattuto in questo capolavoro dal quale però non riesco a venirne fuori.

Vi chiedo già un aiuto , ho finito il gioco due volte, sono ai calici ora, vorrei platinarlo visto che mi manca solo la regina da finire ma purtroppo, nonostante abbia sbloccato quasi tutti calici di pthumeru, me ne manca uno, cioè quello maledetto.
Rifacendo quello inferiore, sempre di Pthumeru, il boss finale non mi lascia il calice maledetto, dove sbaglio??
Aiuto ragazzi, vorrei proprio finirlo a dovere.
Grazie a tutti.

Ci dovrebbe essere la lista dei calici da seguire per raggiungere quello maledetto, comunque sia mi pare che non sia il boss finale a dropparlo bensì il terzo.

PeppePavel
11/10/2017, 07:52
Ho acquistato oggi scontata la game of the year edition.. sono un neofita del genere ma sono molto curioso, sarà una bella sfida questo platino ma sono un tipo paziente! ho la ps4 da 8 mesi e sono a 18 platini (alcuni anche piuttosto lunghi). Dopo l'Ombra della guerra e assassin's creed origins, mi butto su questo!

popcornking
11/10/2017, 23:01
Ho acquistato oggi scontata la game of the year edition.. sono un neofita del genere ma sono molto curioso, sarà una bella sfida questo platino ma sono un tipo paziente! ho la ps4 da 8 mesi e sono a 18 platini (alcuni anche piuttosto lunghi). Dopo l'Ombra della guerra e assassin's creed origins, mi butto su questo!Facci sapere come è andata!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Giandevil21
20/10/2017, 18:19
Salve ragazzi! Ho un problema con i calici; dopo aver sconfitto l'ultimo boss in quello di "Pthumeru Inferiore" non mi è stato droppato il "Calice Maledetto", ma nell'inventario mi ritrovo un "Calice Maledetto e Contaminato" che richiede Sangue Rituale 4 (9), Bastardo di Loran (2), Foschia Arcana (22) ed Echi del Sangue 5500 che sarebbero i requisiti per entrare nel" Calice Maledetto" (dunque requisiti identici ma calici diverisi). Vado avanti con questo calice sperando di poter arrivare a quello di Ihyll oppure devo necessariamente trovare il Calice Maledetto per arrivare ad affrontare Yharnam e dunque arrivare a questo "Maledetto" platino? :D

FANFY93
20/10/2017, 21:04
Salve ragazzi! Ho un problema con i calici; dopo aver sconfitto l'ultimo boss in quello di "Pthumeru Inferiore" non mi è stato droppato il "Calice Maledetto", ma nell'inventario mi ritrovo un "Calice Maledetto e Contaminato" che richiede Sangue Rituale 4 (9), Bastardo di Loran (2), Foschia Arcana (22) ed Echi del Sangue 5500 che sarebbero i requisiti per entrare nel" Calice Maledetto" (dunque requisiti identici ma calici diverisi). Vado avanti con questo calice sperando di poter arrivare a quello di Ihyll oppure devo necessariamente trovare il Calice Maledetto per arrivare ad affrontare Yarhnam e dunque arrivare a questo "Maledetto" platino? :DSe richiede i bastardi di loran allora è il calice giusto non so perché però ha un nome diverso. Ma quando entri in quel calice hai la vita dimezzata?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Giandevil21
21/10/2017, 10:25
Ancora non ho avviato il calice perchè prima volevo capire meglio la situazione, comunque posto di seguito uno screenshot che testimonia quanto dico. Ora c'è da capire se il calice sia giusto o meno...
EDIT: se provo a collocarlo mi dice "Profanazione Pthumeriana Maledetta"
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/o9VLS4.jpg (https://imageshack.com/i/pno9VLS4j)

Nightwolf
21/10/2017, 11:50
Ancora non ho avviato il calice perchè prima volevo capire meglio la situazione, comunque posto di seguito uno screenshot che testimonia quanto dico. Ora c'è da capire se il calice sia giusto o meno...
EDIT: se provo a collocarlo mi dice "Profanazione Pthumeriana Maledetta"
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/o9VLS4.jpg (https://imageshack.com/i/pno9VLS4j)

Dovrebbe essere quello maledetto, in teoria, ma me lo ricordavo con un altro nome.

Giandevil21
21/10/2017, 12:07
Allora, ho letto sul wiki inglese di Bloodborne e riporta testuali parole: "Defiled Chalice, also known as the Cursed and Defiled Chalice, is a Chalice in Bloodborne." dunque in teoria è lo stesso ma con qualche variante di cui ignoro l'esistenza...e credo che mi farà penare di più :facepalm:

FANFY93
21/10/2017, 12:08
Ancora non ho avviato il calice perchè prima volevo capire meglio la situazione, comunque posto di seguito uno screenshot che testimonia quanto dico. Ora c'è da capire se il calice sia giusto o meno...
EDIT: se provo a collocarlo mi dice "Profanazione Pthumeriana Maledetta"
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/o9VLS4.jpg (https://imageshack.com/i/pno9VLS4j)

Guarda visto che non ricordo bene il procedimento mi sono messo a guardare dei video, alla fine completando il calice che hai te ovvero il contaminato e maledetto al terzo boss ti lascia il grande calice di pthumeru iyhill, quello prima della regina se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Giandevil21
21/10/2017, 12:31
E dunque sarei ugualmente sulla strada del platino?

Nightwolf
21/10/2017, 13:13
Allora, dato che non mi piace dare informazioni approssimative, ho riaperto il gioco con il pg del platino e ho controllato i miei calici. Il penultimo che ho collocato recita "Profanazione Pthumeriana maledetta"; in più mi ricordo benissimo che per proseguire si necessita dei due Bastardi di Loran. Ergo, secondo me sei sulla strada giusta, la conferma la puoi avere da due fattori: entrando nel calice avrai mezza vita e il primo\secondo boss sarà un cane infuocato. Se è così, il calice è giusto... e preparati ad inventare nuove bestemmie, che quel cane è un massacro.

sara78
21/10/2017, 13:48
E dunque sarei ugualmente sulla strada del platino?

Il calice è quello giusto; dopo di questo dovrai fare anche il calice di isz (credo il grande calice di isz) per trovare altre 2 gelatine rosse e attivare l'ultimo calice che ti porterà al platino ;)

Giandevil21
21/10/2017, 14:56
Tirando le somme: Ho inserito il calice e spunta "Profanazione Pthumeriana Maledetta"; Ho la barra degli HP dimezzati; Sono andato incontro al primo boss ed è una sorta di mago piromante con una sciabola che fortunatamente ha una finestra di attacco ampia per fare i parry e quindi sfruttare i danni critici;Sono al liv. 93 e credo che livellerò fino al 100 magari... :ammazzachemazza:

FANFY93
21/10/2017, 15:07
Tirando le somme: Ho inserito il calice e spunta "Profanazione Pthumeriana Maledetta"; Ho la barra degli HP dimezzati; Sono andato incontro al primo boss ed è una sorta di mago piromante con una sciabola che fortunatamente ha una finestra di attacco ampia per fare i parry e quindi sfruttare i danni critici;Sono al liv. 93 e credo che livellerò fino al 100 magari... :ammazzachemazza:È il calice giusto non ti preoccupare continua pure senza problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Giandevil21
21/10/2017, 15:27
Perfetto! Siete mitici! :ave:

Nightwolf
21/10/2017, 15:32
Confermo, è il calice maledetto (in tutti i sensi). Ricordo ancora i tentativi in NG per portarlo a termine, il secondo boss (che dovrebbe essere il cane) è l'unico motivo per cui ho fatto il NG+

Giandevil21
21/10/2017, 19:29
Sono arrivato ad Amygdala faticando come un taglialegna, al drop del Grande Calice credo che ripenserò al fatto che avrò tutti gli HP e penso che sarà la stessa Yharnam a tremare... :ammazzachemazza:

Nightwolf
21/10/2017, 22:43
Sono arrivato ad Amygdala faticando come un taglialegna, al drop del Grande Calice credo che ripenserò al fatto che avrò tutti gli HP e penso che sarà la stessa Yharnam a tremare... :ammazzachemazza:

Amygdala paradossalmente è il boss più facile del calice, io l'ho fatto al primo try abbastanza sciolto. Il prossimo calice non dovrebbe essere chissà cosa, vedrai che ce la farai.

Giandevil21
22/10/2017, 12:15
Proprio Amygdala invece mi sta facendo sudare parecchio ahahaha, cerco di stargli di fianco in modo tale che spammi il pestone ma purtroppo quando stacca le braccia è la fine :(

Nightwolf
22/10/2017, 12:19
Proprio Amygdala invece mi sta facendo sudare parecchio ahahaha, cerco di stargli di fianco in modo tale che spammi il pestone ma purtroppo quando stacca le braccia è la fine :(

Devi starle lontano, invece. Ad un certo punto colpirà violentemente il terreno portando la testa a tiro e la dovrai colpire cercando di stunnarla.
(almeno, io ho fatto così, ma se ti trovi meglio col tuo metodo allora va bene XD )

Giandevil21
22/10/2017, 14:49
Ho mischiato le tattiche tra testa e mano e alla fine il gigante è crollato, risultato: Grande calice di Pthumeru Ihyll.
Confermo al 100% quindi che anche il Calice Contaminato e Maledetto è lo stesso di quello Contaminato soltanto...spero che qualche moderatore modifichi la prima pagina aggiungendo questo dettaglio per fugare ogni dubbio :)...adesso il mio cacciatore berrà dall'ultimo calice e si chiuderà la caccia :platino:

Giandevil21
24/10/2017, 12:47
E platino fu...devo dire che Gherman e la Presenza della Luna sono due cacchette a confronto di certi boss dei dungeon dei calici :polident::polident::polident:

Nightwolf
24/10/2017, 17:17
E platino fu...devo dire che Gherman e la Presenza della Luna sono due cacchette a confronto di certi boss dei dungeon dei calici :polident::polident::polident:

Complimentoni!
(Di solito funziona così, i superboss si mangiano i boss finali a colazione)

Liquid90
21/11/2017, 21:21
Avrei bisogno di aiuto per Amygdala del calice maledetto e per i due squali del DLC. Qualcuno?

[Kri]
21/11/2017, 21:40
Avrei bisogno di aiuto per Amygdala del calice maledetto e per i due squali del DLC. Qualcuno?Per amygdala è più semplice di quello che sembra:ti metti sotto e colpisci con attacchi veloci,quando fa il salto non ti muovere.
Quali squali del dlc?non ricordo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Liquid90
21/11/2017, 21:58
;552689']Per amygdala è più semplice di quello che sembra:ti metti sotto e colpisci con attacchi veloci,quando fa il salto non ti muovere.
Quali squali del dlc?non ricordo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per loro ho risolto, erano quelli in fondo al pozzo nel villaggio dei pescatori. Mi resta solo Amygdala, non riesco in nessun modo:/

[Kri]
21/11/2017, 22:01
Per loro ho risolto, erano quelli in fondo al pozzo nel villaggio dei pescatori. Mi resta solo Amygdala, non riesco in nessun modo:/Ah ok adesso ricordo!
Quanto hai di vitalità?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Liquid90
21/11/2017, 22:06
;552691']Ah ok adesso ricordo!
Quanto hai di vitalità?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ok, ho appena fatto con un aiutante:D comunque 63

[Kri]
21/11/2017, 22:08
Ok, ho appena fatto con un aiutante:D comunque 63Ottimo!
Non preoccuparti,la incontrerai ancora[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

crestorapper 2
09/03/2018, 21:47
ho provato a giocarlo save troppo lontani non è per me

Nightwolf
09/03/2018, 22:03
ho provato a giocarlo save troppo lontani non è per me

Non esistono save su BB, le lanterne sono solo per spostarsi.....

enneu78
10/03/2018, 01:46
Ma la versione del plus è quella normale oppura ha anche i dlc?

Warsteiner
10/03/2018, 07:29
Senza dlc

enneu78
10/03/2018, 09:53
Peccato mi sarei fatto volentieri un altro giro per completarlo al 100%!

[Kri]
10/03/2018, 10:46
Il save della versione goty è compatibile con la versione liscia?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

DE8
10/03/2018, 13:50
;558539']Il save della versione goty è compatibile con la versione liscia?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si, https://twitter.com/liljuny/status/654228620156780545 (https://twitter.com/liljuny/status/654228620156780545)

poldinho92
18/04/2018, 12:22
Ragazzi ho un problema, non riesco a sbloccare il trofeo "Cacciatore artigiano" anche se ho tutti gli attrezzi.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie

[Kri]
18/04/2018, 13:15
Ragazzi ho un problema, non riesco a sbloccare il trofeo "Cacciatore artigiano" anche se ho tutti gli attrezzi.
Qualcuno sa come risolvere?
GrazieSei sicuro di averli tutti e 9?controlla una videoguida magari:c'è né una di powerpyx ben fatta su youtube

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

iena94
18/04/2018, 13:33
Salve, ho un dubbio c'è un modo per farsi passare le armi senza doverle cercare così da ottenere più velocemente il trofeo?

[Kri]
18/04/2018, 13:54
Salve, ho un dubbio c'è un modo per farsi passare le armi senza doverle cercare così da ottenere più velocemente il trofeo?Da quello che so non si può scambiare le armi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

iena94
18/04/2018, 14:08
[QUOTE='[Kri];560638']Da quello che so non si può scambiare le armi

Perché ho saputo da un ragazzo che è possibile ottenere le armi tramite gli amici, in pratica richiami il tuo amico lui equipaggia le armi che tu non hai mai trovato e quando ritorni al sogno controllando nella vaschetta potrai acquistare con gli echi le armi che aveva equipaggiato. Però non sono sicuro che sia veritiera la cosa ecco perché ho chiesto se qualcuno sapesse qualche modo

[Kri]
18/04/2018, 14:13
[QUOTE='[Kri];560638']Da quello che so non si può scambiare le armi

Perché ho saputo da un ragazzo che è possibile ottenere le armi tramite gli amici, in pratica richiami il tuo amico lui equipaggia le armi che tu non hai mai trovato e quando ritorni al sogno controllando nella vaschetta potrai acquistare con gli echi le armi che aveva equipaggiato. Però non sono sicuro che sia veritiera la cosa ecco perché ho chiesto se qualcuno sapesse qualche modoNon ho mai provato sinceramente,dovrebbe essere un bug?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

iena94
18/04/2018, 18:35
;560642'][QUOTE=iena94;560641]Non ho mai provato sinceramente,dovrebbe essere un bug?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non saprei ma da come mi hanno detto si penso proprio che lo sia