PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare i trofei di PS4 e psnprofiles



Mikes6
17/03/2015, 23:48
Di recente si è parlato un firmware 2.50 su PS4 che tra le nuove novità c'è la possibilità di cancellare un gioco dalla lista dei trofei su console a patto che questo abbia 0%. Questa di certo farà molto felice ai molti platinatori (e non) ma come comporta la sincronizzazione dei trofei? Molti siti come psnprofiles registrano i giochi installati su profilo e mi chiedo se un gioco venisse cancellato dalla lista su console, su sito rimane quel gioco o scompare?

Forse è troppo presto per sapere qualcosa ma finché non uscirà il firmware 2.50, questo topic rimane aperto finché non si saprà qualcosa ;)

P.S. Potevo creare questa discussione in sezione di PlayStation 4 ma c'è una remota possibilità che questa funzione potesse applicare anche su PS3 e lo spero tanto perché non solo io ma anche a molti hanno i giochi con 0% su PS3 e su proprio profilo.

Lo Strigo
18/03/2015, 00:15
Me lo chiedevo pure io, penso che i siti come PSNprofiles si adegueranno a questa cosa e la lista con lo 0% verrà comunque cancellata.
Io spero che tramite PS4 si possano cancellare anche gli 0% di PS3 e VITA :sisi:

Mikes6
18/03/2015, 00:29
Io spero che tramite PS4 si possano cancellare anche gli 0% di PS3 e VITA :sisi:
Geniale mai pensato :asd: spero anch'io ma secondo me non credo che funzionerà :/
Un conto è cancellare i giochi su PS4 ma su PS3/PS Vita è un'altro conto. Anzi, su PS Vita essendo una piccola console non credo che avrà questa funzione ma la speranza è l'ultima a morire (e quando mai? lol).

Maelstorm
18/03/2015, 00:31
Spero tanto che anche su Ps3 prima o poi ci sia l'opzione che ci sarà su Ps4, anche perchè ho parecchi titoli allo 0% e che probabilmente non giocherò mai più e quindi sarebbe comodissima. :sisi:

Lo Strigo
18/03/2015, 04:43
Su xbox c'è dal 2005 :asd:

Chrollo
18/03/2015, 05:52
Secondo me si potranno eliminare i set di trofei anche di ps3 e vita, basta che sia fatto da ps4.

Emanuele97G
18/03/2015, 10:49
per me non ha senso poter togliere i giochi con lo 0% perché se si prova un gioco almeno 1 trofeo si prende :sisi:

Mikes6
18/03/2015, 14:29
per me non ha senso poter togliere i giochi con lo 0% perché se si prova un gioco almeno 1 trofeo si prende :sisi:

Guarda, io avevo messo il disco di 2 giochi su PS3 per errore perché dovevo mettere su un account ospite per provare i titoli oppure per fare i tornei. Una volta sola, avevo messo il mio gioco su profilo di mio fratello e lì è rimasto un 0% per colpa mia ma tanto a lui non importa i trofei XD

Di recente su mio profilo ci sono ben 2 giochi di PS4 ma non ho mai messo in quei giochi su mio profilo e la colpa va a mio dual shock che per far funzionare bisognava collegare un utente di console e lì mi ha fregato perchè ha installato i trofei su mio utente e la cosa mi ha lasciato bocca aperta mah... Per fortuna, con un'altro utente diverso dal mio non predo un trofeo quando esce però è un fastidio vederli due giochi mai provati eh!

Quindi per me ha senso togliere i giochi mai provati di 0%!

skizzo_85
18/03/2015, 16:31
Secondo me si potranno eliminare i set di trofei anche di ps3 e vita, basta che sia fatto da ps4.

oppure dal proprio profilo su internet sul sito playstation...
dove si genera la gamercard ufficiale tanto per capirsi.

Mikes6
27/03/2015, 16:51
Ragazzi, è uscito la nuova firmware e a quanto pare su PS4 non solo è possibile eliminare i suoi giochi ma anche quello di PS3! (Di PS Vita non ho un 0% XD)

Ho provato sia il mio account che quello di mio fratello. Su psnprofiles, l'account di mio fratello sono spariti 1 gioco di PS4 e 2 giochi di PS3 mentre il mio account, nonostante avessi cancellato Fifa 15, Playroom e Tekken 6 su PS4, essi sono ancora rimasti su psnprofiles e non capisco il perché... Più tardi riprovo ad aggiornare su console e poi su sito.

Alla fine credo che sia possibile eliminare anche i giochi di altre piattaforme, oltre la PS4.

Nota bene: anche se ho eliminato un gioco di PS3 su PS4, su PS3 esiste ancora.

EDIT: Secondo su forum di psnprofiles, la soluzione sta nel prendere un qualunque trofeo di qualsiasi gioco per poter aggiornare l'account così i giochi eliminati spariranno.

Maelstorm
28/03/2015, 14:48
Grazie proverò domani visto che ho parecchi titoli Ps3 iniziati ma senza aver mai preso nessun trofeo. :sisi:

DeeJaY-Ask
28/03/2015, 15:26
Ma sapete se dal sito ufficiale Playstation dove si genera la card è possibile eliminarli?

Mikes6
29/03/2015, 00:27
Non saprei. Forse su sito non funziona perché la funzione di eliminare i trofei è presente solo su PS4. Così credo.