PDA

Visualizza Versione Completa : [Classifica] Chi l'ha dura... Lo vince!



Mezzosangue84
23/03/2015, 04:19
Classifica

Aprono oggi le iscrizioni alla nuova Classifica di PlayStationBit 3.0.

Questa classifica ha lo scopo di mettere in competizione amichevole i Cacciatori di Trofei presenti su PlayStationBit.

La classifica sarà suddivisa in due categorie:


In base alla media dei 5 trofei più rari catturati dal singolo Cacciatore di Trofei.
In base al singolo trofeo più raro catturato dal Cacciatore di trofei (rientreranno nella classifica qualsiasi trofeo non solo i platini)


La classifica è aperta a tutti gli utenti con profilo "Attivo" di PlayStationBit 3.0 e avrà un aggiornamento mensile.

Queste sono le regole per partecipare:

• Regole:



Essere iscritti a PlayStationBit 3.0 ed avere un profilo attivo con almeno un post lasciato negli ultimi 15 giorni.
La lista trofei dell'account iscritto alla classifica dovrà avere la lista trofei pubblica, in modo da consentire il controllo dei risultati ottenuti.
Per iscriversi servirà lasciare un post con inserito il:
• Nick di PlayStationBit 3.0,
• Nick di PlayStationNetwork con cui si intende partecipare
• scrivere a quale classifica si intende partecipare o se ad entrambe

Il sito di riferimento sarà PSN Profiles.com (http://psnprofiles.com/)

Quando si catturerà un nuovo trofeo con rarità maggiore servirà aggiornare con un nuovo post inserendo solo il trofeo in questione e il trofeo che esce dalla rosa.
Se verranno scoperte irregolarità nei trofei come una mancanza di correttezza da parte del partecipante o assenza prolungata dal sito superiore ai 30 giorni, il partecipante in questione uscirà dalla classifica.


Ecco un piccolo esempio di quello che verrà realizzato:


Posizione :coppabit:
|
Nick http://s21.postimg.org/jmobpadhf/L2z9_He_D456.png?noCache=1427655922 PlayStationBit
|
Nick :online: PlayStation®Network
|
Gioco / Trofeo :trofei:
|
Rarità % http://www.playstationbit.com/forum/images/misc/legend.png|
Posizione in Italia :ita:

1° :oro:| Mezzosangue84| Dany__2011|:platino: Plat()-Transistor| 12,60 %|
38.149

[TABLE]
Posizione :coppabit:
|
Nick http://s21.postimg.org/jmobpadhf/L2z9_He_D456.png?noCache=1427655922 PlayStation Bit
|
Nick :online: PlayStation®Network
|
Gioco / Trofeo :trofei:
|
Rarità % http://www.playstationbit.com/forum/images/misc/legend.png
|
Media
% http://www.playstationbit.com/forum/images/misc/forum_stats.png


1° :oro:|Mezzosangue84| Dany__2011|
:platino: Plat()-Transistor
:oro: Contest()-Transistor
:argento: Performance()-Transistor
:argento: Agency()-Transistor
:oro: Risk()-transistor
|
12,59%
12,88%
12,88%
13,34%
13,36%
|
13,26%

Ragazzi volevo comunicarvi che la classifica è nata da un idea che vuole coinvolgere gli utenti del forum. Se avete suggerimenti o segnalazioni non abbiate timore a proporvi.
Sono accette tutte le idee che verranno poi valutate. Solo aspetterei la prima pubblicazione per vedere il risultato generale poi si potrà capire bene quali cambiamenti apportare o meno.


Cliccate qui sotto per le
Classifiche (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-lo-vince!)

xTheDeathx
23/03/2015, 21:37
Il sondaggio è ufficialmente aperto.

Lo Strigo
23/03/2015, 21:53
Vorrei partecipare

Nick sito: Lo Strigo
Nick PSN: Lo_Strigo
Trofeo Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart (3.22%)
Gioco Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart

Gioco e platino hanno lo stesso nome :/

DeeJaY-Ask
23/03/2015, 22:02
Non ho capito bene cosa si debba postare?!

Mezzosangue84
23/03/2015, 22:16
Non ho capito bene cosa si debba postare?!

il tuo nick sul forum e quello sul PSN

più il trofeo più raro che hai preso

se invece vuoi partecipare a entrambe basta mettere i 5 trofei più rari e verrà fatta una media della rarità di quei 5 trofei e in base a quello verrà assegnata una posizione nella classifica.

Reverser
24/03/2015, 07:36
Ma si dai partecipiamo :cappello:

Nick Forum: Reverser
Nick PSN: Reverser-HD
Trofeo: Star Ocean: The Last Hope -International- (Platino - 0.99%)
Gioco: Star Ocean: The Last Hope -International-

FireFox
24/03/2015, 10:10
Dai su ragazzi, fate spazio. :asd:

Nick sito: FireFox
Nick PSN: Xz_FireFox_zX
Trofeo: Artista di Platino (0.41%)
Gioco: Guitar Hero Metallica.

Avanti i coraggiosi :fermopat:

giammy677
24/03/2015, 13:22
Partecipo anche io va :D

Nick sul Bit: giammy677
Nick PSN: giammy677
Trofeo di Platini piu raro: 100% Complete (LittleBigPlanet - 4.53%)
5 trofei più rari: 1) Wheeler Dealer (Fifa 10 - 3.81%), 100% Complete (LittleBigPlanet - 4.53%), Phenix From The Ashes (Fifa 10 - 4.55%), Trolling for Goals (FIFA 13 - 4.65%), Legend Of the West (Red Dead Redemption - 4.72%)

Se ho sbagliato qualcosa, ditemelo :D

mistylemonlord
24/03/2015, 14:14
Mi unisco anche io.Giusto per far ridere i cacciatori di rarità.:cappello:

Nick Forum: Mistylemonlord
Nick Psn: Mistylemonlord
Trofeo: Evolve Platinum Trophy (Platino 1,05%) - Gioco: Evolve
Trofeo: Three of a Kind (Oro 1,31) - Gioco: Evolve
Trofeo: 12-Sided Die (Oro 1,31) - Gioco: Evolve
Trofeo: Grinder Man (Bronzo 1,74) - Gioco: Surge Deluxe
Trofeo: Trine 2 Hard (Platino 2,02) - Gioco: Trine 2 Complete Edition

xTheDeathx
24/03/2015, 17:29
Mi inserisco anche io... nonostante stia fermo da mesi ormai!

Nick Forum: xTheDeathx
Nick Psn: WhiteBlackDeath

Il mio trofeo più raro è: Transcendence (Platino 1,23%) - Gioco: Wipeout HD

Mentre i cinque trofei più rari sono:
Trofeo: Transcendence (Platino 1,23%) - Gioco: Wipeout HD
Trofeo: Taking A Liberty (Platino 1,45%) - Gioco: Grand Theft Auto IV
Trofeo: Elite Campaign Legend (Oro 1,71%) - Gioco: Wipeout HD
Trofeo: OVERKILL (Platino 1,81%) - Gioco: PAYDAY
Trofeo: Auf Wiedersehen Petrovic (Bronzo 1,81%) - Gioco: Grand Theft Auto IV

skizzo_85
24/03/2015, 17:44
perdonatemi ma la descrizione non è chiarissima...
parliamo solo di platini o di tutti i trofei?
perchè alcuni hanno postato solo platini, altri qualsiasi trofeo, altri il platino piu raro e i 5 trofei piu rari di tutti i tipi...

secondo me avrebbe senso prendere in considerazione solo i platini (lo dico a mio svantaggio siccome ho dei trofei di Child of Eden che sono intorno al 1.5% pur non avendo il platino) in quanto un trofeo di platino raro si porta dietro anche trofei rari...
vedi l'esempio postato da Mezzosangue84, tutti i suoi 5 trofei rari sono dello stesso gioco...

rider_lory
24/03/2015, 18:35
Nick Forum: Rider_lory
Nick PSN:Rider_Lory
Trofeo: [PLATINO]Maestro di Colpi --->0.91%
Gioco: Fear 2: project origin

Mezzosangue84
24/03/2015, 18:45
perdonatemi ma la descrizione non è chiarissima...
parliamo solo di platini o di tutti i trofei?
perchè alcuni hanno postato solo platini, altri qualsiasi trofeo, altri il platino piu raro e i 5 trofei piu rari di tutti i tipi...

secondo me avrebbe senso prendere in considerazione solo i platini (lo dico a mio svantaggio siccome ho dei trofei di Child of Eden che sono intorno al 1.5% pur non avendo il platino) in quanto un trofeo di platino raro si porta dietro anche trofei rari...
vedi l'esempio postato da Mezzosangue84, tutti i suoi 5 trofei rari sono dello stesso gioco...

Allora considera che la classifica può essere tranquillamente modificata quindi se avete delle idee sono ben accette.
Riguardo ai trofei ora provvedo a aggiungere questa notifica nelle regole.
La classifica credo sia più giusto tenerla aperta a tutti i trofei,per ora, considera che ci sono giochi che nn hanno platino ma con trofei rarissimi e non sarebbe giusto escluderli a priori. Ciò non toglie che in seguito si possa aggiungere tranquillamente un'altra colonna che contraddistingua i trofei più rari dal platino più raro.

skizzo_85
24/03/2015, 21:16
Allora considera che la classifica può essere tranquillamente modificata quindi se avete delle idee sono ben accette.
Riguardo ai trofei ora provvedo a aggiungere questa notifica nelle regole.
La classifica credo sia più giusto tenerla aperta a tutti i trofei,per ora, considera che ci sono giochi che nn hanno platino ma con trofei rarissimi e non sarebbe giusto escluderli a priori. Ciò non toglie che in seguito si possa aggiungere tranquillamente un'altra colonna che contraddistingua i trofei più rari dal platino più raro.

ok, quello che intendo comunque è che se tu hai un platino molto raro, i trofei sotto di questo sono spesso rari a loro volta...
se invece tu posti 5 platini, hai dei dati piu significativi, secondo me.

comunque:

skizzo_85
skizzo_85

Gran Turismo 5 Platinum Trophy (Gran Turismo 5 - platino) 0.91%
Flawless Beauty (Child of Eden - bronzo) 1.30%
Impeccable Virtue (Child of Eden - bronzo) 1.36%
Hierophant (Child of Eden - argento) 1.37%
Constellation Overdrive (Child of Eden - bronzo) 1.39%

Mezzosangue84
24/03/2015, 21:20
ok, quello che intendo comunque è che se tu hai un platino molto raro, i trofei sotto di questo sono spesso rari a loro volta...
se invece tu posti 5 platini, hai dei dati piu significativi, secondo me.

comunque:

skizzo_85
skizzo_85

Gran Turismo 5 Platinum Trophy (Gran Turismo 5 - platino) 0.91%
Flawless Beauty (Child of Eden - bronzo) 1.30%
Impeccable Virtue (Child of Eden - bronzo) 1.36%
Hierophant (Child of Eden - argento) 1.37%
Constellation Overdrive (Child of Eden - bronzo) 1.39%

ora ho capito meglio. è una buona idea! ne terrò sicuramente conto.
ad ogni modo prima di apportare modifiche vediamo cosa uscirà di concreto poi o modificheremo o faremo un aggiunta ma come ti ripeto è un idea che mi piace. :mipiace:

Reverser
24/03/2015, 21:20
Però dovremmo fare una differenziazione tra platini rari perché sono difficili e platini rari perché non ci gioca/non li conosce nessuno :asd:

Mezzosangue84
24/03/2015, 21:22
Però dovremmo fare una differenziazione tra platini rari perché sono difficili e platini rari perché non ci gioca/non li conosce nessuno :asd:

e come potremmo fare?

FireFox
24/03/2015, 21:22
Però dovremmo fare una differenziazione tra platini rari perché sono difficili e platini rari perché non ci gioca/non li conosce nessuno :asd:

vincerei lo stesso sai? :asd:

Reverser
24/03/2015, 21:29
e come potremmo fare?
Esistono le guide e chi fa le guide gli da' una valutazione sulla difficoltà no?
La difficoltà è relativa lo sappiamo, ma grosso modo è impensabile che un platino da 6/10 possa rivelarsi in realtà da 9/10 o viceversa, però la difficoltà andrebbe basata non solo sulla skill, ma anche sulla lunghezza richiesta per ottenere il risultato, ad esempio Star Ocean 4 è solo molto lungo ma non è di certo un titolo sconosciuto visto che è di Square Enix, eppure il platino è al 2% perché nessuno ha voglia di affrontare la sfida e questo lo rende un platino per pochi, quindi da considerarsi impegnativo.
I giochi che hanno una valutazione bassa, sempre a parere di chi ci ha giocato, ma hanno platini comunque rarissimi, possono essere solamente giochi poco conosciuti oppure giochi cosi brutti da esser stati abbandonati :zizi:


vincerei lo stesso sai? :asd:
Ora non fare il galletto, l'unica ragione per il quale non ho i tuoi platini è perché non gioco titoli che non mi ispirano, altrimenti avrei platinato Skyrim 10 anni fa' data la sua assenza di sfida :asd:

Mezzosangue84
24/03/2015, 22:00
Esistono le guide e chi fa le guide gli da' una valutazione sulla difficoltà no?
La difficoltà è relativa lo sappiamo, ma grosso modo è impensabile che un platino da 6/10 possa rivelarsi in realtà da 9/10 o viceversa, però la difficoltà andrebbe basata non solo sulla skill, ma anche sulla lunghezza richiesta per ottenere il risultato, ad esempio Star Ocean 4 è solo molto lungo ma non è di certo un titolo sconosciuto visto che è di Square Enix, eppure il platino è al 2% perché nessuno ha voglia di affrontare la sfida e questo lo rende un platino per pochi, quindi da considerarsi impegnativo.
I giochi che hanno una valutazione bassa, sempre a parere di chi ci ha giocato, ma hanno platini comunque rarissimi, possono essere solamente giochi poco conosciuti oppure giochi cosi brutti da esser stati abbandonati :zizi:



bè se uno si gioca una merd....cia solo per la rarità credo vada premiato anch'esso, o no?:facepalm:
scherzi a parte anche se la cosa è fattibile credo che per questo servirebbe una classifica separata perchè il tempo necessario per verificare tali dati sarebbe molto. Ma vediamo come procede il tutto e poi si vedrà.

megamaxim
24/03/2015, 22:55
:wowa:eccomi qua! prima che arrivino i very hard hunter.. opss è già arrivato willy!:facepalm:
playstation bit ID MEGAMAXIM. per gli amici el MEGA :cappello:;)!
PSN ID come sopra:sisi:
MORTAL KOMBAT 9 platino sta a 0.75%

FireFox
24/03/2015, 23:35
:wowa:eccomi qua! prima che arrivino i very hard hunter.. opss è già arrivato willy!:facepalm:
playstation bit ID MEGAMAXIM. per gli amici el MEGA :cappello:;)!
PSN ID come sopra:sisi:
MORTAL KOMBAT 9 platino sta a 0.75%

Bruci?

Diablos-84
25/03/2015, 15:29
ma si, mi iscrivo anche io! ogni tanto una sana sfida non fa male.

Trofeo più raro per classifica singola:

Gran Turismo Platinum Trophy (Trofeo Platino di Gran Turismo) - Gran Turismo 5 - 0,91%

5 trofei più rari per classifica a media:

Fragging Ball (Schiacciasassi) - Ridge Racer Unbounded - 2,61%
Best In The World (Il migliore al mondo) - Ridge Racer Unbounded - 2,50%
Gold Standard (Oro zecchino) - Gran Turismo 5 - 1,71%
Platinum Trophy (Trofeo di platino) - Ridge Racer Unbounded - 1,57%
Gran Turismo Platinum Trophy (Trofeo Platino di Gran Turismo) - Gran Turismo 5 - 0,91%

Lo Strigo
25/03/2015, 16:56
Spettacolo, appena create la classifica parto subito ultimo :nno:

Bjay22
25/03/2015, 17:32
Spettacolo, appena create la classifica parto subito ultimo :nno:

:rotfl: :rotfl:

Andrea93
25/03/2015, 17:33
Dov'è che si vede la rarità in % di un platino?

FireFox
25/03/2015, 17:51
Spettacolo, appena create la classifica parto subito ultimo :nno:

Che bello, io parto primo :troll:

skizzo_85
25/03/2015, 17:52
Dov'è che si vede la rarità in % di un platino?

psnprofiles, leggi bene il primo post.

comunque, sulla questione dei platini rari vorrei dire la mia...

i giochi sia molto difficili che lunghi hanno percentuali bassissime, di solito intorno all'1% o anche meno.
poi ci sono giochi diffusi ma impegnativi con platini che vanno dal 5 al 10% di solito...
oppure diffusi ma lunghi, che richiedono parecchio grind.
i giochi a cui non gioca nessuno, sono anche posseduti da pochi utenti, quindi non falsa la percentuale piu di tanto.
così come se uno compra un gioco, di solito lo gioca...
l'unico fattore un po deviante può essere quando i giochi vanno gratis col plus, ma anche li è difficile determinare quanto sia perchè la gente non riesce/non vuole platinarlo oppure perchè lo prova e lo molla.
io ad esempio (visto ieri), nei 5 platini più rari ho Batman Arkham City.
cosa succede? è difficile? o è raro perchè è un giocone e lo hanno in tanti, anche chi non completa neanche la storia magari? in base a cosa viene valutato?
capite che diventa difficile fare questi conti della serva...

in definitiva secondo me non è praticabile "pesare" i platini in base a variabili come la difficoltà o la diffusione, in quanto rimarrebbero sempre valutazioni anche solo parzialmente soggettive.

comunque la classifica dei 5 platini piu rari (o 10, sarebbe ancora più significativa) per me sarebbe davvero interessante.

DeeJaY-Ask
25/03/2015, 21:29
ID PSN: DeeJaY-Ask
ID Forum: DeeJaY-Ask

Trofeo più raro: Super Street Fighter IV - Platino 0,89%

I cinque trofei più rari:

Plurititolato - Bronzo 1,40% Super Street Fighter IV
Iconoclasta - Argento 1,84% Super Street Fighter IV
Da C a C splendente - Argento 1,49% Super Street Fighter IV
Atleta delle prove - Oro 2,08 Super Street Fighter IV
Zenith - platino 1,95 - Street Fighter X Tekken

Lo Strigo
25/03/2015, 23:31
Che bello, io parto primo :troll:

Se si iscrive pure Cava non saprei eh

Cava
25/03/2015, 23:34
Se si iscrive pure Cava non saprei eh

quel balordo ha guitar hero... non ce la faccio a scavalcarlo :alone:

FireFox
25/03/2015, 23:59
Se si iscrive pure Cava non saprei eh


quel balordo ha guitar hero... non ce la faccio a scavalcarlo :alone:

Mamma come bruciate!!!!!

Lo Strigo
26/03/2015, 00:34
quel balordo ha guitar hero... non ce la faccio a scavalcarlo :alone:

Ero convinto che avessi pure il platino di lost planet 2 LOL


Mamma come bruciate!!!!!

In senso figurato?

http://www.carmillaonline.com/wp-content/uploads/2014/08/fuoco1.jpg

FireFox
26/03/2015, 00:45
Ero convinto che avessi pure il platino di lost planet 2 LOL



In senso figurato?

http://www.carmillaonline.com/wp-content/uploads/2014/08/fuoco1.jpg

No, lost Planet 2 lo facciamo questa estate in grande tranquillità :asd:

Lo Strigo
26/03/2015, 03:14
No, lost Planet 2 lo facciamo questa estate in grande tranquillità :asd:

Si immagino, un platino leggero ogni tanto :troll:

megamaxim
26/03/2015, 23:11
Mamma come bruciate!!!!!

l'unico che si chiama "fire" sei tu:fermopat:!
comunque se volessi c'è un gioco che ha l'argento che sta al 0.36%! è fattibilissimo (anzi è facilissimo) però mi manca la voglia di farlo:pf:! non vi dico che gioco è, e vi lascio bruciare di curiosità!

Lo Strigo
27/03/2015, 00:11
l'unico che si chiama "fire" sei tu:fermopat:!
comunque se volessi c'è un gioco che ha l'argento che sta al 0.36%! è fattibilissimo (anzi è facilissimo) però mi manca la voglia di farlo:pf:! non vi dico che gioco è, e vi lascio bruciare di curiosità!

Eh no, adesso mi hai incuriosito devi dirci cos'è :sisi:

FireFox
27/03/2015, 10:20
l'unico che si chiama "fire" sei tu:fermopat:!
comunque se volessi c'è un gioco che ha l'argento che sta al 0.36%! è fattibilissimo (anzi è facilissimo) però mi manca la voglia di farlo:pf:! non vi dico che gioco è, e vi lascio bruciare di curiosità!

Tanto tra poco arriverà uno 0.30 poco mi importa :asd: devo solo aspettare che il mio partner (che stavolta non sarà Cava) si riesce a liberare dagli impegni :asd:

megamaxim
28/03/2015, 08:17
Eh no, adesso mi hai incuriosito devi dirci cos'è :sisi:

:pf:pensa che il gioco è gratis! non serve nemmeno giocare per prendere il trofeo.. basta lasciare accesa la play! e non sto troollando! niente strees, niente bestemmie, niente eresie.. al contrario di lost planet :omg: dove ci sarà qualcuno che non ci dormirà la notte e ci brucerà dietro un bel pò:fermopat:!

Mezzosangue84
28/03/2015, 13:55
Scrivo per informarvi che ho appena stilato la 1° "classifica" di prova e volevo informarvi che ho aggiunto una nuova colonna.
L'aggiunta è dovuta al fatto che ci sono ben 3 partecipanti alla stessa posizione quindi ho aggiunto la posizione in italia del concorrente.

date un occhiata al 1° post (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16625-Titolo-in-sondaggio&p=456591&viewfull=1#post456591) e ditemi cosa ne pensate.

se voi avete qualche idea diversa scrivete pure e vediamo cosa si può fare

Emanuele97G
28/03/2015, 14:04
Parteticipo:

Nick sito: Emanuele97G
Nick Psn: Emanuele97G
Trofeo: Platino (si chiama cosi :facepalm:)
Rarità: (3.87%)
Gioco: Crysis 3

Ivan92
28/03/2015, 15:05
Nick Forum: Ivan92
Nick Psn: IvanDam92

Trofeo più raro: World Cup Champion (Platino 0,73%) - Gioco: Fifa Mondiali 2010

Cinque trofei più rari:
Trofeo: World Cup Champion (Platino 0,73%) - Gioco: Fifa Mondiali 2010
Trofeo: 24 Carat Joe! (Bronzo 0,80%) - Gioco: Joe Danger 2: The Movie
Trofeo: Ultimate Underdogs (Argento 0,90%) - Gioco: Fifa Mondiali 2010
Trofeo: Against All Odds (Oro 0,94%) - Gioco: Fifa Mondiali 2010
Trofeo: Football Legend (Platino 1,11%) - Gioco: Fifa 10

Mezzosangue84
29/03/2015, 17:05
Ho stilato la seconda classifica.
devo dire che è uscita bene! :coppabit:

ragazzi per la prima pubblicazione aspetterei la fine del sondaggio, voi che ne dite?


Volevo comunicare il cambiamento di una regola, per iscriversi ora basta inserire


nick forum
nick PSN
e scrivere a quale classifica si vuole partecipare o se a entrambe

Facendo le prove ho visto che ai fini pratici non serve inserire i nomi trofei

Diablos-84
30/03/2015, 10:19
Si, io sono d'accordo, aspettiamo la fine del sondaggio per vedere in che pessima posizione di classifica sono :D

Reverser
03/04/2015, 11:33
Per sicurezza mi rimetto pure io, anche se non c'è speranza contro alcuni, di solito i platini sotto l'1% appartengono a giochi che mi fan cagare e che non compro nemmeno... d'altra parte se i platini sono rari una ragione ci dev'essere :asd:
Comunque ci tenevo a precisare che il platino di Star Ocean è allo 0.99%, non 2% come avevo letto.... mi sono sbagliato o le percentuali sono soggette a fluttuazioni di mercato? xD
Comunque...

Nick forum - Reverser
Nick PSN - Reverser-HD
Voglio partecipare a tutte e 2 le classiFiche!

:asd:

xTheDeathx
06/04/2015, 11:06
ULTIMI GIORNI PER VOTARE! SE NON LO AVETE ANCORA FATTO, FATELO ;)

megamaxim
06/04/2015, 21:22
ULTIMI GIORNI PER VOTARE! SE NON LO AVETE ANCORA FATTO, FATELO ;)


per conflitto d'interessi.. mi astengo!:asd:

Mezzosangue84
07/04/2015, 20:00
Staserà si chiuderà il sondaggio, domani nel primo pomeriggio pubblicherò le prime classifiche.

Dro
08/04/2015, 14:50
Partecipo ad entrambe :)

ID forum: Dro
ID PSN: DroBeyond
Classifiche: entrambe

Mezzosangue84
08/04/2015, 14:54
Sono Online le prime due classifiche! Chi l'ha dura... lo vince! (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-lo-vince!)

ropeppo
08/04/2015, 17:07
Vorrei iscrivermi pure io ;)

Nick Forum: ropeppo
Nick Psn: ropeppo81

Trofeo più raro: I am Sweet Tooth (Platino 0,30%) - Gioco: Twisted Metal

Cinque trofei più rari:
Trofeo: I am Sweet Tooth (Platino 0,30%) - Gioco: Twisted Metal
Trofeo: Any car will do (Oro 0,37%) - Gioco: Twisted Metal
Trofeo: A la Mode (Argento 0,39%) - Gioco: Twisted Metal
Trofeo: Point, Shoot, Kill (Oro 0,45%) - Gioco: Twisted Metal
Trofeo: Platinum Trophy (Platino 0,48%) - Gioco: Injustice

Lo Strigo
08/04/2015, 21:38
Lo sapevo, ultimo :(
Vabbè mi iscrivo anche alla seconda classifica

Dro
09/04/2015, 10:28
Che fregatura, devo aspettare il mese prossimo :( mea culpa

Lo Strigo
09/04/2015, 12:17
Comunque se il topic fosse chi l'ha duro la vince spaccherei ol c... a tutti quanti qui dentro :asd:

Reverser
09/04/2015, 13:05
Comunque se il topic fosse chi l'ha duro la vince spaccherei ol C... a tutti quanti qui dentro :asd:
Avresti davvero il coraggio di trapanarci tutti?
Devo presumere che tu non sia etero :asd:

xTheDeathx
09/04/2015, 18:38
Dire che l'ho proposto io come titolo :asd: E mezzo che mi diceva: vuoi vedere che lo vinci pure? :hype:

sembrostrano
25/04/2015, 22:36
Ci si può ancora iscrivere? C'è un tempo limite o aggiornate la classifica periodicamente? :wowa:

Mezzosangue84
25/04/2015, 22:41
Ci si può ancora iscrivere? C'è un tempo limite o aggiornate la classifica periodicamente? :wowa:

si che puoi iscriverti. al primo post trovi tutto quello che ti serve sapere. se poi qualcosa nn è chiaro chiedi pure.

sembrostrano
25/04/2015, 22:49
si che puoi iscriverti. al primo post trovi tutto quello che ti serve sapere. se poi qualcosa nn è chiaro chiedi pure.

Ok, grazie mille! Mi sa che aspetto ancora un po' dato che prossimamente mirerò a trofei più rari di quelli che ho già, e visto che mi pare di aver capito che la prossima classifica esce il 7 Maggio, quindi ho ancora tempo :asd:

DARK_KIRA38
26/04/2015, 00:13
Nick Forum: DARK_KIRA38
Nick PSN: DARK_KIRA38
Trofeo: DIO DEI PIRATI DELLE NEVI (Platino - 0.17%) , COLLEZIONISTA DEI COLLEZIONABILI (ARGENTO-0.19) BUON LAVORO SOLDATO (ARGENTO-0.19) ,DEVOTO FINO ALLA FINE (ORO-0.19) Platinum Trophy (PLATINO-0.75)
Gioco: LOST PLANET 2 ,MORTAL KOMBAT 9

Mezzosangue84
27/04/2015, 18:34
Nick Forum: DARK_KIRA38
Nick PSN: DARK_KIRA38
Trofeo: DIO DEI PIRATI DELLE NEVI (Platino - 0.17%) , COLLEZIONISTA DEI COLLEZIONABILI (ARGENTO-0.19) BUON LAVORO SOLDATO (ARGENTO-0.19) ,DEVOTO FINO ALLA FINE (ORO-0.19) Platinum Trophy (PLATINO-0.75)
Gioco: LOST PLANET 2 ,MORTAL KOMBAT 9

ok sarai nella prossima classifica! ma per l'iscrizione bastava mettere il tuo nick psn e se vuoi partecipare ad entrambe le classifiche ;)
Mi sembra d'aver capito che tu voglia partecipare ad entrambe giusto?

DARK_KIRA38
27/04/2015, 22:28
entrambe se è possibile :)

Mezzosangue84
02/05/2015, 23:10
Ecco le classifiche di maggio!

chi l'ha dura...lo vince! (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-lo-vince!&p=462687&viewfull=1#post462687)

Dro
03/05/2015, 14:53
Grande :)

Sickboy88
03/05/2015, 15:40
Partecipo ad entrambe le classifiche.
Nickname sito: Sickboy88
Id psn: SICKSANDRO88
Trofeo più raro: 'Cheers to you'(platino/catherine). 1,23 %
5 trofei più rari: 'Cheers to you'(platino/catherine). 1,23%
'A god is born'(oro/catherine). 1,35%
'Taking a liberty'(platino/gta4).1,43%
'Obelisk conquered'(bronzo/catherine). 1,48%
'Auf wiedersen petrovich'(bronzo/gta4). 1,78%

Lo Strigo
05/05/2015, 01:53
Sto mese ancora ultimo ma il prossimo se Dio vuole dovrei guadagnare una posizione :asd:

sembrostrano
18/05/2015, 13:22
Vorrei esserci anche io nella prossima :mipiace:

Lo Strigo
31/05/2015, 05:56
A quando l ' aggiornamento?

Mezzosangue84
01/06/2015, 19:37
A quando l ' aggiornamento?

se riesco entro domani al massimo fine settimana
sembrostrano; vuoi partecipare ad entrambe?

sembrostrano
02/06/2015, 14:58
se riesco entro domani al massimo fine settimana
sembrostrano; vuoi partecipare ad entrambe?

Ma sì, dai :)

Lo Strigo
04/06/2015, 11:03
se riesco entro domani al massimo fine settimana
sembrostrano; vuoi partecipare ad entrambe?

Ok perfetto :)

Lo Strigo
08/06/2015, 21:02
Ottimo , col nuovo aggiornamento sono penultimo :troll:

Lo Strigo
02/07/2015, 21:11
Aggiornamento?

Mezzosangue84
02/07/2015, 21:24
Aggiornamento?

Settimana prossima :cincin:

Lo Strigo
02/07/2015, 21:37
Settimana prossima :cincin:
Offri da bere ? :troll:

Mezzosangue84
02/07/2015, 22:55
Offri da bere ? :troll:

ovvio!:rulez:

Mezzosangue84
07/07/2015, 00:37
Chi la dura... Lo vince! (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-Lo-vince!&p=470072&viewfull=1#post470072)

Classifiche di giugno online

john280
21/08/2015, 21:35
vorrei aggiungermi anche ad entrambe le classifiche :D
ID BIT: john280
ID PSN: john280
5 trofei piu rari:
1) in less than 12 parsecs (quantum conundrum - 0,61%)
2) honor student (quantum conundrum - 0,65%)
3) stealth lord (stealth inc 2 a game of clones - 0,84%)
4) red faction: guerrilla (red faction: guerrilla - 0,86%)
5) still alive (quantum conundrum - 1,05%)

Mezzosangue84
28/08/2015, 21:11
Chi la dura... lo vince! (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-Lo-vince!&p=477727&viewfull=1#post477727)

Classifiche di luglio online

john280
30/08/2015, 18:33
Ottimo inizio per me! E complimenti al primo in classifica per i trofei ultra rarissimi che ha! ;)

Dro
02/09/2015, 07:22
complimenti john ;)

john280
02/09/2015, 10:47
Grazie! :D

skizzo_85
09/10/2015, 17:06
ma alla fine di quel discorso di fare la media dei 5 platini piu rari?
non se ne fa nulla?

secondo me avrebbe molto piu senso che la classifica dei 5 trofei piu rari che c'è ora ;)

Mezzosangue84
09/10/2015, 17:14
ma alla fine di quel discorso di fare la media dei 5 platini piu rari?
non se ne fa nulla?

secondo me avrebbe molto piu senso che la classifica dei 5 trofei piu rari che c'è ora ;)

ci sono trofei molto più rari della maggior parte dei platini che la gente ottiene, infatti sono molti di più i trofei di bronzo/argento/oro che quelli di platino se noti nella classifica. Poi non dimentichiamo che ci sono giochi che nn hanno il platino.

ad ogni modo possiamo provare ad integrare la cosa nella classifica esistente.

skizzo_85
12/10/2015, 11:11
ci sono trofei molto più rari della maggior parte dei platini che la gente ottiene, infatti sono molti di più i trofei di bronzo/argento/oro che quelli di platino se noti nella classifica. Poi non dimentichiamo che ci sono giochi che nn hanno il platino.

ad ogni modo possiamo provare ad integrare la cosa nella classifica esistente.

ok, credo solo che sarebbe più significativa...
5 platini sono già un numero che riesce a dare una buona idea su un profilo.
tra l'altro, prendendo 5 trofei a caso si rischia spesso di prendere roba legata al platino piu raro, o roba a caso (come per me) di un platino NON ottenuto...

sembrostrano
08/12/2015, 15:59
secondo me sarebbe il caso di sistemare il titolo, visto che si dice chi la dura e non chi l'ha... :asd:

skizzo_85
09/12/2015, 08:37
secondo me sarebbe il caso di sistemare il titolo, visto che si dice chi la dura e non chi l'ha... :asd:

ma io pensavo fosse un errore fatto apposta :pingpong:

Mezzosangue84
09/12/2015, 23:19
ma io pensavo fosse un errore fatto apposta :pingpong:

in effetti era cosi ;)

sembrostrano
09/12/2015, 23:21
in effetti era cosi ;)

ah quindi l'ambiguità è voluta?

Branco di zozzoni :asd:

skizzo_85
10/12/2015, 09:54
ah ecco meno male :leggi:

PRED47OR_PL4Y85
10/12/2015, 18:43
Urca pure io voglio iscrivermi alla classifica :wowa:

ID Forum : PRED47OR_PL4Y85
ID PSN : PRED47OR_PL4Y85

Trofeo piu raro:

0.61% :platino: Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier / Platinum Trophy

i 5 trofei piu rari:

0.61% :platino: Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier / Platinum Trophy

0.63% :platino: Binary Domain / Platinum Trophy

0.66% :platino: Inversion / Grand Master Gravity

0.68% :oro: Inversion / Feats Don't Fail Me Now

0.71% :oro: Far Cry 2 / Soldier of Misfortune

GAB
24/01/2016, 20:19
Ma ci si può ancora iscrivere? E un'altra cosa la rarità è quella che fa in percentuale il PSN?

megamaxim
24/01/2016, 20:39
Si :GAB; però attualmente le classifiche sono in stand-by. Riprenderanno tra un paio di settimane circa. Se vuoi partecipare basta che lasci il tuo id PSN e i trofei che vuoi segnalare come negli esempi precedenti.

Aenigma
25/01/2016, 00:29
M'iscrivo anche qui, per partecipare e condividere il nerdismo...

ID Forum: Aenigma
ID PSN: AenigmaMagister

Trofeo più raro:

- 2.06% :bronzo: Around and Around We Go (Injustice Gods Among Us - PSVita)

Primi 5 trofei più rari:

- 2.06% :bronzo: Around and Around We Go (Injustice Gods Among Us - PSVita)
- 2.54% :bronzo: All The Sprite® Moves (Nba 2K14 - PS4)
- 2.93% :argento: Ultimate Humiliation (Mortal Kombat - PSVita)
- 2.97% :platino: Football Legend (Fifa 13 - PSVita)
- 3.12% :platino: Platinum Trophy (Mortal Kombat X - PS4)

GAB
25/01/2016, 07:27
Id forum: GAB
ID PSN: GBRSTYLE

TROFEO PIÙ RARO:
Platino Crysis 2 - 2,13%

5 trofei più rari:
Platino Crysis 2 - 2,13%
The cleaner Crysis 2 - 3,05%
Tooled up Crysis 2 - 3,09%
Crysis? Crysis che cosa Crysis 2 - 3,32%
Platino need for speed the run - 3,95%

Simic
27/02/2016, 03:48
Mi iscrivo :polident:

Nick Forum: Simic
Nick Psn: FrozenFlame0404

TOP5:
0,91% Rich and Famous (:oro: | Spartacus Legends | PS3)

1,79% Dressed to Impress (:bronzo: | Invokers Tournament | PS3)
2,08% Ultimate Respect! (:bronzo: | Mortal Kombat | PS3)
2,13% Platinum (:platino: | Crysis 2 | PS3)
2,33% Los Santos Legend (:platino: | Grand Theft Auto V | PS3)

FireFox
27/02/2016, 09:37
Io aggiornerei il mio rateo dato che guitar hero metallica è diventato uno 0.39 :troll:

Damy-DtT
27/02/2016, 10:46
Partecipo anche io :wowa:

Id forum: Damy-DtT
Id psn: DamyTheThirD-DtT

Trofeo più raro:
-Vero ghost 3.40% - Call Of Duty Ghosts

5 trofei più rari:
- Vero ghost 3.40% - Call Of Duty Ghosts;
- Ricercatissimo 5.22% - PAYDAY 2;
- Completo al 100% 5.83% - Watch Dogs;
- Sembrano formiche 5.93% - Call Of Duty GHOSTS;
- Netturbino 6.01% - Call Of Duty GHOSTS;

Spero di aver scritto tutto correttamente :)

Mezzosangue84
27/02/2016, 13:24
Dopo la pausa del contest ecco che riparte la prima classifica che, con i nuovi iscritti oltre al tempo trascorso, troveremo aver subito molte variazioni. CLASSIFICA (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16789-Chi-l-ha-dura-Lo-vince!&p=499933&viewfull=1#post499933)

Frollo
27/02/2016, 14:28
Eccomi dai:

Rarest Trophy:

Full Boat - Homefront - 1,78% (Argento)

5 Rarest Trophies:

Keep your distance - TDU2 - 2,45% (Bronzo)

Around the World - FIFA 11 - 2,78% (Argento)

Solid Gold, Baby! - GTA V - 3,40% (Oro)

Career Criminal - GTA V - 3,83% (Oro)

Frollo
07/03/2016, 11:11
Aggiorno la lista con un altro trofeo raro:

Los Santos Legend - GTA V (PS3) - 2,33% (Platino)

Vinci41
07/03/2016, 15:01
Mi iscrivo anche io!

ID Forum: Vinci41
ID PSN: Vicienz_95

Trofeo più raro:
Persistence - When Vikings Attack! 0,45%

Trofei più rari:
Persistence - When Vikings Attack! 0,45%
Blood Clot Boy - Super Meat Boy 0,49%
Salt Boy - Super Meat Boy 0,73%
Platinum Trophy - Max Payne 3 0,80%
Red Faction: Guerrilla - Red Faction: Guerrilla 0,84%

Prospettiva_Nevskj
29/04/2016, 16:31
Vorrei iscrivermi anche io!
ID Forum: Prospettiva_Nevskj
ID PSN: Nevskij

Trofei più rari:
Grace Under Fire - Twisted Metal 1,27%
TMA - Twisted Metal 1,29%
Calypso - Twisted Metal 1,80%
Lone Wolf - XCOM Enemy Unknown 2,24%
Los Santos Legend - GTA V 2,24%

FireFox
29/04/2016, 18:45
Io aggiornerei la classifica dato che il mio bellissimo Guitar Hero Metallica è diventato uno 0.34% :asd:

Aenigma
21/08/2017, 17:15
Aggiorno, va là...

ID Forum: Aenigma
ID PSN: AenigmaMagister

Trofeo più raro:

- 1.33% :bronzo: Grass Is Greener (Nba 2k16 - PS4)

Primi 5 trofei più rari:

- 1.33% :bronzo: Grass Is Greener (Nba 2K16 - PS4)
- 1.47% :bronzo: Maximum Promos! (Nhl 17 - PS4)
- 1.64% :bronzo: Summertimeeeeee (Nba 2K16 - PS4)
- 1.65% :argento: Collector (Fifa 12 - PS3)
- 1.69% :argento: Home & Away (Fifa 11 - PS3)