PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt



Pe7eR
09/04/2015, 12:42
LISTA TROFEI:
The Witcher 3: Wild Hunt (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16858-The-Witcher-3-Wild-Hunt)


http://i.imgur.com/k4NftIs.png


E’ da qualche tempo ormai palese che per ogni videogiocatore degno di tal nome il passaggio all’attuale generazione di console, quella di PlayStation 4, è ormai obbligato. Titoli sempre più interessanti e degni di nota continuano a sbarcare sull’ultima console Sony, mentre PlayStation 3, dopo un inizio difficile ed una splendida rimonta sugli avversari targata Uncharted, The Last of Us e God of War, tanto per fare tre nomi, è chiamata al congedo. Gli entusiasmanti The Order 1886 e Bloodborne (il nostro archivio è dotato delle guide ai trofei di entrambi, ovviamente) hanno già raggiunto gli scaffali in questo bollente inizio 2015, ma un altro grande colpo sta per essere sparato.

Continua (http://www.playstationbit.com/primo-piano/anteprime/the-witcher-3-wild-hunt-anteprima-hands-on)

Pe7eR
09/04/2015, 12:43
La data di lancio di The Witcher 3 si fa sempre più vicina e, come per ogni titolo top che si rispetti, stanno iniziando ad emergere informazioni importanti relative soprattutto alla longevità del titolo, che promette essere maggiore rispetto a qualsiasi altri titolo paragonabile a quello targato CD Projekt. Pare infatti che il titolo avrà una durata di circa 100 ore, con la metà del tempo dedicata alla campagna principale ed il restante usato per completare le numerose side-quest ed esplorare per intero l’enorme mappa di gioco. Assieme a queste informazioni sono stati anche diffusi dettagli relativi a una presunta speed run effettuata da tester interni al team, che in effetti c’è stata ed ha avuto risultati sorprendenti, visto che pur saltando tutti i filmati ed i dialoghi evitabili e scegliendo il percorso più breve in assoluto, il solo completamento della Campagna principale abbia richiesto la bellezza di 25 ore, cifra senz’altro ragguardevole, se si considera appunto che proprio per amore della speed run è stato evitato come la peste tutto il superfluo. The Witcher 3 quindi promette di rubarci molto, molto tempo, puntando su una qualità grafica e narrativa incredibili, tanto da puntare a scalzare dai nostri cuori un mostro sacro come The Elder Scrolls V: Skyrim. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 19 maggio per mettere le mani su questo capolavoro annunciato e vedere se tutte le premesse verranno rispettate. Restate con noi per tutte le novità del caso.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/25-ore-per-la-speed-run-di-the-witcher-3-wild-hunt)

Pe7eR
12/04/2015, 14:28
La grafica di The Witcher 3 Wild Hunt è migliorata molto con il rinvio del titolo, vedere per credere (http://www.playstationbit.com/ps4/la-grafica-di-the-witcher-3-wild-hunt-e-migliorata-molto-con-il-rinvio-del-titolo-vedere-per-credere)

Mezzosangue84
12/04/2015, 22:32
Non ho mai giocato un titolo della serie ma questo mi sta incuriosendo, forse sarà tutto il parlarne che c'è in giro.
qualcuno sa se sarà un titolo legato ai precedenti? cioè che senza aver giocato i primi nn ci si capirà nulla.

Pe7eR
12/04/2015, 23:00
Ci sarà un prologo che spiegherà gli avvenimenti dei passati capitoli; sarà comunque molto "indipendente" come capitolo :)

Valian
12/04/2015, 23:06
Non ho mai giocato un titolo della serie ma questo mi sta incuriosendo, forse sarà tutto il parlarne che c'è in giro.
qualcuno sa se sarà un titolo legato ai precedenti? cioè che senza aver giocato i primi nn ci si capirà nulla.

Legato sì (Witcher non ha una continuity molto ferrea...cioè le storie sono legate, ma non in modo così massiccio. Per dire solo TW2 fu portato su Xbox, mentre il primo è confinato su PC), ma si capirà...lo dico andando a naso ed avendo letto qualche news di qua e di là. Probabilmente ci sarà un codec (alla Mass Effect) che spiegherà gli avvenimenti precedenti.
Poi ovvio, se hanno deciso di farlo anche sulla console Sony vuol dire che la storia è capibile da chiunque, ovvio se hai giocato i precedenti è meglio. Discorso che generalmente è valido per qualsiasi media :asd:

Cioè se hai un PC di medio-basso livello li compri in versione GOTY su Steam/GoG/altri vendor a 5 € se ti va male.

Mezzosangue84
12/04/2015, 23:28
Legato sì (Witcher non ha una continuity molto ferrea...cioè le storie sono legate, ma non in modo così massiccio. Per dire solo TW2 fu portato su Xbox, mentre il primo è confinato su PC), ma si capirà...lo dico andando a naso ed avendo letto qualche news di qua e di là. Probabilmente ci sarà un codec (alla Mass Effect) che spiegherà gli avvenimenti precedenti.
Poi ovvio, se hanno deciso di farlo anche sulla console Sony vuol dire che la storia è capibile da chiunque, ovvio se hai giocato i precedenti è meglio. Discorso che generalmente è valido per qualsiasi media :asd:

Cioè se hai un PC di medio-basso livello li compri in versione GOTY su Steam/GoG/altri vendor a 5 € se ti va male.

ok hai reso l'idea! ;)
grazie mille!:mipiace:

Valian
12/04/2015, 23:50
ok hai reso l'idea! ;)
grazie mille!:mipiace:

Ah, giusto per dire qualcosa di fondamentale per il piccolo Geraltino:
-Tromba con qualsiasi essere vivente, Shepard è un verginello nei confronti del bianco crinito, sia con donne a caso, sia con personaggi secondari (Triss per dire, la maga dai capelli rossi, che è riuscita ad imporsi come nuovo sex symbol ludico al pari di Lara Croft)
-Va in giro con due spade (una d'acciaio per gli uomini e l'altra d'argento per i mostri) e sempre con la solita armatura di cuoio. Il fatto che li cambi nei giochi è solo per una mera questione di gameplay.
-E'un cacciatore di mostri, uno degli ultimi della sua "specie", i Witcher. Sono visti alquanto male negli ultimi tempi, e sono una sorta di mutanti (i capelli bianchi sono un esempio della sua mutazione, così come l'abilità di vedere al buio, riflessi esagerati, sensi migliorati etc. Non tutti i Witcher hanno gli stessi caratteri). Usano spesso pozioni/impacchi per incrementare le loro abilità (ed a livello estetico li mutano ancora di più. Una volta finito l'effetto tornano normali).
-Cerca solitamente di essere una "auctoritas super partes", ovvero di fregarsene delle questioni politiche. L'unica cose che gli interessa è PAYDAY. Peccato che spesso si trovi in mezzo a situazione accese.
-L'amnesia del primo è un barbatrucco per separare il Geralt ludico da quello ben definito dell'opera di riferimento, così che ogni giocatore potesse sviluppare lo Strigo un po'come gli paresse, senza venire a compromessi con la canonicità o con il modus operandi del Geralt cartaceo. Il primo Witcher, concettualmente, nasce come tributo all'opera di Salpowski (o come diamine si scrive).

Giusto per presentare en passant TW.

MrBrook90
13/04/2015, 09:35
valian i dialoghi sono più o meno alla dragon age?? quelli li trovo un po' noiosi.

Valian
13/04/2015, 10:20
Intendi come "sistema" Choice&Consequences (quindi una risposta da cattivo, buono o diplomatica più o meno binarariato) o come tematiche?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

MrBrook90
13/04/2015, 10:38
Intendi come "sistema" Choice&Consequences (quindi una risposta da cattivo, buono o diplomatica più o meno binarariato) o come tematiche?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

come tematiche non mi esprimo più di tanto avendo giocato solo l'ultimo capitolo, più o meno sono buone, anche se non l'ho finito!
intendevo proprio il sistema, i suoi "effettivi" effetti, la ripetitività dei discorsi (quasi sempre incentrati su politiche!).
Quello che mi interessa sapere e se TW3 ha la stessa tipologia di discorsi, se si è comunque guidati ad un certo tipo di finale, se le quest secondarie hanno un inizio ed una fine e se sono parallele o bivi della trama principale.
chiaramente il tuo giudizio deve esser dato dai capitoli precedenti, quello che a mio avviso può essere già considerato un forte CONTRO è il non poter seguire più quest alla volta, di PRO ho che impazzisco ad avere un unico PG (non mi piacciono molto i team, non negli JRPG chiaramente).
Ultima cosa che vorrei sapere (sempre basandoti sui vecchi capitoli) le quest secondarie hanno un reale valore? un premio vero finale (sia esso NARRATIVO)?
ma sopratuuto, ODIO, le quest messe li a riempire ore su ore......"ho perso la mia capra, vai a vedere se è li?" POSSO MORIRE XD

Valian
13/04/2015, 15:18
Premessa: ho giocato solo al primo, il due è lì sull'HDD da essere installato quando avrò voglia XD
Parto dal concetto più semplice: le quest secondarie di Witcher 1 sono fatte da dio, possiamo paragonarle alla main quest, sono lunghe, ben strutturate, e caratterizzate. Ci sono anche delle fetch quest (uccidi x nemici), ma sono un pelo più complesse: in Inquisition hai il tuo bel quest marker e vai in quella zona e risolvi la questione. In TW devi leggere il testo della quest per capire cosa devi fare, per esempio leggi un libro e scopri come estrarre il cervello da un nemico, o parla con un NPC che ti da la ricetta...robe del genere.
Le quest secondarie affiancano quella principale, alcune volte svelano qualche info che serve a capire meglio la main. Alcune ti accompagnano per tutti i capitoli (quelle più lunghe), altre invece solitamente nascono e muoiono nell'arco di un capitolo. Od anche completare una missione serve per sbloccare una nuova nel capitolo successivo. Ah, ovviamente hai anche dei reward classici, tipo nuove formule per le pozioni, monete, alcool raro, materiali.
In generale si può dire che TW1 è la definizione di WRPG, che ricalca i canoni anni'90, in salsa moderna con un combat system (semi)action. Inquisition sotto questo lato è http://www.daidegasforum.com/images/1739/a-cazz-di-cane-boris.gif
Ecco la lettura è un concetto fondamentale per TW, bisogna sempre leggere il testo della quest, altrimenti hai qualche difficoltà a capire cosa bisogna fare e poi compiere scelte sbagliate. Per dire la main quest dell'atto 2 può avere come sottotitolo: "Leggi, prendi appunti, parla con tutti sennò sbagli", capolavorica.

Poi i discorsi di TW sono meno guidati rispetto ad Inquisition, si gioca più su scale di grigio, che su una netta distinzione di bianco o nero, fare determinate scelte che ti sembrano inutile nel breve periodo, nel lungo posso darti qualche problema o facilitarti.
Il tema principale è sì politico (è "limitato" alle vicende cittadine e della "campagna", tipo Dragon Age 2), ma meno "diplomatico" e canonico de "United we stand", però percorre anche binari non strettamente collegati alla politica, con temi morali e/o filosofici.

Spero di essermi fatto capire in tutti i passaggi XD.

Gray_Fox
13/04/2015, 16:01
Premessa: ho giocato solo al primo, il due è lì sull'HDD da essere installato quando avrò voglia XD
Parto dal concetto più semplice: le quest secondarie di Witcher 1 sono fatte da dio, possiamo paragonarle alla main quest, sono lunghe, ben strutturate, e caratterizzate. Ci sono anche delle fetch quest (uccidi x nemici), ma sono un pelo più complesse: in Inquisition hai il tuo bel quest marker e vai in quella zona e risolvi la questione. In TW devi leggere il testo della quest per capire cosa devi fare, per esempio leggi un libro e scopri come estrarre il cervello da un nemico, o parla con un NPC che ti da la ricetta...robe del genere.
Le quest secondarie affiancano quella principale, alcune volte svelano qualche info che serve a capire meglio la main. Alcune ti accompagnano per tutti i capitoli (quelle più lunghe), altre invece solitamente nascono e muoiono nell'arco di un capitolo. Od anche completare una missione serve per sbloccare una nuova nel capitolo successivo. Ah, ovviamente hai anche dei reward classici, tipo nuove formule per le pozioni, monete, alcool raro, materiali.
In generale si può dire che TW1 è la definizione di WRPG, che ricalca i canoni anni'90, in salsa moderna con un combat system (semi)action. Inquisition sotto questo lato è http://www.daidegasforum.com/images/1739/a-cazz-di-cane-boris.gif
Ecco la lettura è un concetto fondamentale per TW, bisogna sempre leggere il testo della quest, altrimenti hai qualche difficoltà a capire cosa bisogna fare e poi compiere scelte sbagliate. Per dire la main quest dell'atto 2 può avere come sottotitolo: "Leggi, prendi appunti, parla con tutti sennò sbagli", capolavorica.

Poi i discorsi di TW sono meno guidati rispetto ad Inquisition, si gioca più su scale di grigio, che su una netta distinzione di bianco o nero, fare determinate scelte che ti sembrano inutile nel breve periodo, nel lungo posso darti qualche problema o facilitarti.
Il tema principale è sì politico (è "limitato" alle vicende cittadine e della "campagna", tipo Dragon Age 2), ma meno "diplomatico" e canonico de "United we stand", però percorre anche binari non strettamente collegati alla politica, con temi morali e/o filosofici.

Spero di essermi fatto capire in tutti i passaggi XD.
C'è anche la fica no?

Valian
13/04/2015, 16:19
C'è anche la fica no?



Ah, giusto per dire qualcosa di fondamentale per il piccolo Geraltino:
-Tromba con qualsiasi essere vivente, Shepard è un verginello nei confronti del bianco crinito, sia con donne a caso, sia con personaggi secondari (Triss per dire, la maga dai capelli rossi, che è riuscita ad imporsi come nuovo sex symbol ludico al pari di Lara Croft)


Bastava leggere nella pagina precedente :asd:

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Pe7eR
13/04/2015, 23:39
LISTA TROFEI!


The Witcher 3: Wild Hunt (http://www.playstationbit.com/guide-ai-trofei/dying-light-disponibile-la-nostra-esauriente-guida)

Pe7eR
14/04/2015, 22:04
CD Projekt RED ha svelato ulteriori dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt, titolo disponibile dal prossimo 19 maggio per console di nuova generazione. Ecco quanto dichiarato da Chris Priestly, community manager del gioco: “I mostri e le creature possono essere attirati dai villaggi e dalla città ma è difficile. La maggior parte di loro è abbastanza intelligente per sapere di essere in pericolo con gli uomini nelle vicinanze, così eviteranno città grandi insediamenti e città. Tuttavia, i paesani non staranno lì a farsi ammazzare: sono intelligenti per combattere o più probabilmente per scappare e nascondersi in casa. Gli animali e le creature possono attaccarsi a vicenda e i personaggi non giocabili possono essere attaccati. Un contadino solitario che cammina per strada potrebbe venire aggredito da due o tre lupi. Potrebbe provare a correre ma con ogni probabilità diventerà cena per lupi. C’è anche il ciclo giorno/notte da considerare. Nel complesso, questo è un mondo che vive e interagisce con voi e con se stesso.” Restate con noi per essere sempre aggiornati sulle prossime novità del mondo dei videogiochi!

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/fauna-selvatica-intelligente-per-the-witcher-3-wild-hunt)

Valian
15/04/2015, 12:36
http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/cdprojekt/witcher3/toxicity/Witcher3ToxicityGI.jpg

Gli effetti della tossicità delle pozioni.

ilCrosta
15/04/2015, 12:49
come tematiche non mi esprimo più di tanto avendo giocato solo l'ultimo capitolo, più o meno sono buone, anche se non l'ho finito!
intendevo proprio il sistema, i suoi "effettivi" effetti, la ripetitività dei discorsi (quasi sempre incentrati su politiche!).
Quello che mi interessa sapere e se TW3 ha la stessa tipologia di discorsi, se si è comunque guidati ad un certo tipo di finale, se le quest secondarie hanno un inizio ed una fine e se sono parallele o bivi della trama principale.
chiaramente il tuo giudizio deve esser dato dai capitoli precedenti, quello che a mio avviso può essere già considerato un forte CONTRO è il non poter seguire più quest alla volta, di PRO ho che impazzisco ad avere un unico PG (non mi piacciono molto i team, non negli JRPG chiaramente).
Ultima cosa che vorrei sapere (sempre basandoti sui vecchi capitoli) le quest secondarie hanno un reale valore? un premio vero finale (sia esso NARRATIVO)?
ma sopratuuto, ODIO, le quest messe li a riempire ore su ore......"ho perso la mia capra, vai a vedere se è li?" POSSO MORIRE XD

Siamo più o meno uguali, sarà colpa di dragon age XD

Anche io non impazzisco per i team troppo grossi, sono dispersivi da gestire.
Comunque, se serve, il tipo che si è occupato delle quest in The Witcher 3, qualche mese fa ha detto che - secondo lui - Inquisition ha troppe fetch quest. Diciamo che questo mi fa ben pensare che, magari, in The Witcher saranno meno e più curate/lunghe.

Poi sia chiaro, Dragon Age mi è piaciuto molto.
Però si, ho voglia di qualcosa di diverso.

:sisi:

Lo Strigo
15/04/2015, 17:47
http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/cdprojekt/witcher3/toxicity/Witcher3ToxicityGI.jpg

Gli effetti della tossicità delle pozioni.

totale sta cosa :sisi:

Valian
15/04/2015, 17:48
totale sta cosa :sisi:
Non penso, penso che duri fino a quando non si elimini la tossicità.

Valian
16/04/2015, 20:41
LISTA TROFEI:
The Witcher 3: Wild Hunt (http://www.playstationbit.com/guide-ai-trofei/dying-light-disponibile-la-nostra-esauriente-guida)




https://www.youtube.com/watch?v=IzUrjJU2cM8

Pr1meS0ul
16/04/2015, 22:47
Sempre più convinto di comprare questo titolo! :mipiace:

mistylemonlord
17/04/2015, 05:29
Mmhhh........

fantasma
17/04/2015, 12:24
PRE-ORDINATO IERI!!!

Valian
17/04/2015, 20:58
Comunque se non li pigliate adesso siete fessi :troll:
2 €, gira su PC dell'anteguerra visto che il motore grafica è quello di Neverwinter Nights 2
https://www.humblebundle.com/store/p/thewitcher_storefront

Un po'più esoso sia a livello di prestazioni che di costo, ma nulla di incredibile
https://www.humblebundle.com/store/p/thewitcher2_storefront

Comunque leggendo qua e là, TW3 dovrebbe essere meno legato ai predecessori.

Sickboy88
18/04/2015, 20:55
come tematiche non mi esprimo più di tanto avendo giocato solo l'ultimo capitolo, più o meno sono buone, anche se non l'ho finito!
intendevo proprio il sistema, i suoi "effettivi" effetti, la ripetitività dei discorsi (quasi sempre incentrati su politiche!).
Quello che mi interessa sapere e se TW3 ha la stessa tipologia di discorsi, se si è comunque guidati ad un certo tipo di finale, se le quest secondarie hanno un inizio ed una fine e se sono parallele o bivi della trama principale.
chiaramente il tuo giudizio deve esser dato dai capitoli precedenti, quello che a mio avviso può essere già considerato un forte CONTRO è il non poter seguire più quest alla volta, di PRO ho che impazzisco ad avere un unico PG (non mi piacciono molto i team, non negli JRPG chiaramente).
Ultima cosa che vorrei sapere (sempre basandoti sui vecchi capitoli) le quest secondarie hanno un reale valore? un premio vero finale (sia esso NARRATIVO)?
ma sopratuuto, ODIO, le quest messe li a riempire ore su ore......"ho perso la mia capra, vai a vedere se è li?" POSSO MORIRE XD

Per quanto riguarda il secondo, le quest secondarie sono fatte da dio e non hanno niente a che fare con le fetch quest di dragon age. La maggior parte ti danno, una volta completate, delle belle ricompense sia dal punto di vista narrativo, sia dal punto di vista di armi o armature (perlopiù schemi per crearne). Nel corso del gioco ci sono diversi bivi nel completamento delle missioni principali. In particolare alla fine del primo atto dovrai fare una scelta che si ripercuote pesantemente nel secondo, tanto che la location principale e le missioni principali del secondo atto sono completamente diverse a seconda della scelta effettuata. L'unica cosa che non mi è piaciuta del 2 è il sistema di combattimento che ha un sistema di collisioni fatto un pò alla cazzo di cane perchè tante volte pensi di aver schivato il colpo avversario e invece vedi la salute scendere. Per il resto è un gioco bellissimo e soprattutto pieno di figa.

Sickboy88
18/04/2015, 20:59
Di qualche giorno fa ma lo vedo solo ora
Direi che è il momento di giocare a TW2


https://www.youtube.com/watch?v=IzUrjJU2cM8

Io invece ho appena finito la seconda volta TW2 e devo iniziare a giorni il primo. In quante ore l'hai finito?

Valian
19/04/2015, 10:31
Io invece ho appena finito la seconda volta TW2 e devo iniziare a giorni il primo. In quante ore l'hai finito?
Non lo so, cioè lo ho giocato in due tranche a distanza di mesi che lo ho ripreso e mollato un paio di volte.
Diciamo così a naso sulle 50 ore.
Edit
butta un occhio anche a questo sito, se ho linkato bene ti dovrebbe portare alla pagina di tw1 http://howlongtobeat.com/game.php?id=10267

Inviato usando una chitarra lanciafiamme

Gray_Fox
19/04/2015, 12:06
PRE-ORDINATO IERI!!!
Idem:polident: , l'unico dubbio su questo titolo è la stabilità del frame rate (vorrei evitare un skyrim 2.0),per il resto divino !

popcornking
19/04/2015, 19:55
Idem[emoji14]olident: , l'unico dubbio su questo titolo è la stabilità del frame rate (vorrei evitare un skyrim 2.0),per il resto divino !
Guarda, ho avuto la fortuna di provare la build di gennaio e il framerate per quanto magari non granitico come altri titoli è più che affidabile, probabilmente posticipare il titolo è servito a qualcosa ahahah senza contare che nel frattempo CD projekt red avrà ulteriormente affinato il prodotto :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Gray_Fox
19/04/2015, 22:15
Guarda, ho avuto la fortuna di provare la build di gennaio e il framerate per quanto magari non granitico come altri titoli è più che affidabile, probabilmente posticipare il titolo è servito a qualcosa ahahah senza contare che nel frattempo CD projekt red avrà ulteriormente affinato il prodotto :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Fantastico !

MrBrook90
20/04/2015, 09:34
beh speriamo bene per le quest!
il sistema di collisioni l'ho già visto nei contro in alcune anteprime, sarà un deficit dei CD.

Valian
20/04/2015, 20:48
Ordinato anche io, Amazon FTW

Left Stick - Movement, Steer Horse, Steer Boat, [Press] Call Horse
R2 - Cast Sign
R1 - Quick Access item
L2 - Witcher Senses, Parry/Riposte
Triangle - Strong Attack
Right Stick - Camera Movement, [Press] Change Quest Objective, [Press] Lock On Target
D-Pad - [Up] Potion 1, [Down] Potion 2, [Left] Draw/Sheathe Steel Sword , [Right] Draw/Sheathe Silver Sword
Circle - Surface / Climb / Dodge / Jump, [Hold] Roll / Dismount
Square - Fast Attack, Dive, Stop/Reverse Boat
L1 - Quick Access Menu
Touchpad - Game Menu
Options - Pause Menu
X - Interact, Swim Fast, Run/Sprint, Canter/Gallop, Accelerate Boat

ARIEDIT

https://www.youtube.com/watch?t=139&v=YrrzVp2HIMk

Serie di video che spiegano la trama di TW

Pe7eR
22/04/2015, 12:39
Da qualche ora stanno facendo il giro del Web alcune immagini “rubate” ai ragazzi di CD Project RED, ossia le brillanti menti che si celano dietro la produzione di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo in arrivo in tutti i negozi il prossimo 19 Maggio per le nostre PlayStation 4. Tali scatti mostrerebbero in anteprima assoluta la vastissima mappa di gioco, anche se non ci è dato sapere se includono la totalità dell’area a nostra disposizione o solo una parte. I più attenti non potranno non notare inoltre che nell’angolo in alto a destra degli screenshot incriminati è riportato anche il livello del personaggio, ossia 50, con margine però di miglioramento, cosa che fa pensare che il livello massimo per il nostro eroe potrebbe essere 75 oppure un più rotondo 100, sempre che un limite all’aumento di potenza sia stato imposto, cosa probabile ma non certa. Vi lasciamo alle immagini, che trovate in calce all’articolo, invitandovi a rimanere con noi per tutte le novità del caso.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/la-mappa-di-the-witcher-3-svelata-in-anteprima)

Pe7eR
24/04/2015, 13:20
Tramite la pagina ufficiale del gioco sul PlayStation Store veniamo a conoscenza di un enorme opera di snellimento che i ragazzi di CD Projekt RED hanno apportato alla versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt. Se, infatti, precedentemente il peso del gioco era indicato di ben 50 GB ora, invece, esso è sceso a 28,9 GB. Non è ancora chiaro se si tratta di un’ottimizzazione o se di un vero e proprio downgrade generale che ha consentito di ottenere tale risultato. Vi invitiamo a restare con noi, ricordandovi che il titolo in questione è atteso tra un meno di un mese a sbarcare in tutti i negozi, precisamente il prossimo 19 maggio.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/the-witcher-3-fa-la-dieta-su-playstation-4)

Andrea93
24/04/2015, 20:45
Pezzi di gioco estrapolati per esser venduti dopo l'uscita tramite dlc *coff coff*

Valian
24/04/2015, 21:09
Pezzi di gioco estrapolati per esser venduti dopo l'uscita tramite dlc *coff coff*

Nope, si dovrebbe trattare di
28 è ciò che scarichi, non ciò che occupi su disco. Anche il fatto che "NeoGAF ha riportato come il peso del gioco, una volta installato sulla console Microsoft, salga a 30.4GB." è impreciso. Dato che il gioco non è ancora scompattato, ti manca la chiave d'attivazione che viene fornita al D1. Che poi non avrà la stessa qualità delle texture e assets vari rispetto alla versione PC, mi sembra alquanto normale, altrimenti su console non girerebbe.
Cito moon knight di un sito concorrente.
EDIT
L'affaire DLC/espansioni è un altro paio di maniche, eh.
I polacchi rispettano semplicemente la loro filosofia: i DLC cazzatine sono gratis (si vedano i 16 DLC gratis dal D1), mentre le espansioni (tipo Awakening di Origins, stile Age of Empires yaddayaddayadda) comportano un esborso anche relativamente basso considerando le ore di gioco ed i contenuti.
Se andiamo a vedere in casa Bioware mi trovo Omega per ME3 (un DLC estrapolato in modo violento dal gioco originale) venduto a 15 € per a malapena 2 ore di gioco.

Mezzosangue84
25/04/2015, 21:26
Ordinato questa sera.

Valian
25/04/2015, 21:34
Ordinato questa sera.

Versione Amazon?

Mezzosangue84
25/04/2015, 21:37
Versione Amazon?

No versione GS. Abitudine.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Valian
25/04/2015, 21:38
No versione GS. Abitudine.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Che bonus di preordine da GS?
Oltre a quelli standard, intendo :)

Mezzosangue84
25/04/2015, 22:23
Che bonus di preordine da GS?
Oltre a quelli standard, intendo :)

Nulla di particolare, D1 edition e i 16 dlc se non sbaglio. Ho dato un occhio al volo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gray_Fox
26/04/2015, 12:15
Che bonus di preordine da GS?
Oltre a quelli standard, intendo :)
Mi sembra la steelbox(online)


I dlc sono gratis per tutti comunque :sese:

Valian
27/04/2015, 11:40
Countdown Witcheroso
-22
Yes, you're not wrong, queen. Duny! You will give me that which you already have but do not know. I'll return to Cintra in six years to see if destiny has been kind to me

MrBrook90
27/04/2015, 12:11
da me arriva cavalcando il grifone :asd:

Valian
28/04/2015, 10:32
-21

A pale triangular face, violet eyes and narrow, slightly contorted lips appeared beneath the black tresses. (ndr: Yennefer)
(...)
The woman sat up, scrambling out of the bedclothes. She had pretty shoulders, a shapely neck and, around it, a black velvet choker with a star-shaped jewel sparkling with diamonds. Apart from the choker, she had nothing on.
(...)
He immediately regretted his sarcasm. The woman raised her hand and a golden streak shot out from her fingers. Geralt reacted instinctively, crossing both hands in the Sign of Heliotrope, and caught the spell just in front of his face, but the discharge was so strong that it threw him back against the wall. He sank to the floor.

Valian
29/04/2015, 10:45
-20
“Your wish,” she whispered, her lips very near his ear. “I don't know whether such a wish can ever be fulfilled. I don't know whether there's such a Force in Nature that could fulfill such a wish. But if there is, then you've condemned yourself. Condemned yourself to me.”

ilCrosta
29/04/2015, 11:12
-20
“Your wish,” she whispered, her lips very near his ear. “I don't know whether such a wish can ever be fulfilled. I don't know whether there's such a Force in Nature that could fulfill such a wish. But if there is, then you've condemned yourself. Condemned yourself to me.”

:rulez:

Sickboy88
29/04/2015, 22:46
-20
“Your wish,” she whispered, her lips very near his ear. “I don't know whether such a wish can ever be fulfilled. I don't know whether there's such a Force in Nature that could fulfill such a wish. But if there is, then you've condemned yourself. Condemned yourself to me.”

Da quale libro di Sap stai prendendo le parole?

Valian
29/04/2015, 23:06
Da quale libro di Sap stai prendendo le parole?
Dal primo libro in ordine cronologico di trama: The last wish. In italiano non mi ricordo come si chiami questa raccolta di racconti.
La prima citazione proviene da "a question of price". E riguarda Ciri/Cirilla. Le altre due da "Last Wish" e si rivolgono a Yennefer

Inviato usando una chitarra lanciafiamme

Valian
30/04/2015, 09:59
-19
"What were you thinking, Geralt? That we would talk casually and cheerfully? That we would remember the old times? That after this conversation we would go to lie down in a wagon and make love on the furs... just like that, just to refresh our memories? Is that it?"
(...)
"These past four years did their job, Geralt. I overcame the pain at last. It's only for this reason that I did not spit in your face as soon as I saw you. But don't let my courtesy deceive you."
"Silence! I gave more to you than I have to any other man, you piece of shit. I didn't know myself why I had chosen you. And you... Oh no, my dear. I'm neither a whore nor an elf met at random on a forest path that you can run out on the following morning without waking, leaving a bunch of violets on the table. A girl you can turn into a laughing stock. Watch out! If you say even one word, you could end up regretting it."

Valian
01/05/2015, 11:58
-18
"Not on your life. I have a burning desire to compose a ballad about a pair of tits. Please don't interrupt me."

Kenai
04/05/2015, 20:00
Il gioco che attendo di più...ovviamente dopo il signore che ho come avatar :) Il countdown è ufficialmente iniziato :mipiace:

Valian
04/05/2015, 21:29
Metto anche le altre che mi sono dimenticate di postarle qui :P
-17
"And from that pristine whiteness, spring emerges," he said "And Aedd Gynvael appears, an ugly city with a beautiful name. Aedd Gynvael and its pile of trash, a huge stinking heap of garbage that I have to enter because I'm paid to do so, because I was created to deal with the filth that fills others with fear and disgust. I have been deprived of the ability to feel, so I was not able to feel the horror of that disgusting squalor, so I would not retreat nor flee before it, full of dread. Yes, I have been deprived of emotion. But not completely. Whoever did it, botched the job."

-16
“What brings you to Novigrad, Geralt?”
“Supplies: a harness, equipment, and this new jacket.” The witcher stroked the fresh, brand new leather of his jacket. “What do you think, Dandelion?”
“You are certainly no fashion plate,” the bard said, grimacing and stroking the chicken feathers on the puffed sleeve of his own bright blue doublet with the notched collar. “I'm happy to see you in Novigrad, the capital, the center and the cultural heart of the world. An enlightened man can breathe deeply here!”
“Then let's breathe on the next street over,” suggested Geralt, seeing a barefooted man squatting, his eyes wide, in the act of defecating in an adjacent alley.
“Your incessant sarcasm grows tiresome,” Dandelion said, grimacing again.

-15
Power, sex. Sex, Power. They both come down to one thing - fucking others

Valian
05/05/2015, 08:25
-14
Especially since he began traveling with Dandelion, Geralt considered expressions such as “eyes like the stars,” which the bard used to indiscriminately compliment the girls, to be banal and trite. In the case of Essi Daven, even someone as deaf to poetry as Geralt must concede that the expression was nonetheless fitting. In a cute and friendly little face distinguished by nothing in particular, there burned and shone a dark blue eye, beautiful,
huge, hypnotic. The second eye of Essi Daven was mostly covered by a golden circlet that fell across her cheek, which she habitually adjusted by shaking her head or puffing at it: thus the second eye of Small-Eye was unveiled, revealing a perfect similarity with the first.

Bit-Mentana
05/05/2015, 11:50
Manca ormai veramente pochissimo all’uscita dell’atteso The Witcher 3: Wild Hunt ed in data odierna Cd Projekt RED ha rivelato che il gioco sarà seguito da una patch al day one, frutto del lavoro fatto dopo l’entrata in fase Gold del titolo e che è ormai quasi una consuetudine per i titoli next-gen. Siamo certi che questo update eviterà problematiche come visto per titoli che non hanno beneficiato di un aggiornamento iniziale e che darà modo agli utenti di fruire di un’esperienza di gioco perfetta. Non possiamo quindi che attendere con ansia il prossimo 19 maggio, data di pubblicazione di The Witcher 3, ma vi invitiamo a restare con noi per tutte le novità del caso.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/patch-al-day-one-per-the-witcher-3-wild-hunt)

Domenico1981
05/05/2015, 12:12
Speriamo che non sia una Pach come quelle che hanno rilasciato per Assassin's Creed Unity che hanno subito controllato alcuni bug della grafica del gioco.

Valian
06/05/2015, 13:04
-13
“Do you know what your problem is? You appear to be something that you're not. You flaunt your otherness, what you consider to be your abnormality. You impose this upon yourself, never understanding that for most ordinary people, you yourself are one of the most normal people who ever lived. What difference does it make that your reflexes are faster, that your pupils become vertical slits in the sun, that you can see in the dark like a cat and that you can cast whatever spells you know? What do I care? I once knew an innkeeper who could fart for ten minutes without interruption and in this way managed to interpret the melody of the psalm Welcome, welcome the morning star. Aside from what one might call his talent, he was a perfectly normal innkeeper with a wife, children, and a paralytic grandmother.”

Primo video su PS4


https://www.youtube.com/watch?t=27&v=R1HPulLdatI

Sickboy88
06/05/2015, 18:31
Finalmente hanno rilasciato dei video di gameplay per la versione ps4. Da quanto ho visto graficamente hanno fatto un ottimo lavoro.

IsoBlyte
07/05/2015, 06:32
Devo ammettere che ero abbastanza preoccupato per il fatto che non avessero mostrato gameplay su console... ma dopo il video ho tirato un sospiro di sollievo :sisi:

Valian
07/05/2015, 12:14
-12
"One to bring them all and in the darkness bind them"
"Right, then I'll have to run barefooted to the top of the vulcano..."


https://www.youtube.com/watch?v=chn9QN2W5V4&feature=youtu.be

Valian
09/05/2015, 17:24
-11
Listen, kid,” he said sternly, gripping the buckle of his belt. “I'll put you over my knee and give you a good thrashing. No-one will prevent me here: this is not the royal court and I am neither a courtier nor a servant. You will regret not staying at Nastrog. You'll understand very shortly that it is better to be a married princess than a brat lost in the forest. Married princesses have the right to be intolerable, it is a fact. Married princesses are never even spanked, except perhaps personally by the prince, her husband."

-10
My favourite kind of magic...
Lesbomancy!

E nel frattempo ho finito TW2 http://i.imgur.com/RmAs1.gif

Valian
10/05/2015, 21:23
-9
“Geralt!” the little girl repeated, hugging the witcher's chest. “You've found me! I knew it! I always knew! I knew you'd find me!”
“Ciri,” the witcher said.
Yurga didn't see Geralt's face, hidden by the little girl's ashen hair. He only saw black-gloved hands squeezing Ciri's back and shoulders.
“You've finally found me! Oh, Geralt! I waited all this time! It took so long... We'll stay together now, won't we? Now we'll be together, right? Say it, Geralt! Forever! Say it!”
“Forever, Ciri.”
“It's just like they predicted, Geralt! Like they predicted... I'm your destiny? Say it! I'm your destiny?”
Yurga saw astonishment in the eyes of the witcher. He heard Chrysididae's discreet sobs and felt her shoulders trembling. He knew that he would not understand the answer, but he waited anyway. With good reason:
“You're more than that, Ciri. More than that.”

Valian
11/05/2015, 09:35
-8
She slipped the fur cape from her shoulders, removed her fox-fur hat and, with a swift movement of the head, tousled her hair - long, full locks the colour of fresh chestnuts, with a sheen of gold, her pride and identifying characteristic. Ciri sighed with admiration. Triss smiled, pleased by the effect she'd had. Beautiful, long, loose hair was a rarity, an indication of a woman's position, her status, the sign of a free woman, a woman who belonged to herself. The sign of an unusual woman - because 'normal' maidens wore their hair in plaits, 'normal' married women hid theirs beneath a caul or a coif. Women of high birth, including queens, curled their hair and styled it. Warriors cut it short. Only druids and magicians — and whores — wore their hair naturally so as to emphasise their independence and freedom.

IsoBlyte
14/05/2015, 07:20
Sapete se hanno rotto / romperanno il day one qui in Italia?

popcornking
14/05/2015, 11:28
Sapete se hanno rotto / romperanno il day one qui in Italia?
Ti consiglierei di tallonare da vicino mediaworld e Gamestop, sono "i soliti noti", in questo campo

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

IsoBlyte
14/05/2015, 15:32
Ho il preorder da gamestop, quindi sarebbe perfetto!
Ci passo sabato e vi faccio sapere :D

Mezzosangue84
14/05/2015, 21:58
di solito , GS, se rompe il D1 lo fa un giorno prima, massimo due, e ti manda un sms per avvisarti.

popcornking
14/05/2015, 23:21
di solito , GS, se rompe il D1 lo fa un giorno prima, massimo due, e ti manda un sms per avvisarti.
Con scritto "Muovi il culo morto di fame", confermo :sisi:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
14/05/2015, 23:22
Con scritto "Muovi il culo morto di fame", confermo :sisi:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

:polident::rotfl: già!

Giove20
15/05/2015, 14:06
-8
She slipped the fur cape from her shoulders, removed her fox-fur hat and, with a swift movement of the head, tousled her hair - long, full locks the colour of fresh chestnuts, with a sheen of gold, her pride and identifying characteristic. Ciri sighed with admiration. Triss smiled, pleased by the effect she'd had. Beautiful, long, loose hair was a rarity, an indication of a woman's position, her status, the sign of a free woman, a woman who belonged to herself. The sign of an unusual woman - because 'normal' maidens wore their hair in plaits, 'normal' married women hid theirs beneath a caul or a coif. Women of high birth, including queens, curled their hair and styled it. Warriors cut it short. Only druids and magicians — and whores — wore their hair naturally so as to emphasise their independence and freedom.


Prenotata la day one edition ;)
Non vedo l'ora di provarlo anche se non ho giocato i due precedenti capitoli, quindi per me sarà una novità a tutti gli effetti questa serie. :cincin:
Dalle recensioni sembra proprio il mio genere preferito :)

Valian
15/05/2015, 16:17
Prenotata la day one edition ;)
Non vedo l'ora di provarlo anche se non ho giocato i due precedenti capitoli, quindi per me sarà una novità a tutti gli effetti questa serie. :cincin:
Dalle recensioni sembra proprio il mio genere preferito :)

Se ti aspetti uno Skyrim od un Demon/Dark Soul sbagli. Metto le mani avanti giusto perchè in altri forum TW3 viene paragonato, a torto, a questi titoli. Come struttura di gioco è simile (con meno enfasi sul combat) ad un Dragon Age. Se ti piacciono i mille abboccamenti, mille dialoghi, esplorazione a iosa, mille bivi TW3 è il tuo gioco.

Perdono se non ho messo manco mezza citazione, ma in questi ultimi giorno non ho avuto tempo di aprire i libri (rectius .epub.)

Metto giusto l'ultima Cinematic uscita che merita giusto un pelino.

https://www.youtube.com/watch?v=BCDtAHPzsO4

IsoBlyte
17/05/2015, 12:38
Sono passato ieri, hanno detto che probabilmente non romperanno il d1, ma nel caso mi faranno sapere con un SMS...

mistylemonlord
19/05/2015, 01:16
Si inizia.

Questo è il tempo della follia e del disprezzo.

IsoBlyte
19/05/2015, 11:46
Preso finalmente!
La lettera dei CDProject Red non ha prezzo xD

Intanto mi è già crashato una volta il gioco mentre passavo il turno a gwent D:
E il frame-rate non è proprio stabile, nelle cut scene si nota abbastanza, mentre in game, solo nei combattimenti vedo i nemici che fanno movimenti non molto fluidi...
Anche a voi ci sono questi problemi?

Edit: Confermo che è un bug, su internet a molti crasha il gioco quando su gwent si tiene premuto triangolo o si preme per poco.
Rimane il problema del "lag" sinceramente spero esca qualche patch a breve...

popcornking
19/05/2015, 12:35
Ma non c'è già una patch correttiva? Comunque sono problemi che hanno tutti, da quel punto di vista puoi stare tranquillo :) Sistemeranno, credo :)

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
19/05/2015, 13:23
Si la pach c'è, ora lo sto per provare poi vi dirò.

ilCrosta
19/05/2015, 14:27
Anche perchè ero tentato se prenderlo o no stasera.
Ma se mi dite così, preferisco aspettare :asd:

popcornking
19/05/2015, 15:25
Anche perchè ero tentato se prenderlo o no stasera.
Ma se mi dite così, preferisco aspettare :asd:
Come per molti giochi sarebbe il caso di fare, da qualche tempo a questa parte :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
19/05/2015, 17:19
Allora dopo poco più di un paio d'ore posso dire che il gioco non mi pare abbia grossi problemi, se si esclude qualche lag durante le cut-scene e una giocabilità un po' legnosa, spesso se ci sono due oggetti vicini diventa davvero difficile selezionarne uno a causa dei movimenti poco fluidi del personaggio. Il gioco è partito piano ma giocandoci mi sta prendendo, bisogna un attimo adattarsi come in tutti i giochi, ma è ancora troppo presto per dare un parere più preciso.

IsoBlyte
19/05/2015, 17:34
Forse son sfigato io, ma mi si è ribloccato nel menù degli oggetti xD
Come gioco mi dà l'impressione di poter bloccarsi ogni secondo... mi devo spostare lentamente nei menù perchè magari si blocca o ogni tanto crasha e devo preoccuparmi di salvare ad ogni passo.
Insomma; non si può giocare nella paura che possa crashare da un momento all'altro... spero risolvano veramente il prima possibile. Non me ne faccio niente di una grafica super pompata se al gioco non ci posso nemmeno giocare.

Emanuele97G
19/05/2015, 17:57
Ecco perché non comprare più al D1 :asd: si aspetta un mesetto, risolvono un po tutto e cala pure di prezzo

IsoBlyte
19/05/2015, 18:05
Beh conta che con tutti i rimandi, i CDProjectRed hanno avuto tutto il tempo di sitemare queste cose, peccato T_T
Devono attivarsi il prima possibile per risolvere la situazione :'(

Valian
19/05/2015, 18:55
Consegna non riuscita. Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo
Ma vaffanculo GLS. Ho pagato anche un paio di oren in più per averlo al D1 e non dal 29 in poi.

Valian
21/05/2015, 11:06
Dawngried
Combat sistemm stupido
Cali di effepiesse

Bho al momento non ho visto nessuna delle tre cose. Ok che ho giocato neanche 2 h...ma al momento è bho tanta roba.
E per livellare ricordo che solo le quest (od alcune azioni nei dialoghi tipo "Axii") danno un buon numero di exp, l'eccidio di nemici non è proprio consigliabile visto che danno 3/4 exp quelli di livello superiore, 1/2 quelli di livello pari al tuo.
L'uso di pozioni e cibo (il cui funzionamento è cambiato per l'ennesima volta) è obbligatorio.
L'unico difetto del CS è che i nemici hanno la "sindrome del cono visivo di MGS4", che se tu esci dalla loro zona non ti rompono le palle, ma per uscire devi essere anche bravo dato che sono abbastanza incazzosi. Poi è una versione raffinata e migliorata di quello del 2 ed ha l'aggiunta dello step (oltre al classico roll) è una novità non da poco, così come il contrattacco che ora si esegue come in qualsiasi gioco (premi il tasto L2 a tempo, e non più tieni premuto il tasto parata e poi attacco), e ci si può muovere tenendo alta la guardia.

Il prologo a Spoiler http://cdn.meme.am/instances/500x/53265111.jpg

ilCrosta
21/05/2015, 12:38
Quindi non hai trovato bug o rallentamenti? Niente freeze?
Hai installato la patch?

Mezzosangue84
21/05/2015, 13:07
Dawngried
Combat sistemm stupido
Cali di effepiesse

Bho al momento non ho visto nessuna delle tre cose. Ok che ho giocato neanche 2 h...ma al momento è bho tanta roba.
E per livellare ricordo che solo le quest (od alcune azioni nei dialoghi tipo "Axii") danno un buon numero di exp, l'eccidio di nemici non è proprio consigliabile visto che danno 3/4 exp quelli di livello superiore, 1/2 quelli di livello pari al tuo.
L'uso di pozioni e cibo (il cui funzionamento è cambiato per l'ennesima volta) è obbligatorio.
L'unico difetto del CS è che i nemici hanno la "sindrome del cono visivo di MGS4", che se tu esci dalla loro zona non ti rompono le palle, ma per uscire devi essere anche bravo dato che sono abbastanza incazzosi. Poi è una versione raffinata e migliorata di quello del 2 ed ha l'aggiunta dello step (oltre al classico roll) è una novità non da poco, così come il contrattacco che ora si esegue come in qualsiasi gioco (premi il tasto L2 a tempo, e non più tieni premuto il tasto parata e poi attacco), e ci si può muovere tenendo alta la guardia.

Il prologo a Spoiler http://cdn.meme.am/instances/500x/53265111.jpg

Però devi ammettere che i movimenti/cambiamenti di direzione sono un po' ingommati.
Poi per il resto io ho avuto qualche rallentamento solo durante i filmati e mi si è chiusa l'applicazione solo una volta.

Per il resto si mi sta piacendo ma se sti problemi li avesse avuto qualcun altro ora ci sarebbero pagine di polemiche ecc.

Comunque si bel gioco.


Dalla Contea tramite l'ErbaPipa

Valian
21/05/2015, 14:32
Però devi ammettere che i movimenti/cambiamenti di direzione sono un po' ingommati.
Poi per il resto io ho avuto qualche rallentamento solo durante i filmati e mi si è chiusa l'applicazione solo una volta.

Per il resto si mi sta piacendo ma se sti problemi li avesse avuto qualcun altro ora ci sarebbero pagine di polemiche ecc.

Comunque si bel gioco.


Dalla Contea tramite l'ErbaPipa

Inquisition (giusto per paragonare un RPG recente) ha le stesse animazione penose. Ne ha una migliore: l'apertura delle porte che stranamente manca visto che nei precedenti c'era. Ma a livello di fluidità nel CS gli è superiore di tanto.
E non neanche parlando del centro di TW3.
Già solo la quest della noonwraith vince contro qualsiasi side quest di Inquisition.


Quindi non hai trovato bug o rallentamenti? Niente freeze?
Hai installato la patch?

Solo uno, caricamento infinito dopo i due video.
Bestemmie varie, si risolve cancellando il gioco, giocare senza patch, completare il prologo senza patch, installare patch.

Poi easy, nessun problema.

ilCrosta
21/05/2015, 15:02
Inquisition (giusto per paragonare un RPG recente) ha le stesse animazione penose. Ne ha una migliore: l'apertura delle porte che stranamente manca visto che nei precedenti c'era. Ma a livello di fluidità nel CS gli è superiore di tanto.
E non neanche parlando del centro di TW3.
Già solo la quest della noonwraith vince contro qualsiasi side quest di Inquisition.



Solo uno, caricamento infinito dopo i due video.
Bestemmie varie, si risolve cancellando il gioco, giocare senza patch, completare il prologo senza patch, installare patch.

Poi easy, nessun problema.

Mi preoccupa un po questa cosa.. se la patch ha causato problemi anche più in là nel gioco?
Sono curiosissimo e voglio giocarci, ma forse è meglio aspettare.

Sapete se ci sono nell'aria dei fix?

Mezzosangue84
21/05/2015, 15:38
Inquisition (giusto per paragonare un RPG recente) ha le stesse animazione penose. Ne ha una migliore: l'apertura delle porte che stranamente manca visto che nei precedenti c'era. Ma a livello di fluidità nel CS gli è superiore di tanto.
E non neanche parlando del centro di TW3.
Già solo la quest della noonwraith vince contro qualsiasi side quest di Inquisition.



Solo uno, caricamento infinito dopo i due video.
Bestemmie varie, si risolve cancellando il gioco, giocare senza patch, completare il prologo senza patch, installare patch.

Poi easy, nessun problema.

Non sto paragonando il gioco ad altri sto solo dicendo cosa si poteva fare meglio in tre anni di sviluppo.

Comunque a me questo problema non sembra proprio "easy". Anzi.

Ripeto se fosse stato un CoD o un AC ora starebbero scendendo gli angeli dell'apocalisse.

Valin sia chiaro non sto disprezzando il gioco, anzi, né tantomeno voglio polemizzare con te, ma purtroppo è così.
Tutte le SH ormai creano giochi pieno di difetti ma a essere "lapidate" son sempre le stesse, cioè quelle con uscite annuali.




Dalla Contea tramite l'ErbaPipa

ilCrosta
21/05/2015, 16:39
Non sto paragonando il gioco ad altri sto solo dicendo cosa si poteva fare meglio in tre anni di sviluppo.

Comunque a me questo problema non sembra proprio "easy". Anzi.

Ripeto se fosse stato un CoD o un AC ora starebbero scendendo gli angeli dell'apocalisse.

Valin sia chiaro non sto disprezzando il gioco, anzi, né tantomeno voglio polemizzare con te, ma purtroppo è così.
Tutte le SH ormai creano giochi pieno di difetti ma a essere "lapidate" son sempre le stesse, cioè quelle con uscite annuali.




Dalla Contea tramite l'ErbaPipa

I bug capitano, e non bisognerebbe arrabbiarsi in nessun tipo di gioco... nel senso, all'aumentare della complessità, aumentano le probabilità di bug. Negli open world poi, figuriamoci.. l'importante è risolverli, come qualsiasi software.

Quello che mi preoccupa, è l'entità del problema.
Non stiamo parlando solamente di piccoli cali di framerate, o anomalie in qualche texture.
Qua leggo in rete che si blocca tutto, crashando e costringendoti a reinstallare tutto da capo.
Per me, sono cose inaccettabili.

Non vedo l'ora di giocarci, ma problemi del genere, sinceramente, mi preoccupano.

Mezzosangue84
21/05/2015, 16:42
I bug capitano, e non bisognerebbe arrabbiarsi in nessun tipo di gioco... nel senso, all'aumentare della complessità, aumentano le probabilità di bug. Negli open world poi, figuriamoci.. l'importante è risolverli, come qualsiasi software.

Quello che mi preoccupa, è l'entità del problema.
Non stiamo parlando solamente di piccoli cali di framerate, o anomalie in qualche texture.
Qua leggo in rete che si blocca tutto, crashando e costringendoti a reinstallare tutto da capo.
Per me, sono cose inaccettabili.

Non vedo l'ora di giocarci, ma problemi del genere, sinceramente, mi preoccupano.

Quando ha crashato a me è bastato riavviare il gioco. Spero non dover cancellare tutto.


Dalla Contea tramite l'ErbaPipa

ilCrosta
21/05/2015, 16:58
Alcuni hanno dovuto reinstallare tutto e giocare l'intro senza patch.
Pensa se capita un bug così anche più in là nel gioco... =/

Leggendo in rete dovrebbero rilasciare un'altra patch, ma non ho trovato la data.

IsoBlyte
21/05/2015, 18:00
Confermo, a breve dovrebbero rilasciare un'altra patch. Non ci hanno detto la data ma sappiamo solo che "Non bisognerà aspettare molto",
Sono andato un po' avanti e dopo un po' ci si fa l'abitudine ai piccoli cali (che diventano sempre meno frequenti).

pegasus83
21/05/2015, 18:51
ok, domani lo inizio..
è difficile alla difficoltà marcia della morte?

popcornking
22/05/2015, 00:54
Buone nuove

http://www.playstationbit.com/ps4/the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-al-lavoro-su-una-patch

mistylemonlord
22/05/2015, 13:10
Buone nuove

http://www.playstationbit.com/ps4/the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-al-lavoro-su-una-patch
Io ho preso la versione digitale del pre-order.
Al momento non ho riscontrato nessun bug.Rallentamenti o che.Mah
Grande gioco al momento.
L'unica pecca secondo me è che i caratteri di lettura sono leggermente un po troppo piccoli.Su un 37',si deve stare abbastanza vicini alla tv.

Mezzosangue84
22/05/2015, 18:47
ok, domani lo inizio..
è difficile alla difficoltà marcia della morte?

io lo sto facendo a quella difficoltà, mi sembra accessibile solo che i nemici con uno o due livelli in più di te ti ammazzano con due colpi. non puoi permetterti molti errori in battaglia. sono ancora all'inizio ma se non aumenterà la troppo la difficoltà andando avanti credo sia fattibile

pegasus83
22/05/2015, 20:04
bo io o ho un bug o qualcosa non va nel gioco.
sono arrivato alla locanda e giocando a carte mi crasha il gioco. non c'è verso di riuscire a completare la partita...
prima di iniziare il gioco ho installato l'aggiornamento, non vorrei dipendesse da quello.

Mezzosangue84
22/05/2015, 20:07
bo io o ho un bug o qualcosa non va nel gioco.
sono arrivato alla locanda e giocando a carte mi crasha il gioco. non c'è verso di riuscire a completare la partita...
prima di iniziare il gioco ho installato l'aggiornamento, non vorrei dipendesse da quello.

a me è successo solo una volta nello stesso identico punto, ma quando sono rientrato la seconda partita l'ho completata. Anch'io ho installato l'aggiornamento prima di iniziare.

al limite prova a lasciarlo in sospeso e ripasserai più avanti nel gioco, non è essenziale all'inizio.

pegasus83
22/05/2015, 20:13
lo ricomincio a difficoltà massima sperando di non avere ancora sto bug fastidioso...
volevo capirci qualcosa nel giochino delle carte che non mi dispiace come minigioco (durante la partita non si capiscono le "abilità" delle carte).

Mezzosangue84
22/05/2015, 20:15
lo ricomincio a difficoltà massima sperando di non avere ancora sto bug fastidioso...
volevo capirci qualcosa nel giochino delle carte che non mi dispiace come minigioco (durante la partita non si capiscono le "abilità" delle carte).

anche a me non dispiacciano affatto, mi ricorda lontanamente quelle di FF 8/9.
si tratta solo di capire un attimo le meccaniche ma non è difficile.

zac 92
23/05/2015, 11:59
lo inizierò lunedi, una domanda non ho giocato ne col primo ne con il secondo quindi mi sto leggendo la trama su wiki, vorrei sapere se la trama del 3 e già preimpostata o puoi cambiare le scelte ?

Valian
23/05/2015, 12:16
lo inizierò lunedi, una domanda non ho giocato ne col primo ne con il secondo quindi mi sto leggendo la trama su wiki, vorrei sapere se la trama del 3 e già preimpostata o puoi cambiare le scelte ?

Puoi simulare un salvataggio di TW2 o partire con il mondo predefinito dei CDPR.
Avviso, comunque, che l'importazione delle scelte avviene solo a fine prologo.

mistylemonlord
23/05/2015, 14:03
Mi correggo.
Ci sta ancora un difettuccio.
Giocando alla massima difficoltà,si muore molto spesso.E i caricamenti per rientrare in partita sono eterni.Siamo ai livelli di Bloodborne pre-patch.

mistylemonlord
23/05/2015, 14:52
Secondo me è un gioco da due run,se si punta al platino.Non credo che alla massima difficoltà,si riesca a fare anche le sotto trame.
Almeno per il momento,mi dà quest'impressione.

Mezzosangue84
23/05/2015, 14:58
Ma sono l'unico a trovare i combattimenti e i movimenti poco fluidi?

zac 92
23/05/2015, 15:08
Puoi simulare un salvataggio di TW2 o partire con il mondo predefinito dei CDPR.
Avviso, comunque, che l'importazione delle scelte avviene solo a fine prologo.
ok ora sono più tranquillo :polident:

popcornking
23/05/2015, 15:12
In homepage di PSBIT si trova la news in cui si dice che i CD projekt sono al lavoro per risolvere il problema dei save corrotti e dei crash mentre si gioca a carte :)

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
23/05/2015, 15:14
In homepage di PSBIT si trova la news in cui si dice che i CD projekt sono al lavoro per risolvere il problema dei save corrotti e dei crash mentre si gioca a carte :)

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Si ma nulla sulla fluidità dei movimenti?

popcornking
23/05/2015, 15:31
Si ma nulla sulla fluidità dei movimenti?
Potrebbe rientrare negli "aggiustamenti minori"....

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

IsoBlyte
23/05/2015, 19:31
A me all'inizio del gioco i combattimenti erano proprio a scatti.
Ora anche provando a lottare con gli stessi nemici va tutto liscio...
Potrebbe essere questione di tempo (?)

Valian
24/05/2015, 10:09
Più che altro tirare fuori una patch correttiva di fluidità a manco una settimana di uscita è roba abbastanza impossibile.
E non vedo comunque movimenti brutti, l'animazione del salto è pessima.
Spoiler "La caduta del casato" od una roba del genere Velen No Man's Land...geniale che una sub quest si intreccia con un'altra sub quest "Fantasmi del Passato"
http://cdn.meme.am/instances/500x/53265111.jpg
Sono curioso di sapere cosa succede se dico che Letho sia morto

zac 92
24/05/2015, 14:35
ho cominciato il gioco ieri, devo ancora abituarmi al combattimento subisco troppi danni, riguardo alle missioni secondarie o ai contratti witcher avanzando con la trama principale potei perdermi alcune missioni?

IsoBlyte
24/05/2015, 15:25
Sì, ne puoi fallire alcune...
A me è capitato accettando sub-quest. Poi proseguendo con la trama e lasciandole in sospeso, mi ha dato "missione fallita".

Valian
24/05/2015, 17:46
Alcune quest (non chiedetemi quali) hanno un proprio orologio, se non si compiono in tot giorni in game addio.

Gray_Fox
24/05/2015, 19:19
Ma la difficoltà "Marcia della morte" è quella con il permadeath ?!

Valian
25/05/2015, 00:55
Ma la difficoltà "Marcia della morte" è quella con il permadeath ?!

Nope.
Rischieresti di dovere ricominciare ogni 30 secondi XD

zac 92
25/05/2015, 01:50
per il momento voglio godermi il gioco, prendendo tutti i trofei tranne quello legato a "marcia di morte" visto che ci sto prendendo ancora mano,
comunque sapete dove si tagli la barba? sembro un barbone ^^'

popcornking
25/05/2015, 09:16
per il momento voglio godermi il gioco, prendendo tutti i trofei tranne quello legato a "marcia di morte" visto che ci sto prendendo ancora mano,
comunque sapete dove si tagli la barba? sembro un barbone ^^'
Capito sembrostrano; ? Hai concorrenza. Zac sembrabarbone :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Valian
25/05/2015, 09:30
per il momento voglio godermi il gioco, prendendo tutti i trofei tranne quello legato a "marcia di morte" visto che ci sto prendendo ancora mano,
comunque sapete dove si tagli la barba? sembro un barbone ^^'

Il primo ed unico barbiere che ho trovato è ad Oxenfurt a metà tra No Man's Land e l'altra macroarea. Per arrivarci devi avere un lasciapassare od altrimenti ci vai nuoto :asd:
Ovviamente ce ne saranno di altri, inoltre ne ho liberato uno che mi aspetta in un qualche villaggio diosolasodove.

z0mb
25/05/2015, 10:10
Ragazzi la situazione bug/crash com'è? Si aspetta ancora un patch?

sembrostrano
25/05/2015, 11:26
Capito sembrostrano; ? Hai concorrenza. Zac sembrabarbone :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Almeno lui va dal barbiere e risolve :rotfl:

pegasus83
25/05/2015, 12:57
Ragazzi la situazione bug/crash com'è? Si aspetta ancora un patch?
io personalmente aspetto che aggiornino... mi crasha il gioco se provo ad iniziare una partita di carte...
oltre i crash ho provato ad andare avanti dopo il primo villaggio... mi sono ritrovato in una palude e ad un certo punto le pozzanghere erano tutte scontornate di nero.
l'effetto è durato 4 5 secondi eh.. niente di che ma da un gioco appena uscito mi aspetto un po' di decenza!

IsoBlyte
25/05/2015, 13:37
io personalmente aspetto che aggiornino... mi crasha il gioco se provo ad iniziare una partita di carte...
oltre i crash ho provato ad andare avanti dopo il primo villaggio... mi sono ritrovato in una palude e ad un certo punto le pozzanghere erano tutte scontornate di nero.
l'effetto è durato 4 5 secondi eh.. niente di che ma da un gioco appena uscito mi aspetto un po' di decenza!

Anche a me succedeva questa cosa, ma o reinstallato il tutto e ora va perfettamente :D

z0mb
25/05/2015, 14:17
Reinstallazioni che sistemano errori? Dove siamo su Windows? :rotfl:

Aspetto qualche altro parere, ma leggendo anche altri forum la situazione non pare proprio delle più incoraggianti...

pegasus83
25/05/2015, 14:39
Anche a me succedeva questa cosa, ma o reinstallato il tutto e ora va perfettamente :D
ho provato a cancellare tutto (save inclusi), aggiornamento etc..
niente, arrivo alla taverna e se inizio la partita di carte il gioco crasha.
provato con e senza patch :rabbia:

ilCrosta
25/05/2015, 14:41
Reinstallazioni che sistemano errori? Dove siamo su Windows? :rotfl:

Aspetto qualche altro problema, ma leggendo anche altri forum la situazione non pare proprio delle più incoraggianti...

Si ho visto anche io... =/
In più non si sà quando esce la patch per le console.


Comunque, si sono sollevati polveroni per la durata breve di The Order, o i contenuti di Destiny.
Ma in rete non vedo molte lamentele per The Witcher =/

Sono uno dei pochi che pensa che problemi del genere siano imperdonabili?
Stiamo comunque parlando di 70 euro... son tanti.

z0mb
25/05/2015, 14:50
Bhè sì, diciamo che non è simpatica come cosa.

pegasus83
25/05/2015, 14:51
Si ho visto anche io... =/
In più non si sà quando esce la patch per le console.


Comunque, si sono sollevati polveroni per la durata breve di The Order, o i contenuti di Destiny.
Ma in rete non vedo molte lamentele per The Witcher =/

Sono uno dei pochi che pensa che problemi del genere siano imperdonabili?
Stiamo comunque parlando di 70 euro... son tanti.

no non sei l'unico!
se entro 1 settimana il gioco mi fa ancora casino, prendo, lo rivendo e tanti saluti.
hanno rimandato 20 volte l'uscita... se rilasci il gioco rilascialo come dio comanda!

poi doppiarlo in italiano era troppo faticoso? ok che son polacchi e hanno messo il polacco... ma già che c'erano potevano mettere l'ita.

Valian
25/05/2015, 17:37
Si ho visto anche io... =/
In più non si sà quando esce la patch per le console.


Comunque, si sono sollevati polveroni per la durata breve di The Order, o i contenuti di Destiny.
Ma in rete non vedo molte lamentele per The Witcher =/

Sono uno dei pochi che pensa che problemi del genere siano imperdonabili?
Stiamo comunque parlando di 70 euro... son tanti.

Sai perchè nessuno ha nulla da ridire?
Perchè si sta praticamente ergendo a miglior RPG degli ultimi tempi. I problemi, che al momento ho raramente riscontrato (il bug iniziale del caricamento infinito - cancellato, giocato senza patch il tutorial, installata la patch - qualche texture caricata in ritardo, ogni tanto il frame cala, il primo crash del Gwent - risolto non passando mai il turno ma finendo la prima partita), non intaccano la qualità altissima del titolo. Non si era mai visto, una magnificenza visiva unita ad una vastità simile alla realtà, nè una cura totale in ogni singola missione. Anche la più stupida missione da Witcher ha una complessità e step da fare invidia a chiunque.


no non sei l'unico!
se entro 1 settimana il gioco mi fa ancora casino, prendo, lo rivendo e tanti saluti.
hanno rimandato 20 volte l'uscita... se rilasci il gioco rilascialo come dio comanda!

poi doppiarlo in italiano era troppo faticoso? ok che son polacchi e hanno messo il polacco... ma già che c'erano potevano mettere l'ita.

http://cdn1.theodysseyonline.com/files/2014/11/14/635515964280865297-8886480_michaelscott10.gif

Se non avessero rimandato l'uscita (20 volte? 2 volte se non erro), TW3 sarebbe stato incredibilmente più instabile di come è adesso, amplificate i problemi che avete trovato e praticamente che spaccavano il gioco.

Andrzej Sapkowski (Łódź, 21 giugno 1948) è uno scrittore polacco.
I CDPR sono polacchi.
Il gioco The Witcher è una grande e magnifica "fan fiction" per la saga di Wiedźmin, che conclude ulteriormente in modo non canonico i libri.
Ne consegue che il polacco è la lingua principale del gioco, tanto che le traduzione letterarie vengono fatte direttamente da questa lingua, senza mediazione di idiomi altri.

L'italiano al giorno d'oggi conta una sega. E'già tanto se localizzano i giochi, e non sono da giocare in italiano. Poi sentire un doppiaggio mediocre è una...tortura.

pegasus83
25/05/2015, 18:41
Sai perchè nessuno ha nulla da ridire?
Perchè si sta praticamente ergendo a miglior RPG degli ultimi tempi. I problemi, che al momento ho raramente riscontrato (il bug iniziale del caricamento infinito - cancellato, giocato senza patch il tutorial, installata la patch - qualche texture caricata in ritardo, ogni tanto il frame cala, il primo crash del Gwent - risolto non passando mai il turno ma finendo la prima partita), non intaccano la qualità altissima del titolo. Non si era mai visto, una magnificenza visiva unita ad una vastità simile alla realtà, nè una cura totale in ogni singola missione. Anche la più stupida missione da Witcher ha una complessità e step da fare invidia a chiunque.



http://cdn1.theodysseyonline.com/files/2014/11/14/635515964280865297-8886480_michaelscott10.gif

Se non avessero rimandato l'uscita (20 volte? 2 volte se non erro), TW3 sarebbe stato incredibilmente più instabile di come è adesso, amplificate i problemi che avete trovato e praticamente che spaccavano il gioco.

Andrzej Sapkowski (Łódź, 21 giugno 1948) è uno scrittore polacco.
I CDPR sono polacchi.
Il gioco The Witcher è una grande e magnifica "fan fiction" per la saga di Wiedźmin, che conclude ulteriormente in modo non canonico i libri.
Ne consegue che il polacco è la lingua principale del gioco, tanto che le traduzione letterarie vengono fatte direttamente da questa lingua, senza mediazione di idiomi altri.

L'italiano al giorno d'oggi conta una sega. E'già tanto se localizzano i giochi, e non sono da giocare in italiano. Poi sentire un doppiaggio mediocre è una...tortura.
la questione del polacco... l'ho scritto da solo. preferisco un doppiaggio anche mediocre rispetto a dover leggere sottotitoli.
potevano rimandare il gioco un altra volta se il prodotto che hanno messo in vendita è questo.
sai com'è.. pagare 60€ per avere un gioco al dayone che dopo 10 minuti di gioco ti crasha , non è il top. e continua a crashare è... non è chè crasha ogni tanto.
oltre quello, la grafica che sfarfalla...

da come scrivi si capisce che sei super soddisfatto del gioco, io no, almeno finchè non risolvono i problemi che ho.

non parlo solo per criticare altrimenti non l'avrei neanche comprato, ma è inconcepibile avere un gioco nuovo che dopo 1 settimana ancora crasha!

mistylemonlord
26/05/2015, 15:23
Mi sono appena accorto dei 2 contenuti aggiuntivi.:rotfl::rotfl::rotfl:
Io ho iniziato a giocare con la patch e non ho ancora riscontrato nessun bug.http://i62.tinypic.com/rh3449.gif
Qualche calo di frame ogni tanto,ma nulla che infastidisce molto.

ilCrosta
27/05/2015, 09:30
Alla fine l'ho preso :asd:
Ho giocato poco, giusto per provarlo, e sembra pieno di potenziale.
Vediamo come si svilupperà. :sisi:

Già devo capire quali segni potenziare, per ora devo un po' abituarmi al combat system.

Domanda, perchè servono più run?
Non si riesce a fare tutto in una volta?

IsoBlyte
27/05/2015, 10:12
Beh, si potrebbe fare.
Ma dovresti giocare subito alla massima difficoltà limitandoti i posti da esplorare perchè il primo nemico che incontri ti apre in 2 xD

Io lo gioco prima a normale per farci la mano, e poi la seconda run la faccio a massima difficoltà.

ilCrosta
27/05/2015, 10:30
Beh, si potrebbe fare.
Ma dovresti giocare subito alla massima difficoltà limitandoti i posti da esplorare perchè il primo nemico che incontri ti apre in 2 xD

Io lo gioco prima a normale per farci la mano, e poi la seconda run la faccio a massima difficoltà.

Ah ok, allora si può :asd:
In effetti già i primi mob mi hanno dato qualche grattacapo.

Per ora ho iniziato alla massima difficoltà, tanto se non esiste un ng+che mantiene i progressi... ci farò la mano direttamente così ^^"

IsoBlyte
27/05/2015, 10:50
Ok!
Bisogno solo capire se finendo il gioco a difficoltà massima ti sblocca anche i trofei delle difficoltà facile e normale; tipo: "Finisci il gioco in modalità normale" etc...
Di solito in altri giochi funziona così. Aspetto conferma da qualcuno!

ilCrosta
27/05/2015, 10:55
Ok!
Bisogno solo capire se finendo il gioco a difficoltà massima ti sblocca anche i trofei delle difficoltà facile e normale; tipo: "Finisci il gioco in modalità normale" etc...
Di solito in altri giochi funziona così. Aspetto conferma da qualcuno!

Yessa :sisi:

Ho preso un utente a caso: http://psnprofiles.com/trophies/3573-The-Witcher-3-Wild-Hunt/mrmike4, i trofei hanno la stessa data.
C'è qualche secondo di differenza, quindi si sono sbloccati uno dopo l'altro.

Valian
27/05/2015, 10:58
Ah ok, allora si può :asd:
In effetti già i primi mob mi hanno dato qualche grattacapo.

Per ora ho iniziato alla massima difficoltà, tanto se non esiste un ng+che mantiene i progressi... ci farò la mano direttamente così ^^"

Al massimo c'è il post game.
NG+ non c'è, se inizi una nuova run parti da 0.

ilCrosta
27/05/2015, 11:27
Al massimo c'è il post game.
NG+ non c'è, se inizi una nuova run parti da 0.

Esatto, allora meglio partire subito in quarta.
Ho fatto così anche su Dragon Age; prima run in cui esploro tutto e faccio ogni sub-quest, così da livellare un sacco per affrontare i mob a difficoltà alta. :sisi:

Per ora nessun crash o bug, comunque. :)

z0mb
27/05/2015, 13:28
Preso pure io, inizierò a giocarci nel weekend... non si sa nulla di eventuali patch per fixare i tanti problemi segnalati, vero?

mistylemonlord
27/05/2015, 14:21
Uscita oggi la 1.0.3.
Quello che mi chiedo è se per il trofeo " Percorsa la Via" si possa ingannare il tutto,giocando alla difficoltà minima per poi alla fine cambiarla.
Visto che durante il gioco si può modificare la difficoltà.

z0mb
27/05/2015, 15:15
Edit: Visto che il 3d nella sezione "Playstation 4" è bello lancio ho spostato lì il post.

zac 92
27/05/2015, 15:19
raga riguardo al trofeo sul gwet dove si devono usare solo carte neutrali vincento un raund,le carte neutrali sono quelle senza fazione ?
inoltre i contratti witcher hanno scadenza come alcune missioni secondarie? grazie :cappello:

z0mb
27/05/2015, 15:24
Sto leggendo la patch note della release 1.0.3, mi pare stiano intervenendo sulla maggior parte dei problemi rilevati.
O almeno io non ho ancora mai avviato il gioco, ma mi pare che i problemi più gravi esposti dalla community siano i cali di framerate durante le cutscene, la poca stabilità durante le fasi di gameplay ed il loop infinito di alcuni caricamenti.

Di seguito l'elenco:

- Corrects a bug where the player was able to shoot bolts at friendly NPCs.
- Corrects an issue related to Stamina regeneration while sprinting.
- Corrects a bug that could cause spontaneous combustion of gas clouds.
- Reduces spawn times for certain groups of NPCs.
- Blood particles will now properly appear on water surfaces after foes are killed.
- Corrects a visual effect in the Wandering in the Dark quest.
- Improves foliage behavior in scenes.
- Reduces foliage shadow popping.
- “Melltith” sword is visible again.
- Fixes some minor graphics bugs in gwent.
- Corrects some missing translations in localized versions.
- Improves performance, especially in cutscenes and during gameplay.
- Introduces a number of minor improvements in SFX.
- Fixes an issue that could have caused an infinite loading screen in certain circumstances in Wandering in the Dark quest.
- Corrects an issue in the dialogue system that might have caused rare instances of dialogue looping in certain scenes.
- Improves stability in gameplay and the UI, especially during games of gwent.
- Upgrading items included in gear sets no longer destroys rune sockets on said items.
- Fixes an occasional bug in the Journal in the Fake Papers quest.
- Enlarges the loot pop-up window in the UI

L'unica cosa grave di cui non sembrano parlare è il gioco di carte, che mi pare di capire porti il gioco a crashare, giusto?

ilCrosta
27/05/2015, 16:36
Per le carte, immagino sia questo:
- Improves stability in gameplay and the UI, especially during games of gwent.

Comunque ieri sera (verso le 23 circa) ho iniziato a giocare, e nella home avevo la versione 1.0.3.
Forse è per quello che non ho trovato problemi ieri :/

IsoBlyte
27/05/2015, 16:39
A me il bug di Gwent è capitato una sola volta.
Più che altro non era questa la patch che aumentava la dimensione dei sottotiotli?
Intanto ho notato che hanno aumentato la dimensione della finestra di raccolta oggetti...

z0mb
27/05/2015, 16:42
Per le carte, immagino sia questo:
- Improves stability in gameplay and the UI, especially during games of gwent.

Comunque ieri sera (verso le 23 circa) ho iniziato a giocare, e nella home avevo la versione 1.0.3.
Forse è per quello che non ho trovato problemi ieri :/

Ah, non l'ho riconosciuto non sapendo il nome del gioco, ottimo allora...


A me il bug di Gwent è capitato una sola volta.
Più che altro non era questa la patch che aumentava la dimensione dei sottotiotli?
Intanto ho notato che hanno aumentato la dimensione della finestra di raccolta oggetti...

Sisi, è nell'ultimo punto.
- Enlarges the loot pop-up window in the UI

mistylemonlord
28/05/2015, 01:50
Io insisto a dire che i caratteri dei sottotitoli sono troppo piccoli.
A leggere tutti i libri e gli appunti che trovi.......si diventa scemi.

popcornking
28/05/2015, 09:14
Io insisto a dire che i caratteri dei sottotitoli sono troppo piccoli.
A leggere tutti i libri e gli appunti che trovi.......si diventa scemi.
Ma hanno detto che risolveranno pure quello :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

mistylemonlord
28/05/2015, 13:15
Ma che........
Anzi,ieri sera per la prima volta sono stato vittima del "loop load".Schermata fissa sul caricamento:asd:

Valian
29/05/2015, 18:06
Più lo gioco e più sono convinto che sta riscrivendo il modo di creare gli Open World, ed anche dal punto di vista ruolistico si difende in modo più che ottimo. Forse i nuovi vecchi e vecchi (nel senso Pillars of Eternity per la prima categoria, e non so...Planescape Torment, KOTOR etc.) sono meglio sotto tale profilo, ma santo cielo...è un lavoro immensamente mastodontico.
Il Worldbuilding è perfetto, con continue citazioni al mondo letterario e ludico (i doppler, Geralt che uccide un topo all'oscuro, la rosa del ricordo, etc.) che impreziosiscono il tutto.
Le attività dei cittadini sono infinite, e cambiano in base al tempo ed anche al giorno ed all'ora. Sì...ok anche i Bethesda lo fanno, ma non hanno quella complessità, di sicuro le macchine più potenti consentono una maggiore possibilità. Una cosa da niente che mi stupisce, l'interazione di Geralt con il tempo: se piove lo nota, se è bel pure. Cose da nulla, ma mostrano come i CDPR abbiano lavorato alla loro creatura.

Masterpiece, da giocare.
E'il Mad Max Fury Road ludico, un qualcosa che reinventa i canoni moderni.

Se non è 10...poco ci manca.

PS:
Al netto delle cadute di stile per la questione grafica downgradata (l'acqua e le texture delle montagne sono obriobriose), che mi tange relativamente e per alcuni bug. Ma tout court è stupendo, prendendolo nel suo insieme è perfetto.
Mettiamoci anche tra i punti a favore i 16 DLC gratuiti, quando al giorno d'oggi dei tagli di capelli ti vanno a costare 0,99 €. E prima che qualcuno mi dica: "Ma i DLC a pagamento li faranno", rispondo subito: "Quelli non sono DLC, sono espansioni". Concettualmente sono contenuti diversi, le espansioni sono sempre state fatte pagare.
Discorso sofista, certo. Ma lo spirito da azzeccarbugli non mi è mancato mai.

Giove20
30/05/2015, 00:19
Più lo gioco e più sono convinto che sta riscrivendo il modo di creare gli Open World, ed anche dal punto di vista ruolistico si difende in modo più che ottimo. Forse i nuovi vecchi e vecchi (nel senso Pillars of Eternity per la prima categoria, e non so...Planescape Torment, KOTOR etc.) sono meglio sotto tale profilo, ma santo cielo...è un lavoro immensamente mastodontico.
Il Worldbuilding è perfetto, con continue citazioni al mondo letterario e ludico (i doppler, Geralt che uccide un topo all'oscuro, la rosa del ricordo, etc.) che impreziosiscono il tutto.
Le attività dei cittadini sono infinite, e cambiano in base al tempo ed anche al giorno ed all'ora. Sì...ok anche i Bethesda lo fanno, ma non hanno quella complessità, di sicuro le macchine più potenti consentono una maggiore possibilità. Una cosa da niente che mi stupisce, l'interazione di Geralt con il tempo: se piove lo nota, se è bel pure. Cose da nulla, ma mostrano come i CDPR abbiano lavorato alla loro creatura.

Masterpiece, da giocare.
E'il Mad Max Fury Road ludico, un qualcosa che reinventa i canoni moderni.

Se non è 10...poco ci manca.

PS:
Al netto delle cadute di stile per la questione grafica downgradata (l'acqua e le texture delle montagne sono obriobriose), che mi tange relativamente e per alcuni bug. Ma tout court è stupendo, prendendolo nel suo insieme è perfetto.
Mettiamoci anche tra i punti a favore i 16 DLC gratuiti, quando al giorno d'oggi dei tagli di capelli ti vanno a costare 0,99 €. E prima che qualcuno mi dica: "Ma i DLC a pagamento li faranno", rispondo subito: "Quelli non sono DLC, sono espansioni". Concettualmente sono contenuti diversi, le espansioni sono sempre state fatte pagare.
Discorso sofista, certo. Ma lo spirito da azzeccarbugli non mi è mancato mai.


Capolavoro, il tutto è studiato nei minimi dettagli. Metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa.
Prima stavo esplorando dalle parti della palude, nella zona meridionale di velen e mi imbatto in un contratto di un foglet unico. Entro nella grotta ed è iniziato un combattimento epico, dopo 5 minuti eravamo con un filo di vita io e il boss, assurdo. Nonostante inquisition mi sia piaciuto molto, questo gioco per me è una spanna sopra, sicuramente il miglior gioco dell'anno, per ora imho. :happyclap: A parte qualche bug sporadico, l'unica pecca seria che ho riscontrato finora è il caricamento, troppo troppo lungo, spezza il ritmo di gioco. Hanno cercato di coprirlo mettendo la scenetta di riepilogo ma a me suscita l'effetto opposto, perchè dopo 10 volte che lo vedi all' 11 ti tagli le vene. Meno male che hanno inserito il salta filmato per vedere le decisioni differenti nelle missioni. Ottimo lavoro per quanto riguardo i dettagli delle missioni, in alcune non sapevo cosa scegliere, ti mettono costantemente in difficoltà. La perla è stata ieri, sempre durante l'esplorazione a velen mi imbatto in una missione secondaria dove bisognava indagare su questo dio che voleva le offerte dal popolo xd Alla fine scopro l'inghippo e mi ritrovo davanti un essere assurdo!! A parte le risate, alla fine anche lì la scelta non era semplice perchè il gioco non dava la via di mezzo, o lo appoggi in parte/completamente oppure lo uccidi. Alla fine l'ho dovuto uccidere però non faceva del male a nessuno, era solo uno scroccone di proporzioni bibliche. E il troll soldato? ahahaha :rotfl: Anche i personaggi secondari sono caratterizzati molto bene, e mi piacciono moltissimo i vari commenti che fa geralt durante le indagini e nei dialoghi in generale. Visto che hanno messo l'opzione gradita di capelli e barba, a sto punto potevano mettere anche la tinta ai capelli, il bianco non mi fa impazzire.

mistylemonlord
30/05/2015, 01:39
E difficile staccarsi:asd:

Valian
30/05/2015, 09:51
Capolavoro, il tutto è studiato nei minimi dettagli. Metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa.
Prima stavo esplorando dalle parti della palude, nella zona meridionale di velen e mi imbatto in un contratto di un foglet unico. Entro nella grotta ed è iniziato un combattimento epico, dopo 5 minuti eravamo con un filo di vita io e il boss, assurdo. Nonostante inquisition mi sia piaciuto molto, questo gioco per me è una spanna sopra, sicuramente il miglior gioco dell'anno, per ora imho. :happyclap: A parte qualche bug sporadico, l'unica pecca seria che ho riscontrato finora è il caricamento, troppo troppo lungo, spezza il ritmo di gioco. Hanno cercato di coprirlo mettendo la scenetta di riepilogo ma a me suscita l'effetto opposto, perchè dopo 10 volte che lo vedi all' 11 ti tagli le vene. Meno male che hanno inserito il salta filmato per vedere le decisioni differenti nelle missioni. Ottimo lavoro per quanto riguardo i dettagli delle missioni, in alcune non sapevo cosa scegliere, ti mettono costantemente in difficoltà. La perla è stata ieri, sempre durante l'esplorazione a velen mi imbatto in una missione secondaria dove bisognava indagare su questo dio che voleva le offerte dal popolo xd Alla fine scopro l'inghippo e mi ritrovo davanti un essere assurdo!! A parte le risate, alla fine anche lì la scelta non era semplice perchè il gioco non dava la via di mezzo, o lo appoggi in parte/completamente oppure lo uccidi. Alla fine l'ho dovuto uccidere però non faceva del male a nessuno, era solo uno scroccone di proporzioni bibliche. E il troll soldato? ahahaha :rotfl: Anche i personaggi secondari sono caratterizzati molto bene, e mi piacciono moltissimo i vari commenti che fa geralt durante le indagini e nei dialoghi in generale. Visto che hanno messo l'opzione gradita di capelli e barba, a sto punto potevano mettere anche la possibilità di mettere una tinta ai capelli, il bianco non mi fa impazzire.

Quoto tutto.
Se mettevano la tinta ai capelli dovevano cambiare/aggiungere 18k di linee di dialogo visto che Geralt è sempre stato riconosciuto per i capelli bianchi (Gwmbleid da parte degli elfi, ovvero Lupo Bianco. The White One, White Wolf ed altri mille appellativi), poichè in seguito ad ulteriori mutazione del Trial of the Grass (Via delle Erbe? Roba del genere, comunque il processo con cui si diventa Witcher) il colore dei capelli è sbiancato. A differenza di un Vesemir che invecchiando "normalmente" (si fa per dire, visto che ha quasi 200 anni) ha perso la colorazione.
Sarebbe andato fin troppo contro il canone e avrebbe richiesto un ulteriore lavoro di doppiaggio :asd:

Giove20
30/05/2015, 13:25
Quoto tutto.
Se mettevano la tinta ai capelli dovevano cambiare/aggiungere 18k di linee di dialogo visto che Geralt è sempre stato riconosciuto per i capelli bianchi (Gwmbleid da parte degli elfi, ovvero Lupo Bianco. The White One, White Wolf ed altri mille appellativi), poichè in seguito ad ulteriori mutazione del Trial of the Grass (Via delle Erbe? Roba del genere, comunque il processo con cui si diventa Witcher) il colore dei capelli è sbiancato. A differenza di un Vesemir che invecchiando "normalmente" (si fa per dire, visto che ha quasi 200 anni) ha perso la colorazione.
Sarebbe andato fin troppo contro il canone e avrebbe richiesto un ulteriore lavoro di doppiaggio :asd:

vero, per quanto riguarda le citazioni ne ho beccata già qualcuna tra cui la citazione ad akiba di metal gear!! nella latrina a nido del corvo, dal barone, fantastico. E mi sembra di aver visto anche una citazione delle 3 scimmie di tomb raider the last revelation, ma non ne sono sicuro.

Giove20
02/06/2015, 17:15
Sbaglio o le navi parcheggiate a novigrad somigliano molto all'aquila di assassin's creed?

fantasma
03/06/2015, 10:37
Per me il gioco è spettacolare...
Lo sto giocando a difficoltà massima senza nessuna patch installata e non mi ha dato nessuna sorta di problema per il momento.
Niente crash o caricamenti infiniti solo qualche piccolo calo di frame nei filmati ma niente di scandaloso a mio avviso.
l'ultima patch rilasciata fa un sacco di danno.
Cali di frame allucinanti e mancanza di pg su schermo, un mio amico l'ha scaricata e ha detto che il gioco gli è peggiorato in vece di migliorare.
Io non installo niente.

Valian
03/06/2015, 11:11
Io ho migliorato con le patch, comunque ad ore (o forse a giorni) dovrebbe uscire la 1.04

mistylemonlord
03/06/2015, 11:27
Un gioco immenso...:rulez:

Mi sono perso il tutorial dei segni successivi:polident:
Ma per usare il segno Axii/marionetta??Come cavolo si fa?

Pe7eR
03/06/2015, 15:19
Disponibile la recensione: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?17450-News-The-Witcher-3-Wild-Hunt-%96-Recensione

z0mb
03/06/2015, 15:45
Io non voglio dire, ma i set che si possono craftare e migliorare col tempo, con relativi upgrade di statistiche e migliorie estetiche sono una gran figata.
Il gioco appartiene ad una categoria che non è di certo priva di titoli, anzi son davvero tanti... ma possibile non ci abbia mai pensato nessuno? Poi magari me li son persi io, eh! ma quelli che mi son passati sotto mano non hanno mai permesso un 'upgrade', looti il nuovo e cestini il vecchio, così fino al livello massimo.

ilCrosta
03/06/2015, 15:53
Hanno avuto molta cura nei dettagli.

Ad esempio, la prima caccia.. la missione secondaria dove c'è uno spettro al pozzo. Un qualsiasi gdr avrebbe piazzato lì il mob e, una volta ucciso, sarebbe bastato tornare indietro a ritirare la ricompensa.

Altro che investigazione, cutscene e pure la storia della donna che poi si è trasformata in spettro.

Veramente tanta tanta roba. :sisi:

z0mb
04/06/2015, 23:45
Uhm, piccola nota, i Mutageni.

Credo di aver riscontrato un bug non proprio leggerissimo, nonostante io abbia ormai da parte decine di Mutagene Rossi Minori, non mi permette di "fonderli" per ottenere l'upgrade relativo. Il counter continua a rimanere a 1 di 3, qualcuno ha lo stesso problema?
Ah, nel dubbio in cui i Mutagene minori per essere uniti debbano essere dello stesso tipo ne ho 4 di Viverna, 3 di Lupo Mannaro e qualcuno singolo tipo Vampiro ect.

Edit:
Niente, errore mio. Mi sono accorto che solo uno è "minori", gli altri sono utilizzabili solo per il Decotto Specifico.

ilCrosta
05/06/2015, 10:03
Io ho riscontrato un bug nella caccia al tesoro "soldi sporchi".
L'obiettivo è "leggi la lettera raccolta"; ho letto tutte i documenti dell'inventario, ma niente.

Sono tornato dai banditi, ho trovato una lettera (magari mi ero dimenticato di raccoglierla prima).. ma quando vado a leggerla, ancora niente obiettivo =/
Ne sapete qualcosa? Ho letto che è un bug, ma si può risolvere in qualche modo?

z0mb
05/06/2015, 11:04
Io ho riscontrato un bug nella caccia al tesoro "soldi sporchi".
L'obiettivo è "leggi la lettera raccolta"; ho letto tutte i documenti dell'inventario, ma niente.

Sono tornato dai banditi, ho trovato una lettera (magari mi ero dimenticato di raccoglierla prima).. ma quando vado a leggerla, ancora niente obiettivo =/
Ne sapete qualcosa? Ho letto che è un bug, ma si può risolvere in qualche modo?

Si, io ho lo stesso problema... sinceramente non mi son messo a cercare una soluzione, è una missione delle prima zone e quando mi son accorto di averla lasciata indietro era ormai grigia. :asd:

ilCrosta
05/06/2015, 11:59
Si, io ho lo stesso problema... sinceramente non mi son messo a cercare una soluzione, è una missione delle prima zone e quando mi son accorto di averla lasciata indietro era ormai grigia. :asd:

Si infatti sono andato avanti; spero solo che non blocchi altre quest :/
Ma non credo, è proprio all'inizio.

z0mb
05/06/2015, 21:27
Confermato il rilascio della patch 1.04 su PS4, pesa quasi 500Mb.

La patch notes:

Geralt will not longer interact with candles near chests and other interactive elements.
General stability and performance improvements
Significantly Enlarged GUI and HUD elements (including fonts) on consoles and slightly on PC.
Improved camera smoothness
Performance improvements during some cutscenes.
Fixed case where game was crashing on loading a save in certain situations
Various bug fixes and user experience improvements in GUI panels.
Fixed issue where some players were unable to run after Wandering in the Dark quest
Fixed issue where players were unable to talk to Eight after the Lord of Undvik quest
Too many wild hunt minions were spawned during Ciri's Story: Fleeing the Bog quest.
Fixed issue where Keira could sometimes fall under terrain during Wandering in the Dark quest
Fixed issue where Player was unable to move freely during Blindingly Obvious quest
Fixed issue where Player was unable to activate portal during Wandering in the Dark quest
Fixed issue where Player could get trapped in Turseach castle ruins
Fixed issue where Roche was not present at Hanged Man's tree during Eye for an Eye quest
Fixed issue where Player was unable to talk or interact with certain NPCs
Fixed issue where Sirens in quest Lord of Undvik could be invulnerable.
Fixed issue where player was unable to use certain actions after Carnal Sins quest
Fixed issue where Geralt was sometimes unable to mount Roach
Fixed issue where some players where experiencing infinite loading screen during King's Gambit quest.
Fixed issue where Simun was not properly spawned in An Unpaid Debt quest
Fixed issue where player might have had a progression break after choosing certain dialogue option when talking to Dijkstra in Count Reuven's Treasure quest
The Pyres of Novigrad quest is of course going to be fixed as well as the XP glitch.

These notes were actually shared by CD Projekt on Monday, so it's possible things could have changed.

Valian
09/06/2015, 19:21
Finito.
Diciamo che poteva essere fatto meglio. Brutto CS, missioni troppo lunghe, e con troppe cose da leggere, dawngried
:trollface:
Tantissima tantissima roba.
Credo sarà tranquillamente la pietra di paragone per realizzare un Open World e per un RPG, tutti i prossimi titoli dovranno prenderlo a confronto. Se già i precedenti erano titoli imprescindibili, il 3 è oltre.

Non so, solitamente riesco a fare dei commenti più lunghi, ma con questo titolo sono senza parole. Bisogna giocarlo e basta.

http://38.media.tumblr.com/3fe946a909feaf6907aabec6b39da6e7/tumblr_inline_ngc8il8p9X1t2b0m7.gif

ilCrosta
10/06/2015, 11:35
Finito.
Diciamo che poteva essere fatto meglio. Brutto CS, missioni troppo lunghe, e con troppe cose da leggere, dawngried
:trollface:
Tantissima tantissima roba.
Credo sarà tranquillamente la pietra di paragone per realizzare un Open World e per un RPG, tutti i prossimi titoli dovranno prenderlo a confronto. Se già i precedenti erano titoli imprescindibili, il 3 è oltre.

Non so, solitamente riesco a fare dei commenti più lunghi, ma con questo titolo sono senza parole. Bisogna giocarlo e basta.

http://38.media.tumblr.com/3fe946a909feaf6907aabec6b39da6e7/tumblr_inline_ngc8il8p9X1t2b0m7.gif

Dalle prime righe che hai scritto mi chiedevo "ma stiamo giocando allo stesso gioco?" XD

Io per adesso sto sviluppando la sotto-trama di Keira Metz. Mi piace un sacco che ci siano delle missioni secondarie, del tutto opzionali, che si intrecciano un sacco con la trama principale.

mistylemonlord
10/06/2015, 12:14
Finito.
Diciamo che poteva essere fatto meglio. Brutto CS, missioni troppo lunghe, e con troppe cose da leggere, dawngried
:trollface:
Tantissima tantissima roba.
Credo sarà tranquillamente la pietra di paragone per realizzare un Open World e per un RPG, tutti i prossimi titoli dovranno prenderlo a confronto. Se già i precedenti erano titoli imprescindibili, il 3 è oltre.

Non so, solitamente riesco a fare dei commenti più lunghi, ma con questo titolo sono senza parole. Bisogna giocarlo e basta.

http://38.media.tumblr.com/3fe946a909feaf6907aabec6b39da6e7/tumblr_inline_ngc8il8p9X1t2b0m7.gif

Concordo..........bellissimo gioco....ma comincia a diventare un po pesante.E non ho ancora preso la nave per skellige:zizi:
Sto facendo tutto il possibile.Da est a ovest,su e giù.Veramente troppe cose da fare.Troppe cose da leggere.....troppi oggetti da portare...
In guida ci sta scritto 80 ore per il platino.Per riuscirci bisogna usare una video guida:polident: o una guida che ti spiega passo per passo cosa fare per non saltare nulla.....perché se cominci a guardare trofeo per trofeo,stai fresco.
Una volta che finirò "marcia della morte",non so se avrò la costanza di iniziarlo di nuovo se perderò qualche trofeo.
Ahahahah....sto facendo la missione:"Figlio-di-puttana-junior":pf:

Edit: livello 17 e 7 punti abilità da assegnare.:polident:

Valian
10/06/2015, 14:21
Perchè non devi fare tutto, nè lootare tutto (considera il non avere un forziere un disincentivo a farlo, è un scelta voluta di game design), devi fare teoricamente lo stretto e necessario per andare avanti.
Io dopo avere esplorato al 96% Velen e NML ho preferito seguire la trama principale e fare il Witcher sulle Skellige. Cioè andando dritto per dritto e basta. Volevo finire la trama, ed ho lasciato in disparte l'esplorazione.

Comunque calcola che il dopo post primo atto (ovvero Skellige, Velen e NML) il ritmo aumenta concentradosi maggiormente sulla storia principale

mistylemonlord
11/06/2015, 12:00
Valian,ma come si usano le altre abilità??
Ad esempio marionetta.Anche se inserisco "marionetta" nello slot,non lo usa.Perche??

Valian
11/06/2015, 12:36
Valian,ma come si usano le altre abilità??
Ad esempio marionetta.Anche se inserisco "marionetta" nello slot,non lo usa.Perche??

Per attivarle devi tenere premuto R2.
Avevo letto, ma non metto la mano sul fuoco, che avere il primo talento di Axii+Marionetta poteva dare problemi.
Io non li ho avuti, però tienilo di conto.

Giove20
11/06/2015, 19:46
Finito.
Diciamo che poteva essere fatto meglio. Brutto CS, missioni troppo lunghe, e con troppe cose da leggere, dawngried
:trollface:
Tantissima tantissima roba.
Credo sarà tranquillamente la pietra di paragone per realizzare un Open World e per un RPG, tutti i prossimi titoli dovranno prenderlo a confronto. Se già i precedenti erano titoli imprescindibili, il 3 è oltre.

Non so, solitamente riesco a fare dei commenti più lunghi, ma con questo titolo sono senza parole. Bisogna giocarlo e basta.

http://38.media.tumblr.com/3fe946a909feaf6907aabec6b39da6e7/tumblr_inline_ngc8il8p9X1t2b0m7.gif

Io sono ancora disperso nelle skellige, però penso di poter dire con tutta sincerità che questo sia il titolo più bello a cui abbia mai giocato nella mia storia videoludica. Non so cosa dire onestamente, gli effetti sonori sono qualcosa di fuori dal normale, con le cuffie le senti tutte, colonne sonore sempre giuste e varie, missioni approfondite, scelte non semplici, caratterizzazione e minimi dettagli su qualsiasi cosa. Questo gioco ha tutto, componente esplorativa, un mix gdr/action, grafica ottima, effetti sonori top del top; e poi la ciliegina sulla torta che è il gwent, ossia un gioco di carte dove per completare la collezione devi andare a scovare molti pg e in cui sono raffigurate persone e nemici del gioco stesso, è qualcosa di semplice ma geniale allo stesso tempo. Più ci gioco e più mi stupisco di tutto il lavoro immane che è stato fatto; sicuramente i 60 euro meglio spesi per un videogioco, poco ma sicuro. 10/10

Valian
11/06/2015, 21:31
Purtroppo il gwent è l'unico modo per rivedere alcuni personaggi del libro e di altri giochi.
A Iorveth e Saskia non avrei negato un cameo. Soprattutto all'elfo, gran bel personaggio. Ma d'altronde gli Scoiattoli non contano più nulla :(

Però vabbè ci sono Letho, Thaler e Dijkstra sull'altro lato della bilancia

straightedge77
12/06/2015, 20:29
Finito oggi dopo 3 settimane INTENSE. Posso dire solo una cosa: CHE CAZZO DI
GIOCO!!!!!!

popcornking
13/06/2015, 09:07
Finito oggi dopo 3 settimane INTENSE. Posso dire solo una cosa: CHE CAZZO DI
GIOCO!!!!!!
Hai sbagliato a scrivere, intendevi "CHE GIOCO DI CAZZO!!!!!" :ahsisi:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Valian
13/06/2015, 10:20
Hai sbagliato a scrivere, intendevi "CHE GIOCO DI CAZZO!!!!!" :ahsisi:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk
http://i422.photobucket.com/albums/pp301/Irish-And-Proud/Michael-Scott-Closes-The-Door-Awkwardly-On-The-Office_zps281f21dc.gif

Pe7eR
13/06/2015, 13:51
Marcin Momot, coordinatore della community di The Witcher 3: Wild Hunt, ha rivelato che da settimana prossima sarà disponibile la patch 1.06 per il titolo CD Projekt che è già diventato uno dei must have di PlayStation 4. Nello specifico quello che verrà modificato è quanto segue...

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/in-arrivo-la-patch-1-06-per-the-witcher-3)

Giove20
13/06/2015, 18:49
Marcin Momot, coordinatore della community di The Witcher 3: Wild Hunt, ha rivelato che da settimana prossima sarà disponibile la patch 1.06 per il titolo CD Projekt che è già diventato uno dei must have di PlayStation 4. Nello specifico quello che verrà modificato è quanto segue...

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/in-arrivo-la-patch-1-06-per-the-witcher-3)


E il bug del contratto il fantasma dell'apicoltore? Finito il gioco mando una lista delle cose da correggere a cd project, e si spera che le risolvano. Ad oggi le cose più gravi che ho riscontrato sono due:

Bug della porta durante il contratto fantasma dell'apicoltore, che credo pregiudichi il trofeo di completare tutti i contratti, quindi ancora più grave. Qui sotto ho trovato un video di una persona che ha il mio stesso identico problema; spero in una patch al più presto senò mi tocca rifare il gioco e non ho molta voglia.


https://www.youtube.com/watch?v=4M4JlzoDjl4


L'altra cosa un pò meno grave ma che mi ha dato molto fastidio è il bug dei soldi. Ero riuscito ad accumulare più o meno 65.000 mila corone, sconfiggo il troll nella missione finale dei combattimenti nell'arena e salvo. Dopo un pò ricarico il save e mi ritrovo con a malapena 1.000 corone. Rimango un minuto a fissare meglio il numero e dico: non può essere vero, sto ancora in fase di risveglio? sto cavolo, la cosa triste è che anche i save precedenti riportano 1.000 corone quindi non ho idea di quello che sia successo. Può essere che questo bug si sia attivato perdendo appositamente col fantasma nell'arena? e magari il gioco ha contato che fosse una guardia e mi ha resettato tutto? oppure c'è proprio un limite che se lo superi ti resetta i soldi? in quest'ultimo caso sarebbe molto molto grave... non avrebbe alcun senso.
Poi ho riscontrato bug minori ma non sono minimamente paragonabili a quei 2, ad esempio il pg all'interno della gabbia nella zona iniziale di velen, il bug dei pezzi di geralt e dei passanti che si staccano a novigrad, alcune bug icone a velen tipo l'icona del luogo infestato a frishlow rimane attivo, luogo non scoperto vicino a lurtch ecc..

mistylemonlord
25/06/2015, 17:33
http://i61.tinypic.com/dws176.jpg

Wameku
23/07/2015, 14:49
Ragazzi, ma questo titolo si ricollega ai capitoli precedenti?

Giove20
23/07/2015, 20:11
Ragazzi, ma questo titolo si ricollega ai capitoli precedenti?

Si, difatti non avendo giocato i precedenti capitoli della serie alcuni particolari non potevo saperli, e proprio nella parte iniziale del gioco c'è un personaggio che ti fa alcune domande inerenti a eventi dei precedenti capitoli, quindi in sostanza ti consiglio di recuperare i precedenti capitoli se vuoi capire l'intera storia a 360°. Oppure potresti informarti semplicemente da internet sulla storia dei precedenti capitoli e poi giocare direttamente il 3, vedi te.

Valian
24/07/2015, 11:43
Si, difatti non avendo giocato i precedenti capitoli della serie alcuni particolari non potevo saperli, e proprio nella parte iniziale del gioco c'è un personaggio che ti fa alcune domande inerenti a eventi dei precedenti capitoli, quindi in sostanza ti consiglio di recuperare i precedenti capitoli se vuoi capire l'intera storia a 360°. Oppure potresti informarti semplicemente da internet sulla storia dei precedenti capitoli e poi giocare direttamente il 3, vedi te.

Le domande vengono fatte solo sulle main choices di TW2 (purtroppo, aggiungo. Non mi sarebbe dispiaciuta qualche domandina su TW1 tipo l'avere supportato gli Scoia'thel o l'Ordine, Adda etc), quelle che ti cambiano in modo massiccio il mondo di gioco, scegliere Iorveth <3 o Vernon cambia totalmente l'atto 2 e buona parte del 3.


Ragazzi, ma questo titolo si ricollega ai capitoli precedenti?

Leggi i libri, gioca ai primi due. Il 3 è la summa di tutto l'universo del Salp.

Se ti vuoi spoilerare i libri parti direttamente dai giochi visto che il primo TW inizia come se fosse un "what if" dal finale dell'ultimo libro.
TW1 gira sui tostapane (giustamente gira su di un motore grafico steroidato del 2002), il 2 è un po'più pesantino ma se hai una 360 puoi pigliarlo lì. Il primo è esclusiva PC

ilCrosta
24/07/2015, 11:47
Le domande vengono fatte solo sulle main choices di TW2 (purtroppo, aggiungo. Non mi sarebbe dispiaciuta qualche domandina su TW1 tipo l'avere supportato gli Scoia'thel o l'Ordine, Adda etc), quelle che ti cambiano in modo massiccio il mondo di gioco, scegliere Iorveth <3 o Vernon cambia totalmente l'atto 2 e buona parte del 3.



Leggi i libri, gioca ai primi due. Il 3 è la summa di tutto l'universo del Salp.

Se ti vuoi spoilerare i libri parti direttamente dai giochi visto che il primo TW inizia come se fosse un "what if" dal finale dell'ultimo libro.
TW1 gira sui tostapane (giustamente gira su di un motore grafico steroidato del 2002), il 2 è un po'più pesantino ma se hai una 360 puoi pigliarlo lì. Il primo è esclusiva PC

I libri quale arco narrativo occupano?
Includono tutti e 3 i titoli?

Valian
24/07/2015, 11:54
I libri quale arco narrativo occupano?
Includono tutti e 3 i titoli?

I libri non coprono i VG, i primi due sono raccolte di racconti che hanno già come protagonisti Geralt, Yennefer, Dandelion (sempre come spalla), Ciri (bambina/adolescente), Dudu che si incontra a Novigrad, poi i 5 libri successivi sono storie lunghe in cui si aggiungono Triss e compagnia cantante. Io ho letto i primi 3 (2 raccolte+primo libro), ho appena iniziato il 4.
Gli altri tratteranno sicuramente anche della Wild Hunt, anzi daranno milioni di informazioni in più rispetto al gioco riguardo questi cavalieri e del perchè vogliono Ciri.

I giochi, invece, sono considerabile una mastodontica "Fan Fiction" che partono dal finale dell'ultimo libro e, se non erro, sono non canon.

Wameku
24/07/2015, 13:09
Leggi i libri, gioca ai primi due. Il 3 è la summa di tutto l'universo del Salp.

Se ti vuoi spoilerare i libri parti direttamente dai giochi visto che il primo TW inizia come se fosse un "what if" dal finale dell'ultimo libro.
TW1 gira sui tostapane (giustamente gira su di un motore grafico steroidato del 2002), il 2 è un po'più pesantino ma se hai una 360 puoi pigliarlo lì. Il primo è esclusiva PC

E' stranissimo che il primo parta dal finale dell'ultimo libro...

Valian
24/07/2015, 13:20
E' stranissimo che il primo parta dal finale dell'ultimo libro...

Da come ho letto e capito giocando i VG, il finale dell'ultimo libro è abbastanza aperto e dunque i CDPR hanno voluto dare una fine vera e propria all'epopea di Gerardo e compagnia bella.
E'una scelta strana, ma comunque hanno avuto le palle di non realizzare una mera trasposizione del cartaceo, ma anzi di prendere spunto e reinterpretare ed inventare tutta la mitologia inserendo personaggi e vicende che non sfigurano dinnanzi all'opera del Sap.
Sarebbe stato più semplice "copiare", ma credo che il loro obiettivo fosse quello di omaggiare l'autore e la sua creatura usando un diverso medium più congeniale a loro.

ilCrosta
24/07/2015, 14:27
Anche perché seguire i libri implicherebbe dare meno libertà nei videogame.

Comunque mi avete incuriosito, so cosa leggere questa estate

Valian
24/07/2015, 17:20
Anche perché seguire i libri implicherebbe dare meno libertà nei videogame.

Comunque mi avete incuriosito, so cosa leggere questa estate

I primi 3 sono molto scorrevoli, non so se poi gli altri 4 sono mattoni XD
Per dire confrontandoli con quelli di Martin (giusto per citare una saga non high-fantasy che va per la maggiore), hanno un ritmo migliore e sono anche più "semplici" da seguire, visto la mancanza di 12390813 POV o vicende che avvengono in contemporaneo.

ilCrosta
24/07/2015, 23:04
Di Martin mi mancano gli ultimi 2, ma prima di leggerli vorrei avere la certezza che la saga finirà XD

Dai, comunque mi leggo i primi di Gerald e vediamo come va! :D