PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] I 5 motivi validi per smettere di rompere le palle sulla Remastered di GoW 3



Bit-Mentana
14/04/2015, 13:10
Il mondo va sempre più veloce, in particolar modo quello dei videogiochi. Per cui, perché spendere centinaia e centinaia di parole su argomenti di attualità, quando nessuno ha tempo per leggerle, e soprattutto bastano 5 motivi validi per spiegare la maggior parte delle cose? Ecco dunque un esperimento che potrebbe diventare rubrica, se ben accolta, che potremmo chiamare… “5 robe random”, che ne dite? Mi piace, quell’allitterazione della “R”. “5 robe random” vuole essere “fast”, “smart” e, soprattutto, onnicomprensiva (rigorosamente in italiano perché vai a sapere come si dice in inglese). In questa rubrica, portata avanti a cadenza non regolare – leggi anche: quando ho tempo e/o voglia e/o qualcosa da dire – verranno toccati tutti i temi possibili legati ai videogiochi. Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto passiamo al punto della discussione, perché abbiamo scritto già troppo, vista la premessa. L’oggetto di quest’oggi è God of War III Remastered, e lo smaronamento che ne è seguito al suo annuncio.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/primo-piano/i-5-motivi-validi-per-smettere-di-rompere-le-palle-sulla-remastered-di-god-of-war-iii)

Rg_Davide
14/04/2015, 15:38
Articolo carino :) mi trovo d'accordo
Al 99% prenderò GoW 3 remastered. È un capolavoro, rigiocarlo dopo 5 anni mi farà piacere.

Domenico1981
15/04/2015, 10:11
Io ha prescindere che un remastered o no lo prendo lo stesso per due semplici motivi:

Motivo 1: E' un prodotto esclusivo Sony e come gli altri questo deve essere fra quelli della mia collezione

Motivo 2: Quando il gioco era uscito per PS3 io non lo avevo preso, ora è il tempo per rimediare e me lo godo tutto in HD

Valian
15/04/2015, 12:18
#4theplayerz
LULZ

Sinceramente, è una cazzata pazzesca, roba inutile che non serve, perchè spendere 50/60/70 € quando me lo posso recuperare a 10 € su PS3 e tale gioco è bello così come è? Eh per la grafica. Eh già. Se volessi la grafica mi comprerei un PC, che alla lunga risparmio pure.
Last of Us almeno era in GOTY, ed il prezzo era molto simile alla versione PS3 (all'incirca ancora sui 35/40 €, mentre su current gen era a 50 €). Ok...la forbice temporale era molto più stretta, ma TLOU serviva a mascherare una line up alquanto insufficiente, e che solo adesso sta aumentando il numero di titoli a disposizione.
Ora GOW3 così mi può aggiungere? I 60 fps? Roba carina, ma in un action-adventure non sono fondamentali, i 1080 p? Leggi sopra. Photo mode? Yawn.

Se vogliono andare avanti a remaster, remasteratemi titoli difficilmente reperibili senza accendere un mutuo. GOW3, FFX-X2 per PS4 sono inutili roba superflua, di cui si può fare a meno.

Sony è allo stesso livello Apple come "lavaggio del cervello", il 4theplayerz è l'esempio più grande, lo spingere in modo massiccio su 1080p60fps idem.

Reverser
15/04/2015, 12:48
#4theplayerz
LULZ

Sinceramente, è una cazzata pazzesca, roba inutile che non serve, perchè spendere 50/60/70 € quando me lo posso recuperare a 10 € su PS3 e tale gioco è bello così come è? Eh per la grafica. Eh già. Se volessi la grafica mi comprerei un PC, che alla lunga risparmio pure.
Last of Us almeno era in GOTY, ed il prezzo era molto simile alla versione PS3 (all'incirca ancora sui 35/40 €, mentre su current gen era a 50 €). Ok...la forbice temporale era molto più stretta, ma TLOU serviva a mascherare una line up alquanto insufficiente, e che solo adesso sta aumentando il numero di titoli a disposizione.
Ora GOW3 così mi può aggiungere? I 60 fps? Roba carina, ma in un action-adventure non sono fondamentali, i 1080 p? Leggi sopra. Photo mode? Yawn.

Se vogliono andare avanti a remaster, remasteratemi titoli difficilmente reperibili senza accendere un mutuo. GOW3, FFX-X2 per PS4 sono inutili roba superflua, di cui si può fare a meno.

Sony è allo stesso livello Apple come "lavaggio del cervello", il 4theplayerz è l'esempio più grande, lo spingere in modo massiccio su 1080p60fps idem.

Come non quotare quest'uomo! :rulez:
Adesso poi sono tutti fissati con questi 60fps, tutti a dire: "Eh ma io la noto la differenza dai 30fps", "Eh a me i 30fps fanno sanguinare gli occhi", "Eh ma a 60FAPPAps è più bello".... crItini, c'avete giocato per anni a 30fps e pure di meno, eppure mi è sembrato di sentire ugualmente di gente che si smascellava per la grafica.

Rg_Davide
15/04/2015, 13:28
#4theplayerz
LULZ

Sinceramente, è una cazzata pazzesca, roba inutile che non serve, perchè spendere 50/60/70 € quando me lo posso recuperare a 10 € su PS3 e tale gioco è bello così come è? Eh per la grafica. Eh già. Se volessi la grafica mi comprerei un PC, che alla lunga risparmio pure.
Last of Us almeno era in GOTY, ed il prezzo era molto simile alla versione PS3 (all'incirca ancora sui 35/40 €, mentre su current gen era a 50 €). Ok...la forbice temporale era molto più stretta, ma TLOU serviva a mascherare una line up alquanto insufficiente, e che solo adesso sta aumentando il numero di titoli a disposizione.
Ora GOW3 così mi può aggiungere? I 60 fps? Roba carina, ma in un action-adventure non sono fondamentali, i 1080 p? Leggi sopra. Photo mode? Yawn.

Se vogliono andare avanti a remaster, remasteratemi titoli difficilmente reperibili senza accendere un mutuo. GOW3, FFX-X2 per PS4 sono inutili roba superflua, di cui si può fare a meno.

Sony è allo stesso livello Apple come "lavaggio del cervello", il 4theplayerz è l'esempio più grande, lo spingere in modo massiccio su 1080p60fps idem.

Il prezzo sarà di 40$ quindi 40€. È vero, non è poco... per ps3 lo si può trovare nuovo alla metà.
Il fatto è che parli come se il giorno dell'uscita arrivi un uomo a casa tua che ti punta un fucile calibro 50 alla tempia e ti obblighi a comprarlo... io parlo da fan della serie e GoW3 è un pilastro indiscusso e giocarlo dopo 5 anni con una nuova veste a me come ad altri può far piacere.
Hai pensato a chi non ha avuto una ps3 oppure chi è passato da xbox a ps4?? Beh pensaci!
Poi che discorso è "se volessi la grafica mi prenderei un pc"?? Ok prenditi un PC da minimo 600€ ma stai certo che GoW3 non lo trovi di sicuro :asd:

Reverser
15/04/2015, 13:47
Il prezzo sarà di 40$ quindi 40€. È vero, non è poco... per ps3 lo si può trovare nuovo alla metà.
Il fatto è che parli come se il giorno dell'uscita arrivi un uomo a casa tua che ti punta un fucile calibro 50 alla tempia e ti obblighi a comprarlo... io parlo da fan della serie e GoW3 è un pilastro indiscusso e giocarlo dopo 5 anni con una nuova veste a me come ad altri può far piacere.
Hai pensato a chi non ha avuto una ps3 oppure chi è passato da xbox a ps4?? Beh pensaci!
Poi che discorso è "se volessi la grafica mi prenderei un pc"?? Ok prenditi un PC da minimo 600€ ma stai certo che GoW3 non lo trovi di sicuro :asd:
Seh magari, se vuoi far girare come cristo comanda i giochi next gen che avranno una grafica superiore a quella PS4 e One, come minimo 1300€ ce li devi spendere :sisi:
Infatti le remaster sono, o dovrebbero essere unicamente per chi salta una generazione o il titolo particolare, ma c'è chi si compra lo stesso gioco per tutte le piattaforme, PC incluso, perché non sa' aspettare e poi si pente della spesa fatta. Io non giudico nessuno, però che cazzo :asd:
Comunque forse l'unica rottura è che calcano la mano sempre con queste remaster e se non sono remaster sono ennesimi prologhi di giochi già visti, per i giovinastri d'oggi è tutto fichissimo, ma per noi che abbiamo già visto tutto è una rottura di coglioni.

Gray_Fox
15/04/2015, 14:08
Si ma se uno passa da xbox a ps4 mica si gioca l'ultimo capitolo della saga :asd:

Valian
15/04/2015, 14:56
Il prezzo sarà di 40$ quindi 40€. È vero, non è poco... per ps3 lo si può trovare nuovo alla metà.
Il fatto è che parli come se il giorno dell'uscita arrivi un uomo a casa tua che ti punta un fucile calibro 50 alla tempia e ti obblighi a comprarlo... io parlo da fan della serie e GoW3 è un pilastro indiscusso e giocarlo dopo 5 anni con una nuova veste a me come ad altri può far piacere.
Hai pensato a chi non ha avuto una ps3 oppure chi è passato da xbox a ps4?? Beh pensaci!
Poi che discorso è "se volessi la grafica mi prenderei un pc"?? Ok prenditi un PC da minimo 600€ ma stai certo che GoW3 non lo trovi di sicuro :asd:

Ovvio che non mi arriva nessuno a minacciarmi, ma a cosa serve avere il remaster di un gioco "stand alone", non avrei mosso accusa se avessero portato tutta la saga Ps2-Psp-ps3 in una unica collection (Halo collection, MGS legacy). Ma solo il 3 mi rappresenta un furto. L'unico beneficio è quello grafico e l'aumento di un framerate...estiqaatsi. Te lo giochi sulla 3 ed è figo lo stesso, anzi spendi meno a recuperare una 3 e le sue esclusive (sia 1st sia 3rd party) che non a comprare una 4 per giocarlo.

Soldi facili, spendi un cazzo per metterci qualche orpello grafico e bona: bigghe maney. Ed è inoltre espressione di un paniere di titoli sulla corrente generazione un po'piccolo, non molto ampio.
Poi parlo per me...mi provoca incazzatura a vedere che sulla 4 tra un po'ci sono più remaster che nuove IP. E l'incazzatura aumenta quando vedo che è si fa il remaster con un solo titolo, la massima presa per il culo.
Al momento anno domini 2015 gli unici titoli che ho comprato in "duplice copia" sono: MGS collection per ps3 (già giocati 2 e 3 sulla 2, ma non in versione Subsistence e Substance e mai giocato Peace Walker, dato che non avevo la Psp. Spesa di 40 € per 5 giochi) e Dragon Age Origins Goty su PC (Su PS3 lo pagai 10, su PC 6/7(. Ah e Deus Es Human Revolution Director's Cut per PC, ma faceva parte dell'humble bundle (su PS3 lo pagai mi sembra 8/9, il bundle con 7 giochi lo ho pagato 8 €) :asd: E Ground Zeroes (10+7). L'unica spesa superflua in cui sostanzialmente non ho guadagnato nulla se non un miglioramento grafico è proprio l'ultimo MGS.

Dice bene

Si ma se uno passa da xbox a ps4 mica si gioca l'ultimo capitolo della saga :asd:
E tale discorso si potrebbe fare per The Witcher 3, o che si poteva fare all'epoca per MGS :asd: Poi vabbè la trama di GOW certamente non brilla per particolare profondità o personaggi sfaccettati e poliedrici.

Per quanto concerne il PC, intendevo che fare fin troppi discorsi sulla grafica "predefinita" di una console è...strano...non mi viene un termine migliore di strano. Cioè la grafica è quella punto. Se voglio ricercare una grafica migliore sinceramente non mi vado a prendere le console, ma me la ricerco su di un PC, con il quale posso settare a mio piacere i vari parametri per avere una resa che mi soddisfa.
Pontificare su 1080p, sui 60 fps, su "Eh ma qui l'AA fa schifo", bho, è strano ed inutile.
Ovvio che mi faccio una risata ed inorridisco quando vedo Alpha Protocol e le sue texture a patata, però è un gioco diddio e mi diceva "Mh, pazienza, si tira avanti".

Rg_Davide
15/04/2015, 16:08
Beh allora a sto punto contiamo chi è passato da ps2 (GoW 1 e 2) a xbox360, che al tempo era mooolto più conveniente della ps3 (saltando GoW 3 quindi), e che grazie a questo remaster potrà completare la trilogia.
E poi non è un discorso sulla grafica in generale, io parlavo di rigiocare un grande titolo (voti della critica e dell'utenza parlano chiaro) con una veste grafica e una fluidità migliorata (e anche un platino privo di trofei online e di DLC :pf:). Poi GoW 3 era l'unico titolo della serie a non essere stato rimasterizzato per un altra console Sony (GoW Ascension non lo contiamo per carità.. fu un mezzo flop), quindi si sarebbe sentito solo e diverso rispetto agli altri suoi 4 fratelli che vantano la loro presenza su 2 console diverse :asd: :asd: :asd: insomma non si può fare una remaster di una remaster dai xD

Comunque può essere una manovra di marketing e lo capisco, ma ce ne sono di peggiori a mio avviso :asd: sei libero di non comprare questi remaster se hai già giocato il gioco su old gen, a te non cambia nulla (alcuni si lamentano che ciò ritardi lo sviluppo di giochi nuovi, CAZZATE!), mentre se compri un gioco e poi ti ritrovi al D1 il season pass da 30€ con parti di gioco ritagliate e vendute a parte.... beh allora lì si che girano le palle che manco l'acceleratore di particelle del CERN di Ginevra :ahsisi:

Valian
15/04/2015, 21:24
Ti voglio vedere a remasterare un gioco sulla stessa console :asd: FFX-X2 non è considerabile come remaster di remaster? O le due remaster (sempre più corpose) di MGS, Halo MCC?
40 € per un titolo che costa 10 è una presa per il culo, poi puoi comprartelo giocarlo e platinarlo. Se fossero stati tutti i GOW (o quantomeno anche Ascension) allora sì che il prezzo era corretto ed anche sensata, come potrebbe essere una UC collection con i DLC, o Mass Effect.

Rg_Davide
15/04/2015, 22:03
Ti voglio vedere a remasterare un gioco sulla stessa console :asd: FFX-X2 non è considerabile come remaster di remaster? O le due remaster (sempre più corpose) di MGS, Halo MCC?
40 € per un titolo che costa 10 è una presa per il culo, poi puoi comprartelo giocarlo e platinarlo. Se fossero stati tutti i GOW (o quantomeno anche Ascension) allora sì che il prezzo era corretto ed anche sensata, come potrebbe essere una UC collection con i DLC, o Mass Effect.

Si me ne rendo conto che 40€ son troppi solo per il 3 capitolo :/
Per chi lo vuole solo rigiocare una o due volte gli basta prenderlo a prezzo pieno al D1 e rivenderlo a 30€ dopo 1 settimana. Chi invece lo vuole tenere nella propria collezione senza spendere troppo, gli basterà aspettare 1 mese e lo recupera a 20-25€. Essendo un gioco solo in singleplayer il prezzo calerà velocemente secondo me, poi considera che è un remaster quindi ancora meglio :asd:

Reverser
16/04/2015, 05:59
Io ho trovato la dubble pack con Saints Row 3 e 4 + 40 DLC a una trentina di euro, evidentemente GOW3 c'ha il pene d'oro :asd: