PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] Fallout 4



Pe7eR
24/04/2015, 12:21
Elenco Trofei in anteprima nazionale (http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?19523-Fallout-4)


https://pbs.twimg.com/media/CE3GxfeUgAADkHN.jpg:large


Fallout 4 è tra i titoli più attesi dai giocatori di mezzo mondo, quasi al pari di leggende metropolitane del calibro di Half Life 3 o del desaparecidos The Last Guardian. Per fortuna però, pare che Bethesda sia in procinto di presentare il gioco: quale migliore occasione quindi dell’E3 2015? Secondo un rumor proveniente da un sito di videogiochi tedesco infatti, alla fiera di Los Angeles ci potrebbe essere una presentazione a porte chiuse con 20-30 minuti di gameplay del nuovo Fallout, riservato esclusivamente alla stampa. Non ci resta quindi che attendere il 16 giugno, giorno di inizio dell’E3 di quest’anno, sperando in qualche nuovo annuncio da parte di Bethesda.

Aggiornamenti Post-Conference

“Avete aspettato tanti anni, senza che dessimo nessuna informazione sul gioco. Non vogliamo, però, farvi aspettare ancora per molto”
Con queste parole Todd Howard, durante la conferenza di Bethesda che ha svelato definitivamente Fallout 4, ha esordito ufficialmente per svelare la data di uscita di uno dei titoli più attesi e decisamente più promettenti di quest’anno.
Il 10 novembre 2015 è la data da cerchiare in rosso sul vostro calendario, momento in cui potrete mettere le mani sul gioco e tornare finalmente ad immergervi nel Vault. Amanti dei videogames però tenetevi forte, perchè questo è solo il primo botto di un E3 che si preannuncia meraviglioso, dunque restate con noi per tutte le novità del caso.


https://i.imgur.com/0YACQtJ.jpg

Durante la sua conferenza all’E3 Bethesda non solo ha rivelato la data di uscita ufficiale del suo attesissimo Fallout 4, ma ha anche mostrato in anteprima la Collector’s Edition del gioco, che per l’occasione sarà davvero speciale e farà la gioia di tutti gli appassionati della saga.
Nella Pip-Boy Edition infatti, oltre ad un poster Vault-Tec Perk e il gioco in confezione di metallo, troverete un vero apparecchio, riproduzione fedele di quello indossato dal protagonista, in cui inserire il vostro smartphone per utilizzare la companion app del gioco generando invidia a palate in tutti coloro che ve lo vedranno addosso.
Tutto questo verrà corredato da un manuale di istruzioni specifico per imparare a padroneggiare al meglio il vostro Pip-Boy, uno stand marchiato ROBCO su cui appoggiarlo nei (rari) momenti di non utilizzo ed ovviamente una scatola esclusiva in cui riporre tutto questo ben di Dio.
Ancora un mistero invece il prezzo, che non dubitiamo si aggirerà comunque intorno ai 150 euro, ma vi consigliamo comunque di rimanere con noi per tutte le novità del caso.

Continuate a consultare il nostro sito per future informazioni. (http://www.playstationbit.com/primo-piano/e3-2015-istruzioni-per-luso-trailer-riassunti-novita-streaming-orari)

Valian
24/04/2015, 12:25
Se lo fa Bethesda un sacco di bug :asd:

Wameku
24/04/2015, 13:03
Se lo fa Bethesda un sacco di bug :asd:
Da giustificare considerando la vastità dei suoi giochi!

sembrostrano
24/04/2015, 13:28
Se verrà bene per me sarà un ottimo motivo per passare alla next gen :sbavo:

popcornking
24/04/2015, 17:09
Basta non sia online :/

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Wameku
25/04/2015, 10:35
Se verrà bene per me sarà un ottimo motivo per passare alla next gen :sbavo:

La penso anche io come te! Solo che la next gen è un tantino cara per chi studia! :triste:


Basta non sia online :/

Per come hanno fatto i titoli della settima generazione di console, dubito fortemente che nell'ottava ci sarà un cambio di rotta...
Comunque lo spero tanto anche io.

sembrostrano
25/04/2015, 17:54
La penso anche io come te! Solo che la next gen è un tantino cara per chi studia! :triste:

Eh come ti capisco... Considera che io sono anche un fuori sede:sisi:

Wameku
29/04/2015, 11:12
Eh come ti capisco... Considera che io sono anche un fuori sede:sisi:
La stessa identica cosa! :ahsisi:

Giove20
12/05/2015, 10:24
:happyclap: se fosse vero *_____*
Ma ne dubito fortemente, non ci credo neanche se lo vedo, almeno per fine 2015; nel 2016 potrebbe essere.

sembrostrano
13/05/2015, 02:50
:happyclap: se fosse vero *_____*
Ma ne dubito fortemente, non ci credo neanche se lo vedo, almeno per fine 2015; nel 2016 potrebbe essere.

Concordo, in ogni caso il 14 giugno, alla conferenza di Bethesda all'E3, ne sapremo di più (o forse di meno, chissà)

Valian
05/06/2015, 19:35
Graphic whore (con un Pc portatile) mode attivata:
Meh.

Altro dubbio è sui colori troppo forti e luminosi: "Smarmella tutto Biascica". Mi sembra strana questa artistica, essendo ambientato a Boston (????), avrei scommesso su di una illuminazione grigia e sporca alla F3.
Poi probabilmente cambierà da zona a zona, ma al momento non mi convince.

eviltony23
06/06/2015, 01:15
L'aspetto tecnico non è mai stato il punto forte di Fallout, mi aspetto grandi cose per questo capitolo. :rulez:

Desert_Eagle96
11/06/2015, 11:19
Credo che lo comprerò..

popcornking
11/06/2015, 12:16
Credo che lo comprerò..
"Credo"? :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Meursault
15/06/2015, 05:47
Per quello che si è visto dalla presentazione : l'editor per la creazione di avamposti con annessa gestione, il crafting di armi ed armature, il jetpack!:cappello:, lo spostamento via aerea (possibile, credo, la guida), l'utilizzo del Pip-Boy (reale), secondo me questo Fallout rappresenterà per la gen attuale ciò che GTA San Andreas rappresentò per la sua generazione.

Buon giorno a todos.

eviltony23
15/06/2015, 09:19
Mamma che spettacolo , la possibilità di costruire rifugi, la customizzazione delle armi. :cosa:

La collector con il pipboy è fantastica. :clap:

popcornking
15/06/2015, 10:49
Contento davvero che Fallout 4 esca per questo Natale, mi sembravano troppo poco fessi, in effetti, per mostrare qualcosa che non fosse già a buon punto :asd:

Peccato per l'odio represso che nutro per le Collector's, altrimenti una roba del genere me la sarei portata a casa:

http://www.playstationbit.com/eventi/un-vero-pip-boy-in-fallout-4

Anche se sono abbastanza certo che chiunque la comprerà utilizzerà il Pip-Boy per dieci minuti al massimo, al fine di preservare la dignità, su :ahsisi:

eviltony23
15/06/2015, 11:03
Ho paura chem come sempre , in 10 minuti si esauriranno tutti i preorder. Stavolta a costo di aggiornare la pagina di amazon ogni minuto , non me la posso lasciar scappare. D:

popcornking
15/06/2015, 11:04
Ho paura chem come sempre , in 10 minuti si esauriranno tutti i preorder. Stavolta a costo di aggiornare la pagina di amazon ogni minuto , non me la posso lasciar scappare. D:

In realtà per l'hype che si è manifestato, secondo me a 'sto giro ci pensano due volte a fare poche Collector's, è una perdita - principalmente economica - in primis per loro

Desert_Eagle96
15/06/2015, 11:18
Devo procurarmi la limited edition ad ogni costo!!

Emanuele97G
15/06/2015, 11:54
purtroppo non ho seguito la conferenza :(

Chi l'ha seguita può dirmi se si è parlato della modalità "duro" come quella di New Vegas? oppure che alcuni elementi della modalità, come la fame e la sete, saranno presenti da sempre con qualsiasi modalità scelta?

stanno facendo un lavorone e non pensare a queste due caratteristiche è un peccato secondo me :sisi:

Meursault
15/06/2015, 12:13
Hanno parlato più di iterazione col mondo di gioco, di come si sia stata fatta una cura maniacale per i dettagli e cose del genere, di difficoltà non han parlato

Pe7eR
15/06/2015, 16:43
E3 2015, ecco tutti i video di gameplay di Fallout 4 (http://www.playstationbit.com/eventi/e3-2015-ecco-tutti-i-video-di-gameplay-di-fallout-4-crafting-battle-system-weapons-customizations): crafting, battle system, weapons customization.

Giove20
15/06/2015, 17:48
:sbavo: :sbavo: :sbavo:

Wameku
15/06/2015, 21:12
Promette bene... :cosa:

Emanuele97G
16/06/2015, 11:29
quando lo prenderò, la poltrona prederà la mia forma :sese:

Giove20
16/06/2015, 13:28
quando lo prenderò, la poltrona prederà la mia forma :sese:

attività fisica figliolo, almeno fino all'uscita di fallout :zizi:

Desert_Eagle96
16/06/2015, 13:38
Nuovi posti da esplorare,combattimenti mozzafiato e sfide all'ultimo sangue contro i deathclaw.. :asd:
Stimpak a volontà!

Wameku
02/08/2015, 12:43
Quanto tempo prima dell'uscita si potrà dare un'occhiata alla lista trofei?
Si sà già quanti GB richiederà l'installazione?

popcornking
02/08/2015, 14:27
Quanto tempo prima dell'uscita si potrà dare un'occhiata alla lista trofei?
Si sà già quanti GB richiederà l'installazione?
È troppo presto sia per installazione che per trofei, al momento!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Wameku
02/08/2015, 18:16
È troppo presto sia per installazione che per trofei, al momento!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Ma generalmente la lista trofei quanto tempo prima si può vedere? O si aspetta sempre il D1?

Lo Strigo
02/08/2015, 19:04
Ma generalmente la lista trofei quanto tempo prima si può vedere? O si aspetta sempre il D1?

Solitamente viene resa nota qualche giorno prima

popcornking
02/08/2015, 20:15
Quoto Lo Strigo, però può capitare esca anche mesi e mesi prima come è il caso di Tales of Zesteria. Se non sbaglio non si sa nemmeno quando esca il gioco però sul forum puoi già trovare la lista :asd:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Wameku
03/08/2015, 14:00
Quoto Lo Strigo, però può capitare esca anche mesi e mesi prima come è il caso di Tales of Zesteria. Se non sbaglio non si sa nemmeno quando esca il gioco però sul forum puoi già trovare la lista :asd:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Io non sò nemmeno se è stata annunciata la data di uscita di Fallout 4, nonostante lo aspetti con ansia! :pf:

Sdreka
03/08/2015, 14:13
Io non sò nemmeno se è stata annunciata la data di uscita di Fallout 4, nonostante lo aspetti con ansia! :pf:

11 novembre :hype:

Wameku
03/08/2015, 14:17
11 novembre :hype:

MONDO CRUDELE!!! :fuuu:
Io dovrò andare all'università!

popcornking
03/08/2015, 15:48
MONDO CRUDELE!!! :fuuu:
Io dovrò andare all'università!
Anch'io, ma penso di programmarmi l'orario delle lezioni in modo tale da avere un giorno libero per giocarci :asd:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Sdreka
03/08/2015, 16:12
MONDO CRUDELE!!! :fuuu:
Io dovrò andare all'università!

... 11 Novembre :hype:

Wameku
03/08/2015, 19:33
Con terribile ritardo ho appena finito di vedere la presentazione di Fallout 4 all'E3 in sub ita!
Porca miseria, da un lato mi è piaciuta tantissimo e dall'altro sono preso malissimo perchè mi son spoilerato l'inizio del gioco! :yuno:


... 11 Novembre :hype:

Ok, grazie, ma l'avevo capito. Non c'è bisogno di riscriverlo! :hype:


Anch'io, ma penso di programmarmi l'orario delle lezioni in modo tale da avere un giorno libero per giocarci :asd:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Come fai a programmarti l'orario? Lo voglio sapere perché così mi organizzo per avere una settiamana libera! :zizi:

Sdreka
03/08/2015, 20:02
Con terribile ritardo ho appena finito di vedere la presentazione di Fallout 4 all'E3 in sub ita!
Porca miseria, da un lato mi è piaciuta tantissimo e dall'altro sono preso malissimo perchè mi son spoilerato l'inizio del gioco! :yuno:

Mavvà, è quasi privo di spoiler! Non dice manco che è successo nel Vault 111

Wameku
03/08/2015, 22:27
Mavvà, è quasi privo di spoiler! Non dice manco che è successo nel Vault 111
Privo? Io penso che i dettagli siano importantissimi nei videogiochi. Danno un sacco di informazioni e determinano il modo di "vivere" il titolo.
Il fatto che il gameplay parta prima ancora che scoppi la guerra è una grandissima informazione! Nel 3 ed in New Vegas si partiva già con il mondo distrutto ed in preda al caos. La fuga verso il Vault è un'altra parte intensa (anche se scontata) che avrei preferito non conoscere in anticipo ed inoltre il protagonista non è a conoscenza ne di cosa sia accaduto al Vault 111 e tanto meno di cosa sia accaduto a lui negli ultimi 200 anni. Quindi dubito che si giocherà molto all'interno del 111! Al massimo solo la scena in cui si sveglia, vede che è da solo nel bunker e decide di uscire per trovare risposte.
Praticamente tutto l'inizio del gioco è stato spoilerato... Potevano essere molto più vaghi e spiegare solo le novità sul gameplay.
Ricordo dal 3 che i Vault oltre ad essere dei rifugi, erano anche dei centri dove si effettuavano studi sociali. Quindi la chiave dell'amnesia potrebbe essere il Vault 111. Ma le mie sono solo ipotesi...

Valian
04/08/2015, 09:24
Privo? Io penso che i dettagli siano importantissimi nei videogiochi. Danno un sacco di informazioni e determinano il modo di "vivere" il titolo.
Il fatto che il gameplay parta prima ancora che scoppi la guerra è una grandissima informazione! Nel 3 ed in New Vegas si partiva già con il mondo distrutto ed in preda al caos. La fuga verso il Vault è un'altra parte intensa (anche se scontata) che avrei preferito non conoscere in anticipo ed inoltre il protagonista non è a conoscenza ne di cosa sia accaduto al Vault 111 e tanto meno di cosa sia accaduto a lui negli ultimi 200 anni. Quindi dubito che si giocherà molto all'interno del 111! Al massimo solo la scena in cui si sveglia, vede che è da solo nel bunker e decide di uscire per trovare risposte.
Praticamente tutto l'inizio del gioco è stato spoilerato... Potevano essere molto più vaghi e spiegare solo le novità sul gameplay.
Ricordo dal 3 che i Vault oltre ad essere dei rifugi, erano anche dei centri dove si effettuavano studi sociali. Quindi la chiave dell'amnesia potrebbe essere il Vault 111. Ma le mie sono solo ipotesi...

Vault 69 docet http://img716.imageshack.us/img716/9799/qs7.gif

Wameku
04/08/2015, 11:22
Vault 69 docet http://img716.imageshack.us/img716/9799/qs7.gif

Stavo aspettando con ansia un tuo intervento! Se non ricordo male, a te piace Fallout... O no? :mmm:

Sdreka
04/08/2015, 11:37
Privo? Io penso che i dettagli siano importantissimi nei videogiochi. Danno un sacco di informazioni e determinano il modo di "vivere" il titolo.
Il fatto che il gameplay parta prima ancora che scoppi la guerra è una grandissima informazione! Nel 3 ed in New Vegas si partiva già con il mondo distrutto ed in preda al caos. La fuga verso il Vault è un'altra parte intensa (anche se scontata) che avrei preferito non conoscere in anticipo ed inoltre il protagonista non è a conoscenza ne di cosa sia accaduto al Vault 111 e tanto meno di cosa sia accaduto a lui negli ultimi 200 anni. Quindi dubito che si giocherà molto all'interno del 111! Al massimo solo la scena in cui si sveglia, vede che è da solo nel bunker e decide di uscire per trovare risposte.
Praticamente tutto l'inizio del gioco è stato spoilerato... Potevano essere molto più vaghi e spiegare solo le novità sul gameplay.
Ricordo dal 3 che i Vault oltre ad essere dei rifugi, erano anche dei centri dove si effettuavano studi sociali. Quindi la chiave dell'amnesia potrebbe essere il Vault 111. Ma le mie sono solo ipotesi...

Beh, ma come fai a nascondere completamente ogni spiraglio della trama e, al tempo stesso, mostrare il gameplay?
Secondo me invece son stati parecchio furbi, perché così fan creare ipotesi e speculazioni a manetta:
- Cosa c'era nel Vault 111?
- Cosa è accaduto in questi 200 anni di vuoto?
- Come è sopravvissuto 200 anni? Criogenesi? E come mai è l'unico?
- E la sua famiglia? Ci sono diversi indizi che, secondo me, fan pensare che la famiglia faccia ancora parte della trama principale. Ad esempio, Howard dice chiaramente che il figlio viene generato con un algoritmo che prende spunto dalle sembianze dei genitori, che modifichi all'inizio. Perché fare sta cosa, se tanto il figlio lo vedi solo nella culla? Secondo me c'è dell'altro. In più, più avanti si nota nell'inventario la fede nuziale. Potrebbe essere solo per ricordo, o magari perché c'è ancora qualcosa sotto che riguarda il partner.

Secondo me questa presentazione ha creato più interrogativi che spoiler sinceramente

Wameku
04/08/2015, 12:02
Beh, ma come fai a nascondere completamente ogni spiraglio della trama e, al tempo stesso, mostrare il gameplay?
Secondo me invece son stati parecchio furbi, perché così fan creare ipotesi e speculazioni a manetta:
- Cosa c'era nel Vault 111?
- Cosa è accaduto in questi 200 anni di vuoto?
- Come è sopravvissuto 200 anni? Criogenesi? E come mai è l'unico?
- E la sua famiglia? Ci sono diversi indizi che, secondo me, fan pensare che la famiglia faccia ancora parte della trama principale. Ad esempio, Howard dice chiaramente che il figlio viene generato con un algoritmo che prende spunto dalle sembianze dei genitori, che modifichi all'inizio. Perché fare sta cosa, se tanto il figlio lo vedi solo nella culla? Secondo me c'è dell'altro. In più, più avanti si nota nell'inventario la fede nuziale. Potrebbe essere solo per ricordo, o magari perché c'è ancora qualcosa sotto che riguarda il partner.

Secondo me questa presentazione ha creato più interrogativi che spoiler sinceramente

Ti dò ragione sul fatto che ha la presentazione ha creato più interrogativi che spoiler, ma io ho espresso solo un mio pensiero. Ovvero che avrei preferito giocare l'inizio sensa sapere nulla e vedere dal video dell'E3 solo qualche paesaggio, la creazione del personaggio e qualche scena di lotta.

Sdreka
04/08/2015, 12:07
Ti dò ragione sul fatto che ha la presentazione ha creato più interrogativi che spoiler, ma io ho espresso solo un mio pensiero. Ovvero che avrei preferito giocare l'inizio sensa sapere nulla e vedere dal video dell'E3 solo qualche paesaggio la creazione del personaggio e qualche scena di lotta.

Si certo, mica ti sto accusando di niente :asd:
Dico solo che a me ha fatto piacere la scena iniziale mostrata, dato che crea una marea di interrogativi :)

Wameku
04/08/2015, 12:59
Si certo, mica ti sto accusando di niente :asd:
Dico solo che a me ha fatto piacere la scena iniziale mostrata, dato che crea una marea di interrogativi :)
Sono sicuro che l'esperimento sociale del Vault 111 è qualcosa di veramente allucinante sia dal punto di vista morale che psicologico! Abitati ibernati per vedere le reazioni all'amnesia di 200 anni? O l'amnesia è solo una controindicazione dell'ibernazione stessa? Oppure anche se assurdo, il Vault 111 è indirizzato ad una sola cavia per osservare le reazioni di chi si trova completamente da solo consapevole che il mondo è distrutto!
Ok... La smetto! :poker:
Intanto sono solo ipotesi ed avremo qualche risposta in più vedendo le condizioni interne del Vault!

Sdreka
04/08/2015, 14:13
Sono sicuro che l'esperimento sociale del Vault 111 è qualcosa di veramente allucinante sia dal punto di vista morale che psicologico! Abitati ibernati per vedere le reazioni all'amnesia di 200 anni? O l'amnesia è solo una controindicazione dell'ibernazione stessa? Oppure anche se assurdo, il Vault 111 è indirizzato ad una sola cavia per osservare le reazioni di chi si trova completamente da solo consapevole che il mondo è distrutto!
Ok... La smetto! :poker:
Intanto sono solo ipotesi ed avremo qualche risposta in più vedendo le condizioni interne del Vault!

Sicuramente si giocherà nel vault 111 subito dopo la caduta delle bombe, finchè non ci si dovrà ibernare. Qualcosa a riguardo lo scopriremo per forza :asd:

Valian
04/08/2015, 14:28
Stavo aspettando con ansia un tuo intervento! Se non ricordo male, a te piace Fallout... O no? :mmm:

Non sono un mega fan, ma mi piace.
Su questo F4 ho qualche dubbione, a partire dal sistema di quest visto che non ci sono gli Obsidian dietro ma i Bethesda, e dalla riduzione/semplificazione (almeno per quanto visto) del sistema di dialogo. E poi sul fatto che la power armor non sarà usabile 24/7 ma solo portandola a spasso dopo che è stata "ricaricata". Ed anche il costruisciti il "villaggio" non mi piace più di tanto, o meglio mi sembra da Fallout.
Escludo di prenderlo al D1 visto il back log infinito, lo comprerò dopo X mesi magari con una bella offerta, o persino in GOTY giusto per avere una visione completa del gioco.

Lo "spoiler" dell'E3...sì, Dio, anche io ho pensato <<perchè spoilerarlo?>> ma sicuramente è stato fatto per hyppare la gente, visto anche l'uscita del titolo non era lontanissima ma a "qualche" mese di distanza.

Wameku
04/08/2015, 14:50
Non sono un mega fan, ma mi piace.
Su questo F4 ho qualche dubbione, a partire dal sistema di quest visto che non ci sono gli Obsidian dietro ma i Bethesda, e dalla riduzione/semplificazione (almeno per quanto visto) del sistema di dialogo. E poi sul fatto che la power armor non sarà usabile 24/7 ma solo portandola a spasso dopo che è stata "ricaricata". Ed anche il costruisciti il "villaggio" non mi piace più di tanto, o meglio mi sembra da Fallout.
Escludo di prenderlo al D1 visto il back log infinito, lo comprerò dopo X mesi magari con una bella offerta, o persino in GOTY giusto per avere una visione completa del gioco.

Lo "spoiler" dell'E3...sì, Dio, anche io ho pensato <<perchè spoilerarlo?>> ma sicuramente è stato fatto per hyppare la gente, visto anche l'uscita del titolo non era lontanissima ma a "qualche" mese di distanza.

Anche io per 10 secondi ho pensato di prenderlo più avanti, magari in qualche centro commerciale durante il periodo di natale, ma l'idea di aspettare un mese in più mi fà cadere i capelli! Consapevole del fatto che usciranno DLC e GOTY e che quindi a novembre avremo solo una parte del gioco concepito...
Il fatto di non poter tenere equipaggiata l'armatura atomica non mi mancherà di certo, mentre la costruzione dell'accampamento non rientra nei miei interessi.

Più che altro, non capendo nulla di informatica, mi chiedo se la PS4 reggerà un gioco del genere o se si avranno i soliti blocchi della console firmati Bethesda.

Sdreka
04/08/2015, 14:55
Anche io per 10 secondi ho pensato di prenderlo più avanti, magari in qualche centro commerciale durante il periodo di natale, ma l'idea di aspettare un mese in più mi fà cadere i capelli! Consapevole del fatto che usciranno DLC e GOTY e che quindi a novembre avremo solo una parte del gioco concepito...
Il fatto di non poter tenere equipaggiata l'armatura atomica non mi mancherà di certo, mentre la costruzione dell'accampamento non rientra nei miei interessi.

Più che altro, non capendo nulla di informatica, mi chiedo se la PS4 reggerà un gioco del genere o se si avranno i soliti blocchi della console firmati Bethesda.

Non avendo una grafica particolarmente complessa dubito che la PS4 faccia fatica a reggere il gioco :)

Valian
04/08/2015, 15:03
Anche io per 10 secondi ho pensato di prenderlo più avanti, magari in qualche centro commerciale durante il periodo di natale, ma l'idea di aspettare un mese in più mi fà cadere i capelli! Consapevole del fatto che usciranno DLC e GOTY e che quindi a novembre avremo solo una parte del gioco concepito...
Il fatto di non poter tenere equipaggiata l'armatura atomica non mi mancherà di certo, mentre la costruzione dell'accampamento non rientra nei miei interessi.

Più che altro, non capendo nulla di informatica, mi chiedo se la PS4 reggerà un gioco del genere o se si avranno i soliti blocchi della console firmati Bethesda.

Non ha alcuna rilevanza la potenza della 4, se il gioco ha dei bug di progettazione di qualsiasi genere (o magari un motore grafico poco ottimizzato), il gioco avrà dei rallentamenti. Anche su di un PC di alta fascia può dare problemi F3. Potremmo magari avere una maggiore o minore sollecitazione delle ventole in base alla quantità di cose che la PS deve caricare.
Il maggiore dubbio, invece, sulle Power Armor è che l'uso continuo di carburante è anacronistico, visto che le PW durano tantissimo senza problemi e solo dopo tot anni bisogna cambiare la cella energetica...Bho, magari sarà tipo il Super Saiyan di 3 livello che si può usare per poco tempo :asd:

Wameku
04/08/2015, 15:19
Non ha alcuna rilevanza la potenza della 4, se il gioco ha dei bug di progettazione di qualsiasi genere (o magari un motore grafico poco ottimizzato), il gioco avrà dei rallentamenti. Anche su di un PC di alta fascia può dare problemi F3. Potremmo magari avere una maggiore o minore sollecitazione delle ventole in base alla quantità di cose che la PS deve caricare.
Il maggiore dubbio, invece, sulle Power Armor è che l'uso continuo di carburante è anacronistico, visto che le PW durano tantissimo senza problemi e solo dopo tot anni bisogna cambiare la cella energetica...Bho, magari sarà tipo il Super Saiyan di 3 livello che si può usare per poco tempo :asd:

Ero convinto che la console si bloccasse solo quando un gioco gli chiedeva di fare troppi calcoli. Mi sento veramente un pastore! :asd:
Riguardo alle PW, non ricordando bene la scena del gameplay e quindi non saprei... Magari non è carburante, ma una semplice chiave per attivare la tuta... :mmm:

Valian
04/08/2015, 18:46
Ero convinto che la console si bloccasse solo quando un gioco gli chiedeva di fare troppi calcoli. Mi sento veramente un pastore! :asd:
Riguardo alle PW, non ricordando bene la scena del gameplay e quindi non saprei... Magari non è carburante, ma una semplice chiave per attivare la tuta... :mmm:

Riguardo le PW lo hanno detto nelle interviste successive e comunque si intravede un qualcosa come carburante durante il video e3. Così come la notizia che si può usare solo dopo essere stata trasportata via elicottero.

Mi ero ripromesso di giocare i primi due F quest'estate, ma mi sa che il mio fioretto va a farsi benedire per l'ennesima volta XD

Wameku
09/08/2015, 20:53
Oggi ho ufficialmente prenotato Fallout 4! Il commesso mi ha detto che siccome l'ho prenotato, avrò anche un codice di qualche contenuto scaricabile del valore di 10€. Mi sapete dire di che si tratta? Lui non mi ha saputo dare questa informazione...

popcornking
09/08/2015, 21:03
Come fai a programmarti l'orario? Lo voglio sapere perché così mi organizzo per avere una settiamana libera! :zizi:

Beh, scegliendo quali corsi seguire e dando gli altri da non frequentante. Stavo comunque ovviamente esagerando :asd:

Mi spiace ma mi era sfuggito il tuo messaggio, l'ho visto solo ora! :/

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Wameku
09/08/2015, 21:12
Beh, scegliendo quali corsi seguire e dando gli altri da non frequentante. Stavo comunque ovviamente esagerando :asd:

Mi spiace ma mi era sfuggito il tuo messaggio, l'ho visto solo ora! :/

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
Ma non è necessario scusarsi! In forndo la mia battuta lasciava intendere un continuo nel discorso. ;)

popcornking
09/08/2015, 21:32
Ma non è necessario scusarsi! In forndo la mia battuta lasciava intendere un continuo nel discorso. ;)
Comunque non mi pare che abbiano svelato il bonus pre order, ci sta che il commesso non sapesse :sisi:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Wameku
09/08/2015, 21:36
Ma non è necessario scusarsi! In forndo la mia battuta non lasciava intendere un continuo nel discorso. ;)


Comunque non mi pare che abbiano svelato il bonus pre order, ci sta che il commesso non sapesse :sisi:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Ho sbagliato scrivendo!
Comunque aspetto con ansia aggiornamenti nel sito ufficiale! :poker:

popcornking
09/08/2015, 21:37
Ho sbagliato scrivendo!
Comunque aspetto con ansia aggiornamenti nel sito ufficiale! [emoji14]oker:
Sisi tranquillo, ho colto comunque il senso ;)

Ma che sito ufficiale e sito ufficiale comunque, attendi aggiornamenti sul sito di PlayStationBit :asd: Che è meglio! (cit.)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Wameku
10/08/2015, 10:39
Sisi tranquillo, ho colto comunque il senso ;)

Ma che sito ufficiale e sito ufficiale comunque, attendi aggiornamenti sul sito di PlayStationBit :asd: Che è meglio! (cit.)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Nel sito ufficiale c'è un video che non è stato mostrato all'E3!

Valian
14/08/2015, 11:37
E'uscito Fallout Shelter anche su Android.
Io penso di scaricarlo, ho letto che è un gioco ben fatto, e non eccessivamente Pay 2 Win.

popcornking
14/08/2015, 13:51
E'uscito Fallout Shelter anche su Android.
Io penso di scaricarlo, ho letto che è un gioco ben fatto, e non eccessivamente Pay 2 Win.
Il mio smartphone credo non lo regga, però il mio smartphone è di fascia medio-bassa, di due anni fa :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valian
14/08/2015, 16:17
Il mio smartphone credo non lo regga, però il mio smartphone è di fascia medio-bassa, di due anni fa :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Prova a scaricarlo, al max ti esplode il telefono in mano XD
Io lo sto giocando su tablet da 10" (vecchio anche lui di un paio di anno) ed è bello comodo da giocare, penso che su smartphone sia da qualche bestemmia in più che in alcune situazioni è richiesta velocità di esecuzione e precisione XD

Wameku
14/08/2015, 16:32
E'uscito Fallout Shelter anche su Android.
Io penso di scaricarlo, ho letto che è un gioco ben fatto, e non eccessivamente Pay 2 Win.

E come sempre Windows Phone se la prende in quel posto.
Voglia di piangere... :triste:

popcornking
14/08/2015, 17:25
E come sempre Windows Phone se la prende in quel posto.
Voglia di piangere... :triste:
Hanno fatto la fine dell'HD-DVD :asd:

Prova a scaricarlo, al max ti esplode il telefono in mano XD
Io lo sto giocando su tablet da 10" (vecchio anche lui di un paio di anno) ed è bello comodo da giocare, penso che su smartphone sia da qualche bestemmia in più che in alcune situazioni è richiesta velocità di esecuzione e precisione XD
Niente esplosioni per me, solo un ritorno alla schermata della home quando deve partire il gioco :ahsisi: vabbè, è stato bello crederci :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valian
16/08/2015, 09:45
Hanno fatto la fine dell'HD-DVD :asd:

Niente esplosioni per me, solo un ritorno alla schermata della home quando deve partire il gioco :ahsisi: vabbè, è stato bello crederci :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Prova con Bluestack su PC, che praticamente ti fa usare il telefono da PC.

PS:
E'comunque abbastanza anti-lore Shelter, però non è malaccio, è divertente e funziona anche offline che è sempre un bene

popcornking
16/08/2015, 12:58
Prova con Bluestack su PC, che praticamente ti fa usare il telefono da PC.

PS:
E'comunque abbastanza anti-lore Shelter, però non è malaccio, è divertente e funziona anche offline che è sempre un bene
Eh ma sai, è comunque un gioco che pensavo di usare nei ritagli di tempo, mentre aspetto il treno magari, giocandoci con lo smartphone... Cioè, col PC ci giocherei a casa e basta, e a quel punto gioco a PS4. Grazie lo stesso, terrò presente in caso di killer app su mobile ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
04/10/2015, 19:00
ecco un video sul processo di sviluppo di uno dei giochi più attesi di quest'anno rilasciato pochi giorni fa.


https://www.youtube.com/watch?v=RGjn4D0cztI

popcornking
05/10/2015, 13:00
ecco un video sul processo di sviluppo di uno dei giochi più attesi di quest'anno rilasciato pochi giorni fa.


https://www.youtube.com/watch?v=RGjn4D0cztI
Mezzo, sul sito c'è pure la seconda parte, se ti interessa ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
07/10/2015, 20:47
https://www.youtube.com/watch?v=H6yt-43Vp1M

Albert Wesker Juve
30/11/2015, 22:46
Ciao, avrei una domanda: cosa vuol dire sotto un'area della mappa quando compare la scritta "completata"???o meglio, cosa si intende per "completata"???io ne ho visitate varie e certe me le da completate certe no.
Grazie.

Mezzosangue84
30/11/2015, 22:53
Ciao, avrei una domanda: cosa vuol dire sotto un'area della mappa quando compare la scritta "completata"???o meglio, cosa si intende per "completata"???io ne ho visitate varie e certe me le da completate certe no.
Grazie.

Ti dà completata quando liberi la zona dai predoni o completi le relative quest.


Gamesweek 24/10/2015

Albert Wesker Juve
01/12/2015, 22:05
Ti dà completata quando liberi la zona dai predoni o completi le relative quest.


Gamesweek 24/10/2015

ok, grazie mille:)

Pe7eR
04/01/2016, 21:47
10 Liberty Prime contro 1000 Deathclaw: l’epico scontro in Fallout 4...

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/10-liberty-prime-contro-1000-deathclaw-lepico-scontro-in-fallout-4)

Ale-X
03/10/2017, 10:44
Domanda:

L'insediamento Aeroporto di Boston non è come gli altri, ovvero certe cose non si possono costruire. Per esempio non c'è il cibo come risorsa disponibile. Ma perché? L'unico modo per avere cibo è usare l'approvvigionatore col bramino? Inoltre, i coloni che risiedono in questo accampamento se ne vanno in giro per l'aeroporto e alcuni si perdono o si chiudono da soli nelle stanze. E' normale? :fermopat:

Emanuele97G
03/10/2017, 10:47
Ale-X; quello é un insediamento che serve avanzando nella storia come punto di appoggio, ecco perché ha meno roba rispetto a tutti gli altri accampamenti. Se vuoi usarlo come base per te crea una linea di approvvigionamento, se vuoi usarla come avamposto con coloni e risorse non puoi

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
03/10/2017, 10:53
Capito, grazie!

Emanuele97G
03/10/2017, 10:53
Di nulla! :)

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
04/10/2017, 10:14
Altra domanda:

A Covenant e nello Slog i letti presenti al momento della conquista dell'insediamento vengono indicati di proprietà (in rosso) e quindi non puoi riciclarli o dormire. Esiste un modo per sbloccarli?

Nota: durante la missione ho liberato la sintetica e ho seccato tutti gli autoctoni di Covenant.

Emanuele97G
04/10/2017, 11:06
Se non ricordo male a me ha sbloccato tutto una volta conquistata covenant. Prova a tornare dopo un po oppure prova ad assegnare un colono al letto.

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
04/10/2017, 11:43
Se non ricordo male a me ha sbloccato tutto una volta conquistata covenant. Prova a tornare dopo un po oppure prova ad assegnare un colono al letto.

Covenant è un po' che che l'ho. Mi pare sia stato il secondo insediamento dopo Red Rocket quindi son tornato già molte volte.
Tra l'altro, anche gli oggetti in giro per le case me li indica di proprietà e quindi sono rossi (ruba)... boh?
Comunque, l'unica cosa che non ho provato è assegnare il colono al letto. Provo, al limite ti tampino ancora. Grazie x l'aiuto!! :happyclap:

Ale-X
06/10/2017, 09:29
Domanda sulle CAROVANE:

Se collego con una carovana l'insediamento A all'insediamento B, poi con un'altra carovana l'insediamento B all'insediamento C, le risorse di A sono disponibili anche in C?

Ovvero:

A --> B + B --> C = A --> C

Faccio questa domanda perchè, se funziona il concatenamento, per avere tutti i materiali in tutti gli insediamenti serve un solo colono approvvigionatore per ogni insediamento.

Emanuele97G
06/10/2017, 09:42
Si le risorse di A vanno anche a C se passano per B. Però devi assegnare un colono che abita a B; in poche parole per ogni tratta ci vuole un colono

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
06/10/2017, 10:09
Perfetto, quindi dovrebbe essere configurato così:

A :frecciades::hype::frecciades: B :frecciades::hype::frecciades: C

Emanuele97G
06/10/2017, 11:39
Esatto

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
09/10/2017, 17:02
Sono ancora qua a chiedere una mano perché sto diventando scemo con gli approvvigionatori.

Allora: per ottimizzare i percorsi dei coloni, ho deciso di eliminare tutte le rotte commerciali per poi ricomporle da zero. Sulla mappa, se premi L1, ti appaiono le linee che collegano i vari insediamenti se tra loro sono presenti coloni approvvigionatori. Con pazienza sono riuscito ad intercettare tutti e a ricollocarli con altri incarichi. Mi sono scomparse QUASI tutte le linee di collegamento. Per esempio, Sancuary - Covenant, Sancuary - Red Rocket, hanno le linee ma non ho approvvigionatori su quelle rotte!!

Ho il Season Pass per cui uso questo terminale:

https://image.ibb.co/mXrzTw/23660_0_1492723231.jpg

che permette di avere una lista di tutti i coloni presenti nell'insediamento, divisi per incarico, disoccupati compresi. Non ci sono approvvigionatori!.
Ma malgrado questo ho le linee sulla mappa. Perché?

:piango:

Emanuele97G
09/10/2017, 17:31
Ale-X; il sistema di approvvigionamenti é sempre stato un caos da gestire; prova a risalire a ogni avamposto delle rotte che vuoi interrompere e controlla di nuovo tramite il terminale il lavoro dei vari coloni. Purtroppo ci vuole solo pazienza nel sistemare il tutto e gestire le varie rotte

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
09/10/2017, 17:36
L'ho già fatto. C'ho perso ore ma niente. Ste linee fantasma rimangono. Tipo Zimonja, dove ho 5 coloni, li chiamo con la campana, arrivano tutti e 5 e nessuno è approvigionatore. Zimonja collegata allo Slog che ha 5 coloni, tutti presenti al rintocco e nessuno è approvvigionatore. La linea tra i due insediamenti però c'è!

Emanuele97G
09/10/2017, 17:44
Ale-X; eh si, come già detto capita e ci vuole pazienza nel sistemarlo. Se non si sistema purtroppo rimane il collegamento. Per risolvere direi di creare veramente un tragitto tra quei 2 avamposti.

Oppure ti posso dire un ultima cosa per provare a risolvere: per caso prima di Zimonja o dello slog slog ha collegato altro prima? Perché certe volte per questioni di traiettoria la linea passa sopra un avamposto dove non ci sono approviggionatori ma sembra che ci sono

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Ale-X
10/10/2017, 07:39
Ale-X; eh si, come già detto capita e ci vuole pazienza nel sistemarlo. Se non si sistema purtroppo rimane il collegamento. Per risolvere direi di creare veramente un tragitto tra quei 2 avamposti.

Oppure ti posso dire un ultima cosa per provare a risolvere: per caso prima di Zimonja o dello slog slog ha collegato altro prima? Perché certe volte per questioni di traiettoria la linea passa sopra un avamposto dove non ci sono approviggionatori ma sembra che ci sono

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

@Emanuele97G
Già provato anche questo che dici tu. Cioè, se cerco di creare un collegamento da Zimonja lo Slog non appare tra le scelte.
Addirittura a Red Rocket ho 3 collegamenti fantasma. Leggevo ieri in giro che parecchia gente ha questo problema, E' un BUGGONE grosso come una casa.

Ale-X
19/10/2017, 08:14
Ho scoperto ieri che il robot Curie si chiama così in memoria della scienziata Marie Curie, vissuta ai tempi di Einstein. Figo. :cappello:

Ale-X
23/10/2017, 08:16
Allora, giusto per...

Ottenuto il platino, ho provato un paio di MODs.

La prima che ho attivato è quella che fa crescere le tette... veramente brutta, disattivata ed eliminata dopo 10 minuti.

La seconda, utilissima, è quella che permette di pulire le aree degli insediamenti da cadaveri, sterpaglie, ciotoli, sporcizia varia.

Ne proverò altre.

popcornking
23/10/2017, 23:25
Allora, giusto per...

Ottenuto il platino, ho provato un paio di MODs.

La prima che ho attivato è quella che fa crescere le tette... veramente brutta, disattivata ed eliminata dopo 10 minuti.

La seconda, utilissima, è quella che permette di pulire le aree degli insediamenti da cadaveri, sterpaglie, ciotoli, sporcizia varia.

Ne proverò altre.Ma c'è magari qualcosina che sistema gi insediamenti? Li rende più gestibili, o comunque facilita il platino?

P.S.
La mod per le tette :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ale-X
24/10/2017, 08:09
Ma c'è magari qualcosina che sistema gi insediamenti? Li rende più gestibili, o comunque facilita il platino?

No, se usi le MODs i trofei vengono disabilitati. Infatti le ho attivate solo a platino ottenuto.



P.S.
La mod per le tette :asd:


M'aspettavo chissà cosa invece m'è venuta fuori l'ape Maia. :asd: