PDA

Visualizza Versione Completa : La voglia di platinare si perde?



Mikes6
09/05/2015, 00:01
Ciao ragazzi, pongo questa domanda perché ultimamente non riesco a giocare molto per platinare un gioco che ho già finito mentre altri li devo finire e altri da iniziare. Nonostante fossi tornato da due mesi, forse è normale non avere un platino in un mese oppure due mesi però sto cominciando a pensare che non ho voglia di platinare ma solamente di conoscere la storia di un gioco e comprendere la difficoltà del gioco.

Giusto l'altro ieri, ho appena finito il primo run di Tales of Symphonia ma mi sono informato sui trofei e ho letto che quanto pare ci vogliono 4-5 run per il platino "titanico" a causa di certi titoli dei personaggi. Dopo 70 ore, non so se ce la farei a rigiocare senza la possibilità di saltare i dialoghi.

Non è la prima volta in cui mi chiedo perché un gioco, bello o brutto che sia, abbia dei trofei così difficili e per certi versi lunghi che a causa di questi fanno perdere la voglia di platinare di un gioco che piace molto da averlo su profilo di qualunque siti. La questione è che i creatori fanno apposta oppure no?

Tutto qui. Attendo di sentire i vostri pareri (anche le battute di un certo utente :polident:)

popcornking
09/05/2015, 11:05
Mah, secondo me il giusto sta nel mezzo, come spesso accade. Dovresti limitare a finire i giochi che ti piacciono, e magari platinate quelli che adori. Ha molto senso fare così, quasi che il platino fosse anche un attestato di stima da parte tua verso il gioco.

Dipende anche quali titoli hai da giocare. Cioè, tra una seconda run a wolfenstein, e una prima ad un gioco di cacca, sceglierei la prima opzione.

Entra in ballo anche il fattore tempo. Da quando ho finito le superiori e iniziato l'Università, ho molto meno tempo da dedicare ai videogiochi, di conseguenza è diminuiti verticalmente il numero di Platini guadagnati.

Insomma, credo che dipenda ,un po' ogni caso, dal proprio contesto. :)

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Valian
09/05/2015, 12:28
Quando hai un backlog di 40 (? ad essere buoni) titoli la voglia scema.

Wameku
09/05/2015, 19:27
Penso che tu abbia bisogno solo di una pausa, ci sono passato pure io!
Gioca sempre per divertirti.

el_principe26
09/05/2015, 19:58
io non riuscirei mai a platinare un gioco che "mi piace" solamente. devo essere proprio appassionato del genere o del gioco/storia in questione. di fatti dei 6 platini che ho preso 4 sono di assassin's creed e 1 di fifa :polident:

sembrostrano
09/05/2015, 20:30
Penso che tu abbia bisogno solo di una pausa, ci sono passato pure io!
Gioca sempre per divertirti.

Quoto :sisi: :mipiace:

Lo Strigo
09/05/2015, 22:22
Ciao ragazzi, pongo questa domanda perché ultimamente non riesco a giocare molto per platinare un gioco che ho già finito mentre altri li devo finire e altri da iniziare. Nonostante fossi tornato da due mesi, forse è normale non avere un platino in un mese oppure due mesi però sto cominciando a pensare che non ho voglia di platinare ma solamente di conoscere la storia di un gioco e comprendere la difficoltà del gioco.

Giusto l'altro ieri, ho appena finito il primo run di Tales of Symphonia ma mi sono informato sui trofei e ho letto che quanto pare ci vogliono 4-5 run per il platino "titanico" a causa di certi titoli dei personaggi. Dopo 70 ore, non so se ce la farei a rigiocare senza la possibilità di saltare i dialoghi.

Non è la prima volta in cui mi chiedo perché un gioco, bello o brutto che sia, abbia dei trofei così difficili e per certi versi lunghi che a causa di questi fanno perdere la voglia di platinare di un gioco che piace molto da averlo su profilo di qualunque siti. La questione è che i creatori fanno apposta oppure no?

Tutto qui. Attendo di sentire i vostri pareri (anche le battute di un certo utente :polident:)

Strano che tu ti ponga questa domanda dopo aver iniziato Tales of Symphonia :troll:

WhiteV
10/05/2015, 01:10
Io mi rilasso giocando alla PSP! cosi stacco un pochino dai trofei e tra poco inizierò un nuovo gioco!

I giochi che completo mi piacciono sempre però richiedono tutti quanti un farm al limite della sopportazione vivente, diciamo che se non ci fossero stati sarebbe stata più leggera, stupide immaginette che attraggono l'attenzione T.T

Mikes6
10/05/2015, 10:45
diciamo che se non ci fossero stati sarebbe stata più leggera, stupide immaginette che attraggono l'attenzione T.T
Lui sì che ha capito tutto :asd:


Strano che tu ti ponga questa domanda dopo aver iniziato Tales of Symphonia :troll:
Non è strano :troll: prima o poi avrei fatto la stessa domanda con un gioco diverso :sisi: ma ToS è veramente lungo! :(

E poi sappi che sono stato assente per 7 mesi perché giocavo su PC per un mmorpg che mi è piaciuto un sacco e ci ho passato tutti i giorni però due mesi fa il PC si è rovinato a causa di scheda video e scheda madre e l'ho mandato dall'assistenza. Questa settimana mi dovrebbe tornare però 7 mesi a giocare senza pensare al platino è stato un bene. Se mi chiedessi il perché, la risposta sta nel giocare di nuovo con PS3 ma quando tento di platinare, mi passa la voglia ed ecco perché ho lasciato la consolle per dedicare qualcosa di diverso. :ahsisi:

Comunque ringrazio a tutti per i commenti. Per ora sto seguendo il consiglio di popcornking per giocare i titoli che mi piacciono e poi penso al platino :happyclap:

eviltony23
11/05/2015, 10:07
Io infatti platino soli i giochi che veramente mi prendono e che comunque ritengo fattibili, in relazione al tempo e agli impegni.

Aenigma
11/05/2015, 10:33
Io infatti platino soli i giochi che veramente mi prendono e che comunque ritengo fattibili, in relazione al tempo e agli impegni.

Più o meno, il mio pensiero è questo...

@Mikes6: hai solo bisogno di staccare un po' dalla febbre del Platino, normale... Io gioco un videogame proprio per lo scopo secondo il quale l'ho comprato: rispecchia i miei gusti, mi ci voglio divertire e lo voglio scoprire tutto, i trofei (sono inclusi, non ci si può far nulla) arrivano da soli e/o per caso...il platino? Se ne vale la pena, in misura ai miei sforzi, capacità e soprattutto tempo (lavoro), allora provo ad impegnarmici, altrimenti vivo sereno lo stesso...

xTheDeathx
11/05/2015, 16:49
Sì. A me... e come a tanta altra gente, è passata la voglia di platinare. Ora sono pure passato un po' al gaming per pc. O meglio: ho 30 minuti per giocare fra uno studio e l'altro? Faccio partire GTA V al pc e mi diverto lì :asd:

Mikes6
12/05/2015, 01:06
Faccio partire GTA V al pc e mi diverto lì :asd:
Se è il notebook, non giocare troppo :asd: o GTA ti fonde le schede (video e madre) :zizi:

xTheDeathx
12/05/2015, 07:41
No veramente è un pc che mi sono assemblato lo scorso settembre costato sui 1300 di cui 270 solo di GPU. È una R9 280x Vapor-X Trix... quindi se mi si brucia questa la tiro dietro a quelli della AMD. Considera che lo reggo quasi tutto al massimo grazie ai 3GB di memoria dedicata :cincin:

Mikes6
12/05/2015, 10:33
Okay okay XD
Io ho il notebook gaming da quasi 3 anni però 2 mesi fa le schede sono state fuse e ora mi riportano indietro con nuove che dovrebbero bastare per i prossimi 3-4 anni.
Sto considerando di acquistare il PC fisso quando il mio notebook avrà passato miglior vita :ahsisi:

Boost1no
13/05/2015, 08:15
vedi il lato positivo, ti stà passando la voglia dopo solo 25 PLATINI ;)

Mikes6
13/05/2015, 09:49
vedi il lato positivo, ti stà passando la voglia dopo solo 25 PLATINI ;)

E cos'é un 25 per te? XD Pura coincidenza,io ho compiuto 25 anni quest'anno ma non credo sia rilevante :asd:

xTheDeathx
13/05/2015, 10:03
25 sono la metà di 50, quindi metà del tempo che ho impiegato per i miei platini. Giochi che platinavo quando non avevo altri pensieri per la testa. Aka ragazze e vita sociale

Boost1no
13/05/2015, 12:56
dire metà del tempo è irrilevante, magari hai fatto 50 platini da 10 ore e lui 25 da 200 ;)

comunque è un bene se ti fermi a 25, dopo diventa una droga :asd:

Mikes6
13/05/2015, 15:47
Per me, droga è giocare per ore e per giorni XD

Contando che poi aquando arriva il mio notebook, giocherò un pò a PS3 e al PC :P ma non è detto che vada così asd :asd:

Valian
13/05/2015, 15:54
Che poi i trofei ci sono anche su PC :zizi:

Aenigma
14/05/2015, 06:53
Oltre a quelli su Steam, intendi?

Valian
14/05/2015, 11:36
Oltre a quelli su Steam, intendi?
Intendevo proprio quelli :zizi:
Anche su Battle.net (Blizzard) ed anche su Origin.
Poi ovvio che ci sono titoli che non possiedono tale feature, prendiamo ad esempio Kane&Lynch, ma anche il primo Dragon Age (che ha invece un sistema di achievement interno), od anche il primo Witcher.
L'unica piattaforma (limitatamente alle mie conoscenze) che non possiede questo sistema è GoG, anche perchè non ha ancora un vero e proprio programma da installare sul proprio computer ("programma" non è la parola esatta, non mi viene in mente il termine tecnico) e la libreria GoG è composta all'80% da titoli datati.