PDA

Visualizza Versione Completa : Quando giocare online diventa spiacevole!



Wameku
25/05/2015, 23:23
Salve a tutti i trofeidipendenti!
Oggi vorrei parlare dei giochi che hanno funzioni online. Nello specifico di quelli che a parere vostro son dei bei giochi, ma che son rovinati dai giocatori scorretti. Quindi parliamo di tutto quello che ci da fastidio e di tutto quello che il mondo si inventa per trovare vantaggi e scorrettezze!!!

Inizio io!
Premessa: So accettare la sconfitta e riconosco sempre se uno è più bravo di me.

Tekken Revolution non fà che aumentare la mia misantropia! Odio i giocatori che si credono bravi o furbi solo perché riescono a vincere usando 2 mosse, combinate con quella che si teletrasporta indietro per poi tirare un colpo potente in avanti.
Già dalle prime partite ho capito subito come funziona questo titolo e posso affermare una mia teoria sulla fauna locale.
Ogni giocatore è descritto dal personaggio stesso che usa, quindi a seconda del personaggio che si ha contro si sà pure il tipo di gioco che verrà adottato durante i round!
Law: I giocatori asini che vogliono un personaggio forte e veloce senza impegnarsi sul serio.
Kazuya: I più infami che si trasformano in Devil Kazuya per usare raggi laser e il calcio a trottola.
King: Chi vuole fare solo ed esclusivamente prese pensando che Tekken sia basato solo ed esclusivamente su esse.
Alisa: Stesso discorso di Law.

Naturalmente l'elenco è riferito a chi gioca male, perché son sicuro che ci son giocatori molto più forti di me che quei personaggi li usano benissimo!

In fin dei conti i personaggi cambiano, ma le partite sono tutte uguali! Tutti che si limitano a ripetere fino alla nausea 2 mosse, solo perché son veloci o difficili da parare! Secondo voi Tekken è nato per questo? E le centinai di mosse presenti nel gioco? Sono l'unico che cerca di imparare più mosse possibile ed utilizzarle combinate nella maniera più efficace?

sembrostrano
26/05/2015, 03:32
In fin dei conti i personaggi cambiano, ma le partite sono tutte uguali! Tutti che si limitano a ripetere fino alla nausea 2 mosse, solo perché son veloci o difficili da parare! Secondo voi Tekken è nato per questo?

Infatti quello è un simil-Tekken, fatto così, tanto per (cosa ti aspetti da un ftp?). Lasciami dire una cosa Wameku, secondo me sei stato anche abbastanza sfortunato con gli avversari, io avrò fatto una sessantina di partite online e non ho mai incontrato un Law :asd:

Comunque il ripetere la stessa mossa lo possiamo definire sleale fino ad un certo punto, è un qualcosa che è sempre accaduto, sempre accadrà, e a tutti prima o poi capita di farlo, anche involontariamente (in effetti chi è che sta troppo a pensare alle combo quando sta per morire?)

Piuttosto io bannerei dall'universo ogni str**zo che a FIFA 15, appena passa in vantaggio, comincia a mettere pausa ogni due secondi per invogliarti a uscire. La cosa snervante è che non puoi neanche godere come una nutria quando cominci a segnargli a raffica, perché spesso sti deficienti abbandonano già al pareggio :sese:

Riflettendoci, potremmo paragonare il discorso della mossa ripetuta a Tekken col possesso palla in difesa (quello infinito, si intende) a FIFA: non rappresenta una vera e propria scorrettezza, è solo la vile tattica di chi riconosce automaticamente di essere più scarso della media, e fidati, in cuor loro lo sanno.

p.s. complimenti per il thread, ottima trovata :mipiace:

DeeJaY-Ask
26/05/2015, 05:34
Wameku; Dipende sempre con chi giochi!!

Quelli da te descritti sono giocatori alle prime armi.. Non per vantarmi il mio main è Asuka PG tecnico e complesso..

Wameku
26/05/2015, 08:39
DeeJaY-Ask; io uso Lars e ti posso dire che non è uno di quei personaggi che si usa in scioltezza! Movimenti legnosi e mosse particolari lo rendono inadatto a chi non ha voglia di impegnarsi!
Comunque non lo scelgo io con chi giocare... Fammi sapere se vuoi fare una lotta! Lars VS Asuka!
sembrostrano; il fatto che sia normalità non lo rende giusto!
Ho specificato che bisogna parlare di giochi che si reputano belli e non di giochi a caso! Io penso che Tekken è un ottimo gioco, con un potenziale molto più alto di quello che mostra adesso e online non si vedono partite come Dio comanda perché il concetto di giocare bene non esiste! A tutti interessa vincere e basta... Anche a me naturalmente piace vincere, ma io preferisco farlo dimostrando che la vittoria l'ho meritata. Poi il discorso che involontariamente si ripetono le mosse è solo una scusa! Uno le ripete se non ne sà altre o se le sa ma non sa metterle in pratica.

Poi non è che io sia bravissimo (altrimenti non mi lamenterei) ma cerco di giocare sempre al meglio.

sembrostrano
26/05/2015, 15:18
sembrostrano; il fatto che sia normalità non lo rende giusto!
Ho specificato che bisogna parlare di giochi che si reputano belli e non di giochi a caso! Io penso che Tekken è un ottimo gioco, con un potenziale molto più alto di quello che mostra adesso e online non si vedono partite come Dio comanda perché il concetto di giocare bene non esiste! A tutti interessa vincere e basta... Anche a me naturalmente piace vincere, ma io preferisco farlo dimostrando che la vittoria l'ho meritata. Poi il discorso che involontariamente si ripetono le mosse è solo una scusa! Uno le ripete se non ne sà altre o se le sa ma non sa metterle in pratica.

Poi non è che io sia bravissimo (altrimenti non mi lamenterei) ma cerco di giocare sempre al meglio.

Ma infatti il mio discorso era molto più di questo.
Non ho mai detto che essendo la normalità la cosa sia giusta, ma non puoi paragonarlo al mettere pausa ogni due secondi per far scocciare l'avversario e costringerlo ad abbandonare, dai. L'ho pure scritto in grassetto, quella è una tattica vile che costituisce una bassezza di chi sa di essere più scarso, e che tanto diventa inutile quando capisci come contrastarla. Non esiste niente che ti renda invincibile in quel gioco, io ho sconfitto gente 50 livelli sopra di me e sono stato battuto da altri col personaggio al lvl 2. :zizi:
Il fatto che tu abbia voglia giocare nel miglior modo possibile ti fa onore, ma se a uno interessa solo vincere se ne frega dello stile.

Inoltre non ho detto che Tekken non sia bello, ma che Revolution è un simil.
Per me è un titolo "fatto a metà", ma ci sta perchè è un free-to-play, se uno vuole giocarsi un vero Tekken di certo non può aspettarsi di trovarlo gratis sul play store.

Il concetto di correttezza non esiste nella vita in generale e ti aspetti di trovarlo nei videogame?
Non possiamo farci niente, il mondo va così. Prediamola alla leggera :p

Galéh
26/05/2015, 16:54
Non esiste niente che ti renda invincibile in quel gioco, io ho sconfitto gente 50 livelli sopra di me e sono stato battuto da altri col personaggio al lvl 2. :zizi:
Il fatto che tu abbia voglia giocare nel miglior modo possibile ti fa onore, ma se a uno interessa solo vincere se ne frega dello stile.

Credo che queste siano le parole più sante da spendere per questo gioco.

Comunque, personalmente, una volta presi tutti i trofei ho abbandonato l'online in sé per fare a scazzottate solo con amici, e il motivo è che mi sono annoiata: un po' per quello che ha detto Wameku ovvero che spesso si incontrano persone che fanno sempre la stessa mossa (ho problemi perfino con i miei amici che fanno così, soprattutto con quella maledetta di Lily, ma almeno lì sostituire la scazzottata virtuale a quella fisica quando li incontro è soddisfacente), e un po' perché sto puntando a comprare un titolo completo, dato che come sembrostrano credo che Revolution sia una sorta di simil.

Però, in fin dei conti, meglio che non parlo.
Sono l'infame con Devil Kazuya, io. :asd:
(Ma non uso solo i laser, giuro)

sembrostrano
26/05/2015, 21:53
(Ma non uso solo i laser, giuro)

Avrei qualcosa da ridire riguardo questa affermazione... :asd:

Galéh
26/05/2015, 21:59
Ssht. I panni sporchi si lavano in chat privata.

sembrostrano
26/05/2015, 22:05
Ssht. I panni sporchi si lavano in chat privata.

Ahahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mikes6
26/05/2015, 22:26
Finora avete parlato solo Tekken e Fifa 15 ma come ci mettiamo in altri giochi online?
Io cito un vecchio gioco chiamato Crysis 2 e nonostante il suo Platino fosse ostico e lungo a causa dei trofei (seppur difficili) online, in online c'é gente che continua a giocare anche dopo aver preso il platino e lo fanno per divertimento. Peccato che quelli sanno solo correre e tirare i pugni ai nemici ed erano sempre in cima della classifica e questa cosa mi dava molto fastidio perché non c'era gusto di giocare in quel modo (sapresti mirare a uno che corre troppo veloce ma non ci riesci? Ecco).

Come ha detto sembrostrano, l'importante è vincere fregadone lo stile degli altri ma quelle persone vincono così con stile e fastidioso, bah -_-"

Io ho imparato a tenere duro quando gioco online però a volte la pazienza finisce!

Aggiungo anche che, stranamente, mi trovo meglio a giocare online su PC che con la console ma dipende sempre dai giochi alla fine!
Io di sicuro odio sparatutto e calcio perciò li evito come la peste :sisi:

megamaxim
26/05/2015, 23:08
:facepalm:ma di Mortal Kombat 9 vogliamo parlare:facepalm:?? un trofeo richiedeva di vincere 10..dieci dico 10 partite online consegutive!! il problema è che c'era gente che usando cheat o semplicemente erano mostri imbattibili.. stavano tutto il tempo a giocare e scassare la min.. al poveretto di turno.. IO!! 800 partite online sono state necessarie per infilarne 10!
in tekken usavo anch'io kazuya, primo perchè mi piaceva il personaggio e secondo conoscevo le mosse. di per se il gioco non aveva un gran gameplay e il parco mosse era assai limitato. di solito il laser lo usavo una sola volta per round, quando il nemico era a terra nel momento in cui si rialzava in modo che non potesse schivarlo.

Wameku
27/05/2015, 15:23
Ma infatti il mio discorso era molto più di questo.
Non ho mai detto che essendo la normalità la cosa sia giusta, ma non puoi paragonarlo al mettere pausa ogni due secondi per far scocciare l'avversario e costringerlo ad abbandonare, dai. L'ho pure scritto in grassetto, quella è una tattica vile che costituisce una bassezza di chi sa di essere più scarso, e che tanto diventa inutile quando capisci come contrastarla. Non esiste niente che ti renda invincibile in quel gioco, io ho sconfitto gente 50 livelli sopra di me e sono stato battuto da altri col personaggio al lvl 2. :zizi:
Il fatto che tu abbia voglia giocare nel miglior modo possibile ti fa onore, ma se a uno interessa solo vincere se ne frega dello stile.

Inoltre non ho detto che Tekken non sia bello, ma che Revolution è un simil.
Per me è un titolo "fatto a metà", ma ci sta perchè è un free-to-play, se uno vuole giocarsi un vero Tekken di certo non può aspettarsi di trovarlo gratis sul play store.

Il concetto di correttezza non esiste nella vita in generale e ti aspetti di trovarlo nei videogame?
Non possiamo farci niente, il mondo va così. Prediamola alla leggera :p

Sono d'accordo con te sul fatto che siano peggio i furboni di FIFA 15, ma non siamo qui per fare una classifica dei peggiori giocatori online. Poi ti do ragione riguardo al fatto che nessuno è invincibile, ma ho esposto male il tutto.
Quello che mi da fastidio veramente non è la sconfitta, ma il cattivo gioco! Poi naturalmente perdere contro uno che gioca male risulta veramente fastidioso, ma giuro che odio anche quando vinco contro gli scarsi. Questo perché io cerco un buon gioco, dove la vittoria è soddisfacente perché meritata, non perché ho passato gli ultimi 5 minuti a parare 2 mosse ripetute all'infinito. Sono il primo che anche quando perde si complimenta con l'avversario, se esso ha giocato bene e molte volte faccio i complimenti anche a chi batto se ha fatto un buon gioco!
Il fatto che Revolution sia un simil non giustifica nessuno, perché una vittoria giocando in maniera scorretta non è veramente tale e chi gioca di merda rovina l'esperienza di gioco a se stesso e agli sfidanti.

Potrei fare lo stesso discorso per chi camperava o usava hack su COD MW3!


Credo che queste siano le parole più sante da spendere per questo gioco.

Comunque, personalmente, una volta presi tutti i trofei ho abbandonato l'online in sé per fare a scazzottate solo con amici, e il motivo è che mi sono annoiata: un po' per quello che ha detto Wameku ovvero che spesso si incontrano persone che fanno sempre la stessa mossa (ho problemi perfino con i miei amici che fanno così, soprattutto con quella maledetta di Lily, ma almeno lì sostituire la scazzottata virtuale a quella fisica quando li incontro è soddisfacente), e un po' perché sto puntando a comprare un titolo completo, dato che come sembrostrano credo che Revolution sia una sorta di simil.

Però, in fin dei conti, meglio che non parlo.
Sono l'infame con Devil Kazuya, io. :asd:
(Ma non uso solo i laser, giuro)

Ahahahahahahah! Infami naturalmente non era riferito a tutti quelli che usano Kazuya, ma a quelli che lo usano per fare le due mosse citate prima! Altrimenti accetterei solo chi usa Lars come me! ;)
Io ho fatto solo una lista dei personaggi più usati dai miserabili, poi volendo si può giocare scorretto con ogni singolo personaggio! A dirla tutta, ne ho visto diversi fare delle cose abbastanza brutte utilizzando Lars, ma comunque risulta più raro perché non è intuitivo come personaggio.


Finora avete parlato solo Tekken e Fifa 15 ma come ci mettiamo in altri giochi online?
Io cito un vecchio gioco chiamato Crysis 2 e nonostante il suo Platino fosse ostico e lungo a causa dei trofei (seppur difficili) online, in online c'é gente che continua a giocare anche dopo aver preso il platino e lo fanno per divertimento. Peccato che quelli sanno solo correre e tirare i pugni ai nemici ed erano sempre in cima della classifica e questa cosa mi dava molto fastidio perché non c'era gusto di giocare in quel modo (sapresti mirare a uno che corre troppo veloce ma non ci riesci? Ecco).

Come ha detto sembrostrano, l'importante è vincere fregadone lo stile degli altri ma quelle persone vincono così con stile e fastidioso, bah -_-"

Io ho imparato a tenere duro quando gioco online però a volte la pazienza finisce!

Aggiungo anche che, stranamente, mi trovo meglio a giocare online su PC che con la console ma dipende sempre dai giochi alla fine!
Io di sicuro odio sparatutto e calcio perciò li evito come la peste :sisi:

Vincere con "stile" equivale solo ad impegno e tecnica. Poi c'è anche chi vince con stile ma per aiuti non leali!


:facepalm:ma di Mortal Kombat 9 vogliamo parlare:facepalm:?? un trofeo richiedeva di vincere 10..dieci dico 10 partite online consegutive!! il problema è che c'era gente che usando cheat o semplicemente erano mostri imbattibili.. stavano tutto il tempo a giocare e scassare la min.. al poveretto di turno.. IO!! 800 partite online sono state necessarie per infilarne 10!
in tekken usavo anch'io kazuya, primo perchè mi piaceva il personaggio e secondo conoscevo le mosse. di per se il gioco non aveva un gran gameplay e il parco mosse era assai limitato. di solito il laser lo usavo una sola volta per round, quando il nemico era a terra nel momento in cui si rialzava in modo che non potesse schivarlo.

Ma io non maledico chi usa il raggio, ma chi lo usa in continuazione per colpire da lontano e non far vvicinare l'avversario. Se vi sembra modo di giocare ditelo! :sese: