PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] Ni No Kuni 2



Pe7eR
11/06/2015, 01:40
http://www.copaxgames.com/wp-content/uploads/2013/11/NiNoart610.jpg


C’è un nuovo jrpg esclusivo per PS4 in arrivo, fonti abbastanza concrete lasciano intendere che si tratti del seguito di Ni No Kuni. Noi ci crediamo, ma non è detto che venga mostrato all’E3.

Emanuele97G
11/06/2015, 02:08
speriamo!!!! :sbavo::sbavo::sbavo::sbavo::sbavo::sbavo::sbavo::sbavo::hype:

ChoppyKing
11/06/2015, 16:16
Un Sequel?! :confuso:

Ni no Kuni è figo già di per sè e finisce pure bene. Senza bisogno di sequel, anche perchè non so cosa possano fare nel sequel. A meno che, non parla della storia passata di Ni no Kuni: il re mago, la principessa Cassiopea, i 4 grandi saggi, ecc. Speriamo cmq che non sia una delusione. Considerando anche, che Hayao Miyazaki è in pensione ora e il Ni no Kuni l'aveva fatto prima di ritirarsi.

Non è che si tratta di: Wonder Flick? Se n'era parlato all'uscita della ps4 e poi non ho sentito più nulla.

Galéh
12/06/2015, 16:05
Non so bene se rispondere facendo parlare il cuore o la testa.
La testa direbbe esattamente quello già detto da ChoppyKing; perché in fondo Ni No Kuni si è concluso senza lasciare molto spazio al dubbio.
Il cuore però mi dice che un altro titolo di Ni No Kuni mi renderebbe incredibilmente felice. Non importa se con personaggi diversi, non importa se dietro non ci sta più il maestro Miyazaki, l'importante è trovarsi un titolo che a livello di emozioni mi dia quello che mi ha dato il primo titolo e parto già con l'aspettativa a mille.
Un titolo inerente nello specifico alle vicende del re mago e della regina Cassiopeia (e quindi un prequel) sarebbe molto interessante a mio parere.

ChoppyKing
12/06/2015, 20:25
In pratica se uscisse Ni no Kuni 2, sarebbe meglio se fosse il prequel: con le vicende del re mago e la principessa Cassiopea. Visto che hanno già delle basi, derivanti dai flashback del primo. Se invece si trattasse di un sequel, dovrebbero andarci cauti. Perchè va bene l'hype, ma se poi il gioco non gli riesce, manda a puttane tutto e tutti i fan sarebbero incazzati, perchè rovina un grandissimo gioco! C'è anche la possibilità, che Hayao Miyazaki avesse deciso fin dall'inizio, di fare un Ni no Kuni 2 (prequel/sequel che sia) e abbia lasciato delle indicazioni. Staremo a vedere quando se ne saprà di più. =)

popcornking
13/06/2015, 11:09
Basta sistemino il gameplay mezzo spaccato che aveva il primo :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
13/06/2015, 20:34
Cosa intendi? A me è piaciuto. =)

popcornking
14/06/2015, 11:09
Cosa intendi? A me è piaciuto. =)
Anche a me, tantissimo, però il gameplay ha diversi problemi che potevano essere facilmente evitati, in primis la gestione degli alleati...

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
16/06/2015, 16:07
Anche a me, tantissimo, però il gameplay ha diversi problemi che potevano essere facilmente evitati, in primis la gestione degli alleati...

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Capisco. bhè, io però mi sono trovato bene. Eccetto quando dovevo prendere gli ingredienti, per il pentolone alchemico. XD

popcornking
16/06/2015, 19:11
Capisco. bhè, io però mi sono trovato bene. Eccetto quando dovevo prendere gli ingredienti, per il pentolone alchemico. XD
Mah, secondo me è talmente tanto ispirato da farti dimenticare alcune lacune che oggettivamente ha. Però i margini di miglioramento ci sono, ecco, e anche abbastanza evidenti. Mio modestissimo parere. :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
17/06/2015, 21:54
Si, hai ragione. La 1 volta sei completamente affascinato e non non noti i dettagli. XD Vedremo se e quando uscirà il 2 come sarà, sopratutto con la grafica della ps4! :re:

Wameku
31/07/2015, 09:51
Il primo l'ho trovato deludente... Spero in grossissimi miglioramenti.

ChoppyKing
31/07/2015, 19:35
Il primo l'ho trovato deludente... Spero in grossissimi miglioramenti.


:cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa:

COME SAREBBE A DIRE?! Che miglioramenti apporteresti tu?! :ammazzachemazza::ammazzachemazza::ammazzachemazza:

Galéh
31/07/2015, 19:59
:cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa:

COME SAREBBE A DIRE?! Che miglioramenti apporteresti tu?! :ammazzachemazza::ammazzachemazza::ammazzachemazza:
Mi hai stesa

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Wameku
31/07/2015, 22:34
Non so bene se rispondere facendo parlare il cuore o la testa.
La testa direbbe esattamente quello già detto da ChoppyKing; perché in fondo Ni No Kuni si è concluso senza lasciare molto spazio al dubbio.
Il cuore però mi dice che un altro titolo di Ni No Kuni mi renderebbe incredibilmente felice. Non importa se con personaggi diversi, non importa se dietro non ci sta più il maestro Miyazaki, l'importante è trovarsi un titolo che a livello di emozioni mi dia quello che mi ha dato il primo titolo e parto già con l'aspettativa a mille.
Un titolo inerente nello specifico alle vicende del re mago e della regina Cassiopeia (e quindi un prequel) sarebbe molto interessante a mio parere.

Non ti importa se non è più Ni no Kuni, vero? Io l'ho acquistato solo perchè ci ha messo mano lui!


:cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa::cosa:

COME SAREBBE A DIRE?! Che miglioramenti apporteresti tu?! :ammazzachemazza::ammazzachemazza::ammazzachemazza:

Il sistema di combattimento? Ricordi gli alleati praticamente ingestibili che richiedevano l'attenzione ogni 2 secondi?
Io sono troppo puntato sulla vecchia scuola e mi mancano i combattimenti a turni. Inoltre ai miei occhi stonava troppo l'utilizzo dei mostri. Avrei preferito più magie e più equipaggiamento!
Poi per la storia nulla da dire anche se come intesità e logevità, il vecchio Dragon Quest per PS2 regge benissimo il confronto.

Galéh
01/08/2015, 02:49
Io non lo acquistai, mi fu regalato per il diciottesimo dal mio ex. Non sapevo neanche ci fosse Miyazaki dietro, andando avanti mi stava piacendo e mi sono informata di più. Vuoi per il retaggio sentimentale, vuoi per altro io comprerei il gioco anche se non ci fosse più il maestro dietro. Ovviamente è normale ragionare sul "un nome, una garanzia" che porta le persone ad acquistare un titolo anche solo per chi c'è dietro, ma per me non è stato così. Prima del fatto che fosse stato fatto dal maestro, ho visto che il gioco mi stava piacendo nonostante i tredicimila difetti (innegabilmente presenti, non dico il contrario).

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

ChoppyKing
01/08/2015, 16:00
Non ti importa se non è più Ni no Kuni, vero? Io l'ho acquistato solo perchè ci ha messo mano lui!



Il sistema di combattimento? Ricordi gli alleati praticamente ingestibili che richiedevano l'attenzione ogni 2 secondi?
Io sono troppo puntato sulla vecchia scuola e mi mancano i combattimenti a turni. Inoltre ai miei occhi stonava troppo l'utilizzo dei mostri. Avrei preferito più magie e più equipaggiamento!
Poi per la storia nulla da dire anche se come intesità e logevità, il vecchio Dragon Quest per PS2 regge benissimo il confronto.

Quando seppi dell'uscita di questo gioco, per me non esisteva altro se non quello e quando ci giocai, era come avere il paraocchi! XD
Con il senno di poi e le riflessioni degli altri utenti, a poco a poco anche io ho trovato dei difetti. =)

Quindi mi è piaciuto e si, i compagni vanno tenuti d'occhio, ma solo quando si tratta di BOSS fight, raccolta oggetti per il pentolone alchemico e la cattura dei mostri. Anche altri hanno trovato brutto il combat system, però secondo me bastava migliorare l'IA. Va considerato anche il fatto, che lo Studio Ghibli si occupa di animazioni e non videogiochi. Il combat system, ecc. sono da imputare alla Square Enix. =)

Cmq anche Tales of Xillia, ha lo stesso combat system di Ni no Kuni, però i compagni non sono così problematici, perchè l'IA è migliore. Ci hai mai giocato?

Riguardo alla citazione di Dragon Quest VIII: non possono essere messi a confronto, perchè il Dragon Quest batte di molto Ni no Kuni, è tutta un'altra storia!

Se dovessi fare una classifica dei giochi citati, sarebbe:

1) DRAGON QUEST VIII;

2) TALES OF XILLIA;

3) NI NO KUNI.

Wameku
04/08/2015, 20:35
Quando seppi dell'uscita di questo gioco, per me non esisteva altro se non quello e quando ci giocai, era come avere il paraocchi! XD
Con il senno di poi e le riflessioni degli altri utenti, a poco a poco anche io ho trovato dei difetti. =)

Quindi mi è piaciuto e si, i compagni vanno tenuti d'occhio, ma solo quando si tratta di BOSS fight, raccolta oggetti per il pentolone alchemico e la cattura dei mostri. Anche altri hanno trovato brutto il combat system, però secondo me bastava migliorare l'IA. Va considerato anche il fatto, che lo Studio Ghibli si occupa di animazioni e non videogiochi. Il combat system, ecc. sono da imputare alla Square Enix. =)

Cmq anche Tales of Xillia, ha lo stesso combat system di Ni no Kuni, però i compagni non sono così problematici, perchè l'IA è migliore. Ci hai mai giocato?

Riguardo alla citazione di Dragon Quest VIII: non possono essere messi a confronto, perchè il Dragon Quest batte di molto Ni no Kuni, è tutta un'altra storia!

Se dovessi fare una classifica dei giochi citati, sarebbe:

1) DRAGON QUEST VIII;

2) TALES OF XILLIA;

3) NI NO KUNI.

In fondo la firma dello studio Ghibli c'è e non si può negare. Lo si può tranquillamente amare anche solo per questo, ma io ho cercato di essere il più oggettivo possibile nella mia profonda ignoranza e confermo che Ni no Kuni 2 lo vorrei con il combat system a turni.
Comuqnue se anche tu ami Dragon Quest, ti mando un paio di video per MP per non andare OT! :ahsisi:

Buldro90
18/09/2015, 07:34
Il vero problema è che il nostro hope, mio compreso, è fondato su un rumor tutt altro che confermato.
Conto e spero che lo studio ghibli sia a lavoro su qualcosa ed un prequel o una storia slegata dal No No Kuni da noi giocato, non mi dispiacerebbe per niente.

Il tempo ci darà risposte!

Bit-Mentana
15/06/2017, 16:00
Nonostante non sia stato tra i protagonisti della conferenza Sony all’E3 2017, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno era e rimane uno dei titoli più attesi dagli appassionati di JRPG. BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Level-5 hanno comunque portato novità alla fiera losangelina, mostrando nuove immagini e svelando tante nuove informazioni, a partire […]

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/eventi/e3-2017-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ni-no-kuni-2)

popcornking
15/06/2017, 16:18
Ancora 'sto cavolo di dialetto romano...