PDA

Visualizza Versione Completa : PC Nuovo?



JusToXiiK
30/06/2015, 15:39
Avrei bisogno di un PC nuovo, ma ho bisogno del vostro aiuto! Mi servirebbe per fare le solite cose, andare su YouTube, Facebook, BIT ecc.. solo che ogni tanto vorrei anche giocare a qualche giochino, non pretendo la grafica al massimo, vorrei giocare giusto qualche giochino anche datato (2010 in su), solo che non so se prendere un PC Desktop (fisso) o un Notebook.
Per la prima scelta avevo adocchiato questo "HP Pavillon 500-451nl": i6-4460 3.2 GHz / 8 GB RAM / 1TB HDD / AMD Radeon R7 240 4GB a 529.99 €
Per la seconda invece questo "Asus K550JD-XX003H": i7-4710HQ 2.50 GHz / 4 GB RAM / 500 GB HDD / Nvidia GeForce GT820 a 570 €

Io sarei più propenso per l'HP fisso, ma comunque anche la comodita di portarmi il Notebook dove mi pare non è da sottovalutare. Voi che dite? Se avete altro consigliatemi pure!

Valian
30/06/2015, 16:55
Se ti vuoi fare un fisso non prenderlo in negozio, ma cercalo da assemblare. Spendi meno ed hai componenti migliori.
Il secondo comunque è buono come portatile

xTheDeathx
30/06/2015, 21:34
Sul Notebolk non posso esserti d'aiuto se non nel consigliarti nuovamente di valutare bene le comodità e le funzionalità che può darti rispetto a un pc fisso. Per quest'ultimo invece completamente d'accordo con Valian nell'assemblartelo da solo. A parità di prezzo puoi avere un computer tre volte più prestazionale con uno pre-assemblato. Qui la scelta però è ampissima... infatti bisogna partire da un budget stabile per non fare come me che da 600/700 sono finito a 1300 circa Monitor incluso. Non so l'esperienza che hai con il computer ma... se hai un minimo di passione e hai buone capacità di controllo con le mani e in quello che tocchi/assembli, non avresti nessun problema e seguire qualche video su YouTube che ti mostra la logica della componentistica di un pc e su come collegare le varie parti. Io ho fatto così e partendo da zero, mentre aspettavo le componenti da amazon, mi son studiato un paio do video sul tubo e premuto il pulsante d'accensione il Pc è subito partito :)