PDA

Visualizza Versione Completa : 894 trofei di Platino



luna429
23/09/2015, 07:45
Buongiorno ragazzi... ieri sera girovagando per la rete mi sono imbattuto in un sito che di sicuro molti di voi sicuramente già conosceranno ovvero http://psnprofiles.com/ . In ogni caso trattasi di un sito con graduatorie di utenti playstation di ogni parte del mondo. Ebbene sono rimasto sbalordito vedendo i dati di colui che si trova in prima posizione nel ranking mondiale. tale Roughdawg4 con:

26,691 trofei di bronzo
10,720 trofei d'argento
4,061 trofei d'oro
894 trofei di platino....

Ora.. premesso che io mi ritrovo con solo DUE (sigh) trofei di platino e che per ognuno di loro ho gioito come un ragazzo di 15 anni (anche se ne ho più del doppio), mi domando.. ma è davvero possibile raggiungere certi risultati e avere anche una vita "normale"?

Sono basito... voi che dite???

Cava
23/09/2015, 09:32
Buongiorno ragazzi... ieri sera girovagando per la rete mi sono imbattuto in un sito che di sicuro molti di voi sicuramente già conosceranno ovvero http://psnprofiles.com/ . In ogni caso trattasi di un sito con graduatorie di utenti playstation di ogni parte del mondo. Ebbene sono rimasto sbalordito vedendo i dati di colui che si trova in prima posizione nel ranking mondiale. tale Roughdawg4 con:

26,691 trofei di bronzo
10,720 trofei d'argento
4,061 trofei d'oro
894 trofei di platino....

Ora.. premesso che io mi ritrovo con solo DUE (sigh) trofei di platino e che per ognuno di loro ho gioito come un ragazzo di 15 anni (anche se ne ho più del doppio), mi domando.. ma è davvero possibile raggiungere certi risultati e avere anche una vita "normale"?

Sono basito... voi che dite???

Pensa che non è nemmeno il vero primo al mondo ma sarebbe il secondo. Il primo per vari motivi è stato cacciato via, se ti interessa si chiama "Hakoom"
Io spero che siano tutti multiaccount, ovvero che sono più persone ad usare quell'account... se non lo fosse sarebbe preoccupante della serie "quando vado in bagno porto il joypad"

luna429
23/09/2015, 09:43
Devono per forza essere account a cui partecipano più giocatori. Per quanto una persona sia un bravo videogiocatore oltre all'abilità in sé finire un gioco (e beccare tutti i trofei) a volte può richiedere parecchio tempo.. e credo che nemmeno stando incollati alla consolle per 24 ore al giorno si potrebbero ottenere certi risultati....

skizzo_85
23/09/2015, 10:04
io ripeto sempre la mia solita opinione...
ci sono giochi piu o meno facili, piu o meno lunghi, e anche le giornate non sono tutte uguali, ci sono giorni in cui si riesce a giocare di piu, giorni in cui non si riesce proprio e via dicendo...
tenere una MEDIA superiore ai due platini al mese (25 all'anno) vuol dire:
-barare, in vari modi
-scegliere solo giochi corti/facili
-vivere per giocare

xTheDeathx
23/09/2015, 10:31
Variante hack? Io mi chiedo pure se esistono tutti questi giochi! Molti saranno titoli Jap. Il multiaccount comunque è l'unica soluzione 'lecita' per giustificare questi numeri. Discussione interessante, che si distacca un po' dal taglio che la discussione Hack dei Trofei, Giusto o Sbagliato? dà.

DevilGame
23/09/2015, 10:58
Ha 894 trofei di platino e allora?Buon per lui o meglio sempre se ovviamente questo traguardo è stato raggiunto meritatamente (quindi si include no hacking e non account multipli e sinceramente non credo proprio) senza sacrificare la propria vita,visto che effettivamente se fosse così (e spero di no perchè è la cosa peggiore) come si dice dalle mie parti "sta nguaiat o uaglion" :asd:

luna429
23/09/2015, 11:08
Mah... siamo in un momento storico in cui si bada solo alla visibilità e per ottenerla si utilizzano i modi più disparati. Basti pensare a quelli che comprano follower su FB o instagram solo per poter dire "sono figo ho migliaia di follower" quando poi tutti sanno che non sono reali.
Io penso ad un hack dei trofei realizzato da un gruppetto di persone, come penso che il titolare di quell'account abbia giocato a non più del 5% dei giochi presenti nel suo profilo, il resto è stato ottenuto con quel famoso "marchingegno" di cui nemmeno ne conoscevo l'esistenza prima di leggerne su queste pagine.
Cmq... a me barare sui trofei non darebbe nessuna soddisfazione. E' un po' come se quando giocavo a Quake o Unreal o Half Life su PC avessi attivato la modalità GOD ancor prima di terminare il gioco per la prima volta.. dove sta il divertimento???

Emanuele97G
23/09/2015, 14:48
Ma se vedete quel rough ha quasi solo titoli del cacchio che si platinano in un paio d'ore. Non platina roba lunga e complicata.

xTheDeathx
23/09/2015, 15:03
Ma non penso che esistano quasi 900 platini solo così. Anche perché, ripeto, con 900 titoli copri quasi tutto l'archivio videoludico fra PS3/PS4/PSVita e fra questi non sono assolutamente tutti platini fattibili in un paio d'ore o in qualche giorno.

Però mi chiedo pure che visibilità vuoi avere con 900 platini? Di certo, ora che lo so, non avrà un nuovo fan.

Emanuele97G
23/09/2015, 15:59
Ma sinceramente può avere anche 2000 platini, che senso ha seguirlo? Non salva il mondo quando platina un gioco :asd:

skizzo_85
23/09/2015, 16:45
anche ipotizzando che platini 900 volte Terminator Salvation, se non sbaglio i trofei sono stati inseriti nel 2008:
sono 10 platini al mese...dai...

xTheDeathx
23/09/2015, 17:13
Più di due platini a settimana :asd: Allucinante!

megamaxim
23/09/2015, 17:15
vedo male questa discussione! speremu ben!

per fare molti platini ci vogliono giochi del cacchio! esempio.. questo mese mi sono fatto:
- teslagrad platino in 5 ore
- magus platino 5 ore
- sound shapes platino e 100% in meno di 15 ore
- lanterna verde platino in 10 ore
- god of war ascension platino in 10/12 ore
totale 5 platini in 50 ore, sono meno di 2 ore e mezza di gioco al giorno!
la bravura di chi ha tantissimi platini sta anche nel scovare giochi che si platinano velocemente e ottimizzando i costi. con sette euro di plus ho giocato 3 giochi e sto facendo il quarto. lanterna verde l'ho avuto da uno scambio, mentre magus l'ho pagato 1,80 €. disponendo di più mezzi e altre console potevo fare il platino di sound shapes anche su psvita e ps4 moltiplicando di altre 2 unità i platini di questo mese.
di certo arrivare a 900 è eterna e non voglio andare incontro a inutili discussioni.. però otterne molti in breve tempo e con mezzi "legali" è possibile anche se si rischia di perdere il gusto di giocare.

xTheDeathx
23/09/2015, 17:27
E poi ci sono io che... non sto più praticando giocando e platinando :asd:

Comunque, è vero che i conti bisogna farseli. Prendere tanti platini in un breve lasso di tempo ci sta. Ma lo puoi fare con... 20, 30 platini massimi penso. Quindi più di tre mesi così non riesci ad andare avanti. Andando per assurdo, puoi anche arrivare a 100 se poi vai a contare tutti i titoli "sbrigativi" messi insieme. Ma gli altri 700 però?

Io non so che giochi abbia in Bacheca... ma non voglio crederci che non abbia titoli di spessore come un GTA, un Bioshock, o tutti quei giochi che sicuramente non te li sbrighi in qualche ora di gioco. Anche perché, se così fosse (l'assenza di suddetti titoli), veramente si va incontro a quello che ha appena detto megamaxim;: perdi completamente il gusto e la realtà del mondo videoludico, dove fai passare per buoni titoli dal platino di qualche ora e in secondo piano titoli di spessore.

Lo Strigo
23/09/2015, 20:13
Spiacente signori, il n° 1 al mondo è questo qui

http://ps3trophies.com/profile/XxlAgExOFxJoHNxX

:troll:

luna429
23/09/2015, 20:15
Dunque:

GTA V sia PS3 che PS4: Platino
Assassin's Creed Rougue: Platino

Bioshock per ora non l'ho trovato... lista troppo lunga

xTheDeathx
23/09/2015, 20:19
Il tempo però? Da lì puoi avere un aiuto sul fatto se sia Hack o Multiaccount.

Mezzosangue84
23/09/2015, 20:31
io ultimamente fatico a giocare 4 ore a settimana.

questi vivono in simbiosi con il Joypad.

1.718 platini per una media di 10 ore l'uno (essendo generosi e calcolando eventuali platini multi piatta) sono 17.180 ore di gioco che corrispondono a circa 715 giorni da 24 ore. togliendo mangiare e dormire (lavarsi non so se si lavino a sto punto) calcoliamo una media di 18 ora al giorno diventano circa 954 giorni, cioè più di 2 anni e mezzo comprese domeniche e festività senza alcuna pausa.
non so se rendo l'idea?!?!

ovviamente sono conti MOLTO approssimativi ma mi chiedo, questi quando S.....o?

ah senza contare il lato economico che lascio calcolare a voi :asd::asd::asd:

Emanuele97G
23/09/2015, 22:23
Vabè ma si sa che c'e gente cosi, che gioca mettendo al primo posto i trofei.
Prendiamo in esempio PowerPyx, riesce a platinare (e in conseguenza buttare) in 2 settimane titoli come MGS phantom Pain, Batman arkham knight e altri titoloni solo per pubblicare quelle cacchio di guide e per il gusto del platino.

Ma io sinceramente mi sentirei un deficente a buttare un Metal gear Phantom pain per il platino.

luna429
23/09/2015, 22:36
Anche io ultimamente gioco relativamente poco... a volte arrivo a sera che l'unica cosa che voglio fare è buttarmi a letto.. per non parlare di uscite con amici che, se permettete, preferisco alle serate passate davanti alla PS4.

I calcoli fatti da Mezzosangue parlan chiaro... e onestamente mi auguro che quel profilo sia il frutto di un lavoro collettivo.. ma pure mooooolto collettivo. Se così non fosse spero vivamente di non ridurmi così male. Perché un conto è divertirsi, ma così è patologico.....

Totyx_82
23/09/2015, 23:53
io ultimamente fatico a giocare 4 ore a settimana.

questi vivono in simbiosi con il Joypad.

1.718 platini per una media di 10 ore l'uno (essendo generosi e calcolando eventuali platini multi piatta) sono 17.180 ore di gioco che corrispondono a circa 715 giorni da 24 ore. togliendo mangiare e dormire (lavarsi non so se si lavino a sto punto) calcoliamo una media di 18 ora al giorno diventano circa 954 giorni, cioè più di 2 anni e mezzo comprese domeniche e festività senza alcuna pausa.
non so se rendo l'idea?!?!

ovviamente sono conti MOLTO approssimativi ma mi chiedo, questi quando S.....o?

ah senza contare il lato economico che lascio calcolare a voi :asd::asd::asd:

La matematica non e' un'opinione!
Ho detto tutto :sisi:

Incursio
24/09/2015, 06:59
io ripeto sempre la mia solita opinione...
ci sono giochi piu o meno facili, piu o meno lunghi, e anche le giornate non sono tutte uguali, ci sono giorni in cui si riesce a giocare di piu, giorni in cui non si riesce proprio e via dicendo...
tenere una MEDIA superiore ai due platini al mese (25 all'anno) vuol dire:
-barare, in vari modi
-scegliere solo giochi corti/facili
-vivere per giocare

A mio avviso la media giusta è circa 35 o 40 platini all'anno, ma non voglio discutere per una cosa del genere, figurati.
Tuttavia, come hai già menzionato, bisogna calcolare anche la costanza, perchè se un giocatore è abituato a fare 3 o 4 ore al giorno tutta la settimana, un gioco come killer is dead lo finisci in 1 settimana e qualche giorno, non farlo a queste condizioni significa essere delle pippe.
Poi bisogna calcolare anche la bravura, ci sono giocatori che ti fanno la combo challenge di un personaggio a doa last round in 10 minuti, mentre la maggioranza delle persone ( dati alla mano) ci impiegono 2 ore. Discorso differente Per quanto riguarda il fattore Longevità del platino in specifici giochi, perchè un conto è vedere un giocatore che ti finisce the witcher in 2 settimane e qualche giorno, un conto è vedere un giocatore che te lo finisce in meno di 1 settimana.


Comunque io consiglio sempre alle persone di guardare la media di completamento di determinati giochi, molto spesso sono senza dubbio l'indice giusto per calcolare le ore effettive che il giocatore dedica al giorno.
In ogni caso, quando si parla di cifre come 800 o 900 platini questo discorso non è assolutamente valido, è siamo nei casi patologici.

Ps: Un saluto A Fra ( Cn Milano) e tutti gli altri!

skizzo_85
24/09/2015, 07:31
boh, vi dico, io ho calato di molto il ritmo in quanto convivo da 6 mesi, e diciamo che ora riesco a giocare una quindicina di ore alla settimana, per fare cifra tonda, mentre prima erano un po di piu...naturalmente poi le ore non sono mai "effettive"
io i giochi li ho sempre scelti in base ai miei gusti personali e non ai trofei, vi posso solo dire (tutto documentato dal mio profilo) che gli anni scorsi che ci davo dentro parecchio, la mia media a fine anno è sempre stata circa di 2 platini al mese...
ho cominciato a platinare a metà 2011 e come potete vedere sono sotto media :D
che include platinare AC II in 5 giorni ma anche Batman Arkham City in 3 settimane, giocare roba del psn senza platino (ne ho parecchia), platinare GT5 e GT6, fare GTA IV e RDR con tutti i trofei offline, e via dicendo...
poi non dico che per essere giusti bisogna fare come faccio io ( :lol: ) dico solo che ipotizzando anche che uno sia uno scolaro o un universitario, per andare oltre i 3 platini al mese, come dice Incursio, vuol dire che:
-bari
-scegli i giochi con platino facile e veloce
-giochi almeno 40/50 ore a settimana

imho non si scappa.

xTheDeathx
24/09/2015, 07:59
E i provvedimenti della Sony dove sono?

Comunque, la cosa che da una parte mi affascina di più è la curiosità di arrivare a capire cosa realmente c'è dietro la persona che si spinge a questo atto quasi spavaldo di raggiungere questa ingente quota di Platini. Per quanto mi riguarda, grosso modo lego il platino al gioco, più per sfida che per altro e non il contrario. Ciò significa che se non mi va di giocare, non gioco. Non sono portato ad aumentare in continuazione il numero dei trofei conquistati, perché di certo non giro nella mia vita con un cartello di quanti platini hai. Però, la cosa che più mi soddisfa è che nonostante questo posso ritenermi pienamente soddisfatto di ogni titolo giocato e platinato. Se ultimamente ho diminuito drasticamente la mia attività di trofeista è perché ho calato quello che sta a monte e cioè il gaming... nonostante la mia attività qui sul Forum. Purtroppo la vita è fatta di gente cose e bisogna essere in grado di fare delle scelte e dare delle priorità.

Dalla Tana del Moderatore... Ban in corso dal mio Samsung Trophy Guide.

cnmilano
24/09/2015, 08:41
Orgoglioso dei miei pochi e sudati platini.tra lavoro e famiglia il tempo per giocare é quello che é ma quando gioco mi sento come mio figlio quando guarda le tartarughe ninja euforico!!!

luna429
24/09/2015, 09:26
Mah... non dimentichiamoci che per molti, secondo me, è più importante vedersi primi in certe classifiche e graduatorie piuttosto che arrivare al platino per puro piacere ludico e per soddisfazione personale. Non voglio generalizzare o banalizzare, ma tante volte parliamo di persone che cercano ostinatamente la gloria e per ottenerla usano qualsiasi mezzo (anche non lecito). Durante la scalata verso il platino non hanno in mente il raggiungimento di un traguardo personale ma piuttosto il clamore che potranno suscitare i loro numeri nelle persone che leggono tali classifiche. Questo secondo me c'è dietro a questo tipo di persone.....

xTheDeathx
24/09/2015, 13:21
Anche questo è vero...

skizzo_85
24/09/2015, 14:17
E i provvedimenti della Sony dove sono?


la Sony?
penso che si muovano in qualche modo solo nel caso in cui la console sia piratata e uno si scarichi i giochi gratis da internet...
in caso contrario (ovvero console non modificata e persona che si compra i giochi) hanno trovato il modo di spennare polli...
quindi non penso abbiano nulla da obiettare se qualcuno compra i giochi per non giocarci.
anche perchè sarebbe lungo, dispendioso ecc ecc per loro controllare che le persone non hackerino i trofei, che ricordo sono SENZA VALORE alcuno, se non quello morale :prr:

DevilGame
24/09/2015, 15:43
Dai ragazzi i trofei sono stati inseriti nel 2009 su!Oggi siamo nel 2015 quindi grosso modo sono 6 anni che sono stati introdotti.Un giocatore legit se ambisce a completare al 100% i suoi giochi senza barare,senza scorciatoie (come gli account multipli) e possibilmente facendo anche altro,al massimo a quanto può arrivare per una media di 30 platini all'anno 150?160?Proprio ad essere esagerati 180?Dai chi va oltre questi numeri sono solo 2 le cose:

1)Hackera i trofei.
2)Il suo account condiviso con parecchie persone.

Escluderei anche il "non avere vita" visto che anche giocando 24 ore su 24 e 365 giorni (e gia sei coglione solo per quello) l'anno proprio non c'è la fai a toccare quelle cifre,è matematica la cosa.

Per quanto riguarda il sottoscritto visto che ognuno sta dicendo la sua al riguardo sinceramente mi ritengo piuttosto fortunato,visto che ho un profilo che va oltre i 130 platini e il restante su un'altro dove ne ho sette!Ho sempre preso il discorso trofei come una sfida con me stesso per migliorarmi sempre di più e devo dire che ci sono riuscito e se c'è un qualcosa che secondo me ti da gratificazione nella vita è quando tu fai una cosa,ti fai il mazzo,ti impegni e con le tue sole forze riesci in quello che fai.Io ho avuto la fortuna e credo anche la bravura di farlo,giocando i titoli che io e solo io ritengo essere i migliori in circolazione (o almeno quelli che ho completato al 100%) giocando quando mi andava e se mi andava,senza farlo unicamente per i trofei!Ho questa passione del gaming dai tempi della grandissima PS1 e anche li con i miei titoli preferiti ho sempre cercato di finirli al 100% con tutti i limiti di un'età veramente troppo bassa per poter provare cose del genere XD.

Incursio
24/09/2015, 16:01
Dai ragazzi i trofei sono stati inseriti nel 2009 su!Oggi siamo nel 2015 quindi grosso modo sono 6 anni che sono stati introdotti.Un giocatore legit se ambisce a completare al 100% i suoi giochi senza barare,senza scorciatoie (come gli account multipli) e possibilmente facendo anche altro,al massimo a quanto può arrivare per una media di 30 platini all'anno 150?160?Proprio ad essere esagerati 180?Dai chi va oltre questi numeri sono solo 2 le cose:

Aspetta, Se Giochi in 1 mese 4 giochi da 20 o quasi 25 ore, giocando 4 ore, quasi 5 = ottiene 4 platini.

Ps: Ovviamente giocando in maniera costante per un anno intero, ovvero fai 28 ore settimanali sulla console

ottiene all'anno 48 platini, immaginiamo dal 2011 sempre calcolando la costanza come fattore, sono circa 240 platini.

Pensa alle persone che fanno 8 ore al giorno, quanto possono ottenere all'anno.

Ps: Ovviamente se includiamo i platini da 5 ore 0 10 il numero aumenta.


Quindi Giocatori che hanno 200 o 250 platini è giocano senza una seconda persona ci sono, il resto sono chiacchiere da bar.

PS2: Ci sono Tantissimi giocatori Italiani che sono anni che hanno una costanza e dei ritmi da paura, io conosco tante persone che fanno cosi ( che Lavorano o studiano) giusto per precisare, Magari è gente che non esce spesso o lo fanno 1 volta a settimana o magari hanno problemi che noi non possiamo sapere.
Quindi è un discorso tutto relativo, ripeto io non giustifico i platini sopra i 500, per me quelli sono assurdi e senza una collocazione temporale ed etica all'umanità, ma 200 o 250 è possibile eccome perchè i trofei ci sono dal 2009, questa è matematica.

skizzo_85
24/09/2015, 16:27
è assolutamente possibile avere 250 platini legit giocando da solo, ma questo vuol dire che ti giochi tutti gli scarti del mondo purchè abbiano il platino facile E corto.
già i giochi LEGO (che io adoro) sono lunghini eh :fermopat:

questo per me si traduce in giocare per i trofei e non per gustarsi i giochi.

Incursio
24/09/2015, 16:35
è assolutamente possibile avere 250 platini legit giocando da solo, ma questo vuol dire che ti giochi tutti gli scarti del mondo purchè abbiano il platino facile E corto.
già i giochi LEGO (che io adoro) sono lunghini eh :fermopat:

questo per me si traduce in giocare per i trofei e non per gustarsi i giochi.

Appunto, di certo non puoi giocare giochi con la durata di the witcher o yakuza per avere quelle cifre LOL

Ormai il modo di giocare ragazzi è cambiato, magari noi siamo abituati in modo diversi, altri hanno diversi modi di accedere al divertimento :sisi:

DevilGame
24/09/2015, 17:45
[QUOTE=DevilGame;480405]Dai ragazzi i trofei sono stati inseriti nel 2009 su!Oggi siamo nel 2015 quindi grosso modo sono 6 anni che sono stati introdotti.Un giocatore legit se ambisce a completare al 100% i suoi giochi senza barare,senza scorciatoie (come gli account multipli) e possibilmente facendo anche altro,al massimo a quanto può arrivare per una media di 30 platini all'anno 150?160?Proprio ad essere esagerati 180?Dai chi va oltre questi numeri sono solo 2 le cose:

Aspetta, Se Giochi in 1 mese 4 giochi da 20 o quasi 25 ore, giocando 4 ore, quasi 5 = ottiene 4 platini.

Ps: Ovviamente giocando in maniera costante per un anno intero, ovvero fai 28 ore settimanali sulla console

ottiene all'anno 48 platini, immaginiamo dal 2011 sempre calcolando la costanza come fattore, sono circa 240 platini.

Pensa alle persone che fanno 8 ore al giorno, quanto possono ottenere all'anno.

Ps: Ovviamente se includiamo i platini da 5 ore 0 10 il numero aumenta.


Quindi Giocatori che hanno 200 o 250 platini è giocano senza una seconda persona ci sono, il resto sono chiacchiere da bar.

PS2: Ci sono Tantissimi giocatori Italiani che sono anni che hanno una costanza e dei ritmi da paura, io conosco tante persone che fanno cosi ( che Lavorano o studiano) giusto per precisare, Magari è gente che non esce spesso o lo fanno 1 volta a settimana o magari hanno problemi che noi non possiamo sapere.
Quindi è un discorso tutto relativo, ripeto io non giustifico i platini sopra i 500, per me quelli sono assurdi e senza una collocazione temporale ed etica all'umanità, ma 200 o 250 è possibile eccome perchè i trofei ci sono dal 2009, questa è matematica.

Aspetta però,io ho tirato queste statistiche sempre considerando una persona che ha cominciato nel 2009 fino ad oggi ed è riuscita a raggiungere una media di 30 platini all'anno,quindi chiaramente non giocando 8 ore al giorno (ancora non so come facciano) ma al massimo 3-4 (come il sottoscritto).Poi ovviamente se Platini all'incirca 50 giochi l'anno e giochi 8 ore al giorno è come dici tu ed è tutta un'altra cosa.Però per dire,mantenere questi ritmi così elevati TUTTI i giorni senza letteralmente perdere la testa io credo sia improbabile,così come avere tutti e 250 Platini con giochi che vanno dalle 5 alle 10 ore.Poi per carità varia da caso a caso,però io credo che sia davvero difficile la cosa...

Incursio
24/09/2015, 17:49
Io non ho scritto 8, io ho detto 4 o 5 ore, con giochi da 20 ore con il fattore costanza, con 8 il numero aumenta sempre basandomi su giochi da 20 ore, per non citare quelli da 5 o 10.
Ho fatto tutti quei calcoli per farti capire meglio.


Aspetta, Se Giochi in 1 mese 4 giochi da 20 o quasi 25 ore, giocando 4 ore, quasi 5 = ottiene 4 platini.

Ps: Ovviamente giocando in maniera costante per un anno intero, ovvero fai 28 ore settimanali sulla console

ottiene all'anno 48 platini, immaginiamo dal 2011 sempre calcolando la costanza come fattore, sono circa 240 platini.

Pensa alle persone che fanno 8 ore al giorno, quanto possono ottenere all'anno.

Ps: Ovviamente se includiamo i platini da 5 ore 0 10 il numero aumenta.


Quindi Giocatori che hanno 200 o 250 platini è giocano senza una seconda persona ci sono, il resto sono chiacchiere da bar.

PS2: Ci sono Tantissimi giocatori Italiani che sono anni che hanno una costanza e dei ritmi da paura, io conosco tante persone che fanno cosi ( che Lavorano o studiano) giusto per precisare, Magari è gente che non esce spesso o lo fanno 1 volta a settimana o magari hanno problemi che noi non possiamo sapere.
Quindi è un discorso tutto relativo, ripeto io non giustifico i platini sopra i 500, per me quelli sono assurdi e senza una collocazione temporale ed etica all'umanità, ma 200 o 250 è possibile eccome perchè i trofei ci sono dal 2009, questa è matematica.



Ps: Poi ovviamente c'è una differenza enorme tra fare 4 ore in una settimana e 8 ore al giorno quasi tutta la settimana, parliamo di un rendimento che passa da 28 ore a 56 ore A SETTIMANA, che anche per me è follia. Ma se siamo sulle 4 o 5 per me è già normale.
Cioè per farti capire ancora meglio, se tu invece di 4 ( come ho detto io) Fai 8, in 3 giorni finisci un gioco 20 ore. Mettiamo anche l'ipotesi che magari lunedi fai 8, martedi fai 4, comunque la media rimane altissima.

Spero di essermi spiegato, posso capire che tutti questi calcoli magari possono confondere, quindi spero che il mio discorso sia chiaro questa volta : )

Infern
24/09/2015, 17:55
Io gioco molto tempo dalle 8:00 am fino alle 24:00 con pause a pranzo , pomeriggio ed a cena tutti i giorni eccetto certe volte che esco e non sto a casa ed ho solo 10 platini ... uno per avere tutti sti platini deve giocare tutti i giorni 24 su 24 senza neanche dormire e mangiare.
Poi bisogna tener conto che ci sono giochi xhe richiedono molte ore di gioco per ottenerli .. senza contare che alcuni giochi in cui il platino e difficile da prendere na averli addirittura 894 e un bel traguardo quasi impossibile da una sola persona.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
24/09/2015, 18:19
Io sono del parere che fino a 300 dal 2009 ci si può essere arrivati tranquillamente. Anche magari alzando un po' il gomito e aumentando le ore di gioco. Ma su questo non mi va di fare polemica, perché alla fine sono scelte personali e conosco gente che riesce a incastrare lavoro, vita sociale (che magari convive già) e gaming. Poi va anche a periodi. Io per esempio, se mi ritrovo con la foga di dover finire un gioco, in una settimana riesco a finirmi un gioco di due. Ma poi, arrivano anche i periodi dove passo mesi senza prendere il pad in mano se non in qualche partita a FIFA con amici.

Io per carità, finché ci si riesce a dare il giusto peso a tutto, ben venga che sei riuscito a racimolare 100/200+ platini. Anzi, quasi quasi è anche una bella conquista personale. Però sono a conoscenza di gente che invece sacrifica la vita sociale per dare spazio all'attività da trofeista. E questo mi piace un po' meno, per il semplice fatto che si perde di vista il senso della realtà!

Ringrazio tutti gli utenti per la serietà e disponibilità con qui state tutti quanti trattando l'argomento, senza sfociare in flood, mantenendo un tono placato e ottimo per il confronto ;)

skizzo_85
25/09/2015, 07:53
Ma se siamo sulle 4 o 5 per me è già normale.

Sarà questione di punti di vista, ma riuscire a giocare di media VERA 5 ore al giorno per me è già tanto.
non una follia, ma sei già uno che gioca parecchio.

vuol dire che se per sbaglio un giorno non riesci a giocare, e uno giochi solo un'oretta, gli altri giorni della settimana sei sulle 7 ore effettive...

cioè, io lavorando 8 ore, prima quando ero a casa coi miei, riuscivo a giocare un'oretta prima di cena due volte a settimana, poi riuscivo a fare un paio d'ore (scarse) dalle 23 all'1...poi nel weekend ero quasi sempre fuori di casa quindi zero o quasi.

calcolate che ora gioco di meno :asd:
attualmente se riesco a fare 15 ore a settimana (sporche, ovvero comprensive di pause, consultazione guide ecc...) è grasso che cola.

Incursio
25/09/2015, 08:41
Sarà questione di punti di vista, ma riuscire a giocare di media VERA 5 ore al giorno per me è già tanto.
non una follia, ma sei già uno che gioca parecchio.

vuol dire che se per sbaglio un giorno non riesci a giocare, e uno giochi solo un'oretta, gli altri giorni della settimana sei sulle 7 ore effettive...

cioè, io lavorando 8 ore, prima quando ero a casa coi miei, riuscivo a giocare un'oretta prima di cena due volte a settimana, poi riuscivo a fare un paio d'ore (scarse) dalle 23 all'1...poi nel weekend ero quasi sempre fuori di casa quindi zero o quasi.

calcolate che ora gioco di meno :asd:
attualmente se riesco a fare 15 ore a settimana (sporche, ovvero comprensive di pause, consultazione guide ecc...) è grasso che cola.

Comprendo la tua situazione.
Una cosa è sicura, per l' Innominato tutti questi numeri inferiori al 10 non fanno alcuna differenza, lui ci osserva sempre dalla sua fortezza in compagnia del signorotto, anche Sir Cava può confermarlo :rotfl:

Cava
25/09/2015, 09:12
Comprendo la tua situazione.
Una cosa è sicura, per l' Innominato tutti questi numeri inferiori al 10 non fanno alcuna differenza, lui ci osserva sempre dalla sua fortezza in compagnia del signorotto, anche Sir Cava può confermarlo :rotfl:

E cava conferma, inoltre aggiungo che ha la pagina di psnprofile sempre aperta ahahahahah :asd:

Secondo me già chi gioca a più di 5 ore al giorno... manifesta i primi sintomi di una malattia chiamata ingordigia!!!

megamaxim
25/09/2015, 11:38
Io gioco molto tempo dalle 8:00 am fino alle 24:00 con pause a pranzo , pomeriggio ed a cena tutti i giorni eccetto certe volte che esco e non sto a casa ed ho solo 10 platini ... uno per avere tutti sti platini deve giocare tutti i giorni 24 su 24 senza neanche dormire e mangiare.
Poi bisogna tener conto che ci sono giochi xhe richiedono molte ore di gioco per ottenerli .. senza contare che alcuni giochi in cui il platino e difficile da prendere na averli addirittura 894 e un bel traguardo quasi impossibile da una sola persona.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

l'esperienza aiuta! ti insegna che quando hai 2 strade sicuramente quella più piccola/buia e tortuosa ti conduce a un collezionabile, uscita/soluzione, mentre l'altra solo a un vicolo cieco. ti insegna a studiare e fare correttamente passaggi frustranti e premere nella giusta sequenza tasti che manco un dattilografo ci riuscirebbe. credimi che il primo anno ho fatto 10/12 platini.. adesso sono sulla quarantina l'anno!

DevilGame
26/09/2015, 15:00
l'esperienza aiuta! ti insegna che quando hai 2 strade sicuramente quella più piccola/buia e tortuosa ti conduce a un collezionabile, uscita/soluzione, mentre l'altra solo a un vicolo cieco. ti insegna a studiare e fare correttamente passaggi frustranti e premere nella giusta sequenza tasti che manco un dattilografo ci riuscirebbe. credimi che il primo anno ho fatto 10/12 platini.. adesso sono sulla quarantina l'anno!

Una cosa è sicura,nei titoli abbastanza lineari trovare i collezionabili una volta che hai capito come funziona è più facile!Quando facevo i primi platini la maggior parte delle guide che guardavo erano quelle dove dovevo trovare centinaia e centinaia di collezionabili!Ora invece (salvo casi assurdi tipo le kerotan in MGS3) la maggior parte dei collectibles li prendo giocando normalmente e di solito nei video devo trovarne si e no una decina ;).

luna429
03/10/2015, 17:21
Questo annuncio, a mio avviso, è significativo sul perché si ottengono certi risultati... significa vivere incollati ad una console e non avere una vita....
http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-General/DRIVECLUB-Number-1-club-in-rankings-looking-for-a-replacement/td-p/44998338

Totyx_82
03/10/2015, 18:03
Questo annuncio, a mio avviso, è significativo sul perché si ottengono certi risultati... significa vivere incollati ad una console e non avere una vita....
http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-General/DRIVECLUB-Number-1-club-in-rankings-looking-for-a-replacement/td-p/44998338

Sembra un bando di concorso statale.......manca solo di chiedere se sei auto-munito per accertarsi che sappia guidare sul serio :asd:

luna429
03/10/2015, 18:05
AHAHAHAHAH!!! Verissimo!! Sono straconvinti!!!! :coppabit:

DARK_KIRA38
21/10/2015, 18:32
Questo annuncio, a mio avviso, è significativo sul perché si ottengono certi risultati... significa vivere incollati ad una console e non avere una vita....
http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-General/DRIVECLUB-Number-1-club-in-rankings-looking-for-a-replacement/td-p/44998338

gente triste......

KingdomAxe
08/01/2016, 01:14
Questo mese son stato poco impegnato e ho preso 10 platini... Nel mentre mi son tipo sfidato con un tizio e lui ne ha fatti 9, di cui due ieri. Il numero di trofei che puoi fare è direttamente proporzionale al tempo che hai, quindi... Tanti trofei, tanto tempo libero. 800 platini, non vuol dire che non hai una vita, ma che conduci una vita di merda. Soprattutto se non sei pagato per farlo, ma devi pagarti 800 titoli diversi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

andrea202
24/02/2016, 15:07
IL fatto non è che il tizio in questione ha giocato realmente a 800 giochi..........
Mi spiego meglio: ci saranno molte persone che usano il suo account, ed è per questo che si ritrova con 800 platini.
Ad esempio: io volendo creo sulla ps3 un account offline (senza id psn), platino un gioco, mi faccio dare i dati di accesso di un'altra persona e questa persona si ritrova con un platino in più.
Spero di essere stato chiaro

Fafo987
19/08/2016, 11:19
Dato che si parlava di PSN Profiles, ne approfitto per esporre il mio problema, magari qualcuno saprà dirmi qualcosa in più.. Allora, proprio su PSN Profiles mi sono accorto che quando inserisco il mio ID, sul mio profilo risultano nascosti la bellezza di 178 trofei, compreso un platino, falsando di conseguenza il totale dei miei trofei.. ho provato a sincronizzare più volte i trofei dalla mia PS4, ma nulla.. I nuovi trofei che vado sbloccando mi risultano su PSN Profiles, ma di quelli mancanti sbloccati in passato neanche l'ombra.. Ho anche controllato la privacy dei miei trofei ed è tutto pubblico, quindi brancolo nel buio.. Qualcuno sa dirmi cosa succede? :(

megamaxim
19/08/2016, 11:45
Fafo987; non è la sezione giusta comunque ti rispondo. I trofei che non vedi sono oscurati con la privacy. Devi andare con la play connessa nella tua lista trofei e premendo triangolo (mi sembra) sul gioco in questione cambi le impostazioni di privacy rendendo visibili i trofei. Può essere che dopo che hai settato in visibili le opzioni, sia necessario sbloccare almeno un trofeo (su un gioco qualsiasi) per vederli effettivamente su PSN profiles.

Fafo987
19/08/2016, 11:52
Fafo987; non è la sezione giusta comunque ti rispondo. I trofei che non vedi sono oscurati con la privacy. Devi andare con la play connessa nella tua lista trofei e premendo triangolo (mi sembra) sul gioco in questione cambi le impostazioni di privacy rendendo visibili i trofei. Può essere che dopo che hai settato in visibili le opzioni, sia necessario sbloccare almeno un trofeo (su un gioco qualsiasi) per vederli effettivamente su PSN profiles.

Grazie per la risposta, su ps4 mi fa impostare la privacy dei trofei su ogni singolo gioco, ovvero posso decidere quali giochi nascondere o meno ad altri utenti.. Sono in questo menu proprio in questo momento, e non risulta nemmeno un gioco nascosto, il problema è proprio questo..

Woo
25/10/2016, 06:20
Buongiorno ragazzi... ieri sera girovagando per la rete mi sono imbattuto in un sito che di sicuro molti di voi sicuramente già conosceranno ovvero http://psnprofiles.com/ . In ogni caso trattasi di un sito con graduatorie di utenti playstation di ogni parte del mondo. Ebbene sono rimasto sbalordito vedendo i dati di colui che si trova in prima posizione nel ranking mondiale. tale Roughdawg4 con:

26,691 trofei di bronzo
10,720 trofei d'argento
4,061 trofei d'oro
894 trofei di platino....

Ora.. premesso che io mi ritrovo con solo DUE (sigh) trofei di platino e che per ognuno di loro ho gioito come un ragazzo di 15 anni (anche se ne ho più del doppio), mi domando.. ma è davvero possibile raggiungere certi risultati e avere anche una vita "normale"?

Sono basito... voi che dite???
Io direi: fregatene.

MCsoia
19/01/2017, 02:34
Una curiosità, ma se io ho il platino di un gioco in versione italiana e in seguito acquisto il solito gioco ma in versione UK dopo posso avere 2 Platini dello stesso gioco?

skizzo_85
19/01/2017, 15:55
Una curiosità, ma se io ho il platino di un gioco in versione italiana e in seguito acquisto il solito gioco ma in versione UK dopo posso avere 2 Platini dello stesso gioco?

dipende, alcuni giochi hanno liste trofei separate per regioni, ma non sono molti e devi guardare caso per caso.
psnprofiles.com ti può aiutare a riguardo, c'è la sezione giochi e fai un cerca.
celebre è ad esempio Demon's Souls che aveva un platino europeo, uno americano e uno giapponese.

MCsoia
19/01/2017, 18:55
dipende, alcuni giochi hanno liste trofei separate per regioni, ma non sono molti e devi guardare caso per caso.
psnprofiles.com ti può aiutare a riguardo, c'è la sezione giochi e fai un cerca.
celebre è ad esempio Demon's Souls che aveva un platino europeo, uno americano e uno giapponese.

Capito ,grazie per la spiegazione:D

cnmilano
05/05/2018, 20:19
Pensa che non è nemmeno il vero primo al mondo ma sarebbe il secondo. Il primo per vari motivi è stato cacciato via, se ti interessa si chiama "Hakoom"
Io spero che siano tutti multiaccount, ovvero che sono più persone ad usare quell'account... se non lo fosse sarebbe preoccupante della serie "quando vado in bagno porto il joypad"

Nel nostro cuore il primo sei tu $$$$$$