PDA

Visualizza Versione Completa : Installare sistema operativo PS4 su una PS3



luna429
24/09/2015, 14:55
Buongiorno ragazzi, non so se si sia gią parlato della cosa, in tal caso cancellate pure il topic in questione, ma mi sono imbattuto per caso in un video su YouTube in cui un giovane ragazzo installava senza problemi (ma ovviamente con le dovute raccomandazioni) il sistema operativo della PS4 su una PS3.....
Anche se suppongo sopraggiungeranno evidenti limiti dovuto ad hardware pił datato per far girare alcuni giochi, sono rimasto cmq sorpreso dalla facilitą nel realizzare il tutto.
Eccovi il video:
https://www.youtube.com/watch?v=TrpDIV5shcU

xTheDeathx
24/09/2015, 16:18
Interessante discussione. Hai fatto bene ad avviarla visto l'assenza ;)

Per il Sistema Operativo, la cosa non mi meraviglia pił di tanto. Alla fine si tratta sempre di una macchina con componenti ben definite che, nel caso di HDD e SO, non hanno bisogno di altro che della loro essenza per far girare il Software in questione. Il problema penso che nasca dall'ottimizzazione dei giochi pensati e nati per PS4 sugli hardware della PS3.

In ogni caso, nonostante la facilitą, il video ha un numero di non mi piace considerevole, il che mi farebbe pensare a qualche post fregatura che nel video non viene mostrata. Sicuramente tutti i dati verranno cancellati, ma in pił, leggendo velocemente i commenti, la fregatura sta proprio nel fatto che poi effettivamente i giochi prodotti per PS4 non partano (giustamente) su Old Gen.