PDA

Visualizza Versione Completa : [Anime] Death Note



Uniko90
09/01/2011, 14:19
http://3.bp.blogspot.com/_reia9aVhkp8/SRWWlzUk7GI/AAAAAAAAAkc/_oDwdztxKMY/S1600-R/banner-death-note.jpg

Death Note



Death Note (デスノート, Desu Nōto) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

Trama: Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


(Fonti: Wikipedia)

Frollo
09/01/2011, 14:41
Stupendo questo titolo, lo guardai due anni fa e mi piacque da matti... guardatelo, non ve ne pentirete ;).

kekko rulez
09/01/2011, 15:16
Wow sembra bello!
Il link è solo per lo streaming?

Uniko90
09/01/2011, 15:18
non ho ancora i permessi per il download. Devo chiedere i permessi ai FanSub.

WhiteThunder94
09/01/2011, 18:21
3 - MODDING E PIRATERIA

3.1 UPSBlogIt e il suo Staff sono contrari alla pirateria, ma sono consapevoli di quanto sia una realtà assolutamente innegabile. Per questi motivi, sul forum è permesso parlare di pirateria solo in termini di "fenomeno di costume", con analisi sulle motivazioni della stessa e sulla sua diffusione. Non sono altresì permessi, come già ribadito all'art. 4, atteggiamenti che possano promuovere in alcun modo la pirateria (richiesta di crack, link di siti che offrono materiale protetto da leggi sul copyright, etc.).

3.2 Come la pirateria, anche il modding è una realtà innegabile. Sul forum di UPSBlogIt è assolutamente vietato parlare di modding finalizzato alla pirateria, nelle sue varie manifestazioni, ma lo Staff ritiene di poter permettere agli utenti la discussione di argomenti relativi al modding in termini generali, se condotta con buon senso; per questo motivo agli utenti del forum è permesso parlare, ad esempio, di modifiche all'architettura della propria console, o della sostituzione del Bios originale con uno open-source, ma è tassativamente vietato spiegare come è stato installato il proprio modchip, di come questo venga utilizzato a fini illegali ed ogni tipo di richiesta o informazione relativa alla reperibilità di modchip contenenti un bios illegale.

3.3 In ogni caso, qualora un utente voglia inserire una nuova discussione relativa ad uno degli argomenti succitati, è caldamente invitato ad un preventivo consulto con un membro dello Staff.

ma non'era vietato postare link in streaming? tempo fa un'utente mise dei link di film streaming e furono subito cancellati :asd:

Uniko90
09/01/2011, 18:36
Non credo sia il caso questa volta.
Death Note, così come Devil May Cry, sono usciti per televisione, e si possono trovare tranquillamente in rete, magari sui siti legati ai canali che li hanno messi in distribuzione.
Inoltre, non so spiegarti bene, ma credo che gli anime (o alcuni) seguono una regolamentazione diversa (nel senso che non sono come i film, che si devono pagare per vederli; ecco perchè esistono migliaia di siti e forum FanSub che si permettono di divulgare questo materiale).
Infine, fintanto che questi video sono presenti su megavideo e su youtube non è nostra la responsabilità. Se questi lo ritengono opportuno, possono ritirare i video giustificandone la motivazione (come spesso avviene).

3.3 In ogni caso, qualora un utente voglia inserire una nuova discussione relativa ad uno degli argomenti succitati, è caldamente invitato ad un preventivo consulto con un membro dello Staff.

Lelleku_5
09/01/2011, 19:31
Io ho letto il manga di Death Note e mi piacque un sacco. Consigliato. ;)

sephyroth89
09/01/2011, 23:20
Solo una parola, SPETTACOLARE! :rulez:

Luigi
09/01/2011, 23:36
Io sono un fan della serie! E' mitico il Death Note. *-*

Una volta un mio amico ha scritto su Death Note... morte di Luigi -> autocombustione
Lol :asd:

PSLord
10/01/2011, 01:16
ma non'era vietato postare link in streaming? tempo fa un'utente mise dei link di film streaming e furono subito cancellati :asd:

Un conto sono i film, un conto sono gli anime. Inoltre in nessuno dei punti del regolamento da te citato si parla di streaming. Semplicemente in base a situazione e contesto ci sono cose più o meno fattibili.

Taita83
10/01/2011, 13:01
consigliato io ho letto e visto tutto e molto bello a parer mio

neve1234
27/03/2011, 12:01
Huardo ora l'ep. 7, mi piace assai :sisi:.

saro8596
27/03/2011, 12:28
Huardo ora l'ep. 7, mi piace assai :sisi:.

E stai solo all'inizio,il bello inizia più in là :sisi:

Anime stupendo (anche se preferisco il manga),consigliatissimo ;)

Sleepless_Child
27/03/2011, 21:17
troppo bello death note :rulez::rulez::rulez:

neve1234
03/04/2011, 00:54
Appena finito il capitolo 18. EPICO.

Angelo_1984
06/04/2011, 20:26
l'ideatore è veramente un genio....

Yunalesca18
10/04/2013, 14:57
Non si può non conoscere.... Meraviglioso!

Yuri2
05/05/2013, 22:31
Il finale mi piace tantissimo, anche se alla fine mi dispiace...

Sora9427
01/08/2014, 13:35
Topic ufficiale dell'anime, chi vuole discuetere della trama o farne una bella recensione lo faccia qui :D