PDA

Visualizza Versione Completa : [Anime] GTO



Uniko90
10/01/2011, 11:49
http://www.everythingworld.eu/galleria/albums/userpics/10011/gto_wall.png


GREAT TEACHER ONIZUKA


Great Teacher Onizuka (グレート・ティーチャー・オニヅカ, Gurēto Tīchā Onizuka, Great Teacher Onizuka), abbreviato in GTO (ジーティーオー, Jītīō), è una serie manga ideata da Tōru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Shonan, membro del duo Oni-Baku. GTO è la continuazione dei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi (La banda dell'amore puro di Shonan). A giugno 2009, la Kodansha ne ha pubblicato una seconda serie, che s'intitola GTO-Shonan 14 Days, sempre di Fujisawa.
Esiste anche una versione anime, che conta 43 episodi trasmessi anche in Italia da MTV e sui canali satellitari GXT e Cooltoon, sul successo della quale è stata girata una versione live action (telefilm e film) interpretata da Takashi Sorimachi.

Trama: "Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦, "piacere"), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".

GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga, Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore ad ampie riflessioni sul vivere moderno e sui problemi degli studenti: emarginazione, violenza, incomprensioni con la famiglia, professori egoisti che pensano solo al proprio posto di lavoro e allo stipendio.

In Giappone è iniziato GTO - Shonan 14 Days, seconda serie di GTO che conta finora 34 capitoli ed è in corso. Questa volta le avventure di Eikichi non hanno luogo soltanto nell'istituto Kisshō, ma anche a Shonan, vecchio quartiere in cui viveva Eikichi da ragazzo, con nuove avventure, nuovi e vecchi amori ed il ritorno di vecchi amici. Nel manga sono presenti nuovi personaggi oltre al ritorno di quelli della prima serie.

(Fonti: Wikipedia)

Taita83
10/01/2011, 13:01
mitico gto:rulez::rulez::rulez::rulez:

Ashura
10/01/2011, 13:18
bellissimo si...il professore porcello ma con un grande cuore :D un pò alla golden boy ahahaha XD

Storm-Danno
10/01/2011, 23:41
Ci stiamo dilungando alla pirateria eh XD

Uniko90
11/01/2011, 00:09
non è pirateria, e finitela con questa storia...
Se fosse così,mezzo youtube sarebbe pirateria.

bodomleccone
11/01/2011, 00:19
ma i link di megaupload non ci sono?

Uniko90
11/01/2011, 00:21
no, perchè quella è pirateria XD
O almeno, fino a quando non avrò i permessi.
Streaming, Downolad e File sharing sono tre cose diverse.
E gli anime proposti sono anche già stati proposti per tv e girano tranquillamente per youtube... Se ho messo i megavideo in alcuni di questi è perchè sono migliori di qualità.

bodomleccone
11/01/2011, 00:24
ok li scaricherò da qualche altra parte no problem:)

Uniko90
11/01/2011, 00:37
Guardateli in streaming. Fai prima e non occupi spazio sul pc XD

Storm-Danno
11/01/2011, 12:20
L'ho detto perchè ho visto le scritte megaupload e poi lo dicevo per scherzare

bodomleccone
11/01/2011, 12:59
Il problema uniko che io ho fastweb....ha l'ip statico e quando raggiungo il limite non basta che spengo e riaccendo il modem o cose simili

Uniko90
11/01/2011, 13:04
io fino a poco tempo fa avevo fastweb e nn ho avuto problemi.
Cancelli anche la cronologia prima di spegnere e riaccendere il modem?
Cmq, senza i permessi necessari, non possiamo mettere i download.

bodomleccone
11/01/2011, 13:08
Ma cosa centra la cronologia...
Il mio indirizzo ip è sempre quello, non cambia ad ogni connessione come con alice e tutti gli altri provider.
Questo significa che quando passo i 72 minuti,anche se spengo pc e modem, il mio ip rimane quello e megavideo se ne accorge.

Uniko90
11/01/2011, 13:31
scusa, avevo capito diversamente.
Ci sono alcuni programmi che si utilizzano per cambiare il proprio IP, e sono abbastanza facili da usare. Prova con Tor.
Altrimenti ci sono altri metodi, ma sono un pò scoccianti, del tipo:
Stoppare il video appena inizia, aspettare che si carichi tutto, disconnettersi da internet, pulire i cookies e successivamente premere PLAY.

bodomleccone
11/01/2011, 14:17
si lo so che ci son programmi, però io i video in streaming li guardo di solito usando la ps3 mentre son sul letto che sto più comodo e la ps3 non permette di installare programmi....

Uniko90
11/01/2011, 14:19
Adesso megavideo fa aspettare solo 30 minuti ogni 70... quindi puoi vederti 3 puntate, poi fare una piccola pausa... mica vuoi vederli tutti in una volta?

Storm-Danno
11/01/2011, 14:34
Spegni e riaccendi l'adsl io faccio cosi e ho sempre fatto cosi e ho avuto: Alice,Infostrada,Fastweb,Vodafone e ora ho Teletu XD
E sempre andato tutto bene

Uniko90
11/01/2011, 16:53
Spegni e riaccendi l'adsl io faccio cosi e ho sempre fatto cosi e ho avuto: Alice,Infostrada,Fastweb,Vodafone e ora ho Teletu XD
E sempre andato tutto bene

Con l'ip statico non puoi farlo.

Storm-Danno
11/01/2011, 19:28
Basta che spegni l'adsl per 5-10 minuti e poi lo riaccendi fanno tutti cosi

bodomleccone
11/01/2011, 20:00
Ma non c'entra nulla se spengo 1 secondo o 5 minuti, l'ip rimane sempre quello

Storm-Danno
11/01/2011, 20:29
Ma non è vero se spegni l'adsl da dietro cioe premi il bottoncino che ce dietro (senno stacchi i fili) e aspetti un po l'ip cambia o se non cambia per motivi strani non lo so ma comunque megavideo dovrebbe partire per forza e ripeto...devi aspettare dai 5 ai 10 minuti
Cavolo cerano 4 siti di film che la finanzia ha chiuso che indicavano come fare e tutti facevano cosi me compreso

bodomleccone
11/01/2011, 20:41
Si è vero ma se hai alice,teletu,infostrada e tutti gli altri va bene come dici tu.
Ma fastweb è l'unico che ha l'indirizzo statico

Storm-Danno
12/01/2011, 14:25
Io lo facevo anche con Fastweb

bodomleccone
12/01/2011, 21:14
allora avrai avuto l'abbonamento speciale che ti dà l'ip dinamico ma costa di più cosa vuoi che ti dica.
Io ti sto dicendo le cose come funzionano con me.

FlareZero
28/05/2011, 02:27
Fantastico GTO, uno dei miei anime preferiti di sempre!!!!!

Jackie Estacado
18/07/2011, 10:39
L'unico manga che abbia mai letto in vita mia, ho finito la serie principale e il Bad Company, mi mancano appunto l'anime e lo Shonan 14 Days, bellissimo comunque e in alcuni momenti mi sono anche emozionato ^^.

Mattega
18/10/2011, 15:46
GTO è davvero fantastico, consigliato a tutti ;)

Cava
21/04/2014, 10:54
GTO non è un semplice manga/anime, secondo me dovrebbe essere messo sui libri di storia nel senso... la storia finisce di solito con la guerra fredda, io la concluderei con il 1996 data d'uscita con il primo manga di GTO. E' cosi imponente che non lo riesco nemmeno a scrivere in minuscolo GTO. Protagonista al di fuori dalle righe, demenzialissimo che da spunti di riflessione profondi... questi sono gli ingredienti di GTO. Nessuno ancora ha replicato un'opera di tale spessore. La storia una bomba BOOM!! da cava passo GTO e chiudo

Jackie Estacado
21/04/2014, 11:05
GTO è un capolavoro assoluto, è tra i miei manga preferiti assieme a Hokuto No Ken e Jojo :sese:.

Cava
21/04/2014, 18:14
sei un intenditoreeeee ahahahah

Nemesis94
04/06/2014, 22:40
http://passion-gto.net/images/multimedia/galeries/persos/anime/uchiyamada/g_43.jpg Onizukaaaaa!!!

Sora9427
01/08/2014, 13:51
Topic Ufficiale dell'anime per discuterne e chiedere informazioni al riguardo.

Chi desidera fare una recensione ben venga, sarà aggiunta in prima pagina :D