PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perso la memoria



sembrostrano
25/10/2015, 15:35
Vi racconterò questa vicenda personale per riempire un po' la classica noia della domenica:

Ieri decido di risvegliare la mia PSVita dal letargo durato circa un mese. Bello contento la riprendo, rimuovo le mille coperture adottate per evitare di graffiarla anche solo minimamente e, tutto felice, la riaccendo. Aggiorno il sistema, ogni cosa sembra essere al suo posto, ma è una sensazione che dura poco.

I giochi sono spariti, tutti.

Rimango un attimo a pensare, riavvio.

Nulla di fatto.

Controllo le varie impostazioni e individuo il problema: non è inserita la scheda memoria. Strano, anzi stranissimo, non la rimuovo da così tanto tempo che non ricordo nemmeno che forma abbia. Do un occhiata veloce, non la trovo, inizio a confondermi.

Nella mia mente si formulano mille possibilità su dove possa essere, di chi possa averla presa e, soprattutto, del perché. Che me l'abbiano rubata? In fondo questa estate, partendo dalla Sicilia, sono stato in Campania, Toscana e Lombardia, per poi tornare al punto di partenza seguito sempre dalla mia PSVita.

No, non può essere.

Insomma, so che nulla è impossibile, ma come hanno fatto a sottrarmela se praticamente è stata sotterrata tra i calzini in valigia per il 90% del tempo? So che gli oggetti arrivano nell'universo parallelo delle cose perse in modi parecchio strani, ma stavolta si sono superati. Una cosa non può smaterializzarsi così, dal nulla.

Sono sicuro di non averla mai rimossa dallo sportellino dall'ultima volta che ci ho giocato, potrei scommetterci i pollici (vario per non essere volgare, in fin dei conti i pollici sono indispensabili per giocare e... ehm... fare le cose), ma decido di dubitare di me stesso e delle mie capacità di memoria. Metto sottosopra la mia camera, cerco in lungo e in largo, sopra e sotto, a destra, a sinistra e al centro.

Niente. Sparita, volatilizzata.

È la fine, dovrò tagliare i fondi per i giochi e comprarne una nuova. Aggiungo la memory card al carrello di amazon e concludo che la ordinerò domani.

...

"Ehy ma che cazz.. Cos'è sta roba?" Dico tra me e me quando, guardando distrattamente la console, vedo nascosto in basso uno strano e piccolo sportellino nero che non ricordavo fosse presente. Lo apro, speranzoso.

Una luce mi abbaglia (metaforicamente, si intende). È lì che si trova l'oggetto tanto ambito, tanto sudato, tanto desiderato. È magicamente tornato dall'universo parallelo, o meglio, non se n'è mai andato. Nella distrazione l'ho sempre cercato... ehm... nella fessura dove si inseriscono i giochi. Per qualche motivo, tuttora sconosciuto, la console non riusciva più a leggere la card nonostante non l'avessi mai spostata. La estraggo, rimuovo un po' di polvere e la reinserisco.

Tutto torna normale.

Avverto mille sensazioni diverse: felice per averla ritrovata, sollevato per aver risparmiato i miei soldi e stupito per quanto fossi stato scemo ad averla cercata sempre nel posto sbagliato.


Morale della storia: leggete sempre le istruzioni così almeno sapete sempre tutto di cosa avete in mano

Morale bonus: non abbiate mai fretta nel comprare i pezzi di ricambio

Pensiero finale: e poi mi chiedete perché "sembrostrano"? :asd:

Mezzosangue84
25/10/2015, 18:04
bello questo giallo! quando pubblichi la versione integrale? :asd:

ma una domanda mi attanaglia la mente ora...dove si trova questo benedetto "punto di partenza"?:confuso:

megamaxim
25/10/2015, 18:09
Perché i giochi non partivano??? Su PSP sullo sportellino c'era scritto memory card :asd:

nikescorpion24
25/10/2015, 18:17
Ottimo racconto ;)
Anche io ho vissuto una storia simile alla tua, solo che ho ritrovato l'oggetto perduto solo dopo aver ordinato il pezzo di ricambio :asd:

Envoyé par mon portable S6 Edge plus

sembrostrano
25/10/2015, 18:32
bello questo giallo! quando pubblichi la versione integrale? :asd:

ma una domanda mi attanaglia la mente ora...dove si trova questo benedetto "punto di partenza"?:confuso:
Sicilia, ho dimenticato di specificare fosse quello :asd:


Perché i giochi non partivano??? Su PSP sullo sportellino c'era scritto memory card :asd:
Non è che non partivano, non c'erano proprio nella home perché rimangono salvati sulla memory card! Il problema era che per qualche strano motivo la console non me la leggeva nonostante non l'avessi mai spostata o estratta :zizi:


Ottimo racconto ;)
Anche io ho vissuto una storia simile alla tua, solo che ho ritrovato l'oggetto perduto solo dopo aver ordinato il pezzo di ricambio :asd:

Envoyé par mon portable S6 Edge plus
Spero tu abbia imparato la lezione allora :asd: io ci sono andato molto vicino :asd:

Galéh
26/10/2015, 22:25
Morale extra dal pubblico pagante: parlare con sembrostrano è sempre un'esperienza mistica, quindi conviene sempre.
Bis! Bis!

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

sembrostrano
26/10/2015, 22:45
Morale extra dal pubblico pagante: parlare con sembrostrano è sempre un'esperienza mistica, quindi conviene sempre.
Bis! Bis!

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
sembra incredibile, ma è da ieri che non trovo il caricabatterie del telefono... Se lo ritrovo vi racconto :sisi:

Galéh
26/10/2015, 22:46
sembra incredibile, ma è da ieri che non trovo il caricabatterie del telefono... Se lo ritrovo vi racconto :sisi:
Proprio lui!


Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

sembrostrano
26/10/2015, 23:00
Proprio lui!


Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

dai, ultimamente le mie cose sembrano smaterializzarsi quando mi volto un secondo...

Galéh
26/10/2015, 23:36
dai, ultimamente le mie cose sembrano smaterializzarsi quando mi volto un secondo...
Ah, a proposito di Little Big Planet 2...

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

sembrostrano
26/10/2015, 23:43
Ah, a proposito di Little Big Planet 2...

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

ok ho riso, lo ammetto :asd:

Galéh
26/10/2015, 23:46
ok ho riso, lo ammetto :asd:
Anche perché non potresti crederci seriamente :)

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

cnmilano
27/10/2015, 12:37
Apposto siemu

Chibini
27/10/2015, 13:52
Mitico sembrostrano!
Anche a me era successa la stessa cosa solo che, dopo essermi ricordato quale fosse lo slot per la memory, non me la leggeva più!
Solita operazione di "togli-metti la schedina di memoria" e dopo un po tutto è tornato nella norma!

sembrostrano
27/10/2015, 14:44
Mitico sembrostrano!
Anche a me era successa la stessa cosa solo che, dopo essermi ricordato quale fosse lo slot per la memory, non me la leggeva più!
Solita operazione di "togli-metti la schedina di memoria" e dopo un po tutto è tornato nella norma!
stessa identica situazione, solo che io ci ho messo un giorno intero a ricordarmi dov'era lo sportellino della memory card... :asd:

Aenigma
10/11/2015, 10:26
Vita non leggeva la memory già inserita, Vita non trova i giochi...

Sclero, poi bestemmio, poi ribestemmio in una lingua solo a me nota...

Estraggo memory, sofffffffio, pulisco, ci parlo, ci limono, inserisco: il nulla cosmico...

Buddha viene a bussare alla mia porta, dice che Dio ed Allah gli hanno chiesto asilo politico, a lui fischiano le orecchie...

Rimuovo memory, inserisco altra memory che mi legge correttamente...

Tolgo quindi la seconda memory, reinserisco la prima, finalmente si fa leggere la lurida...

Le parlo, le chiedo di non farlo più che non esistono più santi, dei e giorni sani nei miei calendari...

Lei, sorniona ed austera, dalla fessura mi risponde semplicemente:

"Coglione, inutile che mi limoni e mi lecchi tutta... Sono lesbica..."