PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls: prepare to hack edition



Galéh
27/10/2015, 10:53
Premessa
La storia che sto per raccontare ha delle fondamenta non propriamente lecite, visto l'utilizzo di hack. Se sei di quelli che "Ma Galeh! Questo non si fa! E' moralmente sbagliato usare i trucchi" sappi che il profilo che uso non è quello in firma. E' un profilo a parte, senza amici, senza niente, che uso esclusivamente per cazzeggiare. Il mio ID in firma, quello che uso maggiormente e quello di cui mi importa, non è sporcato da sciocche scorciatoie per prendere più trofei.
Detto questo, posso procedere al racconto.
Ah, avviso, è abbastanza lungo, quindi metto i vari capitoli sotto spoiler, per non intasare.


PROLOGO - La scelta illegale
Se c'è una cosa che odio mentre gioco (specie ad un titolo come Dark Souls, che non ti permette di mettere in pausa) sono le chiamate al telefono. E' un pomeriggio a caso di un giorno altrettanto a caso, e mi sto facendo la mia consueta dose di Città Infame, quando squilla il cellulare.

-Pronto?-
-A che livello sei a Dark Souls?-

L'inizio della fine (o semplicemente della storia, senza essere troppo drammatici) comincia così. Dopo che mi è stato comunicato che "Ma che coincidenza! Sono allo stesso livello! Evocami che devo farti vedere una cosa" mi occupo dell'evocazione. Procedo ad andare al falò, a tornare umano, insomma solita manfrina. Noto che il suo nome è però strano, anche se c'è conferma del fatto che è un nuovo ID e che quindi non sto evocando un pincopallo qualunque. La faccenda puzza, ma non so di cosa. Inizia a droppare tanti oggetti che non so bene cosa siano.

-Prendili. Ti daranno una mano contro Queelag-

Qualcosa non quadra, prendo gli oggetti e mi accorgo che sono tutti la stessa arma, l'Uchigatana precisamente. Sono tutte con livello al massimo, tutte con una varia evoluzione (Uchigatana del caos, incantata, maGGGica, del fulmine etc.). Come è possibile? Che succede? Si stanno sbloccando i trofei! No, no, no, non va bene! Io questo profilo lo voglio PULITO. Gli dico di fermarsi immediatamente, pena la morte, ma incuriosita dal tutto gli chiedo spiegazioni.

-Prendi carta e penna, e ascoltami...-

CAPITOLO 1 - Euforia
Dopo aver creato un profilo del PSN nuovo, avvio il gioco con l'hack che mi è stata spiegata prima. Inizialmente la cosa mi dà da pensare, ma poi non ci penso più di tanto perché alla fine è un profilo fatto esclusivamente per cazzeggiare. Finisco il tutorial senza troppi problemi (notando con strano interesse di possedere 999 milioni di anime, e non ho sparato il milione giusto per dire che sono tante) e raggiungo il Santuario del Legame del Fuoco; già qualcosa mi fa sobbalzare il cuore: ho già il ricettacolo dei lord! Posso teletrasportarmi!
Immediatamente, euforica, chiamo chi mi ha corrotta.

-Hey, io qui ho il ricettacolo dei lord! Evocami che facciamo una strage-
-Perfetto, vieni al Comune dei Non Morti, arriva almeno a livello 8-

Mi teletrasporto, aumento esclusivamente la vitalità al falò sopra al fabbro e mi avvio verso il punto d'evocazione dimenticandomi però una cosa importantissima: non ho cambiato la mia arma base. Me ne accorgo dopo aver messo il segno d'evocazione, e già inizio ad innervosirmi.

-Ti vedo! Ti vedo!-
-Evocami-
-Aspetta, non ti vedo più-

Come? In effetti il mio segno di evocazione è sparito. Che succede?
Provo a metterlo di nuovo ma non mi fa usare la pietra bianca. Ancora, che succede? Sembra esser diventata la mia frase preferita in riferimento a questa hack.
Non faccio in tempo a comunicare che non me la fanno usare che subito vedo qualcosa da far ghiacciare il sangue nelle vene: la nebbia.


CAPITOLO 2 - Paura
-Mi stanno bannando! Mi hanno sgamata! Me lo sento!-

Tipico. Regolare. Questa è l'unica opzione possibile. Mi bloccano il gioco così non faccio i miei porci comodi; e pensare che le mie intenzioni erano anche buone, non avrei invaso nessuno.
Tutta incazzata e mogia me ne vado dentro la chiesa, ma non posso tornare al santuario neanche con gli ascensori perché sono bloccati dalla nebbia. Non mi resta che l'unica opzione soddisfacente prima di abbandonare definitivamente la hack: oneshottare il cavaliere nero all'interno della chiesa. Sì, quello con lo scudo grande come il cancello di casa mia (e io ho un cancello grande).
Ovviamente, si presenta un piccolo problema: nonostante io abbia 97 punti umanità (quindi sono molto resistente), con l'arma gli faccio il solletico, lui invece mi mazzuola.
"Vabbé dai, ci provo" mi dico, ma le mie sventure non sono ancora finite.
Una scritta, forse la peggiore in un momento come quello.

-Ma porca di quella...-
-Che succede Anna?-
-Mi hanno invaso!-


CAPITOLO 3 - Ingiustizia
"Il fantasma ***** ha invaso"
Rosico, rido perché quel cristiano che mi ha invaso ha fatto jackpot se riesce a sconfiggermi, ma rosico perché sto già tentando di barcamenarmi con un'impresa difficile ma ridicola.
Da lontano, scorgo la sagoma rossa venire verso di me.
Rosico alla seconda, ma poco male: questa è una delle community più corrette (detto da una che utilizza la hack ha poco valore, ma pensate che non la uso per fare del male e si sistema tutto) del mondo, no? Aspetterà che finisco di uccidere il cavaliere nero e poi mi attaccherà, no?
Sì, certo come no.
La scena che si presenta segue questa sequenza: io che tengo lo scudo alzato per pararmi dagli attacchi dell'invasore, il cavaliere nero che mi spezza la difesa, io che mi incazzo e provo a colpire il cavaliere nero, fantasma avversario che mi attacca approfittandosene. Di bere, ovviamente, non se ne parla, sono stata talmente idiota da essermi chiusa in un angolo.
L'agonia del mio personaggio non dura comunque molto. OVVIAMENTE, il fantasma ce la fa.


EPILOGO - Forse sono antisportiva
Fantasma fortunello! 999 milioni di anime tutte per te! Puoi comprarti tutta Lordran se desideri, ora!
Però sai che ti dico, caro fantasmino?
Penso che seguirò il consiglio della persona che, in tutta questa storia, sta ancora berciando dall'altra parte del telefono.

-Accusalo! Accusalo! Accusalo!-

Detto fatto, lo accuso e mi sento un po' meglio e un po' bastarda. Non sarà un'accusa a penalizzargli del tutto il gioco, no? Credo che, comunque, abbia rosicato, perché mi arriva un messaggio che riporta me sulla strada del rosicume.

-Oh, questo qua mi ha scritto "nabbo"-

Sto bastardo...


Questa storia è stata scritta su ispirazione di ciò che mi è accaduto ieri, prendendo spunto da ciò che ha scritto sembrostrano; anche se la mia storia non è simpatica come la sua.
Forse dovrei metterci una morale.

MORALE: Non importa quante hack hai, se fai errori banali

INSEGNAMENTO MOLTO GIUSTO: Quando hai una grande (grande, GRANDE) fortuna, anche se l'altra persona fa una cosa poco sportiva, non lamentarti sennò finisci su PlaystationBit.

CONSTATAZIONE: Il termine "nabbo" è ancora parecchio utilizzato.

Mizard
27/10/2015, 11:33
Bhe il destino ha voluto punirti, anche solo per aver provato a barare :P

RIFLESSIONE: il bello dei Souls secondo me è proprio questo, non sarai mai così overpowered da riuscire a passeggiare per i livelli; ci sarà sempre un nemico che ti aprirà come un tonno rio mare pinne gialle... anche senza grissino. E questo è un bene, mantiene vivo l'interesse anche per le successive run e non ti annoierà mai.

Il tutto ovviamente senza trucchi strani. Che tra l'altro non avevo mai sentito :cosa:

Galéh
27/10/2015, 11:38
Infatti ho pensato proprio a questo. Comunque mi sento in ogni caso la coscienza pulita. Se qualcuno va a sbirciare il profilo che ho usato vede che non ci sono giochi oltre a Dark Souls, quindi so che non sto facendo nulla di male cercando di divertirmi online con amici. Anche se so già che dopo un po' mi secco perché sarà tutto troppo facile, mi conosco.

Mizard
27/10/2015, 12:05
Infatti ho pensato proprio a questo. Comunque mi sento in ogni caso la coscienza pulita.

Eccerto, l'avevi gia ribadito e ti si crede senza dubbio alcuno :cappello: Infine se si vuole giocare a titoli come questo ma imbrogliando, tanto vale non cominciare neanche e comprarsi i giochini di harry potter :asd:

Mi hai fatto venire in mente che non ho mai ucciso nessun invasore, mi hanno sempre macellato allegramente :( tanto più che oltre ai tipi rossi spesso c'erano anche i nemici ordinari che non si risparmiavano. Momenti di depressione.

Galéh
27/10/2015, 12:12
Il bello di Dark Souls è che non ti aiuta per niente, anzi spesso se sei incosciente ti punisce. Per questo non vedo l'ora di ritornare alla mia partita lecita, in cui è già tanto se ho una Claymore +5

sembrostrano
27/10/2015, 14:53
Galéh shut up, n00b

http://i38.photobucket.com/albums/e135/porkpie1/newbie.gif

Galéh
27/10/2015, 19:36
Galéh shut up, n00b

http://i38.photobucket.com/albums/e135/porkpie1/newbie.gif
Io e te non abbiamo mai avuto modo di confrontarci su ps3. Ti aspetto, niubbetto.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Cava
27/10/2015, 19:41
La morale è: "sono giù di morale"............. sarebbe stata epica una morale del genere :ahsisi:



La mia morale invece è: "se non hai mai giocato a darksoul, è inutile che ti leggi tutto il racconto, tanto non capirai una mazza"

http://cdn.meme.am/instances/500x/57036702.jpg

Aenigma
05/11/2015, 17:55
Tacete, tacete, zitti, o bruti...

Ho cominciato per scherzo la mia run di Dark Soul, sono letteralmente all'inizio, ho stoppato per altri giochi PS3/PS4, ma ho promesso che 'sto cazzo di gioco che tanto 'terrore' incute lo devo comunque giocare e finire perchè è una questione di principio imprescindibile...

Lo conosco da tempo di fama, voglio proprio provare le sensazioni e le emozioni di altri 'compagni' d'avventure erranti per il web...

P.S. "La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!" (Cit.)

Galéh
05/11/2015, 17:59
Tacete, tacete, zitti, o bruti...

Ho cominciato per scherzo la mia run di Dark Soul, sono letteralmente all'inizio, ho stoppato per altri giochi PS3/PS4, ma ho promesso che 'sto cazzo di gioco che tanto 'terrore' incute lo devo comunque giocare e finire perchè è una questione di principio imprescindibile...

Lo conosco da tempo di fama, voglio proprio provare le sensazioni e le emozioni di altri 'compagni' d'avventure erranti per il web...

P.S. "La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!" (Cit.)
Io ripeto sempre che il terrore non è giustificato. È difficile rispetto alla media, ma è un gioco che sa premiare se giochi bene, al contrario ti punisce. Se posso darti un paio di consigli, non farti fuorviare dal freeroaming, anche se non c'è un vero e proprio percorso da seguire certe zone sono davvero troppo difficili per iniziare. Ah, e non correre in giro a spada sguainata, è pieno di trappole e imboscate, è stato ciò che mi ha fregata con il primo personaggio, una run mai finita quella...

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Aenigma
06/11/2015, 10:11
Io ripeto sempre che il terrore non è giustificato. È difficile rispetto alla media, ma è un gioco che sa premiare se giochi bene, al contrario ti punisce. Se posso darti un paio di consigli, non farti fuorviare dal freeroaming, anche se non c'è un vero e proprio percorso da seguire certe zone sono davvero troppo difficili per iniziare. Ah, e non correre in giro a spada sguainata, è pieno di trappole e imboscate, è stato ciò che mi ha fregata con il primo personaggio, una run mai finita quella...

Seguirò pure questo saggio consiglio, a suo tempo... :ave:

Sdreka
06/11/2015, 10:15
Il mio consiglio è di tirare fuori il calendario e tenerlo vicino mentre giochi, così ogni giorno potrai bestemmiare santi diversi :sese:

Mizard
06/11/2015, 10:24
Tacete, tacete, zitti, o bruti...

Ho cominciato per scherzo la mia run di Dark Soul, sono letteralmente all'inizio, ho stoppato per altri giochi PS3/PS4, ma ho promesso che 'sto cazzo di gioco che tanto 'terrore' incute lo devo comunque giocare e finire perchè è una questione di principio imprescindibile...

Lo conosco da tempo di fama, voglio proprio provare le sensazioni e le emozioni di altri 'compagni' d'avventure erranti per il web...

P.S. "La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!" (Cit.)

Il tuo post mi ha fatto riflettere e, devo dire, per alcune cose secondo me è più difficile Demon's Soul. Forse sto parlando con l'ottica del però platinamento :mmm:

Non c'entra niente, ma sentivo di dover condividere :asd:

megamaxim
06/11/2015, 10:25
Poi per chi ha fretta c'è il glitch anime infinite.. :asd:

Aenigma
06/11/2015, 10:55
Il mio consiglio è di tirare fuori il calendario e tenerlo vicino mentre giochi, così ogni giorno potrai bestemmiare santi diversi :sese:

Mi sono portato avanti: oltre a quello Gregoriano, ho anche quello Musulmano...così il divertimento è doppio... :coppabit:

Galéh
06/11/2015, 10:56
Poi per chi ha fretta c'è il glitch anime infinite.. :asd:
Eh ma con la "prepare to die" non funge. Tocca farmare come cani.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk