PDA

Visualizza Versione Completa : [Serie TV] Breaking Bad



Wameku
18/11/2015, 10:09
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/61/Breaking_Bad_title_card.png

Breaking Bad è una serie tv statunitense ormai conclusa con la bellezza di 5 stagioni.
La storia narra le vicende di Walter White, professore di chimica che in seguito ad un malore esegue una visita medica e scopre di avere il cancro ai polmoni. Walter così realizza che la morte è più vicina a lui di quanto immaginasse e che quando sarebbe giunta la sua ora, non avrebbe lasciato nulla alla moglie Skyler, in attesa di un bambino, ed al figlio adolescente Walter Junior, affetto da paralisi cerebrale.
In seguito Walter, grazie al cognato Hank (agente della DEA), scopre quanto paga il crimine e decide di mettersi a produrre metanfetamina per lasciare un aiuto economico alla sua famiglia una volta morto.

sembrostrano
18/11/2015, 11:03
La serie migliore che ho mai visto (si vede dal mio avatar no?)

[Kri]
18/11/2015, 11:45
Assolutamente si!!Bellissima dal primo all'ultimo episodio[emoji14]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Chibini
18/11/2015, 17:50
Il miglior telefilm di sempre.
Io solitamente non amo i giochi in inglese, figurarsi le serie tv ma, se ne avete la possibilità, guardatelo in lingua originale con i sottotitoli in italiano: è stupendo!
Personaggi come Whalter Junior in italiano hanno una voce pessima, mentre Jessie in inglese ha il suo continuo intercalare di "Yo" all' inizio di ogni frase!
Provare per credere!

sembrostrano
18/11/2015, 18:27
Il miglior telefilm di sempre.
Io solitamente non amo i giochi in inglese, figurarsi le serie tv ma, se ne avete la possibilità, guardatelo in lingua originale con i sottotitoli in italiano: è stupendo!
Personaggi come Whalter Junior in italiano hanno una voce pessima, mentre Jessie in inglese ha il suo continuo intercalare di "Yo" all' inizio di ogni frase!
Provare per credere!

concordo sul doppiaggio, meno sui giochi in inglese :asd:

[Kri]
18/11/2015, 20:03
Me lo devo riguardare in inglese che è sicuramente tutta un'altra storia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sembrostrano
18/11/2015, 20:10
;487394']Me lo devo riguardare in inglese che è sicuramente tutta un'altra storia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I AM THE ONE WHO KNOCKS e SAY MY NAME rendono molto meglio del riadattamento italiano

Dai
Amico
SAY MY NAME... SAY MY NAME

Ti riempie proprio l'anima :asd:

Galéh
19/11/2015, 00:01
Vuoi mettere? "DI EL MI NOMBRE"

sembrostrano
19/11/2015, 00:27
Vuoi mettere? "DI EL MI NOMBRE"

Guarda... Dico solo

ICH BIN DERJENIGE DER KLOPFT!


http://youtu.be/IBBgeKG9V1c

E ringraziatemi per avervi donato un tale capolavoro! :sese:

Wameku
19/11/2015, 12:15
Come serie mi è piaciuta tantissimo, anche se lascia l'amaro in bocca. Di certo avrei preferito un finale leggermente diverso...

Chibini
19/11/2015, 18:14
concordo sul doppiaggio, meno sui giochi in inglese :asd:

:polident: Hai ragione ma la pigrizia quando gioco prende il sopravvento!

sembrostrano
19/11/2015, 18:37
Come serie mi è piaciuta tantissimo, anche se lascia l'amaro in bocca. Di certo avrei preferito un finale leggermente diverso...

del tipo?

Valian
19/11/2015, 19:27
del tipo?

http://breakingbadcomicmaker.com/i/fdfad677.JPG
o così
http://41.media.tumblr.com/4499cdaafb5304062b22def0cef4dec2/tumblr_mrb28ggwBZ1sylkpto1_500.jpg

Credo che i Soprano abbiano scalzato Br.Ba dal primo posto.

sembrostrano
19/11/2015, 19:34
http://breakingbadcomicmaker.com/i/fdfad677.JPG
o così
http://41.media.tumblr.com/4499cdaafb5304062b22def0cef4dec2/tumblr_mrb28ggwBZ1sylkpto1_500.jpg

Credo che i Soprano abbiano scalzato Br.Ba dal primo posto.
La seconda è un CA-PO-LA-VO-RO

Sdreka
27/11/2015, 12:24
Come serie mi è piaciuta tantissimo, anche se lascia l'amaro in bocca. Di certo avrei preferito un finale leggermente diverso...

Il finale secondo me è giustissimo, non poteva (e non doveva) essere diverso

Comunque, miglior serie TV che abbia mai visto, a mani basse

Chibini
27/11/2015, 12:39
C'è anche un finale alternativo ma preferisco di gran lunga quello originale.
D'altronde non poteva esserci un finale molto diverso...e mi fermo qui per non spoilerare

[Kri]
27/11/2015, 13:02
C'è anche un finale alternativo ma preferisco di gran lunga quello originale.
D'altronde non poteva esserci un finale molto diverso...e mi fermo qui per non spoilerare
Non sapevo ci fosse un altro finale. Dove si può vedere? YT?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sembrostrano
27/11/2015, 13:24
C'è anche un finale alternativo ma preferisco di gran lunga quello originale.
D'altronde non poteva esserci un finale molto diverso...e mi fermo qui per non spoilerare

ma è quella pariodiata di Malcolm?

Chibini
27/11/2015, 13:45
ma è quella pariodiata di Malcolm?

Si si è quella

Chibini
27/11/2015, 13:46
;488758']Non sapevo ci fosse un altro finale. Dove si può vedere? YT?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se hai la serie originale la puoi vedere negli speciali dell' ultimo DVD se no basta andare su YouTube e la trovi

Aenigma
28/11/2015, 10:51
Breaking Bad...già...

Mi ha lasciato un senso di 'vuoto', soprattutto nell'ultima stagione conclusiva...

All'inizio ero pieno di curiosità e divertito da certe situazioni, ma poi il gioco si fa duro, serio e complicato ed è allora che Walter "Heisenberg" White tira fuori il meglio di sè: un lato oscuro controllato dalla buona (e deviante) fede...

Credo proprio che i characters principali siano stati resi al meglio con ottime caratterizzazioni, non ho trovato nè difetti nè cose lasciate a metà o al caso...

Il finale? Credo uno dei migliori (e logici) che abbia mai visto...

sembrostrano
28/11/2015, 11:26
Si si è quella

Ho presente :asd:


Il finale? Credo uno dei migliori (e logici) che abbia mai visto...

Forse troppo logico, non ti lascia con la sensazione di "wow"... Ma nulla da dire, va bene così com'è

Aenigma
28/11/2015, 11:51
Forse troppo logico, non ti lascia con la sensazione di "wow"... Ma nulla da dire, va bene così com'è

So perfettamente cosa intendi: infatti per me logico significa anche 'me lo aspetto' e quindi... ;)

Valian
28/11/2015, 11:53
Il finale (rectius: la parte finale) stato fin troppo McGiveriano.
La scena conclusiva era l'unica e cosa giusta da fare.
Lo dice WW a Skyler (parafraso): "I do it for myself, I was good at it."

sembrostrano
28/11/2015, 12:48
Lo dice WW a Skyler (parafraso): "I do it for myself, I was good at it."

Questa era la frase che aspettavamo tutti, ha dato un senso a tutta la serie

Sdreka
30/11/2015, 09:39
Lo dice WW a Skyler (parafraso): "I do it for myself, I was good at it."

Uno dei momenti più belli dell'intera serie, quando finalmente WW riesce a dire che tutto quello che ha fatto l'ha fatto per se stesso, e non per la famiglia.

Epico :sisi:

Chibini
30/11/2015, 10:08
Qualcuno ha visto qualche puntata dello spin-off incentrata sull' avvocato?

[Kri]
30/11/2015, 10:26
Qualcuno ha visto qualche puntata dello spin-off incentrata sull' avvocato?
Ancora no, ma devo vederla prima o poi.
Tornando indietro con gli episodi tutti coinvolgenti e mai noiosi a parte uno, secondo me:quando sono nel laboratorio e fermano tutto per dare la caccia alla mosca . Quella è stata proprio noiosa a mio avviso. Volevo vedere come andava avanti e invece han fermato tutto per una mosca, infatti durante l'episodio ero d'accordo con Jessie! Chi se ne frega della mosca!? Si produce lo stesso[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sdreka
30/11/2015, 11:04
;489189']Ancora no, ma devo vederla prima o poi.
Tornando indietro con gli episodi tutti coinvolgenti e mai noiosi a parte uno, secondo me:quando sono nel laboratorio e fermano tutto per dare la caccia alla mosca . Quella è stata proprio noiosa a mio avviso. Volevo vedere come andava avanti e invece han fermato tutto per una mosca, infatti durante l'episodio ero d'accordo con Jessie! Chi se ne frega della mosca!? Si produce lo stesso[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quell'episodio è stato realizzato appositamente per risparmiare budget, dato che erano messi maluccio. A me è anche piaciuto a dirti la verità, ci son stati dialoghi interessanti... Se poi si tiene in considerazione che è un episodio "bottiglia", è un gran bell'episodio :asd:

Valian
30/11/2015, 12:00
Qualcuno ha visto qualche puntata dello spin-off incentrata sull' avvocato?
Merita, tono diverso (ha più sbocchi umoristici dark) rispetto a Br.Ba ma ha la stessa cura. Avevo qualche dubbio sulla bravura di Odenkirk di reggere il ruolo di protagonista, ma regge il palco, eccome se lo fa.

;489189']Ancora no, ma devo vederla prima o poi.
Tornando indietro con gli episodi tutti coinvolgenti e mai noiosi a parte uno, secondo me:quando sono nel laboratorio e fermano tutto per dare la caccia alla mosca . Quella è stata proprio noiosa a mio avviso. Volevo vedere come andava avanti e invece han fermato tutto per una mosca, infatti durante l'episodio ero d'accordo con Jessie! Chi se ne frega della mosca!? Si produce lo stesso[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E'una delle mie preferite, la più riflessiva di tutte e simbolica, la mosca vista come coscienza di WW, o l'ultimo appiglio di una vita normale.

Chibini
30/11/2015, 12:26
Personalmente l' episodio della mosca a me è piaciuto! Poi è una serie TV che a differenza di altre (vedi The Walking Dead) ha veramente pochissime puntate "riempitive", quella della mosca credo sia l' unica!

Valian
30/11/2015, 13:59
Personalmente l' episodio della mosca a me è piaciuto! Poi è una serie TV che a differenza di altre (vedi The Walking Dead) ha veramente pochissime puntate "riempitive", quella della mosca credo sia l' unica!

Se non dico una cazzata c'è un'altra """"filler"""" nella seconda stagione: Walter che aggiusta casa e Jesse che si fa le canne o fa le cose zozze con la fidanzata, 50 minuti di niente (vita quotidiana, per essere più precisi) ed alla fine arriva Heisenberg al supermercato con il suo "Stay out of my territory"
https://www.youtube.com/watch?v=XNtXNKdWao8

[Kri]
30/11/2015, 14:07
Fatti di vita quotidiana mi va anche bene, alla fine non fanno mica sempre quello ma dare la caccia per 1 ora ad una mosca anche no.Era per guadagnare tempo secondo me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sdreka
30/11/2015, 14:45
;489241']Fatti di vita quotidiana mi va anche bene, alla fine non fanno mica sempre quello ma dare la caccia per 1 ora ad una mosca anche no.Era per guadagnare tempo secondo me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Come ho detto non è per guadagnare tempo, ma per risparmiare budget. Infatti il cast di quell'episodio è composto praticamente solo da WW e Jesse, e la location è il laboratorio.

Galéh
30/11/2015, 17:03
L'episodio della mosca mi ha fatto impazzire. È piena zeppa di riferimenti interni alla serie, è una cosa che adoro personalmente. La trovo geniale.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Sdreka
30/11/2015, 17:26
L'episodio della mosca mi ha fatto impazzire. È piena zeppa di riferimenti interni alla serie, è una cosa che adoro personalmente. La trovo geniale.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Quell'episodio fa capire quanto la regia sia geniale. Son riusciti a rendere piacevole una puntata che si svolge interamente nella stessa location, con praticamente solo due attori.

Valian
30/11/2015, 18:04
Dimostra come con poco si possa fare tanto, tipo il Tarantino de Reservoir Dogs, o Knight con Tom Hardy in Locke

Poi ovvio, se hai Paul e soprattutto Cranston tutto è possibile, se avevi i due tizi il lupo di Twilight e Seth Rogen non è che puoi fare molto.

Bjay22
30/11/2015, 19:31
"Stay out of my territory"

Una delle mie scene preferite dell'intera serie, e forse una delle prime in cui vedi la transizione Walt-Heisenberg :sisi:

Adoro anche la canzone in sottofondo dei TV on the Radio (DLZ), che ultimamente sto riascoltando spesso.. Dovrei farla partire sull'iPod durante le ore di punta in metropolitana, quando un botto di gente cerca di intrufolarsi anche quando è pieno :sese: Se la combino con lo sguardo cagnesco di Walt dovrei intimare la gente a non invadere il mio (misero) spazio personale :asd:

GAB
21/01/2016, 18:37
Ahahahah fantastica quella della mosca dai!!! Comunque aaron paul è molto bravo come giovane attore

Chibini
21/01/2016, 20:26
Si veramente bravo!
Son curioso di vederlo in altri ruoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

popcornking
21/01/2016, 20:53
Si veramente bravo!
Son curioso di vederlo in altri ruoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio ha recitato come protagonista nel film di NFS, però dovrebbe essere una cagata indecorosa

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Chibini
21/01/2016, 21:01
Beh allora anche solo per curiosità devo vederlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

popcornking
22/01/2016, 00:30
Beh allora anche solo per curiosità devo vederlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambierai idea dopo dieci minuti :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

sembrostrano
22/01/2016, 00:32
Cambierai idea dopo dieci minuti :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

firmo anche io :asd:

Pedro Sombrero
22/01/2016, 02:08
mio padre (over 70) ha iniziato a guardare breaking bad su netflix, e gli sta garbando un botto. un momento d'orgoglio da condividere :D

per la serie: i bei telefilm uniscono laggente

GAB
22/01/2016, 08:05
Si need for speed non l'ha cagato nessuno penso però già che c'è lui mi sa che me lo vedo solo per questo

Chibini
22/01/2016, 10:30
Concordo!
Anche se mi aspetto un film di merda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wameku
23/01/2016, 03:31
del tipo?
Ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il finale di Jesse, che nonostante sia stato un personaggio moralmente più corretto di Walter e nei frangenti più pericolosi anche più cauto, ha ottenuto solo calci in culo e la morte di tutte le persone a lui più care. Era già un personaggio infelice, lasciarlo in quello stato è servito solo a gettare ancora più malinconia in una storia già abbastanza triste.

Chibini
23/01/2016, 07:45
Io non mi aspettavo un lieto fine per nessun personaggio, il finale è stato dure per tutti i protagonisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valian
23/01/2016, 11:05
Ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il finale di Jesse, che nonostante sia stato un personaggio moralmente più corretto di Walter e nei frangenti più pericolosi anche più cauto, ha ottenuto solo calci in culo e la morte di tutte le persone a lui più care. Era già un personaggio infelice, lasciarlo in quello stato è servito solo a gettare ancora più malinconia in una storia già abbastanza triste.

Quando si sfonnava di droghe varie, e rischiava di farsi prendere dalla polizia non mi sembrava cauto XD
Sull'aspetto morale concordo, Jesse era un "caotico buono" (prendendo spunto dalla suddivisione D&D), ma gli ho sempre preferito WW.

sembrostrano
23/01/2016, 12:49
Ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il finale di Jesse, che nonostante sia stato un personaggio moralmente più corretto di Walter e nei frangenti più pericolosi anche più cauto, ha ottenuto solo calci in culo e la morte di tutte le persone a lui più care. Era già un personaggio infelice, lasciarlo in quello stato è servito solo a gettare ancora più malinconia in una storia già abbastanza triste.

Tecnicamente lo si può considerare un prezzo che ha pagato per la sua conversione positiva (al contrario di quella di WW), ma il tuo ragionamento ci sta. Va be', alla fine qualcuno deve sempre prenderla in quel posto, nelle serie tv così come nella vita vera... :sisi:

In ogni caso paga anche il fatto di non aver mollato quando non se la sentiva più, facendosi condizionare da Walt

Wameku
23/01/2016, 13:50
Tecnicamente lo si può considerare un prezzo che ha pagato per la sua conversione positiva (al contrario di quella di WW), ma il tuo ragionamento ci sta. Va be', alla fine qualcuno deve sempre prenderla in quel posto, nelle serie tv così come nella vita vera... :sisi:

In ogni caso paga anche il fatto di non aver mollato quando non se la sentiva più, facendosi condizionare da Walt

Jesse ha sbagliato tanto, ma il suo percorso di pentimento ed autodistruzione c'è stato! Non dico di dargli un premio, ma perché far morire la ragazza in maniera del tutto gratuita? Non è un evento troppo forzato?

Sdreka
25/01/2016, 12:43
Ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il finale di Jesse, che nonostante sia stato un personaggio moralmente più corretto di Walter e nei frangenti più pericolosi anche più cauto, ha ottenuto solo calci in culo e la morte di tutte le persone a lui più care. Era già un personaggio infelice, lasciarlo in quello stato è servito solo a gettare ancora più malinconia in una storia già abbastanza triste.

Penso che "cauto" sia l'ultimo aggettivo che sceglierei per descrivere Jesse :asd:
Per il discorso della ragazza, è per enfatizzare quanto sia crudele e cinico quel mondo, da cui non puoi semplicemente scappare. Lì ormai BB era nel punto di non ritorno, dove tutto cominciava ad andare irrimediabilmente a puttane, e l'unica soluzione per salvare Jesse era il bordello che tira su WW alla fine

Chibini
25/01/2016, 14:45
Gran bel bordello direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valian
25/01/2016, 16:38
Gran bel bordello direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E'stat la cosa che mi è piaciuta di meno. Il finale alla McGeiver (o come si scrive) misto Shoot'Em Up

sembrostrano
25/01/2016, 19:45
E'stat la cosa che mi è piaciuta di meno. Il finale alla McGeiver (o come si scrive) misto Shoot'Em Up

ma seriamente alla McGeiver :sisi: ci stava più una bomba a sto punto

Aenigma
25/01/2016, 20:42
...MacGyver... Ssst, io non ho detto nulla...



https://www.youtube.com/watch?v=ydAd-cLwD7E

Chibini
25/01/2016, 21:27
Beh in qualche modo dovevano fare un finale col botto

sembrostrano
25/01/2016, 21:46
Beh in qualche modo dovevano fare un finale col botto

ma non è neanche tutto sto gran finale, è una fine normale per una grande serie, secondo me per questo motivo stona :sisi:

Chibini
25/01/2016, 21:55
Però in qualche modo doveva finire...e la fine sarebbe stata comunque tragica
Hanno voluto aggiungere una parte action, forse un po forzata ma ci può stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valian
26/01/2016, 09:27
Diciamo che stona con il personaggio macchinatore e cervellotico di Heisenberg, ma d'altronde è come si abbassasse al livello dei suoi rivali, gli unici che sono riusciti a fregare l'alter ego di Walter non con l'astuzia, ma con la forza bruta.

Wameku
26/01/2016, 13:10
Penso che "cauto" sia l'ultimo aggettivo che sceglierei per descrivere Jesse :asd:
Per il discorso della ragazza, è per enfatizzare quanto sia crudele e cinico quel mondo, da cui non puoi semplicemente scappare. Lì ormai BB era nel punto di non ritorno, dove tutto cominciava ad andare irrimediabilmente a puttane, e l'unica soluzione per salvare Jesse era il bordello che tira su WW alla fine
1) Jesse ha avuto più di una volta l'occasione di allontanarsi da quel mondo. A trattenerlo c'è sempre stato Walter, che a volte l'ha persuaso ed in altre non gli ha dato alcuna possibilità. Ne abbiamo avuto un esempio quando Jesse come WW poteva sparire nel nulla, ma non ha accettato di fuggire dopo essersi reso conto di esser stato condizionato e manipolato in seguito all'avvelenamento del bambino Brock.
Al massimo si può affermare che è sempre stato un personaggio più stupido del protagonista, ma di certo non è stato più egoista e malvagio.
2) WW non sapeva assolutamente che Jesse fosse tenuto prigioniero, quindi la sua azione apparentemente nobile è stata del tutto casuale. Lui si è mosso principalmente per vendetta e quindi il piano non era stato studiato per un salvataggio.