PDA

Visualizza Versione Completa : fastweb o telecom?



Mezzosangue84
02/12/2015, 19:20
ragazzi io sono abbonato telecom e stasera mi ha contattato fastweb che mi offre chiamate illimitate, 20 Mb a 35 euro circa al mese per sempre, 32 il primo anno.

che dite fastweb è affidabile come linea? io con telecom a oggi 0 problemi, mi conviene cambiare, al di là del lato economico ovviamente?

sembrostrano
02/12/2015, 19:25
Sto con Fastweb in Sicilia e vado a 14 mb di media, 0 problemi...

Mezzosangue84
02/12/2015, 19:26
Sto con Fastweb in Sicilia e vado a 14 mb di media, 0 problemi...

avvolte sento che con i loro modem/router si hanno problemi con certi giochi, tu che dici?

sembrostrano
02/12/2015, 19:29
avvolte sento che con i loro modem/router si hanno problemi con certi giochi, tu che dici?
Personalmente ho provato con GTA V e Battlefield 4, non ho notato nessun difetto particolare

megamaxim
02/12/2015, 19:47
Ho Telecom 7 mega.. Di solito non ho problemi, tranne quando piove abbondantemente! In quei casi dai 3 mega garantiti passo a 0.3 o meno :( .. Colpa delle linee decrepite .. Fastweb l'ha provato il mio vicino e non si è trovato bene..

Mezzosangue84
02/12/2015, 19:50
infatti, la mia paura è questa, sento versioni molto contrastanti leggendo in giro :confuso:

megamaxim
02/12/2015, 20:19
In Sicilia va per la maggiore Fastweb.. Da me Telecom.. Sul lago non so..

Totyx_82
02/12/2015, 20:22
In Sicilia va per la maggiore Fastweb.. Da me Telecom.. Sul lago non so..

Non a caso ho Fastweb.......sempre problemi :facepalm:

Mezzosangue84
02/12/2015, 20:23
Non a caso ho Fastweb.......sempre problemi :facepalm:

hai detto tutto! :mmm:

sembrostrano
02/12/2015, 20:24
3 mb sono pochi però al giorno d'oggi, però dipende da cosa devi fare ovviamente :sisi:

Mezzo ti consiglio di verificare bene la copertura dove stai tu prima di decidere, ma se ti trovi bene sempre meglio non cambiare :sisi:

Mezzosangue84
02/12/2015, 20:25
3 mb sono pochi però al giorno d'oggi, però dipende da cosa devi fare ovviamente :sisi:

Mezzo ti consiglio di verificare bene la copertura dove stai tu prima di decidere, ma se ti trovi bene sempre meglio non cambiare :sisi:

è lo so ma risparmiare 15 euro al giorno mi fa gola, ma sai quel che lasci ma nn quel che trovi...

come posso fare a verificare la copertura nella mia zona?

sembrostrano
02/12/2015, 20:27
è lo so ma risparmiare 15 euro al giorno mi fa gola, ma sai quel che lasci ma nn quel che trovi...

come posso fare a verificare la copertura nella mia zona?

al giorno o al mese? :asd:

Sul sito internet di fastweb inserisci comune, via e numero civico ;)

Mezzosangue84
02/12/2015, 20:32
al giorno o al mese? :asd:

Sul sito internet di fastweb inserisci comune, via e numero civico ;)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

per telefono l'operatrice mi ha detto che la copertura c'è, ma anche con la compagnia che avevo prima mi dava i 7 Mb ma ne avevo 0.8

sembrostrano
02/12/2015, 20:38
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

per telefono l'operatrice mi ha detto che la copertura c'è, ma anche con la compagnia che avevo prima mi dava i 7 Mb ma ne avevo 0.8

ora quanto ti arriva con telecom?

Mezzosangue84
02/12/2015, 20:39
tra i 13 e i 14, dipende dal momento

sembrostrano
02/12/2015, 22:11
tra i 13 e i 14, dipende dal momento

allora stai da dio :re:

Vedi un po' allora, se riescono a garantirti un servizio decente allora vai sul risparmio... Fastweb, così come Vodafone e Telecom, è molto avanti in fatto di tecnologia internet (hanno la fibra in gran parte di Italia) e sia io sia tutti i loro clienti che conosco si trovano bene, però giustamente dipende tutto dalla copertura (a parer mio però è difficile che non arrivi bene, ad esempio io non vivo in una grande città e ho mediamente 14 in dwn e 39 ms di ping). Prova a vedere se magari qualche tuo vicino ce l'ha e si trova bene...

L'unica cosa che dico io è mai, mai e poi mai la Linkem :asd:

Sdreka
03/12/2015, 13:30
Ci sono pareri contrastanti perché dipende tantissimo dalla zona... Devi chiedere a chi abita dalle tue parti, non hai altro modo :sisi:

Comunque se te accetti l'offerta di Fastweb il giorno dopo ti richiamerà la Telecom offrendoti la stessa tariffa di fastweb, così da farti rimanere a Telecom. Succede sempre, provaci

sembrostrano
03/12/2015, 13:39
Ci sono pareri contrastanti perché dipende tantissimo dalla zona... Devi chiedere a chi abita dalle tue parti, non hai altro modo :sisi:

Comunque se te accetti l'offerta di Fastweb il giorno dopo ti richiamerà la Telecom offrendoti la stessa tariffa di fastweb, così da farti rimanere a Telecom. Succede sempre, provaci

Tutte le compagnie hanno sto vizietto, e alla fine è meglio per noi :asd:

Io passai da Wind a Tim, dopo un mese mi ricontattarono proponendomi la stessa offerta che avevo prima maggiorata e a metà prezzo...

:rotfl:

Sdreka
03/12/2015, 13:54
Tutte le compagnie hanno sto vizietto, e alla fine è meglio per noi :asd:

Io passai da Wind a Tim, dopo un mese mi ricontattarono proponendomi la stessa offerta che avevo prima maggiorata e a metà prezzo...

:rotfl:

Infatti spesso conviene far finta di cambiare. Io ad esempio da Fastweb faccio per cambiare a Telecom (che costava molto meno), mi richiamano e mi offrono l'offerta che avevo già prima, ma col prezzo che mi offriva Telecom :asd:

Mizard
03/12/2015, 14:14
Io alla Telecom ci lavoro (non bersagliatemi di ingiurie però :asd:) e ti dico, non per aziendalismo galoppante, che per quello che vedo conviene sempre telecom se la differenza di bolletta non è abissale. Quando hai un altro operatore, i tecnici che intervengono sono sempre i nostri! Quindi capisci bene che per forza di cose i tempi di recupero di un possibile guasto sono per forza più lunghi, salvo poi richieste di permessi di intervento ai vari comuni che ti farebbero restare senza internet per ancor più tempo. Fastweb è l'unica che ha degli armadi stradali di proprietà (quei cosi grigi alti come una persona a bordo strada: quelli telecom li riconosci dal tetto rosso, quelli fastweb sono gialli) ed è il servizio alternativo migliore che ci può essere nel nostro paese, anche a vedere i vari sondaggi di customer satisfaction che ogni tanto vedo. Il problema però è che questi non ci sono dappertutto, anzi: sono presenti solo nelle maggiori città italiane e se non sei in queste, avrai un collegamento in centrale alla stregua delle varie vodafone, infostrada, ecc con tutti i problemi sopra riportati.
In finale: fa sempre comodo risparmiar qualcosa, occhio però che nel momento nel bisogno le differenze potrebbero farsi vedere...e non poco ^^'

sembrostrano
03/12/2015, 14:28
capisco dani, solo che la mia famiglia vive al sud della Sicilia, di grandi città nemmeno l'ombra :asd: se mi arriva una connessione con tali numeri non posso che parlarne bene

Aenigma
03/12/2015, 15:20
Obbligato ad usare nella mia zona Fastweb (dopo anni di fidatissima Vodafone), ho appena fatto ritorno in Vodafone perchè Fastweb mi ha fatto cagare e vomitare dalla rabbia e disperazione: zero reperibilità al social del customer care, inaffidabili, servizio clienti a pagamento dal cellulare con attese/telefonate lunghe dai 10 ai 20 minuti, costi eccessivi comunque rispetto la concorrenza, ingannevoli (mi hanno spacciato come raggiungibile dalla fibra 20 MB, quando invece viaggiavo su una ADSL a nemmeno 2.1 MB di media: hanno detto che loro sanno se la fibra mi raggiunge DOPO aver stipulato l'inculata telefonica e che il minimo contrattuale di 0.3/0.2 in download lo raggiungevo... Peccato che ho anche viaggiato due giorni a 0.1!) dato che la loro fibra, da me, non era disponibile e mi hanno dato una linea ADSL fatta col culo...

sembrostrano
03/12/2015, 15:22
Obbligato ad usare nella mia zona Fastweb (dopo anni di fidatissima Vodafone), ho appena fatto ritorno in Vodafone perchè Fastweb mi ha fatto cagare e vomitare dalla rabbia e disperazione: zero reperibilità al social del customer care, inaffidabili, servizio clienti a pagamento dal cellulare con attese/telefonate lunghe dai 10 ai 20 minuti, costi eccessivi comunque rispetto la concorrenza, ingannevoli (mi hanno spacciato come raggiungibile dalla fibra 20 MB, quando invece viaggiavo su una ADSL a nemmeno 2.1 MB di media: hanno detto che loro sanno se la fibra mi raggiunge DOPO aver stipulato l'inculata telefonica e che il minimo contrattuale di 0.3/0.2 in download lo raggiungevo... Peccato che ho anche viaggiato due giorni a 0.1!) dato che la loro fibra, da me, non era disponibile e mi hanno dato una linea ADSL fatta col culo...
Insomma, o sono impeccabili oppure ti fanno disperare, niente vie di mezzo :asd:

Cava
03/12/2015, 15:58
Telecom tutta la vita!!! Fastweb sarà anche un pelino meglio lo ammetto, ma da un sacco di problemi (e con sacco intendo proprio quello di babbo natale) :ahsisi:


Ps. se ci fate caso sono sempre gli utenti fastweb che si lamentano e dicono di voler aprire le porte del modem perchè altrimenti non trovano le partite ecc ecc

Aenigma
03/12/2015, 23:39
Ps. se ci fate caso sono sempre gli utenti fastweb che si lamentano e dicono di voler aprire le porte del modem perchè altrimenti non trovano le partite ecc ecc

Infatti ho dovuto settare io il router per l'online... :basta:

sembrostrano
03/12/2015, 23:48
Ps. se ci fate caso sono sempre gli utenti fastweb che si lamentano e dicono di voler aprire le porte del modem perchè altrimenti non trovano le partite ecc ecc

Non è stato il mio caso :asd:

Mezzosangue84
04/12/2015, 15:09
Grazie a tutti per le risposte! Per ora sto come sono poi più avanti vedrò. Mantengo la strada vecchia ma grazie ancora a tutti per le info che mi avete dato.


Gamesweek 24/10/2015