PDA

Visualizza Versione Completa : Pagare per Ottenere i Trofei di Platino o un singolo Trofeo su Ps3 e Ps4



Maelstorm
14/12/2015, 22:05
E' una moda che va avanti da un paio di anni ma stranamente nessuno ne parla, cioè quella di fidarsi di un utente e accedere su Ps3 al nostro account e dietro pagamento (di solito sui 10$ o €) e quindi sbloccare dei trofei altrimenti quasi impossibili da ottenere se non addirittura platini di giochi mai finiti. Su Ps4 esiste la funzione shareplay che non prevede di dare l'account all'altra persona ma solo di usare il gioco da un altra console in modo da sbloccare alcuni trofei difficili per alcuni (esempio lampante il trofeo A lezione di Brutalità di Batman Arkham Knight, fattibile ma solo se si è pratici del sistema freeflow del gioco) e dove molta gente che non è riuscita a farlo ha pagato l'altro giocatore per ottenere il trofeo.

Conoscete persone che hanno pagato per ottenere un trofeo o un platino? Se si erano giochi davvero difficili oppure l'hanno fatto solo per completare il profilo al 100%?

Lo Strigo
14/12/2015, 22:38
Io pagherei volentieri qualcuno per il trofeo Finally! di Senran Kagura bon appetit che da solo non riesco a fare data la mia incapacità nei giochi musicali :asd:
Detto questo non sapevo neanche che con la funzione share potessi dare l'account a qualcun altro :asd: comunque provo tenerezza per coloro che pagano 10 euro per sbloccare magari un singolo trofeo, se non sei in grado di farlo lascia perdere, preferisco avere un account incompleto che utilizzare simili mezzucci :sisi:

Maelstorm
14/12/2015, 23:41
Detto questo non sapevo neanche che con la funzione share potessi dare l'account a qualcun altro :asd: E' diversa la cosa Strigo, praticamente non dai il tuo account ma con quella funzione permetti ad un altra persona di giocare al posto tuo e di fare un trofeo che non riesci a fare come nel caso di Batman da me citato prima. :sisi:

Lo Strigo
15/12/2015, 00:04
E' diversa la cosa Strigo, praticamente non dai il tuo account ma con quella funzione permetti ad un altra persona di giocare al posto tuo e di fare un trofeo che non riesci a fare come nel caso di Batman da me citato prima. :sisi:

Ah ok ho capito la differenza. Comunque considero la cosa a livello di uno squallidissimo cheat :sese:

Lo Strigo
15/12/2015, 00:04
E' diversa la cosa Strigo, praticamente non dai il tuo account ma con quella funzione permetti ad un altra persona di giocare al posto tuo e di fare un trofeo che non riesci a fare come nel caso di Batman da me citato prima. :sisi:

Ah ok ho capito la differenza. Comunque considero la cosa a livello di uno squallidissimo cheat :sese:

KenoBill
15/12/2015, 00:09
Beh la questione è anche molto semplice e banale, il discorso è analogo a quello degli hacks ai trofei... Perché mai si dovrebbe pagare un altra persona per giocare al nostro posto? Esibizionismo, ossessione maniacale del completamento, situazioni evidentemente problematiche: è chiaro che qui si perde del tutto quello che è il senso del videogiocare e di raccogliere trofei come divertimento, spasso (ma anche passione) personale, e si scade in una ossessione che è in ogni caso dannosa.

C'è chi lo fa per le classifiche, chi per esibire un finto profilo 100%, le ragioni possono essere diverse ma la sostanza non cambia. Gliene venisse in tasca qualcosa poi, che so ci fosse una sorta di "ricompensa" reale capirei anche la logica, ma così è veramente un atteggiamento completamente insensato.

Chibini
15/12/2015, 08:05
Mah...ad oggi con 10€ ti compri tranquillamente un gioco, i soldi preferisco spenderli così.
Poi per carità, ognuno ha le sue manie, ma la gamertag la vedo come una specie di carta d' identità del videogiocatore, "falsarne" i risultati non ha molto senso...

Totyx_82
15/12/2015, 09:37
Il mio avatar parla chiaro!:mipiace:
Ho detto tutto! :cool:

DevilGame
15/12/2015, 14:57
Dico solo una cosa...Che pena!

PRED47OR_PL4Y85
15/12/2015, 17:12
Che scemo che sono a dare una mano agli amici aggratis :asd: ora mi farò pagare 5€ ad aiuto :polident:

skizzo_85
15/12/2015, 17:44
oh, contenti loro, fanno girare l'economia.
per questo dico che la gamertag uno la fa PER SE, perchè stare a guardare le classifiche è inutile, oltre a non restituire dei dati "sinceri".

troverai sempre qualcuno più ricco, con più tempo libero, più ladro, più fortunato, più bravo di te.

Frollo
15/12/2015, 21:19
L'intromissione dei Trofei ha ovviamente creato diverse conseguenze: 'aumentano la longevità del gioco', ma dipende come la aumentano, ovviamente. C'è anche un altro lato (uno degli altri, non voglio dilungarmi) che è l'ossessione di averli TUTTI, di qualsiasi gioco esistente, di qualsiasi versione uscita che comprenda Trofei in altre lingue, di qualsiasi DLC se si hanno pure tanti soldi, che capisco perfettamente se è una cosa personale, lungi da me metter bocca, ma quando si arriva a farsi aiutare da altri (non a cooperare, ovviamente) o addirittura si usano hacks, questi Trofei diventano un 'male' per come la vedo io, che non sono ovviamente un 'Cacciatore di Trofei', ma almeno quelli (pochi) che ho, sono stati tutti presi da me, sudando e smadonnando, perché volevo, non per dimostrare qualcosa a qualcuno! ... che poi cosa si vuole dimostrare? Non credo si possano segnare sui curricula i platini più rari ottenuti...

Tornando al discorso... non ho più soldi per comprare giochi al Day One, figuriamoci se li REGALASSI a qualcuno per giocare al posto mio, per poi vantare ARIA, ma ovviamente la gente non sa.

Incursio
16/12/2015, 02:45
Beh la questione è anche molto semplice e banale, il discorso è analogo a quello degli hacks ai trofei... Perché mai si dovrebbe pagare un altra persona per giocare al nostro posto? Esibizionismo, ossessione maniacale del completamento, situazioni evidentemente problematiche: è chiaro che qui si perde del tutto quello che è il senso del videogiocare e di raccogliere trofei come divertimento, spasso (ma anche passione) personale, e si scade in una ossessione che è in ogni caso dannosa.

C'è chi lo fa per le classifiche, chi per esibire un finto profilo 100%, le ragioni possono essere diverse ma la sostanza non cambia. Gliene venisse in tasca qualcosa poi, che so ci fosse una sorta di "ricompensa" reale capirei anche la logica, ma così è veramente un atteggiamento completamente insensato.

Discorso assolutamente condivisibile, tra l'altro rispecchia perfettamente quello che penso io da tempo.
Io capisco che queste cose siano collegate ad un discorso di completamento del profilo o magari di confronto con gli altri ( anche se ovviamente non avrebbe senso) perchè magari tizio possiede più ultrarari di sempronio, ma queste cose dovrebbero essere fatte solo sul piano della legittimità, infatti anche per questo motivo che io non guardo neanche più i profili, ad eccezione di determinate persone che conosco.
La cosa divertente è che magari viene qualche tuo amico a casa tua, ti chiede di quel gioco e tu non sei capace di fare nulla o peggio ancora poi la gente ti vede giocare e non sei per niente al livello di determinati giochi che hai fatto sul profilo.
In tutto ciò cosa resta? la sottile soddisfazione di qualcosa che non sai fare, ridicolo.

Vinci41
16/12/2015, 03:43
A me hanno chiesto di fare dei trofei in Wipeout HD e sono stato compensato con diversi giochi :asd:

Chibini
17/12/2015, 18:46
A me hanno chiesto di fare dei trofei...e mi hanno ripagato con un gruppo di valchirie svedesi!!!:polident:

sembrostrano
17/12/2015, 19:43
non vedo perchè spendere denaro per qualcosa di immateriale come un trofeo sulla playstation :sisi:

capisco la bellezza dell'account/gioco al 100%, ma annullata la soddisfazione di esserselo conquistati con le proprie forze che rimane?

detto questo w i trofei :coppabit:

Chibini
17/12/2015, 20:08
Concordo non ci sarebbe la minima soddisfazione anche perchè, non essendoci un premio, ci si prende solo in giro.

Io ad esempio se un gioco ha i collezionabili prima ci gioco senza nessuna guida per vedere quanti ne prendo, poi se faccio una seconda run uso le guide del caso (playstationbit docet!)

eviltony23
02/01/2016, 19:12
Il bello dei trofei sta proprio nella soddisfazione personale, nell'aver sudato per ottenere un determinato risultato... Se ci togli questo , poi cosa rimane? A che pro avere tutti 100% in questo modo?

rider_lory
02/01/2016, 23:35
Sinceramente, sarei contento di essere pagato per fare qualche trofeo;)

john280
13/01/2016, 19:15
Leggendo questo post...potrebbe diventare il mio nuovo lavoro!
Se pagano per fare qualche trofeo...chissà se pagare per fare sessioni online di server morti!

Chibini
13/01/2016, 19:18
Penso sarebbe il lavoro ideale per molti membri del forum!
Pensate ricevere premi produzione in base a quanti trofei sono stati sbloccati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

john280
13/01/2016, 19:20
Saremmo milionari! [emoji16]

KingdomAxe
15/01/2016, 00:55
Guardate, io pagherei volentieri qualcuno per platinarmi ffx e kingdom hearts 1. Se volete proporvi fate pure. E no, non mi vergogno a chiederlo, giacché non c'entra un cazzo l'abilità con i trofei che farebbero... Ci vuol solo tempo che io non ho. Soprattutto su 2 titoli che ho bello che consumato un decennio fa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GAB
24/01/2016, 21:26
Si ma il senso di farsi platinare giochi da altri qual'è? Cioè se qualcuno mi dicesse arriva a 100 Platini e ti do una lamborghini per esempio allora pagherei per avere 100 Platini a quel prezzo ma senza un fine no... Almeno che chi lo fa non si senta il re del mondo con dei platino.. Imbarazzante dai

sembrostrano
24/01/2016, 23:36
Si ma il senso di farsi platinare giochi da altri qual'è? Cioè se qualcuno mi dicesse arriva a 100 Platini e ti do una lamborghini per esempio allora pagherei per avere 100 Platini a quel prezzo ma senza un fine no... Almeno che chi lo fa non si senta il re del mondo con dei platino.. Imbarazzante dai

guarda, io mi accontenterei volentieri di una 500... :asd:

Aenigma
25/01/2016, 00:11
Guardate, io pagherei volentieri qualcuno per platinarmi ffx e kingdom hearts 1. Se volete proporvi fate pure. E no, non mi vergogno a chiederlo, giacché non c'entra un cazzo l'abilità con i trofei che farebbero... Ci vuol solo tempo che io non ho. Soprattutto su 2 titoli che ho bello che consumato un decennio fa.

Capisco perfettamente cosa intendi quando parli di tempo che manca, costantemente, sia a chi lavora e a chi studia (seppur in maniera e circostanze diverse) e la tentazione relativa a farsi fare trofei da altri...

Quando avevo la PSX (quindi nessun trofeo) e già lavoravo, se dopo aver effettuato infinite sessioni di gioco per sbloccare un obiettivo per andare avanti, quindi proseguire nella storia del gioco per finirlo, non riuscivo, solo allora cedevo il pad ad un amico più capace e disinvolto per oltrepassare SOLO quell'ostacolo momentaneo perchè poi, egoisticamente, ero io a dover e voler finire il gioco che altrimenti non avrei finito...

Riportando ad oggi la contrapposizione, ti rispondo che nonostante tutto NON voglio che nessuno intacchi la mia gamertag per tre motivi:

1. La sento e vedo come una cosa prettamente personale, quasi intima, ergo nessuno la deve contaminare perchè...

2. La mia gamertag è il risultato dei miei sforzi, delle mie capacità, della mia voglia di quel gioco e dei suoi obiettivi da portare a termine, ne faccio proprio una questione di orgoglio ed anche...

3. La sensazione strapiacevole, a distanza di tempo, di riguardare i miei titoli con i relativi trofei e riportare subito alla memoria (da solo in questo caso o sul forum, ma non più con gli amici di divano) tutto ciò che ha comportato quel risultato, sorridendo e ripensando anche ai singli episodi correlati da buon romantico/malinconico quale sono...

Sdreka
25/01/2016, 15:37
A mio parere pagare per dei trofei è completamente privo di senso. Sony non da nessun premio a chi ha tanti trofei (e MENO MALE!), quindi collezionare trofei è puramente per divertimento, non ti da nessuna ricompensa se non il piacere di aver ottenuto quel traguardo con le proprie risore.
E per risorse viene considerato anche il tempo ovviamente... Perché si, è soprattutto il tempo quello che serve, e la maggior parte delle volte più dell'abilità.
Uno non ha tempo per platinare un gioco che richiede ore ed ore di grind? Beh pace, non lo platina, di sicuro nessuno si mettera a suonare un campanellino urlando "SHAME! SHAME! SHAME!" :asd:

GAB
25/01/2016, 16:50
guarda, io mi accontenterei volentieri di una 500... :asd:

Abarth magari :D

Maelstorm
31/01/2016, 20:35
Ieri sono stato pagato 10$ da un ragazzo americano di ps3trophies per fare il trofeo A Lezione di Brutalità di Batman Akrham Knight per Ps4 ed era disperato di non riuscire da solo a fare quel trofeo. :rotfl:

E' vero che è un po squallido ma se c'e' gente come quel tipo disposta a pagare pur di ottenere un trofeo io lo faccio volentieri, a patto di non farmi perdere troppo tempo. :asd:

Tutto questo usando la funzione Shareplay senza quindi usare il suo account. :ahsisi:

Chibini
31/01/2016, 21:48
Che dire Mastorm...hai fatto bene!!
Personalmente io non pagherei mai per farmi sbloccare un trofeo perché penso che il mio ID mi rappresenti...ma se mi pagassero per sbloccare trofei lo farei volentieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maelstorm
31/01/2016, 23:57
Che dire Maelstorm...hai fatto bene!!
Personalmente io non pagherei mai per farmi sbloccare un trofeo perché penso che il mio ID mi rappresenti...ma se mi pagassero per sbloccare trofei lo farei volentieri
Ma nemmeno io pagherei un altro per farmi i trofei (se un gioco non riesco a platinarlo o mi fa schifo smetto di giocarci e bom), questo tizio gli mancava solo quel trofeo per il platino e lo provava a fare da un po di tempo inutilmente, in nemmeno 10 minuti gli ho preso il trofeo e quindi il platino e lui mi ha subito pagato via Paypal come concordato prima, spero che mi ricapiti un altra occasione in futuro. :ahsisi:

sembrostrano
01/02/2016, 00:43
Ma nemmeno io pagherei un altro per farmi i trofei (se un gioco non riesco a platinarlo o mi fa schifo smetto di giocarci e bom), questo tizio gli mancava solo quel trofeo per il platino e lo provava a fare da un po di tempo inutilmente, in nemmeno 10 minuti gli ho preso il trofeo e quindi il platino e lui mi ha subito pagato via Paypal come concordato prima, spero che mi ricapiti un altra occasione in futuro. :ahsisi:

alla fine c'è chi lo fa per divertimento e chi per (a mio avviso) un fanatico quanto inutile collezionismo di coppe immateriali. Preciso che il mio giudizio è mirato al semplice collezionare, non alla dura conquista :sisi:

andrea202
24/02/2016, 15:56
Solo oggi leggo questo thread.
Stato lontani chilometri, anzi anni luci da chi vi propone di farvi ottenere trofei.
Nel 99,9% dei casi usano console ps3 modificate, e nella maggior parte delle volte sono state bannate, quindi:
1) se date i vostri dati dell'account a una persona per farvi ottenere i trofei rischiate di essere BANNATI dalla sony stessa, in quanto quell'utente ha usato una ps3 bannata. Avrete perso così tutto riguardo al vostro account!
2) Nel caso che questa persona non usa una ps3 bannata, c'è comunque il rischio di essere bannati da psnprofiles, ed è per questo che fino ad oggi sono stati bannati più di 20.000 cheaters http://psnprofiles.com/leaderboard

P.S. Vi siete mai chiesti perchè se inserite l'ID psn di una persona su psnprofiles e vi dice che questa persona è stata rimossa?
Semplice: è un cheater

stevemj68
04/05/2020, 02:21
Salve a tutti. Non ho letto nessun commento che ponesse l'accento su un aspetto assolutamente negativo del platino e dei trofei ovvero i MALEDETTI trofei online. Per platinare Mortale Kombat 10 devi ottenere 1500 punti dagli altri che assistono al tuo combattimento. Senza dilungarmi troppo per conquistare solo questo trofeo ci vogliono dei mesi. I Soul sono giochi che non hanno livelli di difficoltà ma sono molto ostici. Platinarli, a meno di dedicare otto o dieci ore al giorno a questo tipo di gioco, diventa quasi impeossibile. E poyrei citarne molti altri. Perché allora non fare platino e trofei semplici alla portata di tutti ? Tanto non è che se mi rendi il pattino difficile lo rigioco fino a platinarlo nonono!!! Anzi lo lascio lì e lo recensisco in modo negativo. Io che ho 500 giochi, 8 console ma che ho 2 ore al giorno per giocare se va bene, posso fare forse due platini l'anno. Invece mi piacerebbe platinarli tutti i giochi che ho semplicemente per soddisfazione personale. Nessuna sfida nessuna graduatoria. Non mi interessa. E in più quando gioco voglio rilassarmi non essere stressato. Quindi posso comprare i trofei multiplayer dei giochi? Bene li compro. Quelli single player li faccio da solo. Altrimenti che le SH dividano i trofei : single player e multiplayer cosi accontentano tutti. Così lo gioco a livello facile, mi innamoro del gioco, imparo le mappe a memoria, e dopo averlo rigiocato più volte faccio il livello più difficile. Tanto chi si ritiene un hardcore gamer lo setta subito a livello difficilissimo e se lo gioca così, chi è meno bravo come lo sono io, cresce pian piano e lo platina. Pensate solo al multiplayer dei vari COD : mesi e mesi per prendere un trofeo. Nonononononono.