PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Mass Effect 2



Pagine : 1 [2] 3

Dialga1995
19/01/2012, 13:44
salve amici, sono nuovo di questo bel forum e approfitto subito della vostra gentilezza chiedendo aiuto per mass effect2.
la situazione è questa: il mio comandante è donna, sono verso la fine del gioco e ho appena fatto la missione lealtà di jack. dopo la missione lei e miranda litigano e io, pur avendo la barra eroe al massimo, ho solamente due opzioni di dialogo: dare ragione a una o all'altra. così facendo perdo la lealtà di quella a cui do' torto che poi, a quanto ho capito, morirà senz'altro nella missione finale bloccandomi il trofeo "nessun sacrificio"
cosa devo fare? c'è un modo per riconquistare la leltà di jack??? AIUTO!!!!!

Devi dare ragione a Jack, in questo modo dovrai poi andare a parlare con Miranda e se avrai la barra eroe abbastanza alta potrai riappacificarle (In caso tu abbia la barra Rinnegato alta devi fare il contrario dando ragione a Miranda). Comunque come già scritto nel mio posto più in alto non è necessario che Jack ti sia leale. Io infatti sono riuscito a ottenere "Nessun Sacrificio" avendo quasi tutti leali (Zaed e Kasumi inclusi) e tutti i potenziamenti, l'unica che non leale era Jack ma la formazione scritta sopra ha funzionato.

gabe
19/01/2012, 14:35
ho provato a dare ragione a jack, ma poi miranda non mi vuole parlare nonostante la mia barra sia piena :(
cmq proverò ad usare la formazione che hai scritto sopra e vedo come va
grazie!

Dialga1995
19/01/2012, 14:43
ho provato a dare ragione a jack, ma poi miranda non mi vuole parlare nonostante la mia barra sia piena :(
cmq proverò ad usare la formazione che hai scritto sopra e vedo come va
grazie!

È una cosa strana del gioco. Teoricamente puoi appacificarle subito se hai la barra piena. Lo stesso se hai dato ragione a una delle due ma l'opzione risulta sempre oscurata

gabe
19/01/2012, 15:10
in pratica ho la barra eroe piena del tutto, ma durante il litigio le uniche opzioni selezionabili sono quelle di dare ragione a una o all'altra, mentre le altre sono oscurate. ho provato a dar ragione a miranda e jack non mi vuole più parlare, stessa cosa se do ragione a jack... miranda non ne vuole più sapere di me.
visto che mi mancherebbero 2 0 3 quest secondarie, dici che se le faccio e intanto provo a parlare sempre con quella delle 2 a cui ho dato torto prima o poi magari mi darà retta? o non vale la pena perdere tempo?

Dialga1995
19/01/2012, 15:13
in pratica ho la barra eroe piena del tutto, ma durante il litigio le uniche opzioni selezionabili sono quelle di dare ragione a una o all'altra, mentre le altre sono oscurate. ho provato a dar ragione a miranda e jack non mi vuole più parlare, stessa cosa se do ragione a jack... miranda non ne vuole più sapere di me.
visto che mi mancherebbero 2 0 3 quest secondarie, dici che se le faccio e intanto provo a parlare sempre con quella delle 2 a cui ho dato torto prima o poi magari mi darà retta? o non vale la pena perdere tempo?
Fai un paio di missioni e torna da lei, uscirà una scelta di dialogo di questo tipo

Azione Eroe -------------------- Frase buona inutile

Azione Rinnegato(?) ------------ Frase cattiva inutile

gabe
19/01/2012, 15:26
ok, visto che ho diversi salvataggi, proverò sia a continuare con jack non leale, sia a fare un paio di missioni cercando di riavere la sua lealtà. ma prima provo a finire il gioco così. solo una cosa: nella decisione finale quando bisogna lasciare una squadra a difendere il portone e prendere due compagni con te, chi hai usato?
grazie

EDIT:
finalmente ce l'ho fatta. seguendo i consigli di Dialga1995 che ringrazio tantissimo, jack è sopravvissuta alla missione finale anchese non mi era leale, e ho preso il trofeo "nessun sacrificio"!! :)

FlareZero
24/01/2012, 12:46
Consiglio, per la runa Folle, consigliate un Nuovo gioco +, o Nuovo gioco da zero??

gabe
24/01/2012, 12:52
Consiglio, per la runa Folle, consigliate un Nuovo gioco +, o Nuovo gioco da zero??

io ho continuato col salvataggio del giro precedente e posso dirti che sto facendo una fatica boia, non so com'è ricominciare da zero

Dialga1995
24/01/2012, 14:06
io ho continuato col salvataggio del giro precedente e posso dirti che sto facendo una fatica boia, non so com'è ricominciare da zero

Anche io ho deciso di caricare il vecchio salvataggio e alla fine ho anche rinunciato visto che mi uccidevano i primi 4 mech con i due "cani" (non ricordo il nome) che si incontrano su Freedom Progress

Grivier
24/01/2012, 18:07
Io ho caricato il save precedente e ho avuto problemi solo nell'ultima missione,comunque mi sembra che se riparti da zero la run è un po più facile.

gabe
25/01/2012, 07:03
ieri sera dopo aver sputato sangue sono riuscito a fare la missione di reclutamento di garrus, un incubo verso la fine. invece la missione di reclutamento del krogan è molto più semplice perchè si svolge molto all'aperto in spazi più ampi. in pratica quando si è al chiuso, come su omega, si schiatta regolarmente, altrimenti si riesce ad andare avanti con molta meno difficoltà. il mio consiglio è di portatrsi dietro sempre miranda e jack che con i loro poteri aiutano veramente tanto!

fadetoblack_88
25/01/2012, 22:16
ho provato a dare ragione a jack, ma poi miranda non mi vuole parlare nonostante la mia barra sia piena :(
cmq proverò ad usare la formazione che hai scritto sopra e vedo come va
grazie!

il tutto sta nel ripristinare i punti di shepard. io non gioco da più di un anno ma se non ricordo male, vai nelle abilità e in supremazia bellica, non scegliere commando, ma l'altra opzione (credo che ci sia scritto dialoghi eroe 100%) poi vai da jack ;) magicamente comparirà la scritta blu.

fadetoblack_88
25/01/2012, 22:22
ieri sera dopo aver sputato sangue sono riuscito a fare la missione di reclutamento di garrus, un incubo verso la fine. invece la missione di reclutamento del krogan è molto più semplice perchè si svolge molto all'aperto in spazi più ampi. in pratica quando si è al chiuso, come su omega, si schiatta regolarmente, altrimenti si riesce ad andare avanti con molta meno difficoltà. il mio consiglio è di portatrsi dietro sempre miranda e jack che con i loro poteri aiutano veramente tanto!

a me ha salvato parecchio volte il culo jacob, con la sua levitazione :D comuqnue preparati perchè quando andrai dai collettori, il tuo joystick farà diversi voli XD

gabe
26/01/2012, 09:14
il tutto sta nel ripristinare i punti di shepard. io non gioco da più di un anno ma se non ricordo male, vai nelle abilità e in supremazia bellica, non scegliere commando, ma l'altra opzione (credo che ci sia scritto dialoghi eroe 100%) poi vai da jack ;) magicamente comparirà la scritta blu.

cavolo! ad averlo saputo prima!!!! ormai ho risolto in altra maniera, ma grazie cmq :)

gabe
27/01/2012, 07:00
a me ha salvato parecchio volte il culo jacob, con la sua levitazione :D comuqnue preparati perchè quando andrai dai collettori, il tuo joystick farà diversi voli XD

seeee non dirmelo... sono alla fine della missione su horizon e ieri sera dopo più di un'ora di tentativi ho gettato la spugna... non vedo alcuna possibilità di cavarmela. il problema sono 'sti maledetti zombi (o quello che sono) che mi corrono sempre addosso... in un attimo i miei compagni sono già schiattati e l'attimo dopo schiatto io. senza contare che pure i collettori si avvicinano sempre finchè o uno o l'altro mi fanno la pelle. mi deprime il fatto che non resisto nemmeno un minuto. sarò anche scarso, ma qui veramente non vedo proprio come ce la si possa fare! :(

Dro
27/01/2012, 11:12
stai nell'ultima zona? se è si ti conviene andare verso il balcone che trovi sulla sinistra e ripartarti li con tutti i tuoi amici, la seconda ondata anche, solo che devi stare attento ai 3 zombie che escono da dietro, per l'Araldo se ti trovi sul balcone e i tuoi amici si trovano affianco a te se la prenderà prima con loro, cosi tu puoi sparargli e devi farlo subito. per il boss basta correre sempre e cercare ripari.

Se proprio non ce la fai comprati un pack armi dal psn store

gabe
27/01/2012, 12:05
stai nell'ultima zona? se è si ti conviene andare verso il balcone che trovi sulla sinistra e ripartarti li con tutti i tuoi amici, la seconda ondata anche, solo che devi stare attento ai 3 zombie che escono da dietro, per l'Araldo se ti trovi sul balcone e i tuoi amici si trovano affianco a te se la prenderà prima con loro, cosi tu puoi sparargli e devi farlo subito. per il boss basta correre sempre e cercare ripari.

Se proprio non ce la fai comprati un pack armi dal psn store

ok proverò a fare come dici, ma cosa intendi per comprare armi dal PSN?

Dro
27/01/2012, 14:12
vendono dei Dlc contenenti armi :9 sono molto potenti, lo so perchè quando cercavo dei video per affrontarle a modalità massima molti tizi usano queste armi e sono davvero sgrave

gabe
27/01/2012, 14:26
vendono dei Dlc contenenti armi :9 sono molto potenti, lo so perchè quando cercavo dei video per affrontarle a modalità massima molti tizi usano queste armi e sono davvero sgrave

quindi se acquisto un dlc posso usare le armi che sono incluse nel pacchetto... dovrò dare un'occhiata, ma come facio a sapere quali vanno bene?

gabe
28/01/2012, 07:09
niente da fare... ho acquistato tutti i pacchetti armi e armature sul PSN e non è che facciano poi molta differenza. infatti mi massacrano senza pietà in qualsiasi modo io cerchi di affrontare l'ultimo pezzo di horizon. ho provato a barricarmi sul balcone com dice Dro ma non cambia nulla, i miei compagni muoiono subito eliminati dagli zombi o dagli attacchi a distanza dei due mostroni. io se mi compiscono 3 o 4 volte sono morto. e invece, anche per fare fuori un singolo zombi devo quasi svuotare un caricatore. c'è qualcosa che non quadra, la difficoltà è davvero troppo elevata e guardando i video su youtube invece vedo gente che quel pezzo a livello folle lo fa comunque senza troppi problemi, senza che i compagni muoiano e senza dover sparare camionate di proiettili per eliminare i nemici, com'è possibile? se rifaccio il gioco da capo senza importare il salvataggio della partita precedente è ugualmente difficile? altrimenti sono costretto a rinunciare e mi diaspiacerebbe molto perchè mi manca solo un trofeo per il paltino, ma d'altra parte non è che posso andare fuori matto :(

fadetoblack_88
28/01/2012, 11:32
seeee non dirmelo... sono alla fine della missione su horizon e ieri sera dopo più di un'ora di tentativi ho gettato la spugna... non vedo alcuna possibilità di cavarmela. il problema sono 'sti maledetti zombi (o quello che sono) che mi corrono sempre addosso... in un attimo i miei compagni sono già schiattati e l'attimo dopo schiatto io. senza contare che pure i collettori si avvicinano sempre finchè o uno o l'altro mi fanno la pelle. mi deprime il fatto che non resisto nemmeno un minuto. sarò anche scarso, ma qui veramente non vedo proprio come ce la si possa fare! :(

allora se non ricordo male...vai sulal sinistra c'è una specie di balcone con due scale, una per lato. piazza un alleato a destra e uno a sinistra tu riparati al centro. usa le cartucce infuocate con un mitra, anche a loro mettile. spero che tu abbia portato miranda e mordin...la prima distrugge le barriere e mordin con l'esplosione di fuoco è il migliore alleato secondo me. non ti abbattere, sai quante volte ho provato io e quante bestemmie ho tirato giù :) è solo questione di portarsi gli alleati giusti, i potenziamenti e armi giuste e sapersi dove posizionare.
non è per scoraggiarti, ma quando ruberai il geth che avrai ondate di zombie senza ripari, saranno cazzi :D per cui prova e riprova. anzi se vuoi un consiglio, portati sempre dietro mordin in ogni missione (e potenziagli l'esplosione di fuoco) e miranda, o comuqnue uno che deforma le barriere. a livello folte, hanno tutti le barriere i collettori

gabe
28/01/2012, 17:00
allora se non ricordo male...vai sulal sinistra c'è una specie di balcone con due scale, una per lato. piazza un alleato a destra e uno a sinistra tu riparati al centro. usa le cartucce infuocate con un mitra, anche a loro mettile. spero che tu abbia portato miranda e mordin...la prima distrugge le barriere e mordin con l'esplosione di fuoco è il migliore alleato secondo me. non ti abbattere, sai quante volte ho provato io e quante bestemmie ho tirato giù :) è solo questione di portarsi gli alleati giusti, i potenziamenti e armi giuste e sapersi dove posizionare.
non è per scoraggiarti, ma quando ruberai il geth che avrai ondate di zombie senza ripari, saranno cazzi :D per cui prova e riprova. anzi se vuoi un consiglio, portati sempre dietro mordin in ogni missione (e potenziagli l'esplosione di fuoco) e miranda, o comuqnue uno che deforma le barriere. a livello folte, hanno tutti le barriere i collettori

io ho mordin e miranda e mi piazzo sulla balconata, li sistemo uno da una parte e uno dall'altra e uso anche i proiettili infuocati. ma quando arrivano gli zombi non c'è verso di ucciderli. i miei compagni muoiono praticamente subito e io sono costretto a scappare cercando di uccidere gli zombi uno alla volta, solo che mi raggiungono sempre e mi uccidono loro. senza contare i due bestioni che mi attaccano a distanza. un solo colpo dei loro a segno e la mia barriera è già distrutta, un paio di colpi dagli zombi e sono morto... mi sa che è meglio lasciare perdere almeno per un po' 'sto gioco...

Dro
01/02/2012, 00:48
se hai comprato i pack devi riavviare la missione perchè mi sembra che le devi scegliere prima di iniziare la missione oppure dove sta la possibilità di cambiare equip... cmq miranda e mordin sono i piu delicati del gicio ci credo che muoiono subito, ti serviva piu forza bruta in quel tratto, io avevo garrus e mordin, cmq non so che dirti, io con quella strategia mi son trovato benissimo, l'abilitò speciale che ho fatto imparare a shepard era quella di ripristino istantaneo dello scudo, tu quale hai?

gabe
01/02/2012, 06:57
se hai comprato i pack devi riavviare la missione perchè mi sembra che le devi scegliere prima di iniziare la missione oppure dove sta la possibilità di cambiare equip... cmq miranda e mordin sono i piu delicati del gicio ci credo che muoiono subito, ti serviva piu forza bruta in quel tratto, io avevo garrus e mordin, cmq non so che dirti, io con quella strategia mi son trovato benissimo, l'abilitò speciale che ho fatto imparare a shepard era quella di ripristino istantaneo dello scudo, tu quale hai?

ho ricominciato la missione portandomi garrus e miranda e scegliendo tra le nuove armi del pack. l'abilità che ho in questo momento è "schianto". cmq per ora ho piantato li il gioco dedicandomi ad uncharted3 quando ne avrò ancora voglia tenterò di andare avanti.
grazie mille cmq :)

fadetoblack_88
01/02/2012, 11:54
ho ricominciato la missione portandomi garrus e miranda e scegliendo tra le nuove armi del pack. l'abilità che ho in questo momento è "schianto". cmq per ora ho piantato li il gioco dedicandomi ad uncharted3 quando ne avrò ancora voglia tenterò di andare avanti.
grazie mille cmq :)

ascolta mordin fa davvero la differenza! fidati io l'ho portato sempre con me con l'esplosione infuocata toglieva un sacco di vita ai nemici ed è efficacissimo anche contro le corazze. schianto non usarlo che a difficoltà folle è inutile :) sono fondamentali le munizioni infuocate e disgregatrici. io ti dico la mia esperienza poi tu sei libero di fare come vuoi quando riprenderai il gioco :)

gabe
01/02/2012, 12:16
ascolta mordin fa davvero la differenza! fidati io l'ho portato sempre con me con l'esplosione infuocata toglieva un sacco di vita ai nemici ed è efficacissimo anche contro le corazze. schianto non usarlo che a difficoltà folle è inutile :) sono fondamentali le munizioni infuocate e disgregatrici. io ti dico la mia esperienza poi tu sei libero di fare come vuoi quando riprenderai il gioco :)

ti ringrazio molto per i tuoi consigli :) senz'altro quando ricomincerò farò come dici. visto ce sei così gentile ne approfitto: dato per scontato che mordin serve, cosa ne pensi di grunt? può essere un buon alleato da portarsi dietro? che abilità avevi?
grazie!!!

FraLyoe
04/02/2012, 17:31
Una domanda ragazzi,io lo sto finendo a Folle,ma visto che non mi va molto di complicarmi la vita,va bene anche se lo completo nel peggiore dei finali e... SPOILER SUL POSSIBILE FINALE
quindi tutta la squadra compreso shepard muore?!

Il trofeo si sblocca lo stesso anche in quel caso?! Senò mi tocca fare la lealtà di tutti :facepalm:

Dialga1995
04/02/2012, 17:36
Una domanda ragazzi,io lo sto finendo a Folle,ma visto che non mi va molto di complicarmi la vita,va bene anche se lo completo nel peggiore dei finali e... SPOILER SUL POSSIBILE FINALE
quindi tutta la squadra compreso shepard muore?!

Il trofeo si sblocca lo stesso anche in quel caso?! Senò mi tocca fare la lealtà di tutti :facepalm:

L'importante è che tu finisca il gioco. Non importa il tipo di finale dato che quello è legato ad un altro trofeo

fadetoblack_88
04/02/2012, 19:36
ti ringrazio molto per i tuoi consigli :) senz'altro quando ricomincerò farò come dici. visto ce sei così gentile ne approfitto: dato per scontato che mordin serve, cosa ne pensi di grunt? può essere un buon alleato da portarsi dietro? che abilità avevi?
grazie!!!

non l'ho mai usato, per quanto possa sembrare cattivo non l'ho mai reclutato, solo obbligatoriamente sul suo pianeta :D io ho tenuto sempre gli stessi. mordin fisso (esplosione infuocata al massimo) e poi magari alternavo quelli con deformazione, giusto per non essere troppo ripetitivo. ma mi portavo sempre dietro i soliti 2-3 :)

neve1234
04/02/2012, 19:37
Comprato oggi, fantastico!

ifrid
04/02/2012, 19:44
Comprato oggi, fantastico!

Ottimo acquisto neve!!!

fadetoblack_88
05/02/2012, 00:22
Comprato oggi, fantastico!

è uno dei giochi più belli e longevi che abbia giocato su ps3 :) un paio di mesi ed esce il 3

Grivier
05/02/2012, 12:29
Bravo Neve,non te ne pentirai.

bodomleccone
16/02/2012, 19:15
Ma quanto bello è questo gioco?!
L ho preso ieri ma me ne son innamorato subito!

ifrid
16/02/2012, 19:58
Ma quanto bello è questo gioco?!
L ho preso ieri ma me ne son innamorato subito!

è piaciuto tantissimo pure a me!!!Ottimo acquisto!!

Luis
17/02/2012, 10:20
è piaciuto tantissimo pure a me!!!Ottimo acquisto!!

quoto,ho provato anche la demo del 3

Anerith
17/02/2012, 13:56
Ma quanto bello è questo gioco?!
L ho preso ieri ma me ne son innamorato subito!

quoto io avevo la 360 solo per mass effect, quando e diventato multi piattaforma l'ho venduta istant :pf:

gabe
21/02/2012, 12:11
finalmente sono riuscito a passare la fase finale della missione su HORIZON a livello folle. un trucchetto: prima di entrare nell'arena finale col fucile da cecchino si possono eliminare i due nemici (progenie mi sembra che si chiamino) stando appunto all'esterno dell'arena, senza scendere dalle scale. i due nemici si intravedono dietro delle casse. sparate col fucile da cecchino e quando finite i colpi lì intorno (sempre fuori dall'arena) gironzolando si trovano un paio di ricariche. finite anche quelle adoperate il colpo stordente e i poteri dei compagni, o i vostri se ne avete, alla fine i due mostroni schiattano ed entrando finalmente nell'arena, come per magia le orde di maledetti zombi che mi massacravano sempre NON ARRIVANO, ma si passa direttamente alla seconda ondata e al boss del livello che, pur essendo difficili sono fattibili :)

fadetoblack_88
21/02/2012, 20:44
finalmente sono riuscito a passare la fase finale della missione su HORIZON a livello folle. un trucchetto: prima di entrare nell'arena finale col fucile da cecchino si possono eliminare i due nemici (progenie mi sembra che si chiamino) stando appunto all'esterno dell'arena, senza scendere dalle scale. i due nemici si intravedono dietro delle casse. sparate col fucile da cecchino e quando finite i colpi lì intorno (sempre fuori dall'arena) gironzolando si trovano un paio di ricariche. finite anche quelle adoperate il colpo stordente e i poteri dei compagni, o i vostri se ne avete, alla fine i due mostroni schiattano ed entrando finalmente nell'arena, come per magia le orde di maledetti zombi che mi massacravano sempre NON ARRIVANO, ma si passa direttamente alla seconda ondata e al boss del livello che, pur essendo difficili sono fattibili :)

daje, una su 3 battaglie impossibili è andata :D dacci dentro

ifrid
21/02/2012, 23:22
Io a folle ho quasi sempre usato il fucile da cecchino era una bomba!!!

gabe
22/02/2012, 12:03
daje, una su 3 battaglie impossibili è andata :D dacci dentro

una su tre?!?!? acc... sapevo della nave dei collettori, la terza è la missione finale? :(

Dro
22/02/2012, 12:27
dovrebbe essere la parte dello scontro finale, un poco prima dello scontro, credo sia riferita a quella

fadetoblack_88
22/02/2012, 16:48
una su tre?!?!? acc... sapevo della nave dei collettori, la terza è la missione finale? :(

nono lo scontro finale è semplice a confronto xd ora non mi ricordo bene ma quando prendi il geth ci sono colonie di zombie da sterminare e oltre al percorsio ostico, anche l'area finale è bella tosta. poi il secondo scontro coi razziatori, dentro le caverne. anche li tante bestemmie :D ma non ti abbattere eh, a forza di rirpovarci troverai la tattica e la posizione giusta dove mettere te e i tuoi alleati ;) ps questo è il mio parere, magari per altri erano una cavolata ste aprti di missione :)

gabe
22/02/2012, 19:43
vabbè... vedremo dai :) cmq ci tengo troppo a questo platino per mollare. mi manca solo il trofeo del livello folle e prima o dopo lo otterrò :lol:

una cosa... sono sempre in difficoltà quando devo scegliere i compagni da portarmi dietro, in genere seguendo i consigli già ricevuti mi porto sempre mordin e samara. ma mordin è così utile? mi sembra che faccia poco o niente...
essendo poi io soldato che poteri mi conviene sviluppare? inoltre ho la possibilità di "copiare" un potere dei compagli a scelta, qual'è il milgiore?

grazie per l'attenzione!

fadetoblack_88
23/02/2012, 09:51
vabbè... vedremo dai :) cmq ci tengo troppo a questo platino per mollare. mi manca solo il trofeo del livello folle e prima o dopo lo otterrò :lol:

una cosa... sono sempre in difficoltà quando devo scegliere i compagni da portarmi dietro, in genere seguendo i consigli già ricevuti mi porto sempre mordin e samara. ma mordin è così utile? mi sembra che faccia poco o niente...
essendo poi io soldato che poteri mi conviene sviluppare? inoltre ho la possibilità di "copiare" un potere dei compagli a scelta, qual'è il milgiore?

grazie per l'attenzione!

sarò mega ripetitvo..mordin mi è stato utilissimo, gli davo l'ordine di usare l'esplosione infuocata (non so come si chiama esattamente): praticamente è uno dei suoi poteri a livello massimo. e quella mi ha salvato parecchie volte il culo. distrugge immediatamente le corazze di zombie e altri nemici di taglia "piccola", colpisce più nemici allo stesso tempo e fa molti danni.
l'altro partner era la tipa che c'è sulla copertina del cd (ora mi sfugge il nome xd) o comunque uno che ha il potere deformazione. infatti a livello folle i collettori e i mini boss hanno quasi sempre le barriere e il modo più veloce per levargliele è usare deformazione.
con shepard personalmente usavo le munizioni di fuoco, quelle disgregatrici per i robot (veramente efficacissime) e anche deformazione, sempre per lo stesso motivo della tipa sopra citata. schianto è inutile a livello folle, a mio avviso.

p.s unb minuto dopo aver postato la risposta, mi è venuto in mente il nome della tipa, miranda XD

gabe
23/02/2012, 10:28
sarò mega ripetitvo..mordin mi è stato utilissimo, gli davo l'ordine di usare l'esplosione infuocata (non so come si chiama esattamente): praticamente è uno dei suoi poteri a livello massimo. e quella mi ha salvato parecchie volte il culo. distrugge immediatamente le corazze di zombie e altri nemici di taglia "piccola", colpisce più nemici allo stesso tempo e fa molti danni.
l'altro partner era la tipa che c'è sulla copertina del cd (ora mi sfugge il nome xd) o comunque uno che ha il potere deformazione. infatti a livello folle i collettori e i mini boss hanno quasi sempre le barriere e il modo più veloce per levargliele è usare deformazione.
con shepard personalmente usavo le munizioni di fuoco, quelle disgregatrici per i robot (veramente efficacissime) e anche deformazione, sempre per lo stesso motivo della tipa sopra citata. schianto è inutile a livello folle, a mio avviso.

p.s unb minuto dopo aver postato la risposta, mi è venuto in mente il nome della tipa, miranda XD

bene, in pratica è tutto quello che sto usando anch'io (seguendo, se non sbaglio, proprio i tuoi preziosi consigli) grazie ancora e scusate se magari a volte ripeto le stesse domande. è che 'sto gioco mi manda in pappa il cervello! XD

FlareZero
29/02/2012, 21:11
Platino http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/2ahtpvm.gif
L'unica parte difficile a Folle è stata su Horizon.

gabe
03/03/2012, 12:25
PLATINO FINALMENTE!!
che fatica... grazie a tutti per i vostri preziosi consigli :)

ifrid
03/03/2012, 14:03
PLATINO FINALMENTE!!
che fatica... grazie a tutti per i vostri preziosi consigli :)

Complimenti!!

Anerith
04/03/2012, 11:03
complimenti per il platino :)

bodomleccone
08/03/2012, 20:04
VI espongo il mio problema: ho fatto tutte le missioni lealtà e alla fine mi son lasciato quella di Miranda, una volta completata mni son ritrovato di fronte al litigio. Pensavo di non avere problemi invece non mi appaiono le alternative per farle riappacificare.
Il fatto è che ho la barra dei punti eroe al massimo, non sale di più eppure non ho ancora l'alternativa.
Adesso c'è Jack che è incazzata e ho le alternative per farla calmare che non si accendono.
Il problema maggiore è che ho fatto tutte le missioni secondarie e tutte le primarie, devo solo varcare il portale di omega 4.
Qualcuno sa perchè anche se ho i punti al massimo non funziona?

fadetoblack_88
08/03/2012, 20:12
VI espongo il mio problema: ho fatto tutte le missioni lealtà e alla fine mi son lasciato quella di Miranda, una volta completata mni son ritrovato di fronte al litigio. Pensavo di non avere problemi invece non mi appaiono le alternative per farle riappacificare.
Il fatto è che ho la barra dei punti eroe al massimo, non sale di più eppure non ho ancora l'alternativa.
Adesso c'è Jack che è incazzata e ho le alternative per farla calmare che non si accendono.
Il problema maggiore è che ho fatto tutte le missioni secondarie e tutte le primarie, devo solo varcare il portale di omega 4.
Qualcuno sa perchè anche se ho i punti al massimo non funziona?

devi reimpostare i punti abilità di shepard! nella voce supremazia bellica, non scegliere commando ma l'altra opzione (ora a memoria è difficile, se non sbaglio c'è scritto dialoghi eroe 100%). una volta fatto ciò, come per magia potrai riappacificarti :)
te loo dico perchè ho fatto così anche io, avendo la barra eroe al massimo

bodomleccone
08/03/2012, 20:26
Capito il problema è che io lo ho già fatto quel passo e avevo scelto apposta quella invece che l'altra perchè aveva un maggiore moltiplicatore per i punti eroi, cmq provo a riassegnarli di nuovo

fadetoblack_88
08/03/2012, 20:28
Capito il problema è che io lo ho già fatto quel passo e avevo scelto apposta quella invece che l'altra perchè aveva un maggiore moltiplicatore per i punti eroi, cmq provo a riassegnarli di nuovo

ah :/ mi spiace allora non saprei....io avevo commando e non mi usciva la scritta azzurra per riappacificare, allora li ho reimpostati e mi usciva...boh

bodomleccone
09/03/2012, 13:50
Niente, ho provato a riassegnare i punti ma purtroppo non cambia nulla.
Dovrò rigiocarmelo.

gabe
12/03/2012, 06:41
Niente, ho provato a riassegnare i punti ma purtroppo non cambia nulla.
Dovrò rigiocarmelo.

se il tuo problema è il trofeo "nessun sacrificio" allora non è necessario rigiocare da capo. anch'io avevo shepard al massimo della barra eroe ma senza le risposte eroiche e mi sono trovato con jack non leale. però facendo così nella missione finale:

Ho mandato Tali nei condotti dell'aria
Garrus a capo della seconda squadra
Nella mia squadra ho messo Samara e Miranda
Una volta chiusa la porta ho mandato Legion con i sopravvisuti dell'equipaggio
Ho usato Samara come biotica per la barriera e mi sono portato dietro Mordin e Miranda
Ho messo Garrus a capo della seconda squadra e mi sono portato dietro sempre Mordin e Miranda
jack è sopravvissuta anche senza la lealtà. però attenzione che la sopravvivenza dipende anche dai potenziamenti del personaggio. per jack dovrebbero essere quelli biotici, e se ricordo bene ce n'è anche uno specifico solo per lei. se li hai dovresti andare tranquillo :)

Vinci41
18/03/2012, 14:40
Ma solo l'espansione Cerberus ha i trofei???

ifrid
18/03/2012, 14:43
Ma solo l'espansione Cerberus ha i trofei???

No,no anche le altre se non sbaglio ci sono altre 3 espansioni con 1 trofeo per espansione...

Vinci41
18/03/2012, 14:47
No,no anche le altre se non sbaglio ci sono altre 3 espansioni con 1 trofeo per espansione...

Ma non esiste una versione "GOTY" con tutte le espansioni:wat:

ifrid
18/03/2012, 14:50
Ma non esiste una versione "GOTY" con tutte le espansioni:wat:

Per quanto ne sappia io al momento no!!

Vinci41
18/03/2012, 14:51
Per quanto ne sappia io al momento no!!

Ok grazie!!

Luis
18/03/2012, 14:54
vi sbagliate,
io ho il 100%
cerberus ha un trofeo e costa 15 euro
poi c'e' avvento con tre trofei dal prezzo di 7 euro
e poi basta XD

fadetoblack_88
18/03/2012, 20:52
il gioco che avevo io aveva il codice per scaricare cerberus e il relativo trofeo...ma non comprarlo, butti via 15 euro xd non serve assolutamente a nulla

Vinci41
05/05/2012, 13:55
Come faccio a iniziare una relazione?
Mi piacerebbe averla con Miranda siccome assomiglia molto a Yvonne Strahovski
http://i47.tinypic.com/13yfakp.jpg

fadetoblack_88
05/05/2012, 16:42
Come faccio a iniziare una relazione?
Mi piacerebbe averla con Miranda siccome assomiglia molto a Yvonne Strahovski
http://i47.tinypic.com/13yfakp.jpg

scegli la tua preda, tra una missione e l'altra vai nelal relativa stanza e parlaci...ovviamente scegli risposte alle domande che possano piacere alla donna :D

Vinci41
05/05/2012, 17:40
Pensavo fosse qualcosa di più complicato...
Un'altra domanda: Come funzionano i punti eroe e rinnegato?

fadetoblack_88
05/05/2012, 23:33
Pensavo fosse qualcosa di più complicato...
Un'altra domanda: Come funzionano i punti eroe e rinnegato?

no niente di complicato :)
i punti eroe o rinnegato sbloccano rispettive risposte alternative nei dialoghi. senza spoilerarti nulla, tieni presente che se punti al platino devi essere eroe. sinceramente non ho mai scelto opzioni da rinnegato

Vinci41
06/05/2012, 01:01
Ma ogni volta che li uso scalano o sono sempre gli stessi?

Redrum
06/05/2012, 11:17
Quando nei dialoghi usi frasi gentili e ti offri di aiutare gli altri ti salgono i punti eroe, se invece sei maleducato e se ti chiedono aiuto rifiuti ti salgono quelli rinnegato. Non è come infamous dove devi scegliere se essere o buono o cattivo: qua puoi far salire entrambe le barre anche contemporaneamente, però è praticamente impossibile portarle entrambe al massimo in un' unica run, quindi scegline una che vuoi massimizzare e fai salire solo quella il prima possibile, ti consiglio quella eroe, ti servirà più avanti nel gioco.

fadetoblack_88
06/05/2012, 11:24
Ma ogni volta che li uso scalano o sono sempre gli stessi?
nono non sono punti "utilizzabili"

Dialga1995
06/05/2012, 23:48
nono non sono punti "utilizzabili"

Per essere precisi i punti aumentano quando si usa una risposta da eroe/rinnegato oppure se si esegue un'azione.
Inoltre vorrei dire a Vinci41 che la ragione per cui Miranda e Yvonne si assomigliano è perché Yvonne ha prestato il suo corpo nelle sessioni di Motion Capture e la sua voce nei dialoghi

Vinci41
11/05/2012, 22:43
Stasera ho finito il gioco ma non sono riuscito a prendere il trofeo di far restare tutti in vita. Il trofeo è fattibile anche alla difficoltà Folle? Ho letto che gli alleati possono morire solo nelle scene di intermezzo. Poi bisogna salvare anche Kelly Chambers (sarebbe quella che ti avvisa quando ci sono nuovi messaggi)?

P.S. Dialga non avevo visto la tua risposta ;)
P.P.S. E per Grunt chi hanno usato? Bud Spencer LOL

fadetoblack_88
12/05/2012, 10:27
@ vinci: per kelly non puoi far nulla, ma tanto lei fa aprte dell'equipaggio quindi non conta per la missione finale.
comunque si, io l'ho fatta a folle senza farli morire perchpè tanto le scene di intermezzo non hanno una difficoltà xd e se muoiono è sfiga o tattica sbagliata..a quanto pare la lealtà non è fondamentale per il buon esito della missione, ma io per sicurezza li avevo tutti leali.

Vinci41
12/05/2012, 10:31
Avevo letto che se partivi appena ti veniva chiesto potevi salvarla. Ma per mantenere tutti gli equipaggiamenti a Folle devo fare nuova partita?

fadetoblack_88
13/05/2012, 08:51
no, io ero partito subito (dopo che l'ho fatto la terza volta e dovevo solo finirlo)ma lei è morta lo stesso...vabè ma tanto non te la dava, non disperarti ahah
comunque non ricordo se puoi fare folle coi potenziamenti delle parite precedenti...

KenoBill
21/05/2012, 20:57
Domani inizio questo gioco, qualche consiglio particolare su come affrontare il gioco? Ci sono trofei mancabili a cui fare attenzione fin dall'inizio?

fadetoblack_88
22/05/2012, 11:09
allora..c'è un trofeo che dice di completare il gioco due volte oppure una sola ma guardando il fumetto interattivo iniziale...vedi un po te, se vuoi farlo una volta sola lo devi fare per forza a folle e fare tutte le opzioni eroe (serve per ottenere la lealtà di tutti i personaggi).
il mio consiglio è di farlo due volte, così da prenderci un po la mano la prima run e rimediare a eventuali errori la seconda run a folle ;)

Redrum
22/05/2012, 12:07
Inizia a normale e gioca come ti viene senza pensare ai trofei (al massimo cerca di prendere quelli che richiedono l'incenerimento delle corazze, il sovraccarico degli scudi e la distruzione delle barriere) e se hai il dlc cerberus (quello gratuito che esce con il gioco) guardati il fumetto interattivo , poi come ho detto gioca l'avventura come vuoi (ti consiglio comunque di reclutare zaed e fare la sua missione di lealtà durante la prima run, e di non reclutarlo nella seconda). Una volta finito il gioco se non sei riuscito ad arrivare al 30 inizia una nuova partita + e gioca fino a che non lo raggiungi, in questo modo otterrai il trofeo. Fatto ciò potrai iniziare la tua run a folle (non caricare il personaggio della partita precedente, sarà più facile, inoltre riceverai 200000 crediti e 50000 per ogni risorsa, inoltre ti consiglio di utilizzare come classe il soldato perchè la sua abilità "scarica di adrenalina" è quanto di più overpowered ci sia su questo gioco) e qui cerca di portare il prima possibile al massimo la barra eroe, ovvero il karma positivo, e fai attenzione ai consigli della guida per il trofeo "nessun sacrificio", tieni un salvataggio di riserva perchè basta poco per andare troppo avanti con le missioni (magari con la barra eroe bassa) e mancare quel trofeo. Sono stato molto vago perchè non volevo spoilerarti nulla, quindi probabilmente molte delle cose che ho scritto non le hai capite, magari appena finisci il gioco la prima volta scrivilo qui che ti do qualche consiglio più approfondito.

KenoBill
22/05/2012, 12:14
Ok grazie a entrambi, io non ho il DLC perché ho il gioco usato ma all'inizio del gioco c'è un riassunto delle vicende del primo Mass Effect (che non ho giocato)?

Redrum
22/05/2012, 14:35
Solo se hai il DLC purtroppo...il dlc contiene il fumetto interattivo con le vicende del primo ME (interattivo nel senso che puoi decidere cosa fare durante alcuni momenti, ad esempio ci sono 2 persone in pericolo ma ne puoi salvare solo una, ti fanno decidere chi dei 2 salvare e ti ritrovi quello che hai salvato su ME2), un fucile a pompa abbastanza utile e un membro della squadra in più, che serve solo per il trofeo a lui dedicato perchè rende le cose più difficili quando devi prendere il trofeo "Nessun sacrificio".
Quindi non è che ti perdi molto, però è un peccato perchè potresti non capire alcune cose se non sai la storia del primo ME, al massimo se non hai intenzione di comprarlo dallo store o fartelo passare da qualcuno guardati dei video su youtube o comunque leggiti la trama, tanto per sapere a grandi linee cosa è successo prima del 2.

fadetoblack_88
22/05/2012, 16:01
si infatti, se non sbaglio costa anche sopra i dieci euro quel dlc per cui lo sconsiglio visto i poveri contenuti

KenoBill
01/06/2012, 15:58
Quanti punti eroe servono per riappacificare Jack e Miranda? Io non ne ho nemmeno la meta' della barra... E se non bastano come faccio ad ottenerli?

fadetoblack_88
01/06/2012, 16:22
Quanti punti eroe servono per riappacificare Jack e Miranda? Io non ne ho nemmeno la meta' della barra... E se non bastano come faccio ad ottenerli?

- anzitutto quando devi scegliere le due opzioni di shepard nel menù poteri alla voce supremazia bellica, non scegliere commando ma l'altra (non ricordo il nome, ma dice qualcosa tipo opzioni eroe +100%).
- la barra deve essere piena sennò puoi dire addio alla riappacificazione.
- per riempirla devi rispondere sempre in modo positivo ai dialoghi (l'opzione in alto a destra sul "cerchio" che ti appare quando devi scegliere una risposta durante i dialoghi) e premere L2 quando esce in basso a destra sullo schermo durante le cut-scene (azioni eroiche). di conseguenza se tu nei dialoghi rispondi con l'opzione in basso a destra del cerchio oppure premi R2 durante le cutscene, prenderai punti rinnegato e ciò a discapito del livello eroe.
- inoltre può capitare, una volta raggiunto un certo livello della barra eroe/rinnegato, che durante le opzioni di dialogo ti escano risposte colorate in blu (eroe) o rosso (rinnegato)
spero di esser stato chiaro

KenoBill
01/06/2012, 16:42
Sei stato chiarissimo, ti ringrazio, ora devo mettermi a fare un po' di punti allora.

fadetoblack_88
01/06/2012, 16:58
se hai già la lealtà di una delle due, aspetta alla fine per fare quella che ti manca perchè appena ottieni la lealtà, litigano. nel frattempo fai tutte le missioni secondarie che riesci, imposta bene il potere di shepard e cerca di fare sempre l'eroe :D

KenoBill
05/06/2012, 21:32
Per far sopravvivere tutti alla missione suicida devo comprare TUTTI i potenziamenti per armi, nave, corazza etc.?

fadetoblack_88
05/06/2012, 21:34
la normandy deve essere potenziata al massimo...dalle armi, ai motori, agli scudi..fai un bel salvataggio manuale prima della missione finale eh. imposta bene la squadra e dovrebbe filare tutto lisc

KenoBill
05/06/2012, 21:45
Quindi gli altri potenziamenti (armi, corazza, prototipi) non sono indispensabili?

fadetoblack_88
05/06/2012, 22:26
Quindi gli altri potenziamenti (armi, corazza, prototipi) non sono indispensabili?

se ti riferisci ai potenziamenti di shepard, no

KenoBill
05/06/2012, 22:42
se ti riferisci ai potenziamenti di shepard, no

Si esatto mi riferivo a quelli; comunque grazie come al solito per gli utilissimi consigli.

fadetoblack_88
05/06/2012, 22:44
figurati, servono apposta questi spazi ;)

KenoBill
11/06/2012, 19:13
Domani dovrei finire il gioco, dovrò poi iniziarlo a Folle: nella guida c'è scritto che importando il personaggio è più facile ma ho letto in rete che iniziando una nuova partita da zero risulta più semplice... cosa mi consigliate? Io propenderei per la prima opzione visto che devo ancora fare il trofeo del liv 30 e inoltre mi annoia riottenere tutti i potenziamenti.

fadetoblack_88
11/06/2012, 19:35
non so cosa gli sia passato per la testa a fare quella affermazione xd importa il personaggio, avrai anche un potere bonus a inzio partita...ti accorgerai che anche se sei a livello alto e con le armi potenziate, sarà difficilissimo ;)

KenoBill
11/06/2012, 20:23
L'avevo letto in un altro forum xD allora lo inizio importando Shepard già potenziato. ;)

fadetoblack_88
11/06/2012, 20:36
sisi è molto meglio...:D

Redrum
12/06/2012, 14:26
No sbagli...non importarlo è molto più facile, se lo importi l'unico vantaggio che avrai saranno le abilità già potenziate visto che sarai al massimo livello, dall'altro lato della medaglia però il gioco compensa il tuo aumento di livello con l'aumento di quello dei nemici, il che si traduce in un upgrade della vita e delle corazze/scudi/barriere di ogni nemico che incontri e per ammazzare quelli più coriacei ci metti una settimana e il gioco diventa molto noioso. Non importarlo, otterrai comunque il potere bonus (che è legato ai trofei, e non al personaggio), i 200000 crediti e le 50000 unità per ogni risorsa.

fadetoblack_88
12/06/2012, 16:21
e ma non penso che raddoppi la resistenza dei nemici! è meglio partire con le armi già potenziate secondo me..anche perchè non credo che sia una passeggiata la difficoltà folle senza importare il salvataggio...dipende anche dalla bravura del giocatore :)
boh mi sa che ormai lui si è lanciato nell'impresa xd

KenoBill
12/06/2012, 16:31
e ma non penso che raddoppi la resistenza dei nemici! è meglio partire con le armi già potenziate secondo me..anche perchè non credo che sia una passeggiata la difficoltà folle senza importare il salvataggio...dipende anche dalla bravura del giocatore :)
boh mi sa che ormai lui si è lanciato nell'impresa xd

Avevo iniziato col personaggio importato ed effettivamente i nemici erano più resistenti del normale... Poi l'ho iniziato col pg non importato ed erano meno resistenti. Ma alla fine penso sia uguale:
Shepard importato --> Shepard piu forte --> nemici più forti
Shepard non importato --> Shepard meno forte --> nemici meno forti

fadetoblack_88
12/06/2012, 16:34
però importato hai già le armi potenziate...boh vedi tu :) io ho tirato un infinità di bestemmie ma alla fine ce l'ho fatta (importandolo)
scusa ma non sapevo proprio questa cosa dei nemici meno forti!

Redrum
12/06/2012, 18:42
Figurati guarda il mio è solo un consiglio, io l'ho finito 2 volte a folle, una con il personaggio importato e una in nuova partita e ti assicuro che la vita dei nemici fa davvero la differenza soprattutto quando combatti roba grossa tipo i pretorian o i boss.

Grivier
12/06/2012, 19:21
Si la differenza maggiore la noti negli scontri con i boss o i metch quelli stai tantissimo a tirarli giù,comunque io ho fatto la partita a folle importando il pg ed ho trovato poche difficoltà,poi magari dipende dal personaggio creato,io avevo scelto la classe incursore quindi giù di occultamento tattico e fucile di precisione,aggiravo tutti i nemici e li killavo con degli headshot.

KenoBill
12/06/2012, 20:36
Sono avviato con la partita con il personaggio creato da zero, vediamo come va. Vorrei fare una run piuttosto veloce facendo solo le missioni strettamente necessarie per avanzare e potenziando solo armi e poteri primari.

KenoBill
18/06/2012, 12:04
Ho fatto tutto il gioco senza troppe difficoltà, ma ora sono arrivato ad un punto apparentemente insuperabile: sono nella missione finale, nella base dei collettori quando un biotico della tua squadra ti protegge dagli sciami e devi combattere entro un'area ristretta delimitata dallo scudo del biotico. Ad un certo punto incominciano ad arrivare a raffica Mutanti e Abominii accompagnati da un simpaticissimo Progenie. Non capisco proprio come fare a sopravvivere... Le sto provando tutte ma non mi sblocco. :O.O:

EDIT: ce l'ho fatta ma che fatica! Questa parte finale mi ha dato parecchie difficoltà.

Grivier
18/06/2012, 19:29
Complimenti,si può dire che hai il platino in tasca,quella sezione di gioco è la più difficile di tutta la storia,vedrai il boss finale in confronto ti sembrerà una mezza cacchiata.

nikescorpion24
02/07/2012, 12:38
Una volta finita la storia,a seconda del finale,posso girare liberamente per la spazio per finire le varie missioni N7 e scansionare i restanti pianeti ?

fadetoblack_88
02/07/2012, 13:29
non vorrei dire una cagata ma penso di si...una volta finito i lgioco ti fa rpartire sulla normandy prima dell'assalto finale..ripeto, non sono sicuro al 100%, mal che vada fai un salvataggio manuale prima della missione finale ;)

nikescorpion24
03/07/2012, 07:38
Grazie per la risposta Fede ;)

Dro
04/07/2012, 12:28
Ho fatto tutto il gioco senza troppe difficoltà, ma ora sono arrivato ad un punto apparentemente insuperabile: sono nella missione finale, nella base dei collettori quando un biotico della tua squadra ti protegge dagli sciami e devi combattere entro un'area ristretta delimitata dallo scudo del biotico. Ad un certo punto incominciano ad arrivare a raffica Mutanti e Abominii accompagnati da un simpaticissimo Progenie. Non capisco proprio come fare a sopravvivere... Le sto provando tutte ma non mi sblocco. :O.O:

EDIT: ce l'ho fatta ma che fatica! Questa parte finale mi ha dato parecchie difficoltà.


Complimenti,si può dire che hai il platino in tasca,quella sezione di gioco è la più difficile di tutta la storia,vedrai il boss finale in confronto ti sembrerà una mezza cacchiata.

io ho trovato più difficile la zona in cui ti muovi sulle piattaforme aeree e devi uccidere i vari collettori :S
quella dello sciame non ricordo di aver trovato difficoltà, tranne nelle parti in cui si avvicinavano gli araldi

KenoBill
04/07/2012, 12:53
io ho trovato più difficile la zona in cui ti muovi sulle piattaforme aeree e devi uccidere i vari collettori :S
quella dello sciame non ricordo di aver trovato difficoltà, tranne nelle parti in cui si avvicinavano gli araldi

Li basta stare sulle piattaforme rialzate, perché sono troppo alte per permettere ai collettori di venirti a stanare dietro i ripari.

nikescorpion24
04/07/2012, 17:07
Ma anche a voi durante i video dava problemi con l'audio fuori sincronizzazione ?
Capita molto spesso,però nei dialoghi normale o durante il gioco va tutto bene,solo nei video...

KenoBill
04/07/2012, 17:29
Ma anche a voi durante i video dava problemi con l'audio fuori sincronizzazione ?
Capita molto spesso,però nei dialoghi normale o durante il gioco va tutto bene,solo nei video...

Io non l'ho notato ma e' possibile, questo gioco e' pieno di piccoli bug insignificanti.

nikescorpion24
04/07/2012, 18:14
Ho notato anche altre piccole cose,grazie per la risposta Keno,proverò a eliminare i dati e istallarli di nuovo per vedere se si risolve.

Da poco sono arrivato su Horizon,dopo questa missione ho letto che posso iniziare a fare le missioni lealtà,mi consigliate di iniziarle e finirle tutte subito o le faccio un po per volta durante la storia ?
Poi vorrei sapere come fare il trofeo Tattico,non riesco a capire come fare,in squadra io uno sempre Miranda e Jacob,e ogni nemico che incontro sfrutto i loro poteri,il problema e che solo su due nemici sono riuscito ad eseguire bene la combinazione.Non capisco dove sbaglio...

fadetoblack_88
04/07/2012, 19:29
per l'audio nei video non preoccuparti, come già detto da kenobill ci sono piccoli bug, soprattutto nei video mentre parlano e devi scegliere le risposte.

le missioni lealtà falle come meglio credi, presta particolare attenzione alla lealtà di legion/tali e miranda/jack e cerca di farle con punti eroe molto alti perchè se litigano, dovrai avere l'opzione azzurra per riappacificarli, altrimenti devi obbligatoriamente dare ragione a uno, perdendo la lealtà dell'altro. ti consiglio quindi, alla voce "supremazia bellica" del menù potenziamenti shepard di non poteziare "commando" ma l'altra alternativa, che dice dialogo eroe 100% (qualcosa del genere)

inoltre per il trofeo tattico devi usare poteri biotici...così a memoria jack emiranda sono biotiche quindi usa dei loro poteri insieme sullo stesso nemico (sovraccarico miranda e deformazione jack) magari usa questa coppia in una missione giusto per prendere il trofeo e poi torna a quella che prefeisci ;)

KenoBill
04/07/2012, 19:53
Ho notato anche altre piccole cose,grazie per la risposta Keno,proverò a eliminare i dati e istallarli di nuovo per vedere se si risolve.

Da poco sono arrivato su Horizon,dopo questa missione ho letto che posso iniziare a fare le missioni lealtà,mi consigliate di iniziarle e finirle tutte subito o le faccio un po per volta durante la storia ?
Poi vorrei sapere come fare il trofeo Tattico,non riesco a capire come fare,in squadra io uno sempre Miranda e Jacob,e ogni nemico che incontro sfrutto i loro poteri,il problema e che solo su due nemici sono riuscito ad eseguire bene la combinazione.Non capisco dove sbaglio...

Infatti ci sono piccoli bug, tipo quello che fa incastrare Shepard o i nemici nello scenario immobilizzandoli...

Per le missioni fedeltà io le ho fatte tutte subito appena disponibili, fa comodo avere un potere in più per i tuoi alleati. Solo come ha detto fadetoblack stai attento che alcuni membri entrano in conflitto una volta completate le missioni: quindi se per fare un esempio fai prima la missione di Miranda tieniti per ultima la missione di Jack in modo da avere abbastanza punti eroe per gestire il conflitto ed ottenere la lealtà di entrambe.
Per il trofeo Tattico devi usare i poteri di Jacob e Miranda nello stesso momento, sullo stesso nemico privo di barriere (con la vita rossa insomma). Se dalla ruota dei poteri selezioni contemporaneamente i due poteri sullo stesso bersaglio e se, attenzione, i due alleati sono in posizione tale da poter lanciare il potere contemporaneamente e colpire il bersaglio, l'uccisione ti verrà contata per il trofeo.

nikescorpion24
04/07/2012, 20:05
Perfetto,grazie mille per le spiegazioni molto dettagliate ragazzi ;)

Fede,propio oggi ho potenziato Shepard e dovevo scegliere tra le due opzioni e ho preferito potenziare la seconda scelta,commando lo scartato a priori !

fadetoblack_88
04/07/2012, 21:48
hai fatto bene, perchè anche io avevo la barra eroe al massimo ma non potevo riappacificare jack e miranda..ho dovuto settare questo potenziamento e magicamente mi era apparsa la scritta blu :D

mr-gamberone
07/07/2012, 18:44
Ma se allo sconto tra Samara e Morinth scelgo Morinth, la lealtà di Samara per il trofeo me la da ?

KenoBill
07/07/2012, 19:32
Ma se allo sconto tra Samara e Morinth scelgo Morinth, la lealtà di Samara per il trofeo me la da ?

No non te lo da quindi... scegli Samara :zizi:

Zancio
24/07/2012, 18:22
Vorrei provare a ricominciarlo a folle dopo diversi mesi dalla prima run, ma prima di avventurarmi preferirei chiedere alcuni consigli agli appassionati che conoscono a menadito ME2, dato che ricordo poco o niente. Spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi XD

- Posso ottenere la fedeltà sia di Jack che di Miranda anche giocando da rinnegato?
- Quando porto le abilità al massimo non so mai quale dei 2 rami di potenziamento scegliere, che faccio?
- Se scelgo Morinth al posto di Samara posso ottenere la sua fedeltà?
- Conviene impostare l'IA dei compagni su automatica o manuale?

KenoBill
24/07/2012, 18:47
Vorrei provare a ricominciarlo a folle dopo diversi mesi dalla prima run, ma prima di avventurarmi preferirei chiedere alcuni consigli agli appassionati che conoscono a menadito ME2, dato che ricordo poco o niente. Spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi XD

- Posso ottenere la fedeltà sia di Jack che di Miranda anche giocando da rinnegato?
- Quando porto le abilità al massimo non so mai quale dei 2 rami di potenziamento scegliere, che faccio?
- Se scelgo Morinth al posto di Samara posso ottenere la sua fedeltà?
- Conviene impostare l'IA dei compagni su automatica o manuale?

- Si ma devi avere la barra al massimo.
- Sta a te, dipende quale beneficio ti porta ciascun ramo, alla fine comunque non e' quello che fa la differenza.
- La lealtà di Samara non la puoi ottenere scegliendo Morinth.
- Io personalmente mi sono trovato meglio con la manuale, perché con l'automatica a volte sprecano i poteri un po' a caso anche su nemici su cui non c'è bisogno del potere. Ma anche qui puoi ugualmente optare per l'automatica, non che cambi molto, io ho preferito la manuale per avere più sotto controllo la situazione.

Zancio
24/07/2012, 20:35
Grazie mille per le risposte.
Solo una cosa riguardo la questione Morinth/Samara, io volevo sapere se era possibile rendere Morinth fedele, non la madre.

KenoBill
24/07/2012, 20:53
Si se scegli Morinth ottieni subito la sua lealtà. ;)

Zancio
24/07/2012, 22:16
Si se scegli Morinth ottieni subito la sua lealtà. ;)
Ah beh, perfetto così allora. Non può mancare nella mia run da bastardo. :sisi:

mr-gamberone
25/07/2012, 10:12
Sono arrivato al punto in cui devo andare su una nave per prendere una sonda e se non sbaglio li incontro Legion, ma non mi sono ancora riappacificato con Jack dopo che litigarono, cosa posso fare? la barra eroe è a 4 su 5

KenoBill
25/07/2012, 12:35
Sono arrivato al punto in cui devo andare su una nave per prendere una sonda e se non sbaglio li incontro Legion, ma non mi sono ancora riappacificato con Jack dopo che litigarono, cosa posso fare? la barra eroe è a 4 su 5

Fai le missioni secondarie se ti mancano, parla più che puoi con i membri della squadra e nei dialoghi scegli sempre l'opzione positiva (quella in alto a destra nel cerchio delle risposte). Poi durante i video intervieni con un azione da eroe quando segnalato a schermo e nei dialoghi quando e' disponibile l'opzione blu da eroe selezionala sempre.
Purtroppo non e' semplicissimo arrivare al massimo, io stesso non ce l'ho fatta.. Comunque se ti interessa le lealtà di Jack solo per il trofeo di far sopravvivere tutta la squadra nella missione finale, sappi che c'è un modo per far sopravvivere tutti anche se Jack non e' leale.

fadetoblack_88
25/07/2012, 13:16
mi sa che hai fatto confusione...legion litiga con tali e non con jack
il litigio avviene quando fai le missioni lealtà dei due personaggi per cui se non hai ancora legion in sqaudra vai tranquillo
comunque per sicurezza segui questo consiglio: non centra nulla avere la barra eroe piena (o perlomeno non conta al 100%)...nel menù poteri/livello di Shepard devi avere la supramazia bellica al massimo, scegliendo la seconda opzione (non commando ma l'altra)..in questo modo potrai riappacificare jack/miranda e legion/tali

mr-gamberone
26/07/2012, 10:18
Fai le missioni secondarie se ti mancano, parla più che puoi con i membri della squadra e nei dialoghi scegli sempre l'opzione positiva (quella in alto a destra nel cerchio delle risposte). Poi durante i video intervieni con un azione da eroe quando segnalato a schermo e nei dialoghi quando e' disponibile l'opzione blu da eroe selezionala sempre.
Purtroppo non e' semplicissimo arrivare al massimo, io stesso non ce l'ho fatta.. Comunque se ti interessa le lealtà di Jack solo per il trofeo di far sopravvivere tutta la squadra nella missione finale, sappi che c'è un modo per far sopravvivere tutti anche se Jack non e' leale.

Ti prego, me lo dici? :O.O: :ave:

KenoBill
26/07/2012, 11:09
Ti prego, me lo dici? :O.O: :ave:

Avevo visto la tattica da un altro utente qui sul forum, te la posto in spoiler. (comunque fatti una salvataggio manuale prima della missione finale per sicurezza)

-Ho mandato Tali nei condotti dell'aria
-Garrus era il capo della seconda squadra
-Nella mia squadra avevo Samara e Miranda
-Ho rimandato Legion alla nave con i sopravvissuti
-Ho usato Samara come biotica per la barriera e mi sono portato dietro Mordin e Miranda
-Ho messo Garrus a capo della seconda squadra
-Mi sono portato Mordin e Miranda nello scontro col boss finale e ho lasciato gli altri (jack compresa) a difendere il portone

Così ho ottenuto il trofeo senza avere la lealtà di Jack ma avendo la lealtà di tutti gli altri.

Redrum
26/07/2012, 14:23
-Ho rimandato Legion alla nave con i sopravvissuti


Questa parte non mi convince molto...è sempre meglio mandare qualcuno di "debole" alla nave in modo che gli altri aumentino le probabilità di successo, io consiglio di mandare mordin o kasumi se jack non è leale. La missione finale è tutta un tiro di dadi, potrebbe funzionare anche mandando legion ma secondo me è più sicuro mandare uno di quelli che ho scritto prima.

KenoBill
26/07/2012, 15:37
Questa parte non mi convince molto...è sempre meglio mandare qualcuno di "debole" alla nave in modo che gli altri aumentino le probabilità di successo, io consiglio di mandare mordin o kasumi se jack non è leale. La missione finale è tutta un tiro di dadi, potrebbe funzionare anche mandando legion ma secondo me è più sicuro mandare uno di quelli che ho scritto prima.

Può essere, io ho mandato Legion e sono sopravvissuti tutti.

Zancio
29/07/2012, 09:40
Mi sa che ho fatto una boiata...Non sapendo che Shepard NON sale di livello oltre il 30, ho distribuito tutti i punti abilità che avevo, di conseguenza ora mi trovo impossibilitato a potenziare al massimo poteri come la barriera e altre abilità importanti dei compagni (in primis quelle che si sbloccano dopo la fedeltà).
Non so come potrò fare su Horizon, a questo punto. <_<

fadetoblack_88
29/07/2012, 16:21
Mi sa che ho fatto una boiata...Non sapendo che Shepard NON sale di livello oltre il 30, ho distribuito tutti i punti abilità che avevo, di conseguenza ora mi trovo impossibilitato a potenziare al massimo poteri come la barriera e altre abilità importanti dei compagni (in primis quelle che si sbloccano dopo la fedeltà).
Non so come potrò fare su Horizon, a questo punto. <_<

vai nell'infermeria che c'è un macchinario che ti fa azzerare tutti i punti abilità, pagando

necros01
20/08/2012, 20:14
Vorrei sapere se per questo platino ci sono da prendere collezionabili,o si devono fare determinate scelte nei dialoghi... a me lo hanno prestato, e devo capire se riesco a farlo tutto in un unica run oppure no...la mia intenzione e quella di comprarlo comunque,cosi' da giocarci concalma, ma se non riuscissi o volessi comprarlo mi serve puntare subito al platino per restituirlo in breve tempo.

Grivier
20/08/2012, 20:31
Ti sconsiglio di fartelo in una sola run,meglio che ti giochi la prima a normale per abituarti ai sistemi di controllo e ai combattimenti e la seconda a folle,oltre a questo devi stare attento ai trofei della lealtà dei vari pg del gruppo perché sono tutti mancabili e se ne missi uno non ottieni neanche il trofeo della sopravvivenza durante la missione suicida,infine ti consiglio di decidere un percorso di risposte omogeneo per il tuo pg perciò o decidi di fare sempre l'eroe o sempre il rinnegato nella scelta delle risposte dei vari dialoghi altrimenti rischi di perdere un'altro trofeo durante la storia e perdi anche la possibilità di varie agevolazioni in alcune situazioni.

necros01
20/08/2012, 21:49
io di solito gioco sempre e da subito alla difficoltà massima dei videogiochi...quindi la mod. folle non mi spaventa, ho provato oggi la prima ora id gioco a folle e il gameplay mi e' piaciuto e penso d'averlo capito quasi al meglio.per quanto riguarda i dialoghi cosa intendi da eroe o da rinnegato? XD
ad esempio...nella primissima missione..sulla nave... vai da joker che poi t fa scegliete tipo... non sprecare la tua vita, oppure non e' il momento di certe cose... qual'e' la frase da eroe e da rinnegato?oppure ste frasi si sbloccano dopo?

necros01
23/08/2012, 15:13
ok preso masseffect2... ora vedro' di cominciarlo.
l'avevo iniziato su un altro account, ma solo per provarlo, ora voglio giocarci per bene, voi che classe consigliate?

KenoBill
23/08/2012, 16:10
ok preso masseffect2... ora vedro' di cominciarlo.
l'avevo iniziato su un altro account, ma solo per provarlo, ora voglio giocarci per bene, voi che classe consigliate?

Io mi sono trovato bene con la classe soldato, c'è un'abilità che permette di rallentare il tempo molto utile. Ma è anche vero che non ho mai provato le altre classi quindi non posso fare confronti. XD

Vinci41
31/08/2012, 21:34
Ho reclutato tutti i membri (tranne il robot) ma non mi da altre missioni per andare avanti... solo quella dell'ombra e quelle per la fiducia dei compagni! Mica devo farle? O_O

KenoBill
31/08/2012, 22:10
Ho reclutato tutti i membri (tranne il robot) ma non mi da altre missioni per andare avanti... solo quella dell'ombra e quelle per la fiducia dei compagni! Mica devo farle? O_O

Se non sbaglio a un certo punto il gioco ti dice di fare un po' di missioni secondarie aspettando che ti venga assegnato un incarico per proseguire con la storia principale.

Vinci41
31/08/2012, 23:10
Grazie, ero entrato nel panico :asd:

Xemnas
02/09/2012, 10:23
ho perso il trofei Segugio di dati, posso tornare su un pianeta già visitato???

Vinci41
02/09/2012, 10:35
Mi sembra di no :mmm:
Quella missione mi ha commosso :'D

Xemnas
09/09/2012, 18:55
devo fare la missione lealtà di Jack (oltre a quella di Legion). Quanti punti eroe mi servono per non perdere la lealtà di Jack dopo il litigio con Miranda? sono a poco più della terza barra del contatore di punti eroe, basteranno? su internet non riesco a trovare niente...

ifrid
09/09/2012, 18:58
devo fare la missione lealtà di Jack (oltre a quella di Legion). Quanti punti eroe mi servono per non perdere la lealtà di Jack dopo il litigio con Miranda? sono a poco più della terza barra del contatore di punti eroe, basteranno? su internet non riesco a trovare niente...

Ora non ricordo quante barre ci siano,ormai è da tanto che l'ho fatto però sono sicuro al 100% che quando ho riappacificato miranda e jack avevo la barra blu al massimo..

Xemnas
09/09/2012, 18:59
Ora non ricordo quante barre ci siano,ormai è da tanto che l'ho fatto però sono sicuro al 100% che quando ho riappacificato miranda e jack avevo la barra blu al massimo..
eh la madonna! io non ho più neanche trovato missioni secondarie...se devo riempire altre 2 barre blu (sono 5 in tutto) non ce la farò mai...

KenoBill
09/09/2012, 19:01
Confermo che per riappacificare Jack e Miranda bisogna avere la barra al massimo! Io non ce l'ho fatta infatti.

necros01
09/09/2012, 23:49
ok giocato e finito il gioco a folle... penso sia impossibile prendere il platino in una run con TUTTI i DLC...ho anche scaricato l'avvento...e finito, ma facendo tutto tutto tutto sono arrivato al lvl 28.... ora ricomincio per fare gli ultimi 2 levelup... mi scoccia un po'...ma pazienza...


EDIT:ok platino e con quelli il 100% bel gioco...veramente bello, ora cerco l'edizione limitata del3...e se mi piace me la compro domani XD

Xemnas
10/09/2012, 16:56
ma se finisco la partita e la ricomincio, i punti erore mi restano anche nella seconda partita o riparto da zero?

ifrid
10/09/2012, 18:18
ma se finisco la partita e la ricomincio, i punti erore mi restano anche nella seconda partita o riparto da zero?

Riparti da 0...

Xemnas
10/09/2012, 20:23
Mi è appena successa una cosa abbastanza "anomala" per quello che ho letto in giro su internet...avevo dato ragione a Miranda, avevo perso la lealtà di Jack e ho fatto la missione finale...e cosa mi ritrovo tra i vari trofei che mi ha assegnato? Nessuno sacrificio!!! Non so come, non so perchè, ma Jack non è morta e ho preso il trofeo XD
Comunque gioco STUPENDO, mi ha veramente lasciato a bocca aperta in più di un'occasione, sono rimasto veramente soddisfatto di questo acquisto!
Ora mi mancano 4 trofei al Platino
1) Specialista della deformazione (per sbaglio stavo deformando gli scudi invece delle barriere...che imbecille...)
2) Specialista dell'incenerimento (stessa cosa della deformazione -.-)
3) Segugio di dati (l'ho mancato perchè non avevo idea che si potesse fare solo in un'occasione)
4) Folle
Ce la farò!!!

KenoBill
10/09/2012, 22:19
Mi è appena successa una cosa abbastanza "anomala" per quello che ho letto in giro su internet...avevo dato ragione a Miranda, avevo perso la lealtà di Jack e ho fatto la missione finale...e cosa mi ritrovo tra i vari trofei che mi ha assegnato? Nessuno sacrificio!!! Non so come, non so perchè, ma Jack non è morta e ho preso il trofeo XD
Comunque gioco STUPENDO, mi ha veramente lasciato a bocca aperta in più di un'occasione, sono rimasto veramente soddisfatto di questo acquisto!
Ora mi mancano 4 trofei al Platino
1) Specialista della deformazione (per sbaglio stavo deformando gli scudi invece delle barriere...che imbecille...)
2) Specialista dell'incenerimento (stessa cosa della deformazione -.-)
3) Segugio di dati (l'ho mancato perchè non avevo idea che si potesse fare solo in un'occasione)
4) Folle
Ce la farò!!!

Si per fortuna si può ottenere "nessun sacrificio" anche senza la lealtà di Jack! Per fortuna aggiungo io visto che non è semplicissimo raggiungere il massimo livello di eroe/rinnegato per riappacificare Jack e Miranda.

Comunque ormai solo la modalità folle ti separa dal platino, con un po' di pazienza dovresti farcela. Mi sembra anche di aver capito che il gioco ti è davvero piaciuto molto (come a me tra l'altro) quindi probabilmente non incontrerai grossi problemi. Personalmente ti consiglio di prepararti bene per le parti con Mutanti e Progenie perché alcune sono belle toste. ;)

dhs
15/09/2012, 16:25
se posso permettermi di dare un indizio su dove effettuatre il trofei specialista deformazione:
su horizon all'inizio della missione arrivano 4 5 collettazzi con barriera (a mod semplice miranda la sbatte giu tutta il 1 colpo)
se poi si muore o si riavvia la missione 5 6 volte si hanno gia fatto le 25 uccisioni...

Storm-Danno
24/09/2012, 13:14
Che palle la cosa di Jack e Miranda XD

Io l'ho iniziato a Folle e non lo trovo così ostico :o

Finalmente ho iniziato anche io questa saga, bel gioco, grafica ben curata ecc ecc mi dispiace che manchi una seria esplorazione, tanti pianeti ma veramente pochi da visitare

KenoBill
24/09/2012, 13:33
Che palle la cosa di Jack e Miranda XD

Io l'ho iniziato a Folle e non lo trovo così ostico :o

Finalmente ho iniziato anche io questa saga, bel gioco, grafica ben curata ecc ecc mi dispiace che manchi una seria esplorazione, tanti pianeti ma veramente pochi da visitare

Si hai ragione come esplorazione purtroppo è parecchio limitato ma con un gameplay del genere bisognava cercare dei compromessi, fare un un GDR con tanto di esplorazione con un gameplay TPS non penso si sarebbe potuto realizzare.

La modalità Folle infatti non è molto difficile, giusto un po' impegnativa ma si va tranquilli almeno fino alla missione finale che è parecchio tosta.

Il litigio di Jack e Miranda si è fastidioso, cerca fin da subito di orientarti dalla parte dell'eroe o del rinnegato e fare più punti eroe/rinnegato possibili!

Storm-Danno
24/09/2012, 19:07
Si hai ragione come esplorazione purtroppo è parecchio limitato ma con un gameplay del genere bisognava cercare dei compromessi, fare un un GDR con tanto di esplorazione con un gameplay TPS non penso si sarebbe potuto realizzare.

La modalità Folle infatti non è molto difficile, giusto un po' impegnativa ma si va tranquilli almeno fino alla missione finale che è parecchio tosta.

Il litigio di Jack e Miranda si è fastidioso, cerca fin da subito di orientarti dalla parte dell'eroe o del rinnegato e fare più punti eroe/rinnegato possibili!

Si beh gia dall'inizio puntavo sul fare l'Eroe...si sa che si guadagnan tante cose facendo il Paladino della giustizia

Be se fossi stato io saprei come fare per il gameplay ecc U.U

Ma cavolo son cosi geniale?! AHahahahahaha

:troll:

Storm-Danno
08/10/2012, 20:13
Platino Mass Effect 2

Che dire...Platino 5/10 secondo me dovuto solo alla lunghezza ma comunque irrilevante
Il gioco è un titolo DA GIOCARE
Grafica, effetti di Luci, Personaggi, Storia, Doppiaggio ecc ecc tutto di altissimo livello un gioco degno dell'attuale generazione di console
Scelte giuste che "non cambiano" niente
Trofei acquisibili in una sola partita evitando di rendere la caccia al Platino una rottura di palle facendoti ricominciare il gioco
Finalmente un gioco occidentale dove si impersona un personaggio con UN NOME, che parla e che ha una storia
Insomma felice che il PG anche se personalizzabile non si è rivelato essere un fottuto avatar inutile

Se devo trovare i "difetti"
Esplorazione scarsa...ovvero...è un TPS con sessioni di "esplorazione" per quanto riguarda le città piu che altro ma per tutto il resto non ci si puo far nulla, non si puo ritornare nei luoghi gia visitati
Una struttura Open Space (Open World) come altri giochi sarebbe stata meglio
Poche armi e nessuna veramente sgrava

In ogni caso sono cose irrilevanti Mass Effect 2 è un peso massimo

rider_lory
08/10/2012, 20:22
Complimenti!

fadetoblack_88
08/10/2012, 20:33
Platino Mass Effect 2

Che dire...Platino 5/10 secondo me dovuto solo alla lunghezza ma comunque irrilevante
Il gioco è un titolo DA GIOCARE
Grafica, effetti di Luci, Personaggi, Storia, Doppiaggio ecc ecc tutto di altissimo livello un gioco degno dell'attuale generazione di console
Scelte giuste che "non cambiano" niente
Trofei acquisibili in una sola partita evitando di rendere la caccia al Platino una rottura di palle facendoti ricominciare il gioco
Finalmente un gioco occidentale dove si impersona un personaggio con UN NOME, che parla e che ha una storia
Insomma felice che il PG anche se personalizzabile non si è rivelato essere un fottuto avatar inutile

Se devo trovare i "difetti"
Esplorazione scarsa...ovvero...è un TPS con sessioni di "esplorazione" per quanto riguarda le città piu che altro ma per tutto il resto non ci si puo far nulla, non si puo ritornare nei luoghi gia visitati
Una struttura Open Space (Open World) come altri giochi sarebbe stata meglio
Poche armi e nessuna veramente sgrava

In ogni caso sono cose irrilevanti Mass Effect 2 è un peso massimo

se non l'hai già fatto, CORRI a giocare il terzo capitolo allora! :D è un opera imponente a mio avviso, nonostante le numerose critiche inutili che, a suo tempo, si leggevano in internet ;)

KenoBill
08/10/2012, 21:00
Complimenti Storm! ;)

Forse prima di giocare il 3 è meglio farsi il primo che esce fra poco sul PSN!

Storm-Danno
08/10/2012, 21:19
Grazie a tutti ;)

Probabilmente mi ritroverò a gicoare prima il 3 dell'1 perchè me lo presteranno e se non me lo faccio prestare perderò l'occasione dato che non mi va di spenderci sopra dei soldi

Se non fosse per i soldi avrei atteso la collection cosi avrei valorizzato i 70 euro di spesa per tutti e 3 dato che sia l'1 che il 3 sarebbero stati giochi nuovi
Mi accontenterò della evrsione DD se costerà poco o se qualcuno vorra comprarla con me

L'1 in ogni caso l'ho "vissuto" tramite il DLC
Anche se non è la stessa cosa...infatti dalla storia mi sembrava più epico e completo del 2

fadetoblack_88
08/10/2012, 23:01
Grazie a tutti ;)

Probabilmente mi ritroverò a gicoare prima il 3 dell'1 perchè me lo presteranno e se non me lo faccio prestare perderò l'occasione dato che non mi va di spenderci sopra dei soldi

Se non fosse per i soldi avrei atteso la collection cosi avrei valorizzato i 70 euro di spesa per tutti e 3 dato che sia l'1 che il 3 sarebbero stati giochi nuovi
Mi accontenterò della evrsione DD se costerà poco o se qualcuno vorra comprarla con me

L'1 in ogni caso l'ho "vissuto" tramite il DLC
Anche se non è la stessa cosa...infatti dalla storia mi sembrava più epico e completo del 2

se riusciamo a pagare 10 euro a testa il primo capitolo, lo condivido io con te :D

Storm-Danno
09/10/2012, 11:44
Ok, adesso poi vediamo se i miei amici son interessati senno lo pijo con loro :o

Maelstorm
19/10/2012, 00:56
Non ho il gioco su Ps3 (ho il gioco per pc) ma mi piacerebbe capire lo stesso come poter prendere il trofeo Nessun Sacrificio, ora l'ho appena iniziato oggi, per cui prima di finirlo ci vorrà un bel po, ma dunque un membro come Zaeed non andrebbe reclutato per non farlo morire? Oppure posso reclutarlo e tenermelo buono ugualmente?

Dro
19/10/2012, 08:20
alla fine della sua missione speciale ti chiederà di fare una cosa cattiva, puoi accettare e averlo fedele, oppure puoi contraddirlo e cavartela con l'oratoria durante la missione per fargli tornare il senno, oppure se non ce la fai devi avere una delle due abilità al massimo e poi parlare per averlo leale

Maelstorm
19/10/2012, 13:12
alla fine della sua missione speciale ti chiederà di fare una cosa cattiva, puoi accettare e averlo fedele, oppure puoi contraddirlo e cavartela con l'oratoria durante la missione per fargli tornare il senno, oppure se non ce la fai devi avere una delle due abilità al massimo e poi parlare per averlo lealeOk e se faccio l'azione cattiva passo automaticamente a rinnegato oppure se sono quasi al massimo della barra eroe non succede niente?

Dro
20/10/2012, 00:04
ogni azione rinnegato abbassa la barra e ogni azione eroe la alza, quindi conviene essere o l'una o l'altro altrimenti a massimo non ci si arriva

fadetoblack_88
20/10/2012, 12:06
tranquillo, io ho fatto la sua richiesta negativa per la lealtà ma ci sono talmente tante azioni positive nell'avventura che è un numero irrilevante ;)

zanarkander
24/10/2012, 15:14
ragazzi ho acquistato mass effect 2 e non mi han dato il cerberus pack. posso comunque platinare il gioco? grazie mille a tutti in anticipo.

KenoBill
24/10/2012, 15:57
ragazzi ho acquistato mass effect 2 e non mi han dato il cerberus pack. posso comunque platinare il gioco? grazie mille a tutti in anticipo.

Certo che si, quel DLC aggiunge solamente un trofeo non necessario per il platino. ;)

zanarkander
24/10/2012, 18:29
ma i dlc overlord, kasumi ombra e la memoria rubata sono gia nel gioco?

KenoBill
24/10/2012, 18:35
ma i dlc overlord, kasumi ombra e la memoria rubata sono gia nel gioco?

Si. :sisi:

zanarkander
25/10/2012, 16:28
ragazzi mi dite come faccio ad ottenere i trofei casanova e nessun sacrificio? grazie in anticipo

Storm-Danno
25/10/2012, 17:09
ragazzi mi dite come faccio ad ottenere i trofei casanova e nessun sacrificio? grazie in anticipo

Cavolo c'ès critto nella guida XD
Comunque
Casanova: Parla con Miranda, Jack o Tali di continuo a ogni fine missione circa finche non ti dicon che quando sarà ora verranno loro da te
Ai piu è capitato Miranda anche perchè le parli sin dall'inizio
Appena cerchi di varcare il portale di Omega 4 per la missione finale aprte il filmatino e ti darà il trofeo

Per il trofeo nessun sacrifico che dire...non saprei proprio...basta leggere la descrizione del trofeo no?
L'ho platino 2 settimane fa piu o meno seguendo la guida

zanarkander
25/10/2012, 17:54
ma devo parlare con miranda dopo aver fatto la sua missione di lealtà? (perchè io sono all'inizio diciamo sto reclutando i primi personaggi)

fadetoblack_88
25/10/2012, 21:59
parlaci dopo ogni missione principale, alcune volte il discorso cambierà, altre volte dirà le stesse cose. fingi che sia la tua ragazza, così dopo ogni missione vai a vedere come sta xd

An7onio
25/11/2012, 22:54
Salve a tutti ragazzi . Ho giocato a Mass Effect 1 . E vi dico la verità era difficilissimo da giocare non sapevo mai dove andare e ke fare.. Volevo sapere se pure il Secondo e il terzo sono come il primo . Rispondete Please :)

Vinci41
27/11/2012, 11:35
Salve a tutti ragazzi . Ho giocato a Mass Effect 1 . E vi dico la verità era difficilissimo da giocare non sapevo mai dove andare e ke fare.. Volevo sapere se pure il Secondo e il terzo sono come il primo . Rispondete Please :)

Non ho giocato al primo, ma questo non lo trovo per niente confusionario :nono:

Vinci41
28/11/2012, 11:14
Scusate il doppio post, ma ho appena terminato il gioco alla difficoltà Folle e, ora mi resta solo "Nessun sacrificio" per il platino...
Mica devo salvare pure quelli che vengono rapiti?

Simic
19/01/2013, 14:46
Appena preso, a distanza di anni dall' uscita :asd: Niente da dire, bellissimo.
Nella confezione c'è il codice per il contenuto scaricabile "Cerberus", ma non è più valido.
Siccome non ho ancora letto la guida per evitare di rovinarmi la "sorpresa" della trama volevo sapere se assieme a quell' espansione vi sono dei trofei.. se si, qualcuno può passarmela?

xxbelmoroxx
19/01/2013, 14:48
Appena preso, a distanza di anni dall' uscita :asd: Niente da dire, bellissimo.
Nella confezione c'è il codice per il contenuto scaricabile "Cerberus", ma non è più valido.
Siccome non ho ancora letto la guida per evitare di rovinarmi la "sorpresa" della trama volevo sapere se assieme a quell' espansione vi sono dei trofei.. se si, qualcuno può passarmela?

Io avevo il gioco in versione digital + dlc cerberus a 8,00 ;)

Simic
19/01/2013, 15:08
Quindi? A me serve Cerberus, il gioco ce l'ho già :asd:

KenoBill
19/01/2013, 15:56
Appena preso, a distanza di anni dall' uscita :asd: Niente da dire, bellissimo.
Nella confezione c'è il codice per il contenuto scaricabile "Cerberus", ma non è più valido.
Siccome non ho ancora letto la guida per evitare di rovinarmi la "sorpresa" della trama volevo sapere se assieme a quell' espansione vi sono dei trofei.. se si, qualcuno può passarmela?

Si c'è un solo trofeo dell'espansione, non necessario per il platino.

Simic
11/02/2013, 10:53
Domanda; se finisco il gioco, e lo ricomincio, ho già a disposizione tutti i personaggi reclutati nella prima partita?

KenoBill
11/02/2013, 12:28
Domanda; se finisco il gioco, e lo ricomincio, ho già a disposizione tutti i personaggi reclutati nella prima partita?

No li devi reclutare di nuovo, però se vuoi ti rimane il livello della partita precedente.

Lelleku_5
01/05/2013, 12:13
Inutile ribadire quanto questo gioco sia stupendo, visto che chi mi risponderà lo sa meglio di me. Ho giocato a Mass Effect 1, e devo dire che questo secondo capitolo mi sta piacendo ancora di più. Mi mancano un po' le scorribande con il mako sui vari pianeti, ma alla fin fine va bene così.

Ho letto la guida al trofeo oro della missione suicida e un po' le prime pagine del topic, e ho compreso come Jack e Miranda possano riappacificarsi unicamente nel caso in cui Shepard abbia la barra eroe a punteggio pieno. Io ho già fatto la missione lealtà di Jack, ed ovviamente quest'ultima mi è rimasta incazzata avendo scelto Miranda. Detto ciò, la mia domanda è la seguente: c'è una possibilità che io, progredendo con le missioni secondarie, possa portare la barra eroe a livello massimo prima della fine del gioco, in modo tale da poter parlare con Jack e riottenere la sua lealtà? oppure Jack mi rimane incazzata per tutto il gioco?

ifrid
01/05/2013, 13:17
Inutile ribadire quanto questo gioco sia stupendo, visto che chi mi risponderà lo sa meglio di me. Ho giocato a Mass Effect 1, e devo dire che questo secondo capitolo mi sta piacendo ancora di più. Mi mancano un po' le scorribande con il mako sui vari pianeti, ma alla fin fine va bene così.

Ho letto la guida al trofeo oro della missione suicida e un po' le prime pagine del topic, e ho compreso come Jack e Miranda possano riappacificarsi unicamente nel caso in cui Shepard abbia la barra eroe a punteggio pieno. Io ho già fatto la missione lealtà di Jack, ed ovviamente quest'ultima mi è rimasta incazzata avendo scelto Miranda. Detto ciò, la mia domanda è la seguente: c'è una possibilità che io, progredendo con le missioni secondarie, possa portare la barra eroe a livello massimo prima della fine del gioco, in modo tale da poter parlare con Jack e riottenere la sua lealtà? oppure Jack mi rimane incazzata per tutto il gioco?

Allora per quanto riguarda la barra eroe dipende un pò a che punto sei con la storia,se hai sempre e dico sempre scelto la via dell'eroe e a che punto è la barra adesso.Questi sono i fattori importanti!Io ad esempio facendo tutto prima della missione finale la barra eroe l'avevo al massimo quindi se hai fatto e farai tutto vai pure tranquillo!

Sul riappacificamento non saprei dirti perchè non ho avuto modo di provare ad alcuni ha funzionato e ad altri no!!

KenoBill
01/05/2013, 15:02
Io posso confermare che puoi comunque ottenere l'oro senza avere la lealtà di Jack! Devi semplicemente mettere i personaggi nei ruoli giusti (non vorrei spoilerarti nulla Lelle).

Lelleku_5
01/05/2013, 17:17
Ho sempre scelto la via dell'eroe ad eccezion fatta di una particolare missione, quella del DLC in cui si recluta il mercenario Zaeed. Purtroppo l'ho affrontata senza avere la barra eroe al massimo, ergo mi sono ritrovato a doverla rifare scegliendo la via del cattivo per ottenere la sua lealtà. Ora come ora dovrei avere la metà più qualcosa in più. Comunque mi mancano tutte le missioni legate alla cittadella (reclutare kasumi, avvisare il consiglio, fiducia di thane e garrus) non essendoci ancora andato, più qualche secondaria. Inoltre devo ancora reclutare l'ultimo personaggio, non chiedetemi chi sia perché non lo so (non spoilerate :rotfl:).

@Keno: la cosa mi allieta profondamente, direi che quindi il problema non si pone!

Grazie ad entrambi :)

Aleki8
06/07/2013, 19:38
Ragazzi a folle avete consigli per lo scontro con il secondo pretorian,mi consigliate di riavviare e rifarla con l'm cain?Quello schifoso mi insegue come un maniaco XD,considerate che sono classe infiltrato.
Risolto!

Mauromaga
04/09/2013, 15:22
Ho preso la trilogy e deciso di giocare i giochi in ordine; dopo aver platinato Mass Effect 1, eccomi qui.

C'è qualcuno che ha platinato entrambi e può dirmi se la difficoltà del 2 è inferiore o superiore al primo capitolo?
Questo perchè c'ho messo abbastanza con il primo, era lunghissimo per via dei trofei alleati ed alla fine non ne potevo più ;)

lorddanyx
04/09/2013, 18:17
Ho preso la trilogy e deciso di giocare i giochi in ordine; dopo aver platinato Mass Effect 1, eccomi qui.

C'è qualcuno che ha platinato entrambi e può dirmi se la difficoltà del 2 è inferiore o superiore al primo capitolo?
Questo perchè c'ho messo abbastanza con il primo, era lunghissimo per via dei trofei alleati ed alla fine non ne potevo più ;)

Stai facendo il mio stesso percorso, benvenuto al 2 xD.
Come tempo per il platino quello richiesto dal secondo capitolo è indubbiamente minore rispetto a quello necessario per il primo, quantifico sulle 60 ore il primo e sulla quarantina il secondo se hai buone capacità di gioco.
Per la difficoltà del gioco invece ti preannuncio che la folle del 2 è la più tosta di tutta la trilogia, preparati a morire spesso e cerca di assorbire completamente i meccanismi dei poteri e gli utilizzi degli alleati, se provi a fare tutto alla rambo non superi neanche il prologo.
Se ti servono altre info a disposizione ^^

Mauromaga
05/09/2013, 08:20
Stai facendo il mio stesso percorso, benvenuto al 2 xD.
Come tempo per il platino quello richiesto dal secondo capitolo è indubbiamente minore rispetto a quello necessario per il primo, quantifico sulle 60 ore il primo e sulla quarantina il secondo se hai buone capacità di gioco.
Per la difficoltà del gioco invece ti preannuncio che la folle del 2 è la più tosta di tutta la trilogia, preparati a morire spesso e cerca di assorbire completamente i meccanismi dei poteri e gli utilizzi degli alleati, se provi a fare tutto alla rambo non superi neanche il prologo.
Se ti servono altre info a disposizione ^^

Grazie per i tuoi preziosi consigli, è un piacere ritrovarti qui!
Si avevo letto che la difficoltà folle era più difficile, ma meglio impiegare di più a fare una run che doverne fare 3 o 4 uguali...
Poi ti saprò dire se sarò della stessa opinione alla fine o se avrò fracassato il controller :rotfl:

lorddanyx
05/09/2013, 14:19
Grazie per i tuoi preziosi consigli, è un piacere ritrovarti qui!
Si avevo letto che la difficoltà folle era più difficile, ma meglio impiegare di più a fare una run che doverne fare 3 o 4 uguali...
Poi ti saprò dire se sarò della stessa opinione alla fine o se avrò fracassato il controller :rotfl:

Personalmente ti consiglio almeno 2 run, io ho proceduto con la prima a difficile (nella quale ho provveduto a fare tutti i trofei relativi ad abilità,compagni etc) e la seconda a folle (concentrandomi solo sul terminarla velocemente senza farmi troppe subquest).
Se te la senti di provare tutto con un unica run a folle preparati veramente ai bestemmioni creativi, dato che caricando il salvataggio dell'1 partirai con i poteri non pienamente sviluppati.

Mauromaga
05/09/2013, 18:04
Personalmente ti consiglio almeno 2 run, io ho proceduto con la prima a difficile (nella quale ho provveduto a fare tutti i trofei relativi ad abilità,compagni etc) e la seconda a folle (concentrandomi solo sul terminarla velocemente senza farmi troppe subquest).
Se te la senti di provare tutto con un unica run a folle preparati veramente ai bestemmioni creativi, dato che caricando il salvataggio dell'1 partirai con i poteri non pienamente sviluppati.

Ho già iniziato ed avevo proprio in mente di fare come dici: una run a normale, in cui prendere tutti i trofei e godermi a pieno questo bellissimo gioco, la seconda a folle tirando diritto il più possibile e solo per platinarlo.

mancios
06/09/2013, 10:34
Raga c'è qualcuno che come me ha intenzione di fare il 100% di questo magnifico gioco?

chimera666
10/09/2013, 13:50
io sto cercando di completarlo in folle ho importanto il personaggio della prima giocata classe incursore ma è davvero difficle, 3 nemici mi tengo bloccato 5 minuti a volte D:

Aleki8
10/09/2013, 15:50
io sto cercando di completarlo in folle ho importanto il personaggio della prima giocata classe incursore ma è davvero difficle, 3 nemici mi tengo bloccato 5 minuti a volte D:

ti sarebbe convenuto fare una partita da zero secondo me,io ho fatto così e ho avuto problemi solo in tre punti.Io ho fatto l'infiltrato,insomma la classe del cecchino che potenziata è devastante,anche se nella media -corta distanza non è fortissima ma me la sono cavata.

chimera666
10/09/2013, 19:19
ti sarebbe convenuto fare una partita da zero secondo me,io ho fatto così e ho avuto problemi solo in tre punti.Io ho fatto l'infiltrato,insomma la classe del cecchino che potenziata è devastante,anche se nella media -corta distanza non è fortissima ma me la sono cavata.
ah si? cavolo pensavo fosse meglio avere shep al massimo per cominciare D: va bè dai piano piano cercherò di andare avanti sfruttando bene i compagni di squadra e i miei poteri=)

Aleki8
10/09/2013, 21:27
ah si? cavolo pensavo fosse meglio avere shep al massimo per cominciare D: va bè dai piano piano cercherò di andare avanti sfruttando bene i compagni di squadra e i miei poteri=)
si perchè sostanzialmente il livello dei nemici aumenta col tuo,in questo modo i nemici hanno più scudi/barriere/ vita ecc.è comunque fattibile ma fatto da capo è leggermente più facile.Comunque non ti spaventare anche io all'inizio lo trovavo difficile ma poi ti abitui ^^

chimera666
10/09/2013, 22:59
si perchè sostanzialmente il livello dei nemici aumenta col tuo,in questo modo i nemici hanno più scudi/barriere/ vita ecc.è comunque fattibile ma fatto da capo è leggermente più facile.Comunque non ti spaventare anche io all'inizio lo trovavo difficile ma poi ti abitui ^^
ah ho capito, perfetto grazie:D tra tutti e 3 i capitoli per questo mi manca davvero poco spero di riuscire a platinarlo XD

Mauromaga
11/09/2013, 14:46
Raga c'è qualcuno che come me ha intenzione di fare il 100% di questo magnifico gioco?

Per fare il 100% ci vuole il DLC Avvento? E' incluso nella trilogy?
Per il resto ho intenzione di platinarlo e prendere più trofei possibile, ovviamente ;)

Simic
13/09/2013, 15:29
Mannaggia il DLC servirebbe pure a me. Però sullo store mi pare non ci sia più =/

FranK_McCAULEY
13/09/2013, 22:52
Per fare il 100% ci vuole il DLC Avvento? E' incluso nella trilogy?
Per il resto ho intenzione di platinarlo e prendere più trofei possibile, ovviamente ;)



Mannaggia il DLC servirebbe pure a me. Però sullo store mi pare non ci sia più =/

Avvento non è incluso in ME 2 ma sullo store c'è ancora , al costo di 6,99 € . Un mio amico che ha completato il gioco al 100% dice che è breve ma valido perchè collega direttamente a ME 3 ( per questo conviene giocarlo una volta terminata la storia principale ). Io lo prenderò...

Mauromaga
14/09/2013, 10:41
Avvento non è incluso in ME 2 ma sullo store c'è ancora , al costo di 6,99 € . Un mio amico che ha completato il gioco al 100% dice che è breve ma valido perchè collega direttamente a ME 3 ( per questo conviene giocarlo una volta terminata la storia principale ). Io lo prenderò...

Secondo me però quando arrivi al punto di pubblicare una trilogy non puoi non metterci proprio tutto quanto uscito...
Io ci penserò, oltretutto dopo così tanto tempo mi sembra pure un po' caretto.

FranK_McCAULEY
14/09/2013, 14:41
Come non darti ragione! :sisi: Qui il problema si chiama Electronic Arts, uno dei produttori più insulsi del panorama videoludico :facepalm:

chimera666
15/09/2013, 11:31
Come non darti ragione! :sisi: Qui il problema si chiama Electronic Arts, uno dei produttori più insulsi del panorama videoludico :facepalm:
già concordo EA come tante altre sh pensano solo al guadagno anche al costo di velocizzare la produzione di un gioco, basti pensare cosa è successo con la fine di me3, almeno bioware si è impegnata cercando di sistemare le cose con quel famoso dlc extended cut.. comunque il dlc sarei anche io tentato di prenderlo però a sto punto mi guardo un video su youtube e faccio prima

Simic
15/09/2013, 13:54
so che non é il posto giusto per scriverlo, ma se qualcuno prende il DLC lo posso scambiare con le mappe di kz3; non mi va tanto di spendere 6 euro :/

Mauromaga
23/09/2013, 10:24
Platino!

Ho giocato a livello folle facendo nuova partita ed iniziando come incursore: devo dire di non aver trovato grossissime difficoltà.
Il livello di difficoltà mi pare ben calibrato, una buona sfida ma mai frustrante (alla Palazzo di Visari in Killzone 2, per intenderci con chi ci ha giocato).
Per me i punti più difficili sono stati quelli con i Prethorian, cioè Horizon e la nave dei collettori...
VAdo a buttarmi nel 3 ;)

chimera666
23/09/2013, 22:04
Platino!

Ho giocato a livello folle facendo nuova partita ed iniziando come incursore: devo dire di non aver trovato grossissime difficoltà.
Il livello di difficoltà mi pare ben calibrato, una buona sfida ma mai frustrante (alla Palazzo di Visari in Killzone 2, per intenderci con chi ci ha giocato).
Per me i punti più difficili sono stati quelli con i Prethorian, cioè Horizon e la nave dei collettori...
VAdo a buttarmi nel 3 ;)
complimenti! io non riesco proprio col personaggio importato dalla prima partita mi sa che ricomincio da capo, forse prendo l'adepto che mi sembrava ottimo per liberarsi rapidamente dei nemici

FranK_McCAULEY
24/09/2013, 21:05
Che PG hai importato? Io sto giocando direttamente a Folle con il mio fido FranK Shepard soldato importato da ME 1 e mi sto trovando benissimo, in particolare l'abilità "scarica d'adrenalina" ( una sorta di bullet time ) è utilissima. Ora sono su Illum a reclutare l'assassino e per adesso i punti più tosti sono stati Horizon e la nave dei Collettori ( dunque esattamente com'è stato per Mauro che l'ha platinato, questo mi tranquillizza sulla difficoltà delle missioni che mi rimangono ;) ). Una cosa che trovo fondamentale è la disabilitazione nelle opzioni dell'uso delle abilità da parte dei compagni, è molto meglio selezionarle personalmente nei momenti più opportuni...

Inoltre giocare con un PG importato è magnifico poichè vengono tenute in considerazione tutte le scelte fatte nel 1°, anche quelle della più insignificante delle missioni secondarie ( per esempio su Illum mi sono imbattuto in quel coglione di Conrad Verner, il Fan di ME 1, tutto bardato con una pessima copia dell'armatura N7 :rotfl: ), e ciò contribuisce a rendere l'esperienza di gioco ancor più coinvolgiente, davvero magnifico!!!

Mauromaga
26/09/2013, 17:11
Che PG hai importato? Io sto giocando direttamente a Folle con il mio fido FranK Shepard soldato importato da ME 1 e mi sto trovando benissimo, in particolare l'abilità "scarica d'adrenalina" ( una sorta di bullet time ) è utilissima. Ora sono su Illum a reclutare l'assassino e per adesso i punti più tosti sono stati Horizon e la nave dei Collettori ( dunque esattamente com'è stato per Mauro che l'ha platinato, questo mi tranquillizza sulla difficoltà delle missioni che mi rimangono ;) ). Una cosa che trovo fondamentale è la disabilitazione nelle opzioni dell'uso delle abilità da parte dei compagni, è molto meglio selezionarle personalmente nei momenti più opportuni...

Inoltre giocare con un PG importato è magnifico poichè vengono tenute in considerazione tutte le scelte fatte nel 1°, anche quelle della più insignificante delle missioni secondarie ( per esempio su Illum mi sono imbattuto in quel coglione di Conrad Verner, il Fan di ME 1, tutto bardato con una pessima copia dell'armatura N7 :rotfl: ), e ciò contribuisce a rendere l'esperienza di gioco ancor più coinvolgiente, davvero magnifico!!!

Concordo con Frank, infatti anche io ho importato il personaggio di Mass Effect 1 nel 2 e quello di Mass Effect 2 nel 3.
Solamente la run a folle l'ho fatta con un personaggio ex novo perché dicevano essere un pochino più facile, ma poi ho usato quello con cui ho sempre fatto il gioco anche all'inizio del terzo...

Ps: Quando ho incontrato Verner su Ilium gli ho sparato in un piede ahahah

chimera666
26/09/2013, 21:00
Concordo con Frank, infatti anche io ho importato il personaggio di Mass Effect 1 nel 2 e quello di Mass Effect 2 nel 3.
Solamente la run a folle l'ho fatta con un personaggio ex novo perché dicevano essere un pochino più facile, ma poi ho usato quello con cui ho sempre fatto il gioco anche all'inizio del terzo...

Ps: Quando ho incontrato Verner su Ilium gli ho sparato in un piede ahahah
oddio questo non lo ho mai incontrato ahahaahah appena arrivo su illium do un'occhiata bene in giro XD
io sto usando l'incursore cmq ed ho importato i salvataggi del primo me, dove oltretutto ho salvato wrex,che sul terzo mi fa morire dal ridere in certe situazioni XD

FranK_McCAULEY
27/09/2013, 01:00
Concordo con Frank, infatti anche io ho importato il personaggio di Mass Effect 1 nel 2 e quello di Mass Effect 2 nel 3.
Solamente la run a folle l'ho fatta con un personaggio ex novo perché dicevano essere un pochino più facile, ma poi ho usato quello con cui ho sempre fatto il gioco anche all'inizio del terzo...

Ps: Quando ho incontrato Verner su Ilium gli ho sparato in un piede ahahah

Nooo, davvero si può fare?!? :rotfl: Immagino sia un'opzione da Rinnegato, io sto giocando da Eroe...povero Verner! :rotfl:


oddio questo non lo ho mai incontrato ahahaahah appena arrivo su illium do un'occhiata bene in giro XD
io sto usando l'incursore cmq ed ho importato i salvataggi del primo me, dove oltretutto ho salvato wrex,che sul terzo mi fa morire dal ridere in certe situazioni XD

Ah, non vedo l'ora di reincontrare Wrex nel 3, già qui nel 2 trovarlo in veste di saggio leader riunificatore di clan Krogan mi ha suscitato un moto di orgoglio! Grande Wrex :rulez:

Dro
27/09/2013, 07:18
Io ho giocato solo a ME2, il primo l'ho fatto grazie al fumetto interattivo e quindi è come se avessi fatto determinate scelte giocando al primo, mass effect 3 con i salvataggi impostati è magnifico, pensate che io avevo perso i salvataggi del 2 perchè avevo cambiato ps3, ho giocato un oretta a mass effect 3 senza save importati, mi faceva davvero schifo come storia! mi son dovuto rigiocare il 2 prima di poter prendere il 3 :asd:

FranK_McCAULEY
27/09/2013, 13:40
Eh, immagino...Anch'io cominciai ME 2 quasi 2 anni fa, quando il 1° su PS3 era mera chimera, sperando nella bontà del fumetto interattivo. Che però si è rivelato essere davvero superficiale, così mi riproposi di mettere da parte ME 2 per non rovinarmelo e guardarmi i walkthrough del 1° per capire bene la storia...poi arrivò l'insperato annuncio della Trilogy, ed eccomi qui ;)

Comunque ME 1 te lo straconsiglio, la main quest è veramente bella e potresti gustartelo ugualmente considerandolo come prequel :sisi:

chimera666
27/09/2013, 18:17
Nooo, davvero si può fare?!? :rotfl: Immagino sia un'opzione da Rinnegato, io sto giocando da Eroe...povero Verner! :rotfl:



Ah, non vedo l'ora di reincontrare Wrex nel 3, già qui nel 2 trovarlo in veste di saggio leader riunificatore di clan Krogan mi ha suscitato un moto di orgoglio! Grande Wrex :rulez:
io non riesco a giocare solo da rinnegato XD qualche azione si (alcune sono epiche) però fare tutto il gioco da rinnegato non mi piace preferisco le scelte da eroe:D

Dro
01/10/2013, 14:07
Eh, immagino...Anch'io cominciai ME 2 quasi 2 anni fa, quando il 1° su PS3 era mera chimera, sperando nella bontà del fumetto interattivo. Che però si è rivelato essere davvero superficiale, così mi riproposi di mettere da parte ME 2 per non rovinarmelo e guardarmi i walkthrough del 1° per capire bene la storia...poi arrivò l'insperato annuncio della Trilogy, ed eccomi qui ;)

Comunque ME 1 te lo straconsiglio, la main quest è veramente bella e potresti gustartelo ugualmente considerandolo come prequel :sisi:

Ho talmente tanti giochi arretrati e poco tempo per dedicarmici come si deve che purtroppo molti li ho accantonati, un po il ME1 l'ho visto giocare da mio cugino sulla xbox, sarà una spesa che farò ma non so quando

FranK_McCAULEY
01/10/2013, 15:32
Quanto ti capisco Dro ! Anch'io ho una lista arretrati infinita e a volerli giocare tutti mi sa che non passerò a PS4 prima del 2017 !! :rotfl:
Inoltre giocando a ME mi è presa voglia di dedicarmi ad un'altra saga BioWare, ovvero Dragon Age, e così la lista anzichè accorciarsi si allunga sempre più :pf:

Reverser
16/01/2014, 14:04
Spero che ci sia ancora qualcuno che possa rispondermi perché ho un problemino, in pratica non mi conteggia l'utilizzo di 2 abilità biotiche contemporaneamente necessarie per il trofeo. Il contatore è salito di 3 punti giocando a caso e facendo utilizzare i poteri ai miei alleati autonomamente, ma se provo a farlo manualmente il contatore non sale perché?
Uso Attrazione con Jacob e Deformazione con Miranda, oppure Onda d'Urto con Jack, il nemico viene sollevato e colpito ma il contatore non sale di un solo punto, ho provato sia a selezionarli contemporaneamente sulla ruota dei poteri, sia ad utilizzare prima Attrazione per sollevare il nemico per poi colpirlo con Deformazione o Onda d'Urto, ma nulla cambia...
Non ditemelo, è un bug :facepalm:

Valian
16/01/2014, 14:18
Ebbi anche io qualche problema con quel trofeo ahhaha, comunque prova ad uccidere i nemici con le combo (quelle che hai detto vanno bene)

Aleki8
16/01/2014, 15:01
Spero che ci sia ancora qualcuno che possa rispondermi perché ho un problemino, in pratica non mi conteggia l'utilizzo di 2 abilità biotiche contemporaneamente necessarie per il trofeo. Il contatore è salito di 3 punti giocando a caso e facendo utilizzare i poteri ai miei alleati autonomamente, ma se provo a farlo manualmente il contatore non sale perché?
Uso Attrazione con Jacob e Deformazione con Miranda, oppure Onda d'Urto con Jack, il nemico viene sollevato e colpito ma il contatore non sale di un solo punto, ho provato sia a selezionarli contemporaneamente sulla ruota dei poteri, sia ad utilizzare prima Attrazione per sollevare il nemico per poi colpirlo con Deformazione o Onda d'Urto, ma nulla cambia...
Non ditemelo, è un bug :facepalm:

A me ha dato qualche problema,però di solito il contatore saliva quando davo il colpo di grazia con la seconda mossa

Reverser
16/01/2014, 15:32
E' una parola dargli il colpo di grazia perché o non muoiono oppure muoio al primo potere biotico... e ancora devo capire come fanno a morire rimanendo appesi in aria >.>
Odio i trofei che chiedono cose tanto strane, soprattutto quando nemmeno chi li crea è tanto convinto su cosa bisogna fare.
Bhè, immagino che non mi resti nient'altro da fare se non continuare a provare, speriamo che non mi debba fare 25 partite solo per sto trofeo di... >.<"

Np93
16/01/2014, 15:54
Ma tutti te li trovi sti bug? :asd:
Comunque, prova a difficoltà più alta, così hai tempo di combinarli prima che muoiano per effetto del potere.
Prova a usare Sollevamento + Lancio.
Almeno è il più sicuro tra le combo. Se non ricordo male dovresti selezionarli assieme tramite la ruota del potere e usarli simultaneamente.

Reverser
16/01/2014, 16:54
No aspè falso allarme :rotfl:
Credevo di aver già aumentato questo contatore invece era ancora a zero, ora sto utilizzando Miranda e Jack con Deformazione e Onda d'Urto e funziona molto bene, forse la cosa che inganna un po' è che a quanto pare la finestrella sul lato destro del monitor che ti avvisa che hai aumentato il contatore utilizzando 2 poteri simultaneamente su un nemico, appare solo dopo 5 volte che hai ottenuto l'obbiettivo. Fortunatamente i colpi non devo essere inferti con tempismo, anche perché Deformazione Miranda lo usa istantaneamente, mentre Jack è una ritardata nell'usare Onda d'Urto ed in più l'effetto biotico ci mette un po' a raggiungere l'obbiettivo.

Quindi tutto OKAPPA, mi sono trovato una simpatica base degli Eclips che sto ricominciando a manetta per farmi tutti gli obbiettivi con i primi nemici che arrivano... già che ci sono mi sa' che faccio pure il trofeo delle barriere visto che ci sono nemici che le hanno :rotfl:

Valian
16/01/2014, 17:11
Non preoccuparti per il trofeo delle barriere/corazze/armature...a livello folle lie farai per forza

Reverser
16/01/2014, 19:50
Come non detto mi sono sbagliato, ha sbloccato il trofeo di Deformazione, mentre di Tattico non ne ha contanto nemmeno 1, ho controllato sul medagliere nella cabina di Shepard >.>
Ma che palle!

Reverser
20/01/2014, 16:13
Raga ho problemi a far sopravvivere tutti nella missione finale, sembra che uno debba morire per forza, eppure ho tutti i potenziamenti della nave e la lealtà di tutti quanti, durante la missione prendo le decisioni giuste, ma in un modo o nell'altro 1 muore sempre.

Edit:
Come non detto ho risolto.

Reverser
21/01/2014, 09:13
Scusate il triplo post ma sto per iniziare la modalità Folle e già ho notato che è decisamente più impegnativa che in ME1 quindi vorrei dei consigli.
Sono indeciso su quale arma fare affidamento in questa modalità, io sono un Soldato e ho notato che il Revenant (il mitraglione rosso) è devastante anche se poco preciso, però ho notato anche che molti idolatrano i fucili di precisione e in particolare il Widow (che si ottiene sulla nave dei Collettori insieme al Revenant). Sono indeciso perché i fucili hanno pochissime munizioni e per prendere la mira devi restare esposto ad un fuoco nemico che ti vaporizza gli scudi e ti risucchia la vita e mi chiedevo quanto effettivamente potesse essere utile contro la massa di nemici che ti viene incontro

Valian
21/01/2014, 09:21
Prendi il Revenant nella missione ed usa il Viper (che trovi nella missione di reclutamento di Thane, se non sbaglio) come fucile di precisione.
Personalmente prenderei la Sentinella che è il personaggio con più scudi grazie alla corazza tecnologica (http://masseffect.wikia.com/wiki/Tech_Armor): a differenza di barriera o fortificazione è a tempo indefinito (nel senso che scompare quando i nemici te la fanno esplodere) e da altri bonus molto utili.
Porta, comunque, sempre con te Miranda e Garrus/Mordin

Reverser
21/01/2014, 10:28
Grazie dei consigli, infatti anche io ero più per il Revenant che sarà impreciso ma dalle brevi e medie distanze fa esplodere chiunque xD
Per la classe secondo me è sempre il Soldato il migliore visto che è un mini carroarmato... o quanto meno lo era nel primo, qui anche in modalità Facile con una raffica di mitra ti tolgono gli scudi e con una seconda raffica ti ammazzano :fermosi:
Ero indeciso se ricominciare con un PG tecnologico, dato che ho notato che i droni non sono niente male e sicuramente ti supportano meglio di quei babbi alleati che ti porti dietro e che muoio sempre :fermosi:, però sinceramente non è che mi vada tanto di rifarmi il personaggio da capo, non tanto per scudi e PV che non cambiano quasi di niente ma per i poteri che a livelli bassi sono come vento fresco per i nemici.

Aleki8
21/01/2014, 10:54
Grazie dei consigli, infatti anche io ero più per il Revenant che sarà impreciso ma dalle brevi e medie distanze fa esplodere chiunque xD
Per la classe secondo me è sempre il Soldato il migliore visto che è un mini carroarmato... o quanto meno lo era nel primo, qui anche in modalità Facile con una raffica di mitra ti tolgono gli scudi e con una seconda raffica ti ammazzano :fermosi:
Ero indeciso se ricominciare con un PG tecnologico, dato che ho notato che i droni non sono niente male e sicuramente ti supportano meglio di quei babbi alleati che ti porti dietro e che muoio sempre :fermosi:, però sinceramente non è che mi vada tanto di rifarmi il personaggio da capo, non tanto per scudi e PV che non cambiano quasi di niente ma per i poteri che a livelli bassi sono come vento fresco per i nemici.
le classi migliori secondo me sono il soldato e la classe del cecchino(scusa ma non ricordo il nome),io ho usato la seconda classe e andavo avanti praticamente solo col cecchino e tutti haedshot io quasi.

Reverser
21/01/2014, 13:36
Nel frattempo sono andato avanti col Soldato munito di Barriera e ho reclutato Mordin, devo dire che con tutti quei Vorcha, Krogan e lanciafiamme a manetta mi sarei aspettato di morire di più, invece è stato decisamente facile è solo una questione di usare i potenziamenti per le munizioni giusti contro i nemici giusti e cambiare arma spesso per adattarsi. Io il fucile di precisione lo uso solo se ci sono nemici particolarmente lontani o appostati e Scarica d'Adrenalina sembra fatto apposta per quest'arma, la Barriera è utilissima se rimani con poca vita, mentre il Fucile al Plasma Geth e la Pistola M-5 Phalanx hanno una potenza terrificante contro corazze e Krogan, mi ha sorpreso soprattutto la Pistola che dovrebbe essere un'arma debole e invece smezza la vita dei nemici, mentre il Fucile Geth con un colpo toglie le corazze e con un secondo colpo ammazza 1 Vorcha :zizi:

Comunque mi sto' adattando molto, avere Miranda che distrugge Corazze e Scudi fa decisamente comodo ma se usi bene l'equipaggiamento che hai sconfiggi tutti anche da solo, il che è molto meglio che sprecare inutilmente Medi-Gel.

Sora9427
26/01/2014, 23:40
Appena iniziato! Ragguagli?
Vedo che come percentuali di trofei son semplici a parte l'oro della dfficoltà Folle!

Aleki8
27/01/2014, 07:45
Appena iniziato! Ragguagli?
Vedo che come percentuali di trofei son semplici a parte l'oro della dfficoltà Folle!

Dipende dalla classe,comunque cerca la prima volta goderti il gioco,imparare le meccaniche e di fare un pò dei trofei di uccisione.Se riesci nella prima run a ottenere l'altro oro è meglio,ma non voglio dirti molto della storia per non rovinarti l'avventura.

Reverser
27/01/2014, 08:00
L'unico consiglio in modalità Normale che ti si può dare è di ricordarti che i contatori che indicano il numero di azioni svolte, come ad esempio la distruzione di Barriere, Scudi e Corazze con i relativi poteri biotici, sono salvati separatamente in modo automatico, quindi prima di incontrare un nemico con tale protezione, salva in modo da poter ricaricare ogni volta che userai il potere biotico, o in alternativa ricomincia la missione. Da notare che non è necessario salvare di nuovo prima di ricaricare (anche perché perderesti il nemico ucciso).
Questo ovviamente se vuoi levarteli subito, altrimenti puoi procedere normalmente.

Per la modalità Folle l'unico consiglio generico che ti si può dare è di usare tanto e bene le coperture, imparare dove è meglio nascondersi e di non farsi scrupoli ad usare tutte le armi che si hanno perché spesso un'arma diversa ti salva la partita... soprattutto il Fucile Geth :rotfl:
Per quanto mi riguarda posso consigliarti il Soldato come classe, dato che la sua Scarica d'Adrenalina è fondamentale per rimanere esposti al fuoco nemico subendo pochi danni e ti permette di prendere molto bene la mira dandoti in oltre il 50% di resistenza ai danni o in alternativa una dilatazione temporale più lunga.
Senza questa abilità quando ti esporrai per sparare potresti morire cosi velocemente da non accorgertene nemmeno :zizi:
Alcuni hanno consigliato il Ricognitore mi pare, o comunque quella classe che possiede la corazza tecnologica e l'invisibilità, effettivamente dovrebbero darti un relativo vantaggio, ma l'invisibilità svanisce appena spari e la corazza tecnologia non credo resista cosi bene in modalità Folle, al contrario Scarica di Adrenalina ha i vantaggi sopracitati e credimi quando ti dico che non è poco riuscire a rimanere esposti tanto a lungo, prendendo bene la mira e senza subire una marea di danni.... però è questione di gusti :P
Ho sentito dire che cominciando la partita a Folle da livello 1, cioè senza importare il personaggio, anche i nemici avranno tale livello e che dunque sia più facile avanzare. Non so se sia vero oppure no, io ho importato il mio personaggio a livello 30 e comunque all'inizio non ho avuto molte difficoltà, col vantaggio che avevo i poteri al massimo e il potere bonus della Barriera.
Considerando quanto poco ti sale la vita da livello 1 a livello 30, posso immaginare che differenza di difficoltà ci possa essere tra i nemici di livello 1 e di livello 30 :ahsisi:

Valian
27/01/2014, 09:38
Ricognitore in Folle=morire con i primi 2 robottini. E'la peggiore classe da scegliere a quel livello :sese:

La corazza tecnologica della Sentinella è devastante, è come avere almeno altre 2 barre di armatura. Poi è la classe che ti permette di distruggere armature, corazze e barriera quasi in solo, dal momento che ha tutte le spell adatte.

Sora9427
27/01/2014, 10:36
Grazie dei consigli anche se non ci ho capito molto :asd:
Ad ogni modo ho scelto le impostazioni base senza modificar nulla; Mi piaceva l'aspetto e sul resto mi sembrava adeguato quindi dovrei esser un soldato per ora se non vado errato.

Ora la prima volta punto a giocare con le mie impostazioni per lo più i trofei se vengono bene :sese:

Valian
27/01/2014, 10:39
Yes, impostazioni predefinite è Soldato.
Ma non hai comprato il primo quando era in saldO'?

Sora9427
27/01/2014, 11:02
No.
Il 2 lo ho in casa da 3 anni & Mezzo ;)

Non sapendo se mi piaceva prima faccio il 2, se poi mi piace bene fino alla Fien recupero l'uno. Per ora lo sto apprezzando, vedremo. Tanto mi è bastato il Fumetto interattivo per capire cosa è successo nel primo :sese:

Sickboy88
27/01/2014, 12:02
Grazie dei consigli anche se non ci ho capito molto :asd:
Ad ogni modo ho scelto le impostazioni base senza modificar nulla; Mi piaceva l'aspetto e sul resto mi sembrava adeguato quindi dovrei esser un soldato per ora se non vado errato.

Ora la prima volta punto a giocare con le mie impostazioni per lo più i trofei se vengono bene :sese:

Ti consiglio di fare la prima run a folle perchè se lo fai alla seconda c'è il bug che non ti salva i potenziamenti delle armi e così ti ritrovi a fronteggiare nemici di alto livello con armi scarse fino a metà gioco o quando non te le potenzi per bene. Io ho fatto folle alla seconda run e credimi che le prime missioni sono state più toste delle ultime.

Sora9427
27/01/2014, 13:00
Prima me la sono iniziata alla Difficoltà "Veterano"? quella dopo il Normale, d'altronde non è né il mio primo GDR nè il primo sparatutto. Però è il mio primo capitolo! Partire subito a folle non conoscendo il gicoo, luoghi, Armi, abilità & Impostazioni, penso sia impossibile!!!

Reverser
27/01/2014, 13:33
Ti consiglio di fare la prima run a folle perchè se lo fai alla seconda c'è il bug che non ti salva i potenziamenti delle armi e così ti ritrovi a fronteggiare nemici di alto livello con armi scarse fino a metà gioco o quando non te le potenzi per bene. Io ho fatto folle alla seconda run e credimi che le prime missioni sono state più toste delle ultime.

Siam sicuri che stiamo parlando di bug i questo caso?
Sapevo che importando il personaggio avrei ricevuto dei bonus su crediti e materiali, ma sapevo anche che i potenziamenti bisognava rifarseli e non ho mai sentito parlare di bug... anche se non mi sorprende visto che questa saga si merita quasi il titolo di Bug Effect :asd:
Comunque l'unica missione da sclero è quella del reclutamento di...
Garrus
tutto il resto rimane nella normale amministrazione della modalità Folle, difficile ma fattibile.

Iniziare alla difficoltà massima non è mai una buona idea a meno che non sei un hardcore gamer che vuole ammazzarsi a tutti i costi. Non conoscendo il gioco moriresti anche più del dovuto e la rabbia non ti farebbe godere nemmeno il gioco.

FranK_McCAULEY
27/01/2014, 17:32
Io il 2 e il 3 li ho giocati direttamente a folle ed è stato impegnativo si, ma tutt'altro che impossibile. E soprattuto mi son potuto godere questa splendida trilogia in tutto e per tutto, non concordo affatto che giocando direttamente alla massima difficoltà si rovini l'esperienza di gioco, anzi!
Nel 1° , che va giocato obbligatoriamente minimo 3 volte per il platino, la partita veramente bella è stata la prima a veterano, ove ho fatto tutte le scelte karmiche che volevo ed stata quella che ho importato in ME 2 . Nella 2° e 3° run il coinvolgimento emotivo non era più lo stesso e gli unici stimoli erano sostanzialmente 2 : vedere le variazioni che comportavano scelte da rinnegato e continuare ad aprire contenitori e sonde per lo scrupolo di sostituire la mia fidata armatura Predator H VII con la versione X ( che per la cronaca non son riuscito mai a trovare :rotfl: )



No.
Il 2 lo ho in casa da 3 anni & Mezzo ;)

Non sapendo se mi piaceva prima faccio il 2, se poi mi piace bene fino alla Fien recupero l'uno. Per ora lo sto apprezzando, vedremo. Tanto mi è bastato il Fumetto interattivo per capire cosa è successo nel primo :sese:

Sora se ti vuoi fare un grosso favore metti momentaneamente da parte ME 2 e comincia dal 1° o rischi di rovinarti in parte una delle più belle esperienze videoludiche di questa generazione :sese:
Il fumetto interattivo all'inizio del 2 è una vera merda, importare il save del 1° nel 2 così che anche le scelte fatte negli incarichi più insignificanti abbiano ripercussioni non ha prezzo!!!

Valian
27/01/2014, 17:43
Il fumetto di ME1 è come leggere il report di Italia-Francia dei Mondiali 2006. Capisci cooa è successo grosso modo, ma le emozioni vengono a mancare.

FranK_McCAULEY
27/01/2014, 17:46
Straquoto Prince Valian :ave:

Sora9427
27/01/2014, 19:34
Sora se ti vuoi fare un grosso favore metti momentaneamente da parte ME 2 e comincia dal 1° o rischi di rovinarti in parte una delle più belle esperienze videoludiche di questa generazione :sese:
Il fumetto interattivo all'inizio del 2 è una vera merda, importare il save del 1° nel 2 così che anche le scelte fatte negli incarichi più insignificanti abbiano ripercussioni non ha prezzo!!!

Guarda, il gioco epr ora mi sta piacendo ma nella Norma, per fari passare prima all'1 devo anzitutto finire il 2 e coinvolgermi così tanto da prender il caitolo precedente. Comunque prima finirò in ogni caos il2 , ho fatto così anche con quello che è il mio terzo gioco preferito di sempre! Prima il 2 poi ora recupero l'1 possiamo dire.

Tanto le scelte son belle certo ma non mi pesa il fatto che non siano influenzati dal primo.
L'unica cosa è che magari trovo personaggi del rpimo ma parlando capisco in 2 secondi Ruolo e posizione ossia se son enmici o alleati.
Per ora mi godo il 2, se mi piace davvero molto proseguendolo prenderò "In prestito" l'1 allora :sese:

Aleki8
27/01/2014, 19:41
Siam sicuri che stiamo parlando di bug i questo caso?
Sapevo che importando il personaggio avrei ricevuto dei bonus su crediti e materiali, ma sapevo anche che i potenziamenti bisognava rifarseli e non ho mai sentito parlare di bug... anche se non mi sorprende visto che questa saga si merita quasi il titolo di Bug Effect :asd:
Comunque l'unica missione da sclero è quella del reclutamento di...
Garrus
tutto il resto rimane nella normale amministrazione della modalità Folle, difficile ma fattibile.

Iniziare alla difficoltà massima non è mai una buona idea a meno che non sei un hardcore gamer che vuole ammazzarsi a tutti i costi. Non conoscendo il gioco moriresti anche più del dovuto e la rabbia non ti farebbe godere nemmeno il gioco.

Secondo me a folle la più difficile è quella dove ci sono ventordici progenie e ti attaccano tutti insieme allegramente :asd:,forse sarà stata difficile anche per il fatto che ero essenzialmente un cecchino

@Sora non ti preoccupare fai come credi,ormai hai già iniziato il 2.Anche io ho finito il secondo e proprio in questi giorni ho cominciato il primo capitolo,c'è da dire che però quando presi ME 2 il primo gioco della saga non esisteva per ps3,e manco se ne era parlato di un porting.

Sora9427
27/01/2014, 19:47
Secondo me a folle la più difficile è quella dove ci sono ventordici progenie e ti attaccano tutti insieme allegramente :asd:,forse sarà stata difficile anche per il fatto che ero essenzialmente un cecchino

@Sora non ti preoccupare fai come credi,ormai hai già iniziato il 2.Anche io ho finito il secondo e proprio in questi giorni ho cominciato il primo capitolo,c'è da dire che però quando presi ME 2 il primo gioco della saga non esisteva per ps3,e manco se ne era parlato di un porting.

Eh il Problema è che il orting non costa 2 € per dire :asd:
è Caruccio. Per carità, li vale! Però quei soldi mi servon per il Plus altrimenti per 1 solo gioco me ne perdo 5 che sto facendo!
Inoltre è fatto maluccio perchè ho eltto che ha un casino di Bug come gioco, altro motivo che me lo ha fatto evitare come primo capitolo della sga. Rischio di una brutta impressione che finora col 2 non ho avuto.

Valian
27/01/2014, 19:53
Ridendo e scherzando il 2, vuoi per il suo inizio (e proseguimento) vuoi per la trama, vuoi per un gameplay "quasi" rinnovato, può essere considerato un capitolo a se stante. Certamente è più digeribile ed immediato rispetto al primo capitolo.

Prendetelo come iperbole questo mio ultimo pensiero :D

Sickboy88
28/01/2014, 07:35
Siam sicuri che stiamo parlando di bug i questo caso?
Sapevo che importando il personaggio avrei ricevuto dei bonus su crediti e materiali, ma sapevo anche che i potenziamenti bisognava rifarseli e non ho mai sentito parlare di bug... anche se non mi sorprende visto che questa saga si merita quasi il titolo di Bug Effect :asd:
Comunque l'unica missione da sclero è quella del reclutamento di...
Garrus
tutto il resto rimane nella normale amministrazione della modalità Folle, difficile ma fattibile.

Iniziare alla difficoltà massima non è mai una buona idea a meno che non sei un hardcore gamer che vuole ammazzarsi a tutti i costi. Non conoscendo il gioco moriresti anche più del dovuto e la rabbia non ti farebbe godere nemmeno il gioco.

Non so se si tratta proprio di un bug ma nella versione xbox360 inizi la seconda partita con tutti i potenziamenti delle armi che hai preso nella prima, nella versione ps3 no.