PDA

Visualizza Versione Completa : [Elenco Trofei] Dark Cloud 2



Pe7eR
19/01/2016, 08:05
https://i.imgur.com/0VdPkZ2.png


https://i.imgur.com/sBTfqHM.png


:info: Informazioni Generali

Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

:incipit: Recensione Titolo a cura di Autore



https://i.imgur.com/iQGkd8X.png

https://www.youtube.com/watch?v=n96mWRNC9Go


https://i.imgur.com/wiSehih.png


:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

:guida: Guida ai Trofei: Dark Chronicle
:espansioni: Espansioni: ??

:psstore: Reperibilità: Disponibile dal 5 dicembre 2015 a circa :prezzo: 14.99
:lingue: Lingue supportate: Audio :ing: - Testo :ita: - Manuale :ita:

:psplus: PSPlus richiesto per giocare online: No
:multiplayer: Multiplayer: No

:generica: Difficoltà Platino: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
:vagiocata: La storia và giocata almeno: ?? volte
:tempo: Tempo necessario per il Platino: ?? ore circa

:lista: Lista Trofei: Solo PS4
:trofei: Trofei Totali: Numero trofei (compreso il Platino se presente)

:bronzo: Trofei Bronzo: ??
:argento: Trofei Argento: ??
:oro: Trofei Oro: ??
:platino: Trofeo Platino: Sì/No

:online: Trofei Online: ??

:nascosto: Trofei Nascosti: ??

:storia: Trofei legati alla Storia: ?? (se presenti specificare quali)
:collezionabile: Trofei legati ai Collezionabili: ?? (se presenti specificare quali)
:bug: Trofei Buggati: ?? (se presenti specificare quali)
:miss: Trofei Mancabili: ?? (se presenti specificare quali)


:prefazione: Prefazione

Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il Platino o il 100% in modo indolore. Sezione utile a spiegare come raggiungere determinati trofei segreti, mancabili o in parte buggati, anche grazie all'ausilio di glitch.


:step: Passi consigliati per il Platino

E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


:autore: Autore Guida: ??
:grafica: Autore Grafica: ??
:video: Autore Video: ??
:revisione: Revisione: ??



https://i.imgur.com/L2z9HeD.png


https://i.imgur.com/9wiMXPU.png



Mostri da baraccone
Fuggi dalla tenda del circo.

Sintesi bellica
Sintetizza un'arma.

Meccanico hobbysta
Crea la tua prima invenzione.

Mutaforma
Trasforma Monica in un mostro.

Uccelli e api
Accoppia due pesci.

Giocare col tempo
Chiudi una distorsione temporale in una partita di Spheda.

Potenziamenti meccanici
Acquista un potenziamento per Steve the Ridepod.

Identità alternativa
Usa un biglietto cambianome per cambiare il nome di un'arma.

Compagni nel tempo
Recluta un compagno nel tuo gruppo.



http://i.imgur.com/fBvo13I.png


Una classe a sè
Cattura un Baron Garayan.

Verso il mondo esterno
Completa il Capitolo Uno.

La resurrezione del Sommo Anziano
Completa il Capitolo Due.

La saga delle stelle
Completa il Capitolo Tre.

Arrivederci Shingala
Completa il Capitolo Quattro.

Conflitto tra passato e futuro
Completa il Capitolo Cinque.

Quando due ere collidono
Completa il Capitolo Sei.

Scatta una foto, durerà di più
Raggiungi il livello di fotografia otto.

Maestro di mostri
Ottieni tutti i badge di trasformazione mostri.

Forza del nucleo
Acquisisci il grado di maestro del nucleo di Steve il robomobile.

Cosa? Il tuo mostro si evolve!
Fai evolvere un mostro fino alla sua forma finale.

Combattere per divertimento
Sconfiggi 200 nemici senza morire.

Cast di supporto
Recluta tutti i possibili compagni nel tuo gruppo.

Un arsenale reale
Raggiungi le armi Re dell'Isola e Bracciale a Cinque Stelle di Monica.

Leggendaria
Raggiungi la Supernova e il martello LEGEND di Max.

Primo nel Finny Frenzy
Vinci il torneo master Finny Frenzy.

Palazzi di fiori
Sconfiggi l'Elemento Oscuro.



https://i.imgur.com/HNqkjBY.png


L'avventura dimenticata
Sconfiggi il Genio Oscuro.

Un vero visionario
Inventa tutti gli oggetti possibili.

Medagliato
Guadagna tutte le medaglie in ogni capitolo.

Georamaniaco
Completa il 100% dei requisiti di tutti i Georami.



https://i.imgur.com/5VZgozp.png


Passato, presente e futuro
Sblocca tutti i trofei.

Congratulazioni!



https://i.imgur.com/RqnOr8c.png

FlareZero
04/03/2016, 04:18
Platino inpegnativo, lungo e con un sacco di roba missabile.
Non vi dico che fatica, ma oramai ho comunque la strada spianata per il platino.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

San_teomatti
08/03/2016, 20:41
scusa ma per il trofeo, Medagliato. Intende le medaglie dei livelli ?

FlareZero
10/03/2016, 17:44
scusa ma per il trofeo, Medagliato. Intende le medaglie dei livelli ?

Si, le medaglie di tutti i livelli, quelle del palazzo dei fiori (capitolo 7), sono missabili, tutte quante.
BTW, platino!, 129 ore totali.

Nightwolf
10/03/2016, 19:49
Si, le medaglie di tutti i livelli, quelle del palazzo dei fiori (capitolo 7), sono missabili, tutte quante.
BTW, platino!, 129 ore totali.

Spetta, mi stai dicendo che hai preso tutte le medaglie su tutti i livelli??? sei un dannato Pro :ave:

FlareZero
11/03/2016, 00:16
Spetta, mi stai dicendo che hai preso tutte le medaglie su tutti i livelli??? sei un dannato Pro :ave:
Si in tutti i livelli, sono in totale 396 medaglie; quelle del capitolo 7 sono tutte missabili perché sconfiggendo il boss finale e iniziando il capitolo 8 per il Dungeon bonus (la miniera), non sarà più possibile avere accesso al Dungeon del capitolo 7,quindi quelle di quello scenario vanno prese prima di fare il boss finsle.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Nightwolf
11/03/2016, 12:33
Si in tutti i livelli, sono in totale 396 medaglie; quelle del capitolo 7 sono tutte missabili perché sconfiggendo il boss finale e iniziando il capitolo 8 per il Dungeon bonus (la miniera), non sarà più possibile avere accesso al Dungeon del capitolo 7,quindi quelle di quello scenario vanno prese prima di fare il boss finsle.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Sì sì lo so, ho il gioco su ps2 e me lo sono spolpato per bene... ma le medaglie, quelle io non riuscivo a prenderne certe. Quelle in cui devi usare gli strumenti per battere i mostri per me sono impossibili XD

FlareZero
11/03/2016, 14:53
Sì sì lo so, ho il gioco su ps2 e me lo sono spolpato per bene... ma le medaglie, quelle io non riuscivo a prenderne certe. Quelle in cui devi usare gli strumenti per battere i mostri per me sono impossibili XD

Nulla di trascendentale, nella miniera le pietre elementali fanno miracoli, capaci di fare oltre 10000 di danno se usate sul nemico debole a quell'elemento, ricorda sempre che le bombe normali, le bombe potenziate e le bombe finali fanno danno fisso, così più o meno:

Bomba noce: 30/40 HP circa
Bomba: 60/70 circa
Bomba potenziata: 330 HP circa
Bomba finale: 1500 HP circa


La pietre elemntali fanno danno a percentuale invece, per quello sono capaci di fare danni altissimi su menici potenti.
Anche la frutta se usata bene fa disatri, la mela velenosa è davvero tanta roba.

Nightwolf
11/03/2016, 18:54
Nulla di trascendentale, nella miniera le pietre elementali fanno miracoli, capaci di fare oltre 10000 di danno se usate sul nemico debole a quell'elemento, ricorda sempre che le bombe normali, le bombe potenziate e le bombe finali fanno danno fisso, così più o meno:

Bomba noce: 30/40 HP circa
Bomba: 60/70 circa
Bomba potenziata: 330 HP circa
Bomba finale: 1500 HP circa


La pietre elemntali fanno danno a percentuale invece, per quello sono capaci di fare danni altissimi su menici potenti.
Anche la frutta se usata bene fa disatri, la mela velenosa è davvero tanta roba.

Capito, quando finalmente mi deciderò a riprendere sto giocone lo terrò a mente. grazie dei consigli ;)

FlareZero
11/03/2016, 19:34
Capito, quando finalmente mi deciderò a riprendere sto giocone lo terrò a mente. grazie dei consigli ;)

Figurati :D

Domenico1981
20/03/2016, 17:20
Ragazzi lo consigliate?

Ho preso il primo perchè ci avevo giocato per PS2 ed era meraviglioso. Essendo che il secondo non l'ho mai giocato vorrei sapere se è da comprare visto che ora costa la metà.

Nightwolf
20/03/2016, 19:37
Ragazzi lo consigliate?

Ho preso il primo perchè ci avevo giocato per PS2 ed era meraviglioso. Essendo che il secondo non l'ho mai giocato vorrei sapere se è da comprare visto che ora costa la metà.

Assolutamente consigliato, personalmente su PS2 ci ho perso mezza adolescenza su questo gioco. Se ora costa pure la metà, ancora meglio!

Domenico1981
20/03/2016, 19:43
Assolutamente consigliato, personalmente su PS2 ci ho perso mezza adolescenza su questo gioco. Se ora costa pure la metà, ancora meglio!

Grazie mille allora lo prenderò però di certo non lo inizierò ora perchè stamattina ho iniziato il primo. Lo prendo ora perchè come detto prima coi saldi di pasqua hanno messo i due capitoli alla modica cifra di 8,00 € cadauno al posto dei 15,00 € standard per titolo.

Sto notando che c'è anche scontato il titolo Rogue Galaxy, quasi quasi prendo pure questo.

Nightwolf
20/03/2016, 20:40
Grazie mille allora lo prenderò però di certo non lo inizierò ora perchè stamattina ho iniziato il primo. Lo prendo ora perchè come detto prima coi saldi di pasqua hanno messo i due capitoli alla modica cifra di 8,00 € cadauno al posto dei 15,00 € standard per titolo.

Sto notando che c'è anche scontato il titolo Rogue Galaxy, quasi quasi prendo pure questo.

A mio modesto parere non te ne pentirai ;)

San_teomatti
23/05/2016, 12:00
Scusate, ho sbagliato post

lorddanyx
09/08/2019, 23:53
Scrivo con un pò di ritardo riguardo a questo sudatissimo platino per dare qualche consiglio a chi volesse cimentarsi.
Se volete raggiungere il sommo trofeo premunitevi di un'enorme quantità di pazienza (e di tempo), il platino è strapieno di mancabili e di minigiochi frustanti e a volte casuali, non ricordo con precisione la cifra ma ho superato abbondantemente le 100 ore di gioco.

Non la linko perche non sò se è permesso ma su youtube c'è una fantastica guida in italiano realizzata da un ragazzo che può facilitare di molto l'impresa, e confermo avendola seguita che è completa di tutto il necessario per evitare di saltare una foto o una medaglia mancabile.

Per il resto io ho amato questo gioco, sia su ps2 che su ps4, e lo reputo la punta di diamante dei level-5.

Nightwolf
10/08/2019, 09:32
Scrivo con un pò di ritardo riguardo a questo sudatissimo platino per dare qualche consiglio a chi volesse cimentarsi.
Se volete raggiungere il sommo trofeo premunitevi di un'enorme quantità di pazienza (e di tempo), il platino è strapieno di mancabili e di minigiochi frustanti e a volte casuali, non ricordo con precisione la cifra ma ho superato abbondantemente le 100 ore di gioco.

Non la linko perche non sò se è permesso ma su youtube c'è una fantastica guida in italiano realizzata da un ragazzo che può facilitare di molto l'impresa, e confermo avendola seguita che è completa di tutto il necessario per evitare di saltare una foto o una medaglia mancabile.

Per il resto io ho amato questo gioco, sia su ps2 che su ps4, e lo reputo la punta di diamante dei level-5.

La guida per caso è di IlFgame? altrimenti mi piacerebbe conoscere almeno il nome del canale, per poter dare un occhio anche a questa guida (platinato già da tempo, sono solo curioso)

lorddanyx
10/08/2019, 15:50
La guida per caso è di IlFgame? altrimenti mi piacerebbe conoscere almeno il nome del canale, per poter dare un occhio anche a questa guida (platinato già da tempo, sono solo curioso)

si esatto è la sua, è stata un ancora di salvezza in più occasioni.

Nightwolf
10/08/2019, 18:57
si esatto è la sua, è stata un ancora di salvezza in più occasioni.

A chi lo dici, il suo video su tutte le invenzioni è qualcosa di miracoloso, almeno un quarto del mio platino lo devo a lui (e personalmente ho ricambiato il favore nelle serie che ha portato poi). Meriterebbe molta più "fama" di quanto non abbia, quello è stato davvero un lavorone.

lorddanyx
10/08/2019, 20:05
A chi lo dici, il suo video su tutte le invenzioni è qualcosa di miracoloso, almeno un quarto del mio platino lo devo a lui (e personalmente ho ricambiato il favore nelle serie che ha portato poi). Meriterebbe molta più "fama" di quanto non abbia, quello è stato davvero un lavorone.

Vero mi dimenticavo le invenzioni, purtroppo il retrogaming è un ambiente di nicchia e grandi numeri sono impossibili per gli youtuber che ne trattano, si parli di guide,recensioni od approfondimenti cambia poco.

Se ti interessa il mondo retrogaming in ambito più generale ti consiglio un occhiata al canale L'Archivio del Sig. Santilio, un enciclopedia vivente.