PDA

Visualizza Versione Completa : [Film] Captain America: Civil War - Istruzioni per l'uso



megamaxim
26/02/2016, 18:47
l'altro giorno dany Mezzosangue84; mi chiedeva: ma in CIVIL WAR perchè Captain america e Iron Man si combattono?? non sono entrambi Avengers?? mi fa strano vedere 2 eroi che lottano!

per comprendere quello che sta succedendo nell'universo bisogna analizzare la psicologia dei 2 personaggi che ne sono la bandiera.

Steve Rogers alias Captain America rappresenta l'archetipo dell'eroe perfetto. uomo fuori dal tempo, si è trovato ai giorni nostri perdendo tutti i legami con il passato.. incarna il mito americano di libertà e vede i suoi ideali calpestati dall'andamento globale. dopo gli eventi di New York con i Chitauri e il conflitto con Ultron è convinto che gli eroi devono intervenire solo per proteggere i deboli e solo in risposta a un attacco.

Tony Stark alia Iron Man è un cinico miliardario a volte strafottente. è l'uomo più intelligente del mondo (attualmente.. purtroppo manca MR Fantastic dei fantastici 4), ciò gli ha permesso di creare delle fantastiche armature che continua a migliorare in modo ossessivo, infatti teme che la sua tecnologià venga superata e per restare al vertice non si fa scrupoli. dopo gli eventi di New York teme l'attacco di forze aliene o superumane che non può sconfiggere. ciò lo porta a studiare e usare manufatti alieni e erroneamente creare Ultron.

in Age of Ultron abbiamo visto i primi battibecchi tra i due eroi, ma cosa può spingerli a lottare e dividere il mondo dei supereroi??

Nei fumetti un gruppetto di giovani e incoscenti supereroi i New Warriors mentre stanno girando un reality show dove devono catturare supercriminali. le cose vanno storte, Nitro un criminale molto potente provoca un esplosione che causa la morte di 600 persone (molti bambini di una scuola vicina) e tutto il gruppo di giovani eroi. tutto ciò provoca il dissenso generale dell'opinione pubblica che si interroga sull'uttilita sulla figura degli eroi. per rimediare a quanto successo, Tony Stark (diventato direttore Shield dopo che Nick Fury era stato estromesso) d'accordo con il governo emana l'atto di registrazione per superumani:
- obbligo di registrazione per tutti i superumani;
- obbligo di rivelare la vera identità;
- addestramento per tutti;
-....

un eroe registrato e al servizio del governo è manipolabile e va contro gli ideali di Captain America che prima osserva lo svolgersi degli eventi e poi decide di ribellarsi.

Il film prenderà pieghe lontane dai fumetti, però queste a grandi linee sono le basi del conflitto. è chiaro che per tematiche sarà forse il film Marvel più cupo e serio di sempre.
vi consiglio di guardarlo come si guarda un incontro di wrestling tra i due lottatori face preferiti, quando non si sa per chi tifare e il match resta in bilico fino alla fine.. solo una cosa è certa! D'innanzi un conflitto del genere lo spettacolo è garantito!

piccola curiosità: il fumetto in america è uscito a cavallo tra il 2006-2007 in piena campagna elettorale per le presidenziali! incredibilmente il film esce nello stesso contesto :polident:

Mezzosangue84
26/02/2016, 19:03
Idea fantastica Max!!! Complimenti! :happyclap::happyclap::happyclap:

cnmilano
26/02/2016, 19:08
:cappello::coppabit::pf:

Aenigma
04/03/2016, 02:53
...e comunque, Tony Stark tutta la vita... :re::re::re:

megamaxim
04/03/2016, 18:56
...e comunque, Tony Stark tutta la vita... :re::re::re:
Aenigma; da uno che fa Antonio di nome c'era da aspettarselo :polident:!

Aenigma
04/03/2016, 21:45
...ma non solo per quello... :ave:

megamaxim
11/03/2016, 20:31
se ve lo siete perso ecco l'ultimo trailer! alla fine c'è una bella sorpresa fidatevi!!

https://www.youtube.com/watch?v=KMQUznHemto
Aenigma; Mezzosangue84;

popcornking
11/03/2016, 22:49
Vabbè dai, "sorpresa", fa da preview al video... :asd: Comunque a me sembra una cagata, sbaglio? :D

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Aenigma
12/03/2016, 15:40
se ve lo siete perso ecco l'ultimo trailer! alla fine c'è una bella sorpresa fidatevi!!

https://www.youtube.com/watch?v=KMQUznHemto
Aenigma; Mezzosangue84;

...l'avevo già visto... :mipiace:

megamaxim
12/03/2016, 18:09
Vabbè dai, "sorpresa", fa da preview al video... :asd: Comunque a me sembra una cagata, sbaglio? :D

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk


la sorpresa erano le due bocce della scarllet johansonn nel video :asd:
diciamo che lo spider man del film è lontano anni luce dallo spider man che nel fumetto è stato coinvolto nella civil war nel fumetto Peter Parker ha una 30anni ed è felicemente sposato con Mary Jane e dopo una serie di avventure e dispute si trova all'apice del suo potere. divenuto braccio dx di Tony Stark viene anche assunto nelle sue industrie e ha risolto i problemi economici. in Tony Stark vede la figura paterna che non ha conosciuto. Tony di suo gli regala la tutta Iron spider, il più bel vestito che l'uomo ragno abbia mai avuto.
da alleato di Tony accetta di svelare al mondo la sua vera identità e partecipa ai primi conflitti con la squadra di Captain America.
Però succede un fatto.. un killer assoldato da King Ping (accerrimo nemico di Spider Man), per vendicarsi spara all'adorata zia May riducendola in fin di vita. questo perchè tutti conosco la sua vera identità! Spider Man decide di abbandonare lo schieramento di Tony Stark, dopo un furioso litigio con Iron Man che lo massacra di botte.
il resto è un altra storia.. vi dico solo che il ciclo di eventi successivi sono i più struggenti ed emozionanti che riguardano l'arrampicamuri e rivoluzioneranno la sua vita e quella delle persone vicine per sempre.
nel film il ruolo di spider man è di mera macchietta e serve solo ad alleggerire un pò la trama che se no risultava troppo cupa. il personaggio è appena adolescente e non può competere con eroi vissuti e preparati come Captain America.

personalmente penso che sia un modo della marvel di rilanciare il personaggio dopo l'insucesso degli ultimi due film.

popcornking
13/03/2016, 02:08
Mah a me il penultimo Spider-Man non è che sia poi dispiaciuto, mentre l'ultimo, si, mi hanno detto essere una porcheria

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
06/04/2016, 21:10
Ho appena letto tutta la discussione di questo topic e vorrei dire che:

1) Di "Spider-Man" mi piace la trilogia, che reputo "l'originale". Gli "Amazing Spider-Man" non li ho visti, perchè non li reputo interessanti. Sarebbero una sorta di "prequel" della trilogia di Spider-Man, parlando del padre di Peter, che nella trilogia non è affatto menzionato e hanno cambiato gli attori principali, che è una cosa che ODIO! L'hanno fatto anche con il colonello James "Rhodey" Rhodes nella trilogia di Iron Man, già nel 2 c'era un altro attore a interpretarlo!

2) Dopo aver visto i trailer di Captain American Civil Wars, credo che il motivo per cui Iron Man e Captain America si combattano, sia perchè durante il tentativo di cattura di Bucky (il soldato d'inverno), ricercato per i crimini che ha commesso, il colonello Rhodey (miglior amico di Tony) rimane ucciso e Stark probabilmente vuole vendicarsi, solo che Rogers, essendo amico di Bucky, non vuole permetterlo, anzi vuole che Bucky sia libero. Di conseguenza ne scaturisce una battaglia fra Iron Man e Captain America, insieme al Soldato d'Inverno.

megamaxim
08/04/2016, 17:55
non è esatto!
Amazing Spider Man sono il reboot (nuovo inizio) della saga di Spider Man. questo perchè attori e regista soprattutto hanno abbandonato il progetto dopo la prima trilogia.. e c'era già spider man quattro in stesura! si parlava di misterio e dello sciacallo come nemici e forse l'adattamento della "saga del clone"! un vero peccato :facepalm:

per il punto 2.. non credo..

ChoppyKing
09/04/2016, 14:42
Capisco. Io ho scritto: prequel tra virgolette, perché avevo visto parecchio tempo fa, un trailer dove menzionavano suo padre. Però nella trilogia la famiglia non è menzionata, neanche lontanamente. Vive con gli zii e fine della storia.
Riguardo al terzo capitolo di Captain America, ripeto: mi sono basato sui trailer. Quando uscirà il film lo scopriremo. =)

Mezzosangue84
09/04/2016, 18:19
ChoppyKing; ecco come è iniziato tutto

https://45.media.tumblr.com/bec0c0ba536cd6cfa6c3a14e711d079b/tumblr_o4yhqvIYZV1urkj5uo1_250.gif

ChoppyKing
09/04/2016, 18:47
ChoppyKing; ecco come è iniziato tutto

https://45.media.tumblr.com/bec0c0ba536cd6cfa6c3a14e711d079b/tumblr_o4yhqvIYZV1urkj5uo1_250.gif

Hahaha!!! XD Forte! :rotfl:

popcornking
06/05/2016, 01:48
Finito di vedere ora; mah, solito film della Marvel, senza infamia, senza lode - per fortuna non un disastro come Avengers 2, almeno. Molto perplesso da Spider-Man, clamorosamente sfigato, e dalla MILF clamorosa che è zia May :asd: Lo zio sarà Rocco Siffredi

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Andrea93
06/05/2016, 20:26
Finito di vedere ora; mah, solito film della Marvel, senza infamia, senza lode - per fortuna non un disastro come Avengers 2, almeno. Molto perplesso da Spider-Man, clamorosamente sfigato, e dalla MILF clamorosa che è zia May :asd: Lo zio sarà Rocco Siffredi

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

La zia gnocca :asd:
Risparmiatevi pure il 3D, questo film non lo sfrutta per niente.
Il costume di Spidey non era malvagio ;)

popcornking
06/05/2016, 20:30
La zia gnocca :asd:
Risparmiatevi pure il 3D, questo film non lo sfrutta per niente.
Il costume di Spidey non era malvagio ;)
Ok, ho scoperto ora che era Marisa Tomei (l'ho vista nei titoli di coda ma mi chiedevo che parte facesse, ed ecco svelato l'arcano). Stica...voli

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk