PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina su amazon



Mezzosangue84
05/03/2016, 22:42
permettetemi una domandina da semi-profano. devo fare un acquisto su amazon ma il prezzo è in dollari, quindi mi sorge un dubbio, come funziona?
cioè fa la conversione automatica o cosa?

Emanuele97G
05/03/2016, 22:49
esatto, tu devi pagare l'equivalente in euro del prezzo in dollari. il cambio lo fa da solo.

Mezzosangue84
05/03/2016, 22:56
esatto, tu devi pagare l'equivalente in euro del prezzo in dollari. il cambio lo fa da solo.

quindi basta che abbia sul conto/prepagata i soldi sufficienti ed è come effetture un qualsiasi altro acquisto?
grazie

Emanuele97G
05/03/2016, 23:01
quindi basta che abbia sul conto/prepagata i soldi sufficienti ed è come effetture un qualsiasi altro acquisto?
grazie

esatto ;) metti che tu devi acquistare una cosa a 35$, basta che metti sulla prepagata 32 euro e stai a posto. O almeno io ricordo cosi, non so se poi han cambiato ma su tutti i siti di acquisti online è cosi.

Mezzosangue84
05/03/2016, 23:03
altra cosa, l'oggetto si trova in USA, sapete quanto mi costerebbe farlo arrivare qui?

[Kri]
05/03/2016, 23:04
esatto ;) metti che tu devi acquistare una cosa a 35$, basta che metti sulla prepagata 32 euro e stai a posto. O almeno io ricordo cosi, non so se poi han cambiato ma su tutti i siti di acquisti online è cosi.
Quoto!tra l'altro lascia il totale in dollari,se fai la conversione su amazon viene qualcosina in piu

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
05/03/2016, 23:09
altra cosa, l'oggetto si trova in USA, sapete quanto mi costerebbe farlo arrivare qui?
Mezzosangue84;
dipende... il costo per libri, DVD, Blu-Ray, musica, e videogiochi sono: 10 euro + 5 per Kg con la spedizione da minimo 15 giorni; EUR 12,00 + 5,00 per kg con la spedizione 5-10 giorni; EUR 24,00 + 6,00 per kg con la spedizione 2-3 giorni. poi dipende se il prodotto è spedito da Amazon

ChoppyKing
09/03/2016, 16:05
Si, ma oltre alle spese di spedizione, ci possono essere anche quelle doganali. Io tempo fa avevo ordinato una cosa sul sito inglese di Amazon e l'oggetto in questione si trovava in Giappone, quindi oltre alle spese di spedizione ho avuto anche quelle doganali e credo che ci siano per tutti i prodotti al di fuori dell'Europa.

Mezzosangue84
09/03/2016, 16:46
guarda alla fine ho acquistato in europa, le spese superavano l'importo del prodotto.

Piccola parentesi Prime, una cagata pazzesca! ho acquistato 2 action figure, entrambe con "cartellino" prime, una mi dava consegna garantita l'8 marzo e l'altra venerdi, ordine fatto il 7 marzo circa alle 4 del pomeriggio. Oggi, anzi ora, la statua che doveva arrivare l'8 è a Bologna, l'altra in fase di spedizione.
Meno male che il primo mese non è ha pagamento! ovviamente disdetta garantita dell'abbonamento! :re:

Frollo
09/03/2016, 18:12
Strano, mai avuti problemi col Prime!
Piuttosto: i dati di qualche messaggio fa sulle spese di spedizione sono veritieri, giusto?!

Mezzosangue84
09/03/2016, 18:22
Strano, mai avuti problemi col Prime!
Piuttosto: i dati di qualche messaggio fa sulle spese di spedizione sono veritieri, giusto?!

non lo so, io per le spese di spedizione di 2 action figure dagli States avrei speso 176 euro. quasi quanto le action quindi nada. non chiedetemi come mai cosi tanto perchè è stato uno shock anche per me :cosa:

quindi ho optato per l'europa.

Frollo
09/03/2016, 18:24
Porco zio, allora facciamo che non penserò mai di acquistare al di fuori dell'UE! :O.O:

Mezzosangue84
09/03/2016, 18:27
Porco zio, allora facciamo che non penserò mai di acquistare al di fuori dell'UE! :O.O:

Guarda magari c'è stata qualche condizione che non ho capito perche un amico ha acquistato una console serigrafata sempre dagli states e ha speso 60 euro tra spedizione e dogana. quindi proprio non so che dire :O.O:

Frollo
09/03/2016, 19:12
No ma non se ne parla proprio! Ero interessato alla Collector's Guide di Dark Souls III con la fiaschetta Estus ma non avevo ricevuto risposte per quanto riguardasse proprio le spedizioni. Per fortuna non l'ho ordinata!

PRED47OR_PL4Y85
10/03/2016, 03:32
Guarda magari c'è stata qualche condizione che non ho capito perche un amico ha acquistato una console serigrafata sempre dagli states e ha speso 60 euro tra spedizione e dogana. quindi proprio non so che dire :O.O:
Ma infatti va da caso a caso, basta solo stare attenti al momento del pagamento. Ad oggi ho comprato dagli stati uniti solo un paio di occhiali e delle scarpe, spese spedizione occhiali zero, e le scarpe 20€. Questo due anni fa.

sembrostrano
10/03/2016, 11:30
Piccola parentesi Prime, una cagata pazzesca! ho acquistato 2 action figure, entrambe con "cartellino" prime, una mi dava consegna garantita l'8 marzo e l'altra venerdi, ordine fatto il 7 marzo circa alle 4 del pomeriggio. Oggi, anzi ora, la statua che doveva arrivare l'8 è a Bologna, l'altra in fase di spedizione.
Meno male che il primo mese non è ha pagamento! ovviamente disdetta garantita dell'abbonamento! :re:

Guarda, sarà sicuramente un caso. Io sono al secondo anno di prime e mi ritengo ultrasoddisfatto! Se ordino la roba di mattina mi arriva SEMPRE il giorno dopo (tranne quando sto in Sicilia, lì serve un giorno in più). Ultimo acquisto fatto ieri, in consegna oggi :sisi:

Dipende anche da dove si trova l'oggetto, da dove ti trovi tu, la disponibilità, eventuali imprevisti del fornitore o del corriere. Fidati di me, il mio feedback viene dopo 25-30 acquisti :) in quanto a consegne Amazon è il numero uno indiscusso.

ChoppyKing
11/03/2016, 15:26
Le action figure sono un caso a parte! Di norma hanno un prezzo spropositato!
Basta andare in qualche fumetteria qui da noi. Ne ho viste alcune di Bleach a 196 euro, due di Yu-gi-oh a 100 euro e una di City Hunter (anime degli anni '90) a 300 euro (perchè aveva varie parti intercambiabili). Stessa cosa per One Piece, ce ne sono alcune abbordabili sui 40 euro, ma altre che in base all'altezza e alle parti intercambiabili vengono molto di più!
Ad esempio: un action figure di Nico Robin alta 30 cm viene 40 euro, ma una alta 60 cm e con le braccia intercambiabili viene 130 euro! Addirittura ne ho vista una del cyborg di Franky (vedere capitolo sull'isola degli uomini pesce), il cui prezzo varia tra i 215 e i 230 euro!
E mi sto riferendo sempre alle fumetterie o negozi del genere qui in Italia, mica spedizioni dall'estero, che se no chissà quanto costano di importazione!

Mezzosangue84
18/03/2016, 12:49
Aggiornamento, amazon mi ha perso il pacco! Doveva arrivare ieri invece, dopo aver contattato l'assistenza, risulta disperso.
Tutte a me porc.... P....


Gamesweek 24/10/2015

ChoppyKing
18/03/2016, 15:24
Aggiornamento, amazon mi ha perso il pacco! Doveva arrivare ieri invece, dopo aver contattato l'assistenza, risulta disperso.
Tutte a me porc.... P....


Gamesweek 24/10/2015

Cavolo! A me non è mai successo!
Anche se qualche volta ho subito ritardi nel ricevere i pacchi, perchè i corrieri facevano i "furbi". Dicevano di essere passati e non aver trovato nessuno a casa (nonostante io ci fossi!), oppure non lasciavano l'avviso di tentata consegna e quando contattavo il corriere, venivo a sapere che gli era rimasto in deposito e dovevo fissare un altro appuntamento per ricevere il pacco, oppure che era in consegna presso l'ufficio postale e dovevo andare a ritirarlo lì.
Insomma 2 volte su 10, ci sono stati "disguidi" con le consegne...

Tuttavia giusto l'altro ieri ho fatto un ordine, facendo la prova gratuita di un mese di Amazon Prime, e il pacco mi è arrivato ieri! Esattamente il giorno dopo, come hanno detto! Wow!
Cmq si tratta di un metodo di spedizione, possibile con i prodotti venduti da Amazon. Se lo si prende da un rivenditore che usa Amazon, non credo che sia garantita la spedizione il giorno dopo.
Tutto sommato anche Amazon non è infallibile, ma credo che questo sia colpa dei corrieri che fanno i "furbi"!

sembrostrano
18/03/2016, 15:55
Aggiornamento, amazon mi ha perso il pacco! Doveva arrivare ieri invece, dopo aver contattato l'assistenza, risulta disperso.
Tutte a me porc.... P....


Gamesweek 24/10/2015

una volta che prendono in consegna il pacco la responsabilità è tutta del corriere... Non penso che amazon smarrisca un pacco dentro lo stabilimento :asd:


Tuttavia giusto l'altro ieri ho fatto un ordine, facendo la prova gratuita di un mese di Amazon Prime, e il pacco mi è arrivato ieri! Esattamente il giorno dopo, come hanno detto! Wow!
Cmq si tratta di un metodo di spedizione, possibile con i prodotti venduti da Amazon. Se lo si prende da un rivenditore che usa Amazon, non credo che sia garantita la spedizione il giorno dopo.

Il prime dipende dalla disponibilità del prodotto nei magazzini amazon, se non sono materialmente loro a spedirlo non forniscono mai una data precisa, ma un periodo di consegna previsto. Io comunque ricevo sempre 24 ore dopo aver ordinato e sempre nella data di consegna garantita. Puntuali come loro (e il corriere DHL) nessuno :sisi:

Per quanto riguarda i rivenditori esterni, generalmente non danno mai una data, vanno sempre sul vago (es. ti dicono arrivo previsto dal 14 al 30 settembre, e poi lo ricevi a novembre) e l'assistenza è esterna ad amazon. Evito sempre questi acquisti :zizi:

Mezzosangue84
18/03/2016, 16:00
È amazon che risponde Seba.


Gamesweek 24/10/2015

sembrostrano
18/03/2016, 16:05
È amazon che risponde Seba.


Gamesweek 24/10/2015

ovvio, per te cliente sono loro a rispondere dell'accaduto proprio perché sono un servizio serio, ma materialmente il pacco non l'hanno smarrito loro. Succedesse una roba del genere su ebay non riceveresti lo stesso aiuto :sisi:

Mezzosangue84
18/03/2016, 16:08
ovvio, per te cliente sono loro a rispondere dell'accaduto proprio perché sono un servizio serio, ma materialmente il pacco non l'hanno smarrito loro. Succedesse una roba del genere su ebay non riceveresti lo stesso aiuto :sisi:

Ti saprò dire a vicenda ultimata. Intanto devo restare una settimana nel limbo.

Ho fatto altri acquisti su amazon è sempre tutto liscio, stavolta invece sono stato fortunello:(


Gamesweek 24/10/2015

sembrostrano
18/03/2016, 16:12
Ti saprò dire a vicenda ultimata. Intanto devo restare una settimana nel limbo.

Ho fatto altri acquisti su amazon è sempre tutto liscio, stavolta invece sono stato fortunello:(


Gamesweek 24/10/2015

io lo difenderò sempre a spada tratta, non credo esista un altro servizio che tra il "bello questo, lo compro" e il "ecco arrivato il pacco" fa trascorrere solo 24 ore, senza chiederti 7-8 euro in più ad ogni spedizione :sisi: Peccato abbiano alzato l'abbonamento da 10 a 20 euro, anche se c'è da dire che prima la spedizione era 48 ore, ma a me andava più che bene comunque :asd:

Mezzosangue84
18/03/2016, 16:18
Io sto solo raccontando la mia situazione.
Su prime sei noterai, spesso gli articoli a marchio prime costano generalmente quei 6/7 euro in più di quelli con spedizione classica.


Gamesweek 24/10/2015

sembrostrano
18/03/2016, 16:32
Io sto solo raccontando la mia situazione.
Su prime sei noterai, spesso gli articoli a marchio prime costano generalmente quei 6/7 euro in più di quelli con spedizione classica.


Gamesweek 24/10/2015

io ho preso un mare di roba e non si è presentata mai questa situazione, anzi, ho sempre speso molto meno che in altri rivenditori. Settimana scorsa ho acquistato una tavoletta grafica Wacom 5 euro in meno del rivenditore ufficiale e con spedizione gratis 24 ore!

quello che conta penso sia risparmiare, quindi anche se costa 6-7 euro in più e non lo so ho sempre speso poco :)

comunque è giusto raccontare le brutte esperienze, e anche le buone :)

ChoppyKing
19/03/2016, 10:18
Io quando ho scelto i prodotti da comprare non avevano il "cartellino" Amazon Prime, Dopo averli messi nel carrello e scelto la prova gratis di Prime, nella lista dell'ordine erano tutti contrassegnati dalla scritta Amazon Prime.
Cmq se adesso guardo altre cose da comprare, non tutti gli articoli hanno la scritta Prime. Ma si riferisce a quegli articoli, che sono idonei alla spedizione 24 ore, credo. In ogni caso non credo vengano qualcosa in più rispetto ad altri articoli, visto che per il servizio spendi 20 euro annuali e la mia era solo una curiosità, su Amazon ho sempre scelto la spedizione 3-5 giorni (standard), che mi andava benissimo.

Qui sta uscendo un dibattito di opinioni, niente male! XD

Ricapitolando il discorso del topic:

1) Sangue ha ordinato IL pacco da Amazon;

2) IL pacco ha chiesto asilo politico al corriere;

3) Amazon sta intercedendo con l'ambasciata del corriere, perchè IL pacco giunga a destinazione.

Giusto, no? XD

Afrodite
19/03/2016, 11:11
A me era successo qualche mese fa che avevo ordinato un gioco per la play.. Doveva arrivarmi tipo mercoledì, ma govedì ancora niente, così chiamo amazon ma a loro risulta in spedizione e quindi di aspettare venerdì... Ma non arriva neanche venerdì, così poi lunedì richiamo e la tipa mi dice che non è stato possibile consegnare il pacco anche se non si sa la ragione... Ma comunque mi hanno fatto il riaccredito di ciò che avevo pagato, ho rifatto l'ordine e poi è arrivato senza problemi... E il corriere che non è riuscito a farmi la consegna la prima volta ho aggiunto la sua ditta nella mia lista nera...

:polident:

sembrostrano
19/03/2016, 15:56
Io quando ho scelto i prodotti da comprare non avevano il "cartellino" Amazon Prime, Dopo averli messi nel carrello e scelto la prova gratis di Prime, nella lista dell'ordine erano tutti contrassegnati dalla scritta Amazon Prime.
Cmq se adesso guardo altre cose da comprare, non tutti gli articoli hanno la scritta Prime. Ma si riferisce a quegli articoli, che sono idonei alla spedizione 24 ore, credo. In ogni caso non credo vengano qualcosa in più rispetto ad altri articoli, visto che per il servizio spendi 20 euro annuali e la mia era solo una curiosità, su Amazon ho sempre scelto la spedizione 3-5 giorni (standard), che mi andava benissimo.

Qui sta uscendo un dibattito di opinioni, niente male! XD

Ricapitolando il discorso del topic:

1) Sangue ha ordinato IL pacco da Amazon;

2) IL pacco ha chiesto asilo politico al corriere;

3) Amazon sta intercedendo con l'ambasciata del corriere, perchè IL pacco giunga a destinazione.

Giusto, no? XD

lol :rotfl: comunque non è detto che se c'è il cartellino prime arrivi in 24 ore! Dipende dalla disponibilità :sisi: ad ogni modo loro lo fanno presente sempre, infatti settimana scorsa (un altro ordine :asd:) ho preso la custodia per la tavoletta acquistata qualche giorno prima (sempre su amazon :asd:) e se l'avessi voluta di un colore diverso dal nero, anche se contrassegnata prime, mi dava l'avviso che necessitava di circa 5-6 giorni per la disponibilità (da aggiungere alle 24 della consegna).

Fate sempre attenzione dunque :)

Mezzosangue84
19/03/2016, 16:56
Io quando ho scelto i prodotti da comprare non avevano il "cartellino" Amazon Prime, Dopo averli messi nel carrello e scelto la prova gratis di Prime, nella lista dell'ordine erano tutti contrassegnati dalla scritta Amazon Prime.
Cmq se adesso guardo altre cose da comprare, non tutti gli articoli hanno la scritta Prime. Ma si riferisce a quegli articoli, che sono idonei alla spedizione 24 ore, credo. In ogni caso non credo vengano qualcosa in più rispetto ad altri articoli, visto che per il servizio spendi 20 euro annuali e la mia era solo una curiosità, su Amazon ho sempre scelto la spedizione 3-5 giorni (standard), che mi andava benissimo.

Qui sta uscendo un dibattito di opinioni, niente male! XD

Ricapitolando il discorso del topic:

1) Sangue ha ordinato IL pacco da Amazon;

2) IL pacco ha chiesto asilo politico al corriere;

3) Amazon sta intercedendo con l'ambasciata del corriere, perchè IL pacco giunga a destinazione.

Giusto, no? XD

più o meno si, anche perché a quanto pare nemmeno amazon sa dove sia il pacco, essendo il corriere ad averlo "smarrito".
sembrostrano;

ecco i primi due articoli che mi sono capitati a campione che dimostrano la teoria che prime includa già il prezzo della spedizione. ovviamente il sito è colmo di questi esempi. poi riguardo alla consegna 24 ore non dipende solo dalla disponibilità ma dipende anche se il CAP è reperibile dal servizio, perché ci sono comuni non coperti, come descritto nelle info di prime stesso.

http://i.imgur.com/mTX7TVV.png

http://i.imgur.com/rgZwDhy.png

sembrostrano
20/03/2016, 03:26
più o meno si, anche perché a quanto pare nemmeno amazon sa dove sia il pacco, essendo il corriere ad averlo "smarrito".
sembrostrano;

ecco i primi due articoli che mi sono capitati a campione che dimostrano la teoria che prime includa già il prezzo della spedizione. ovviamente il sito è colmo di questi esempi. poi riguardo alla consegna 24 ore non dipende solo dalla disponibilità ma dipende anche se il CAP è reperibile dal servizio, perché ci sono comuni non coperti, come descritto nelle info di prime stesso.

http://i.imgur.com/mTX7TVV.png

http://i.imgur.com/rgZwDhy.png
ah ma intendevi per altri rivenditori, io pensavo che dicessi che scegliendo la spedizione normale pagassi meno :sisi: in ogni caso è ovvio che amazon non può essere il più economico al mondo per ogni cosa, ma credo che sul totale (articoli+spedizione) si risparmi quasi sempre e competergli sia difficile

io apprezzo molto anche il fatto che siano loro stessi a proporti delle valide alternative, però penso temano poco la concorrenza, specie in termini di affidabilità

ChoppyKing
20/03/2016, 10:27
lol :rotfl: comunque non è detto che se c'è il cartellino prime arrivi in 24 ore! Dipende dalla disponibilità :sisi: ad ogni modo loro lo fanno presente sempre, infatti settimana scorsa (un altro ordine :asd:) ho preso la custodia per la tavoletta acquistata qualche giorno prima (sempre su amazon :asd:) e se l'avessi voluta di un colore diverso dal nero, anche se contrassegnata prime, mi dava l'avviso che necessitava di circa 5-6 giorni per la disponibilità (da aggiungere alle 24 della consegna).

Fate sempre attenzione dunque :)

Bene, ci starò attento. Visto che adesso dovrò fare un altro ordine. XD



più o meno si, anche perché a quanto pare nemmeno amazon sa dove sia il pacco, essendo il corriere ad averlo "smarrito".
sembrostrano;

ecco i primi due articoli che mi sono capitati a campione che dimostrano la teoria che prime includa già il prezzo della spedizione. ovviamente il sito è colmo di questi esempi. poi riguardo alla consegna 24 ore non dipende solo dalla disponibilità ma dipende anche se il CAP è reperibile dal servizio, perché ci sono comuni non coperti, come descritto nelle info di prime stesso.

http://i.imgur.com/mTX7TVV.png

http://i.imgur.com/rgZwDhy.png


ah ma intendevi per altri rivenditori, io pensavo che dicessi che scegliendo la spedizione normale pagassi meno :sisi: in ogni caso è ovvio che amazon non può essere il più economico al mondo per ogni cosa, ma credo che sul totale (articoli+spedizione) si risparmi quasi sempre e competergli sia difficile

io apprezzo molto anche il fatto che siano loro stessi a proporti delle valide alternative, però penso temano poco la concorrenza, specie in termini di affidabilità

Concordo con quanto detto da Strano e aggiungo, che le opzioni di vendita da altri rivenditori, che si appoggiano ad Amazon, vengono date solo quando il prodotto non è più disponibile presso Amazon. Se no di norma, per le spedizioni di ordini superiori ai 19 euro, la consegna è gratis. Poi mi sembra, che essendo clienti Amazon Prime, anche ordinando solo un articolo o cmq un ordine che non superi i 19 euro, la consegna sia gratis.

A me mi è capitato di appoggiarmi ad altri rivenditori, per ordinare articoli che presso Amazon non erano più disponibili. Però come hai potuto constatare, alcuni hanno la spedizione gratis e magari il prezzo dell'articolo alto, mentre altri hanno il prezzo dell'articolo basso, però con le spese di spedizione vanno in pari con il rivenditore, che ha la spedizione gratis. XD

Ah, faccio un altra nota, riguardo agli ordini "particolari" (chiamiamoli così XD). A me è capitato una volta, che ordinando dei film in blu-ray, me ne sia arrivato uno senza il classico involucro di plastica, che li confeziona. Inoltre il disco era completamente sporco e con alcuni graffi! Sembrava che qualcuno si era divertito a farlo.
Ho fatto il reso con il rimborso e ho acquistato il blu-ray da un altra parte, dove costava anche meno rispetto ad Amazon (stranamente).
In fondo non tutto il male vien per nuocere. ;)

Tornando all'epopea di Sangue...dovresti sapere qualcosa questa settimana, riguardo al tuo pacco latitante, no? Ma nel caso il pacco non venga ritrovato, ti hanno già detto che ti rimborsano? Ti hanno detto qualcosa a riguardo?

sembrostrano
20/03/2016, 12:22
Poi mi sembra, che essendo clienti Amazon Prime, anche ordinando solo un articolo o cmq un ordine che non superi i 19 euro, la consegna sia gratis
sì è così, per gli abbonati è sempre gratis 24 ore tranne per i prodotti plus (piccoli accessori che vengono spediti solo abbinati ad ordini superiori a 19 euro)

ChoppyKing
30/03/2016, 18:32
Sangue, ma alla fine? Cos'è successo con il tuo pacco?

Mezzosangue84
02/04/2016, 00:41
Sangue, ma alla fine? Cos'è successo con il tuo pacco?

ciao, scusa se nn ti ho risposto prima ma ero un po' preso.
comunque il pacco è arrivato con 5 giorni di ritardo, e non nelle migliori condizioni. Per fortuna il contenuto era integro. Per questa spedizione non posso di certo dire d'esser restato soddisfatto :(

ChoppyKing
02/04/2016, 21:58
Ah, mi spiace! Per fortuna il contenuto era integro!

Anche io ora ho dei problemi!
Il 16 marzo ho iniziato la prova gratuita di Amazon Prime e tutti gli ordini fatti da allora, mi sono arrivati sempre il giorno dopo. Però giovedì ho fatto un ordine alle 17 e la data di consegna, era per oggi: 2 aprile. Peccato che al sabato, che io sappia, i corrieri non fanno consegne. Quindi adesso aspetto lunedì per vedere se mi arriva, però nella tracciabilità del pacco, c'è scritto che il corriere GLS non è riuscito a trovare il mio indirizzo di consegna e devo contattarlo.
Oltre ad aver fallito la consegna il giorno dopo (tutto con disponibilità immediata e venduto da Amazon), il corriere di Rho (quella è la sede dove si trova il pacco) non è riuscito a trovare il mio indirizzo. Prima volta che faccio acquisti su Amazon e succede una cosa simile!
Il corriere GLS è il peggiore che esista! Già in passato ho avuto problemi con lui!

Mezzosangue84
03/04/2016, 00:45
Ah, mi spiace! Per fortuna il contenuto era integro!

Anche io ora ho dei problemi!
Il 16 marzo ho iniziato la prova gratuita di Amazon Prime e tutti gli ordini fatti da allora, mi sono arrivati sempre il giorno dopo. Però giovedì ho fatto un ordine alle 17 e la data di consegna, era per oggi: 2 aprile. Peccato che al sabato, che io sappia, i corrieri non fanno consegne. Quindi adesso aspetto lunedì per vedere se mi arriva, però nella tracciabilità del pacco, c'è scritto che il corriere GLS non è riuscito a trovare il mio indirizzo di consegna e devo contattarlo.
Oltre ad aver fallito la consegna il giorno dopo (tutto con disponibilità immediata e venduto da Amazon), il corriere di Rho (quella è la sede dove si trova il pacco) non è riuscito a trovare il mio indirizzo. Prima volta che faccio acquisti su Amazon e succede una cosa simile!
Il corriere GLS è il peggiore che esista! Già in passato ho avuto problemi con lui!

speriamo che si risolva il tutto al meglio.
Il corriere migliore, a mio avviso, resta UPS.

Afrodite
03/04/2016, 00:50
Confermo che il corriere peggiore è GLS.. Infatti quella volta che il pacco non mi arrivò avrebbe dovuto consegnarmelo proprio GLS... Io mi trovo benissimo con Bartolini che è quello che mi consegna gli ordini la maggior parte delle volte..

;)

ChoppyKing
03/04/2016, 14:58
Tutti i corrieri sono buoni, A ECCEZIONE OVVIAMENTE DI GLS!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

Le mie "avventure" con loro:

1) Non citofonano, lasciano il pacco direttamente in posta e dopo aver controllato la cassetta delle lettere (il giorno stesso nel pomeriggio o il giorno dopo), mi trovo l'avviso del tentativo di consegna e devo andare a ritirarlo io!;

2) Non passano e si tengono il pacco, nonostante sia a casa! Vengo contattato dalla sede del corriere (si, esatto!), perchè volevano sapere se la consegna era stata effettuata! Io gli rispondi di no e loro mi dicono, che il corriere gli ha detto di non aver trovato nessuno a casa, quando questi non ha neanche citofonato!!! OLTRE AL DANNO PURE LA BEFFA!!!;

3) Quello che sta succedendo ora! Il corriere non può effettuare la consegna, perchè l'indirizzo non esiste o non è più accessibile!

CHE C***O VORREBBE DIRE?! :rabbia::rabbia::rabbia:
E tutte le consegne effettuate finora da altri corrieri?! E quelle "effettuate" pure da loro?! Perchè sanno dove abito, se mi lasciano gli avvisi o i pacchi in posta!!!
Per non parlare dei rari episodi, in cui la merce è "difettosa" e c'erano di mezzo sempre loro!!! :rabbia:

Domani contatto GLS e vedo di sistemare questa faccenda, dopodichè una volta avuto il pacco o il rimborso, sporgo reclamo ad Amazon! Così magari la pianterà di rivolgersi a quel corriere! Visto che non sono il solo ad avere problemi e credo che anche per altri clienti di Amazon sia così!

Mezzosangue84
03/04/2016, 15:14
Tutti i corrieri sono buoni, A ECCEZIONE OVVIAMENTE DI GLS!!! :rabbia::rabbia::rabbia:




:polident::polident::polident::coppabit::coppabit::coppabit::mipiace:

Emanuele97G
03/04/2016, 17:33
non parliamo di SDA....

hanno tutti i problemi come quelli della GLS che ha detto Choppy, più 3 che ho riscontrato tutte le volte che mi sono capitati loro:

1) il corriere ancora prima di suonare si prepara il bigliettino di "mancata consegna", suona il citofono e dopo 10 secondi infila il biglietto nella cassetta delle lettere e se ne va. Fortunatamente sono sempre riuscito ad acchiapparlo e a farci della gran litigate, ma io ho il campanello con la telecamera e sinceramente non vedo l'ora che capiti che se ne vanno dopo 10 secondi cosi almeno ho le prove e faccio del male a qualcuno. mi dispiace ma son queste le cose che potrebbero migliorare la compagnia.

2) I pacchi mi son sempre stati consegnati come se prima di metterli nel furgoncino ci si son fatti 2 tiri a pallone.

3) non rispettano mai gli orari di consegna.


almeno per me, se mi capita SDA bisogna farsi solo che un segno della croce e sperare che vada tutto bene. Invece il migliore, sempre secondo le mie esperienze è DHL.

[Kri]
03/04/2016, 17:58
Ecco per me invece è il contrario:mai avuto probelmi con sda[emoji2]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
03/04/2016, 23:05
Forse a me un paio di volte mi è capitato SDA, però non ho avuto problemi. Poi magari dipenderà anche dalla sede e dal corriere.

Cmq riguardo al trattamento dei pacchi, ne ho una da raccontare!

La settimana prima di natale, una mattina suonano al citofono e penso che sia il postino, per farsi aprire e imbucare la posta e invece è il corriere (non mi ricordo quale, forse TNT). Si trattava di una consegna per mia madre, di cui tutti e due eravamo all'oscuro. Scendo giù e c'è questo ragazzo, che stava dando un pacco a una signora, poi gli dico il cognome e si mette a cercare il mio...come se nulla fosse, i pacchi erano messi alla rinfusa nel furgone e lui si era messo a cercare il mio pacco in mezzo a tutti gli altri, lanciando letteralmente i pacchi! Passandoci sopra, perché non trovandolo era sceso e aveva aperto il portellone laterale, per vedere se era in mezzo ai pacchi in fondo. Dopo aver fatto sali e scendi 2 volte e trattato i pacchi come se fossero spazzatura, mi trova il mio pacco. La scatola non era in ottime condizioni, ma per fortuna il contenuto non era rovinato, che poi si trattava di bottiglie di vino. Però quell'episodio mi ha "shoccato":O.O:, mai avrei pensato che un corriere trattasse così la merce e per giunta davanti al cliente! Se il mio pacco fosse stato uno di quelli lanciati...non avrebbe passato un felice natale! :ammazzachemazza:

ChoppyKing
06/04/2016, 20:42
Alla fine il pacco mi è arrivato e quando ho chiesto al corriere, se avesse avuto difficoltà a trovare il mio indirizzo, visto che gli risultava inesistente settimana scorsa, mi ha risposto: "Venerdì non c'ero e hanno incaricato uno nuovo, che non essendo pratico della zona, non ha effetuato la consegna e ha dato come motivazione l'indirizzo inesistente."
Non sono tanto convinto di questa cosa, cmq l'importante è che alla fine il pacco, mi sia arrivato senza danni.