PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione internet



Wameku
13/03/2016, 14:44
Salve ragazzi!
Premettendo che non so assolutamente nulla di computer e router, ho un piccolo problema:
Quando il mio portatile è l'unico dispositivo collegato alla rete di casa non ho nessun genere di problema, ma quando la mia ragazza collega il suo contemporaneamente al mio io non riesco più a navigare. Il mio portatile non riesce neanche ad aprire Google e più volte la connessione viene segnalata come "limitata" e dopo pochi secondi si disconnette da solo.
Nella mia infinita ignoranza ho ipotizzato che il computer della mia ragazza abbia una sorta di priorità nel connettersi e che il router non regga i dati di due dispositivi contemporaneamente, ma naturalmente preferisco sentire il parere di chi ne capisce più di me.
Potete aiutarmi?

popcornking
13/03/2016, 15:33
Non è che hanno lo stesso indirizzo, i due dispositivi? Prova a cambiarlo! :D

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valian
13/03/2016, 16:21
O il router nelle impostazioni regge un paio di dispositivi in contemporanea (mi sembra strano però), od i due PC hanno lo stesso indirizzo IP.

Wameku
06/04/2016, 14:45
Non è che hanno lo stesso indirizzo, i due dispositivi? Prova a cambiarlo! :D

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk


O il router nelle impostazioni regge un paio di dispositivi in contemporanea (mi sembra strano però), od i due PC hanno lo stesso indirizzo IP.

Ho controllato l'indirizzo IP e non sono uguali...

Afrodite
07/02/2021, 15:59
Sfrutto questo vecchio topic per chiedere aiuto.. Non so che sia successo oggi ma ho il cellulare che non si connette più al wi fi di casa.. Non riesce ad ottenere l'indirizzo ip.. Che devo fare?

popcornking
12/02/2021, 22:32
Banalmente, hai provato a riavviare il router?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Afrodite
12/02/2021, 23:41
Banalmente, hai provato a riavviare il router?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti visto che io e la tecnologia siamo su due binari che mai s'incroceranno, la soluzione era proprio quella ma è servito il moroso per arrivarci..

^^'