PDA

Visualizza Versione Completa : SDOPPIATORE HDMI



AlexOffLimits
09/04/2016, 16:53
Ciao a tutti,
la mia tv ha una sola presa HDMI, ma tuttavia col telecomando posso scegliere fra HDM1 e HDM2 (che è chiaramente sempre non selezionabile come ad esempio la porta usb vuota).
Visto che mi sto per comprare una ps3 e già c'è la 4 collegata, per non togliere e mettere il cavo ogni volta pensavo di comprare uno sdoppiatore da collegare alla tv per infilare entrambi i cavi.
Ovviamente dovrebbe leggere l'altra porta HDMI come HDMI2, no?
Il mio tv è un lg da 32" di qualche anno fa.
Insomma, se lo compro poi legge entrambe le console oppure no?
È un oggetto sicuro oppure rischio di rompere tv o console o semplicemente non funziona?
Qualcuno mi sa dire se ne ha comprato uno e mi sa indicare su amazon quale prendere?

Grazie mille!

popcornking
09/04/2016, 18:33
Di sicuro non si rompe niente, tranquillo. Al massimo non funziona, ma non vedo perché non dovrebbe farlo. Al massimo ti consiglio di comprarlo in un negozio "fisico", così puoi farti consigliare e riportarlo indietro se non ti garba. Tanto, per quanto possa essere conveniente Amazon, oggetti del genere non dovrebbero costare granché, dunque tutto questo risparmio non ci sarebbe ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

AlexOffLimits
09/04/2016, 20:32
Di sicuro non si rompe niente, tranquillo. Al massimo non funziona, ma non vedo perché non dovrebbe farlo. Al massimo ti consiglio di comprarlo in un negozio "fisico", così puoi farti consigliare e riportarlo indietro se non ti garba. Tanto, per quanto possa essere conveniente Amazon, oggetti del genere non dovrebbero costare granché, dunque tutto questo risparmio non ci sarebbe ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

è che non me ne spiego il funzionamento, sono andato da trony ma mi hanno guardato come se stessi dicendo robe strane.
se due console si collegano a una sola porta sulla tv, come fa la tv a distinguerle?
tralasciando che la mia ha appunto la doppia scelta di hdmi, ma la porta è sempre la stessa

popcornking
09/04/2016, 21:03
Allora, questo è l'oggetto che ti serve, secondo me:

http://www.amazon.it/CAVO-SDOPPIATORE-HDMI-SPINA-AUTOMATICA/dp/B0073UDFFW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460228379&sr=8-1&keywords=cavo+hdmi+doppia+uscita

il riconoscimento da parte della tv dovrebbe essere automatico... Poi io comunque valuterei di cambiare di volta in volta il cavo, manualmente, senza troppi problemi ;)

Pe7eR
09/04/2016, 22:42
Come detto da popcornking la selezione fra le due periferiche è automatica, se cosi non fosse vi è uno switch che ti consente di spostare il segnale. Se il tuo televisore disponesse di un ingresso DVI-I (http://www.overload.it/products/1248/back.jpg) potresti, in alternativa, acquistare un cavo DVI/HDMI (http://www.miniinthebox.com/it/lwm-premium-high-speed-tipo-a-hdmi-a-dvi-d-maschio-maschio-cavo-di-3-ft-1-metro-per-pc-lcd-hdtv-1080p-video-spedizione-gratuita_p1633481.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&adword_mt=&adword_ct=104789748961&adword_kw=&adword_pos=1o2&adword_pl=&adword_net=g&adword_tar=&adw_src_id=1364803665_328602601_24197850241_pla-157618918857&gclid=COu2w6G1gswCFa0W0wodOZ0F1g), che ti consentirebbe di risparmiare mantenendo i segnali separati ;)

Tutti i rivenditori ne sono forniti (MW, Unieuro, Euronics, ecc) e la marca più affidabile potrebbe essere considerata la "Hama".

AlexOffLimits
10/04/2016, 02:10
no non ha un DVI, allora domani provo a farmi un giro nei negozzi tipo euronics di quelli aperti la domenica, vedo che si dice, sennò vado su amazon.
grazie a tutti!