PDA

Visualizza Versione Completa : [PS Vita] Supporto Tecnico



Pe7eR
17/06/2014, 18:22
http://i.imgur.com/7qpwYp1.png


In questa sezione si parlerà di tutti i problemi inerenti alla nostra amata PlayStation Vita, ad esempio:


Account e sicurezza (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account.psvita/)
PlayStation Store e transazioni (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/store---transactions.psvita/)
PlayStation Network / online (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/playstation-network--online.psvita/)
Sistema e hardware (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware.psvita/)
App e funzionalità (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/apps---features.psvita/)
PlayStation Plus (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/playstation-plus.psvita/)
Servizi (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/services.psvita/)


Servizio Clienti PlayStation

Tel.: +39 199.116.266
E-mail: [email protected]
Homepage: Site PlayStation officiel (http://www.playstation.it)

Assassino5
26/04/2015, 11:25
Ciao a tutti mi sono appena iscritto sul forum, volevo fare una domanda. Per utilizzare la connessione remota tra la PsVita e la ps4 è necessaria una rete internet? Premetto che non ho adsl, e se devo connetterle giocherò solo a 4 metri di distanza circa. Ho sentito che si possono connettere in 3 modi diversi tra i quali uno solo non richiede internet ma solo una connessione diretta. Vero? Ho sentito anche dire che bisogna SOLO avere lo stesso account PSN attivo su entrambe le console. Quindi.. Se mi registro su PSN e attivo l'account su entrambe le console (lo faccio tramite il router-thetring del mio iPhone) poi posso giocare tramite la connessione remota senza MAI più conettermi ad internet?? Illustratemi per favore! Non ho adsl e non la posso fare, SOLO 1 GB al mese sul mio smartphone

popcornking
26/04/2015, 12:24
Prima di rispondere a tutte le altre domande, ti interrompo sul nascere perché secondo me il Wi-Fi è necessario :/

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Assassino5
26/04/2015, 12:55
Prima di rispondere a tutte le altre domande, ti interrompo sul nascere perché secondo me il Wi-Fi è necessario :/

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Sicuro che é necessaria la rete internet? In molti mi hanno detto si ed in molti no

Therevengeofdark
26/04/2015, 22:07
Sicuro che é necessaria la rete internet? In molti mi hanno detto si ed in molti no

Quando abiliti l'opzione "remote play su psVita dalla ps4", ne apparirà un'altra con la possibilità di sfruttare solo il collegamento wireless tra le 2 console senza aver bisogno di un router.

popcornking
27/04/2015, 13:59
Quando abiliti l'opzione "remote play su psVita dalla ps4", ne apparirà un'altra con la possibilità di sfruttare solo il collegamento wireless tra le 2 console senza aver bisogno di un router.
Eh ma credo che assassino non abbia nemmeno quello ahahah

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Assassino5
27/04/2015, 23:22
Quando abiliti l'opzione "remote play su psVita dalla ps4", ne apparirà un'altra con la possibilità di sfruttare solo il collegamento wireless tra le 2 console senza aver bisogno di un router.

Quindi la risposta definitiva è SI? Mettendo a tacere tutti quelli che fin ora mi hanno detto di no? Perfino quello del Gamestop mi ha detto che ci vuole internet anche se non mi affido tanto. L'unico modo e comprarla e vedere da solo ma vorrei vedere anche se questo forum è serio e in un certo senso affidabile. Quindi.. Posso sfruttare il wireless delle due console (ad una decina di metri massimo) senza una adsl, router e etc. ? E riguardo a PSN? Devono essere entrambe collegate allo stesso account per far funzionare il remote play?

Pe7eR
28/04/2015, 02:07
Dal sito ufficiale: http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/9735/~/riproduzione-remota-e-secondo-schermo-su-ps4%E2%84%A2

popcornking
28/04/2015, 09:24
Quindi la risposta definitiva è SI? Mettendo a tacere tutti quelli che fin ora mi hanno detto di no? Perfino quello del Gamestop mi ha detto che ci vuole internet anche se non mi affido tanto. L'unico modo e comprarla e vedere da solo ma vorrei vedere anche se questo forum è serio e in un certo senso affidabile. Quindi.. Posso sfruttare il wireless delle due console (ad una decina di metri massimo) senza una adsl, router e etc. ? E riguardo a PSN? Devono essere entrambe collegate allo stesso account per far funzionare il remote play?
Ah perché la serietà di tutto un forum si misura con la risposta data in un'unica discussione? Non lo sapevo, cavolo. Menomale che Pe7eR; ti ha risposto allora, altrimenti non saremmo stati "in un certo senso affidabili". Scampata per un pelo.

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

cnmilano
28/04/2015, 21:41
Ah perché la serietà di tutto un forum si misura con la risposta data in un'unica discussione? Non lo sapevo, cavolo. Menomale che Pe7eR; ti ha risposto allora, altrimenti non saremmo stati "in un certo senso affidabili". Scampata per un pelo.

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk
L'avete scampata....xd

Pe7eR
28/04/2015, 23:03
Eh ma non diciamo gatto se non l'abbiamo nel sacco, quindi non culliamoci sugli allori xD

john280
23/12/2015, 23:24
Sono appena passato a Fastweb e non ho mai avuto così tanti problemi...ho aperto le porte per avere il nat2 online riesco a giocare ma adesso il problema è che quando accedo al ps store mi dà sempre errore e non so come risolvere...qualcuno sa come posso fare?

Lo Strigo
24/12/2015, 10:54
Sono appena passato a Fastweb e non ho mai avuto così tanti problemi...ho aperto le porte per avere il nat2 online riesco a giocare ma adesso il problema è che quando accedo al ps store mi dà sempre errore e non so come risolvere...qualcuno sa come posso fare?

Benvenuto nel club :cappello:
io ho il nat 2 di partenza ma non riesco a giocare online a toukiden, non è che potresti mandarmi in PM i codici x aprire le porte?

sembrostrano
24/12/2015, 16:23
stessa cosa io, nat 2 di partenza però senza alcun problema con lo store...

Non ho provato il gioco online però :sisi:

john280
24/12/2015, 22:36
Benvenuto nel club :cappello:
io ho il nat 2 di partenza ma non riesco a giocare online a toukiden, non è che potresti mandarmi in PM i codici x aprire le porte?

Ho semplicemente messo i dati della ps3 che c'è scritto sul sito di fastweb
cmq è stato solo un problema momentaneo...dopo un po sono riuscito a entrare nello store tranquillamente

sembrostrano
25/12/2015, 22:36
Ho semplicemente messo i dati della ps3 che c'è scritto sul sito di fastweb
cmq è stato solo un problema momentaneo...dopo un po sono riuscito a entrare nello store tranquillamente

a me capitava anche, non dipende dalla connessione (dato che io avevo infostrada) ma proprio dallo store :sisi:

john280
26/12/2015, 00:23
A me con infostrada capitava una volta ogni tanto...con Fastweb era un continuo...però dopo un po si è sistemato

Lo Strigo
29/12/2015, 07:30
A me con infostrada capitava una volta ogni tanto...con Fastweb era un continuo...però dopo un po si è sistemato

Scusa ma quando ti dava questo errore ti veniva scritto errore DNS impossibile collegarsi al server DNS entro il tempo limite? A me sta capitando in questi giorni sia con VITA che PS4, non mi fa accedere ne ai trofei ne alla lista amici e allo store. Io comunque agli occhi degli altri giocatori sono online.

john280
29/12/2015, 13:19
No non mi dava errore di dns...mi dava errore con un numero! E io effettivamente riuscivo a fare tutto tranne che entrare nello store

sembrostrano
29/12/2015, 16:30
No non mi dava errore di dns...mi dava errore con un numero! E io effettivamente riuscivo a fare tutto tranne che entrare nello store

quando ti esce un numero ti conviene cercarlo subito su internet per vedere se dipende dalla tua connessione o dallo store :sisi:

john280
29/12/2015, 16:32
L'ho fatto...ma trovavo solo in inglese! XD
Però sul tardi è andato a posto...quindi credo che sia colpa dello store

sembrostrano
29/12/2015, 16:48
L'ho fatto...ma trovavo solo in inglese! XD
Però sul tardi è andato a posto...quindi credo che sia colpa dello store

su PSVita capita spesso comunque, ti capisco :sisi:

john280
29/12/2015, 16:51
Quando ero con infostrada capitava una volta ogni tanto e cmq l'instante dopo riuscivo a entrare...con Fastweb era un continuo! Poi si è sbloccato così all'improvviso

sembrostrano
29/12/2015, 16:57
Quando ero con infostrada capitava una volta ogni tanto e cmq l'instante dopo riuscivo a entrare...con Fastweb era un continuo! Poi si è sbloccato così all'improvviso

magari era periodo :)

megamaxim
16/02/2016, 11:53
ieri ho avuto una brutta avventura con la psvita TV :rabbia:! stavo giocando a LEGO the HOBBIT quando mi appare un codice di errore :basta:! automaticamente la console esce dal gioco.. ogni tentativo di far ripartire il gioco è stato inutile, dopo pochi secondi appare il codice di errore :sese:. ricerca immediata in internet, ho scoperto che è la versione moderna dei frezze di ps3.. solo che se avviene in concomitanza di un salvataggio automatico.. corrompe gioco e salvataggio:cosa:! unica soluzione: eliminare gioco e save e reinstallare :piango:
fortunatamente avevo fatto solo un paio d'ore di gioco e il danno è minimo.. adesso farò sicuramente backup ogni volta, certo che è una bella scocciatura!

p.s.
è un problema che riguarda anche ps4! avvertiti!

cnmilano
16/02/2016, 12:31
Io con la psvita consolle non hai mai avuto nessun codice errore...magari é un problema legato alla pstv.

sembrostrano
16/02/2016, 12:43
Io con la psvita consolle non hai mai avuto nessun codice errore...magari é un problema legato alla pstv.

idem

Chibini
19/02/2016, 11:01
Neppure io ho avuto problemi

DarkNaples
04/04/2016, 09:08
Ragazzi, sapete se é possibile accedere piú account sulla PS Vita? Mi spiego meglio, la mia PS Vita é collegata con l'account di mio fratello, é possibile accedere con il mio in modo da giocare, ed ovviamente platinare i giochi anche io?

popcornking
04/04/2016, 11:02
Mi pare proprio di no a meno di non formattare :/

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
04/04/2016, 11:08
Purtroppo non può gestire più account, come le console fisse. Bisogna avere 2 console. Infatti ci giocavo io e quando mio fratello voleva giocare a YS, ha provato a collegarsi con il suo account, ma niente da fare. Così sta giocando usando il mio account.

DarkNaples
04/04/2016, 11:32
Mi pare proprio di no a meno di non formattare :/

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
Su internet ho letto che si deve formattare per forza, ora sto facendo backup dei dati sul PC così formatto e provo a vedere se collegando il mio account e ricopiando i dati riesco a giocare :asd:

Cava
06/04/2016, 18:23
Mi sono documentato anch'io su questa cosa, praticamente nella psvita puoi inserire un account alla volta... devi formattarla per forza se vuoi giocare con il tuo account. Io ho comprato 2 memoriette, cosi su una tengo i miei save e sull'altra quelli di mio fratello :re:

popcornking
06/04/2016, 19:44
Astuto, Cava; Astuto.

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

megamaxim
06/04/2016, 23:19
Infatti se la psvita è loggata con un account anche la memory card deve essere loggata con lo stesso account.. Altrimenti non la riconosce e chiede di formattarla.

Pepito91
07/04/2016, 13:51
Mi sono documentato anch'io su questa cosa, praticamente nella psvita puoi inserire un account alla volta... devi formattarla per forza se vuoi giocare con il tuo account. Io ho comprato 2 memoriette, cosi su una tengo i miei save e sull'altra quelli di mio fratello :re:

Mi potrebbe tornare utile, grazie!

sembrostrano
07/04/2016, 15:45
come gli altri ti confermo che non è possibile collegare più di un account, e una volta inserito uno per cambiarlo bisogna formattare, purtroppo :sisi:

[Kri]
07/04/2016, 15:47
Provato personalmente,solo un account per console e memory

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
08/04/2016, 13:32
Come tutte le console portatili, bisogna averne due. Se no, non se ne fa nulla.
Il fatto è che, anche avendo 2 memory per tenere i salvataggi, i trofei vengono salvati sull'account PSN, installato sulla console.
Di conseguenza, io mi ritrovo i trofei di YS sul mio account PSN, perchè ci sta giocando mio fratello e io non l'ho neanche provato.
Che poi giochi come Ys, non credo abbiano un post game, quindi si potrebbero anche cancellare i salvataggi o sovrascriverli. A meno che, non si abbiano più slot di salvataggio per lo stesso gioco.
Cmq trovo strano, che con la tecnologia di oggi, non sia possibile cambiare account PSN sulla Vita.

Cava
08/04/2016, 13:55
Come tutte le console portatili, bisogna averne due. Se no, non se ne fa nulla.
Il fatto è che, anche avendo 2 memory per tenere i salvataggi, i trofei vengono salvati sull'account PSN, installato sulla console.
Di conseguenza, io mi ritrovo i trofei di YS sul mio account PSN, perchè ci sta giocando mio fratello e io non l'ho neanche provato.
Che poi giochi come Ys, non credo abbiano un post game, quindi si potrebbero anche cancellare i salvataggi o sovrascriverli. A meno che, non si abbiano più slot di salvataggio per lo stesso gioco.
Cmq trovo strano, che con la tecnologia di oggi, non sia possibile cambiare account PSN sulla Vita.

Aspetta, se formatti ogni volta che cambi account non è possibile che i trofei si mischiano :ahsisi:

ChoppyKing
08/04/2016, 14:40
Aspetta, se formatti ogni volta che cambi account non è possibile che i trofei si mischiano :ahsisi:
Si, ma chi è che ogni volta si rimetterebbe a formattare la console? Per non parlare della rottura di palle che ne consegue. Perchè non è cosa da pochi minuti.
Se poi ci si gioca spesso, ad esempio: un giorno te e il giorno dopo tuo fratello oppure vi alternate mattina e pomeriggio, stareste ogni giorno a formattarla. Alla lunga penso che la console possa avere problemi, a furia di essere riformattata.
Quindi tanto varrebbe averne due di console, oppure se si ha un fratello a cui non interessano i trofei, ma solo la storia del gioco, lo si può lasciar giocare con il proprio account e a parte i trofei che sblocca relativi alla storia, agli altri ci possiamo dedicare noi, quando ci giochiamo. Questo è il mio caso, quindi non ho problemi. =)

andrea202
09/04/2016, 10:48
Come tutte le console portatili, bisogna averne due. Se no, non se ne fa nulla.
Il fatto è che, anche avendo 2 memory per tenere i salvataggi, i trofei vengono salvati sull'account PSN, installato sulla console.
Di conseguenza, io mi ritrovo i trofei di YS sul mio account PSN, perchè ci sta giocando mio fratello e io non l'ho neanche provato.
Che poi giochi come Ys, non credo abbiano un post game, quindi si potrebbero anche cancellare i salvataggi o sovrascriverli. A meno che, non si abbiano più slot di salvataggio per lo stesso gioco.
Cmq trovo strano, che con la tecnologia di oggi, non sia possibile cambiare account PSN sulla Vita.

Non tocca avere due console portatili, da quello che so io abbastano due memory card: quando vuoi giocare con l'altro profilo togli la memory card, ripristini le impostazioni iniziale (non c'è bisogno assolutamente di formattare) e una volta fatto resetti la console e inserisci l'altra memory card.
Dovrai reinserire la lingua, la password wi-fi ma è un operazione che richiede 2, 3 minuti al massimo.
Ricordati di sincronizzare i trofei prima di fare tutto questo altrimenti andranno persi!
Il problema è se il gioco è in digitale: in quel caso lo gioca solo chi l'ha comprato

popcornking
11/04/2016, 23:40
http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2014/11/PSVita-Sito1.png


In questa sezione si parlerà di tutti i problemi inerenti alla nostra amata PlayStation Vita, ad esempio:


Account e sicurezza (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account.psvita/)


PlayStation Store e transazioni (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/store---transactions.psvita/)


PlayStation Network / online (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/playstation-network--online.psvita/)


Sistema e hardware (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware.psvita/)


App e funzionalità (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/apps---features.psvita/)


PlayStation Plus (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/playstation-plus.psvita/)


Servizi (https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/services.psvita/)


Servizio Clienti PlayStation

Tel.: +39 199.116.266
E-mail: [email protected]
Homepage: Site PlayStation officiel (http://www.playstation.it)

AleApple
23/04/2016, 17:01
Buongiorno, da qualche tempo mi è venuta voglia di acquistare un psvita, e ho visto che molti consigliano di prendere la versione solo wi-fi..
Sapreste dirmi le differenze principali quando si gioca fuori casa, quindi senza essere sotto rete wifi?
In particolare sono interessato a capire se giocando offline i trofei vengono ottenuti immediatamente lo stesso? Oppure finchè non la psvita non viene connessa a una rete wifi, i trofei non vengono conteggiati?
In poche parole, l'ottenimento dei trofei, funziona offline?

Grazie a tutti, a presto.

popcornking
23/04/2016, 17:17
Come nel caso delle console casalinghe, devi sincronizzare l'account perché i trofei compaiano sul tuo account - i trofei li puoi comunque conquistare anche offline, certo. Ti consiglierei comunque anch'io quella senza 3G, non ne vale assolutamente la pena se ti metti a soppesare pro e contro, incluso il canone mensile che dovresti pagare...

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

AleApple
24/04/2016, 16:01
Inanzitutto grazie per la risposta, alla fine proprio questa mattina ho preso la versione wi-fi come anche tu mai hai suggerito.
Uno dei motivi principali, appunto, era sicuramente il canone mensile che non mi andava proprio di pagare, visto che ho già fin troppi abbonamenti da pagare ogni mese :)

Un ultima cosa che non mi è chiara, ma quando sono offline, la notifica dell'ottenimento trofeo mi appare? Oppure comparirà solo ad avvenuta sincronizzazione?
Grazie ancora!

popcornking
24/04/2016, 16:02
Inanzitutto grazie per la risposta, alla fine proprio questa mattina ho preso la versione wi-fi come anche tu mai hai suggerito.
Uno dei motivi principali, appunto, era sicuramente il canone mensile che non mi andava proprio di pagare, visto che ho già fin troppi abbonamenti da pagare ogni mese :)

Un ultima cosa che non mi è chiara, ma quando sono offline, la notifica dell'ottenimento trofeo mi appare? Oppure comparirà solo ad avvenuta sincronizzazione?
Grazie ancora!

Certo, ti compare, tranquillo! ;)

sembrostrano
24/04/2016, 18:17
Un ultima cosa che non mi è chiara, ma quando sono offline, la notifica dell'ottenimento trofeo mi appare?

sì, funziona esattamente come le altre console ;) ha pure lo stesso suono :asd:

AleApple
09/05/2016, 11:00
Ottimo, non posso rinunciare al magico ''bling''. Grazie a tutti per l'aiuto.

cnmilano
28/09/2016, 23:43
Raga ho un problema credo serio.stavo giocando con psvita al nuovo lego star wars.ripeto un livello per fare delle sfide quando durante il caricamento mi da errore C2 12828-1 me l'ha fatto un sacco di volte.ho provato a spegnere la consolle,chiudere l'applicazione ma nulla rifacendo questo livello mi da sempre questo errore.ma cos'è?ho speso 40euro senza poter finire il gioco?non so che fare

nikescorpion24
29/09/2016, 02:23
Raga ho un problema credo serio.stavo giocando con psvita al nuovo lego star wars.ripeto un livello per fare delle sfide quando durante il caricamento mi da errore C2 12828-1 me l'ha fatto un sacco di volte.ho provato a spegnere la consolle,chiudere l'applicazione ma nulla rifacendo questo livello mi da sempre questo errore.ma cos'è?ho speso 40euro senza poter finire il gioco?non so che fare

Allora ho letto un po in giro e da quello che ho capito questo errore è causato da una corruzione di una applicazione. Per poter risolvere il problema ti riporto i vari consigli che ho trovato:

Formatta il Sistema PS Vita
Cancella i dati di salvataggio
Formatta la Memory Card

Da quello che ho capito questo errore è molto comune e purtroppo oltre a quei consigli non sono riuscito a trovare qualche soluzione che possa evitare un eventuale formattazione della console o l'eliminazione dell'applicazione di gioco con eventuale perdita dei salvataggi.

cnmilano
29/09/2016, 05:58
Cavolo ma cosi perdo tutti i salvataggi ed ho quasi platinato il gioco...cavolo che tristezza grazie nike molto gentile

eddy
13/03/2018, 17:17
scusate , ho una psvita e volevo giocare sul mio account con giochi comprati da un mio amico con il suo account , c'è una procedura o è impossibile visto che se formatto la console mi dice che per usare la memory devo formattare anche quella ? grazie

[Kri]
13/03/2018, 17:47
scusate , ho una psvita e volevo giocare sul mio account con giochi comprati da un mio amico con il suo account , c'è una procedura o è impossibile visto che se formatto la console mi dice che per usare la memory devo formattare anche quella ? grazieMmh non saprei
Prova a scaricarli sulla tua ps3/ps4 dal suo account e poi li sposti sulla tua psvita.
Forse cosi va

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

eddy
13/03/2018, 20:29
Non funziona , per connettermi devo avere sulle 2 console lo stesso account e quando devo scaricare mi dice che i giochi sono di un altro utente

[Kri]
13/03/2018, 20:50
Non funziona , per connettermi devo avere sulle 2 console lo stesso account e quando devo scaricare mi dice che i giochi sono di un altro utenteSi devi avere l'account del tuo amico sulla ps3/4.
L' errore quando ti viene fuori di preciso?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

eddy
13/03/2018, 21:08
;558715']Si devi avere l'account del tuo amico sulla ps3/4.
L' errore quando ti viene fuori di preciso?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
che per giocare con i suoi giochi dovrei formattare la psvita e la memory, accedere con il suo account e poi potrei scaricare i giochi , ma io voglio giocarci con il mio account per i trofei.......

[Kri]
13/03/2018, 21:14
che per giocare con i suoi giochi dovrei formattare la psvita e la memory, accedere con il suo account e poi potrei scaricare i giochi , ma io voglio giocarci con il mio account per i trofei.......Pensavo funzionasse come la condivisione su ps3/4.
Allora credo proprio che non si possa fare


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

eddy
13/03/2018, 21:16
:piango:

megamaxim
14/03/2018, 16:29
Non è in alcun modo possibile. Psvita può avere un solo account alla volta. Anche la memory card è legata al account. Se

eddy
14/03/2018, 18:16
Non è in alcun modo possibile. Psvita può avere un solo account alla volta. Anche la memory card è legata al account. Se

Quindi l'unico modo per giocare con i giochi psn è comprarli con il proprio account, volevo prendere dei giochi dallo store giapponese ma se non me li fa usare sul mio account...........

popcornking
16/03/2018, 23:53
Quindi l'unico modo per giocare con i giochi psn è comprarli con il proprio account, volevo prendere dei giochi dallo store giapponese ma se non me li fa usare sul mio account...........No, con Vita non puoi farlo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pepito91
11/03/2019, 16:56
Mi avete fatto risparmiare 80€ circa. Peccato che non si possano avere più account sulla PS VITA. :(

popcornking
11/03/2019, 19:12
Mi avete fatto risparmiare 80€ circa. Peccato che non si possano avere più account sulla PS VITA. :(Beh puoi formattare ogni volta la console :asd: a parte gli scherzi, sì, ennesima scelta imbecille di Sony, come quella di dotarla di uno scompartimento SIM costosissime...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sara78
05/06/2019, 17:01
Ragazzi scusate, spero che questa sia la sezione giusta. Da un paio di giorni ho un problema con la psvita ... non si connette più alla rete Wi-Fi di casa. Non sono riuscita a trovare nessuna soluzione. Qualcuno di voi che abbia avuto il mio stesso problema è che sia riuscito a risolverlo? Grazie

Pe7eR
05/06/2019, 18:08
Ragazzi scusate, spero che questa sia la sezione giusta. Da un paio di giorni ho un problema con la psvita ... non si connette più alla rete Wi-Fi di casa. Non sono riuscita a trovare nessuna soluzione. Qualcuno di voi che abbia avuto il mio stesso problema è che sia riuscito a risolverlo? GrazieChe tipo di errore appare a schermo e che tentativi hai fatto (es. riavviare il modem o ripristinare la console).


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sara78
06/06/2019, 10:39
Che tipo di errore appare a schermo e che tentativi hai fatto (es. riavviare il modem o ripristinare la console).


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ho solo provato a riavviare il modem. Quando perdo la connessione e tento di ricollegarmi mi dice che non c’è segnale o che l’SSID è sbagliato (ma non è vero XD).
Comunque dopo svariati tentativi si ricollega; ma poi puntualmente dopo averla lasciata un pò inattiva perde la connessione.

popcornking
07/06/2019, 17:13
Forse devi impostare un indirizzo IP statico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gabbo
22/06/2020, 22:00
Mi avete fatto risparmiare 80€ circa. Peccato che non si possano avere più account sulla PS VITA. :(

E' ancora così? Dovrei effettuare l'accesso con un altro account rispetto a quello attuale.. devo formattare e fare un backup per collegarmi ad un nuovo account psn? Che rottura..

Pepito91
22/06/2020, 23:17
E' ancora così? Dovrei effettuare l'accesso con un altro account rispetto a quello attuale.. devo formattare e fare un backup per collegarmi ad un nuovo account psn? Che rottura..

Immagino di sì, ormai non è più supportata.

Gabbo
23/06/2020, 02:16
Immagino di sì, ormai non è più supportata.

In che senso non è più supportata? Volevo giusto collegarmi per sbloccare qualche doppio platino però già il fatto di doverla formattare, fare un backup e tutto mi fa passare la voglia.

Pepito91
23/06/2020, 06:26
In che senso non è più supportata? Volevo giusto collegarmi per sbloccare qualche doppio platino però già il fatto di doverla formattare, fare un backup e tutto mi fa passare la voglia.

Non ci sono aggiornamenti, quindi ha le caratteristiche di qualche anno fa.

Gabbo
23/06/2020, 13:36
Non ci sono aggiornamenti, quindi ha le caratteristiche di qualche anno fa.

Ah, okay.. va be' prima o poi vedrò di farlo. Piuttosto sai se c'è qualche guida presente nel forum per fare il backup e formattazione dei dati su PSVita?

Pepito91
23/06/2020, 22:32
Ah, okay.. va be' prima o poi vedrò di farlo. Piuttosto sai se c'è qualche guida presente nel forum per fare il backup e formattazione dei dati su PSVita?

Onestamente non saprei, prova ad usare il tasto cerca oppure a chiedere sul gruppo ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/groups/playstationbit/?ref=share).

popcornking
24/06/2020, 23:57
Devi scaricarti il Content Manager Assistant, dopodiché è molto guidata (è obbligatorio appoggiarsi a un PC, però). Qui il link: http://cma.dl.playstation.net/cma/.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gabbo
26/06/2020, 19:08
Grazie mille ragazzi, appena avrò voglia proverò a farlo :ahsisi:

Jaky82
15/06/2021, 09:49
Ciao a tutti... di recente ho provato a comprare del materiale dallo store PSVITA ma nulla, continua a chiedermi la password. Anche se è corretta è impossibile completare l'operazione!!! Ma non avevano deciso di lasciare in vita lo store e dando la possibilità quindi di acquistare??? Capisco non aggiornarlo più nnei contenuti, ma santocielo, nemmeno da ps3 funziona più! Qualcunoha una soluzione? Volevo recuperare letteralmente 4 vaccate da platinare per pochi spicci, ma nada...

popcornking
16/06/2021, 00:14
Mi pare fosse un bug piuttosto noto, forse bastava cambiare la password. Magari se mi dici l'errore che ti esce, il codice seriale intendo, qualcosa mi viene in mente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Jaky82
16/06/2021, 09:23
Mi pare fosse un bug piuttosto noto, forse bastava cambiare la password. Magari se mi dici l'errore che ti esce, il codice seriale intendo, qualcosa mi viene in mente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao !!!
In realtà non c'è alcun codice errore. semplicemente riappare la maschera per inserire la password, come se fosse la prima richiesta, non un errore dovuto alla password errata. proverò magari a fare come dici tu digitando una nuova password. Grazie per la dritta, poi vi dico se ho risolto o meno.

EDIT: tutto risolto senza alcun intervento. Pochi giorni fa son riuscito ad accedere senza intoppi.