PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Contest di Life is Strange terminato: ecco il vincitore!



Bit-Mentana
29/04/2016, 11:10
E’ finalmente giunto a conclusione il contest dedicato a Life is Strange, attraverso una piccola competizione creativa sul nostro forum. Siamo il più sintetici possibile, annunciando che il vincitore è l’utente… blackwing97 Nonostante un dubbio durato fino all’ultimo, la sua risposta è parsa quella più “sentita” ed emozionata, rimanendo in tema con quanto richiesto dal contest. Il vincitore verrà contattato proprio tramite messaggio privato sul nostro forum, ma di seguito trovate riportato quanto ci ha raccontato. Buona lettura! In tutta la mia carriera videoludica devo dire di non aver avuto una gran quantità di emozioni al di fuori della saga di Kingdom Hearts. Ogni suo capitolo mi ha riempito di moltissimi momenti, a partire da Kingdom Hearts 1 col sacrificio di Sora a 3 quarti del gioco, alla stupenda lotta finale tra Sora, Riku e Xemnas in Kingdom Hearts 2 e al finale di Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Tuttavia, il capitolo che mi ha trascinato in un gran turbine di emozioni è stato il secondo capitolo in ordine cronologico, Kingdom Hearts Birth By Sleep. La particolarità di questo gioco è ci sono 3 personaggi, ognuno con la propria storia e i propri conflitti interni: Terra, che cerca di controllare l’oscurità dentro di sé, Aqua, la nuova Maestra della Keyblade che cerca di far le cose giuste per poi essere malcompresa in qualche occasione, e Ventus, un ragazzo connesso col cuore con il principale protagonista della saga (Sora) privato della parte oscura del suo cuore. Tutti e 3 i personaggi hanno una storia piena di momenti felici assieme a dei momenti tristi, che si verificano verso la fine della storia in uno scontro col cattivo Xehanort e la controparte oscura di Ventus, Vanitas. Alla fine, il destino dei 3 finisce con un finale abbastanza tragico: Xehanort prende il cuore e il corpo di Terra mentre la mente di quest’ultimo rimane nell’armatura della Keyblade coi movimenti limitati e immobile per diversi anni in attesa del giusto momento (diventando così il boss più difficile di Kingdom Hearts 2 Final Mix e di tutta la saga), Aqua cerca di salvare Terra ma rimane intrappolata nel reame dell’oscurità e Ventus ha la meglio su Vanitas ma rimane in uno stato di riposo eterno mentre il suo cuore, danneggiato gravemente dallo scontro, si unisce a quello del giovane Sora. Ho giocato a tutti i capitoli di Kingdom Hearts e, per quanto mi piaccia di più Kingdom Hearts 2, non ho avuto così troppe emozioni da questo gioco: gioia per i momenti felici dei personaggi, qualche risata, tristezza per i destini dei 3 personaggi (che si spera vengano risolti in Kingdom Hearts 3), felicità nel superare certi ostacoli particolari, stupore dal design dei mondi Disney, ore e ore di divertimento e, ovviamente, la voglia di lanciare il controller fuori dalla finestra perchè alcuni boss nella modalità più difficile son sempre atroci (seppur non sia una novità) e il 100% per sbloccare il finale segreto alla modalità normale è semplicemente una rottura di scatole.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/primo-piano/contest-di-life-is-strange-terminato-ecco-il-vincitore)