PDA

Visualizza Versione Completa : Pallini blu su sfondi scuri: TV Samsung F8000 e PS4



Frollo
30/04/2016, 23:06
Come da titolo: la mia ragazza ha questo problema da quando ha collegato la sua PS4 alla TV. In sostanza non sembra aver trovato la fantomatica 'Game mode' presente in molti TV, e la loro presenza è particolarmente fastidiosa visto che giocando a titoli come Bloodborne e Dark Souls III, che fanno dell'oscurità uno dei loro punti forti, l'esperienza di gioco non è soddisfacente al 101% :sisi:

Spiegato meglio: tutto ciò che va verso colori scuri (fino al nero totale) è costellato di questi maledetti puntini blu che 'sfarfallano'. Ovviamente abbiamo provato a settare diversamente le impostazioni di immagine, ma non essendo troppo esperti non abbiamo trovato una soluzione. Non si sta parlando certo di pixels bruciati perché l'immagine è sempre chiara e definita, cosa che non accade quando si guarda normalmente la TV.

Spero di essere stato chiaro. È una situazione insostenibile.

Any solution?! :confuso:

popcornking
01/05/2016, 01:46
Aggiornare il software del televisore, magari? :/ questa è la prima cosa che mi viene in mente, ma magari domani faccio ricerche più approfondite

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

sembrostrano
01/05/2016, 02:35
a parer mio dovrebbe essere un problema di trasmissione (cavo o ingresso HDMI difettoso magari). Ma poichè posso aiutarti poco in queste circostanze, ti consiglierei di fare così:

- Provare un cavo HDMI diverso
- Se non funziona comunque, provare la PS4 su un'altra tv
- Se su un'altra tv funziona normalmente, allora prova un'altra PS4 o un lettore con la sua tv

questo almeno ti aiuterà ad individuare e isolare il problema, spero :sisi:

Damy-DtT
01/05/2016, 11:14
Riguardo la game mode non dovrebbe essere al contrario? Piu' bianco? Io ho giocato su due tv (una che mi ha abbandonato e quella attuale) e con l'impostazione game, l'immagine e' piu' chiara non piu' scura

Damy-DtT
01/05/2016, 12:08
I pallini blu che sfarfallano mi fa pensare ad una tv al plasma, scherzi a parte, i pallini si dovrebbero creare o per il cavo rovinato o per incompatibilita' di aggiornamento di frequenze (KHz) tra la tv e la play. Prova ad avvicinare queste due frequenze smanettando sulla play.

Saltando quello scritto sopra prova ad andare nelle impostazioni >audio e video > video > spegnere il deep color output e prova a giocare quei giochi che hai citato che ti danno questo problema :)

Frollo
01/05/2016, 21:41
Grazie per le risposte ragazzi.

Ho saputo che anche con PlayStation 3 aveva questi problemi, e addirittura con la vecchia TV :pingpong:
A breve dovrebbe disabilitare il Deep Color Output e vediamo che succede.

Se dovesse persistere proveremo la mia Play sulla sua TV col suo cavo, e poi col mio, sperando però di risolvere col metodo sopracitato.

Vi terrò aggiornati!

PS: il software è aggiornato!

Damy-DtT
01/05/2016, 22:29
Ottimo, gia' un passo avanti sul software aggiornato, purtroppo i programmatori della play se la grattano negli studi, altrimenti se lavoravano come dovevano i problemi venivano risolti il prima possibile, purtroppo vengono pagati ugualmente. Se guadagnavano per quello che producevano noi avremo un servizio migliore di gran lunga
Scusate la parola, ma a volte bisogna dirle :)

Frollo
04/05/2016, 23:30
Risolto ragazzi: era colpa dell'home theatre, un apparecchio dell'800 circa :facepalm:

sembrostrano
04/05/2016, 23:32
Risolto ragazzi: era colpa dell'home theatre, un apparecchio dell'800 circa :facepalm:

lol :asd: felice che abbiate risolto

popcornking
04/05/2016, 23:52
Risolto ragazzi: era colpa dell'home theatre, un apparecchio dell'800 circa :facepalm:
Grande!

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Damy-DtT
09/05/2016, 13:41
Un home theater puo' causare problemi cosi? Non l'avrei mai pensato, ma era collegato alla ps4 tramite cavo ottico?

Frollo
09/05/2016, 13:56
Tramite HDMi, e si, anche io sono rimasto sorpreso quando me ne sono accorto :sisi: