PDA

Visualizza Versione Completa : Idee per il forum



Pagine : 1 2 [3]

Lelleku_5
03/07/2012, 20:43
Capitissimo adesso!

In effetti non avevo ben capito che tipo di discussioni intendevi, però effettivamente possono essere benissimo raggruppate.

Faccio assolutamente presente, sperando che gli dei da lassù ascoltino le mie preghiere.

Grazie messaggero Zazzy, confido negli dei e attendo risposta alla proposta :asd:

pegasus83
05/07/2012, 11:43
x i mod: non vi offendete/risentite ma per i 20 o più che siete, non mi sembra che vi interessi davvero migliorare il forum.

quasi tutti gli altri forum hanno la compatibilità con TAPATALK.
è tipo da dicembre che ho fatto la richiesta/domanda e anche altri utenti l'hanno riproposta.

per una cosa utile, nessuno che abbia voglia di muovere il culo!
Ormai quasi tutti navigano usando il cellulare.
Ora sono curioso di sentire la scusa che userete perché, prima c'era il contest.. ora fa caldo... tra 2 mesi iniza la scuola... poi è natale.
accedere al forum dal telefono visto che tra firme e cose varie mi ciuccia quanto 1 video di youtube diventa una seccatura.
è l'ultima volta che lo richiedo.. Per favore, rendete compatibile il forum con tapatalk.

PSLord
06/07/2012, 20:47
E' la prima volta che vengo a conoscenza della richiesta di Tapatalk da parte degli utenti, non mi sembra il caso di farne un dramma, il forum è adesso compatibile con tapatalk, come richiesto :)

Vinci41
06/07/2012, 20:48
Forum da adesso compatibile con tapatalk :)

Si lo notato appena mi sono loggato... ma che cos'è???

Xz_Xeno_zX
07/07/2012, 10:44
Credo che serva a rendere più veloce e immediata la navigazione del forum su una piattaforma mobile. Io ogni tanto entro con Ipod o Lumia sul forum, e devo dire che era parecchio lento. Speriamo che con l'introduzione di Tapatalk le cose migliorino :sisi:.

xTheDeathx
07/07/2012, 18:09
Io avrei una cosa da proporre... che potrebbe aumentare ancor di più (anche su un normale pc) la velocità al meglio del forum.
Personalmente quando apro una guida, c'è un'alta percentuale che sto giocando e mi serve al volo un'informazione.
Di certo, non vorrei aspettare 30 anni per aprire una guida, eppure su alcune (molte purtroppo) ci mettono troppo tempo, arrivando pure a bloccarmi firefox. (Non sono problemi di connessione visto che è ottima :sese:)
Il punto è che molti utenti tendono a: mettere immagini al di fuori delle dimensioni che un topic di guida può supportare, quindi il forum deve prima caricare e poi riadattare e poi, TROPPI video non messi sotto SPOILER.
La differenza di caricamento fra una guida con immagini nel limite di SIZE e video sotto spoiler, è notevole da una guida che ha immagini messe un po' a zonzo (tanto per fare scena) e troppi video messi lì a caricare :O
Io propongo di mettere nel regolamento, il fatto di mettere immagini giuste e video sotto spoiler (per aumentare anche la velocità per chi entra da un cellullare / smartphone / iphone ecc...)

neve1234
08/07/2012, 20:49
Risolvi il problema, usa Chrome :asd:

xTheDeathx
08/07/2012, 21:11
Pfff... Chrome è lento. Firefox è rock.

EXiannu
08/07/2012, 21:12
no comunque il problema del caricare le pagine esiste spesso, sicuramente la cosa dei video sotto spoiler dovrebbe essere fatta, alcune guide davvero sono lentissime ad aprirsi:sisi:

Zazzy
11/07/2012, 12:52
Effettivamente è un problema che ho notato spesso anche io, almeno col computer vecchio.

Adesso vedrò di vedere in caso di troppi video, di metterne un po' in spoiler.

Indipercui, giusto per buttare giù due regole al momento:

I video vanno spoilerati se la guida presenta molti video, se sono video di collezionabili, di walktrought, video comunque abbastanza lunghi.
Mentre invece si possono lasciare senza spoiler video che danno una spiegazione per un trofeo, che fanno vedere un trucchetto o spiegano in chiaro l'ottenimento del trofeo.
Massimo 3 video da inserire senza spoiler. Tutti gli altri devono essere spoilerati.

Tutto sta un po' a voi, ad ogni modo quando controlleremo la guida controlleremo se i video sono spoilerati.

Dr.Neo-Poldex89
13/07/2012, 17:16
a me è venuta in mente una premiazione, praticamente ogni mese viene scelta una guida ke viene ritenuta la migliore tra quelle fatte in quel determinato mese, e il vincitore come premio riceve un banner con scritto (esempio "Redattore del mese: Agosto 2012 "), fateci un pensierino, thanks

Earl_Hickey_ITA
13/07/2012, 18:20
Io invece pensavo a una premiazione al mese per chi aiuta gli altri a prendere trofei!
es. chi magari a un gioco, nonostante avendolo finito / platinato aiuta gli altri!! ( per es qualcuno che ha platinato lbp cuora gli altri.. gli costa pochi minuti, ma se tutti facessero cosi' avrebbero tutti meno difficoltà!)
cose così.. semplici e veloci.. magari per esempio cuorare un utente puo valere 1 punto, mentre per esempio aiutare per l'onlne di ac brotherood facendosi uccidere per fare ottenere tutti i vari bonus vale 3 punti.. e cosi via.. che ne dite ;)

Pe7eR
13/07/2012, 18:54
Io invece pensavo a una premiazione al mese per chi aiuta gli altri a prendere trofei!
es. chi magari a un gioco, nonostante avendolo finito / platinato aiuta gli altri!! ( per es qualcuno che ha platinato lbp cuora gli altri.. gli costa pochi minuti, ma se tutti facessero cosi' avrebbero tutti meno difficoltà!)
cose così.. semplici e veloci.. magari per esempio cuorare un utente puo valere 1 punto, mentre per esempio aiutare per l'onlne di ac brotherood facendosi uccidere per fare ottenere tutti i vari bonus vale 3 punti.. e cosi via.. che ne dite ;)

http://www.playstationbit.com/forum/organizzazione-trofei-di-gruppo/2277/feedback-organizzazione-trofei.html abbiamo fatto in fretta a realizzarlo!?... Esiste già ;)

Earl_Hickey_ITA
13/07/2012, 19:11
http://www.playstationbit.com/forum/organizzazione-trofei-di-gruppo/2277/feedback-organizzazione-trofei.html abbiamo fatto in fretta a realizzarlo!?... Esiste già ;)

o.0 squasate non lo sapevO!! :S xD :sisi:

Zazzy
14/07/2012, 00:52
a me è venuta in mente una premiazione, praticamente ogni mese viene scelta una guida ke viene ritenuta la migliore tra quelle fatte in quel determinato mese, e il vincitore come premio riceve un banner con scritto (esempio "Redattore del mese: Agosto 2012 "), fateci un pensierino, thanks

Sai che l'idea è bella? Avevo già pensato a una cosa del genere, però poi non vorrei che questa cosa generasse qualche lite tra gli autori.

"Siete degli st**, la mia guida è più bella dell'altra. Mi meritavo io il premio. Non farò mai più guide per voi e lascio il forum."

A parte che se qualcuno scrivesse cose del genere sarei molto ben felice che se ne andasse dal forum e poco mi importa, però vorrei evitare situazioni del genere.

Se però mi dite che potrebbe essere una cosa che vi piacerebbe non vedo perché non farla.

Che dite voi altri?

In caso dobbiamo organizzarci un attimo in staff, però penso che sia una cosa realizzabile.

BlackChains
14/07/2012, 03:22
Si bella come idea, ma in questo modo non diventa un po pesante gestirla per voi moderatori? Avete già tanto da gestire... :sisi:

Zazzy
14/07/2012, 15:58
Beh, pesante non più di tanto. Sicuramente è una cosa in più da fare ma penso sia abbastanza gestibile come cosa.
Se l'idea vi piace la possiamo fare; però ripeto, dovete avere solo un po' di pazienza ;)

nikescorpion24
14/07/2012, 16:06
Si l'idea è davvero bella :sisi:

Earl_Hickey_ITA
14/07/2012, 21:53
però potremmo fare che le guide siano votate dagli utenti e non dal singolo dello staff.. ;)

Zazzy
15/07/2012, 01:32
però potremmo fare che le guide siano votate dagli utenti e non dal singolo dello staff.. ;)


Sicuramente avremmo fatto votare voi, noi dello staff non ci prendiamo una responsabilità così grossa :asd:

Un bel sondaggino e tutto a posto.
Magari al posto di prenderle tutte, prendevamo le 10 migliori secondo noi del mese e poi avremmo fatto votare voi ;).

Pe7eR
15/07/2012, 18:28
Se e per quando si dovesse realizzare il tutto, si potrebbe inserire una vera è propria "hall of fame" nella quale annotare l'autore e la guida vincenti del mese; così facendo avremmo una pagina dove rimarrebbero presenti tutti i vari vincitori dell'anno ;)

Ecco una bozza di quello che avrei pensato:

http://img7.imageshack.us/img7/7167/halloffamepe7er.png

I "vincitori" sono solo indicativi :smile:

ifrid
15/07/2012, 19:58
Se e per quando si dovesse realizzare il tutto, si potrebbe inserire una vera è propria "hall of fame" nella quale annotare l'autore e la guida vincenti del mese; così facendo avremmo una pagina dove rimarrebbero presenti tutti i vari vincitori dell'anno ;)

Ecco una bozza di quello che avrei pensato:

http://img7.imageshack.us/img7/7167/halloffamepe7er.png

I "vincitori" sono solo indicativi :smile:


Bell'idea!!!;)

EXiannu
15/07/2012, 22:20
molto carina come idea, e mi piace anche l'immaginetta:asd:

nikescorpion24
15/07/2012, 22:59
Bella l'immagine :sisi:

Ma una domanda,verranno prese in considerazione tutte le guide create oppure si inizia da capo da un mese prestabilito per esempio Settembre 2012 ?

Dialga1995
16/07/2012, 15:49
Si lo notato appena mi sono loggato... ma che cos'è???

Ma l'avete fatta l'attivazione su Tapatalk.com? Sono giorni ormai che controllo e non vi trovo con la ricerca integrata in Tapatalk

Zazzy
17/07/2012, 01:03
Se e per quando si dovesse realizzare il tutto, si potrebbe inserire una vera è propria "hall of fame" nella quale annotare l'autore e la guida vincenti del mese; così facendo avremmo una pagina dove rimarrebbero presenti tutti i vari vincitori dell'anno ;)

Ecco una bozza di quello che avrei pensato:

http://img7.imageshack.us/img7/7167/halloffamepe7er.png

I "vincitori" sono solo indicativi :smile:

Mi piace, perché sai già che sarei io il vincitore indiscusso :asd:

Son sempre più convinto di farlo, se tutto va bene magari già per il mese di Agosto s può fare (Pe7er, sai già che i banner toccano a te? :asd:)

Pe7eR
17/07/2012, 13:08
Mi piace, perché sai già che sarei io il vincitore indiscusso :asd:

Son sempre più convinto di farlo, se tutto va bene magari già per il mese di Agosto s può fare (Pe7er, sai già che i banner toccano a te? :asd:)

Com'è giusto che sia xD

Ho già qualcosa in mente :asd:

Dr.Neo-Poldex89
18/07/2012, 09:38
ottimo, sono felice di vedere ke la mia idea piace, e si stà trasformando in qualcosa di più grosso, molto bene

"Playstation Bit Trophy Guide Award" ke ne dite del titolo dell'iniziativa? poi x la hall of fame ci potrebbe stare questo, "Playstation Bit Trophy Guide Hall Of Fame" oppure abberviarlo così, "PSBit Trophy Guide Award" - "PSBit Trophy Guide Hall Of Fame" valutate un pò voi

PrayerARS
11/10/2012, 20:51
Ragazzuoli, stavo pensando una cosa carina che si poteva fare.. Aprire una discussione (mi prendo la briga di farlo io e di tenerla aggiornata) dove inseriremo tutti i titoli che conosciamo SENZA DLC, perché c'è sicuramente altra gente come me, che le sta sulle balotas spendere soldi aggiuntivi per avere dei trofei e odia vedere nel loro elenco 80% e platino.. Che ne dite?

Yuri2
11/10/2012, 21:32
Ragazzuoli, stavo pensando una cosa carina che si poteva fare.. Aprire una discussione (mi prendo la briga di farlo io e di tenerla aggiornata) dove inseriremo tutti i titoli che conosciamo SENZA DLC, perché c'è sicuramente altra gente come me, che le sta sulle balotas spendere soldi aggiuntivi per avere dei trofei e odia vedere nel loro elenco 80% e platino.. Che ne dite?

Si mi piace :D

Kenzo Kabuse
12/10/2012, 09:07
Non ho letto le 50 pagine di post precedenti, quindi non so se quest'idea è già stata proposta e poi scartata.
Io la butto lì:
Stavo pensando che non sarebbe male inserire una sezione dedicata alla grafica. Cioè una sezione in cui chi vuole può aprire un topic e postare proprie creazioni di grafica, oppure soddisfare richieste di utenti se gli va (esiste già in molti forum questa cosa. Ho pensato che poteva starci anche qui).
Potrebbe stare nella zona "angolo libero" e non darebbe fastidio.
Che ve ne pare?

Sal_Gio
12/10/2012, 10:11
Non ho letto le 50 pagine di post precedenti, quindi non so se quest'idea è già stata proposta e poi scartata.
Io la butto lì:
Stavo pensando che non sarebbe male inserire una sezione dedicata alla grafica. Cioè una sezione in cui chi vuole può aprire un topic e postare proprie creazioni di grafica, oppure soddisfare richieste di utenti se gli va (esiste già in molti forum questa cosa. Ho pensato che poteva starci anche qui).
Potrebbe stare nella zona "angolo libero" e non darebbe fastidio.
Che ve ne pare?

Si anche altri utenti l'avevano chiesto, se vuoi, apri la Discussione in Off Topic con nome [Topic Ufficiale] Grafica ;)

PrayerARS
12/10/2012, 11:36
Ragazzuoli, stavo pensando una cosa carina che si poteva fare.. Aprire una discussione (mi prendo la briga di farlo io e di tenerla aggiornata) dove inseriremo tutti i titoli che conosciamo SENZA DLC, perché c'è sicuramente altra gente come me, che le sta sulle balotas spendere soldi aggiuntivi per avere dei trofei e odia vedere nel loro elenco 80% e platino.. Che ne dite?

Invece della mia che ne dite?

Pe7eR
12/10/2012, 12:40
Invece della mia che ne dite?

Mi permetto di risponderti io; l'idea è buona, se non fosse che basta consultare questa sezione (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/151/elenco-discussioni-trofei-guide-ai-trofei.html) per rendersi subito conto di quanti e quali DLC ha un titolo :sisi:

Yuri2
12/10/2012, 13:10
Mi permetto di risponderti io; l'idea è buona, se non fosse che basta consultare questa sezione (http://www.playstationbit.com/forum/guide-ai-trofei-ps3/151/elenco-discussioni-trofei-guide-ai-trofei.html) per rendersi subito conto di quanti e quali DLC ha un titolo :sisi:

Grazie :D Non sapevo che ci fosse questa discussione, mi sarà molto utile ;)

Pe7eR
12/10/2012, 13:29
Grazie :D Non sapevo che ci fosse questa discussione, mi sarà molto utile ;)

Ma ti pare, con un solo sguardo potrai avere tutte le info necessarie per essere un buon cacciatore http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon12.png

PrayerARS
12/10/2012, 14:24
Ah ottimo! Neanche io ne sapevo della sua esistenza! Grazie! :P

pepp
13/10/2012, 21:58
Cosa ne dite di aprire una thread " PLAYSTATION PLUS " nella sezione PLAYSTATION 3 e mantenerlo in evidenza ????
Poi si potrebbe aggiornare di settimana in settimana con i nuovi giochi gratis , nuovi sconti , novità dell'your instant games ecc... Magari anche con una cronologia delle migliori offerte o delle spiegazioni di tutti vantaggi del psplus , i pro , i contro , i giudizi di chi l'ha avuto di chi ancora ce l'ha ... Insomma si può scrivere parecchio !!!!!!!!

Lelleku_5
13/10/2012, 22:08
Per me è un' ottima idea, così almeno la gente evita di aprire un nuovo topic ogni volta che decide di farsi il plus :facepalm:

Yuri2
13/10/2012, 22:57
Ok ma chi è che avrà la pazienza di tenerlo sempre aggiornato il topic? XD

Zazzy
14/10/2012, 00:45
Ah ottimo! Neanche io ne sapevo della sua esistenza! Grazie! :P

E io che pensavo che l'elenco delle guide fosse una tra le cose più conosciute del forum, al pari di rider_lory! :asd:

Ma se dovevate cercare una guida come facevate? Cercate con la funzione di ricerca?

Comunque fate affidamento fino ad un certo punto a questo elenco per quanto riguarda i DLC. Per ora sono segnati solo quelli di cui abbiamo la guida, quindi un buon 70% del totale; ma facciamo conto di poterli aggiornare tutti. Quindi, se trovi un gioco che non ha DLC prima dai una controllata veloce su YGC o psnprofiles per essere sicuro che non abbia DLC.

pepp
14/10/2012, 09:48
Ok ma chi è che avrà la pazienza di tenerlo sempre aggiornato il topic? XD

Questo è il problema ... XDXD

Yuri2
18/10/2012, 20:49
Questo è il problema ... XDXD

Infatti, serve qualcuno che se ne occupi :asd:

sephyroth89
18/10/2012, 22:20
Cosa ne dite di aprire una thread " PLAYSTATION PLUS " nella sezione PLAYSTATION 3 e mantenerlo in evidenza ????
Poi si potrebbe aggiornare di settimana in settimana con i nuovi giochi gratis , nuovi sconti , novità dell'your instant games ecc... Magari anche con una cronologia delle migliori offerte o delle spiegazioni di tutti vantaggi del psplus , i pro , i contro , i giudizi di chi l'ha avuto di chi ancora ce l'ha ... Insomma si può scrivere parecchio !!!!!!!!

Si potrebbe fare perchè no!
Però secondo me per tenerlo aggiornato direi di cancellare ogni volta sempre il primo post e modificarlo di settimana in settimana, così almeno gli utenti sanno dove andare a cercare le novità del plus!

Yuri2
18/10/2012, 23:01
E io che pensavo che l'elenco delle guide fosse una tra le cose più conosciute del forum, al pari di rider_lory! :asd:

Ma se dovevate cercare una guida come facevate? Cercate con la funzione di ricerca?

Comunque fate affidamento fino ad un certo punto a questo elenco per quanto riguarda i DLC. Per ora sono segnati solo quelli di cui abbiamo la guida, quindi un buon 70% del totale; ma facciamo conto di poterli aggiornare tutti. Quindi, se trovi un gioco che non ha DLC prima dai una controllata veloce su YGC o psnprofiles per essere sicuro che non abbia DLC.

Oppure se è un gioco di cui questo forum non ha la guida lo cerchiamo a caso su Google finchè non lo troviamo, no?

letscore
19/10/2012, 11:56
io avrei un consiglio da dare a tutti i grandissimi che scrivono le soluzioni ai trofei, potreste aggiungere una voce alla guida cioè "Trofei Storia" in pratica come per i "Trofei Mancabili", solo che verreberocontati i trofei relativi alla storia!! che ne dite(:??

pepp
19/10/2012, 12:49
Oppure se è un gioco di cui questo forum non ha la guida lo cerchiamo a caso su Google finchè non lo troviamo, no?

Giusto ...


io avrei un consiglio da dare a tutti i grandissimi che scrivono le soluzioni ai trofei, potreste aggiungere una voce alla guida cioè "Trofei Storia" in pratica come per i "Trofei Mancabili", solo che verreberocontati i trofei relativi alla storia!! che ne dite(:??

Sì , si può aggiungere .

letscore
19/10/2012, 15:08
Sì , si può aggiungere .

ottimo :) mi piacerebbe molto trovarlo nelle prossime guide!!

Lelleku_5
19/10/2012, 15:38
io avrei un consiglio da dare a tutti i grandissimi che scrivono le soluzioni ai trofei, potreste aggiungere una voce alla guida cioè "Trofei Storia" in pratica come per i "Trofei Mancabili", solo che verreberocontati i trofei relativi alla storia!! che ne dite(:??

Nelle mie guide già lo faccio da un po'. Ergo, ho il tuo stesso identico pensiero a riguardo. Spero di vederne qualcuna in più anche io :sisi:

Sal_Gio
19/10/2012, 15:40
io avrei un consiglio da dare a tutti i grandissimi che scrivono le soluzioni ai trofei, potreste aggiungere una voce alla guida cioè "Trofei Storia" in pratica come per i "Trofei Mancabili", solo che verreberocontati i trofei relativi alla storia!! che ne dite(:??

Questa cosa ci è sempre stata, solo che pochi la usano!

letscore
19/10/2012, 18:23
magari si potrebbe aggiungere al regolamento per le guide, cosi ognuno è costretto a farlo^^

Zazzy
19/10/2012, 23:43
Ho già in mente di modificare il regolamento su come fare una guida ai trofei, e quello che hai detto sarà inserto :smile:

Yuri2
20/10/2012, 07:18
Questa cosa ci è sempre stata, solo che pochi la usano!

Ma se non la guarda nessuno allora non ha senso metterla, no?

letscore
20/10/2012, 17:39
Ho già in mente di modificare il regolamento su come fare una guida ai trofei, e quello che hai detto sarà inserto :smile:

grazie mi fa molto piacere :)

Storm-Danno
25/10/2012, 22:46
Che dite di cambiare il colore della scritta a chi faceva parte dai tempi di UPS? Si ci vogliam differenziare XD apparte il mini simbolo invisibile sopra l'avatar

Yuri2
26/10/2012, 11:46
Che dite di cambiare il colore della scritta a chi faceva parte dai tempi di UPS? Si ci vogliam differenziare XD apparte il mini simbolo invisibile sopra l'avatar

Io mi sentirei scartato :fermosi:

letscore
27/10/2012, 23:30
Che dite di cambiare il colore della scritta a chi faceva parte dai tempi di UPS? Si ci vogliam differenziare XD apparte il mini simbolo invisibile sopra l'avatar

scusate la mia ignoranza, ma sono "nuovo"... ups era il blog che c'era un volta??

Yuri2
28/10/2012, 09:11
scusate la mia ignoranza, ma sono "nuovo"... ups era il blog che c'era un volta??

Penso di si

Earl_Hickey_ITA
28/10/2012, 10:02
Volevo proporre un torneozzo di fifa 13 in stile campionato di serie A: a ognuno viene casualmente assegnata una squadra di serie A, e quella non si può più cambiare.. Ovviamente va anche un po' a fortuna, magari a uno forte capita il pescara e non potrà vincere lo scudetto.. xD Comunque a me sembrava un ottima idea.. ovviamente ognuno dovrebbe postare risultato e marcatori, cosi alla fine ci potrebbe essere una classifica marcatori.. sarebbe meglio solo andata perchè comunque 19 partite sono gia abbastanza..
il problema è trovare 20 utenti che lo vogliono fare .. ditemi che ve ne pare ;)

rider_lory
28/10/2012, 10:08
Ecco una buona idea: farmi diventare moderatore o direttamente Admin :troll:

Funzietto
28/10/2012, 10:16
Ecco una buona idea: farmi diventare moderatore o direttamente Admin :troll:

Quoto...

Yuri2
28/10/2012, 11:26
Ecco una buona idea: farmi diventare moderatore o direttamente Admin :troll:

Per un forum migliore votate Rider come nuovo admin e super moderatore del forum, io quoto

letscore
28/10/2012, 11:44
Ecco una buona idea: farmi diventare moderatore o direttamente Admin :troll:

io propongo di bannarti all'istante hahaha

Sal_Gio
28/10/2012, 11:52
Volevo proporre un torneozzo di fifa 13 in stile campionato di serie A: a ognuno viene casualmente assegnata una squadra di serie A, e quella non si può più cambiare.. Ovviamente va anche un po' a fortuna, magari a uno forte capita il pescara e non potrà vincere lo scudetto.. xD Comunque a me sembrava un ottima idea.. ovviamente ognuno dovrebbe postare risultato e marcatori, cosi alla fine ci potrebbe essere una classifica marcatori.. sarebbe meglio solo andata perchè comunque 19 partite sono gia abbastanza..
il problema è trovare 20 utenti che lo vogliono fare .. ditemi che ve ne pare ;)

Earl se hai già i giocatori organizzatevi qui: Tornei e Clan (http://www.playstationbit.com/forum/tornei-e-clan/) apri una Discussione, poi sarebbe ottimo creare un banner da inserire nella firma dei primi tre classificati!





Ecco una buona idea: farmi diventare moderatore o direttamente Admin :troll:

Rider non floddare anche qui!

Earl_Hickey_ITA
28/10/2012, 19:44
Earl se hai già i giocatori organizzatevi qui: Tornei e Clan (http://www.playstationbit.com/forum/tornei-e-clan/) apri una Discussione, poi sarebbe ottimo creare un banner da inserire nella firma dei primi tre classificati!






Rider non floddare anche qui!

L'ho proposto pensando che sarebbe stata una buona idea, ma vedo che non ha avuto successo, comunque nel caso se non c'è nessuno disposto a farlo lo gestisco io.. altrimenti si potrebbe fare un normalissimo torneo con magari 2 gironi da 4, in stile champions, ma bisogna vedere in quanti parteciperebbero u.u

Yuri2
28/10/2012, 20:56
Rider non floddare anche qui!

Lo conosci bene e sai che continuerà :sisi:

Per caso si può fare una specie di classifica dove si può vedere ogni persona che ha una posizione in base ai messaggi che ha?
Tipo: 1 Rider 2 Grivier 3 ygorr e via dicendo

Xz_Xeno_zX
29/10/2012, 16:10
Lo conosci bene e sai che continuerà :sisi:

Per caso si può fare una specie di classifica dove si può vedere ogni persona che ha una posizione in base ai messaggi che ha?
Tipo: 1 Rider 2 Grivier 3 ygorr e via dicendo

Non penso abbia un senso :asd:.

Yuri2
30/10/2012, 19:31
Non penso abbia un senso :asd:.

Perchè no scusa? Sarebbe divertente vedere chi sono i primi in classifica :asd:

Xz_Xeno_zX
31/10/2012, 16:27
Perchè no scusa? Sarebbe divertente vedere chi sono i primi in classifica :asd:

E' ovvio che questa tua idea farebbe degenerare ancora di più il flood nelle varie discussioni, anche se dopo Rider non c'è altro che io possa immaginare :asd:.

Brogna
31/10/2012, 19:54
Invece esiste un thread in cui sono scritti i vari gradi? Tipo bit user, bit hero o roba del genere e come si raggiungono?

Giove20
31/10/2012, 20:04
ho un problema col forum da tre giorni. in pratica ci mette un secolo a caricare le discussioni e il 90% delle volte mi esce impossibile visualizzare la pagina (in sostanza avete presente quando vi collegate a internet ma il router non si è ancora sincronizzato a internet? ecco mi esce quella schermata ). Inoltre non mi fa utilizzare le faccine nei messaggi.. da cosa possono dipendere tutti questi problemi? escludendo la mia connessione a internet perchè va tutto tranne playbit può essere dovuto alla mia nuova firma oppure c'è qualcun'altro che ha i miei stessi problemi?

letscore
31/10/2012, 23:06
ho un problema col forum da tre giorni. in pratica ci mette un secolo a caricare le discussioni e il 90% delle volte mi esce impossibile visualizzare la pagina (in sostanza avete presente quando vi collegate a internet ma il router non si è ancora sincronizzato a internet? ecco mi esce quella schermata ). Inoltre non mi fa utilizzare le faccine nei messaggi.. da cosa possono dipendere tutti questi problemi? escludendo la mia connessione a internet perchè va tutto tranne playbit può essere dovuto alla mia nuova firma oppure c'è qualcun'altro che ha i miei stessi problemi?

a me va tutto bene!! in effetti la firma è fuori norma, ti chiedo di cambiarla:)
qui c'è il regolamento---> http://www.playstationbit.com/forum/regolamento-e-documenti/2/regolamento-playstation-bit-forum.html
c'è anche le nozioni per la firma!!

Giove20
02/11/2012, 23:17
grazie lo stesso letscore ;) mi sono fatto dare una mano dal mitico sal_gio :rulez:
ho installato firefox ed effettivamente va che è una meraviglia :sisi:
e ho modificato la firma :ahsisi:

letscore
03/11/2012, 12:39
grazie lo stesso letscore ;) mi sono fatto dare una mano dal mitico sal_gio :rulez:
ho installato firefox ed effettivamente va che è una meraviglia :sisi:
e ho modificato la firma :ahsisi:

ottimo(:

shinyanakano56
17/11/2012, 22:21
Non si potrebbe limitare l'accesso al mercatino ad utenti che abbiano almeno un tot. di messaggi sul forum? Non so se è fattibile, ma potrebbe essere una buona idea.

Ultimamente ho notato alcuni utenti che il loro primo messaggio qui l'hanno scritto direttamente nella sezione mercatino, senza neanche presentarsi, o scrivere altro, e potrebbe essere vista come una cosa un pò sospetta. Una limitazione agli utenti che possono inserire annunci nel mercatino potrebbe essere utile come tutela contro eventuali truffe, e servire anche come sprono per gli utenti che vogliono inserire inserzioni nel mercatino, a scrivere anche nelle altre sezioni del forum.

Storm-Danno
24/11/2012, 00:08
Recentemente mi sono imbattuto in un'applicazione di un sito concorrente che fa anch'esso guide ai trofei e ne ha tante ed ha un'applicazione per android utilissima e velocissima per accedere alle loro guide ai trofei
Gente come me che non puo avvalersi di un PC durante le sessioni di gioco, Un'applicazione del genere per visioanre istantaneamente delle informazioni riguardanti appunto i trofei è una cosa davvero ottima

Percui mi chiedo, tra i membri dello staff (o utenza varia) non c'è nessuno capace di lavorare ad applicazioni android del genere? Tanto è aperto a tutti ed è accessibilissimo come sistema operativo, per chi ci sa lavorare non dev'essere difficilissimo
Voi che dite?
(io non son capace ho riportato questa cosa a voi per ampliare il vostro campo di azione)

xTheDeathx
30/07/2014, 11:18
Salve ragazzi.

Penso che molti di quelli di vecchia data mi conoscano. Altri magari di meno e altri ancora magari hanno avuto modo di vedermi solo di sfuggita vista la mia pesante assenza di quest'anno dovuta a motivi personali.

Questo messaggio è rivolto principalmente allo staff ma volevo condividerlo con voi tutti che bazzicate tutti i giorni sul ... mi viene quasi automatico ormai chiamarlo "nostro" forum.

Seguo e sono iscritto al forum dai vecchi...ssimi tempi di UPS Blog IT, gli esordi insomma. Quando più che un forum aveva proprio una struttura da sito internet.
Poi piano piano sono giunti i vari cambiamenti, cambi di server, restyling completo del sito. La nascita di un vero e proprio sito legato alle news. Nuovi utenti..

Insomma tantissimi cambiamenti che hanno portato il forum nei suoi punti alti e bassi.

Conoscendolo da un po', mi sento però (a malincuore) di dire che quello di quest'anno è uno dei momenti peggiori che il forum abbia conosciuto.
Non per la community che c'è dietro, non per voi ragazzi... ma per quanto riguarda il compartimento strettamente tecnico che c'è dietro al mantenimento di un forum.

"E quindi?" "E chissene? Io mi trovo bene." "Le guide ci sono, che c'è da lamentarsi?"

Ho sempre voluto il meglio per questo forum che per me è stato come una culla fin dai primi momenti dell'acquisto della mia prima console videoludica (nel 2011).
Meglio che però... nonostante le tantissime migliore e passi in avanti fatti, è ancora lontano un bel po', soprattutto nel battere la diretta concorrenza.

Chi di dovere... chi ha in mano tutto il codice del forum, le varie principali responsabilità a livello (perché no?) anche legale nell'ambito della reta informatica, che gestisce i vari servers che reggono il forum stesso, insomma tutto ciò che riguarda le fondamenta del forum... ha abbandonato il forum.
E questa situazione ormai va avanti da un anno abbondatissimo.

Non voglio aggiungere altro per quanto riguarda questa discussione che potremmo stare a parlarne fino a domattina.

Quello che adesso vi elenco sono delle ... a mio parere "migliore" inerente all'ordine e alla SCHEMATIZZZIONE del forum che per me, in un forum che deve essere di alto livello, sono essenziali.


Le guide ai trofei, che sono indirizzare ad un pubblico di lettori nazionali e non per forza registrati sul sito, devono essere ISOLATE. Thread contenenti SOLO E SOLTANTO la guida integrale del gioco con relativi DLC. Punto. THREAD CHE DEVE ESSERE CHIUSO.
Inserimento successivo quindi di DISCUSSIONE AI TROFEI DEL GIOCO. Thread che vengono linkati a fine guida dove è possibile dare consigli... spiegazioni e quant'altro inerenti al gioco stesso. Ma in un thread separato! Non sotto la guida... diventa veramente molto confusionario e poco estetico.
Per quanto riguarda il thread di boost, inutile dire che è veramente poco frequentato perchè poco organizzato. Perchè si chiede boost un po' ovunque, nel post della guida, nell'apposito post, in giro nelle discussioni dei forum. E l'utente che magari viene appositamente per cercare persone per boostare magari non riesce a trovare il giusto post (perchè... ce n'è sono tremila per ogni gioco, perchè tantissimi utenti adottano questa logica "devo boostare? apro io un thread per il boost") e di conseguenza neanche le persone con cui giocare. E secondo me dobbiamo puntare tantissimo (anche a livello mondiale, perchè no?) sul thread del boost. Farne UNO SOLO! Ufficiale e che viene linkato nella guida stessa a inizio guida!
Troppa sporcizia, bisognerebbe piano piano farsi un giro in tutte le sezioni e mettere nell'archivio (c'è un archivio? senza bisogno di cancellarne l'esistenza?) discussioni doppie, discussioni ormai chiuse... insomma ORDINE.
Per aprire un thread nuovo c'è bisogno di AUTORIZZAZIONE. Compresa la sezione SPAM. Questo per evitare tantissime cose. Per evitare spam di boot da utenti esteri che con programmi aprono thread automaticamente mettendo spam. Per evitare che la gente apra thread sulla prima cosa che passa per la testa. Ancora una volta la parola d'ordine è ORDINE (scusate il gioco di parole!)
Manca ancora la compatibilità con la piattaforma Tapatalk. GRANDISSIMA MANCANZA. Per un mondo che si avvia sempre più all'uso di tablet, smartphone... l'uso del forum sul broswer internet di dispositivi mobili diventa pensate e lenta! Così che si preferisce l'uso di siti che invece... la supportano facendo risparmiare tempo e caricamenti perenni.



Per ora mi fermo qui, anche perché è inutile mettere troppa carne al fuoco. Le cose si fanno piano piano e
vedere se funzionano. Poi il resto con il tempo viene SEMPRE da se'. La volonta di fare grandi cose non manca in questo forum per lo staff validissimo che abbiamo e che finalmente si sta ripopolando e per gli utenti che sostengono il forum giorno dopo giorno.

Grazie per l'attenzione, xTheDeathx alias WhiteBlackDeath. ;)

Dr.Neo-Poldex89
13/08/2014, 12:53
chiedo se è possibile aprire una sezione dedicata al PSN/SEN, nella quale si possono aprire topic in cui si parla del PS Store, PS Home e quant'altro legato a tele argomento

Dr.Neo-Poldex89
13/08/2014, 12:58
quoto in toto, concordo con tutto quello che hai scritto.

Darth Bolox
13/08/2014, 12:58
Più che una sezione se vuoi puoi aprire un topic dedicato a tale argomento ;)

Dr.Neo-Poldex89
13/08/2014, 13:04
Più che una sezione se vuoi puoi aprire un topic dedicato a tale argomento ;)

dove lo apro? nelle sezioni PS3 o PS4?

Darth Bolox
13/08/2014, 13:19
Visto che per il momento è la più frequentata ti consiglio PS3, se un domani effettueremo un'organizzazione più specifica sposteremo la discussione ;)

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 13:20
Ciao ragazzi quest'oggi ho pensato ad alcune nuove sezioni che potrebbero essere aggiunte al forum!!
Allora la prima in questione è un thread dove possiamo sponsorizzare in nostri canali youtube, mentre l'altro thread riguarda i possessori di PS4 dove diranno che tale giorno e tale ora stremmeranno su Twitch determinato gioco, oppure faranno una streaming per far vedere come sbloccare determinato trofeo ecc.. cosa ne pensate?

Darth Bolox
13/08/2014, 13:23
Come ho detto a Poldex non ci sono problemi, crea pure le discussioni, però nella sezione angolo libero ;)

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 13:24
Ok! :cincin:

EDIT: Sezione aperta!!

ilCrosta
06/10/2014, 14:47
Non sò quanto lavoro implicherebbe, ma secondo me le sezioni "Guide ai Trofei PS3", "Guide ai Trofei PS4" e "Guide ai Trofei PS VITA" andrebbero riunite in una generica "Guide ai Trofei".
Ormai i giochi escono quasi tutti su più piattaforme, con trofei uguali tra di loro. Vedi Destiny, c'è la discussione "PS4" che è molto attiva ma, di base, il gioco è anche per PS3. Altri esempi sono i giochi che escono sua su Vita che su PS3/4.

Banalmente, basterebbe chiamare le varie discussioni con dei tag prima del titolo. Ad esempio: [PS3/PS4] - [Destiny] Trofei

Al di là dell'ordine, è molto utile per il SEO.
Guardate queste due ricerche Google:
1 - https://www.google.com/search?q=guida+trofei+destiny+ps4&oq=guida+trofei+destiny+ps4&aqs=chrome..69i57.3736j0j4&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8#q=trofei+destiny+ps4

2 - https://www.google.com/search?q=guida+trofei+destiny+ps3&oq=guida+trofei+destiny+ps3&aqs=chrome..69i57.1433j0j1&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8#q=trofei+destiny+ps3


Dove cerco per PS3, playstationbit non compare tra i risultati di ricerca.

Darth Bolox
06/10/2014, 15:50
Mah, paradossalmente il discorso per Destiny è particolare, nel senso che pochissime persone lo hanno acquistato per PS3 :asd: se vedi, FIFA 15 ha attività in entrambe le console :sisi: ti dirò, l'idea è stata già proposta, ma non trovo molto comoda la questione di avere un'unica discussione riguardante un gioco in quanto, a mio avviso, porterebbe un caos infernale (tizio chiede una cosa su PS3, un altro su PS4, uno non riesce a leggere perchè i commenti sono troppi, ecc...) se poi capita l'eccezione, come FIFA, in cui i trofei sono diversi per ogni piattaforma non ne usciamo più :asd:

ilCrosta
06/10/2014, 16:01
Umh, ok mi hai convinto. Più che altro non ho pensato ai trofei diversi a seconda della piattaforma. :sisi:

megamaxim
09/10/2014, 19:42
holla!! :wowa:ma non potete fare una casella messaggi un po' più grande??

Darth Bolox
09/10/2014, 20:37
Casella messaggi?

megamaxim
10/10/2014, 15:38
il fatto è che ricevo molti MP da fans/ammiratrici, MOD incazzati perché trollo e altro... 50 messaggi sono pochi.

Darth Bolox
10/10/2014, 15:42
Beh dai, quelli inviati solitamente si cancellano e se hai problemi di spazio puoi scaricarli in formato testo su PC ;)

veeto
08/11/2014, 12:02
Ormai è da un bel pò di tempo che il forum ha questo stile, non che sia brutto, però una rinnovatina ogni tanto non sarebbe male.
Ad esempio si potrebbe iniziare con il cambiare lo sfondo adottando un azzurro più scuro, tipo quello che viene usato nei promo della PS4 e poi aggiungere l'immagine del DS4, oppure metterlo al posto della moritura PSPGO. Stessa cosa per l'Header.

xTheDeathx
08/11/2014, 17:27
Fossero questi i veri problemi veeto :(

Emanuele97G
08/11/2014, 18:06
la grafica è l'ultima cosa da migliorare :sisi:

popcornking
10/11/2014, 10:43
Hai pienamente ragione. Il problema è che in questo momento abbiamo altre priorità più "pratiche" e impellenti da sbrigare, ma prima o poi daremo un (doveroso) aggiornamento. :)

Emanuele97G
11/11/2014, 16:18
poi se vuoi uno sfondo più scuro basta vai in fondo alla pagina, invece di "Original Bit" metti "Dark Bit" :)

Pe7eR
12/11/2014, 22:35
La versione mobile del forum è cambiata, ditemi se la visualizzate correttamente e cosa ve ne pare.

Personalmente la trovo più chiara ;)

Cava
02/03/2015, 19:28
La pubblicità all'ultimo post secondo me è molto fastidiosa, è possibile fare qualcosa? :ahsisi:

Potrei fare anche una petizione con 1000 firme :troll:

Valian
03/03/2015, 08:27
La pubblicit� all'ultimo post secondo me � molto fastidiosa, � possibile fare qualcosa? :ahsisi:

Potrei fare anche una petizione con 1000 firme :troll:

Adblock plus cercalo tre le estensioni del tuo browser.

Ah, ma sono solo io che da telefono non riesce a collegarsi al forum, perchè con la nuova visualizzazione "3.0" vengo rimandato al sito di PS Bit?

Ed inoltre le lettere accentate al momento sono sparite vedo un punto interrogativo in un rombo di colore grigio-nero

FireFox
03/03/2015, 12:32
Adblock plus cercalo tre le estensioni del tuo browser.

Ah, ma sono solo io che da telefono non riesce a collegarsi al forum, perchè con la nuova visualizzazione "3.0" vengo rimandato al sito di PS Bit?

Ed inoltre le lettere accentate al momento sono sparite vedo un punto interrogativo in un rombo di colore grigio-nero

è cosi anche a me

Pe7eR
03/03/2015, 13:57
molto è ancora in manutenzione, per cui abbiate pazienza ;)

DeeJaY-Ask
03/03/2015, 14:09
Come ho già scritto mi piace la nuova grafica del forum, ora ci vogliono solo i Mod attivi e qualche aggiornamento sulle guide ;)

mistylemonlord
03/03/2015, 14:27
Complimenti Pe7er per la nuova veste grafica.Sul cell il sito è molto bello.

xTheDeathx
03/03/2015, 14:59
Complimenti Pe7er per la nuova veste grafica.Sul cell il sito è molto bello.

Ci fa davvero piacere misty, piace molto anche a noi! ;) E tutto questo ci sprona a continuare a cercare di darvi il meglio ;) Che Bit 3.0 possa essere un buon momento per rilanciare tutto il portale... e la community! Per qualsiasi problema dovuto all'aggiornamento e cambio di server non esitate a segnalarcelo in qualunque modo possiate :D Piano piano stiamo sistemando il possibile.

Pe7eR
03/03/2015, 15:29
Ringraziate anche il buon Alex, che è sempre formidabile

Infatti quoto xTheDeathx ed aggiungo che tutto quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che faremo, è frutto della sola passione che, tra i molti problemi della vita e senza una retribuzione (quindi in maniera del tutto indipendente da "producer" e "publisher"), ci spinge ad andare avanti.

Ii sostegno della community che si è creata è essenziale, quindi continuate a seguirci qui, sul sito, su facebook, twitter, google plus e youtube (quest'ultimi sono dei progetti che prenderanno forma in base ai vostri feedback)

Valian
03/03/2015, 17:15
Ah dato che state smanettando, non è che si potrebbe mettere il tag spoiler nella barra della risposta rapida?
O magari c'è qualche modo di inserirlo :)?

Emanuele97G
03/03/2015, 17:40
molto bello il nuovo look ;D bel lavoro

pero non mi apre le guide nel thread apposito! se le apro andando sul profilo di chi l'ha fatta nn ci sn problemi

Nighthawk
03/03/2015, 17:50
Ho notato che con il restyle si sono persi alcuni degli ultimi messaggi fra ieri e oggi, andati per l'eternità o sono recuperabili?

xTheDeathx
03/03/2015, 18:17
Lo spoiler è possibile inserirlo utilizzando i tag [ spoiler] [ /spoiler] (togliendo gli adeguati spazi):

Prova.

Con il passaggio di server, tutti i link sono stati persi... ciò significa che non esiste più una giusta relazione tra un testo guida e il suo contenuto; quindi è necessario per ora cercare ogni contenuto con l'apposito tasto cerca. Cercheremo il più presto possibile di ricreare tutti i collegamenti interni al forum!

Valian
03/03/2015, 18:24
Lo spoiler è possibile inserirlo utilizzando i tag [ spoiler] [ /spoiler] (togliendo gli adeguati spazi):

Prova.

Con il passaggio di server, tutti i link sono stati persi... ciò significa che non esiste più una giusta relazione tra un testo guida e il suo contenuto; quindi è necessario per ora cercare ogni contenuto con l'apposito tasto cerca. Cercheremo il più presto possibile di ricreare tutti i collegamenti interni al forum!

Si lo sapevo, però era per comodità dato che rispondo il 99% delle volte via risposta rapida, e non con la modalità avanzata.

FireFox
03/03/2015, 18:31
Ho un idea per il forum.

Diventare Moderatore. :sese:

xTheDeathx
03/03/2015, 18:36
Si lo sapevo, però era per comodità dato che rispondo il 99% delle volte via risposta rapida, e non con la modalità avanzata.

Uguale... però non è neanche troppo difficile inserire i tag manualmente :) La tengo presente però come cosa. Ora come ora è tutto in fase di test; appena riusciamo a smaltire e a sistemare il grosso possiamo provare a chiedere l'aggiunta di questi piccoli comfort ;)

@Fire: ... di certo manca personale. Scrivi a Pe7er! Anche se stiamo rischiando di diventare più man-in-red che utenza normale :zizi:

Valian
03/03/2015, 18:51
Uguale... però non è neanche troppo difficile inserire i tag manualmente :) La tengo presente però come cosa. Ora come ora è tutto in fase di test; appena riusciamo a smaltire e a sistemare il grosso possiamo provare a chiedere l'aggiunta di questi piccoli comfort ;)

@Fire: ... di certo manca personale. Scrivi a Pe7er! Anche se stiamo rischiando di diventare più man-in-red che utenza normale :zizi:

So'terrone. La pigrizia è uno dei malus dovuti ai miei natali XD

rider_lory
03/03/2015, 20:41
La versione mobile del forum è cambiata, ditemi se la visualizzate correttamente e cosa ve ne pare.

Personalmente la trovo più chiara ;)

Bello il nuvo stile grafico :clap:

mistylemonlord
04/03/2015, 14:33
Ma la tag "bitsupporter"??

skizzo_85
04/03/2015, 14:58
mi sembra che sia sparita la guida per Hitman Absolution...

megamaxim
05/03/2015, 10:42
non sono sparite:basta: sono irraggiungibili! prima su google scrivevo il titolo del gioco più guida trofei (esempio: heavy rain guida trofei) e andavo direttamente alla guida psbit.. adesso mi compare il link, ma se lo clicco mi da una pagina di errore! per trovare la guida ho dovuto entrare nella discussione guida trofei e sperare ci fosse una discusione inerente in corso..:facepalm::sese:
sistemate PLEASE:hype::fermopat::ave:

Pe7eR
05/03/2015, 11:40
So che ci toccerà dirlo molte volte ancora, ma sono raggiungibili attraverso la ricerca avanzata in alto a destra ;)

http://i.imgur.com/TjbWfVG.png

Basterà scrivere (in maniera corretta) il titolo del gioco e, fra i primi risultati, apparirà la guida.

xTheDeathx
05/03/2015, 16:33
mega stiamo cercando di risolvere il prima possibile! Abbiate fede ♥

mistylemonlord
05/03/2015, 18:11
Ma il tasto carica immagini di tinypic in modalitá avanzata,verrá ripristinato??

Pe7eR
05/03/2015, 19:02
Ma il tasto carica immagini di tinypic in modalitá avanzata,verrá ripristinato??

No ma, se proprio riusciremo ad integrare un image hosting, sceglieremo imgur; usatelo a prescindere in quanto è il migliore.

mistylemonlord
09/03/2015, 18:58
Ottima idea,quella di usare il colore bianco nella barra comandi.

Afrodite
16/03/2015, 23:47
Ma perché io, da quando è stato cambiato lo stile del forum, non visualizzo più né il mio avatar né quello degli altri utenti???

:confuso:

Cava
17/03/2015, 01:18
Ma perché io, da quando è stato cambiato lo stile del forum, non visualizzo più né il mio avatar né quello degli altri utenti???

:confuso:

Eppure io ti vedo nel senso... riesco a vedere il tuo avatar, dovrebbe essere un problema del tuo computer :ahsisi:

xTheDeathx
17/03/2015, 11:00
Che browser internet usi? Prova a cancellare tutte le cache e riaggiornare la pagina con CTRL + f5.

Valian
02/04/2015, 09:29
Ma scusate, è impossibile aprire una sezione "sottosezione" generalista dedicata ad argomenti più o meno relativi al mondo PS (tipo, spostare in tale zona quelle discussioni tipo "cosa state giocando", "acquisti" e cose simili)?

Gray_Fox
04/04/2015, 11:57
Sarebbe bello avere una sezione grafica dove,su richiesta, fare degli avatar personalizzati (niente di complicato ovvio) magari per adattare un immagine con le dimensioni che vuole il forum (sarò impedito io ma trovare un immagine su Google immagini che vada bene è un impresa),e aggiungere magari il logo di psbit...magari anche per le firme ! :D

xTheDeathx
04/04/2015, 12:29
Si può fare ;) Giro in staff.

Emanuele97G
04/04/2015, 12:33
Si può fare ;) Giro in staff.

magari potrei dare una mano, ultimamente gli avatar li faccio da solo

megamaxim
04/04/2015, 13:43
una bella card ID marchiata psbit no?? su ludomedia esiste! si può far creare in automatico al momento della registrazione.

xTheDeathx
04/04/2015, 13:53
Per la ID Card potrebbe essere già un problema...

Gray_Fox
04/04/2015, 16:47
una bella card ID marchiata psbit no?? su ludomedia esiste! si può far creare in automatico al momento della registrazione.
Era stata proposta un paio di anni fa ma poi nulla.

Cava
04/04/2015, 20:01
una bella card ID marchiata psbit no?? su ludomedia esiste! si può far creare in automatico al momento della registrazione.

Le potrei creare io :troll::troll::troll:

megamaxim
06/04/2015, 09:17
ho notato che in alcune tra le guide più "vecchie" alcuni video non sono più disponibili. ad esempio:
- castlevania lord's of shadow; (i video delle sfide)
- alice madness returns.

comunque tornando in topic, vi consiglio di migliorare la sezione "boost/coop" mettendo link diretti dalla guida alla sezione boost e eliminando eventuali discussioni doppie. si può implementare già in fase di realizazzione della guida. così si ha un forum più snello e semplice da seguire.

Mezzosangue84
06/04/2015, 12:43
ho notato che in alcune tra le guide più "vecchie" alcuni video non sono più disponibili. ad esempio:
- castlevania lord's of shadow; (i video delle sfide)
- alice madness returns.

comunque tornando in topic, vi consiglio di migliorare la sezione "boost/coop" mettendo link diretti dalla guida alla sezione boost e eliminando eventuali discussioni doppie. si può implementare già in fase di realizazzione della guida. così si ha un forum più snello e semplice da seguire.

Quali sarebbero le discussioni doppie?

megamaxim
06/04/2015, 14:58
Quali sarebbero le discussioni doppie?

parlo di "eventualita'" uno entra nella guida e chiede aiuto, un altro va alla discussione boost e chiede aiuto! poi magari la discussione è andata in ultima pagina perchè il gioco è vecchio, e crea una nuova discusione.. penso che se si riesce a dividere bene la "guida" dal "boost" si ha un forum migliore.

Mezzosangue84
06/04/2015, 15:56
parlo di "eventualita'" uno entra nella guida e chiede aiuto, un altro va alla discussione boost e chiede aiuto! poi magari la discussione è andata in ultima pagina perchè il gioco è vecchio, e crea una nuova discusione.. penso che se si riesce a dividere bene la "guida" dal "boost" si ha un forum migliore.

A ok!

Si si ma l'idea infatti è piaciuta, già con le nuove guide lo faremo, per quelle vecchie se ne trovate una che necessita di ciò batsa che mettiate il link qui e si provvederà a sistemare il tutto.
Grazie!

xTheDeathx
06/04/2015, 18:36
Per quello ho sempre proposto di chiudere ogni guida e fare thread separati di boost, discussione al gioco e discussione trofei ahahaha

Emanuele97G
08/04/2015, 17:45
Ho un'idea un pò simpatica: penso sia difficile da fare come cosa ma non si potrebbe mettere l'assegnazione dei trofei PsBit automatica? che ne so per esempio per i trofei che riguardano la realizzazione di una guida, quando il thread da "Trofei" passa a "guida ai trofei" viene assegnato il trofeo (nel caso che è la prima guida per l'utente) della prima guida e poi gli altri a seguire. Penso che questa cosa può essere utile per togliere un peso allo staff e per fare una cosa simpatica che assomiglia a quello di cui trattiamo qua: il mondo playstation ;)

scusatemi se c'e qualche errore ma sono di fretta

xTheDeathx
08/04/2015, 19:23
Non penso che sia possibile, ma tanto non ci mettiamo niente ad assegnare un trofeo, quindi non è che cambi molto la situazione :)

Emanuele97G
08/04/2015, 20:12
Non penso che sia possibile, ma tanto non ci mettiamo niente ad assegnare un trofeo, quindi non è che cambi molto la situazione :)
xTheDeathx; ah ok! peccato volevo sentire il bling anche mentre sono al pc :asd:

Emanuele97G
11/04/2015, 17:30
potreste aggiungere nuovi trofei Psbit, per esempio in base a: Messaggi scritti, amicizie, raggiungimento di un grado (magari se si diventa moderatore si ottengono tutti + quello che riguarda il moderatore) numero di volte che si è menzionati ecc ecc

se mi viene in mento qualcos'altro torno :D

ilCrosta
15/04/2015, 14:34
C'è un motivo per cui le guide sono accessibili solo dagli utenti registrati?
Perchè ad oggi i link della pagina "http://www.playstationbit.com/guide-ai-trofei-playstation-3-playstation-4-playstation-vita" non funzionano per i visitatori :sisi:

Reverser
15/04/2015, 14:39
C'è un motivo per cui le guide sono accessibili solo dagli utenti registrati?
Perchè ad oggi i link della pagina "http://www.playstationbit.com/guide-ai-trofei-playstation-3-playstation-4-playstation-vita" non funzionano per i visitatori :sisi:
Per farti registrare ovviamente :sisi:
Se usufruisci delle guide, registrarti gratuitamente non ti fa male.

ilCrosta
15/04/2015, 16:15
Per farti registrare ovviamente :sisi:
Se usufruisci delle guide, registrarti gratuitamente non ti fa male.

Umh, è che ho paura che il visitatore media faccia "vabbè, allora vado su un altro sito" XD

popcornking
15/04/2015, 16:48
È vero per certi versi, e lo credo anch'io, ma certe guide sono presenti solo su PlayStationBit, come ad esempio quella di bloodborne. Poi non so, magari la concorrenza nel frattempo si è adeguata :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Valian
15/04/2015, 22:11
Ma scusate, è impossibile aprire una sezione "sottosezione" generalista dedicata ad argomenti più o meno relativi al mondo PS (tipo, spostare in tale zona quelle discussioni tipo "cosa state giocando", "acquisti" e cose simili)? Sulla falsariga "Discussione generali trofei

Ripropongo

Wameku
17/04/2015, 14:02
Ehi mod ed admin! Avete notato che PS Bit è un forum fantasma? La gente si iscrive solo per continuare a leggere le guida ai trofei ma la partecipazione alle discussioni è nulla. Il tutto si limita a qualche domanda per un trofeo specifico ed al massimo a chiedere aiuto per qualche co-op.
Se contassimo gli utenti che entrano regolarmente sul forum, il numero sarebbe vergognoso e diventerebbe ancora più imbarazzante contare quelli che partecipano in maniera veramente attiva.
Non c'è partecipazione su nulla e me ne son reso conto io che sono iscritto da pochissimo! Ogni volta che entro nella home del forum, sulla destra risulta sempre il mio nome perchè nelle discussioni che resuscito non si azzarda a rispondere nessuno.
Però non potete aspettare che uno entri e rivoluzioni tutto, dovete essere voi a cercare la partecipazione degli utenti o almeno appoggiare chi propone delle nuove idee. Naturalmente nei limiti del possibile...
Cavolo è un forum di videogiochi e non c'è una sezione dove si possa leggere una recensione! Capisco che PS Bit è incentrata sui trofei e nelle guide ci son delle piccole prefazioni sul gioco, ma perchè non creare un qualcosa di nuovo?
Una nuova sezione sulle recensioni, che ha la stessa meccanica delle guide ai trofei:
-Prenotazione del titolo
-Compilazione di uno schelettro guida (come esiste per i trofei, si può creare per le recensioni)
-Creazione di una lista delle recensioni fatte come questa: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?151-Indice-Elenchi-e-Guide-ai-Trofei
Il tutto che sia alla portata di tutti gli utenti.
La mia è solo un'idea e se a voi va bene, io la proporrei al resto del forum per vedere se c'è interesse e partecipazione.
Che ne dite?

Reverser
17/04/2015, 14:33
Ehi mod ed admin! Avete notato che PS Bit è un forum fantasma? La gente si iscrive solo per continuare a leggere le guida ai trofei ma la partecipazione alle discussioni è nulla. Il tutto si limita a qualche domanda per un trofeo specifico ed al massimo a chiedere aiuto per qualche co-op.
Se contassimo gli utenti che entrano regolarmente sul forum, il numero sarebbe vergognoso e diventerebbe ancora più imbarazzante contare quelli che partecipano in maniera veramente attiva.
Non c'è partecipazione su nulla e me ne son reso conto io che sono iscritto da pochissimo! Ogni volta che entro nella home del forum, sulla destra risulta sempre il mio nome perchè nelle discussioni che resuscito non si azzarda a rispondere nessuno.
Però non potete aspettare che uno entri e rivoluzioni tutto, dovete essere voi a cercare la partecipazione degli utenti o almeno appoggiare chi propone delle nuove idee. Naturalmente nei limiti del possibile...
Cavolo è un forum di videogiochi e non c'è una sezione dove si possa leggere una recensione! Capisco che PS Bit è incentrata sui trofei e nelle guide ci son delle piccole prefazioni sul gioco, ma perchè non creare un qualcosa di nuovo?
Una nuova sezione sulle recensioni, che ha la stessa meccanica delle guide ai trofei:
-Prenotazione del titolo
-Compilazione di uno schelettro guida (come esiste per i trofei, si può creare per le recensioni)
-Creazione di una lista delle recensioni fatte come questa: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?151-Indice-Elenchi-e-Guide-ai-Trofei
Il tutto che sia alla portata di tutti gli utenti.
La mia è solo un'idea e se a voi va bene, io la proporrei al resto del forum per vedere se c'è interesse e partecipazione.
Che ne dite?
Ehm... :asd:

http://www.playstationbit.com/

Le cose ci sono e si cerca di invogliare la gente, ma è la gente che è svogliata e più è alta la comodità di recuperare le informazioni più è bassa la voglia di partecipare o anche solo commentare.

xTheDeathx
17/04/2015, 17:53
http://www.playstationbit.com/recensioni

Ti ringrazio Reverser.

La consultazione è stata riaperta a tutti. E come volevasi dimostrare l'utenza loggata è calata nuovamente. Sinceramente non possiamo farci molto... noi le stiamo provando tutte ma non è tanto il forum in se' il problema penso, in quanto l'utenza che è svogliata, è capace di lamentarsi per una registrazione addirittura troppo complicata o che richiede "troppo tempo". Ve l'ho detto, il forum è retto dall'utenza. Siete voi che avreste in mano il forum. Io davvero non so più che fare! Dell'utenza che si è registrata, speravamo almeno in un 10% (quindi... almeno minimo 20/30 utenti su quasi 500 nuovi iscritti) che oltre a presentarsi si facesse vedere da qualche altra parte. Ma niente anche qui.
Non so, voi avete idee? Wameku, per le recensioni queste ci sono e come... solo che pure quelle non le legge quasi nessuno.

Pe7eR
17/04/2015, 19:36
http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?6630-Annunci-dallo-Staff&p=457014&viewfull=1#post457014

Il link spiega anche il discorso "recensioni amatoriali" che potranno essere inserite nei thread ufficiali del titolo; qualora non vi fossero è possibile crearli da zero, anche per titoli appartenti ad altre piattaforme e/o servizi di altro genere.

Per il resto: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16631-Aggiornamenti

Sia ben chiaro che queste non sono giustificazioni atte a smorzare la voglia di crescere e migliorare ;)

Mega P.S.: delle volte credo che l'utenza ci paragoni a delle realtà ben più grandi di noi, e se da una parte questo fa piacere, dall'altra fa perdere il punto della situazione su quello che siamo, ossia un gruppo che riesce nonostante tutto, a ritagliarsi uno spazio libero e indipendente nell'ormai affollato mondo videoludico, offrendo un servizio non perfetto ma molto buono.

Mezzosangue84
17/04/2015, 21:39
Non voglio aggiungere nulla dato che è già stato detto tutto ma solo non capisco una cosa, una volta registrarti è sufficiente mettere una spunta su "ricordami"

http://s16.postimg.org/my5ofmckl/image.png

per essere loggati in automatico ad ogni accesso al forum, quindi non capisco la difficoltà dove sia.

Wameku
17/04/2015, 21:53
Ehm... :asd:

http://www.playstationbit.com/

Le cose ci sono e si cerca di invogliare la gente, ma è la gente che è svogliata e più è alta la comodità di recuperare le informazioni più è bassa la voglia di partecipare o anche solo commentare.

Io non volevo leggere delle recensioni ma fare in modo che potessero sciverle tutti in maniera da essere più attivi. Le recensioni le fanno tutti i siti in maniera super professionale, ma io me ne fotto delle recensioni da professionisti. Non sono divertenti da leggere e sono troppo lunghe e noiose perchè chi le scrive cerca di usare paroloni e dire frasi ad effetto. Se noi facessimo un qualcosa alla buona potrebbe risultare anche più divertente da leggere.


http://www.playstationbit.com/recensioni

Ti ringrazio Reverser.

La consultazione è stata riaperta a tutti. E come volevasi dimostrare l'utenza loggata è calata nuovamente. Sinceramente non possiamo farci molto... noi le stiamo provando tutte ma non è tanto il forum in se' il problema penso, in quanto l'utenza che è svogliata, è capace di lamentarsi per una registrazione addirittura troppo complicata o che richiede "troppo tempo". Ve l'ho detto, il forum è retto dall'utenza. Siete voi che avreste in mano il forum. Io davvero non so più che fare! Dell'utenza che si è registrata, speravamo almeno in un 10% (quindi... almeno minimo 20/30 utenti su quasi 500 nuovi iscritti) che oltre a presentarsi si facesse vedere da qualche altra parte. Ma niente anche qui.
Non so, voi avete idee? Wameku, per le recensioni queste ci sono e come... solo che pure quelle non le legge quasi nessuno.

Secondo me (è solo un mio parere) ci sono gli utenti che hanno voglia di mettersi in gioco, solo che bisogna pubblicizzarle le attività e non scrivere un post disperso in qualche discussione! Esempio? I link di Pe7er qua sotto! Pagine di cose che un nuovo arrivato non leggera mai! Ma chi li legge quei topic?



http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?6630-Annunci-dallo-Staff&p=457014&viewfull=1#post457014

Il link spiega anche il discorso "recensioni amatoriali" che potranno essere inserite nei thread ufficiali del titolo; qualora non vi fossero è possibile crearli da zero, anche per titoli appartenti ad altre piattaforme e/o servizi di altro genere.

Per il resto: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?16631-Aggiornamenti

Sia ben chiaro che queste non sono giustificazioni atte a smorzare la voglia di crescere e migliorare ;)

Mega P.S.: delle volte credo che l'utenza ci paragoni a delle realtà ben più grandi di noi, e se da una parte questo fa piacere, dall'altra fa perdere il punto della situazione su quello che siamo, ossia un gruppo che riesce nonostante tutto, a ritagliarsi uno spazio libero e indipendente nell'ormai affollato mondo videoludico, offrendo un servizio non perfetto ma molto buono.

Chiedo scusa, ma non c'è bisogno di fare le cose in grande per avere dei risultati efficaci.
Cioè, basta aprire una sezione sul forum che si chiami "le nostre recensioni" e permettere a tutti di parlare. Poi chi se ne frega se i risultati non sono impeccabili! Non siamo tutti scrittori, ma almeno è nato un qualcosa di originale.
Naturalmente la mia è un'idea, ma a quanto pare non piace molto ed avete ragione a dire che la gente è svogliata anche se io non mi riconosco nella gente... :sisi:

Reverser
17/04/2015, 22:11
Io non volevo leggere delle recensioni ma fare in modo che potessero sciverle tutti in maniera da essere più attivi.

Secondo me (è solo un mio parere) ci sono gli utenti che hanno voglia di mettersi in gioco, solo che bisogna pubblicizzarle le attività e non scrivere un post disperso in qualche discussione!
Gli annunci vengono messi quando lo staff cerca personale, ma credo che dare la possibilità a chiunque di scrivere recensioni non sia una grande idea per 2 semplici ragioni:

1. Per scrivere una recensione ci vuole una certa competenza, conoscenze di base del mondo dei videogiochi e una buona padronanza della lingua italiana e magari anche dell'inglese.
2. Se la gente non ha voglia di premere 1 tasto o di leggere una Recensione, figuriamoci di scriverne una, non credo sia questa la soluzione dato che la massa vuole per lo più guardare trofei o cazzeggiare sul forum.

Se si vuole mantenere uno standard qualitativo nelle recensioni, nelle news e negli altri settori, bisogna affidare tale lavoro a chi è capace di farlo e non trasformarlo in un mezzo di intrattenimento che farebbe divertire pochi e inorridire molti altri :asd:

Wameku
17/04/2015, 22:25
Gli annunci vengono messi quando lo staff cerca personale, ma credo che dare la possibilità a chiunque di scrivere recensioni non sia una grande idea per 2 semplici ragioni:

1. Per scrivere una recensione ci vuole una certa competenza, conoscenze di base del mondo dei videogiochi e una buona padronanza della lingua italiana e magari anche dell'inglese.
2. Se la gente non ha voglia di premere 1 tasto o di leggere una Recensione, figuriamoci di scriverne una, non credo sia questa la soluzione dato che la massa vuole per lo più guardare trofei o cazzeggiare sul forum.

Se si vuole mantenere uno standard qualitativo nelle recensioni, nelle news e negli altri settori, bisogna affidare tale lavoro a chi è capace di farlo e non trasformarlo in un mezzo di intrattenimento che farebbe divertire pochi e inorridire molti altri :asd:

Solo dopo ho deciso di scrivere altro... Rileggi le mie risposte se hai voglia. Comunque chi se ne frega di inorridire! Ma inorridire chi??? Quelli che si iscrivono per una guida e poi spariscono? La gente non ci sta qui perchè partecipa ad altri forum. Cavolo, gli altri forum organizzano contest di vario genere, giochi e premi virtuali come banner o titolini del cavolo. Roba inutile, ma che crea competizione e sfida e ti dirò che questa roba attira la gente come la cacca attira le mosche! E noi, ci facciamo problemi a far scrivere qualche sgrammaticato come me? Ahahahahahah!
Comunque non insisto se sono l'unico a pensarla così...

Reverser
17/04/2015, 22:38
Bhé si, se si tratta di una sezione del forum a puro scopo di intrattenimento non ci vedo problemi, anzi. ;)
Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza, anche se lo sforzo dello staff è comunque necessario. Se tutti quelli che si sono iscritti da poco fossero stati attivi quanto te, ora non ci staremmo chiedendo come rimpolpare le fila.
Comunque, direi che ci si può provare!

Pe7eR
17/04/2015, 22:46
Chiedo scusa, ma non c'è bisogno di fare le cose in grande per avere dei risultati efficaci.
Cioè, basta aprire una sezione sul forum che si chiami "le nostre recensioni" e permettere a tutti di parlare. Poi chi se ne frega se i risultati non sono impeccabili! Non siamo tutti scrittori, ma almeno è nato un qualcosa di originale.
Naturalmente la mia è un'idea, ma a quanto pare non piace molto ed avete ragione a dire che la gente è svogliata anche se io non mi riconosco nella gente... :sisi:
Ho postato il link giusto per mostrare che la sezione c'era, ma è stata rimossa causa mancato utilizzo.

Come detto, nessuno vieta agli utenti di recensire un titolo nel thread ufficiale del gioco o di aprirne uno facendone la recensione.

Come pure creare liste trofei (non sono esclusiva dello staff), abbiamo anche noi i trofei ed organizziamo periodicamente contest, promuoviamo sito, twitter, facebook e quant'altro (persino in firma), ma se manca la passione non possiamo farci molto.
Tu stesso per esempio non sei iscritto al canale YT, iscrivendoti otteresti un trofeo e, in determinati periodi (appunto i contest) anche qualche extra; se questo non basta non posso mica costringerti, l'unico, per cosi dire obbligo, è stato chiudere la sezione per consentire le iscrizioni dopo il passaggio al nuovo server ;)

Wameku
17/04/2015, 23:02
Bhé si, se si tratta di una sezione del forum a puro scopo di intrattenimento non ci vedo problemi, anzi. ;)
Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza, anche se lo sforzo dello staff è comunque necessario. Se tutti quelli che si sono iscritti da poco fossero stati attivi quanto te, ora non ci staremmo chiedendo come rimpolpare le fila.
Comunque, direi che ci si può provare!
Io penso solo che leggerei con più piacere una recensione fatta da te, perchè ho modo di confrontare le mie idee, piuttosto che leggere le recensioni di Mister X che non mi rappresenta nulla di nulla!
Comunque come ho già detto in MP ad un moderatore, io ho solo fatto una proposta. Ma non ha senso stare li a parlare del fatto di mandarla in porto o no, se non ci sono altri interessati a scrivere. Io ho proposto qualcosa che pensavo che potesse attirare tutti... Ma se non è così, porca miseria, meglio lasciar perdere. Sarebbe un incubo se la mia proposta venisse accolta e la partecipazione si limitasse a me ed un altro utente.

Inoltre riconosco che hai scritto una frase giustissima: Considera però che molte cazzatelle inutili che si vedono su altri forum vengono fatte per un utenza già molto presente, qui invece si tratta di attirare gente e l'iniziativa deve sempre venire dall'utenza
La mia idea non và bene per attirare gente ad iscriversi, ma gli utenti a partecipare... In questo caso penserò a qualcos'altro e mi farò sentire se trovo qualcosa...

Wameku
18/04/2015, 00:59
Ho postato il link giusto per mostrare che la sezione c'era, ma è stata rimossa causa mancato utilizzo.

Come detto, nessuno vieta agli utenti di recensire un titolo nel thread ufficiale del gioco o di aprirne uno facendone la recensione.

Come pure creare liste trofei (non sono esclusiva dello staff), abbiamo anche noi i trofei ed organizziamo periodicamente contest, promuoviamo sito, twitter, facebook e quant'altro (persino in firma), ma se manca la passione non possiamo farci molto.
Tu stesso per esempio non sei iscritto al canale YT, iscrivendoti otteresti un trofeo e, in determinati periodi (appunto i contest) anche qualche extra; se questo non basta non posso mica costringerti, l'unico, per cosi dire obbligo, è stato chiudere la sezione per consentire le iscrizioni dopo il passaggio al nuovo server ;)
Mi scuso per come ho esposto i miei pensieri e ci tengo a precisare che ho rispetto per l'impegno di admin e mod.
Io cercavo solo di farvi capire che il forum è come un cane che si morde la coda. Come diceva @Reverser da una parte c'è l'utenza svogliata, ma io penso che dall'altra parte ci sia la mancanza di attività che richiedano una partecipazione "attiva" degli utenti. La passività nel vincere un trofeo non è entusiasmante! La competizione entusiasma!
Se in un forum con utenti di 10 anni (come media) proporrei una gara di disegno, qua proporrei gara di scrittura!
Es: Scrivi la trama per un videogioco Survival Horror.
Regole: la trama si deve svolgere dentro un ospedale psichiatrico abbandonato (idea banale).
Limitazioni: il protagonista deve essere un adolescente e non potrà utilizzare armi da fuoco.
Premio primo posto: un banner con scritto "sei troppo ganzo" e un trofeo "hai vinto, marameo ai perdenti"
Premio secondo posto: trofeo "primo degli ultimi"
Premio terzo posto: una pacca sulla spalla!

Oppure gara di fotografia!
Es: Fotografa un paesaggio adatto ad un videogioco fantasy
Limitazioni: nessun uso eccessivo di photoshop e nessuna cosplay girl per beccare più punti dalla giuria!

Con la competizione che c'è tra gli utenti di questo forum ed un minimo di organizzazione, si fa tutto! O almeno credo...

E questa è un'altra idea... Ed è meno rischiosa di quella sulle recensioni.

P.S. Odio FB e Twitter, ma ho già in programma di iscrivermi a YT.

xTheDeathx
18/04/2015, 10:20
Wameku; Non so con quale moderatore tu ti sia sentito, ma ti assicuro che almeno da parte mia non è stato letto nessun attacco al nostro lavoro o quant'altro. Anzi mi fa un sacco piacere che almeno qualche utente si presti a trovare qualche soluzione alla problematica che abbiamo del forum.
Per le recensioni scritte da voi non vorrei sbagliare ma già un thread c'è. Solo che non so bene dove sia. Si chiamata "Redattori per caso" e non era limitato alle recensioni. Chiunque avesse avuto voglia di scrivere, avrebbe potuto farlo. Per i contest... l'ultimo massivo che è stato fatto, dove si regalava un anno di plus gratis (con l'obiettivo di portare nuova utenza) è andato a finire nelle mani (casualmente) di un nuovo iscritto che preso il premio è sparito.

Per gli utenti... se mi proponete una cosa che possa andare ad almeno cinque utenti attivi, non ci metto niente a valutarla e a farla partire. Però serve qualcosa che possiate portare avanti voi appunto. Che una volta lanciata possa attirare l'attenzione e possiate spammarla un po' fra i nuovi arrivati. Non deve essere un BIT BAR, ma qualcosa che pure da Google possa essere cercato e portare utenza ;)

Wameku
18/04/2015, 11:08
Wameku; Non so con quale moderatore tu ti sia sentito, ma ti assicuro che almeno da parte mia non è stato letto nessun attacco al nostro lavoro o quant'altro. Anzi mi fa un sacco piacere che almeno qualche utente si presti a trovare qualche soluzione alla problematica che abbiamo del forum.
Per le recensioni scritte da voi non vorrei sbagliare ma già un thread c'è. Solo che non so bene dove sia. Si chiamata "Redattori per caso" e non era limitato alle recensioni. Chiunque avesse avuto voglia di scrivere, avrebbe potuto farlo. Per i contest... l'ultimo massivo che è stato fatto, dove si regalava un anno di plus gratis (con l'obiettivo di portare nuova utenza) è andato a finire nelle mani (casualmente) di un nuovo iscritto che preso il premio è sparito.

Per gli utenti... se mi proponete una cosa che possa andare ad almeno cinque utenti attivi, non ci metto niente a valutarla e a farla partire. Però serve qualcosa che possiate portare avanti voi appunto. Che una volta lanciata possa attirare l'attenzione e possiate spammarla un po' fra i nuovi arrivati. Non deve essere un BIT BAR, ma qualcosa che pure da Google possa essere cercato e portare utenza ;)
xTheDeathx;
Le scuse erano rivolte a voi per come ho esposto il problema. Mi son reso conto di esser stato abbastanza sgarbato.
Espongo le mie idee solo per confrontarle con voi e non perchè voglio avere ragione a tutti i costi! Anzi, meglio se mi aiutare a capire cosa c'è che non và.
Ho messo in grassetto la tua frase perchè mi ha colpito. Forse l'idea delle recensioni è un'idea che potrebbe entusiasmare veramente pochi, se non me e basta, ma non ha senso aspettare che gli utenti si facciano avanti se non hanno motivo di farlo.
PS Bit offre un servizio gratuito: pubblica ottime guide che spingono le persone a registrarsi. Quindi il problema di attirare è risolto, mentre il problema di trattenere invece no... Ora, se un utente dopo aver letto le informazioni che gli interessano non trova altri stimoli, cosa dovrebbe fare? Vi aspettate veramente che sia l'utente ad avanzare richieste?
Secondo me è questo il ragionamento che dovreste fare...
Avete fallito con un'attività? Ok, è demoralizzante, anche a me passerebbe la voglia di provare, ma se voi mi state dicendo che non vi siete arresi perchè non insistere?
Create una sezione "attività del forum" mettete la scritta rossa che così salta agli occhi ed inventate attività ufficiali Ps Bit periodicamente, dove in palio ci sono trofei nuovi ed originali, banner e titoli PS Bit. Oltretutto la sezione và pubblicizzata nella sezione delle presentazioni: Ehi, tu! Presentati e dai un'occhiata alla sezione delle attività! Ogni 2 settimane ottieni un trofeo nuovo ed originale. Poi ammetto che ignoro quanto sia difficile creare banner o trofei... Non sono molto pratico nel campo dell'informatica!
Parlando sinceramente, io sono qui perchè in questo forum mi sento a mio agio, negli altri forum i nuovi arrivati non sono presi neanche in considerazione dagli utenti più "anziani", ma soprattutto sono qui perchè adoro i casi disperati! :asd:

DeeJaY-Ask
18/04/2015, 15:49
Vorrei proporre allo staff di aprire una chat nel forum visto che ormai nessun sito la propone più, una chat sarebbe un ottima idea per incrementare l'utenza sul forum oltre a scambiare due chiacchiere in tempo reale con l'utenza.

Afrodite
09/06/2015, 22:29
Mi spiegate perché ora non riesco manco più a taggare gli utenti???? -.-"""

xTheDeathx
09/06/2015, 23:18
@Afrodite (http://www.playstationbit.com/forum/member.php?u=10224)
@Afrodite (http://www.playstationbit.com/forum/member.php?u=10224); TEST

Pe7eR non sei più riuscito a risolvere il problema con i BitSupporter? :/

Emanuele97G
10/06/2015, 09:29
Giusto per comunicarvelo, non abbiamo neanche i ringraziamenti ;)

Reverser
10/06/2015, 09:29
Giusto per comunicarvelo, non abbiamo neanche i ringraziamenti ;)
Io li vedo

sembrostrano
10/06/2015, 14:22
Giusto per comunicarvelo, non abbiamo neanche i ringraziamenti ;)

confermo

Cava
10/06/2015, 15:18
confermo

Perchè il bit supporter nella piramide gerarchica di bit si colloca all'ultimo posto dopo le formiche :troll:
E' già tanto che potete commentare i post :benvenuto:

xTheDeathx
10/06/2015, 16:38
Spammate come se non ci fosse un domani: http://www.playstationbit.com/forum/showthread.php?17576-RI-APERTURA-ESTIVA-TORNEI-SERATE-amp-CRAZY-NIGHT-FIRMATE-BIT&p=467198#post467198

sembrostrano
11/06/2015, 03:15
Perchè il bit supporter nella piramide gerarchica di bit si colloca all'ultimo posto dopo le formiche :troll:
E' già tanto che potete commentare i post :benvenuto:

pensa te, la gente mi prende in giro e nemmeno posso ringraziarla :(

Afrodite
10/07/2015, 16:11
Perché di là nel bit bar non riesco a taggare e di qua si??? :cosa: Cioè tipo se taggo Rev di là mi salta fuori sta roba qua ---> @<u><a href="http://www.playstationbit.com/forum/member.php?u=4599" target="_blank">Reverser</a></u>;

Cava
10/07/2015, 16:27
Perché di là nel bit bar non riesco a taggare e di qua si??? :cosa: Cioè tipo se taggo Rev di là mi salta fuori sta roba qua ---> @<u><a href="http://www.playstationbit.com/forum/member.php?u=4599" target="_blank">Reverser</a></u>;


Perchè il bit supporter nella piramide gerarchica di bit si colloca all'ultimo posto dopo le formiche :troll:
E' già tanto che potete commentare i post :benvenuto:

E' chiaro?

Afrodite
10/07/2015, 16:59
No che non lo è... -.-"""

xTheDeathx
10/07/2015, 17:59
Vi faremo sapere. Pe7eR; vedi se puoi sistemare tu senza farci mettere mani ad Alex.

Pe7eR
10/07/2015, 18:24
Perché di là nel bit bar non riesco a taggare e di qua si??? :cosa: Cioè tipo se taggo Rev di là mi salta fuori sta roba qua ---> @<u><a href="http://www.playstationbit.com/forum/member.php?u=4599" target="_blank">Reverser</a></u>;

Prova ora

Afrodite
11/07/2015, 13:05
Forse non riesco perché nel messaggio ci sta un video?? Comunque ho riprovato a taggarlo in quel messaggio ma la storia è la stessa... Non star li a diventare matto per una sciocchezza così Pe7eR;! Grazie lo stesso!

;)

megamaxim
11/07/2015, 13:20
Avrei un ideuzza! un contest prettamente femminile! Si sa.. Ci vogliono 2 cose per attirare i Vgiocatori: il calcio e le fig..liole! Scrivo in privato a little-death o a poco-cotto appena ho un PC a disposizione. ;)

xTheDeathx
11/07/2015, 13:41
Ti aspettiamo! ;)

cnmilano
14/05/2016, 10:15
Ma gli utenti che hanno il trofeo bit plus non possono avere una targhetta di riconoscimento tipo stile Dell amministratore o del moderatore??

Mezzosangue84
14/05/2016, 13:10
Ma gli utenti che hanno il trofeo bit plus non possono avere una targhetta di riconoscimento tipo stile Dell amministratore o del moderatore??

invochiamo Pe7eR; per questo, anche se dovrebbe essere uno dei lavori in coda se non sbaglio.

Pe7eR
14/05/2016, 13:22
Grazie per l'evocazione :)

Si esatto, sarà uno dei prossimi aggiornamenti, non è stato inserito in questo perché richiederà l'aggiunta di una nuova categoria e quindi maggior tempo (ma non troppo) ;)

cnmilano
14/05/2016, 13:26
Ok grazie

Ale-X
03/10/2017, 16:46
Forse è già stato detto o magari anche fatto ma una shoutbox non sarebbe male in cima ai Forum. :pingpong:

popcornking
04/10/2017, 10:03
Forse è già stato detto o magari anche fatto ma una shoutbox non sarebbe male in cima ai Forum. :pingpong:É certamente una buona idea, ma rischia di finire preda facile di spam e bot, credo. La valutiamo con il prossimo update però!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Reverser
05/10/2017, 07:03
A che serve una shoutbox se non ci spammi dentro? :polident:

popcornking
05/10/2017, 07:12
A che serve una shoutbox se non ci spammi dentro? :polident:Si ma un conto sono le minchiate tipo quelle del bar, un altro rimandi perenni a viagra e affini :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ale-X
05/10/2017, 09:09
Non basta limitare l'utilizzo ai soli utenti registrati o agli utenti che hanno postato, che ne so, almeno 10 messaggi nel Forum? :mmm: