PDA

Visualizza Versione Completa : [News] FaviJ e Greta Menchi fra i doppiatori del film di Ratchet & Clank



Bit-Mentana
06/05/2016, 17:00
Key Films ha rivelato, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, che fra i doppiatori del film di Ratchet & Clank ci saranno FaviJ e Greta Menchi, due fra gli youtubers italiani più noti e che qui presteranno le proprie voci al robottino Zed e alla ranger galattica Cora. Ovviamente è già scoppiata la polemica da parte dei detrattori; ricordiamo, ad onor di cronaca, che si tratta di due personaggi che in qualche modo si sono già approntate al mondo del cinema: Greta Menchi ha infatti svolto il ruolo di doppiatrice in L’asso nella manica, pellicola uscita lo scorso anno, mentre FaviJ è stato uno dei protagonisti di Game Therapy, uno dei maggiori flop del 2015.   Fonte

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/favij-e-greta-menchi-fra-i-doppiatori-del-film-di-ratchet-clank)

popcornking
06/05/2016, 17:16
PD. E no, non è quello che voto.

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

megamaxim
06/05/2016, 17:19
È un altro pesce d'aprile popcornking; :facepalma: .. Siamo a maggio :basta:

popcornking
06/05/2016, 17:21
È un altro pesce d'aprile popcornking; :facepalma: .. Siamo a maggio :basta:
Non credo :asd: io comunque lo boicotto nel caso eh, per quanto lo aspettassi molto

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

sembrostrano
06/05/2016, 18:57
Non credo :asd: io comunque lo boicotto nel caso eh, per quanto lo aspettassi molto

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

lingua originale, si va sempre sul sicuro :sisi:

popcornking
06/05/2016, 19:28
lingua originale, si va sempre sul sicuro :sisi:
Eh ma, amico mio, io volevo vederlo al cinema ahahah Non credo accettino richieste ad personam, anche se in effetti per uno scempio del genere ci potrebbe essere una classe action

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
06/05/2016, 19:44
Sub Ita, tu mi farai comodo.....

Pedro Sombrero
06/05/2016, 20:45
oh, farò il bastian contrario, però non capisco tutta questa indignazione: l'animazione, italiana soprattutto (ma anche americana eh), è da oltre 20 anni doppiata da persone dello spettacolo che di professionale hanno ben poco; l'unico scopo che questi figuranti hanno è quello di attrarre più persone possibili. penso a mushu in Mulan doppiato da Enrico Papi, a Fabio Volo che fa Kung Fu Panda o a Woody di Toy Story interpretato da Fabrizio Frizzi (che nei '90 era un personaggio molto in vista -- senza contare che nel complesso fa il suo dovere più che bene, tra l'altro); e la lista è lunga.

per quanto riguarda Ratchet and Clank, chiamare due youtuber con così tanto seguito la trovo una mossa sensatissima: il film, pomodorometro alla mano, sembra essere una ciofeca, e risollevarlo con nomi che vanno a pescare direttamente al pubblico di riferimento del film in questione è più che plausibile, soprattutto se consideriamo che i ruoli in questione dovrebbero racchiudere una manciata di battute ciascuno; roba marginale, insomma. poi sì, favij è un po' un rincoglionito che ha avuto una botta di culo clamorosa nella vita, ma lei è abbastanza spigliata, e in A.s.s.o. nella manica ha fatto una figura più che dignitosa. e poi è una bella figa, diciamocelo.

Emanuele97G
06/05/2016, 21:21
Ratchet & Clank ha la sua parte di ammiratori e per come la penso io, schifo o non, il film gli appassionati della serie se lo andranno a vedere.

Favij non ha avuto "botta di culo" ma una cosa chiamata manager fin dal apertura del canale, ma non usciamo fuori dal discorso. Chiamare un volto dello spettacolo che non ha a che fare coi doppiaggi non attira assolutamente pubblico! se attore X doppia un personaggio di film Z cosa frega alla gente? é solo una voce! A chi fregherebbe?
Invece con PagliaccioJ (o con Webstar in generale) la cosa é diversa!!! il suo personaggio magari dirà solo "ciao" in tutto il film ma comunque masse di ragazzini imbecilli lo andranno a vedere pur non sapendo neanche cosa sia R&C, pero c e Favij allora bisogna vederlo! (ma penso che neanche FaviJ sa cosa sia R&C visto che lui e i giochi son 2 cose diverse).

A me da fastidio che la qualità di un film venga abbassata mettendo gente del genere solo per il guadagno!!! un conto sono la gente dello spettacolo, che magari alcuni pur essendo solo presentatori se la cavano pure bene, un conto é mettere gente come FavaJ che é buono solo a recitare davanti alla Webcam. Basta guardare Chemio Teraphy (Game teraphy :asd:) per gustarsi la sua ottima recitazione, paragonabile ai bambini che giocano a fare i supereroi

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

Pedro Sombrero
06/05/2016, 21:35
Ratchet & Clank ha la sua parte di ammiratori e per come la penso io, schifo o non, il film gli appassionati della serie se lo andranno a vedere.

Favij non ha avuto "botta di culo" ma una cosa chiamata manager fin dal apertura del canale, ma non usciamo fuori dal discorso. Chiamare un volto dello spettacolo che non ha a che fare coi doppiaggi non attira assolutamente pubblico! se attore X doppia un personaggio di film Z cosa frega alla gente? é solo una voce! A chi fregherebbe?
Invece con PagliaccioJ (o con Webstar in generale) la cosa é diversa!!! il suo personaggio magari dirà solo "ciao" in tutto il film ma comunque masse di ragazzini imbecilli lo andranno a vedere pur non sapendo neanche cosa sia R&C, pero c e Favij allora bisogna vederlo! (ma penso che neanche FaviJ sa cosa sia R&C visto che lui e i giochi son 2 cose diverse).

A me da fastidio che la qualità di un film venga abbassata mettendo gente del genere solo per il guadagno!!! un conto sono la gente dello spettacolo, che magari alcuni pur essendo solo presentatori se la cavano pure bene, un conto é mettere gente come FavaJ che é buono solo a recitare davanti alla Webcam. Basta guardare Chemio Teraphy (Game teraphy :asd:) per gustarsi la sua ottima recitazione, paragonabile ai bambini che giocano a fare i supereroi

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk

conosco abbastanza bene la fenomenologia di favij, e sono stato effettivamente abbastanza raffazzonato nel descriverlo; ad una seconda disamina, direi che è stato il primo italiano a riprendere un format di successo, quello di Pewdiepie, riproponendolo nella nostra lingua. solo poi sono seguiti altri surrogati, tipo Stepny e gente simile, e ancor dopo è arrivato il manager, che ha gestito un successo che comunque sarebbe arrivato per com'è messo il mercato di Youtube al momento -- e che ora è al collasso, per demerito di Google e della sua politica che andava ad avvantaggiare solo ed unicamente i gamers, a discapito dei veri creativi, ma qui andremo troppo off topic.

comunque:
- i nomi dei doppiatori attirano invece, più di quanto tu possa immaginare, e sono i dati a dimostrarlo; le casistiche te le ho già elencate (in america, per dire, Kung Fu Panda ha avuto il successo che ha avuto per grande merito del suo doppiatore, Jack Black, apprezzatissimo d'oltreoceano)
- stiamo parlando di Ratchet and Clank, mica dell'ultimo film di Yorgos Lanthimos (giuro che l'ho scritto senza fare copia-incolla); il target di un film del genere raggruppa anche quella categoria da te citata, cioè i bambini, che è ovvio che non sappiano cosa sia Ratchet and Clank, ma che importa? c'è forse una continuity da seguire? i temi trattati esulano dalle capacità cognitive di un under 10? no, ecco. è solo un film per ragazzini, che può essere fruito anche da chi si affaccia con piglio nostalgico, quindi fregacazzi che ci sia Favij a doppiare due battute.
- parlo per ipse dixit, però il film ha il 17% di pomodorometro, con un rating medio di 4.1/10; non è che la presenza di qualche youtubers affossi la qualità complessiva, eh.

megamaxim
06/05/2016, 21:53
Dobbiamo tenere conto che un Fabrizio frizzi e un Fabio volo sono artisti "completi" che hanno anni di esperienza alle spalle. Hanno fatto entrambi un percorso professionale con più campi d'interesse e una preparazione lunga e laboriosa.. Il curriculum di vjfava quall'e'?? :facepalm:

sembrostrano
07/05/2016, 11:55
tutto il problema sta nel fatto che i film d'animazione in Italia sono da sempre snobbati e considerati "per bambini/ragazzini". Ecco perchè la scelta Favij, per mirare ad un target ben al di sotto della maggiore età :sisi:

ma poi non capisco sta cosa che chi fa successo su youtube automaticamente può considerarsi attore/regista/doppiatore e altro, queste sono professioni e posizioni per cui bisogna studiare e farsi il mazzo, non essere bravi a far ridere mentre si gioca ai videogame (che, per carità, è una gran dote che oggigiorno frutta anche di più)

popcornking
07/05/2016, 23:42
Alcune considerazioni sparse in base a quanto avete scritto/detto:

1) Boh, a mente fredda, vediamo almeno come svolgono il proprio lavoro, magari riescono a salvarsi e a non combinare un disastro, magari hanno un ruolo assolutamente marginale, ma è inutile ormai piangere sul latte versato. Inoltre sottolineo ancora una volta che il film è stato stroncato dalla critica, dunque se farà schifo non sarà per colpa loro - non solo almeno

2) Ricollegandomi al punto precedente: alcune sequenze del film sono già visionabili attraverso il gioco, visto che sono riportate pari pari. In base a quanto ho visto personalmente il film potrebbe essere molto infantile, ma non una cosa vergognosa come dicono oltreoceano e non solo, specie se si è fan del duo

3) Secondo me il confronto iuttuber e Frizzi-Magalli-Volo chi più ne ha, più ne metta, non regge. I secondi hanno una carriera nello spettacolo alle spalle e hanno pure fatto una certa gavetta, non è nemmeno per sbaglio la stessa cosa, mica si sono trovati famosi dall'oggi al domani perché urlavano davanti ad una telecamera in cameretta... Poi come detto, Frizzi e Magalli si sono rivelati anche parecchio capaci, non credo possa avvenire lo stesso con questi due.

4) La mossa è certamente comprensibili in ottica economica e di mero richiamo, ma c'è modo e modo di farla. QUESTO è quello sbagliato, si è tirata troppo la corda scendendo verso il basso, chiamando due idoli delle masse di ragazzini/e. Poi, vabbè, l'aggravante del film penoso non è certo colpa della distribuzione italiana, dunque di questo non faccio colpa a nessuno. Ma oltre ad avere Favij come doppiatore, il tutto si poggia pure sul nulla o quasi...

5) Quella è una bella figa? :pf:

sembrostrano
08/05/2016, 13:53
2) Ricollegandomi al punto precedente: alcune sequenze del film sono già visionabili attraverso il gioco, visto che sono riportate pari pari. In base a quanto ho visto personalmente il film potrebbe essere molto infantile, ma non una cosa vergognosa come dicono oltreoceano e non solo, specie se si è fan del duo

magari hanno fatto questa scelta perché il target a cui mirano non farà mai caso se il film è troppo infantile o no

Emanuele97G
08/05/2016, 14:27
Ma la critica, a detta mia, non capisce una sega (in qualunque campo), parlano solo per indirizzare le masse dove vogliono loro! per esempio COD che viene considerato IL giocone, invece é tutt'altro... Per Ratchet & Clank se ne é parlato male ed é stato classificato film "per bambini", cosi si tengono i fan del duo ma anche le masse di bambini in tutto il mondo accompagnati dai genitori che "li portano a guardare un cartone animato".... qua in italia hanno saputo prendere l occasione e sfruttando il fattore "cartone animato" ci hanno messo quella faccia di merda di Favij a doppiare e come ho detto qualche post fa lui magari dice una battuta in tutto il film, ma visto che c e lui e che l intelligenza dei bambini d oggi é paragonabile a quella di un comodino, se lo vanno a vedere perché c e il loro idolo...

Io comunque da Fan della serie lo vedrò e lo farò in italiano... di certo non perdo il film di una delle serie della mia infanzia per colpa di CheccaJ

Inviato dal Basilicom di Lastation tramite Tapatalk