PDA

Visualizza Versione Completa : [News] È ufficiale: il ban dal Playstation Network per chi usa materiale pirata è in



PSLord
16/02/2011, 17:40
Fin’ora Sony ha*combattuto*la piaga della pirateria sempre più crescente in molti modi, ma nulla di dichiarato e palese che si ripercuotesse direttamente sui consumatori,*limitandosi*a frequenti*patch per la sicurezza e a una travagliata causa legale contro gli autori della modifica. Ora però Sony ha ufficialmente annunciato attraverso il suo blog e le sue traduzioni che per [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/02/16/e-ufficiale-il-ban-dal-playstation-network-per-chi-usa-materiale-pirata-e-in-arrivo/)

neve1234
16/02/2011, 18:01
FUCK YEAH!

chimera666
16/02/2011, 18:24
spero che bannino molte persone xD

neve1234
16/02/2011, 19:07
Anche io xD.

sephyroth89
16/02/2011, 19:29
Cisono 2 domande che vorrei fare, la prima è stupidissima:

1- Cos'è Quirocity? (onestamente non so cosa sia)

2- Se un utente verrà bannato solo dal PSN, non potrà tranquillamente crearsi un altro account e, continuare a giocare illegalmente?

neve1234
16/02/2011, 19:37
Eh ma se ritrolla, riban!

Ashura
16/02/2011, 20:02
speriamo ci siano solo ban giusti,ke nessuno si ritrovi bannato senza aver commesso nulla

neve1234
16/02/2011, 20:09
Mavvà.

KRELL46
16/02/2011, 20:24
Cisono 2 domande che vorrei fare, la prima è stupidissima:

1- Cos'è Quirocity? (onestamente non so cosa sia)

2- Se un utente verrà bannato solo dal PSN, non potrà tranquillamente crearsi un altro account e, continuare a giocare illegalmente?

1 nemmeno io :lol: penso un servizio in streaming boh :asd:
2 se viene bannato credo non possa usare più la consolle, ma la sony non ha detto specificatamente cosa farà....

Frollo
16/02/2011, 20:53
:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

necros01
16/02/2011, 22:15
no...allora... il ban e' della console...non del psn...cio'e' CON QUELLA CONSOLE non potrai piu' connetterti al psn.
spero bannino tramite IP ocose simili...perche' senno' chi ha scambiato(cos d per se illegale) con untenti psn che hanno usato il jb cel'hanno nel frac pure loro.

leggendo su internet molti dicono di aver ricevuto una mail che avvisava d levare i sistemi non leciti... a voi e' arrivata?? a me no..mann uso niente d niente...quindi nn potrei levare una jb...nncel'ho...

Lelleku_5
16/02/2011, 22:41
Meglio tardi che mai. :cincin:

Comunque non bannano la console... ma l'account...

http://1.bp.blogspot.com/-u2mbr8z-Pms/TVxHBYrhpUI/AAAAAAAAKiI/7lV1efFAiXc/s1600/Schermata+2011-02-16+a+22.20.44.png

necros01
16/02/2011, 22:59
no... t assicuro che si parla di ban di console... hai letto l'annuncio ufficiale?io si ed e' scritto chiaro chiaro,cmq per ora no ci sono stati ncora ban...tante' che sony sta dando un ultimatum agli utenti...quindi l'immagine che hai postato e' un fake...o cmq non centra con sta cosa...

ripeto cio' che ho scritto sopra...
la sony sta mandando email agli utenti psn(nn si capisce se a tutti o solo chi ha usato il JB online) per avvisare del ban.e se tolgono tutte le cose non ufficiali no verranno bannate...

quindi PERFAVORE potreste controllare le mail e diri se a vi arriva qualcosa?e dire se avete o no il JB... anche se penso che su sto forum nessuno cel'habbia^^

necros01
16/02/2011, 23:29
come non detto i ban ci sono gia'..e sono gia' partiti... ma rimane un ban del SISTEMA PS3...e non dell'account...un ban di accunt farebbe ridere ai polli...ci sono ignegneri dietro ste cose... figurat se ti lasciano risolvere un ban con un semplice NUOVO ACCOUNT...

sephyroth89
16/02/2011, 23:34
L'email è arrivata anche a me, è questa?
http://i56.tinypic.com/295xyit.jpg

necros01
16/02/2011, 23:42
si hai mica il JB o hai condiviso con gente con il JB?

sephyroth89
16/02/2011, 23:46
No niente di questo, ma come vedi in fondo c'è scritto che l'email vine inviata automaticamente, quindipenso arrivi a tutti gli utenti registrati al Playstation Network!

Zazzy
17/02/2011, 00:41
Cisono 2 domande che vorrei fare, la prima è stupidissima:

1- Cos'è Quirocity? (onestamente non so cosa sia)

2- Se un utente verrà bannato solo dal PSN, non potrà tranquillamente crearsi un altro account e, continuare a giocare illegalmente?

Neppure io sapevo cosa fosse, ma da una veloce googlata di 3 secondi pare fosse il software per vedere in streaming i film su PS3.

Effettivamente avrebbe più senso bannare le consolle e non l'account :sisi: , anche se mi pare una soluzione estremamente "cattiva".

sephyroth89
17/02/2011, 00:54
Se si parla solo di ban di account allora per chi ha modifcato la consolle, penso non farà ne caldo ne freddo.
Intanto rileggendomi l'email arrivata noto 2 righe che mi fanno preoccupare:

Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

La invitiamo a terminare immediatamente l'utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.

:fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: COSA?? Ho mandato un email a Sony per avere delucidazioni, spero in una risposta veloce, anche se penso che sia comuqnue arrivata a tutti o se non è arrivata immagino sia una questione di ore!

Zazzy
17/02/2011, 08:35
Se si parla solo di ban di account allora per chi ha modifcato la consolle, penso non farà ne caldo ne freddo.
Intanto rileggendomi l'email arrivata noto 2 righe che mi fanno preoccupare:

Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

La invitiamo a terminare immediatamente l'utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.

:fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: :fermosi: COSA?? Ho mandato un email a Sony per avere delucidazioni, spero in una risposta veloce, anche se penso che sia comuqnue arrivata a tutti o se non è arrivata immagino sia una questione di ore!

Beh Sephy, fai tanto la figura del bravo ragazzo, ma in realtà anche tu hai ceduto alla tentazione...
Ovviamente sto scherzando, sarà uno sbaglio di Sony, hai fatto benissimo a mandare la mail. Non è che magari hai il tuo account condiviso su qualche Playstation di qualcuno che potrebbe averla modificata?

Darth Bolox
17/02/2011, 09:01
A me non è arrivata nessuna e-mail..... comunque mi sono informato ed il ban è effettivamente come diceva necros ossia della console..... che viene bannato se vuole riconnettersi deve prenderne una nuova O.o

nikescorpion24
17/02/2011, 10:30
anche a me non è arrivata nessuna email...

Darth Bolox
17/02/2011, 10:37
anche a me non è arrivata nessuna email...

Che non ci bannino a prescindere :rotfl::rotfl:

dumosh
17/02/2011, 11:01
Quindi se io dico a buffo che sono un pirata mi bannano?
Quindi ora questo messaggio potrà essermi ritorto contro?:look:

KRELL46
17/02/2011, 14:15
A me non è arrivata nessuna e-mail..... comunque mi sono informato ed il ban è effettivamente come diceva necros ossia della console..... che viene bannato se vuole riconnettersi deve prenderne una nuova O.o

ok, allora quando modificherò la seconda consolle nada internet... eheh

Darth Bolox
17/02/2011, 14:18
Anche perchè non hai alternative se la modifichi XD

kekko rulez
17/02/2011, 14:31
Comunque SONY non si è ancora resa conto che le modifiche si cercano e si creano quando l'impatto economico sul pubblico è eccessivo. Se costassero di meno i giochi, sicuramente non ce ne sarebbe bisogno.

KRELL46
17/02/2011, 14:32
Anche perchè non hai alternative se la modifichi XD

si bon ma io la modificherò PRINCIPALMENTE per leggere gli .mkv, poi certo mi scaricherò i giochi, così me li provo e poi se mi gustano li compro per la nuova

kekko rulez
17/02/2011, 14:34
Ma se dopo il ban, mi compro una ps3 nuova è come se mi fossi "redento" e posso fare di nuovo il login con il mio vecchio account oppure no?

KRELL46
17/02/2011, 15:03
Ma se dopo il ban, mi compro una ps3 nuova è come se mi fossi "redento" e posso fare di nuovo il login con il mio vecchio account oppure no?

e credo proprio di no se ti hanno bannato... teoricamente loro potrebbero togliere il ban ma non lo faranno mai perché a quel punto credo riattiverebbero la consolle modificata... mica sono scemi... una volta andata è andata

Zazzy
17/02/2011, 15:04
Comunque SONY non si è ancora resa conto che le modifiche si cercano e si creano quando l'impatto economico sul pubblico è eccessivo. Se costassero di meno i giochi, sicuramente non ce ne sarebbe bisogno.

Questo è sicuramente un motivo, ma di solito gli hacker fanno tutte queste modifiche solo così per divertimento o per piacere personale. Non ci guadagnano niente, a parte il "grazie" di mezzo mondo.

Darth Bolox
17/02/2011, 15:16
Diciamo una cosa..... gli hacker pensano cosi: "sebbene i giochi calassero di prezzo costerebbero sempre qualcosa........... meglio hackerare così sono del tutto gratis" (you are a pirate!) ci vorrebbe la canzoncina sotto cavolo XD

Uniko90
17/02/2011, 15:18
YouTube - Do What You Want, Cause A Pirate Is Free... You Are A Pirate (http://www.youtube.com/watch?v=GVXCr6upWUo&feature=related)

Darth Bolox
17/02/2011, 15:19
Grazie del sostegno Uniko ;)

Lelleku_5
17/02/2011, 15:35
Anche a me non è arrivata nessuna mail. Comunque se effettivamente è ban della console, meglio così, almeno i pirati non rompono più le scatole.

necros01
17/02/2011, 21:48
gli acher non ci guadagnano???O_O questa e' bella^^
secondo voi... da chi e' pagato un hacker che fa una modifica...
dalla sony o dalla DITTA CHE PRODURRA' PER PRIMA(e che quindi si accaparrera' i progetti) la modifica??
nessuno fa niente per niente...sicuramente gli hacker partono da un idea di faccio quello che mi pare...ma poi il loro progettino lo vendono e lo mettono sul mercato...
secondo voi... come mai quando vi scade il contratto con norton antivirus o compagnia bella...prendete un virus??mah... sara' che gli hacker ke fanno i virus SONO GLI STESSI che te lo tolgono....bha...chi lo sa...

ragazzi pero' dovreste svegliarvi...dire che la gente non ci guadagna e' assurdo...si tra la massa ci sara' quello che si fa i kazzi suoi... ma i migliori sono i migliori xke sono SPONSORIZZATI...

cmq tornando a bomba sul ban...
il ban e' della console,e 99/100 una volta bannato puoi anche buttare l'account...
se ti bannano la console continua a funzionare...ma e ripeto...MAAA non va su internet...

per capire chi ha la modifica... la ps3 manda alla sony OGNIVOLTA CHE TI CONNETTI A INTERNET (NON XFORZA AL PSN...BASTA AVERE IL CAVO DI RETE O IL WIFI ATTACCATO) un elenco di informazioni...tra le quali c'e' l'uso delle periferiche, dei giochi ecc ecc...questo signifca
MODIFICA= NO PSN
PSN= NO MODIFICA
semplice e chiaro^^
eh kekko..(ho chi vuole avere 2 console modificate)non ha alcun senso modificarne 2.. una si tiene con l'online e l'altra mod...se proprio vuoi^^

KRELL46
17/02/2011, 22:01
gli acher non ci guadagnano???O_O questa e' bella^^
secondo voi... da chi e' pagato un hacker che fa una modifica...
dalla sony o dalla DITTA CHE PRODURRA' PER PRIMA(e che quindi si accaparrera' i progetti) la modifica??
nessuno fa niente per niente...sicuramente gli hacker partono da un idea di faccio quello che mi pare...ma poi il loro progettino lo vendono e lo mettono sul mercato...
secondo voi... come mai quando vi scade il contratto con norton antivirus o compagnia bella...prendete un virus??mah... sara' che gli hacker ke fanno i virus SONO GLI STESSI che te lo tolgono....bha...chi lo sa...

ragazzi pero' dovreste svegliarvi...dire che la gente non ci guadagna e' assurdo...si tra la massa ci sara' quello che si fa i kazzi suoi... ma i migliori sono i migliori xke sono SPONSORIZZATI...

cmq tornando a bomba sul ban...
il ban e' della console,e 99/100 una volta bannato puoi anche buttare l'account...
se ti bannano la console continua a funzionare...ma e ripeto...MAAA non va su internet...

per capire chi ha la modifica... la ps3 manda alla sony OGNIVOLTA CHE TI CONNETTI A INTERNET (NON XFORZA AL PSN...BASTA AVERE IL CAVO DI RETE O IL WIFI ATTACCATO) un elenco di informazioni...tra le quali c'e' l'uso delle periferiche, dei giochi ecc ecc...questo signifca
MODIFICA= NO PSN
PSN= NO MODIFICA
semplice e chiaro^^
eh kekko..(ho chi vuole avere 2 console modificate)non ha alcun senso modificarne 2.. una si tiene con l'online e l'altra mod...se proprio vuoi^^
tu sei pieno di luoghi comuni cazzo... gli antivirus sono programmati per trovare virus anche dove non ci sono!! gli haker non c'entrano... i veri haker non fanno qualcosa per ritorno economico ma per una giusta causa... sponsorizzati???maddai... voglio le fonti certe poi ne riparliamo.... fabio ghioni sai chi è almeno?

Mezzelfo
17/02/2011, 22:25
tu sei pieno di luoghi comuni cazzo... gli antivirus sono programmati per trovare virus anche dove non ci sono!! gli haker non c'entrano... i veri haker non fanno qualcosa per ritorno economico ma per una giusta causa... sponsorizzati???maddai... voglio le fonti certe poi ne riparliamo.... fabio ghioni sai chi è almeno?

Ora, che non siano sponsorizzati ok, ma "per una giusta causa" mi sembra egualmente una cagata. Piratare è sempre illegale, alla fin fine.

Zazzy
18/02/2011, 11:02
Mah, dubito seriamente che sia la stessa Sony a fare la modifica o "sponsorizzare" qualcun altro a farla. Quella dei virus è una leggenda metropolitana, ho fatto ricerche per una tesina sui virus. Sicuramente sarà capitato in passato che un'azienda di antivirus abbia prodotto dei nuovi virus per vendere i propri antivirus. Ma ormai al giorno d'oggi certe cose sono sgamabili, se si scoprisse una cosa del genere l'azienda avrebbe un calo d'immagine pauroso, un rischio troppo elevato. Se succedesse a Sony ancora peggio. Avrebbe i suoi vantaggi a fare la modifica, più consolle vendute da chi vorrebbe avere la PS "piratata" e da chi la ricompra per tornare a giocare online, ma se verrebbe scoperta sarebbero cazzi troppo amari. Riceverebbe denunce da altre softwarehouse e nessuno produrrebbe più giochi per Playstation.
Magari poi invece lo fa, ma dubito davvero di una cosa simile.
Se è un'altra ditta a farlo, allora questo non lo so. Ho provato a pensarci, ma non saprei cos'avrebbe da guadagnarci una ditta a pagare degli hacker per avere una cosa che non si può vendere...

Cmq ti assicuro che per un hacker non c'è piacere più grande di riuscire a smontare un sistema di sicurezza ritenuto "impenetrabile", la soddisfazione loro è questa.

Poi, cmq, dopotutto la tecnologia va avanti grazie agli hacker. È grazie a loro se si progettano sempre nuovi sistemi di sicurezza. Sotto un certo senso è quì che fanno del bene. Il bello della tecnologia è che si evolve sempre di più, e i pirati informatici danno sempre il loro contributo. Non ho certo la loro simpatia, di virus ne ho ancora beccati, però riconosco che fanno un ""buon"" lavoro.

KRELL46
18/02/2011, 13:47
Ora, che non siano sponsorizzati ok, ma "per una giusta causa" mi sembra egualmente una cagata. Piratare è sempre illegale, alla fin fine.

evidentemente non ti sei informato abbastanza su cosa sia un Hakcer, e NOn intendo definizioni da wikipedia... un Hakcer (o Haker) è una persona che pirata per una giusta causa... e io di haker ne conosco pochi, ma vermenti pochi. eoHot per quanto non mi piaccia (chi mi conosce, anche solo su facebook sa che non mi piace) ha fatto bene assieme ad altri a realizzare il custom firmaware perché mi hanno tolto (la Sony) un qualcosa per cui avevo pagato... che poi ci sia scritto o meno in contratti digitali che possono fare, non me ne frega nulla, ma loro hanno tolto funzionalità alla consolle e giusto che vengano riaggiunte, anche tramite mezzi illegali... poi ora ho tagliato tutta una parte sugli Hakcer e i cracker perché era il doppio diquesto e capisco che è una rottura leggere mex lunghi, ma gli Hakcer non sono da confondere con i Craker, come fate (credo) sempre

necros01
18/02/2011, 15:01
se...gli hacker visti come roobin hood...mi mancava questa...
io non dico che TUTTI gli hacker lo fanno per unritorno...
ma secondo te...geohot(preso ad esempio uno a caso..)cosa c guadagna nel
FARE una modifica(ci avra' perso pure 3anni sopra.)
PUBBLICARLA(dal momento che la rende pubblica devasta il mercato sony....quindi gli arrivano sicuramente delle denuncie)
DIFENDERSI da sony(gli avvocati che fanno si che non paghi non credo li habbia trovati nell'uovo di pasqua...)

e secondo te fa tutto questo GRATISSSS
posso capire la passione per l'hacking...e qua i 3anni spesi su c stanno...
ma addirittura voler pubblicare una cosa GRATIS...
REGALARLA alle varie ditte produttrici....xke non credo che geohot si metta li a fabbricare 1per 1 una modifica...
e poi POVERINO... deve pagare gli avvocati per difendersi dal RE FASULLO D'INGHILTERRA SONY...

dai krell sii realistico...non credere a tutto cio' che leggi o ti dicono i TG.

Darth Bolox
18/02/2011, 15:45
Necros ha ragione molto spesso le "pecore nere" che passano i progetti delle console per fare in modo che gli hacker decriptino le chiavi di sicurezza, sono interne alla società nipponica (quando addirittura non siano gli hacker stessi O.o) e perchè lo fanno? per un ritorno economico o nel vendere le mod. oppure dai soldi che sborsano i "delinquenti" per avere questi progetti da esaminare

KRELL46
18/02/2011, 15:56
se...gli hacker visti come roobin hood...mi mancava questa...
io non dico che TUTTI gli hacker lo fanno per unritorno...
ma secondo te...geohot(preso ad esempio uno a caso..)cosa c guadagna nel
FARE una modifica(ci avra' perso pure 3anni sopra.)
PUBBLICARLA(dal momento che la rende pubblica devasta il mercato sony....quindi gli arrivano sicuramente delle denuncie)
DIFENDERSI da sony(gli avvocati che fanno si che non paghi non credo li habbia trovati nell'uovo di pasqua...)

e secondo te fa tutto questo GRATISSSS
posso capire la passione per l'hacking...e qua i 3anni spesi su c stanno...
ma addirittura voler pubblicare una cosa GRATIS...
REGALARLA alle varie ditte produttrici....xke non credo che geohot si metta li a fabbricare 1per 1 una modifica...
e poi POVERINO... deve pagare gli avvocati per difendersi dal RE FASULLO D'INGHILTERRA SONY...

dai krell sii realistico...non credere a tutto cio' che leggi o ti dicono i TG.
ma, intanto i TG e i giornali sono sempre i primi a demonizzare gli haker, casomai tu non credere ai giornali o ai tg e poi non trattarmi come uno stupido. La sony ha sbagliato ma voi sembrate non volerlo ammettere, è allucinante!(premesso che anche il gruppetto di craker che ha hakkato la ps ha sbagliato) E comunque sicuramente ci ha guadagnato qualcosa, perché ormai gewhot è un "personaggio".. figurati che è andato su dei show in america... ma ripeto, perché sembra che non cpiate, gli Hakcer veri, modificano qualcosa non per profitto ma perché vanno contro un sistema sbagliato! E finché ci saranno ben venga!

WhiteThunder94
18/02/2011, 16:00
ma intanto le mod ai videogiochi sono una figata

neve1234
18/02/2011, 16:11
Guardate GTA: SA.

WhiteThunder94
18/02/2011, 16:22
Guardate GTA: SA.
guardate fallout 3 per pc

Mezzelfo
18/02/2011, 18:52
evidentemente non ti sei informato abbastanza su cosa sia un Hakcer, e NOn intendo definizioni da wikipedia... un Hakcer (o Haker) è una persona che pirata per una giusta causa... e io di haker ne conosco pochi, ma vermenti pochi. eoHot per quanto non mi piaccia (chi mi conosce, anche solo su facebook sa che non mi piace) ha fatto bene assieme ad altri a realizzare il custom firmaware perché mi hanno tolto (la Sony) un qualcosa per cui avevo pagato... che poi ci sia scritto o meno in contratti digitali che possono fare, non me ne frega nulla, ma loro hanno tolto funzionalità alla consolle e giusto che vengano riaggiunte, anche tramite mezzi illegali... poi ora ho tagliato tutta una parte sugli Hakcer e i cracker perché era il doppio diquesto e capisco che è una rottura leggere mex lunghi, ma gli Hakcer non sono da confondere con i Craker, come fate (credo) sempre

Mai confuso hacker e cracker, ma in ogni caso, non è una "giusta" causa quella per cui lavorano. È una causa, come dici tu stesso (cit. "anche tramite mezzi illegali") che sfocia nell'illegalità, quindi sbagliata a prescindere. Che poi a loro o a te sembri giusto, mi spiace dirlo, ma non conta niente. Anche a me girano i chitarrini se la Sony toglie o mette cose alla cristodddio, ciò non toglie che hanno tutto il diritto legale di farlo. E nessuno ha invece quello di smanettare con i loro programmi, per qualsivoglia motivo.

Non voglio che tu fraintenda, capisco cosa intendi quando parli di giusta causa, solo che la guardi dal tuo punto di vista morale e basta, condivisibile da altri o meno. Ma, legge alla mano, è tutto fuorchè "giusta".

bodomleccone
19/02/2011, 12:34
Quà possiamo andare avanti ore a discutere.
Mezzelfo, tu dici che è sbagliato a prescindere perchè è illegale.
Ma non ha molto senso, anche le leggi razziali in Italia del 38-39 erano "legge", ma erano cose accettabili,giuste?
Certo come paragone è forte,esagerato ma ti inviterei a riflettere su molte leggi anche del giorno d'oggi e pensare più con la tua testa e non con modelli del tipo "è illegale allora è sbagliato".
E non intendo solo degli hacker del mondo dei videogiochi.
D'altra parte è anche poco credibile che un hacker o cracker faccia tutto quello che faccia per mera soddisfazione personale.

necros01
19/02/2011, 13:05
krel innanzitutto non t sto trattando come uno stupido.se ti faccio pensare quello scusa^^sto semplicemente discutendo cn te^^
cmq io i tg e i giornali manco li leggo...so dove trovare le notizie e mi informodirettamente li...i meda spesso e volentieri stumentalizzano le informazioni...

detto cio'e'
hai detto anche tu che gehot e' diventato un personaggio... se avesse hackerato la ps3 per la sua semplice passione, non avrebbe fattod eterminate scelte che l'avrebbero portato negli show

PS negli swoh ci vai e sei pagato....pure tanto... quindi gira che ti rigira la gente le cose per un profitto le fa...altrimenti se le tiene per se...

io non sto dicendo che gli hacker sono infami bastardi. o che sono dei super eroi... sto solo dicendo che nel caso della ps3... ROVINARE il mercato a una determinata azienda uno lo fa se e' ben retribuito... non e' che uno si sveglia la mattina e dice...sa rompiamole palle alla fiat...sara' pagato dalla operl...(esempio)

dire che gli hacker rubano ai ricchi per dare ai poveri e' sbagliato alla grande...
io ho aperto la ps2 e la ps1 per capire come funziona...e apriro' la ps3 appena ne avro' una nuova console...ma di certo lo faccio per curiosita' mia... se mi girasse di hackerare il sistema ps3 mi meto li e ci lavorerei su...e una volta arrivato al risultato dire ahh cel'ho fatta... e poi li vedrei se fare 2 cose... tenermi ste cose per me e godermi l'hackeraggio(xke se io nn dico daver hackerato il sistema sony nn se ne accorge e io gioco online con copie pirata senza ban) oppure
vendo le mie informazioni a aziende che producono chip c guadagnosopra e faccio la vita da nababbo...con qualche denuncia e' ovvio.

io non sto parlando in linea generale e nemmeno in casi specifici...ti sto dicendo come secondo me funzionano ste cose...
perche' il JB costa 30 40 50€? sapendo che i vari chip che ci sono dentro costno si e no 1o2€??
dietro c'e' il guadagno dei produttori... che non e' 29€(ad esempio) ma sara' 10€...e gi altri 9?
costi di spedizione metti che siano 2€per ogni JB spedita(inmedia un coriere costa 10€ a pacco...)
e il resto?? semplice la provvigione che si prende geohot per avergli PASSATO le informazioni per creare il JB...
questo e' uno DEI TANTI contratti che si fanno quando una persona INVENTA o SCOPRE qualcosa a lvl di ingegneria... che sia hacker o non hacker.
poi sei libero di vederla come tipare^^


Ps sony dove ha sbagliato scusa??
sto errore di sony non lo vedo?...doveva mandare la finanza a casa di tutti??xke ti ricordo che la pirateria e' ILLEGALE ovunque... e ci sono SANZIONI x ki crea e chi compra copie pirata...e le copie BECKUP personali in italia sono VIETATE, se il costruttore non dice il contrario...e sony nn m pare t abbia dato il permesso di fale...

bod a parte il paragone sbagliato che fai... come puoi paragonare una legge che e' risaputa SBAGLIATA A LIVELLO D COSCIENZA e una legge che a lvl di coscenza e' giusta??
il razzismo e' sbagliato.
ma i copiright sono giusti.
e' giusto che se tu inventi,crei qualcosa tu ci possa campare o cmq guadagnarci sopra...e' giusto ed e' normalissimo.

perndiamo geohot come esmpio...
immaginalo un pistolero.
tu sei un povero contadino che vende la frutta(Squarenix...ad esempio)
gehot non vuole pagare la frutta...come fa?
la ruba da squarenix
lo trovi corretto?

ora il paragone frutta videogiochi e' molto purparle'...ma sicuramente piu' adatto al tuo leggi raziali= leggi sul copirught.

un altro esmpio... se tu impieghi 1 anno della tua vita 24h su 24 per creare un film... arriva il tuo vicino che mentre tu giri il film il giardino lui lo gira in contemporanea piazzandoti una telecamenra puntata su d te.
tu c'hai speso 1anno...lui qualche minuto per piazzare la telecame...
e' giusto che lui vada in giro a dare gratis il tuo prodotto?mentre tu che cercavi di cmpare con quello non ne vendi manco una copia??

qua stiamo discutendo sul fatto che la pirateria sia giusta...ma stiamo scherzando?
la pirateria e' sbagliata, e' una conseguenza del prezzo dei videogiochi...certo..ma e' cmq sbagliata...ed e' normale che ci siano delle sanzioni...fortunatamente ste cose succedono all'estero...qui in italia gehot sarebbe senatore a vita...

Ashura
19/02/2011, 13:07
ma è ovvio..basti solo pensare alla cazzata più grande...microsoft ingaggia hacker per far vedere ke il monolite nero è una merda..ke si può hackerare e far perdere guadagni alla sony..e lo stesso il contrario...quindi senza grandi giri di scervellamenti io credo ke sia questa la base..poi vabbè ci saranno quelli ke lo fanno per lucro,andar contro le regole e menate varie

necros01
19/02/2011, 13:21
si ma andare contor le regole significa che le regole ci sono... e ti aspetti cmq una punizione...
qua siamo arrivati al punto di dire che la punizione e' sbagliata...

PER LEGGE ci sono sanzioni...sony banna gli utenti...volgio dire...piu' leggero dicosi' si muore...
lasciare che la pirateria la passi liscia vorrebbe dire

LO SPIEGO XKE QUA' NESSUNO C'HA PENSATO
la pirateria incontrollata farebbe in modo che la sony perderebbe dei CONTRATTI con le SH...quindi niente piu' videogame, o niente piu' esclusive nuove...e queto quando la pirateria c'e' ma e' POCO controllata...se non ci fossero dei ban...le SH direbbero...xke devo spendere dei soldi per una console che regala i miei prodotti?
quindi molte SH potrebbero non produrre piu' videgame per la ps3...
se la sony non punisse chi ha la modifica significherebbe che la modifica SPOPOLEREBBE... portando ancora piu' disagi alla sony in termini di contratti con le SH...

in sintesi.
niente ban= niente videogiochi belli per la sony.

non e' complicato arrivarci...basta smetter di pensare...CHE PALLE DEVO PAGARE PER AVERE UN GIOCO.

Ashura
19/02/2011, 13:30
si ma andare contor le regole significa che le regole ci sono... e ti aspetti cmq una punizione...
qua siamo arrivati al punto di dire che la punizione e' sbagliata...

PER LEGGE ci sono sanzioni...sony banna gli utenti...volgio dire...piu' leggero dicosi' si muore...
lasciare che la pirateria la passi liscia vorrebbe dire

LO SPIEGO XKE QUA' NESSUNO C'HA PENSATO
la pirateria incontrollata farebbe in modo che la sony perderebbe dei CONTRATTI con le SH...quindi niente piu' videogame, o niente piu' esclusive nuove...e queto quando la pirateria c'e' ma e' POCO controllata...se non ci fossero dei ban...le SH direbbero...xke devo spendere dei soldi per una console che regala i miei prodotti?
quindi molte SH potrebbero non produrre piu' videgame per la ps3...
se la sony non punisse chi ha la modifica significherebbe che la modifica SPOPOLEREBBE... portando ancora piu' disagi alla sony in termini di contratti con le SH...

in sintesi.
niente ban= niente videogiochi belli per la sony.

non e' complicato arrivarci...basta smetter di pensare...CHE PALLE DEVO PAGARE PER AVERE UN GIOCO.
si ma appunto magari a tutto vantaggio di microsoft o nintendo..x quello io dico ke secondo me alla base di tutto...anche della maggioranza degli hacker ci stanno sempre le grandi ditte

necros01
19/02/2011, 13:32
non e' detto... cioe'...
in questo caso non so proprio...
per la JB si e' usato un componente RUBATO da un centro assistenza della sony...chissa' chi sara' quello che ha dato i soldi al tecnico sony per far uscire dal centro assistenza quella chiavetta...

Ashura
19/02/2011, 13:40
non e' detto... cioe'...
in questo caso non so proprio...
per la JB si e' usato un componente RUBATO da un centro assistenza della sony...chissa' chi sara' quello che ha dato i soldi al tecnico sony per far uscire dal centro assistenza quella chiavetta...
eh appunto..magari pensaci,essendo ke la play3 sta cominciando a pompare bene con le vendite grazie anche al move,son cominciate a venir fuori tutte ste possibili hackerate...ma prima..quando era quella ke vendeva meno di tutte..nn mi pare proprio ci fosse un hackeraggio ke fosse uno..almeno a mio ricordo

Storm-Danno
19/02/2011, 13:40
La "soluzione" sarebbe avere 2 PS3
Una con JB e l'altra immacolata cosi con una giocate online e l'altra no e vi giocate i giochini senza o che fan cagare online
Se siete cacciatori malati di trofei son cazzi vostri
Pero ce da dire che PSP e DS han venduto quel che han venduto grazie proprio all'hacking

necros01
19/02/2011, 14:08
le console portatili sono un altro discorso^^
cmq l'hackind di ps3 c'era gia' da quando e' uscita la ps3...solo che il sistema di sicurezza ps3 era inviolabile...e lo e' tuttora...per violarlosi deve mandare la ps3 in modalita' assistenza.. e per farlo ci va' un dispositivo apposta...
la ps3 stanno pompando le vendite da quando hanno abbassato i prezzi...enon da quandoe' uscito il move... la xbox ha fatto uscire il kinect nello stesso periodo...
io cmq non ho detto che non e' vero che la microsoft o la nintendo(anche se la nintendo fa parte di un mercato a parte...e il boss nintendo vive nel suo mondo..) siano le responsabili...dico solo che tutto puo' essere...fattosta' che geohot da qundo ha messo mani su quell'affare rubato si sta facendo parecchi soldi facili...e' questo e' palesissimo.

cmq ripeto...la discussione parla del ban che fa la sony e non se la pirateria e' giusta o meno... e il ban della sony e' piu' che corretto...
non voglio proprio giocare contro gente che ha la possibilita' di mettersi sulla ps3 un programma che lo rende immortale nei vari videogiochi online...
e non voglio vedere gente online con copie beckup...
ma tanto per queste cose presto usciranno i codici d'acquisto... quindi se vuoi accedere all'online devi avere una copia originale...

e tutto questo portera'..indovina indovina...
blocco del mercato dell'usato.
ragazzi il JB non e' una manna dal celo...ha i suoi pro e i suoi contro...e per ora i pro si sono visti... i contro stanno arrivando...
cio' che mi fa rabbia e che se i contro iniziano a intaccare la mia liberta' di vendere giochi usati, di prestarli o di comprarli(dico mia ma intendo di tutti quelli che hanno materiale originale al 100%)...mi inizierebbero a girare vertiginosamente...

e' anche vero ke con la modifica della ps3 il mercato dell'usato avra' uno scossone...prezzi inferiori ecc ecc...staremo a vedere

Ashura
19/02/2011, 14:12
si bè tutto giustissimo necros..ma io intendevo sulla "pubblicità" sugli hackeraggi..mi son espresso male XD cmq giusto anche smettere un ot ke appunto nn è una news sul fatto ke è bene o male il pirataggio

Lelleku_5
19/02/2011, 15:26
Indovinate... hanno trovato un modo per auto sbannarsi, tramite il numero seriale della console. :facepalm:

WhiteThunder94
19/02/2011, 16:13
La "soluzione" sarebbe avere 2 PS3
Una con JB e l'altra immacolata cosi con una giocate online e l'altra no e vi giocate i giochini senza o che fan cagare online
Se siete cacciatori malati di trofei son cazzi vostri
Pero ce da dire che PSP e DS han venduto quel che han venduto grazie proprio all'hacking

:sisi::asd:

bodomleccone
19/02/2011, 16:52
krel innanzitutto non t sto trattando come uno stupido.se ti faccio pensare quello scusa^^sto semplicemente discutendo cn te^^
cmq io i tg e i giornali manco li leggo...so dove trovare le notizie e mi informodirettamente li...i meda spesso e volentieri stumentalizzano le informazioni...

detto cio'e'
hai detto anche tu che gehot e' diventato un personaggio... se avesse hackerato la ps3 per la sua semplice passione, non avrebbe fattod eterminate scelte che l'avrebbero portato negli show

PS negli swoh ci vai e sei pagato....pure tanto... quindi gira che ti rigira la gente le cose per un profitto le fa...altrimenti se le tiene per se...

io non sto dicendo che gli hacker sono infami bastardi. o che sono dei super eroi... sto solo dicendo che nel caso della ps3... ROVINARE il mercato a una determinata azienda uno lo fa se e' ben retribuito... non e' che uno si sveglia la mattina e dice...sa rompiamole palle alla fiat...sara' pagato dalla operl...(esempio)

dire che gli hacker rubano ai ricchi per dare ai poveri e' sbagliato alla grande...
io ho aperto la ps2 e la ps1 per capire come funziona...e apriro' la ps3 appena ne avro' una nuova console...ma di certo lo faccio per curiosita' mia... se mi girasse di hackerare il sistema ps3 mi meto li e ci lavorerei su...e una volta arrivato al risultato dire ahh cel'ho fatta... e poi li vedrei se fare 2 cose... tenermi ste cose per me e godermi l'hackeraggio(xke se io nn dico daver hackerato il sistema sony nn se ne accorge e io gioco online con copie pirata senza ban) oppure
vendo le mie informazioni a aziende che producono chip c guadagnosopra e faccio la vita da nababbo...con qualche denuncia e' ovvio.

io non sto parlando in linea generale e nemmeno in casi specifici...ti sto dicendo come secondo me funzionano ste cose...
perche' il JB costa 30 40 50€? sapendo che i vari chip che ci sono dentro costno si e no 1o2€??
dietro c'e' il guadagno dei produttori... che non e' 29€(ad esempio) ma sara' 10€...e gi altri 9?
costi di spedizione metti che siano 2€per ogni JB spedita(inmedia un coriere costa 10€ a pacco...)
e il resto?? semplice la provvigione che si prende geohot per avergli PASSATO le informazioni per creare il JB...
questo e' uno DEI TANTI contratti che si fanno quando una persona INVENTA o SCOPRE qualcosa a lvl di ingegneria... che sia hacker o non hacker.
poi sei libero di vederla come tipare^^


Ps sony dove ha sbagliato scusa??
sto errore di sony non lo vedo?...doveva mandare la finanza a casa di tutti??xke ti ricordo che la pirateria e' ILLEGALE ovunque... e ci sono SANZIONI x ki crea e chi compra copie pirata...e le copie BECKUP personali in italia sono VIETATE, se il costruttore non dice il contrario...e sony nn m pare t abbia dato il permesso di fale...

bod a parte il paragone sbagliato che fai... come puoi paragonare una legge che e' risaputa SBAGLIATA A LIVELLO D COSCIENZA e una legge che a lvl di coscenza e' giusta??
il razzismo e' sbagliato.
ma i copiright sono giusti.
e' giusto che se tu inventi,crei qualcosa tu ci possa campare o cmq guadagnarci sopra...e' giusto ed e' normalissimo.

perndiamo geohot come esmpio...
immaginalo un pistolero.
tu sei un povero contadino che vende la frutta(Squarenix...ad esempio)
gehot non vuole pagare la frutta...come fa?
la ruba da squarenix
lo trovi corretto?

ora il paragone frutta videogiochi e' molto purparle'...ma sicuramente piu' adatto al tuo leggi raziali= leggi sul copirught.

un altro esmpio... se tu impieghi 1 anno della tua vita 24h su 24 per creare un film... arriva il tuo vicino che mentre tu giri il film il giardino lui lo gira in contemporanea piazzandoti una telecamenra puntata su d te.
tu c'hai speso 1anno...lui qualche minuto per piazzare la telecame...
e' giusto che lui vada in giro a dare gratis il tuo prodotto?mentre tu che cercavi di cmpare con quello non ne vendi manco una copia??

qua stiamo discutendo sul fatto che la pirateria sia giusta...ma stiamo scherzando?
la pirateria e' sbagliata, e' una conseguenza del prezzo dei videogiochi...certo..ma e' cmq sbagliata...ed e' normale che ci siano delle sanzioni...fortunatamente ste cose succedono all'estero...qui in italia gehot sarebbe senatore a vita...


vedo che capisci molto quello che uno scrive, quando sono stato io il primo a dire che il paragone è esagerato è che non era sul ban della ps3 o sui diritti del copryright ma su un altro concetto, ossia quello di non prendere tutto come oro colato.
Guarda i prezzi dei videogiochi in Italia, ti sembra logico che sul prezzo del gioco devi pagare una percentuale che si aggira sul 20 % alla SIAE???
Ma stiamo scherzando?
E in inghilterra allora? Avranno anche loro un organo che si occupa dei diritti del copryright eppure non ci son bollini,non paghi i giochi come qua.
Chissa perchè.
Però lo dice la legge allora tutti zitti.