PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Quantic Dream al lavoro su due progetti diversi



PSLord
04/03/2011, 16:00
Dai microfoni del GDC 2011 è David Cage a parlare dei nuovi*progetti*di Quantic Dream, la casa di Heavy Rain. Il CEO ha dichiarato come la casa sia al lavoro su due progetti diversi, in nesusn modo collegati. A quanto sembra, uno seguirà le orme dell’ultimo titolo Heavy Rain, sviluppando un “gioco emozionale”.

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/03/04/quantic-dream-al-lavoro-su-due-progetti-diversi/)

neve1234
04/03/2011, 16:02
Sono contento per il desiderio di lanciare altri giochi innovativi come Heavy Rain!

bodomleccone
04/03/2011, 16:16
Già vero, heavy rain è stata una rivelazione

necros01
04/03/2011, 16:21
punti di vista...
io sonoc ontentoc he si dedichino a 2 titoli diversi tra loro... e che non facciano uscire altri 2 obrobri videoludici come HR.
HR e' stato innovativo, un gameplay totalmente nuovo..un videogioco chenon punta sul divertimento puro,ma sulle emozioni (cio' che fa un film... tu stai fermo seduto,ma t piace farlo xke ti trasmette emozioni).
ma un HR 2 non sara' piu' innovativo... l'innovazione l'ha portata HR... un gioco simile sara' visto in maniera ben diversa da cio' che e'... una noia d videogioco...

Darth Bolox
04/03/2011, 16:24
Borbottavano di uno sparatutto come altro progetto almeno dalle parole di Cage.... mah...

neve1234
04/03/2011, 16:24
E che dici di COD? E' la stessa cosa xD.

Darth Bolox
04/03/2011, 16:26
cm scusa?????

neve1234
04/03/2011, 16:31
Scusate, mi sono espresso male ;). Intendevo dire che necros dice che un'altro HR non sarebbe innovativo, ma i gameplay non variano poi molto! Cod, Resident evil, fifa, pes, bioshock, killzone... xD.

Darth Bolox
04/03/2011, 16:31
aaaaaaaaaannnnnnnn ora ho collegato il tuo post di prima ^^

necros01
04/03/2011, 16:38
^^non ho mai detto il contrario^^
hosemplicemente detto che HR e' stato innovativo..
lanciare un gioco seguendo il gameplay di HR non sara' innovativo...
HR ha avuto successo solo per l'innovazione,se guardi il videogioco e' un videogioco mediocre, tuttosommato monotono e noioso.
i punti forti di HR erano...e sono...
L'innovazione (verra' a mancare in nuovo gioco dello stesso genere)
La grafica.

creare un nuovo gioco in stile HR secndo me verra' visto semplicemente per un gioco poco gioco.heavy rain di VIDEOGIOCO ha solo la parola video... di gioco ha ben poco.

Mezzelfo
04/03/2011, 16:39
punti di vista...
e che non facciano uscire altri 2 obrobri videoludici come HR.


> HR
> obrobrio videoludico
> does not compute!

scherzi a parte, ottime notizie, la Quantic è una SH che merita fiducia. Spero tuttavia che il rumor a proposito dello sparatutto sia infondanto, il mercato è più che saturo di titoli del genere al momento :\

necros01
04/03/2011, 16:47
pultroppo gli FPS vendono... come i giochi di sport.quindi ci riempiono... un gioco pero' per me merita non in base al genere... ma a diversi fattori...primo di tutto il divertimento.
se un gioco non diverte non e' da comprare...
se facessero un gioco che diverta come Resistance...non vedo perche' NON prenderlo.
se facessero un gioco che diverte quanto HR.... non vedo perche' COMPRARLO.
io mi reputo un amante dei videogiochi...come quasi tutti noi. ma sinceramente HR non lo definirei videogioco...un bel film interattivo...questo si... ma non videogioco...c'e' gente che si lamentava xke MGS4 aveva troppe scene di intermezzo...e ora dice che HR e' un capolavoro... bha... e' una scena d'intermezzo unica... il suo genere e' quello di linger in shadow...ed e' tutto dire...

necros01
04/03/2011, 16:47
pultroppo gli FPS vendono... come i giochi di sport.quindi ci riempiono... un gioco pero' per me merita non in base al genere... ma a diversi fattori...primo di tutto il divertimento.
se un gioco non diverte non e' da comprare...
se facessero un gioco che diverta come Resistance...non vedo perche' NON prenderlo.
se facessero un gioco che diverte quanto HR.... non vedo perche' COMPRARLO.
io mi reputo un amante dei videogiochi...come quasi tutti noi. ma sinceramente HR non lo definirei videogioco...un bel film interattivo...questo si... ma non videogioco...c'e' gente che si lamentava xke MGS4 aveva troppe scene di intermezzo...e ora dice che HR e' un capolavoro... bha... e' una scena d'intermezzo unica... il suo genere e' quello di linger in shadow...ed e' tutto dire...

sephyroth89
04/03/2011, 16:48
Heavy Rain non era proprio innvoativo, anche perchè la stessa quantic Dream, aveva già fatto un gioco dallo stessissimo gameplay - Fahreneith - per PS2.
A me Heavy Rain, come Fahreneith, mi sono piaciuti tantissimo (Fahreneith di più come trama) e, sono fiducioso su un nuovo titolo che segue lo stesso stile di gameplay.

KRELL46
04/03/2011, 16:59
Heavy Rain non era proprio innvoativo, anche perchè la stessa quantic Dream, aveva già fatto un gioco dallo stessissimo gameplay - Fahreneith - per PS2.
A me Heavy Rain, come Fahreneith, mi sono piaciuti tantissimo (Fahreneith di più come trama) e, sono fiducioso su un nuovo titolo che segue lo stesso stile di gameplay.

quoto, ne avevo sentito parlare (di Fahreneith intendo)... COmunque dai, il talento sembrano averlo sia mai che facciano qualcosa per move, ma fatto BENE

neve1234
04/03/2011, 17:36
Beh, a me la grafica non piaceva, e non mi ha mai annoiata rigiocarlo ben 5 volte e lo sto riplatinando, sono punti di vista ^^. Che di gioco ha ben poco è chiaro :).

bodomleccone
04/03/2011, 17:40
Resta però un bellissimo gioco

neve1234
04/03/2011, 17:43
Per me sì :sisi:.

bodomleccone
04/03/2011, 17:44
pultroppo gli FPS vendono... come i giochi di sport.quindi ci riempiono... un gioco pero' per me merita non in base al genere... ma a diversi fattori...primo di tutto il divertimento.
se un gioco non diverte non e' da comprare...
se facessero un gioco che diverta come Resistance...non vedo perche' NON prenderlo.
se facessero un gioco che diverte quanto HR.... non vedo perche' COMPRARLO.
io mi reputo un amante dei videogiochi...come quasi tutti noi. ma sinceramente HR non lo definirei videogioco...un bel film interattivo...questo si... ma non videogioco...c'e' gente che si lamentava xke MGS4 aveva troppe scene di intermezzo...e ora dice che HR e' un capolavoro... bha... e' una scena d'intermezzo unica... il suo genere e' quello di linger in shadow...ed e' tutto dire...

sinceramente preferisco 1000 volte un gioco come heavy rain che boiate come giochi action molto famosi di cui non farò il nome.
chi ha detto God of war?

Darth Bolox
04/03/2011, 18:02
Beh, a me la grafica non piaceva, e non mi ha mai annoiata rigiocarlo ben 5 volte e lo sto riplatinando, sono punti di vista ^^. Che di gioco ha ben poco è chiaro :).

:fermosi::fermosi::fermosi:

KRELL46
04/03/2011, 18:09
:fermosi::fermosi::fermosi:

probabilmente si riferiva alla grafica, ma voleva dire il gioco quindi ha usato il femminile XD

Darth Bolox
04/03/2011, 18:14
E' quello che spero altrimenti mi sono sempre fatto delle idee sbagliate ^^ cmq basta OT XD

Lelleku_5
04/03/2011, 18:38
Sono gusti ragazzi. Ci sarà sempre un osannatore e un detrattore di Heavy Rain, in qualsiasi posto che parli di videogiochi. Perchè è uno di quei giochi che o piace o non piace. Punto.

Io sono dalla parte di quelli che dicono "finalmente un videogioco nuovo, che fa qualcosa di diverso, con una trama eccezionale, ricco di colpi di scena e mai noioso (a parte quando lo rigiochi, e mi sembra anche ovvio per un gioco come HR)"

Tanto di cappello alla Quantic Dream, mi aspetto due videogiochi eccezionali da parte loro. :)

neve1234
04/03/2011, 18:59
E' quello che spero altrimenti mi sono sempre fatto delle idee sbagliate ^^ cmq basta OT XD

Chiedo venia, messere, non ne avevo intenzione :asd:. Mi riferivo proprio alla trama, che non mi ha mai annoiatO ;).

Darth Bolox
04/03/2011, 19:10
ahahahah :rotfl::rotfl::rotfl:

neve1234
04/03/2011, 19:14
Astronomo, sei tu nella foto? :).

Darth Bolox
04/03/2011, 19:27
Magari è il mio idolo Cliff Bleszinsky ^^

neve1234
05/03/2011, 12:57
Aaaahh!!! Sembrava Ed de "L'alba dei morti dementi" :asd:.

Darth Bolox
07/03/2011, 08:53
Non oserai offendere tale genio noto della Epic vero? XDXDXD

Xz_Xeno_zX
07/03/2011, 09:02
Speriamo che sia al lavoro su Heavy Rain 2 :)

Lelleku_5
07/03/2011, 11:50
Speriamo che sia al lavoro su Heavy Rain 2 :)

Purtroppo no, hanno già dichiarato che non avrà mai un seguito Heavy Rain. :(

Va bè dai, meglio così secondo me. Di spazio per un sequel penso che nemmeno ne poteva avere HR. Ma un altro gioco con una trama simile da parte dei Quantic Dream è ben accetto. :sisi:

Mezzelfo
07/03/2011, 12:55
Un sequel diretto per Heavy Rain sarebbe stato solo inutile e dannoso; un seguito "spirituale", tuttavia, è molto plausibile. Oltretutto avrebbero anche la possibilità di un discreto successo commerciale, dato che partirebbe con la pubblicità di Heavy Rain di background.

KRELL46
07/03/2011, 12:57
Un sequel diretto per Heavy Rain sarebbe stato solo inutile e dannoso; un seguito "spirituale", tuttavia, è molto plausibile. Oltretutto avrebbero anche la possibilità di un discreto successo commerciale, dato che partirebbe con la pubblicità di Heavy Rain di background.

ci sta, se nn sbaglio anche heavy rain era un seguito spirituale..

Mezzelfo
07/03/2011, 13:04
ci sta, se nn sbaglio anche heavy rain era un seguito spirituale..

Esatto, di questo:

http://www.mundodelocio.com/videojuegos/imagenes/actualidad/fahrenheit/fahrenheit-portada-grande.jpg

Giocato da pochissimi su Ps2, all'epoca... peccato, perchè pur con tutti i difetti tecnici, meritava.