PDA

Visualizza Versione Completa : [News] PlayStation 4 NEO è destinata a rivoluzionare il mondo delle console



Bit-Mentana
27/07/2016, 09:50
Molto rumore e molte preoccupazioni si stanno sollevando attorno al progetto relativo a PlayStation 4 NEO, console in versione riveduta e corretta che andrà a rimpiazzare la classica PlayStation 4 senza però obbligare i già dotati dell’apparecchio a sostituirlo. La mossa, che ha spinto anche la rivale Microsoft ad una rapida replica personificata nel progetto Scorpio, non ha lasciato indifferenti gli utenti né tanto meno i producer, visto che in merito a questa nuova piega presa dal mercato console ha voluto dire la sua anche Lee Petty, membro del team Double Fine: “Non le ho ancora viste di persona e non so molto, ma questo approccio potrebbe potenzialmente cambiare il business delle console, nello stesso modo in cui Apple fa uscire sempre nuovi hardware più potenti che però fanno girare la maggior parte degli stessi software.” Niente di nuovo insomma, dato che come ben sappiamo i produttori di cellulari, come sottolineato dallo stesso Petty, usano questa tecnica con successo da anni. Quello che però ha esaltato lo sviluppatore è stata la nuova tecnologia 4K: “Come artista, sono sempre interessato alla possibilità di avere più opzioni. La potenza delle nuove tecnologie mi entusiasma, non per la maggior fedeltà alla realtà, ma perché una maggiore potenza di GPU e CPU mi offre più possibilità di esplorare nuovi stili. Non credo che, a lavorare in 4K, cambieremmo molto delle nostre procedure, al massimo dovremmo assicurarci che gli asset siano realizzati tenendo più a mente la scalabilità—una cosa che facciamo già, in un certo senso, per supportare la varietà di potenza di PC e Mac.” Insomma, grazie a PlayStation 4 NEO il ventaglio di possibilità degli sviluppatori sarà più ampio e permetterà di elevare ulteriormente la già altissima qualità dei titoli sviluppati. Non resta quindi che attendere maggiori novità in merito, per le quali vi consigliamo di rimanere con noi.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/playstation-4-neo-e-destinata-a-rivoluzionare-il-mondo-delle-console)