PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] Final Fantasy XV



Pagine : 1 [2]

Kenzo Kabuse
12/06/2013, 13:19
Storm, quindi tu credi che i vari universi di FF siano tutti connessi?? Può essere. Soprattutto se ci colleghiamo anche KH. E sarebbe anche una bella cosa. Però non credo che vogliano rendere la cosa esplicita in un capitolo numerato. Sminuirebbe l'importanza dei capitoli precedenti.
Potrebbero farci uno spin-off dedicato (con un po' più di storia rispetto a Dissidia). Ma non potrebbe essere un gioco solo. Sarebbe una saga intera. Hai presente quanti personaggi esistono in tutto tra i vari FF?? Non vorrai mica che vengano dimenticati e facciano apparire solo i protagonisti (come in Dissidia)

Storm-Danno
12/06/2013, 13:26
Sisi infatti io intendo che lo faranno capire in modo esplicito senza connetterli tra di loro se non tramite gli Dei e i cristalli
Ho parlato di "camei" di Cloud e Sephiroth per "omaggiarli" in qualche modo dato che Final fantasy XV nasce con lo scopo di battere Final Fantasy VII soprattuto, vogliono superarlo in tutto, protagonista, gruppo, storia ecc ecc
Anche perchè Final fanatsy VII la maggior aprte del successo legato a Sephiroth, Aeris Tifa e Cloud è merito di nomura, senza di lui non sarebbero esisti loro, non aprlo di Character design ma ha creato proprio lui le storie di questi PG insieme a Sakaguchi, stavolta invece per Nomura è la prova del nove, senza Sakaguchi e Takahashi deve essere in grado di fare quanto loro e superarli, ormai Nomura è grande, ha imparato è il momento che l'allievo superi i maestri, infatti secondo me è per questo che ci ha messo tanto perchè non puo deludere

ilCrosta
12/06/2013, 13:35
Comunque, ho paura per i prezzi dei giochi. Quando uscì la ps3 i giochi costavano un botto. Per quanto ami FF, spendere in una volta 400 euro di console e 80 di gioco è parecchio. Per quello speravo che questo FF rimanesse su ps3.
Certo su ps4 sarà più figo, ma io parlo per me e per tutti quelli che prenderanno la console nel 2015.

Dro
12/06/2013, 13:42
Comunque, ho paura per i prezzi dei giochi. Quando uscì la ps3 i giochi costavano un botto. Per quanto ami FF, spendere in una volta 400 euro di console e 80 di gioco è parecchio. Per quello speravo che questo FF rimanesse su ps3.
Certo su ps4 sarà più figo, ma io parlo per me e per tutti quelli che prenderanno la console nel 2015.

Non potrei aggiungere nessun altro commento in più :)

Storm-Danno
12/06/2013, 13:47
Crosta io sono un barbone, cioè aspetta non esageriamo XD diciamo che sono uno che fa fatica a permettersi un gioco al Day one ecco
Ma Crosta, non so, hai presente il tuo gioco preferito? Non so cioè il tuo sogno fatto a videogame? Ce l'hai tu? Sai qual'è?
Ecco per me Final fantasy è una saga stratosferica storie incredibili magiche che insegnano grandi cose, valori, amore, amicizia fare del bene al prossimo ecc
Ecco il problema della saga, per me, era la mancanza di un protagonista in cui mi identificavo, non parlo di aspetto, cioè, l'aspetto di Noctis è quello del mio Ego che immaginavo sin da quando ero piccolo, insomma un sogno (sono etero eh)
Caratterialmente anche.
Cioè io ho sempre sognato un gioco con un protagonista così, con un forte legame con amici ma al contempo cazzoni, il tutto mischaito in una salsa moderna ma con elementi magici come vedi dal trailer, poi a me piaccion le bionde e come nemica/amica di Noctis principale è una ragazza bionda
Ho sempre sognato un'open World Magico in terza persona con una storia mozzafiato dove vai e fai quel che ti pare in pieno stile JRPG Action Style Final Fantasy
Insomma
Non so come spiegartelo, sto gia mettendo i soldi da parte e ho anche metodi per averceli, spero intano di ebccare un lavoro
Ci spendero anche 1000 euro solo per la console e le limited che annunciano, devo avere TUTTO

ilCrosta
12/06/2013, 13:54
Crosta io sono un barbone, cioè aspetta non esageriamo XD diciamo che sono uno che fa fatica a permettersi un gioco al Day one ecco
Ma Crosta, non so, hai presente il tuo gioco preferito? Non so cioè il tuo sogno fatto a videogame? Ce l'hai tu? Sai qual'è?
Ecco per me Final fantasy è una saga stratosferica storie incredibili magiche che insegnano grandi cose, valori, amore, amicizia fare del bene al prossimo ecc
Ecco il problema della saga, per me, era la mancanza di un protagonista in cui mi identificavo, non parlo di aspetto, cioè, l'aspetto di Noctis è quello del mio Ego che immaginavo sin da quando ero piccolo, insomma un sogno (sono etero eh)
Caratterialmente anche.
Cioè io ho sempre sognato un gioco con un protagonista così, con un forte legame con amici ma al contempo cazzoni, il tutto mischaito in una salsa moderna ma con elementi magici come vedi dal trailer, poi a me piaccion le bionde e come nemica/amica di Noctis principale è una ragazza bionda
Ho sempre sognato un'open World Magico in terza persona con una storia mozzafiato dove vai e fai quel che ti pare in pieno stile JRPG Action Style Final Fantasy
Insomma
Non so come spiegartelo, sto gia mettendo i soldi da parte e ho anche metodi per averceli, spero intano di ebccare un lavoro
Ci spendero anche 1000 euro solo per la console e le limited che annunciano, devo avere TUTTO
XD

Guarda, io la penso più o meno uguale eh.
Probabilmente la parte di me che parla è quella incazzata perchè il suo gioco esce con la nuova console! XD Fai te che ho preso la ps3 per Final Fantasy! E anche se fanno pena, conto di giocarmeli tutti, remake compresi (ho giocato solo al XIII)!

/// OT
Mi sà che abbiamo gli stessi gusti.. e mi sembri il tipo che se il gioco ti fa schifo lo pianti li e te ne sbatti del platino. XD In virtù di questo, ho visto che hai giocato a Dragon's Dogma.. com'è? Lo sto iniziando e per l'ora mi ha lasciato spiazzato l'interfaccia.

Storm-Danno
12/06/2013, 14:13
Aspetta calma tu hai giocato solo al XIII attualmente?
Se sì sappi che quello non è final fantasy è un camion dell'espurgo che ha fatto il pieno di merda

DD è figo, io l'ho piantato per attendere la versione dark arisen che devo recuperare, giocone indubbio è il Fantasy classico per eccellenza senza ombra di dubbio

ilCrosta
12/06/2013, 14:22
Aspetta calma tu hai giocato solo al XIII attualmente?
Se sì sappi che quello non è final fantasy è un camion dell'espurgo che ha fatto il pieno di merda

DD è figo, io l'ho piantato per attendere la versione dark arisen che devo recuperare, giocone indubbio è il Fantasy classico per eccellenza senza ombra di dubbio
Ho preso la versione Dark Arisen! ^^

Eh si, esatto. Cioè mi ha fatto schifo, ho fatto fatica a finirlo. E quando ho visto Bahamut diventare un aereo mi è pianto il cuore. Voglio e devo platinarlo perchè adoro i FF, però il XIII fa schifo. Sul fatto che voglio platinarlo lo stesso è complicato da spiegare, è una cosa mia XD
Il XIII-2 com'è?
Ah, ho giocato solo al XIII nella generazione ps3 eh.. quelli prima me li son fatti tutti, tranne qualche primissimo capitolo.

Storm-Danno
12/06/2013, 14:24
Anche io ho Platinato XIII e XIII-2 per ONORE e faro anche Lightning Return

Comunque il XIII-2 a parte per Caius, il boss del gioco, è peggio del XIII, non ci son boss in pratica ed è piu facile

Kenzo Kabuse
12/06/2013, 14:30
Il XIII per me non è brutto. Solo che non è un Final Fantasy. E' un'altra cosa.

ilCrosta
12/06/2013, 14:37
Anche io ho Platinato XIII e XIII-2 per ONORE e faro anche Lightning Return

Comunque il XIII-2 a parte per Caius, il boss del gioco, è peggio del XIII, non ci son boss in pratica ed è piu facile
Più facile? Ma il XIII è facile. =/

Storm-Danno
12/06/2013, 14:42
No è solo strasotto tono non c'è Phatos

Nasce la pagina Facebook LA PRIMA di Final fantasy XV ITALIA

https://www.facebook.com/finalfantasy15italia?ref=hl

Kenzo Kabuse
13/06/2013, 14:56
Ma perchè tra i personaggi c'è Ezio Auditore"??? :asd:

EDIT: inoltre non c'è proporzione tra uomini e donne... Come mai così poca gnocca?? XDD

Storm-Danno
13/06/2013, 15:05
Ezio Ormai è ovunque XD

Comunque ovviamente non sono tutti i persoanggi

La storia credo si baserà sulla storia d'amore impossibile tra Stella e Noctis, due regni dotati della stessa potenza uno di luce e l'altro oscurità il cui padre di Stella, tiranno vuole sfondare il regno di lucis e di conseguenza non permettere a Stella di vedere Noctis
Credo che ci saranno anche altre donne, manca ancora Cid poi magari sarà una donna sta volta poi mancano i persoanggi sovrani degli altri regni
Mi rode però che appunto non ci siano pg femminili nel party, ma secondo em non si limiterà a 5, spero, secondo me ci saranno molti altri PG NPG che faranno squadra con Noctis

Kenzo Kabuse
13/06/2013, 15:14
Ezio Ormai è ovunque XD

Comunque ovviamente non sono tutti i persoanggi

La storia credo si baserà sulla storia d'amore impossibile tra Stella e Noctis, due regni dotati della stessa potenza uno di luce e l'altro oscurità il cui padre di Stella, tiranno vuole sfondare il regno di lucis e di conseguenza non permettere a Stella di vedere Noctis
Credo che ci saranno anche altre donne, manca ancora Cid poi magari sarà una donna sta volta poi mancano i persoanggi sovrani degli altri regni
Mi rode però che appunto non ci siano pg femminili nel party, ma secondo em non si limiterà a 5, spero, secondo me ci saranno molti altri PG NPG che faranno squadra con Noctis

Stavo scherzando Storm!!! :asd:

Sono certo che alla SE sanno bene che la gnocca attira sempre moltissimo (e Stella è particolarmente invitante... ma anche l'altra sa il fatto suo)

Non capisco invece Ezio (che sembra davvero lui...), ma da Kingdom Hearts la SE ci ha preso gusto a fare gente incappucciata...

Storm-Danno
13/06/2013, 15:26
Assassin's Creed in realtà è la storia dell'organizzazione XIII XD

Comunque ovvio che è invitante....è bionda
La most Beautifull Queen dei Final fantasy è Rosa di Final fantasy IV -> Bionda
Terra in realtà è Bionda -> Final fantasy VI
Celes è Bionda -> Final Fantasy VI
Beatrix è Bionda -> Final Fantasy IX
Faris Bionda anche se ha i capelli rosa nel gioco -> Final Fantasy V
Lenna -> come Faris

Cioè adesso diciamo manca Yuna Rinoa Aerith Tifa e Garnet che sono More-Castane ok XD a parte Aerith e un po Tifa però le bionde nell0indice di gradimento hanno una storia più complessa e anche la loro introspettiva è piu profonda (vabbe tralasciamo il davanzale di Tifa eh)

Comuqnue quando han voluto tirare con la gnocca only è uscito quel cesso del XIII le Donne cazzute come Lightning non piacciono

Sora9427
13/06/2013, 16:43
OHHHHII STORM!!!!

Come puoi parlare di Bionde e non citare la mia amata Rikku <3

Cqavoli, comunque l'ho già detto più volte, ne sai più te che gli sviluppatori stessi sul gioco :asd:

Storm-Danno
13/06/2013, 16:53
Io sono un'alter Ego di nomura o lui di me?

Storm-Danno
13/06/2013, 20:45
Tetsuya Nomura ha confermato che Square Enix intende produrre diversi seguiti di Final Fantasy 15, e accennato che il publisher potrebbe mettere in atto una politica di uscite episodiche prima del previsto.

“Anche se la storia di Final Fantasy 15 avrà una conclusione”, ha detto Nomura a Famitsu (come riportato da Siliconera), “abbiamo intenzione di proseguirla”.

Nomura ha anche lanciato un messaggio ai fan per assicurare che i futuri episodi verranno lanciati più prontamente, definendo “disonesta” la lunga assenza del titolo dalla scena.

“Mi scuso profondamente per avervi fatto attendere così a lungo. Spero che il nostro ultimo annuncio sia stato all’altezza delle vostre aspettative. Credo che questo titolo dimostrerà che gli sviluppatori giapponesi non sono rimasti indietro rispetto a quelli occidentali, come molti credono”.

Si prospetta un gioco “ad episodi” in salsa Final Fantasy 13. Ricordiamo che Final Fantasy 15 non ha un periodo d’uscita ed è in lavorazione per Ps4 e Xbox One

ilCrosta
13/06/2013, 22:18
Tetsuya Nomura ha confermato che Square Enix intende produrre diversi seguiti di Final Fantasy 15, e accennato che il publisher potrebbe mettere in atto una politica di uscite episodiche prima del previsto.

“Anche se la storia di Final Fantasy 15 avrà una conclusione”, ha detto Nomura a Famitsu (come riportato da Siliconera), “abbiamo intenzione di proseguirla”.

Nomura ha anche lanciato un messaggio ai fan per assicurare che i futuri episodi verranno lanciati più prontamente, definendo “disonesta” la lunga assenza del titolo dalla scena.

“Mi scuso profondamente per avervi fatto attendere così a lungo. Spero che il nostro ultimo annuncio sia stato all’altezza delle vostre aspettative. Credo che questo titolo dimostrerà che gli sviluppatori giapponesi non sono rimasti indietro rispetto a quelli occidentali, come molti credono”.

Si prospetta un gioco “ad episodi” in salsa Final Fantasy 13. Ricordiamo che Final Fantasy 15 non ha un periodo d’uscita ed è in lavorazione per Ps4 e Xbox One
Umh, il concetto di episodi è in contrasto con quello che mi aspetto. Ma sono sicuro che da Nomura verrà fuori qualcosa di figo. La cosa che odiai del FXIII fu il fatto di aspettare ben 10 capitoli (praticamente l'80% del gioco) prima di poter fare il party come volevo.

Sora9427
13/06/2013, 23:13
Speriamo in gran capitolo anche Su PSVita, chissà che venga fianlemnte trattata anche lei col rispetto che le si deve!

Non preoccuparti storm, sei te che sei il suo alter ego italiano :asd:

Storm-Danno
13/06/2013, 23:17
Per me è finita, la storia degli Spin Off mi ha fatto esaltare ancora di più e sarò costretto anche a prendere la Vita griffata, OTTIMO sto facendo bene ad aspettare.
Il gioco perfetto con la storia perfetta coi pg perfetti richiede una cura perfetta.
Spin Off non fanno altro che bene in questo caso perchè cosi non si smette di sognare Nomura è DIO ha superato Sakaguchi

lolloidone
13/06/2013, 23:32
storm la tua firma è fantastica ormai sei partito per la tangente :rotfl:

Storm-Danno
13/06/2013, 23:39
Finalmente sta uscendo il videogioco per cui sono nato non rompetemi le balle XD

ilCrosta
14/06/2013, 09:21
Pensa se lo rimandano ancora per anni.
Per me saresti disposto a uccidere. XD

Comunque alla fine mi sto prendendo bene con Dragon's Dogma. Dopo Skyrim mi convinsi di non fidarmi più dei giochi free-roam, per via della trama frammentaria, banale, personaggi impersonali, etc.
Tuttavia Dragon's Dogma mi ha fatto ricredere, è veramente figo come gioco. *_*

Storm-Danno
14/06/2013, 15:42
Perchè è un gioco Jappo

ilCrosta
14/06/2013, 16:28
E la differenza è enorme. *_*

Storm-Danno
14/06/2013, 16:58
Japan game is the way, non han mai perso lo smalto è solo che con l'HD e scene cinematografiche la gente è stata indottrinata credendo che bel gioco = bella grafica e scene spettacolari

Sora9427
14/06/2013, 17:51
Japan game is the way, non han mai perso lo smalto è solo che con l'HD e scene cinematografiche la gente è stata indottrinata credendo che bel gioco = bella grafica e scene spettacolari

*couff* Crysis *Couff*

Che poi "BElla grafica" dipende sempre anche dalla persona, per me una grafica stile Cartoon/Anime rimmarà sempre meglio della grafica di un COD o Battlefield :sisi:

Storm-Danno
14/06/2013, 18:58
Ah questo indubbiamente, ma FFXV è spettacolare sotto ogni aspetto XD

ilCrosta
14/06/2013, 21:28
*couff* Crysis *Couff*

Che poi "BElla grafica" dipende sempre anche dalla persona, per me una grafica stile Cartoon/Anime rimmarà sempre meglio della grafica di un COD o Battlefield :sisi:
Anche secondo me. Non sono un fan delle esplosioni in HD.

Storm-Danno
14/06/2013, 21:50
A me piace l'acqua e le ambientazioni FFXV :asd:

Io vado pazzo per quel genere, mi fa paicere ovviamente vedere una grafica stellare ma il gioco prima di tutto

Storm-Danno
16/06/2013, 18:05
Non sono notizie che i siti rilasceranno ma ve le dico io dato che sono informato :troll:
Nel gioco vi saranno combattimenti ad alta velocità stile FFVII Advent Children, percui aspettatevi inseguimenti liberi epici su Macchine e Aeronavi, ma non cose lente come Uncharted ma roba da capogiro, tamarra in stile jappo e ovviamente assurda
Durante molti filmati potremo muovere i personaggi.
Il team di sviluppo è il First Department, nulla a che vedere con quello del XIII, gia lo dissi a suo tempo, ma vi informo che qui la cosa è veramente sgravata.
In pratica è il team God percui non potete avere dubbi sulla qualità e pensare che siano gli stessi del XIII e merda varia a svilupparlo, questo è il team squaresoft, è rimasto rinchiuso per anni e anni, han lavorato ai KH per portatili a TWEWY (infatti sono giochi capolavoro fateci caso) Il film di FFVII Advent Children, Crisis Core, i Dissidia, FFType 0 ecc insomma tutte produzioni di altissimo livello nulla a che vedere coi 13
E Nomura vuole rendere Stella Nox Fleuret la max power diva della saga.
Il gioco di parole Noctis Stella, stella e notte e Stella come la star della saga

E il motore grafico non è nè il Crystal Tool e nemmeno il Luminous Engine di prossima generazione di cui abbiamo avuto modo di vedere una dimostrazione con "agny philosophy" ma è un motore grafico speciale ideato per la produzione specifica di FFXV e KH3

ilCrosta
17/06/2013, 09:09
Ottime news!
Sto vedendo la conferenza, sono arrivato proprio al punto in cui annunciano FF XV. Ammetto che è stato emozionante, mi sarebbe piaciuto essere lì!

Storm-Danno
17/06/2013, 11:48
Io Nikescorpion c'eravamo HAHAHAHHAHHAHAHAHHAH
Si dai lo ammettiamo, eravamo all'E3 di los Angeles inutile nascondelo vero nike!?

nikescorpion24
17/06/2013, 12:23
Certo che eravamo la io e Storm...
Non so quanti infarti ci son venuti :asd:

Storm-Danno
17/06/2013, 12:47
AHAHHAHA madonna, la conferenza non ha piu avuto senso per noi XD
Godete mortali, questa foto ha un valore inestimabile

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/994174_264623887012733_718456432_n.jpg

ilCrosta
17/06/2013, 13:29
Vi invidio! XD
Ma l'ingresso all'e3? E' "per tutti" o bisognava iscriversi da qualche parte?

Storm-Danno
17/06/2013, 13:32
Come detto da qualche parte ci son segreti che non posso rivelare XD Non ti pare che io sia troppo informato su certi argomenti? :troll:
Comunque ci può andare chiunque, sono comunque fiere di videogame

ilCrosta
17/06/2013, 15:05
Come detto da qualche parte ci son segreti che non posso rivelare XD Non ti pare che io sia troppo informato su certi argomenti? :troll:
Comunque ci può andare chiunque, sono comunque fiere di videogame
Ammettilo, lavori nel giro e hai firmato qualche contratto. =P

Storm-Danno
17/06/2013, 21:57
:troll:

Hiei86
18/06/2013, 17:30
AHAHHAHA madonna, la conferenza non ha piu avuto senso per noi XD
Godete mortali, questa foto ha un valore inestimabile

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/994174_264623887012733_718456432_n.jpg

già, quando mai si vedono un genio ed un pagliaccio nella stessa foto?

e comunque, caro Crosta, ti copio un pezzo da wikipedia sull'e3:

Unlike Gamescom and other video game trade fairs that are open to the public, E3 is an exclusive, industry-only event.[1] Persons who apply to attend are required by the event's governing body (Entertainment Software Association) to verify that they have some professional connection to the electronic entertainment industry.

ilCrosta
18/06/2013, 19:29
Ah ok, deve essere nel giro. Chiaro. ^^

Storm-Danno
18/06/2013, 20:40
Vero! Kingdom Hearts e Final fantasy VII fan schifo, comunque...No Crosta non sono in nessun giro, io stavo scherzando XD

nikescorpion24
18/06/2013, 21:01
Be se tutti fossero pagliacci come lui...
Saremo al Tokio Game Show,vero Storm ? xD

Storm-Danno
18/06/2013, 21:03
DEvo evdere come sono messo con gli impegni :troll:
Che sfiga te che non riesci a partecipare al Japan Expo

nikescorpion24
18/06/2013, 21:17
Cazzo non mi ci far pensare...

Sora9427
18/06/2013, 22:45
Vengo anche io, ci troviamo tutti là :troll:

Mi raccomando 2 giorni prima bisogna esser à, bisogna prepararsi bene!

Storm-Danno
18/06/2013, 23:04
Devo abbracciare Nomura e fare una foto col Brofist :asd:

ilCrosta
18/06/2013, 23:28
Mi avete preso in giro T_T

nikescorpion24
19/06/2013, 10:17
Ahahah Crosta abbiamo seguito la conferenza tramite Skype per tutta la notte fino alle 5 del mattino e non so quante volte ho dovuto rinvenire Storm :asd:

ilCrosta
19/06/2013, 11:36
Ahahah Crosta abbiamo seguito la conferenza tramite Skype per tutta la notte fino alle 5 del mattino e non so quante volte ho dovuto rinvenire Storm :asd:
Immagino XD

Storm-Danno
19/06/2013, 11:41
Sec te saremmo su PSBit o su qualsiasi altro forum se fosse cosi? XD

ilCrosta
19/06/2013, 12:22
Sec te saremmo su PSBit o su qualsiasi altro forum se fosse cosi? XD
Mi sembrava strano. XD
Beh, non si sa mai comunque! Se diventerò famoso, rimarrò sul forum. Così potrò vantarmi. =P

Hiei86
19/06/2013, 12:56
comunque il TGS è aperto al pubblico, un paio di anni fa un sito che organizza viaggi in Giappone ne aveva preparato uno apposta in quel periodo e quindi 2 dei 14 giorni di viaggio erano al TGS

Storm-Danno
19/06/2013, 13:05
Mi sembrava strano. XD
Beh, non si sa mai comunque! Se diventerò famoso, rimarrò sul forum. Così potrò vantarmi. =P

Il mio non è un commento per ripudiare il forum :asd: è che per via di imepgni ecc credo che sarebbe difficile loggare

ilCrosta
19/06/2013, 13:20
Il mio non è un commento per ripudiare il forum :asd: è che per via di imepgni ecc credo che sarebbe difficile loggare
Non l'avevo visto sotto questo aspetto. :sisi:

Storm-Danno
19/06/2013, 13:24
A me capita che non loggo per settimane intere causa appunto impegni, figuriamoci se stai dentro quell'ambito :o

Sora9427
19/06/2013, 14:20
Devo abbracciare Nomura e fare una foto col Brofist :asd:

Photoshop is the way storm ;)

Storm-Danno
19/06/2013, 15:31
NO! Devo farlo sul serio, tanto ci riuscirò

nikescorpion24
19/06/2013, 15:48
Io potevo stringergli la mano fra due settime ma purtroppo non posso :sad:

Storm-Danno
24/06/2013, 22:14
Spero per voi che sia stato il primo topic ad essere spostato :troll:

Pe7eR
24/06/2013, 22:25
Lo è stato :zizi:

Storm-Danno
24/06/2013, 22:37
:troll: vi tengo d'occhio

Sora9427
24/06/2013, 22:55
In realtà il primo è stato quello delle News infatti stava sotto questo :asd:

Pe7eR
24/06/2013, 22:59
Ok diciamo è stato il primo fra quelli dedicati ai games http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon12.png

Storm-Danno
25/06/2013, 00:29
Grazie Sora per aver moderato la sezione e per avermi comunicato la cattiva condotta degli Admin.
Ahia Pe7er in questo modo non farai strada, dovrò aprire una campagna per farti togliere i poteri in questo modo eh!

Lober96
26/06/2013, 20:41
Grazie Sora per aver moderato la sezione e per avermi comunicato la cattiva condotta degli Admin.
Ahia Pe7er in questo modo non farai strada, dovrò aprire una campagna per farti togliere i poteri in questo modo eh!

Aahha troppo esigente Storm

Comunque mi state convincendo a prenderlo :sisi:

Storm-Danno
26/06/2013, 21:30
Sei obbligato, non devi essere convinto!

nikescorpion24
26/06/2013, 21:35
OBBLIGO !!!

Lober96
26/06/2013, 21:47
Sei obbligato, non devi essere convinto!


OBBLIGO !!!

nnnnnnoh! :troll:

Ti sto aspettando col fucile carico, Storm :asd:

Storm-Danno
26/06/2013, 22:05
Non hai bisogno di aspettarmi
Se ti volti io son dietro di te e se dietro di te hai un muro io sono dietro quel muro se dietro quel muro c'è il vuoto io sto volando

Lober96
26/06/2013, 22:07
Non hai bisogno di aspettarmi
Se ti volti io son dietro di te e se dietro di te hai un muro io sono dietro quel muro se dietro quel muro c'è il vuoto io sto volando

Preferisco stare attaccato al muro, non si sa mai :troll:

Storm-Danno
26/06/2013, 22:16
:troll: non c'è problema, vai tranquillo, il muro è piuttosto fragile :troll:

Lober96
27/06/2013, 00:07
:troll: non c'è problema, vai tranquillo, il muro è piuttosto fragile :troll:

Certo che mi fai paura Storm :asd:

Pensavo che fossi della sponda normale, ma devo ricredermi :troll:

Sora9427
27/06/2013, 08:44
E sappi che alla data di uscita del gioco troverai lì anche me! Ti obbligherò a prender il gioco e giocarlo e se non vorrai, Beh, Storm ti lega, Nike guida e io te lo faccio acquistare :asd:

Harmonixer
27/06/2013, 09:29
o che bello leggere news su questo gioco! non avevo nemmeno visto il filmato di "gameplay". Ma per uscita a episodi, intendono XV-2 XV-3 ecc?? Square Enix è come al solito, pronta ad annunciare cose prima ancora di finire quelle in corso. Insomma, se esce PS4, per l'anno prossimo lo vedremo sto Final Fantasy XV spero?
Forse sarò l'unico a sperare che esca (ancora) il più tardi possibile XD, adesso è un periodo di merda per far uscire console next gen...anche se praticamente costano meno di un cazzo di Smartphone appena uscito...mmm

Sora9427
27/06/2013, 12:46
Aspetta che Storm legga e ti ritroverai un commento lungo 30 righe :sese:

Storm-Danno
27/06/2013, 12:55
Vai tranquillo Lober, se per amicizia posso anche chiudere un'occhio :troll: dopotutto è per il tuo bene :troll: così non avrai più dubbi sui tuoi gusti :troll:

Sora, esatto, 30 :troll:

Harmony: Eh mi sa che uscira entro 1-2 anni a sto punto, è il suo turno adesso finalmente, escono news su news ogni giorno a momenti, inoltre japan expo, gamescom e tokyo game ci spareranno altri trailer ci daranno altre info ecc ecc, dopo Lightning Return tocca a lui finalmente, è ufficiale

sephyroth89
27/06/2013, 21:46
Vai tranquillo Lober, se per amicizia posso anche chiudere un'occhio :troll: dopotutto è per il tuo bene :troll: così non avrai più dubbi sui tuoi gusti :troll:

Sora, esatto, 30 :troll:

Harmony: Eh mi sa che uscira entro 1-2 anni a sto punto, è il suo turno adesso finalmente, escono news su news ogni giorno a momenti, inoltre japan expo, gamescom e tokyo game ci spareranno altri trailer ci daranno altre info ecc ecc, dopo Lightning Return tocca a lui finalmente, è ufficiale
Dopo 9 anni di sviluppo, direi proprio di si, è arrivato finalmente il suo turno!

Storm-Danno
28/06/2013, 00:16
7* fix

nikescorpion24
28/06/2013, 00:20
Per questo è un'eccezione :asd:
I capolavori si fanno attendere !!!

Storm-Danno
28/06/2013, 00:21
è ufficiale eh raga
Cioè, lo han dichiarato il fatto che vogliono battere FFVII e vogliono batterlo con questo e Stella vogliono che batta tutte le girl della saga
Quello di portarlo su PS4 è stata una mossa per avvalersi della massima potenza finora consentita, espressioni facciali realistiche per aumentare l'enfasi delle emozioni dei persoanggi, il comparto tecnico generale per migliorarne l'esperienza di gioco, per aumentare la grandezza delle cose da fare e delle mappe ecc ecc

Harmonixer
01/07/2013, 16:51
Vai tranquillo Lober, se per amicizia posso anche chiudere un'occhio :troll: dopotutto è per il tuo bene :troll: così non avrai più dubbi sui tuoi gusti :troll:

Sora, esatto, 30 :troll:

Harmony: Eh mi sa che uscira entro 1-2 anni a sto punto, è il suo turno adesso finalmente, escono news su news ogni giorno a momenti, inoltre japan expo, gamescom e tokyo game ci spareranno altri trailer ci daranno altre info ecc ecc, dopo Lightning Return tocca a lui finalmente, è ufficiale

Bhe dai, in 2 anni possono infilarci dentro FFXIII-4 e qualche altra paccata. Mi consolo pensando che tra un ritaglio di soldini di qua e di la, mi goderò le varie HD edition nella mia nuova casetta col maxi schermo aaaaah, mi farà fare una colletta dei parenti per prendermi eventualmente anche la ps4 ahahah, magari non la prima versione che di solito sono tutte schifose

Storm-Danno
02/07/2013, 13:14
Devi :asd: per giocarci DEVI prendere la PS4 poi, che voi sappiate, si puo fare cross chat di gruppo mentre si gioca?

Storm-Danno
06/07/2013, 19:31
FFXV non uscirà non prima di Luglio 2014

Sora9427
06/07/2013, 19:50
FFXV non uscirà non prima di Luglio 2014

Sì beh, non penso uscirà neanche prima di settembre se è per questo :asd:

Storm-Danno
06/07/2013, 20:58
Sarebeb il Q2 il periodo di Luglio, comunque penso uscirà ovviamente o fine anno o febbraio/marzo 2015

nikescorpion24
08/07/2013, 23:40
Io spero per Natale 2014
A questo punto prendo la PS4 a marzo per il compleanno senza aspettare un'anno...

Sora9427
09/07/2013, 11:46
Io concordo con Storm, penso che come al solit aspettino un anno e lo facciano uscire per Frabbario/Marzo 2015.
Anche perchè se Lightining returns esce a febbraio e solo 3/4 mesi dopo esce FF XV, Beh, la maggior parte della gente aspetta penso per quel breve lasso di tempo.

Kenzo Kabuse
09/07/2013, 14:21
è ufficiale eh raga
Cioè, lo han dichiarato il fatto che vogliono battere FFVII e vogliono batterlo con questo e Stella vogliono che batta tutte le girl della saga
Quello di portarlo su PS4 è stata una mossa per avvalersi della massima potenza finora consentita, espressioni facciali realistiche per aumentare l'enfasi delle emozioni dei persoanggi, il comparto tecnico generale per migliorarne l'esperienza di gioco, per aumentare la grandezza delle cose da fare e delle mappe ecc ecc

L'avevano già detto quando avevano mostrato i video di FFversus XIII (qualche anno fa).
Secondo me, però, perchè accada, ci vuole un miracolo...
Se puntano in alto per le espressioni facciali e renderlo più realistico possibile per fargli reggere il confronto, vuol dire che sanno già che difficilmente raggiungerà il livello di Final Fantasy VII (avete anche detto che il sistema di sviluppo sarà simile a quello del 7 se non erro. Come mai proprio da quello prendono spunto??...)

Vi ricordo che FFVII non aveva una bella grafica (era tra i primi giochi ad avere dei modelli tridimensionali e come qualità era piuttosto brutto). Espressioni facciali limitate al battere le ciglia ogni tanto...
Eppure a quanto pare non ne ha avuto bisogno per avere successo.
Senza contare che il sistema della materia era una cosa assolutamente inedita (e permetteva di fare delle strategie talmente assurde e varie che in nessun altro Final Fantasy è stato possibile replicare la varietà/quantità di "sgravate" possibili in FF7 (si è avvicinato un po' FF8 con le Junction ma un sacco di giocatori l'hanno ritenuto troppo complicato e macchinoso (in realtà era molto facile e permetteva di potenziarsi molto in fretta))).
La quantità di segreti presenti nei vecchi FF è andata diminuendo col tempo... Già dopo FFIX sono diminuiti tantissimo (FFX non aveva il mondo esplorabile liberamente e quasi tutti i segreti erano legati alle armi dei 7 astri e agli eoni malvagi). Senza contare che hanno iniziato a pensarli per farli trovare facilmente.
(il XII sui segreti si salva un po'. Ma non mi è piaciuto molto comunque)

Per quel che mi riguarda, il declino è iniziato dopo FFX (il picco massimo è stato toccato con i FF per PS1. Poi quale sia meglio è soggettivo. FF7 è il più idolatrato. Per me i migliori sono l'8 e il 9 (seguiti dal 6).
Il 10 mi piace moltissimo, ma non è al livello dei precedenti, secondo me.

Final Fantasy XV ha ora il difficile compito di risollevare il brand dopo che la generazione PS3 (includendo il XIV) ne hanno abbassato la qualità. I fan sono delusi, arrabbiati e molti hanno abbandonato SE (che li ha traditi preferendo creare FF con elementi action per attrarre un pubblico che snobbava i JGDR, abbracciando una politica puramente commerciale, dimenticandosi di mettere il cuore nei propri lavori).

FFXV potrà avere anche moltissimo successo (e lo spero!!) ma non sarà al livello delle perle del passato.

Già questa dichiarazione di voler "battere" un vecchio titolo non gli fa onore... Sembra quasi che lo disprezzino...

Io me lo auguro e glielo auguro di avere successo con questo titolo. Spero davvero che FFXV non mi faccia rimpiangere i vecchi capolavori. Ma se l'andazzo resta immutato...

Avere una grafica spettacolare ha anche dei lati negativi.
Nella mia memoria, quando giocavo ai vecchi Final Fantasy, dove non arrivava la grafica (e le animazioni non erano eccezionali) arrivava la mia immaginazione. Ed era questo che mi faceva emozionare.
Adesso non c'è più bisogno di usare l'immaginazione perchè tutto è già talmente perfetto che non hai più bisogno di immaginare i dettagli. è già tutto bello e pronto.

A me piace la bella grafica. Come a tutti, credo.
Però da quando tutto è così perfetto, i Final Fantasy non mi sono più rimasti nel cuore come in passato...
Anche i personaggi...
Hanno perso qualcosa...
E non credo che Final Fantasy XV riporterà le cose com'erano...

EDIT:

FFXV non uscirà non prima di Luglio 2014
Mai che dicano: "Abbiamo finito prima, pertanto anticipiamo l'uscita". Oppure "Finiremo il prima possibile per non farvi aspettare troppo".
Però implicitamente: "Nel frattempo gustatevi questi remake e porting e comprate una copia per ogni console. C'è la promozione prendi 1 paghi 4"

Sora9427
09/07/2013, 15:33
Ok, questo messaggio fa concorrenza a Storm :rotfl:

Comuqnue non capisco tutta questa concorrenza col VII, cos'ha di speciale? Io l'ho visto, ho giocato a quello su Psp ma per me nel cuore ci sarà sempre il X per me quello è insuperabile :sese:

Kenzo Kabuse
09/07/2013, 16:50
Ok, questo messaggio fa concorrenza a Storm :rotfl:

Comuqnue non capisco tutta questa concorrenza col VII, cos'ha di speciale?

Non lo so. A me piace molto ma non è il mio preferito. Nemmeno per i personaggi. Il sistema di sviluppo però è fantastico!!! Ci sono talmente tante combinazioni possibili e tante sgravate che gli altri FF se le sognano. C'è pure un modo per diventare immortale (o quasi. Devi crepare 15 volte prima che venga Game over con quel sistema). Alla fine se si è bravi, è come se diventassi tu il boss. E c'erano un'infinità di minigiochi.

I miei preferiti restano l'8 e il 9. L'8 è stato il primo che ho visto in vita mia (da un mio amico). Il giorno dopo sono andato al negozio per comprarlo e non c'era. In compenso era appena uscito il 9. Di fatto è stato il primo che ho giocato ed è stato amore. I personaggi sono indimenticabili (e sono tutti diversi. ognuno ha le sue mosse e non può imparare quelle degli altri. Ed è il suo bello secondo me (oltre a un sacco di altre cose, tra cui il gergo molto diversificato a seconda del luogo in cui ti trovi (in Italia hanno fatto un lavoro straordinario ed irripetibile a parere mio!!)). Ogni personaggio è essenziale per quello che è!! Hai bisogno del Mago Nero? C'è Vivi! Ti serve un ladro? Chiedi a Gidan. Ma il bello è che ciascuno è specializzato in qualcosa che lo rende unico (e questo è importante anche ai fini della storia).
Final Fantasy 8 l'ho recuperato subito finito il 9. E anche quello è stato amore. Il sistema di combattimento era stupendo (il mio preferito). Anche i junction per me sono il massimo. In questo caso era possibile creare strategie diverse ma tutto sommato la magia era una dote di tutti. Anzi era possibile scambiarla tra i vari personaggi, trasformarla in oggetti... Senza contare la ricerca dei vari GF. Non era facile scovarli tutti. E poi c'era il Triple triad. Avrei dovuto capirlo già all'epoca che sarei stato un appassionato di giochi di carte collezionabili. Inoltre per me la sfida col boss finale di FF8 è la più curata in assoluto tra tutti i Final Fantasy (sfide una dietro l'altra in un'unica battaglia dove il nemico cambia e diventa più forte senza possibilità di pausa e cura tra uno e l'altro (è più epico))
Senza contare che le storie di Final Fantasy su PS1 erano più curate e complesse (oltre che più lunghe).
I Final Fantasy prima del VII sono allo stesso modo delle perle. I primi avevano una trama più semplice ma ti lasciavano sempre qualcosa di indimenticabile (il cattivo che mi ha impressionati di più è Kefka di FF6. Lui era pazzo e malvagio per davvero e tra tutti i cattivi dei vari FF che miravano a diventare degli esseri superiori (tipo semiDei) lui è l'unico che ci sia riuscito (anche se per poco tempo). Tutti gli altri sono sempre stati fermati prima (lui invece si è fatto un anno di regno del terrore)

I Final Fantasy moderni sono tutti più scarni. Gli manca quel qualcosa in più che li distingue da tutti gli altri giochi...

Storm-Danno
09/07/2013, 19:14
Final Fantasy VII dettò delle precise meccaniche di gioco, anzi, di svilippo, il cambio radicale dell'ambientazione a favore di quello moderno a discapito del medioevale credo sia stata la carta vincente, un desigm moderno ha reso possibile sentirsi mooooolto dentro al gioco come se fosse la realtà percui era facile sentirsi a proprio agio a Midgar.
FFXV puntera sul gameplay cinematografico, sulla liberta di azione Totale di approccio da intraprendere in un mondo completamente Free Roaming, insomma, immaginate GTA San Andreas ma con il gameplay di KH...
Inoltre punterà ovviamente sulla storia Dark e su una cosa che non han mai sperimentato.
Metterti nei panni dell'Oscurità.
Siam sempre stati cavalieri della luce in ogni FF qui saremo cavalieri dell'oscurità.
La luce e l'oscurità debbono restare in perfetto equilibrio ed armonia se una diventa piu forte dell'altra ce squilibrio, per quanto la luce (non fate caso a Luciis) voglia assecondare il destino, la capricciosa oscurità come in questo caso non vuole perdere il suo potere,insomma un qualcosa di diverso.
Poi inoltre punterà sul mondo in movimento e non in base agli eventi, escludendo la main story.
Il voler battere FFVII è relativo al fatto che vogliano riuscire a dettare nuovi canoni e solo allora potranno fare il ramake del VII come han anche detto, son consapevoli anche loro che altrimenti potrebbero commettere macelli, se rovinassero FFVII Square Enix sarebbe completamente finita, anche perche scommetto che userebbero tutto il budget a disposizione per farne un ramake.
In ogni caso sempre il VII ha dominato anche per Cloud, stilisticamente è piu ujico e figo degli altri e qui Noctis gliela farà vedere di brutto anche da questo lato. Il mio timore è quello che non riescano a superare Sephiroth di conseguenza potrebbe calarne la qualita generale della storia indipendentemente dal protagonista, dopotutto è Sephirtoh che ha tirato il VII

Sora9427
09/07/2013, 19:40
Potete far la versione Riassunto per le persone normali che entran e voglion leggersi 4-5 righe? :asd:

Storm-Danno
09/07/2013, 23:59
Il VII ha dettato dei canoni per il BS, FFXV deve superarlo e dettare nuovi canoni, se ci riescono faranno il ramake del VII

Kenzo Kabuse
10/07/2013, 08:50
Le meccaniche di gioco c'erano già prima!
Ovvio, prima era più limitato. Con il passaggio su Playstation, che era più potente, hanno reso il sistema più fluido.
Ma il sistema di battaglia si è consolidato nei primissimi capitoli. Nei capitoli successivi hanno sempre cambiato qualcosa (anche per diversificarli), mentre negli ultimi hanno cercato di stravolgerlo (e questo non mi è piaciuto)
FFXV vuole uno stile di battaglia come Kingdom Hearts, e per me ci può anche stare. Ma così si staccano completamente dal genere JRPG con cui è nato Final Fantasy.

Potrà essere bello quanto vi pare, ma è stato snaturato.

Prima, tutti i Final Fantasy avevano delle caratteristiche che li accomunavano, sebbene fossero molto diversi tra loro. Di queste cose, ora molte sono andate perse, oppure compaiono meno e hanno meno importanza (le invocazioni (tra cui quelle che una volta erano onnipresenti), gli stessi nomi per le magia, il personaggio di nome Cid (solitamente era importante nella storia, ora ha ruoli sempre più marginali), le fanfare e i preludi (quasi dimenticati), le classi (ora hanno cambiato i nomi e le hanno rese orribili), chocobo (per fortuna quelli se li ricordano) e i moguri (anche loro per fortuna non sono stati messi da parte). Poi il bestiario (per fortuna quello si ripropone)).
Senza contare la mappa del mondo esplorabile: completamente sparita (ho letto che nel XV forse ci sarà di nuovo, ma finchè non vedo non credo).

Io non riesco a capire. Giochi fantasy (con storie della stessa risma di FF) ne esistono a bizzeffe.
Non capisco dove sia il problema nel fare un JRPG con grafica strafiga, che se è pure bello ha un successo strepitoso.
Quello che non mi piace è sfruttare un nome per fare un gioco (che può essere bellissimo!! Anche più bello di molti FF. Ne sarei contento) che non ha nulla in comune con gli altri. Dai vari filmati di punti in comune non ne ho praticamente visti (a parte il behemoth). Ora per loro va di moda mettere i nomi delle invocazioni (o dei vecchi luoghi) alle aeronavi. Non mi piace. è solo un richiamo forzato.

Io insisto nel dire che Final Fantasy è irriconoscibile.
Scusa, escludendo il behemoth (e il leviathan (che sembra essere diventato solo un boss)), se avessero chiamato questo gioco in modo diverso (tipo "Noctis Lucis Caelum" invece che Final Fantasy XV) togliendo ogni nome che possa fare riferimento a FF (di nomi basta inventarne di nuovi), lo avreste collegato comunque a questa saga oppure lo avreste visto come un titolo indipendente??
Ok. Magari nei trailer non hanno mostrato tutto e probabilmente qualche altro punto in comune lo troveremo.
Ma una volta, quando vedevo un Final Fantasy per la prima volta, lo capivo in 2 secondi che era un Final Fantasy e non avevo dubbi.

Nel XV, di Final Fantasy non c'è molto...

Io spero di sbagliarmi, ovviamente (e giuro che non vedo l'ora di giocarci, nonostante in questo momento stia lanciando delle critiche (ma sono rivolte a SE, non al gioco)), ma non mi pare che SE sia per "un ritorno alle origini"

Per il remake del 7:
Sono più che sicuro che SE voglia fare il remake, ma al momento non ne sono in grado. Un remake come lo intende un fan (e anche io, se per questo) sarebbe tutto il mondo vecchio ricreato completamente con grafica strabella, mantenendo le proporzioni degli spazi ma rendendo il tutto più realistico. Ne verrebbe fuori un mondo talmente grande che il mondo di Skyrim (tanto per farvi un esempio) sarebbe piccolissimo al confronto. Tutto ciò al momento non è molto fattibile, sia come tempo che come costo (ma sono certo che ai piani alti si stanno scervellando da anni e ancora non ne sono venuti a capo). Non possono rischiare di rovinare Final Fantasy VII (checchè ne dicano, a parere mio, il suo mito invoglia molto l'acquisto dei titoli nuovi, nella speranza di rivedere qualcosa di simile. (Basta pensare che SE ha proposto lei stessa il confronto FFXV vs FFVII)).
Oltretutto i fan hanno pareri discordanti su come vorrebbero il remake (leggendo alcuni blog e forum...)
Alcuni vorrebbero il mondo ricreato a regola d'arte ma con un sistema di battaglia più moderno e fluido.
Altri (come me, al esempio) lo vorrebbero sì ricreato a regola d'arte, ma tutto deve essere esattamente come prima e dov'era prima (solo un miglioramento di grafica per dirla tutta. Il resto non dovrebbe cambiare di una virgola).
SE ha già però detto, che se mai farà il remake del 7, sarà diverso dall'originale.

EDIT:
Ad ogni modo, secondo me non è vero che i Final Fantasy basati su mondi "moderni" siano meglio di quelli con ambientazioni più medioevali. Sono 2 cose diverse. E ti fanno sentire parte del gioco allo stesso modo. Dipende più che altro dalla trama e dai personaggi (un po' come quando leggi un libro).
Visto che il paragone ormai è di moda farlo sul 7, ti dirò: ha una trama stupenda indubbiamente. E anche l'ambientazione è tutta particolare. Sui personaggi non si discute. Però non mi ha colpito a tal punto da rendermelo insuperabile. Sono rimasto molto più colpito da FF 6, 8 e 9. Quando li ho giocati, mi hanno lasciato qualcosa di unico.
Quindi per me non è importante che l'ambientazione sia più vicina alla mia realtà (si chiama Final Fantasy dopotutto (lasciando perdere il fatto dell'origine del nome, che non c'entra niente)), ma ritengo molto più importante tutto l'insieme. é qualcosa che non si può spiegare, ma credo dipenda molto dal modo di vivere di ciascuno. In base alle proprie esperienze, ciascuno si sente più vicino a certi personaggi e a certe storie più che ad altre (il che è molto bello!! Se no, saremmo tutti uguali se decidessimo solo in modo oggettivo)


RIASSUNTO PER PERSONE NORMALI: :pf::tale::fermopat::asd:
Le meccaniche di Final Fantasy erano già consolidate da prima di FF7.
Final Fantasy è stato snaturato e il suo nome viene sfruttato per titoli che hanno ben poco in comune con quelli del passato.
Final Fantasy XV non ha molto di un Final Fantasy.
Il remake di FF7 non è una cosa semplice da fare
Nei Final Fantasy, ambientazioni moderne e medievali si equivalgono. E' l'insieme di tutto il gioco a farci sentire più vicini ad uno o all'altro

ilCrosta
10/07/2013, 09:57
Sono in parte d'accordo su ciò che hai scritto. Sono curioso di giocare questo titolo, ma ammetto che ormai il nome "Final Fantasy" è più legato alla commercializzazione del prodotto.
E' ovvio che annunciare FF XV all'e3 ha un impatto nettamente diverso che annunciare un titolo sconosciuto.
Il sistema di combattimento mi piace ma è vero, non centra niente con la saga. Molti penseranno che sono piccole differenze ma, poco alla volta, stanno stravolgendo i punti fermi della serie. Magari tra 10 anni ci ritroveremo uno sparatutto XD
Scherzi a parte, è da FFX che non provo più la stessa sensazione quando avvio il gioco.. quel brivido che avevo quando dovevo cliccare su "nuova partita".
Sono sicuro che FFXV sarà un ottimo gioco, ma - ammettiamolo - lo stampo action che gli hanno dato è anche per via del mercato attuale. Al giorno d'oggi nessuno (o comunque, non la maggioranza) giocherebbe a un gioco dove i tuoi personaggi stanno fermi e tu devi cliccare cosa fare. E' un dato di fatto, per avere una resa grafica migliore, tutti i giochi stanno diventando inesorabilmente a stampo action.
Da residenti evil a final fantasy, a silent hill.. orma è il mercato attuale.

Ma va benissimo. Mi piace. Però è "brutto" vedere una saga che col tempo cambia completamente genere. Piuttosto iniziamo una nuova serie.. come Resident Evil, create una nuova serie con gli zombie invece di macinare trame a caso con gli stessi personaggi.

A mio parere, solo Metal Gear con gli anni non ha perso lo smalto. Forse perchè sono meno capitoli, non saprei.

Per FF VII, io sapevo che non avevano più i sorgenti.. quindi alla fine andrebbe riprogettato tutto. Comunque il remake o lo fanno un po'action, o ci giocano solo gli amanti del genere e i nostalgici (tipo me XD).

Kenzo Kabuse
10/07/2013, 10:29
Al giorno d'oggi nessuno (o comunque, non la maggioranza) giocherebbe a un gioco dove i tuoi personaggi stanno fermi e tu devi cliccare cosa fare.
E' finita un'epoca. Le generazioni cambiano gusti e i vecchi brand devono adeguarsi.
E' il caso non solo di Final Fantasy, ma di un sacco di giochi.
Il punto è che i giochi per avere quella grafica spettacolare, sono diventati tremendamente costosi.
Il genere RPG (JRPG nel caso di FF), per quanto apprezzato, non è mai stato particolarmente conosciuto o il preferito rispetto ad altri generi (il genere action lo sappiamo tutti che è quello che "va di più"). Per questo motivo, se vogliono produrre ancora giochi di questo tipo, devono assicurarsi che possa andare bene al maggior numero di persone possibili. Questo ovviamente ha delle ripercussioni sul gioco che deve essere adattato per piacere anche agli amanti del genere action. Perché è indispensabile che il gioco venda almeno da coprire tutte le spese. E poi ci devono essere i guadagni. Se no, non possono andare avanti. Ciò non toglie che stanno standardizzando un brand storico. Anche le copertine dei giochi sono cambiate. Una volta, scrivevano Final Fantasy e c'era un logo pulito e semplice e sfondo bianco (che rendeva FF inconfondibile). Ora i loghi sono sempre più grossi, articolati e pataccosi. E ogni tanto ci mettono pure altro (nel XIII lo sfondo era sfumato col grigio e hanno messo Lightning). Non riesco proprio a capirli...

Avete presente Dragon Quest? Io non ho mai giocato a Dragon Quest (un giorno lo farò) ma ho visto alcuni video e il gameplay della saga (che ha ogni capitolo slegato agli altri se non per alcuni elementi in comune proprio come FF) rimane pressoché lo stesso senza mai grosse modifiche (tranne il X che è un MMORPG). Non ha ovviamente il successo di Final Fantasy ma è un brand che ha mantenuto vivo il suo spirito senza farsi influenzare dalla moda del momento. E questa è una cosa che apprezzo!! Final Fantasy negli ultimi anni mi ha tradito...


è "brutto" vedere una saga che col tempo cambia completamente genere. Piuttosto iniziamo una nuova serie..
E' quel che dico io. Preferirei veder finire la saga di Final Fantasy, piuttosto che vederla mischiata con altri generi e snaturata. Se quel brand gli sta a cuore, dovrebbero capire che non devono rovinarlo. Ma SE ha messo il paraocchi...
E chi ci rimette è Final Fantasy...

Sora9427
10/07/2013, 10:29
Il VII ha dettato dei canoni per il BS, FFXV deve superarlo e dettare nuovi canoni, se ci riescono faranno il ramake del VII

Ecco Bravo, sintetico ed efficace. Anche se continuo a preferire BS e sviluppo di FFX comunque :sese:

ilCrosta
10/07/2013, 10:56
E' finita un'epoca. Le generazioni cambiano gusti e i vecchi brand devono adeguarsi.
E' il caso non solo di Final Fantasy, ma di un sacco di giochi.
Il punto è che i giochi per avere quella grafica spettacolare, sono diventati tremendamente costosi.
Il genere RPG (JRPG nel caso di FF), per quanto apprezzato, non è mai stato particolarmente conosciuto o il preferito rispetto ad altri generi (il genere action lo sappiamo tutti che è quello che "va di più"). Per questo motivo, se vogliono produrre ancora giochi di questo tipo, devono assicurarsi che possa andare bene al maggior numero di persone possibili. Questo ovviamente ha delle ripercussioni sul gioco che deve essere adattato per piacere anche agli amanti del genere action. Perché è indispensabile che il gioco venda almeno da coprire tutte le spese. E poi ci devono essere i guadagni. Se no, non possono andare avanti. Ciò non toglie che stanno standardizzando un brand storico. Anche le copertine dei giochi sono cambiate. Una volta, scrivevano Final Fantasy e c'era un logo pulito e semplice e sfondo bianco (che rendeva FF inconfondibile). Ora i loghi sono sempre più grossi, articolati e pataccosi. E ogni tanto ci mettono pure altro (nel XIII lo sfondo era sfumato col grigio e hanno messo Lightning). Non riesco proprio a capirli...

Avete presente Dragon Quest? Io non ho mai giocato a Dragon Quest (un giorno lo farò) ma ho visto alcuni video e il gameplay della saga (che ha ogni capitolo slegato agli altri se non per alcuni elementi in comune proprio come FF) rimane pressoché lo stesso senza mai grosse modifiche (tranne il X che è un MMORPG). Non ha ovviamente il successo di Final Fantasy ma è un brand che ha mantenuto vivo il suo spirito senza farsi influenzare dalla moda del momento. E questa è una cosa che apprezzo!! Final Fantasy negli ultimi anni mi ha tradito...


E' quel che dico io. Preferirei veder finire la saga di Final Fantasy, piuttosto che vederla mischiata con altri generi e snaturata. Se quel brand gli sta a cuore, dovrebbero capire che non devono rovinarlo. Ma SE ha messo il paraocchi...
E chi ci rimette è Final Fantasy...

Anche i "nuovi" brand sono tutti action. Uncharted, Last of Us, Assassin Creed, god of war.. ma è normale. Negli anni la grafica in tempo reale si è evoluta tantissimo.. basta vedere il nuovo Fox Engine che se metti una stanza renderizzata di fianco a una foto non noti la differenza.
Il modo migliore per sfruttare tutto questo è fare dei gameplay "movimentati", non statici come un tempo (che secondo me, li facevano "statici" proprio per via dei limiti tecnologici).
Ma è l'evoluzione, la mia non è una lamentela. Mi piace l'evoluzione.. è che non capisco l'ossessione di proseguire con seguiti di seguiti di seguiti.

Poche case hanno il coraggio di abbandonare un marchio.
Ad esempio la Naughy Dog, la Sony li ha definiti dei visionari. Han già detto che The Last of us non avrà seguiti, anche se ha venduto veramente tanto.
Faranno qualcosa di nuovo, non sfrutteranno il successo di un titolo per montarci su una serie. Hanno fatto Uncharted, 3 capitoli per coprire la generazione ps3 e bona. Nuova gen nuove idee.

Poi ovvio, mi piangerebbe il cuore vedere morire FF.
Spero davvero che il XV, anche se avrà un gameplay diverso, rievocherà la stessa atmosfera. Perchè se mi ritroverò tra le mano un ottimo gioco, ma completamente distaccato dalla serie se non per qualche nome, beh, sarà ufficialmente la morte della saga.

Già ho storto il naso con il X-2.. adesso hanno anche preso il vizio di fare i seguiti. =/
Col XIII siamo arrivati addirittura a 2 seguiti.. boh, sono tutte cose che, sinceramente, non apprezzo.

Kenzo Kabuse
10/07/2013, 11:05
Poi ovvio, mi piangerebbe il cuore vedere morire FF.
Spero davvero che il XV, anche se avrà un gameplay diverso, rievocherà la stessa atmosfera. Perchè se mi ritroverò tra le mano un ottimo gioco, ma completamente distaccato dalla serie se non per qualche nome, beh, sarà ufficialmente la morte della saga.


Anche a me dispiacerebbe vedere la conclusione di Final Fantasy!!

Però, preferirei vedere una fine dignitosa piuttosto che una morte dovuta a sfruttamento commerciale...

Storm-Danno
10/07/2013, 12:27
Ma Final Fantasy non viene snaturato per il cambio di Gameplay, Final Fantasy viene snaturato in primis per la storia, il punto focale è quello.
Fino al X X-2 eran vincolati dai limiti tecnici per questo il BS era a turni, il XII tutti han elogiato il Gameplay ma perche non è un FF? Per la storia che non vale nulla.
Il XIII perche non è un FF? Perchè non lo è da ogni angolo che lo si guarda.
Io sinceramente a sto punto, vedere un Noctis combattere in ATB non ce lo vedrei proprio, abbiamo un mondo esplorabile e libero, una grafica praticamente reale perche limitarsi ai turni? Dipende tutto dallo stile, per dire Ni No Kuni action non ce lo vedrei, Star Ocean 4 lo farei piu a turni, WKC lo farei piu action dato il cavaliere.
Dipende dall'atmosfera e dall'impatto delle cose.
Se la storia è evocativa allora è Final Fantasy, il XV è scritto in chiave cavaliere dell'oscurità vs cavalieri della luce, tornano le summon in questo caso prima da sconfiggere e poi usare, come l'VIII.
Dopotutto chi non ha storto il naso dal passaggio tra FFVI e FFVII? Esatto nessuno, si cagavano tutti addosso, ma anche no, ora ce paura perche FF ha iniziato a floppare pesantemente riducendo il chap XIII come La vergogna.
Sapete qual'è il motivo del perchè storicamente sono deludenti? Perchè non ce il ragazzo su cui si basan gli eventi.
Il XII era basato sul gruppo o comunque personaggi di basso livello per fare da contorno al mondo, il XIII invece c'è un truzzo e una mestruata, un bimbominkia, una mezza lolita, un tipo che non centrava nulla e Fang che merita e si salva da ogni lato la si guardi ( Nomura domina quando ci mette le mani lui).
Il XIII-2 abbiamo, qui Farenz mi passa il paragone, Kiss me Licia, una ragazza con la prima menopausa la tipica che condividerebbe frasi di Ligabue (la maggior parte senza senso) senza aver ascoltato manco la canzone ecc ecc.
Noel lo salvo a metà, il suo peccato è quello di non essere stato il perno protagonista portante sia del XIII che XIII-2.
Percui anche nel nuovo non valrà granche causa la sua posizione inutile, se fosse stato un protagonista sarebbe stato a meta tra Gidan e Tidus.
Percui, il XV storicamente sarà sicuramente eccelso, Nomura comanda e domina.
Il BS non mi interessa se action o ATB, basta che non sia come il XIII, se dev'essere povero preferisco che sia action con 3 mosse.
Final Fantasy è basato sulla storia raga, una storia del genere non puoi farla a turni, qui schiacciano pesantemente God of War con l'epicita e niente QTE qui ci dai giu come ti pare. Tu qui sei Noctis in tutto e per tutto.
Parlando di ramake del VII.
Non credo manteranno l'ATB o comunque lo modificheranno pesantemente, nuova grafica, nuovo impatto richiede qualcosa piu vicino ad Advent Children, purtroppo per i nostalgici è cosi.
A me importa della storia e basta in primis se quella ce perdono (senso perdonare) quasi tutto.
Io sono PRO al cambiamento ma la storia dev'essere magica come lo è sempre stata il gameplay action KH o atb non mi importa (salvo eccezioni) l'importante è la storia

ilCrosta
10/07/2013, 13:28
Sulla storia condivido, infatti per quello rimango col dubbio.
Non saprei come definirlo, ma quello che cerco io è l'atmosfera. Ho paura che l'impronta action lo renda.. troppo action! Con poca personalizzazione dei personaggi (in termini di level up e abilità) e cose così!

Kenzo Kabuse
10/07/2013, 13:36
Non sono d'accordo.

Poi ognuno può vederla come vuole, ma se bastasse solo una storia stupenda a fare un Final Fantasy potremmo chiamare così un sacco di giochi e libri.

Final Fantasy per come la vedo io è un JRPG (perchè come tale è nato) e tale dovrebbe rimanere. Non mi piace se eliminano le musiche tipiche del titolo perchè non sono in tema con la storia. Non mi piace se stravolgono tutto per cercare qualcosa di diverso. Final Fantasy per me era quello. Non aveva bisogno di cambiare. Se vogliono fare una cosa diversa, liberissimi di farlo, ma non chiamatelo Final Fantasy!
Storm io non ce l'ho con FFXV. Non gli sto puntando il dito contro! Lo sto aspettando quanto lo stai aspettando tu. Quello che penso è che SE sbaglia a chiamarlo Final Fantasy perchè ha poche cose in comune con gli altri (in primis il gameplay. Quello è fondamentale perchè identifica il gioco. Final Fantasy è conosciuto da tutti per essere un JRPG!!! Non ha senso cambiargli genere!! Immagina se uscisse un nuovo Tekken e fosse uno sparatutto... Non penseresti: "Ma cosa si sono fumati?" Perchè tekken è famoso per essere un picchiaduro e vederlo mutato in uno sparatutto ti spiazza e confonde).

Per me Final Fantasy XV sarà stupendo!! Indubbiamente!!!! Ma non sarà un Final Fantasy come quelli vecchi. Sarà un altro gioco...
Potevano fare una saga tutta sua (visto che hanno già detto che ci saranno i sequel)!! Come Kingdom Hearts! Quel gioco è stupendo e chi lo ha giocato lo sa. Non c'è bisogno che un gioco si chiami per forza Final Fantasy per essere bello!

EDIT: Scusate l'OT ma 'sto video che si piazza sempre sull'ultimo post di ogni topic lo vedete anche voi??
Non c'è modo di toglierlo?? E' fastidioso

ilCrosta
10/07/2013, 14:12
Per me un FF ha tante cose in comune con la serie.
Prima di tutto l'atmosfera, lo stile con cui vengono creati i personaggi, e poi il gameplay che caratterizza il genere. Cambiando alcune di queste cose ci si allontana dalla serie, ma l'importante e non stravolgere tutto. Ad esempio voglio l'omega weapon come boss segreto, come tutte le varie magie.
La componente action mi fa pensare: come faccio a scegliere qualche delle tante magie/abilità usare se i combattimenti sono in tempo reale? Semplice, meno magie e più azioni "intuitive".. ed è questo che mi spaventa.
Il gameplay del XIII faceva schifo per alla fine cliccavi solo su "attacca" e bona.. se il XV invece che cliccare "attacca", diventerà cliccare sempre sulla X.. beh, non cambia niente eh. E' questo quello che mi preoccupa di più.

Storm-Danno
10/07/2013, 14:15
Naaaa nessuna storia al mondo è abbastanza degna di essere chiamata Final Fantasy.
Non intendo che "basta che una storia sia bella" perche quelle dei Final sono Le piu belle, per quanto altre storie possano essere belle nessuna lo sara abbastanza da reggere quel nome, dal X-2 in poi si son persi.
Ora Final Fantasy ritornerà finalmente.
Comunque non credo che tu lo attenda quanto me, io lo attendo più di tutti per altri motivi.
Final Fantasy è nato per le storie non per essere jrpg, il fatto che sia jrpg era per limitazioni Hardware e per poter controllare autonomamente un gruppo di persone altrimenti avrebbero fatto Zelda con link che va e picchia tutti.
Final Fantasy ha lo scopo principale di narrare storie fantastiche diverse da quelle che vengono narrati negli altri videogame, atmosfere uniche, la vlassica storia del cavaliere della principessa in chiave luce vs oscurità. Final Fantasy di per se sarebbe una favola fatta a videogioco. Credo che la gente non sia consapevole di questo.
Ma non ci avete fatto caso che nessun altro gioco a parte questo riprende le linee Dei classici Disney? Da qui poi Kingdom Hearts che guardacaso è un crossover tra Disney e Final fantasy principalmente.
Kingdom Hearts è Final Fantasy cartone è Final Fantasy Disney e viceversa.
Per questo il gameplay è secondario per FF, perche è prima di tutto una storia giocabile, se avessero fatto libri o fumetti li avrebbero additati come "copia dei classici Disney" e qui salta su il videogame, la scelta del jrpg non è perche volevan fare un jrpg ma perche era l'idea di base migliore per il gameplay anche perche a quei tempi eran limitati dall'Hardware. Cosi ha preso quell'identita, una formula che poi ha funzionato, ma quando parli di Final Fantasy di cosa parli al contrario del 90% degli altri giochi? La storia e i personaggi.
FFXIII è brutto in tutti e 2,il XII nella storia e idem il X-2 tutti han in comune la storia cesso, il X-2 e XII per quanto siano jrpg migliori dei precedenti senza ombra di dubbio sono classificati come feccia...perchè? Perchè è la storia il perno principale eppure eran jrpg migliori dei precedenti, ma la storia è cio che li ha fatti degradare.
Il XIII poi era un macello da entrambi i lati e qui si cazzia sia gameplay che storia perchè non regge i predecessori.
Ora per via della storia Final Fantasy che diventi Action è probabilmente un bene, sara sicuramente piu personalizzabile e tattico del XIII (che ha l'atb) ma finalmente tornera ad esserlo, ll'importante è che torni potente e che sia focalizzato su cio che lo ha reso famoso, cioe la storia, io non prendo Final perchè è un jrpg, ma lo prendo perche quel genere di storie nessun altro gioco/libro/film puo darlo, io voglio le storie di Final Fantasy, per quanto altri giochi/ film/libri possan essere belli nessuno puo essere paragonato ad essi perchè le storie dei Final Fantasy sono Final Fantasy e nient'altro.
Ni No Kuni per dire è bello quanto si vuole in tutto ma non potrebbe essere chiamato FF perchè non ce l'anima di quel titolo.

Edit: aggiungo, se volessi giocare a un jrpg a turni giocherei ai Dragon Quest anche, ma perchè non ci gioco? Perchè non sono Final Fantasy eppure ruolisticamente parlando sono a quei livelli.
Ho giocato a Neptunia, ma perchè? Per la storia esilarante, tutto il gameplay comparto tecnico ed equip da paura è tutto un'ottimo modo per pompare il gradimento per affrontare quella storia.
Ma generalmente io gioco a Final Fantasy per la storia, gioco ai jrpg in particolare perche sono solitamente quelli piu propensi ad esporre storie fantastiche, che poi il jrpg sia anche il mio genere preferito è un'altro conto ma io da Final Fantasy cerco Final Fantasy non un jrpg, se poi lo è tanto meglio chiaramente ma se diventa action jrpg va bene lo stesso, basta che non diventi puzzle strategico di corse fps ecc anche perche il ritmo di questi generi non avrebbe senso al contrario dell'action che enfatizza i momenti epici di cui FF è solito ad abituarci

Kalypso
29/07/2013, 20:00
Dio solo sa quanto sbaverò quando metterò le mani su quel gioco :sbav:
Eorzea sembra molto promettente. Inoltre, classi, abilità...oddio, si, è ufficiale, perderò la testa.
Non vedo l'ora di avere una connessione decente -.- almeno ci sto incollata per bene...peccato che lo giocherò in solitaria çvç qualcuno si unirà a me per un piccolo viaggio? XD

Kenzo Kabuse
30/07/2013, 08:08
Dio solo sa quanto sbaverò quando metterò le mani su quel gioco :sbav:
Eorzea sembra molto promettente. Inoltre, classi, abilità...oddio, si, è ufficiale, perderò la testa.
Non vedo l'ora di avere una connessione decente -.- almeno ci sto incollata per bene...peccato che lo giocherò in solitaria çvç qualcuno si unirà a me per un piccolo viaggio? XD

Non so se lo prenderò... Non per ps3, comunque, e non subito anche se alla fine decidessi di giocarlo
(in ogni caso questo sarebbe il topic di Final Fantasy XV... XDDD)

Kalypso
30/07/2013, 15:18
Non so se lo prenderò... Non per ps3, comunque, e non subito anche se alla fine decidessi di giocarlo
(in ogni caso questo sarebbe il topic di Final Fantasy XV... XDDD)

Oddio, ops XD chiedo pardon :ave: devo mettermi un paio di occhiali XD

Kenzo Kabuse
30/07/2013, 15:26
Oddio, ops XD chiedo pardon :ave: devo mettermi un paio di occhiali XD

Tanto alla fine abbiamo parlato un po' di tutti i FF, quindi non credo si offenda nessuno!! :asd:
(io no di certo!! XDD :cincin:)

Kalypso
30/07/2013, 19:27
Tanto alla fine abbiamo parlato un po' di tutti i FF, quindi non credo si offenda nessuno!! :asd:
(io no di certo!! XDD :cincin:)

Grazie Kenzo >w< gentilissimo

Storm-Danno
30/07/2013, 20:22
Final Fantasy XV Domina!!!

Reverser
22/08/2013, 12:07
Non mi ci fate pensare, ho visto qualche video e sembrava più Assassi's Creed che FF >.>
Ma perchè la Square non la pianta di fare FF e non si concentra su Kingdom Heart? Tanto ormai abbiamo capito che lo pseudo action è l'unica cosa che gli interessi, ma almeno eviterebbero di coinvolgere ulteriormente questa povera saga giù martoriata e flagellata da titoli come il X-2, il XII, il XIII e il XIII-2 <---- cioè non gli è stato sufficiente?
E non parlo solo di gameplay, ci sono titoli come Star Ocean che nonostante il BS dinamico rendono più che bene, Lost Odyssey che nonostante lo stile retrò rimane un capolavoro tra gli RPG di TUTTA questa generazione, oppure Blue Dragon che nonostante il pessimo doppiaggio mantiene uno stile classico e dei contenuti da vero jrpg che appassionano tantissimo.
Di esempi moderni ce ne sono e non ci si può sempre nascondere dietro al progresso, i costi, i gusti moderni e quant'altro per giustificare un gioco che di FF non ha una ceppa :facepalm:
Gli aggiornamenti sono d'obbligo e il nuovo gameplay portato da giochi come FFXIII potrebbe anche starmi bene, ma qui si tratta di qualcosa di ben più profondo e di meno superficiale.
Mi voglio fare 2 risate quando uscirà FFXV, già immagino le colate di vomito che ci scivoleranno sopra e che trasformeranno questo gigante e luccicante specchio per allodole in un gingillo rugginoso e disprezzabile.

Kenzo Kabuse
22/08/2013, 22:20
Non mi ci fate pensare, ho visto qualche video e sembrava più Assassi's Creed che FF >.>
Ma perchè la Square non la pianta di fare FF e non si concentra su Kingdom Heart? Tanto ormai abbiamo capito che lo pseudo action è l'unica cosa che gli interessi, ma almeno eviterebbero di coinvolgere ulteriormente questa povera saga giù martoriata e flagellata da titoli come il X-2, il XII, il XIII e il XIII-2 <---- cioè non gli è stato sufficiente?
E non parlo solo di gameplay, ci sono titoli come Star Ocean che nonostante il BS dinamico rendono più che bene, Lost Odyssey che nonostante lo stile retrò rimane un capolavoro tra gli RPG di TUTTA questa generazione, oppure Blue Dragon che nonostante il pessimo doppiaggio mantiene uno stile classico e dei contenuti da vero jrpg che appassionano tantissimo.
Di esempi moderni ce ne sono e non ci si può sempre nascondere dietro al progresso, i costi, i gusti moderni e quant'altro per giustificare un gioco che di FF non ha una ceppa :facepalm:
Gli aggiornamenti sono d'obbligo e il nuovo gameplay portato da giochi come FFXIII potrebbe anche starmi bene, ma qui si tratta di qualcosa di ben più profondo e di meno superficiale.
Mi voglio fare 2 risate quando uscirà FFXV, già immagino le colate di vomito che ci scivoleranno sopra e che trasformeranno questo gigante e luccicante specchio per allodole in un gingillo rugginoso e disprezzabile.

Prega che Storm non legga :asd:

Per quel che penso io paragonare Final Fantasy ad Assassin's Creed mi sembra un po' eccessivo (lo dici solo perchè c'è un personaggio che somiglia ad Ezio). Sono due cose completamente diverse (lasciando perdere il fatto che a me non piace assassin's creed)

Sono d'accordo sul fatto che dovrebbero smetterla di fare nuovi capitoli. Se non sono capaci di riportare in auge questa saga è meglio interromperla prima di affondarla.

Final Fantasy XV per me sarà un buon gioco, ma come ho già scritto non avrà più nulla in comune coi vecchi FF (ripeto: se avessero chiamato il gioco "Noctis Lucis Caelum" avrebbero dato il via a una nuova serie del calibro di Kingdom Hearts e nessuno avrebbe trovato da ridire).
Square Enix ha detto che cercherà di pubblicare un FF ogni anno ma secondo me rischia di fare le cose in fretta e quindi male.
Meglio prendersi più tempo ma fare le cose bene (scartiamo gli ultimi capitoli...). Prendete come esempio Starcraft. Il 2 è uscito a più di 10 anni di distanza dal primo ma la blizzard ha fatto un ottimo lavoro. é stata un'attesa meritata.
é quello che dovrebbero fare alla Square Enix, ma non c'è speranza. Ormai sono totalmente commerciali. Sfrutteranno il nome di Final Fantasy finchè non lo distruggeranno completamente.

Hironobu Sakaguchi in una intervista a inizio 2013 l'ha detto che Square Enix sta rovinando completamente la saga e gli dispiace per come stiano andando le cose

Reverser
23/08/2013, 05:39
Prega che Storm non legga :asd:

Per quel che penso io paragonare Final Fantasy ad Assassin's Creed mi sembra un po' eccessivo (lo dici solo perchè c'è un personaggio che somiglia ad Ezio). Sono due cose completamente diverse (lasciando perdere il fatto che a me non piace assassin's creed)


Sono d'accordo sul fatto che dovrebbero smetterla di fare nuovi capitoli. Se non sono capaci di riportare in auge questa saga è meglio interromperla prima di affondarla.

Final Fantasy XV per me sarà un buon gioco, ma come ho già scritto non avrà più nulla in comune coi vecchi FF (ripeto: se avessero chiamato il gioco "Noctis Lucis Caelum" avrebbero dato il via a una nuova serie del calibro di Kingdom Hearts e nessuno avrebbe trovato da ridire).
Square Enix ha detto che cercherà di pubblicare un FF ogni anno ma secondo me rischia di fare le cose in fretta e quindi male.
Meglio prendersi più tempo ma fare le cose bene (scartiamo gli ultimi capitoli...). Prendete come esempio Starcraft. Il 2 è uscito a più di 10 anni di distanza dal primo ma la blizzard ha fatto un ottimo lavoro. é stata un'attesa meritata.
é quello che dovrebbero fare alla Square Enix, ma non c'è speranza. Ormai sono totalmente commerciali. Sfrutteranno il nome di Final Fantasy finchè non lo distruggeranno completamente.

Hironobu Sakaguchi in una intervista a inizio 2013 l'ha detto che Square Enix sta rovinando completamente la saga e gli dispiace per come stiano andando le cose
Mi dispiace per Storm, ma è la deludente realtà :asd:

No, dico che assomiglia ad AC perchè tra un po' il personaggio si metterà a scalare i palazzi ed assassinare i nemici dall'alto, poi che lo faccia nei filmati in quick time event sono dettagli... se vogliamo parlare di personaggi quello con i capelli neri all'indietro mi ricorda Sasuke Uchiha di Naruto, ma lasciamo perdere sarà una mia impressione :fermosi:
Comunque paragoni a parte ormai questa saga è già stata rovinata, è almeno da 2 titoli che ha cominciato a rovinarsi (X-2, XII) e dopo altri 2 titoli è stata rovinata del tutto (XIII, XIII-2) che vuoi rovinare più di cosi? Giusto facendolo diventare un TPS :asd:
Io ho smesso di dire "Se avesse un altro nome sarebbe un gioco carino", perchè effettivamente cosi non è. FFXIII di decente ha solo la trama cosi come il suo seguito, ma la buona trama può avercela anche un gioco qualsiasi perchè per tutto il resto è tecnicamente carente sotto il punto di vista dei JRPG e ovviamente paragonandolo ad un vecchio FF la figura che fa' è ancora più misera.

Si ok, che la Square si fosse fumata il cervello da quando è passata da Soft a Enix si era notato, ma adesso vuole sfornare un FF nuovo ogni anno come fa la EA con i giochi di calcio :facepalm:
Per realizzare FFXIII la Square ha iniziato a lavorarci dalla pubblicazione di FFX e nonostante il tempo ha tirato fuori un mezzo aborto, possiamo immaginare che qualità ci aspetterà con 1 titolo all'anno, 5 mostri nel bestiario che vengono clonati e cambiati di colore, inventari ridicoli, trame strampalate e giochi di merda.....

Bene io prenderò FFXV quando costerà 15€ e se nel frattempo avranno cominciato a creare 1 FF all'anno, per me questa sagà sarà morta, come quella di Resident Evil... ho urgente bisogno di trovare nuove saghe da spulciare perchè quelle vecchie stanno finendo tutte nel cesso, una dopo l'altra :facepalm:

Storm-Danno
02/09/2013, 14:19
La meravigliosa realtà è che è un titolo made in Nomura
Serve aggiungere altro?

Kenzo Kabuse
02/09/2013, 14:22
Dico solo che in generale io per FF preferivo Hironobu Sakaguchi

edit: però anche Nomura è molto bravo

Storm-Danno
02/09/2013, 15:41
Si sente pesanetmente la mancanza di Sakaguchi, c'è chi nega e rompe le balle ma è una cosa che si nota a pelle la sua mancanza

Storm-Danno
09/09/2013, 18:13
Hajime Tabata, co-director di Final Fantasy XV, vuole che il prossimo titolo numerato diventi il Final Fantasy più remunerativo e col voto più alto di tutti i Final Fantasy.
Ricordiamo che Tabata ha nel suo curriculum Crisis Core ed il mai troppo lontano Type-0, entrambi giudicati capolavori assoluti (per quanto la parte centrale di Crisis Core centri poco, ma la colpa è del writer, non sua). Pensate che le sue parole possano diventare realtà? Che sia il momento della terza era per Final Fantasy?

Kenzo Kabuse
09/09/2013, 18:44
Te lo saprò dire dopo che ci avrò giocato!! ;)

Reverser
09/09/2013, 19:20
Bhè allora non ci resta che incrociare ogni estensione del corpo e sperare :zizi:
Io spero che sia un po' meno piatto di gameplay rispetto ai precedenti.

Se vuole che sia il FF migliore uscito allora si dovranno impegnare davvro in maniera notevole dato che devono prima di tutto recuperare la strada che hanno perso fino ad ora, poi raggiungere le vette delle vecchie glorie e, forse, superarle... un miracolo :fermosi:

Storm-Danno
10/09/2013, 13:46
Nomura is the Way

Harmonixer
10/09/2013, 17:09
novità su questo gioco? a parte che per ora non sarà presente al tgs?
secondo me per capire xk' gli ultimi FF mancano sempre di qualcosa, dobbiamo pensare a cosa avano di diverso i capitoli dal 10 in giù. Inanzi tutto una difficoltà adeguata, ormai non mi capita più di dover tornare indietro e livellare per sconfiggere un boss; segreti degni di essere svelati,scavare col chocobo, trovare il chocobo d'oro,trovare videosfere ecc, minigiochi il blitzball o il gioco di carte di ff8 dove li troviamo?personaggi segreti ((ff7-6))? cioè!

Io cmq prendo ogni gioco come viene e me lo godo al 100%. Ora come ora solo Tales of Xilia mi sta soddisfacendo, in termini di jrpg, sarà che gioco con le battaglie alla difficoltà massima.

Per FF15, spero che non si concentrino solo sulle battaglie, anche se sono stupende, ma anche su qualcosa che faccia da contorno, tipo un blitzball o qualche altra roba simile...anche un doppiaggio italiano mi garberebbe, in fin dei conti...7 anni quasi 8 sono passati...Square-Enix deve farsi perdonare

Kenzo Kabuse
10/09/2013, 18:28
Cavolo, ma sai che non ci avevo fatto caso leggendo la lineup di SE?
Davo per scontato che ci fosse e invece ecco che ricomincia a fare assenze. Nulla è cambiato...
Il libretto delle giustificazioni è ormai finito però.

Storm-Danno
10/09/2013, 18:54
Faranno le sorpresone per forza Nomura all'E3 aveva detto LUI in diretta streaming che al TGS ci sarebbero stati. Ovviamente la Line Up non puo comprendere titoli che verranno menzionati con un trailer ecc ma giochi in dirittura d'uscita.
Dopotutto all'E3 Final Fantasy Xv poi Kingdom hearts 3 e poi Metal Gear Solid V in giappone han dominato rispettivamente primo secondo e terzo in indice di gradimento e attesa senza cagare minimamente o quasi il resto XD
Non mostrare FFXV e KH3 al TGS non andrebbe affatto bene anche perche KH 1.5 e FFXIV ormai se li son levati dalle balle dato che son usciti

Reverser
10/09/2013, 19:20
Bhè non è una sorpresa che in Giappone vadano forte gli rpg e che gli fps non se li caghi nessuno, se poi consideriamo che quasi tutti i nuovi titoli presentati sono fps :asd:
MGS fa eccezione perchè è sia giapponese che un capolavoro indiscusso, ma dall'altra parte del muro ci siamo noi poveri sfigatelli tutti eccitati per l'uscita dell'ennesimo fps... e che palle :sese:
Cioè nulla contro questo genere, ma una volta che hai ammirato la grafica, hai fatto wow!! per gli effetti e l'atmosfera, quando lo hai finito (cioè in circa 4 ore) lo lasci sullo scaffale.
Senza contare COD il cui offline ha sempre fatto pena, l'unica cosa che lo abbia mai caratterizzato è sempre stato il multiplayer. Mi dispiace ma 70€ per continuare a giocare allo stesso online non glieli do' :ahsisi:

Kenzo Kabuse
03/02/2014, 08:19
Come temevo FFXV non uscirà quest'anno

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 17:44
Continuando la discussione dell'altro topic http://www.playstationbit.com/forum/discussioni-generali-trofei/3046/complimenti-hai-ottenuto-un-trofeo-2415.html#post387483, dico che secondo me FFXV sarà anche un bel gioco, ma c'entrerà sempre meno coi vecchi FF

salsatonnata
18/02/2014, 17:45
si la guida del 7 in italiano esiste guarda su ebay costa un botto ma non è della piggyback è della kybepress. la piggyback ha iniziato dal 8. quella del 9 ce l'ho giusto per collezione perchè è fatta male e cortissima.

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 17:55
ho guardato!!!
cavolo è vero!!! Esiste!!
Alla modica cifra di 500€... purtroppo...

Io avevo visto ad una fiera quella del 9 ma costava 60€ e non l'ho comprata.
Mi spiace di non averla comprata quando uscì, anni fa...

Quella dell'8 è fatta abbastanza bene ma mi pare mancasse una cosa (non mi ricordo cosa XD) e poi alcune strategie erano inutili.

Sono tentato di comprare le nuove guide di Kingdom Hearts e FF10, ma ho già quelle vecchie originali e quindi mi sembra uno spreco (e poi mi pare che non siano nemmeno tradotte). Magari più avanti, per collezione

Reverser
18/02/2014, 18:03
La Piggyback non ha una grandissima fama nel settore delle guide, anzi mi dicono dalla regia che le faccia un po a cazzo :asd:
Comunque per quanto mi riguarda io di solito non le compro perché è vero che sono belle e possono fungere anche da pezzi da collezione, però poi restano li a prendere polvere... se hai bisogno di una guida c'è internet e se non si tratta di trofei ma di FF c'è Rinoa's Diary :zizi:

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 18:32
La Piggyback non ha una grandissima fama nel settore delle guide, anzi mi dicono dalla regia che le faccia un po a cazzo :asd:
Comunque per quanto mi riguarda io di solito non le compro perché è vero che sono belle e possono fungere anche da pezzi da collezione, però poi restano li a prendere polvere... se hai bisogno di una guida c'è internet e se non si tratta di trofei ma di FF c'è Rinoa's Diary :zizi:

Lo guardo spesso anch'io, quel sito!!! E' fatto molto bene!!!
Però, come ho detto, a me piace collezionare le guide di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Non compro di certo le guide per i trofei. Per quelli c'è il BIT, ma comunque io in generale non gioco con lo scopo di prendere i trofei (per carità, mi piace platinare i giochi quando posso o mi va, ma non deve diventare una cosa frustrante, se no per me non ha senso)

I vecchi Final Fantasy non avevano i trofei e sono giochi meravigliosi!!! L'anno scorso mi sono rigiocato FF9 dopo un bel po' di anni. E' stato una vera emozione!!!! Una cosa che quelli nuovi non riescono a darmi. troppi effetti e scene da cinema. Una volta ti facevano usare di più l'immaginazione. Ora non serve più perchè l'ha già fatto qualcun altro al tuo posto. Questa è una cosa che i giochi attuali non potranno mai dare. Possono darti emozioni in quel momento, mentre ti godi una scena epica, ma poi quella scena rimane così nella tua mente e quando la rievocherai sarà solo un'immagine che si ripropone. Immaginare veramente è un'altra cosa.

Reverser
18/02/2014, 19:42
Lo guardo spesso anch'io, quel sito!!! E' fatto molto bene!!!
Però, come ho detto, a me piace collezionare le guide di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Non compro di certo le guide per i trofei. Per quelli c'è il BIT, ma comunque io in generale non gioco con lo scopo di prendere i trofei (per carità, mi piace platinare i giochi quando posso o mi va, ma non deve diventare una cosa frustrante, se no per me non ha senso)

I vecchi Final Fantasy non avevano i trofei e sono giochi meravigliosi!!! L'anno scorso mi sono rigiocato FF9 dopo un bel po' di anni. E' stato una vera emozione!!!! Una cosa che quelli nuovi non riescono a darmi. troppi effetti e scene da cinema. Una volta ti facevano usare di più l'immaginazione. Ora non serve più perchè l'ha già fatto qualcun altro al tuo posto. Questa è una cosa che i giochi attuali non potranno mai dare. Possono darti emozioni in quel momento, mentre ti godi una scena epica, ma poi quella scena rimane così nella tua mente e quando la rievocherai sarà solo un'immagine che si ripropone. Immaginare veramente è un'altra cosa.

Che animo poetico :wink:
A parte gli scherzi la penso come te, ormai i bei tempi sono finiti e l'unica cosa che ci rimane da fare è rigiocarci i vecchi capitoli che ancora oggi spaccano di brutto!

Valian
18/02/2014, 20:36
http://www.youtube.com/watch?v=r_g0iTaxR1k
Cioè questo vale tutto FF13 e 13-2.

Mikes6
18/02/2014, 22:11
Cioè questo vale tutto FF13 e 13-2.
Cioè un pezzo da museo senza i doppiatori? :asd: (senza offesa)

Valian
18/02/2014, 23:00
È una delle sezioni più adrenaliniche e ricche di pathos, almeno mezz'ora buona di livello grafico ed animazioni oltre gli standard di PS1. Livelli di eccellenza per quell'epoca.
Nè 13 nè 13 -2richiamano nella mia memoria scene così forti..toh forse quando assaltano la città con gli Esper.

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 23:10
Cioè un pezzo da museo senza i doppiatori? :asd: (senza offesa)

Questo pezzo da museo é uno dei giochi migliori che abbia mai giocato!!!

É inutile...

Chi non l'ha giocato, FF8, non puó capire...

Solo perché all'epoca i giochi non erano doppiati e la grafica ti sembra brutta (mi rendo conto che é datata, ma per l'epoca era uno dei giochi con la grafica migliore) non significa che non valga la pena di essere giocato!!!

Io penso che se lo giocassi, senza pregiudicarlo per la grafica, ti piacerebbe molto piú dei final fantasy che hai giocato tu...

Storm-Danno
02/03/2014, 16:45
Chi giudica i vecchi FF senza giocarli e dice che il XIII e XIII-2 son belli vuol dire che non sa cosa è Final Fantasy!

Kenzo Kabuse
02/03/2014, 17:08
Chi giudica i vecchi FF senza giocarli e dice che il XIII e XIII-2 son belli vuol dire che non sa cosa è Final Fantasy!

Non far altro che quotarti! Ma devo aggiungere che probabilmente allora gli sviluppatori della trilogia del 13 non hanno giocato i vecchi FF

Storm-Danno
07/03/2014, 15:16
Gli sviluppatori della trilogia del XIII sanno cosa sono i vecchi FF KITASE SOPRATTUTTO! Ma senza Sakaguchi che supervisiona si è sentito di fare le porcate che voleva lui!

Harmonixer
10/06/2014, 07:42
Non lo dice nessuno che all'E3 non ci saranno FFXV o KH3? perché "non è ancora arrivato il momento". Poi faranno un evento apposito per farci sapere che nel gioco potremmo fare le foto ahahah. Per favore non compriamo questo gioco :P

Reverser
10/06/2014, 11:07
Ma io mando a cagare loro, KH3 e la next gen.... 10 anni per fare un gioco, forse intendono raggiungere l'hype che ha Half Life 3 cosi possono deluderci in maniera massiccia, perché è quasi certo che quando un gioco ti fa aspettare cosi tanto o è un capolavoro assoluto studiato negli anni, oppure una merda colossale che sfrutta ninnoli e periferiche inutili >.>

Sora9427
10/06/2014, 13:01
Ma va che si sapeva da tempo che non evniva mostrato nulla qui.

Mostreranno qualcosa Al TGS probabilmente là son in casa; quando manco di KH 2.5 han mostrato ed esce a fine anno per dirti ;)

Kenzo Kabuse
10/06/2014, 13:22
Io è meglio che non dica nulla su SE perchè prenderei uno per picchiare l'altro.

Valian
10/06/2014, 14:35
Ci sono, volendo, ancora 2 giorni e passa per annunciare i titoli che si aspettano, la fiera è dal 10 al 12 giugno.

Sora9427
10/06/2014, 15:23
Sony ormai è passata, anche Microsoft, i grandi annunci son fatti.

e poi l'ha detto la square che all'E3 non portava nulla, 1 settimana fa, quindi non capisco la delusione, l'aveva già detto.

Kenzo Kabuse
10/06/2014, 15:30
Sony ormai è passata, anche Microsoft, i grandi annunci son fatti.

e poi l'ha detto la square che all'E3 non portava nulla, 1 settimana fa, quindi non capisco la delusione, l'aveva già detto.

Non è solo questione di delusione! E' che veramente sono da prendere a badilate.

E hanno avuto il coraggio di mettere dei DLC da 20 e passa € per drakengard 3. Mi fanno davvero schifo

Reverser
10/06/2014, 15:37
Vabé sui DLC è meglio che non commenti, il Season Pass con tutti i DLC per Borerlands 2 si compra sullo Store a 30€, quando in giro si trova il gioco completo GOTY, e quindi con tutti i DLC, a meno di 20€... uno che dovrebbe pensare? Presa per il culo?
Orami giocano talmente tanto con trofei e DLC che riescono a vendere delle porcherie aggiuntive ad un prezzo maggiore del gioco.

Valian
10/06/2014, 15:38
Non ci sono tutti i DLC, occhio, per BL2.
Manca il secondo aumento di livello, i due pg extra ed i mini DLC Headhunter (quelli che costano 3 €)

Reverser
10/06/2014, 15:42
Quelli non ci sono nemmeno nel Season Pass, ma costa comunque 30€

Valian
10/06/2014, 15:47
Yep, e quindi per averli tutti si spendono bei soldi. Gli Headhunter ed il secondo aumento di livello non ci sono nemmeno nella GOTY :(

Reverser
10/06/2014, 16:02
Ed infatti non prendo ne DLC, ne Headhunters, ne goty e possono anche baciarmi il mio scintillante culo di metallo!

Kenzo Kabuse
10/06/2014, 16:07
Mi spiace, ma sebbene ormai questi cavolo di DLC siano una triste realtà io non li riesco ancora a digerire e mi incavolo ogni volta che li vedo. Anche perchè sono letteralmente un furto legalizzato. Prendiamo ad esempio quelli di LRFF13 (che non ho ovviamente comprato): 4€ per un costume.
Ma cavolo, è un fott...to costume!!! Da solo costa quasi un ventesimo del gioco stesso (quando è uscito. ora in proporzione costa di più).
Solo che 'sti maledetti hanno fatto in modo che questi costumi ti rendano più potente nel gioco, per invogliarti a comprarli.

E' una truffa legalizzata bella e buona.

E poi si chiedono perchè la gente si passa i giochi

Valian
10/06/2014, 16:12
Sempre per rimanere nell'ambito Borderlands2 ci sono anche qui i vestiti ma costano o 0,25 € (semplice reskin) o 0,99 € (quelli più belli esteticamente). Ma sono meramente estetici quindi non hanno una valenza in game.

Ma 4€ per un vestito sono troppi, con quei soldi ti puoi prendere qualcosa di meglio sullo Store, o semplicemente li metti in saccoccia per un acquisto corposo :)

Kenzo Kabuse
10/06/2014, 16:15
Veramente!!

La SE si crede la Apple dei videogiochi.

Io Drakengard 3 lo voglio prendere, ma ora penso che aspetterò che il prezzo cali a picco. E che vadano a fare in quel posto!

Sora9427
10/06/2014, 16:45
Ma di Drakengard avevo eltto che i DLC eran incorporati nella guida ufficiale a dire il vero, di base almeno poi Boh.

Comunque vabbè, Square, che ci si aspetta, perchè c'è Nomura dietro KH & FF XV, che quindi lento ma titoloni altrimenti anche lì sarei preoccupato per la riuscita e per i contenuti.

Kenzo Kabuse
10/06/2014, 16:46
Mi manca Sakaguchi...

Mikes6
10/06/2014, 17:47
Brutto periodo per i fan di FF eh?
Io ancora sto aspettando il buon prezzo per acquistare LRFFXII con una card di GameStop a 30€ che mi hanno regalato :sisi:

Valian
10/06/2014, 17:50
C'è l'offerta 2x1+5€ al GS, se ti può interessare ;)

Sora9427
10/06/2014, 19:08
Sì, anche se LR non mi pare sia tra le offerte, o così ho letto in giro, ma tentar non nuoce, così prendi 2 Titoli, LR + un altro Titotlo, buono però, a 5 €!! :sesE:

Mikes6
10/06/2014, 21:43
Okay, grazie dell'informazione! In questa settimana faccio un salto a GS ;)

Hiei86
12/06/2014, 14:03
confermo che LR è tra le offerte, almeno qua...
io l'ho preso così e l'ho praticamente pagato 30€ (che per ora mi pare il prezzo che si merita :sisi: )

franzau96
13/06/2014, 23:05
Non mi gioco un Final Fantasy come lo si dovrebbe giocare da troppi anni, però questo mi intriga davvero tanto. Ma tanto. Ambientazione contemporanea + JRPG + grafica + Square Enix = AISDJAOIFHSDIODVJIOSJ4, presumibilmente.
Certo, se magari si fossero degnati di portarlo all'E3...

Harmonixer
14/06/2014, 12:30
Cmq l'importante è che come al solito SE ha un rispetto per i fan pressoché nullo.

Valian
20/09/2014, 11:33
https://www.youtube.com/watch?v=_zj5Fu09izY
Marò il chara design mi fa schifo acido

Reverser
20/09/2014, 12:35
Come sistema di battaglia non mi sembra malaccio, anche se alcuni colpi inferti lasciano davvero a desiderare all'impatto, ma il character design fa' proprio cacare a schizzo.
Ormai di FF non ha proprio più niente, dubito che lascerà noi fan della saga più soddisfatti di Lightning Returns :sese:

Valian
20/09/2014, 15:50
T'oh hanno portato il 13 (ed entro Primavera) vogliono fare lo stesso anche per il 13-2 e 13-3 su Steam, a prezzo ufficila di 11 € (cercando tra vari rivenditori si trova anche a meno).
Che sia anche una prova generale per sondare il terreno della comunità PC per FF15?

Ah, spero che il BS abbia una pausa tattica od almeno un modo per impostare le azioni degli altri personaggi, stile Gambit o Dragon Age.

http://i.imgur.com/W5gbTfR.png

Reverser
20/09/2014, 16:46
Io spero che Square Enix esploda :pingpong:

Valian
20/09/2014, 16:52
Un po'drastico xd

Reverser
20/09/2014, 17:36
E' il prezzo della libertà! :re:
O si mettono in riga o li sculaccio tutti!

Sora9427
20/09/2014, 19:55
E la gente ci spera che esca nel 2016 :rotfl:

Rettifica sul rilascio della demo di Final Fantasy XV : sarà disponibile attraverso l'acquisto di Final Fantasy Type 0 HD, ma in realtà non si potrà scaricare al day one del gioco. Dovremo aspettare altre notizie in merito.

Harmonixer
28/09/2014, 10:42
Vabè, Tabata in un mese ha rilasciato più informazioni che Nomura in...8 anni?
Leggevo una news a proposito della longevità, 40 ore? "un gioco tutto nuovo- nessuno ha mai fatto cose così-blabla" e...40 ore dopo 8 anni? grandi! come minimo mi aspettavo 80 ore SOLO per la campagna principale. A parte i combattimenti non ci saranno attività secondarie come blitzball o carte o corse chocobo? non hanno ancora capito cosa ci devono mettere in un gioco.

Il gameplay è cambiato in meglio, se qualcuno vuole ancora i personaggi immobili e il comando "attacco" non ha capito niente; xk' dopo vi lamentereste della mancata innovazione.

Altro punto che mi fa rodere il fondo schiena, il teletrasporto di Noctis, si potrà usare solo su alcuni punti prefissati, cazzo pure Batman usa il rampino su qualsiasi superfice...che delusione. Hanno tirato troppo la corda e avremo un prodotto che rispetto alle dichiarazioni iniziali non avrà niente.

"Tutti i personaggi saranno utilizzabili" altra balla, in un trailer facevano vedere Noctis che pilotava un robot, chissà se ci sarà...

Alla fine dovremo valutare il gioco per quello che offre dimenticandoci delle cazzate che ci hanno detto in questi anni, io se fossi in SE, penserei alla localizzazione del parlato in tutte le lingue, giusto per recuperare un po di punti e a chi non piace mettere l'inglese o il giappo, QUALCOSA per farsi perdonare, visto che, alla fine, tutti spenderemo i Guil per l'acquisto.

Anche il divertimento videoludico diventa frustrante seguendo gli sviluppi di questi giochi, bisogna ignorarli e basta, così quando escono---> "oh, lo compro"

Quantomeno al prossimo TGS annunceranno l'uscita, l'E3 per i giappo non conta nulla.

Sora9427
28/09/2014, 11:37
Se osano doppiarlo in Italiano e mi esce uno schifo nella mia testa da un ammissibile 6 cala a un fallimentare 4 :sese:

Io già son di quelli che non ama l'innovazione del Gameplay, FF è stato a turni, voglio innovazione nel gameplay? No, son tra quelle eprsone che le innovazioni el vuole nella storia e caratteristiche non nel gameplay datoc he come lo stan facendo comunque di Rpg/GDR ce ne son fior fior in giro.
Ergo Harmo parla per chi vuole innovazione nel gameplay, a me già va storta quella del XIII tanto che li ci ho speso 40 ore di buon gioco e poi 70 di rompimento del platino mentre in FFX sto a 115 e anco mi smebran 115 se ci riprenso, fatte in 1 mese non un anno, io son cresciuto con tale sistema e vederlo perso mi spiace un casino. (Anche perchè gli rpg a turni sembran tanti in circolazione a se andiam a veder son pochissimi, son quasi tutti action ormai)

Io onestamente non l'aspetto neanche questo titolo, mai aspettato, pare tanto tanto figo dai trailer ma stile giochi Americani, tanta spettacolarità ma la sostanza delle cose poi non te lo mostran, messo così anche CoD sembra una figata pazzesca :ahsisi:

Valian
28/09/2014, 17:33
Ho letto le dichiarazioni del gameplay "guidato" che mi hanno fatto vomitare l'anima.

Sora9427
02/10/2014, 12:40
http://www.playstationbit.com/forum/news/13147/news-rpg-j-rpg-e-mmorpg-tutto-per-gli-amanti-del-mondo-fantasy-7.html

Storm-Danno
02/10/2014, 13:27
Chiedo scusa della mia mancanza da Bit.
Ma tra il PC esploso, impossibilità di accedere a Internet (colpa di un Down della rete locale) se non tramite cell e una connessione che mi fa inviare solo messaggi tra FB e Waths App
Non ho potuto linciare gli eretici che han infettato il post, ma soprattutto non ho potuto finire la guida a FFX e ciò mi rode troppo.
MA.
I FEDELI MI HAN AVVERTITO!
Mi han detto più volte di venir qui a dettar legge.
Ma ero impossibilitato!

Mi han avvertito che GENTE ha iniziato a parlare a vanvera sul titolo in questione.
Non mi andrò a rileggere i post indietro perché so che sono inutili.
Percui da ora in poi chiunque parli a sproposito sarà, monitorato, linciato e INFORMATO a riguardo.
Il DIOGAME STA ARRIVANDO.
PREPARATE LA SABBIA ERETICI

Sora9427
02/10/2014, 13:32
We Danno, prima di propagandare cose che a me non interessano (:asd:) dicci se finisci al guida di FFX che la stavamo epr riassegnare altrimenti!

Storm-Danno
02/10/2014, 13:33
Riassegnatela, lo avevo gia detto 2 3 mesi fa a non ricordo chi che mi aveva contattato su FB
Da un cellulare (unico mio mezzo a disposizione per comunicare) non è proprio il massimo per effettuare certi lavori.
Anche perché tutto il lavoro è imploso insieme al PC

Sora9427
02/10/2014, 13:35
Ok, allora come avevo detto io la concludo io tanto manco 3 Ori & gl'argenti da descrivere :sese:

Storm-Danno
02/10/2014, 13:39
Le Strategie serie e la dicitura NIENTE ZANMATO?
Son da mantenere

Sora9427
02/10/2014, 13:42
Le Strategie serie e la dicitura NIENTE ZANMATO?
Son da mantenere

è una guida, non posso negarle, diciamo che io non le metto e basta, dico come ho fatto io e come si dovrebbe :asd:

Storm-Danno
02/10/2014, 13:46
NIENTE ZANMATO

Sora9427
02/10/2014, 13:47
NIENTE ZANMATO

Sì Sì Sì sìì, tanto la tua seconda frase già non conta in firma vedo :asd:

Storm-Danno
02/10/2014, 13:52
Lo fanno apposta ad impedirmi di far le cose

Harmonixer
23/12/2014, 09:45
Niente da dire sui nuovi trailer?

Dro
22/02/2015, 11:05
Recensione di Episode Duscae :)
Final Fantasy XV: tutto su Episode Duscae - Speciale | PlayStation Bit (http://www.playstationbit.com/primo-piano/final-fantasy-xv-tutto-su-episode-duscae-speciale)

eviltony23
22/02/2015, 11:40
Spettacolo. :rulez:

Mezzosangue84
05/05/2015, 22:29
Ma qualcuno sa se ci saranno le "invocazioni" o esper o summon, come dir si voglia, in FFXV?

Reverser
06/05/2015, 09:53
Ma qualcuno sa se ci saranno le "invocazioni" o esper o summon, come dir si voglia, in FFXV?
Ci sono e forse questo è il capitolo dove sono rese meglio, si percepisce proprio la maestosità e la potenza degli Esper come mai era successo prima, quanto meno avrà un senso evocarli perché sonno proprio fighi. Questo capitolo di FF da quanto ho capito sarà più o meno un free roaming, la Square a quanto pare ha capito cosa vuole giocare la maggior parte del pubblico, anche se a me sinceramente fan cagare visto che sono troppo dispersivi e io preferisco divertirmi in modo limitato che rompermi le balle per 800 ore in un simulaore di passeggiate, però da quello che ho visto il mondo è reso molto bene, è vasto, è realistico, l'incontro che i classici bestioni di FF in ambienti pittoreschi classici di questa serie deve essere qualcosa di grandioso e le città sono rese veramente bene essendo molto popolate e animate.
Comunque si, le evocazioni ci sono e sono le più fighe di sempre =D


https://www.youtube.com/watch?v=eAN8xQ4i-Gg

E questo è solo Ramuh, la summon che mi è piaciuta di meno in assoluto, visto che è solo un vecchio con 1 bastone, pensa le altre che sono xD

Harmonixer
06/05/2015, 11:21
Io ho provato la demo. Ci ho messo un po ad abituarmi al gameplay, pensavo e speravo in qualcosa di meglio, spero che nella versione finale ci sia un sistema di sviluppo interessante e non un misero "salgo di livello" e basta. Questa demo non è da valutare molto, alla fine il gioco finale sarà diverso, tutte le cose maestose annunciate in questi anni io non le viste, si Ramuh è figo, ma la sua meccanica è stupida, mi auguro che solo in questa demo sia così (puoi evocarlo quando hai gli hp rossi e stai per morire, è specificato che nella demo i nemici sconfitti con Ramuh non danno XP,l'hanno messo solo per battere facilmente il Behemot).
Che dire, il doppiaggio è strano e mi sembra fuori sincro, la voce di Noctis è poco azzeccata ma suppongo ci si abituerà.

Io personalmente la vedo buia, questa demo è uscita solo per far capire a SE se erano sulla direzione giusta (ni) ma è stata un passo falso, annunciare 1000 cose del gioco e non mostrarne nessuna, quella sezione di storia (anche se modificata per la demo, le sezioni parlate sono quelle del gioco finale) è insipida, non si percepisce un mondo ma una gabbia, senza contare che menzionano Titan, che è nella mappa successiva raggiungibile anche a piedi senza macchina, come si è visto dal famoso video-bug che permette di superare i limiti della mappa.

Non lo so ragazzi, io ci spero sempre, la fluidità dei personaggi non esiste, non mi piace, il teletrasporto è una sòla, quando si inizia a capire il sistema di combattimento diventa piacevole, ma se lo fate provare a uno per curiosità vi dirà subito che fa cagare...7 anni... doveva rimanere Nomura e basta, piuttosto aspettavamo altri 5 anni.

Reverser
06/05/2015, 12:13
La cosa peggiore che può succedere è che pure i jrpg diventino come gli rpg occidentali, vasti ma pieni di bug, grandi ma dispersivi, con una trama debole, combattimenti facili o addirittura senza battle system come Skyrim. E' sempre bello vedere che per far contenta la massa si tenda ad allineare i propri standard con quelli dei giochi che vanno forte in occidente, anche se quegli standard sono vertiginosamente più bassi.

Pe7eR
16/06/2015, 23:29
Final Fantasy XV rimandato alla Gamescom.

Mikes6
24/09/2016, 18:01
Salve ragazzi, non so se ricordate di me che ero stato un utente attivo ^^ ma sono passato qui a chiedere l'info su FFXV che tra un mese circa uscirà nei negozi.

Non so quanti di voi siate informati più di me ma vorrei sapere che con tante novità che ci sono state su questo titolo, come gli esempi gli episodi di anime e il film digitale, vorrei capire quali le prime cose che devo fare. Cioè dovrei guardare prima gli episodi di anime o il film oppure niente? Ci perdo qualcosa senza guardare questi? Sono collegati a un gioco (su film deduco di sì ma chiedo conferma).

Attendo le risposte e grazie ^^

ChoppyKing
24/09/2016, 18:34
Salve ragazzi, non so se ricordate di me che ero stato un utente attivo ^^ ma sono passato qui a chiedere l'info su FFXV che tra un mese circa uscirà nei negozi.

Non so quanti di voi siate informati più di me ma vorrei sapere che con tante novità che ci sono state su questo titolo, come gli esempi gli episodi di anime e il film digitale, vorrei capire quali le prime cose che devo fare. Cioè dovrei guardare prima gli episodi di anime o il film oppure niente? Ci perdo qualcosa senza guardare questi? Sono collegati a un gioco (su film deduco di sì ma chiedo conferma).

Attendo le risposte e grazie ^^


Si, mi ricordo l'avatar. XP

Dunque:

- La serie anime: Final Fantasy XV Brotherhood, racconta il legame fra il principe Noctis e i suoi tre compagni e fugge come un'introduzione del gioco, dato che la suddetta trama, riguarda proprio le loro avventure;

- Il film: Final Fantasy XV Kingslave, racconta la storia della guerra fra le due nazioni, fungendo da "prequel" del gioco, quindi anche esso collegato.

Io ho visto tutti i video inerenti al videogioco, perchè non vedo l'ora che esca. Poi ho visto che hanno fatto la serie anime e l'ho guardata (così aumentavo ancora l'hype XD). Però non so se quello che succede, nei 5 episodi dell'anime, avviene anche nel gioco. Stessa cosa per il film, ho sentito che esce e sarà anche incluso nella Deluxe Edition del suddetto. Però pensavo che fosse una storia a sè, con qualche riferimento. Invece dalle news che ho letto in rete, è collegato anche esso.

Tuttavia, detto questo...bisogna vedere com'è il gioco, per capire quanto le due cose sopracitate, influiscano su di esso. Perchè se poi nel gioco quegli avvenimenti ci sono, non ha avuto senso vederli.

Reverser
25/09/2016, 08:27
Magari vi siete fatti dei mega spoiler e non lo sapete :fermopat:

ChoppyKing
25/09/2016, 13:18
Magari vi siete fatti dei mega spoiler e non lo sapete :fermopat:

Appunto! Non sapendo cosa riserva il gioco, non si può dire esattamente, quanto l'anime e il film influenzino sulla trama. Avrebbero dovuto farli uscire in concomitanza con il gioco, anzichè molto prima.

Mikes6
03/10/2016, 13:58
In pratica non ci perdo nulla senza guardare sia anime che il film? XD

Io sarei curioso di vedere questo film digitale ma penso che lo guarderò dopo aver finito il gioco. Dopotuttto, è il primo e lungo progetto che hanno realizzato, poi questi due (anime e film) li hanno fatti di recente :)

ChoppyKing
04/10/2016, 13:05
In pratica non ci perdo nulla senza guardare sia anime che il film? XD

Io sarei curioso di vedere questo film digitale ma penso che lo guarderò dopo aver finito il gioco. Dopotuttto, è il primo e lungo progetto che hanno realizzato, poi questi due (anime e film) li hanno fatti di recente :)

Esatto, dato che finchè non si prova il gioco, non si sa che influenza abbiano questi due.
Se hai prenotato la Deluxe Edition del gioco, il film è incluso. Mentre l'anime di 5 episodi, te lo potrai vedere su You Tube. =)

Holyvamp
04/10/2016, 16:59
ho visto Kingsglaive è semplicemnete stupendo... Hype a mille per il gioco :D

popcornking
07/11/2016, 10:11
In occasione di Lucca Comics & Games abbiamo scambiato due parole con Hajime Tabata, elemento chiave dello sviluppo di Final Fantasy XV. Ecco cosa ci ha detto!

http://www.playstationbit.com/primo-piano/lucca-comics-games-2016-tutto-sulla-conferenza-di-tabata-game-director-di-final-fantasy-xv-speciale

Woo
08/11/2016, 18:41
mi sembra bruttino come game, poi io adoro i cani e ho visto che verso la fine bisogna combattere il cane, appunto, che diventa una sorta di segugio infernale.
Ecco: passi tutto il videogame con l'amico dell'uomo (del pg in questo caso) e alla fine lo devi uccidere. Non mi piace, ho già ordinato il gioco ma sono anche un po' pentito.

Afrodite
08/11/2016, 19:01
mi sembra bruttino come game, poi io adoro i cani e ho visto che verso la fine bisogna combattere il cane, appunto, che diventa una sorta di segugio infernale.
Ecco: passi tutto il videogame con l'amico dell'uomo (del pg in questo caso) e alla fine lo devi uccidere. Non mi piace, ho già ordinato il gioco ma sono anche un po' pentito.

Per un gioco io non mi farei tanti problemi... E' un gioco alla fine... Mica devi uccidere un cane nella realtà..

ChoppyKing
08/11/2016, 19:11
Io è da un pò che non leggo più news inerenti al gioco, perchè voglio averlo fra le mani e questa cosa non la sapevo. Però Siamo sicuri che sia effettivamente così? Magari lo combatti e alla fine ritornate amici, senza ucciderlo.

Woo
08/11/2016, 20:52
Io è da un pò che non leggo più news inerenti al gioco, perchè voglio averlo fra le mani e questa cosa non la sapevo. Però Siamo sicuri che sia effettivamente così? Magari lo combatti e alla fine ritornate amici, senza ucciderlo.

credo di no perché cambia proprio forma e in realtà il suddetto cane forse è lo spettro di una tizia, che nel filmato alla fine è morta.
Comunque per rispondere ad Afrodite io a volte penso che ci sia qualche tecnologia unita ai videogame, non so perché ma sì, logicamente non so quale sia lo scopo se non il fatto di colpire lo spettro elettromagnetico o perché no anche persone e animali, però spero che tu abbia ragione e che un gioco sia solo un gioco (per questo motivo ancora gioco ai videogame ... )

rider_lory
10/11/2016, 18:17
credo di no perché cambia proprio forma e in realtà il suddetto cane forse è lo spettro di una tizia, che nel filmato alla fine è morta.
Comunque per rispondere ad Afrodite io a volte penso che ci sia qualche tecnologia unita ai videogame, non so perché ma sì, logicamente non so quale sia lo scopo se non il fatto di colpire lo spettro elettromagnetico o perché no anche persone e animali, però spero che tu abbia ragione e che un gioco sia solo un gioco (per questo motivo ancora gioco ai videogame ... )

:omg:

Woo
10/11/2016, 18:40
:omg:

Guarda che il mondo è governato da pazzi maniaci, e le multinazionali governano il mondo, e sono le multinazionali a creare le console.
Segui di più? :)

Bit-Mentana
13/06/2018, 20:50
All’Electronic Entertainment Expo (E3), Square Enix e Capcom hanno presentato la futura collaborazione tra Final Fantasy XIV e Monster Hunter: World. Un nuovo trailer trasmesso durante la conferenza stampa ha mostrato ai fan le prime immagini dei nuovi contenuti di questo crossover che arriverà quest’estate e nel quale apparirà Rathalos, “il re dei cieli”, di […]

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/eventi/final-fantasy-xiv-e-monster-hunter-world-che-crossover-alle3-2018)