PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] Final Fantasy XV



Pagine : [1] 2

Storm-Danno
17/07/2010, 00:22
http://i.imgur.com/OrgYB1S.png


- Tutto il mondo di FF Versus XIII teme e crede nello Shinigami (dio della morte), visibile in uno degli ultimi scan sottoforma di quadro, disegnato da Yoshitaka Amano. L'edificio dove la pittura è presente è il luogo del primo incontro fra Stella e Noctis.
- Secondo Nomura il design dei personaggi e delle macchine subirà ulteriori modifiche prima dell'uscita del gioco.
- Il morale del Team che stà dietro a questo progetto è molto alto, questo può essere solo posivo.
- Gli occhi del Principe sono stati cambiati, ora sono blu ma diventeranno di colore rosso in eventuali occasioni.
- I nomi di Prince e della ragazza sono stati finalmente svelati al TGS di Ottobre.
- La scelta della collaorazione con Roen è stata fatta solo per una questione stilistica e rendere il titolo il più reale possibile


- Si conferma che la scena nel palazzo tra Noctis e Stella è il loro primo incontro. Dopo quella scena inizieranno la conversazione e sveleranno i loro nomi.
- Inizialmente le voci dovevano essere presenti nel futuro Trailer del TGS, ma Nomura non è ancora convinto di questo; pertanto sarà munito "solo" di sottotitoli.
- Stella è la protagonista femminile del gioco. Secondo Nomura, lei sarà la prima ragazza che prenderà davvero una "posizione-differente", rispetto ad ogni Final Fantasy.
- E' confermato che i personaggi maschili visti in precedenza sono amici del principe. Non saranno subito presenti all'inzio del gioco.
- I vestiti del marchio Roen subiranno modifiche.
- Visto che si basa su un "FF reale", per creare il mondo di Versus si è preso spunto dal noto Shinjuku (quartire di Tokyo) ma molto dall'Italia. Ci saranno anche parecchi scenari naturali, quindi non solo metropoli.
- Nel team di sviluppo sono presenti anche volti che hanno lavorato a ffVII e ffVIII, oltre che Kh.
- Anche se simile a Kh, ci sarà un nuovo "battle-system" (sempre in real-time)
- Visto che si tratta di un Final Fantasy, ogni personaggio sarà giocabile (quindi non solo Prince a questo punto).
- Alla fine dell'intervista Nomura ribadisce che il titolo uscirà in contemporanea mondiale.


Il carattere del protagonista maschile non sarà asociale e solitario come alcuni dei personaggi passati ma solo timido.
- Durante l'incontro con Stella, Noctis è molto cordiale ma Nomura sottolinea la sua timidezza. Egli rifletterà spesso sulla natura umana (sinceramente non ho capito cosa intenda).
- Il suo nome per esteso è Noctis, infatti Stella nel trailer l'ha chiamato cosi'; ma durante l'avventura i suoi compagni molto spesso lo chiameranno solo Noct.
- Stella simboleggia la luce e la speranza, Noctis l'esatto opposto, Nomura sottolinea che ci sono collegamenti importanti fra di loro.
- Ritornando sul carattere, Nomura spiega che è troppo complicato spiegarlo a parole, bisognerà giocarlo in prima persona per capire appieno. La cosa sicura è che sarà un personaggio del tutto nuovo mai visto prima nell'universo di FF.

Nomura ha confermato che i nomi estesi Noctis Lucis Caelum e Stella Nox Fleuret, sono presi dal latino. Le prime tre parole del nome dell'eroe significano "Notte, Luce e Cielo", mentre per la ragazza "Stella, oscurità e spada".
- La parola oscurità deriva dal nome del paese di Stella; Tenebuira.
- L'argomento principale del dialogo tra i due protagonisti sono sulle loro speciali abilità, capaci di "vedere la luce" (bisogna comprendere ancora questo significato).
- Si riconfermano i caratteri di Noctis e Stella. Il primo è timido ed insicuro mentre per il secondo è l'esatto opposto, carattere molto forte e deciso.
- Nomura verso la parte finale ha espresso queste testuali parole "Dovete vedere Noctis da vicino", come se avesse qualcosa da nascondere.


FF Versus XIII è considerato come una sorella per il capitolo principale; ci saranno alcuni legami fra di loro, specialmente le figure delle divinità.
- Riconferma che tutto quello visto, è assolutamente real-time, quindi niente CG
- Il principe Noctis dovrà presto incoronarsi Re del suo regno; l'unico che al momento ha ancora la forza del proprio cristallo.
- Stella proviene dal paese di Tenibuira, ma non è una principessa come inizialmente si credeva bensi' una ragazza di famiglia "nobile". Appena Stella capisce che Noctis ha la sua stessa capacità di "vedere la luce", incomincia a raccontarli una leggenda del suo regno.
- La leggenda narra che una divinità femminile (Cosmos?), ha aperto un passaggio nel reame della morte (Shinigami), scoprendo che alcune persone avevevano la capacità di "vedere la luce" (non si ancora di preciso cosa possa significare), persone dotate di grandi poteri nascosti. Questa leggenda pare non sia conosicuta nel regno di Noctis.
- Quando Stella chiede al protagonista "Anche tu hai ricevuto il potere di vedere la luce?" questo può significare che tale dono non è naturale dalla nascita.
- Questo argomento speventa molto Noctis, mettendolo spesso a disagio, per lui è più un problema che altro. Discorso inverso per Stella che ne parla sempre in modo molto sereno. Un altra prova di tutto ciò è che Noctis non guarda quasi mai Stella negli occhi. (avrà qualcosa da nascondere? perche?).
- Alla fine del trailer si ribadisce ancora che Stella invita Noctis nel suo regno e che lei li farà da guida; quando il moro protagonista rimane solo, una voce dentro la sua testa eclama "chi sei?" (già vorremmo saperlo tutti).


http://www.youtube.com/watch?v=b6At_bb1PNU

http://www.youtube.com/watch?v=ODlzMGwhipA&feature=related

Aggiornamento giugno 2010

Il grande assente all'E3 di quest'anno è stato indubbiamente Final Fantasy Versus XIII, del quale non avevamo notizie sostanziose da diversi mesi... fino ad oggi! Il gioco è finalmente tornato a far parlare di sé sulla stampa giapponese, precisamente su Dengeki PlayStation e Famitsu, che questa settimana pubblicano informazioni ed immagini inedite. Ecco le prime fotografie, in attesa delle scan complete. Da notare che sono state nascoste varie icone e scritte facenti parte dell'interfaccia di gioco, in quanto Nomura non ha voluto rivelare troppi dettagli.

http://www.zellfantasy.it/news/versus/23giu01.jpghttp://www.zellfantasy.it/news/versus/23giu02.jpg

Le nuove immagini, raffiguranti scene "in-game", mostrano paesaggi molto diversi: una città che ricorda il quartiere di Shinjuku a Tokyo (infatti è effettivamente ispirata ai dintorni dell'ufficio della Square Enix lì presente), un vasto deserto e una stazione di servizio. In uno dei tre screenshot Noctis combatte contro un Behemoth utilizzato dai militari, armato di una grande spada. L'interfaccia di battaglia non è l'unica cosa ad essere stata occultata: infatti Noctis non combatterà da solo, ma in squadra: gli altri personaggi sono stati "censurati" in quanto la Square deve ancora rivelare ufficialmente le loro armi e il loro vestiario.
Come anticipato da Nomura un paio di settimane fa, sarà possibile muoversi lungo la mappa del mondo a bordo della propria automobile. Sarà possibile viaggiare liberamente dappertutto, tranne che sulle montagne. Riguardi ai nemici, molti di essi saranno visibili e potranno essere evitati, mentre altri attaccheranno di sorpresa. Ci sarà anche un effetto di transizione tra le fasi di esplorazione e i combattimenti. Il cielo è stato oggetto di particolari cure: basti pensare che le nuvole saranno calcolate in tempo reale attraverso il motore della console. A quanto pare, poi, sarà possibile distruggere alcuni elementi dell'ambiente. In generale, lo sviluppo sta procedendo bene e, a detta di Nomura, la qualità grafica migliorerà ulteriormente rispetto a quella che traspare dalle immagini.
Infine, ci vorrà un po' per la presentazione completa del gioco, ma gli sviluppatori hanno previsto di fare un grande annuncio.

http://www.zellfantasy.it/public/cutenews/data/upimages/10ott_versus01.jpg http://www.zellfantasy.it/public/cutenews/data/upimages/10ott_versus02.jpg http://www.zellfantasy.it/public/cutenews/data/upimages/10ott_versus03.jpg

Tetsuya Nomura: "La scena iniziale, quella in cui Noctis alza la testa, è un filmato pre-calcolato. Tutto il resto del video, invece, mostra scene di gioco in tempo reale. Sarà possibile camminare, ma penso che la maggior parte dei giocatori si servirà dell'automobile. La scena della battaglia contro il Behemoth gigante è stata rallentata leggermente, in modo che fosse più facile distinguere i movimenti di Noctis (che in realtà si muove molto velocemente)."
L'appunto riguardante la scena iniziale del video è stato fatto per placare un dibattito nato tra i fan: alcuni sostenevano infatti che quella scena fosse calcolata in tempo reale dal motore grafico della PS3. Altri hanno notato che il viso di Noctis è leggermente cambiato rispetto alle prime immagini diffuse, ma la cosa è opinabile. Sembrano tutti d'accordo, invece, sul fatto che i capelli del protagonista siano blu (e non argentati o, addirittura, castani)

Final Fantasy XIII versus & Final Fantasy XIII Agito TGS 2010 Trailer. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=t6jkeestBFM&feature=related)

Aggiornamento 18/01/2011

Godete comuni mortali a questa perfezione di tecnologia Japponese

http://www.youtube.com/watch?v=geVNafy2LBA&feature=player_embedded

11/06/2013
DIO ONNIPOTENTE


http://www.youtube.com/watch?v=m1sP6LMgo88&feature=player_embedded

GAMEPLAY


http://www.youtube.com/watch?v=pTQ2C978xVc

INFO Su Final fantasy XV (Ex Versus XIII)

• dopo 2 o 3 anni dall'annuncio di Final Fantasy Versus XIII si è cominciato a pensare a un cambio di nome. Dopo varie discussioni, due anni fa, gli sviluppatori sono venuti a sapere delle console di nuova generazione e hanno deciso di cambiare il nome in Final Fantasy XV e di spostarne lo sviluppo su PS4 e XBO. Fino a un anno fa lo sviluppo del gioco era in corso anche su PS3, ma poi è stato annullato. La decisione è stata quella di concentrarsi solo sulle console di nuova generazione per fare un gioco di qualità superiore.

• il gameplay è basato sull'azione, come si vede dai vari filmati, e non c'è (quasi) nulla a turni. Se si guardano bene il trailer e i video di gameplay è possibile notare un "Command System" simile a quello di Kingdom Hearts. In questo capitolo, inoltre, si è cercato di mantenere vari aspetti tipici della serie Final Fantasy. Il gioco, essendo un Final Fantasy, non sarà dunque solo ed esclusivamente action.

• Noctis da fuori può apparire come un tipo "tosto", ma in realtà non lo è; è al contrario piuttosto arrogante.

• come in tutti i Final Fantasy, ci sarà un party di personaggi giocabili. Un elemento importante in questo capitolo è la collaborazione tra i personaggi del party. Nel trailer di gameplay è possibile vedere tre personaggi che cooperano per sconfiggere un mostro gigante.

• Noctis non sa volare, ma ha l'abilità di teletrasportarsi nel cielo. Inoltre è in grado di attaccare i nemici mentre è aggrappato a delle sporgenze. In questo titolo gli sviluppatori vogliono riuscire a mescolare bene gli elementi reaslistici con quelli "fantasy".

• il gioco è sviluppato usando DirectX 11 così come KHIII. Dal momento che questo tool è supportato sia da PS4 che da XBO, questi giochi usciranno su entrambe le console. Se questo tool dovesse essere supportato anche da altre console, in futuro verrà presa in considerazione l'idea di un ulteriore porting.

Tetsuya Nomura ha confermato che Square Enix intende produrre diversi seguiti di Final Fantasy 15, e accennato che il publisher potrebbe mettere in atto una politica di uscite episodiche prima del previsto.

“Anche se la storia di Final Fantasy 15 avrà una conclusione”, ha detto Nomura a Famitsu (come riportato da Siliconera), “abbiamo intenzione di proseguirla”.

Nomura ha anche lanciato un messaggio ai fan per assicurare che i futuri episodi verranno lanciati più prontamente, definendo “disonesta” la lunga assenza del titolo dalla scena.

“Mi scuso profondamente per avervi fatto attendere così a lungo. Spero che il nostro ultimo annuncio sia stato all’altezza delle vostre aspettative. Credo che questo titolo dimostrerà che gli sviluppatori giapponesi non sono rimasti indietro rispetto a quelli occidentali, come molti credono”.

Si prospetta un gioco “ad episodi” in salsa Final Fantasy 13. Ricordiamo che Final Fantasy 15 non ha un periodo d’uscita ed è in lavorazione per Ps4 e Xbox One

In Aggiornamento.....:rulez:

Roberts
17/07/2010, 13:08
maledetta square, la odio quando fa la misteriosa in questo modo... tutto il mondo vuole saperne di più su questo gioco, forza!! ;)

Storm-Danno
17/07/2010, 13:11
Dai dopo FFXIV e Parasite eve avremo info di versus e Agito...piu di agito prima poi di versus a meno che nn li tirino fuori assieme allora si che si fa festa

Roberts
17/07/2010, 13:17
speriamo che lo facciano il prima possibile comunque, ormai è da parecchio tempo che le novità vengono fuori col contagocce

Storm-Danno
17/07/2010, 13:20
Le novità che ci sono le inserirò man mano editando il primo post percio fa te XD se ce qualcosa di nuovo lo metto subito...ovviamente roba importante non tipo (Il protagonista ha un pelo nel culo) di FF Versus ho tutto sottocontrollo percio siamo appoosto qua

Storm-Danno
10/01/2011, 15:05
Il 18 Gennaio ci saranno massicce new a riguardo di questo gioco con speriamo un nuovo trailer e scene di gameplay

Storm-Danno
18/01/2011, 13:54
http://www.youtube.com/watch?v=1A0AU1eNSXk&feature=player_embedded

Ultimo video Di versus con tanto di audio per ora con grafica scarsa dato che il trailer sara ufficializzato il 27
LUNGHE SCENE DI GAMEPLAY :rulez:

Grivier
18/01/2011, 14:25
Nei combattimenti assomiglia molto a KH il che è un bene:zizi:

Storm-Danno
18/01/2011, 14:30
Tetsuya Nomura project
è un bene si dato che Nomura di per se, apparte i character design, Kingdom Hearts lo ha fatto interamente lui, Versus è il suo "secondo" gioco e la killer application imminente miglior gioco dell'era PS3 e 7 generazione sicuro

christian
18/01/2011, 14:53
indubbiamente molto bello, però da quello che ho visto di final fantasy gli rimane veramente poco, a parte il nome.

Storm-Danno
18/01/2011, 15:04
Si senza tener conto che molta gente dice così ma non fa caso che non fa parte della classica serie
Final Fantasy 1-2-3 ecc
Senno dovremmo citare i christal barer ecc che fan schifo
Per me e piu final fantasy questo
Per me final fantasy è una storia magica e infinita non il gameplay ATB o Action

Harmonixer
18/01/2011, 17:30
quoto storm. Non si può dire che versus nn sia un ff, anzi, sinceramente in termini di gameplay, da quando provai KH per la prima volta, ho capito che il gameplay perfetto è quello, avevo già sperato in un ff col gameplay di kh. Spettacolo. Odio il fatto che lo sviluppo sia troppo lungo, e che dovremmo aspettare il 2012. Potevano evitare ff13-2 e concentrarsi su quello che gli utenti vogliono...solita square

Storm-Danno
18/01/2011, 23:41
Piu che altro oramai vedo L'ATB piu adatto a giochi con una grafica piu scarna o comunque come FFX
La grafica troppo pompata rende L'ATB qualcosa di ridicolo e ci ho pensato aprecchio prima di darvi questa mia risposta
Per il semplice fatto che rende i personaggi dei fantocci invece il modo di combattere di versus rende i PG VERI insomma tu comandi personaggi veri qui diciamo

kensey
19/01/2011, 09:48
allora non e esagerato dire che dietro questo gioco ce il miglior team del mondo

necros01
19/01/2011, 09:57
miglior team del mondo un attimo^^ilgioco non e' ancora uscito e qua si danno gia' gli oscar a sto gioco^^io sono un megafan di FF ma,come per tutti i gichi, aspetterei di averlo provato prima di trarre ste conclusioni.

per quanti riguarda il CS sono quasi sempre rimasto soddisfatto, l'unico FF che nn ho provato e il digger of cerberus...gli altri avevano sempre un CS molto divertente, sia cha avesse una barra, sia che fosse a turni si che non avesse niente di questo.^^

PS scusate per le ^^ ma sto gioco mi interessa parecchi e quindi ci stanno^^

kensey
19/01/2011, 12:14
io sono sicuro al cento per cento che non rimarremmo delusi da questo gioco

Storm-Danno
19/01/2011, 14:05
Be Necros se vedi il video di 5 minuti li da qualche parte nella prima pagina noterai con piacere i personaggi che sviluppano il gioco e su quali FF han lavorato
C'è da dire che è il miglior team mai visto per non parlare che la maggior parte sono coloro che han sviluppato FFVII
Manca solo la magia di sakaguchi, per il resto c'è Nomura e per questo basta vedere Kingdom Hearts
In un'intervista Nomura ha esplicitamente detto che ha sempre desiderato creare un gioco del genere e che grazie a PS3 ora potrà farlo e ci metterà tutto se stesso
Sarà strano, sarà che tutti gli ultimi FF non sono stati un granchè ma io mi fido di Nomura
Non ha mai toppato

Harmonixer
20/01/2011, 13:01
cmq il gioco sembra avere tutte le cose che mancavano agli ultimi ff, visto così è una somma di ff+gta+fallout+vanquish+kh+??, sembrerebbe perfetto. Però cmq l'attesa è troppa, quant'è 3 anni? 2? e hanno detto che nn arriva prima del 2012, cioè, potevano evitarsi un ff13-2, che non sta in piedi, e solo xk' cn ff13 e ff14 hanno perso tempo e soldi e sperano che cn un ff13-2 recuperino,ma sec voi, l'anno annunciato entro quest'anno, potrà essere un gioco decente? dubito e spero sia un fake... io nn li capisco

Storm-Danno
20/01/2011, 14:31
Versus fu annunciato nel 2006 al tokio game show se non sbaglio con un trailer MOSTRUOSO
Comunque c'è di tutto e di più sarà una figata sicuro lo dico io
FFXIII-2 lo usano si come scusa ma comunque si capiva che avevano in mente un sequel il finale era apertissimo

Taita83
21/01/2011, 09:01
anche io spero molto in questo ff e io spero e credo che sarà un gran gioco , staff e premesse fanno ben sperare. X quanto riguarda ff XIII-2 non credo che abbiano speso ne tanti soldi ne tanto tempo.avranno fatto una politica come ffx-2 un gioco che sembrava più un espansione e serviva solo a far pesare meno il tempo di uscita di ffXII. Tanto lo sanno benissimo che avranno un gran guadagno dato che i fan di questa saga sono davvero tanti.minima spesa massima resa

WhiteThunder94
21/01/2011, 09:19
vediamo ch combinano

Storm-Danno
21/01/2011, 12:30
anche io spero molto in questo ff e io spero e credo che sarà un gran gioco , staff e premesse fanno ben sperare. X quanto riguarda ff XIII-2 non credo che abbiano speso ne tanti soldi ne tanto tempo.avranno fatto una politica come ffx-2 un gioco che sembrava più un espansione e serviva solo a far pesare meno il tempo di uscita di ffXII. Tanto lo sanno benissimo che avranno un gran guadagno dato che i fan di questa saga sono davvero tanti.minima spesa massima resa

Ma tu devi vedere la storia della fabula nova crystallis raccontata al rilascio dei vari trailer il 18
Sai cosa vuol dire una storia? ecco perfezione assoluta detto tutto se mi dai il via posto tutto io mi sono pisciato adosso

Harmonixer
21/01/2011, 15:32
si io sn curioso di sapere cosa hanno detto per giustificare sto ff13-2,o quello che è.
Fabula nova crystal per quanto ne sò è un esperimento. Per cm la vedo io è una cavolata, xk' creare un ff13 50 volte, voglio dire, hanno iniziato a fare i seguiti di determinati capitoli di ff e spin off, e ovviamente diventano x-2 x-3 o sono comunque targati con "7", ok,sono ambientati nello stesso mondo e sono arricchimenti delle loro relative storie. Per logica io penso, ff13 è un gioco, ff versus 13, ha lo stesso numero, quindi DEVE avere un legame con il mondo di ff13, invece no! non mi entra in testa sta cosa dei numeri, a sto punto versus xk' nn lo chiamano 15? se è un gioco NUOVO. Poi qualcuno mi ha illuminato dicendomi, che è stato fatto per marcare di più la differenza tra un classico ff e il nuovo versus che sarà una novità sotto ongi punto di vista,quindi è solo un nome che indica lo "scontro" tra un tipo classico di ff e uno nuovo, aldilà delle trame di 13 e versus. E dopo aver atteso un paio di anni, aver messo le mani su ff13, aver sentito dire " i video che vedevate erano di gameplay" e ritrovarsi in mano un gioco normale, dopo l'hype che ha creato... mhà...e ad oggi mi escono con ff13-2?? che per quanto ff13 abbia un "finale aperto", era FINITO! come era finito ff7 ((nn che mi lamenti dei vari spinn off anzi)) e come era finito ffx.é vero in ff13 c'è tutto un mondo da eplorare e cose che possono inventarsi, ma non-ne-avevamo-bisogno. A sto punto PRETENDO un doppiaggio in italiano in versus, la possibilità di scaricare pacth con doppiaggio inglese e giapponese. L'attesa diventa troppo lunga, e l'hipe gli si ritorcerà contro non appena troveremo un difettino.

Storm-Danno
21/01/2011, 15:37
Harmonixer hai per caso letto cio che ho scritto prima?
http://www.rinoadiary.it/index.php?subaction=showfull&id=1295456133&archive=&start_from=&ucat=6&
Clicca sul link vedrai Versus XIII Tradotto ITA dal team di rinoa e sotto la storia della fabula nova crystallis
Andando nella home troverai il XIII-2 tradotto e ascolta bene cio che dicono
Ricordati della Divina Etro ;)

Storm-Danno
26/10/2011, 20:09
"Sono davvero entusiasta perché adesso che Final Fantasy Type-0 è completo, è finalmente il turno di Final Fantasy Versus XIII". Queste le parole di Nomura alla rivista Dengeki Playstation, e mi sento di sottolineare la parola "finalmente", visto che il Versus rischiava di battere il record di latenza tra l'annuncio e l'effettiva realizzazione nella storia dei videogiochi. Nomura non nasconde la sua eccitazione - e i fans con lui; tuttavia, evita accuratamente di sbottonarsi ulteriormente, preferendo rinviare alle prossime settimane, perché "adesso Final Fantasy Versus XIII avrà il suo posto sotto i riflettori". La speranza è dunque riuscire a sapere qualcosa in più su personaggi e su gameplay, magari - piccola considerazione personale - evitando le tonnellate di informazioni anche spoilerose che la compagnia ha preferito invece rilasciare per Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Type-0. A proposito di quest'ultimo titolo, vi ricordo che al suo arrivo in Giappone mancano appena una manciata di ore, essendo previsto per domani, giorno 27 Ottobre! A riguardo, Nomura ha dichiarato di non sentire il titolo come davvero "completo": lo sarà non appena avrà capito cosa i giocatori ne pensano. La parola passa quindi ai fortunati giocatori giapponesi

Vi rilascio il trailer tanto per farvi lucidare gli occhi


http://www.youtube.com/watch?v=geVNafy2LBA&feature=player_embedded

Harmonixer
27/10/2011, 11:28
quindi hanno finalmente completato sto gioco, o no?? tanto uscirà a 2012 quasi finito. Francamente tutta questa attesa ha rotto, come minimo dovrebbero rilasciare una demo, dati gli oltre 4-5 anni di attesa. A sto punto ci starebbe anche un dannato doppiaggio italiano.

nikescorpion24
27/10/2011, 12:03
No il doppiaggio italiano rovinerebbe solo il gioco :sisi:
Speriamo che per l'anno nuovo esca definitivamente questo Versus !

Storm-Danno
27/10/2011, 12:33
No Harmonixer, lo dissero tempo addietro
Dopo Parasite Eve, Dopo Deus Ex, Dopo Type0, Dopo FFXIII-2 Toccherà a piena potenza a Versus
Anche se uscisse una demo non la proverei, attenderei come un dannato, il primissimo video che fecero vedere mi convinse a prendere una PS3, direi che questo gioco è l'unico motivo per cui l'ho presa, una volta tra le mani per me questa GEN la dichiaro conclusa con parecchie delusioni

Comunque il doppiaggio ITA NON CI STA o almeno io voglio il doppaiggio Jappo come in tutti i giochi jappo che si rispettino

Harmonixer
27/10/2011, 14:17
bè, io ritango che siccome Square enix si è mangiata un sacco di SH, potrebbe ALMENO,doppiare anche il parlato, poi esiste la selezione della lingua che vi lamentate! cmq nn capisco sto "a piena potenza", perché fino ad ora che hanno fatto? dei giochi pippa targhati ff un pò delundenti non penso che abbiano "rubato" tempo. Cmq dovrà diventare vecchio 13-2 per vedere versus, figuriamoci se quei marcioni si fanno concorrenza da soli buttando fuori troppi titoli interssanti.

Ricordatevi che l'attesa potrebbe essere una grande delusione! spero che coi prossimi aggiornamenti salteranno fuori un pò di novità... tipo che alla fine Noctis userà il kayblade XD ((gameplay identico ))

Luis
27/10/2011, 15:42
ff versus 13 sarà un prequel (a livello tecnico) di kingdom hearts 3
secondo me

Storm-Danno
27/10/2011, 18:37
Si Luis probabile XD
Comunque Harmoni a piena potenza sta che ora toccherà a Versus stare sotto i riflettori, che sapremo giornalmente come andranno i lavori e che tutti i Team saranno su di lui ecc ecc... io non me lo spoilero e non voglio farlo perche senno mi gioco tutto il gioco senza averlo giocato XD

Versus sarà una killer application e spero che la serie la lascino a Nomura
Notare che Versus XIII è il 17 capitolo della serie XD

Harmonixer
27/10/2011, 19:45
io spero che in versus ci mettano i mostri catturabili tramite delle biglie giganti di colore rosso e bianco, e ci siano dei tornei dove far scontrare i mostri! XD scherzo, cmq anche io nn voglio spoilerarmelo sinceramente, voglio solo sapere quando esce e che oltre a un gameplay fico, personaggi apparentemente fichi e una storia che finalmente è incentrata su sta benedetta mitologia del nova crystall... che sembra fica, ci siano chennesò, le corse coi chocobo stile ff7, un mini gioco serio tipo quello delle carte in ff8, che oltre alla storia principale, ci siano sempre cose più fighe da fare e nemici sempre più forti come ff10. Insomma, che per tutta questa attesa esca un gioco coi controcazzi...! ultimamente square enix ha fatto un pò di cappellate, a parer mio, spero che siano state "commesse" per marcare maggiormente la differenza di qualità tra un final fantasy "regolare" e questo benedetto Verus stile KH; ho sempre sostenuto che vedere un ff con un gameplay alla kh sarebbe stato perfetto, lo penso da quando ho giocato 1000 ore a kh nelle arene dell'olimpo a picchiare i personaggi di ff. Quindi, io PREGO! che 13-2 sia un buon gioco per riempire l'attesa.

Storm-Danno
28/10/2011, 11:36
Quoto sull'ultima cosa per FF XIII-2
Comunque io spero nelle arene coi mostri stile FFVI o Star Ocean XD
E poi boh mi fido di Nomura, un nome una garanzia, Cloud e la storia di KH sono suoi e sappiamo tutti cosa ne è uscito

Luis
05/04/2012, 12:42
http://i44.tinypic.com/angdib.png

Storm-Danno
05/04/2012, 12:53
Naaa non credo, han solo voluto evitare errori di programmazione e guardato come andassero gli altri titoli e vedere come si evolveva il mercato....secondo me

Luis
05/04/2012, 12:58
Naaa non credo, han solo voluto evitare errori di programmazione e guardato come andassero gli altri titoli e vedere come si evolveva il mercato....secondo me

speriamo sia come dici tu,non vorrei metterlo in flop ten perchè sia pieno di bug XD

Storm-Danno
05/04/2012, 13:08
Che sia pieno di BUG credo sia impossibile, è square enix, si puo dar merda quanto si vuole ma i giochi sons empre tecnicamente perfetti
Il gioco è fatto da Nomura e sarà Dio
La flop non è in grado di vederla

Storm-Danno
06/04/2012, 15:50
Un po di hype ve lo riescoa far venire?
http://www.vgchartz.com/games/pics/final-fantasy-versus-xiii-827534.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/393647_10150584862330572_320286180571_10927056_227121317_n.jpg

http://www.vgchartz.com/games/pics/final-fantasy-versus-xiii-603143.jpg

Harmonixer
07/04/2012, 10:46
il fuoco è fatto male e l'erba non si muove :P

Storm-Danno
07/04/2012, 13:27
Tech demo? :ahsisi: :rotfl:
2 immagine comunque è piuttosto pulita la grafica e a giudicare da come sono impostati comandi nelle varie immagini o sono messi a cazzo perch testare il gioco o potrei immaginarmi che ci sia un sistema di menu simile all'VIII per distribuire i comandi

Hiei86
08/04/2012, 06:05
a me fa pensare più a kingdom Hearts che non a un qualche ff

Harmonixer
08/04/2012, 09:25
infatti che KH senza disney. Cmq dovrebbero mettere un sistema di gestione della IA amica profondo, tipo il gambit o minimo propio come KH. Vabbè tanto di sto gioco non si sa manco come si chiamano i personaggi quindi amen

Storm-Danno
08/04/2012, 13:14
Quelli nelle immagini-video sono nomi credo provvisori per testare la demo
In ogni caso per me l'evoluzione del genere è l'action stile KH e il sistema Gambit (è troppo geniale e preciso) oltretutto come detto per di FF più che altro, apparte summon ecc ho parlato del sistema con cui vengono applicati i comandi nel menu di comando
Vabbe che poi KH di FF ha il menu di comando eh XD

margacon
10/06/2012, 23:58
Il primo trailer mi fà più da kingdom hearts, altro che final fantasy xD

Storm-Danno
11/06/2012, 12:14
Il primo trailer mi fà più da kingdom hearts, altro che final fantasy xD

Per forza, Nomura ne è il produttore

Edit: maledizione ho rivisto l'ultimo Trailer, che Hype allucinante

Harmonixer
11/06/2012, 12:36
Ma l'hype sparisce subito se pensi all'attesa, per andrci a genio deve essere buttato nel dimenticatoio fino al giorno prima dell'uscita effettiva. Bhè, cmq sono piuttosto sicuro che al tokyo game show annunceranno l'uscita, se va bene sotto natale almeno in giappo, altrimenti alle solite date dei giochi square enix, marzo o giugno.
Se nemmeno al TGS diranno niente siamo messi male

Storm-Danno
11/06/2012, 13:38
A me Harmoni non sparisce, è il gioco su cui ho puntato la mia carriera di Player apparte il personaggio del mio avatar non esiste personaggio che mi faccia gasare, ma soprattuto non c'è gioco con l'ambientazione che ho sempre desiderato e allo stesso tempo il tipo di protagonista che ho sempre sognato
Il mio hype è più grande degli altri per queste cose, per me sarebbe il gioco TOP della mia carriera di Player

Luis
13/06/2012, 21:26
ci ho pensato molto, in questo gioco voglio i trofei come star ocean :sisi:

nikescorpion24
13/06/2012, 22:13
Aspetta Luis,si platino difficile che lo richiedo anche io ma non stressante nel ripetere per ore e ore la stessa cosa come accade in Star Ocean...
Poi odio quando i giochi che si devono fare più di una volta specialmente i jrpg che durano un casino è una cosa inutile a mio parere.

Storm-Danno
13/06/2012, 23:47
Aspetta Luis,si platino difficile che lo richiedo anche io ma non stressante nel ripetere per ore e ore la stessa cosa come accade in Star Ocean...
Poi odio quando i giochi che si devono fare più di una volta specialmente i jrpg che durano un casino è una cosa inutile a mio parere.

Quoto
Ma per Versus mi toccherà anche fare il trofeo di giocare 400 ore di fila senza mettere pausa e combattendo all'infinito nel colosseo, è un PLATINO CHE NON può sfuggirmi, potrà essere difficile quanto vuoi più di Star Ocean ma non me ne frega un cavolo!!!!!!!! Perderò la mia vita su quel gioco lo incomincerò settecneto milioni di volte, lo inizierò al livello Dio dell'inferno

Maledizione mi sono hyppato

Alessandro0610
16/06/2012, 08:40
Questo Versus XIII è stato svelato nel 2006,dev'essere un gioco mastodontico se non è ancora stato distribuito dopo oltre 6 anni.

Anch'io come te Storm,punto tantissimo su Final Fantasy Versus XIII ,potrebbe essere l'occasione per Square Enix di riscattarsi dopo i non tanto riusciti XIII e XIII-2,chissà,potrebbe diventare una Killer Application.

Storm-Danno
16/06/2012, 14:36
è da 3 anni che la world map è pronta XD

Luis
16/06/2012, 15:22
io non capisco cosa stanno facendo, la storia penso sia pronta la mappa pure, i doppiaggi anche ( l'ho letto da qualche parte ventordici anni fa :asd: ) quindi boh...

Alessandro0610
16/06/2012, 15:24
Vogliono tenere il Versus come ciliegina sulla torta,oppure non vogliono ammetterlo e hanno dei problemi con il gioco,magari qualche bug o altre robe.

Luis
16/06/2012, 15:27
Vogliono tenere il Versus come ciliegina sulla torta,oppure non vogliono ammetterlo e hanno dei problemi con il gioco,magari qualche bug o altre robe.

non so più che pensare, forse è un gioco talmente mastodontico che serve il terzo analogico :asd:

Sora9427
16/06/2012, 16:07
non so più che pensare, forse è un gioco talmente mastodontico che serve il terzo analogico :asd:

:asd: Magari bisognerà utilizzare il Move come arma, il joystick per mouverti e qualcos'altro per tutto il resto :asd:

Comunque dopo 6 anni.... Va a finire che fa come duke nukem se prosegue così, uscirà su Ps4 a con grafica e stile ormai obsoleti, spero di no e che si muovino al più presto perchè anche a me interessa anche se non ho tutto sto grande hype.

Storm-Danno
16/06/2012, 16:38
Sarà il gioco definitivo

nikescorpion24
16/06/2012, 17:13
Lo spero moltissimo,non vedo l'ora che arrivi il TGM per saperne di più !

Storm-Danno
16/06/2012, 17:15
Versus XIII e Ni No Kuni son gli unici due giochi che potrebbero battere Xenoblade in questa gen

nikescorpion24
16/06/2012, 17:18
Xenoblade non l'ho giocato quindi non posso far confronti,però si può dire che Ni No Kuni è il primo vero jrpg ad uscire su PS3 dopo oltre 6 anni !

Storm-Danno
16/06/2012, 17:25
Xenoblade non l'ho giocato quindi non posso far confronti,però si può dire che Ni No Kuni è il primo vero jrpg ad uscire su PS3 dopo oltre 6 anni !

Xeno è qualcosa che le semplici parole non riescono a spiegare, è così immenso che non te lo puoi immaginare, io che l'ho giocato son stato rtavolto da qualcosa che non riuscivo neanche a pensare di trovare in un videogioco ora come ora, particolarmente su Wii è per questo che gli unici titoli che, secondo me, potrebbero batterlo sono Ni No Kuni e Versus XIII, ovviamente titoli che devono ancora uscire, TLS ha "fallito" non è riuscito a battere Xeno anche se per certi aspetti gli sta sopra qualche volta
Xenoblade indipendentemente dai generi è il titolo che ha più colpito il mondo dei videogiochi in questa generazione, la cosa più scioccante è comunque quella del fatto che come mai, perchè un titolo così è uscito solo su wii? Nel senso, perchè non esistono titoli così anche su PS3 e 360? Han più memoria ecc ecc perchè non riescono a fare un lavoro così curato?

nikescorpion24
16/06/2012, 17:44
La risposta è semplice,per creare giochi di questo tipo richiedono tantissimi soldi e moltissimo tempo per svilupparli quindi evitano.
Ormai con questa gen è anche difficile sviluppare questa tipologia di giochi dato che la mole di bimbiminchia con la fissa dello spara spara non cacherebbo per niente giochi del genere e le vendite scarseggiano,quindi evitano...
Sul Wii come già hai detto tu i costi sono minori,quindi gli sviluppatori creano i loro capolavori li purtroppo...
Ricordo ancora Eternal Sonata uscito tantissimo tempo fa oppure Folklore giochi bellissimi ma non ebbero mai tanto successo,ecco perchè giochi del genere non li vediamo più.
Versus e Ni NO Kuni possono cambiare le cose e lo faranno :sese:

Alessandro0610
16/06/2012, 17:48
Nike non dare retta a Storm, Xenoblade fa cacare :troll:

A parte gli scherzi, Xenoblade è uno di quei giochi che un appassionato di giochi di ruolo dovrebbe assolutamente avere e non solo,i migliori giochi di ruolo giapponesi sono usciti su WII,ha sfornato 3 capolavori Xenoblade,The Last Story e Pandora's Tower ;)

Poi ce ne sarebbero altri interessanti su Wii, tipo Sakura Wars.

Luis
16/06/2012, 18:04
per non parlare di ff type 0, anche quello è un jrpg mostruoso, hanno preso crisis core e lo hanno stramigliorato, io non riesco a capire se è region free oppure no, lo vorrei tanto comprare... :(

nikescorpion24
16/06/2012, 18:38
Dai noi esce,non si sa quando ma esce.Però uscirà solo per Vita...

Luis
16/06/2012, 18:39
sarà un remake o una versione adattata per vita?

nikescorpion24
16/06/2012, 18:42
Il gioco penso che sia lo stesso,solo riadattato per la Vita.

Sora9427
17/06/2012, 00:23
Ormai di Jrpg davvero buoni sulla Ps3 li conti davvero sulla mano in questa generazione, si salvano solo Atelier (Che per me è come Xeno per storm giusto per farvi capire quanto lo adoro!), Ar tonelico qoga e Hyperdimension neptunia Mk2 personalmente.

Alessandro0610
17/06/2012, 08:03
Adesso mi è tornato in mente un Jrpg che avrei voluto giocare ma che per forza di cose non ho mai potuto: Tales of Symphonia.

nikescorpion24
17/06/2012, 09:53
Vero i Tales of,altra serie che avrei sempre voluto giocare...

Sora9427
17/06/2012, 13:18
Vero i Tales of,altra serie che avrei sempre voluto giocare...

Vero, infatti son rimasto stupito vedendo tale of graces F e tales of graces R arrivare in italia :sisi:

Storm-Danno
17/06/2012, 18:09
Ormai di Jrpg davvero buoni sulla Ps3 li conti davvero sulla mano in questa generazione, si salvano solo Atelier (Che per me è come Xeno per storm giusto per farvi capire quanto lo adoro!), Ar tonelico qoga e Hyperdimension neptunia Mk2 personalmente.

Oh!!! Allora quando metetrai mano a Xeno farai il moon walk su un'asse di chiodi appesa al soffitto, ti invidio un sacco

Sora9427
17/06/2012, 22:46
Oh!!! Allora quando metetrai mano a Xeno farai il moon walk su un'asse di chiodi appesa al soffitto, ti invidio un sacco

Ahahaham farei il fillmatino solo per voi, Xeno lo giocherò non appena "aggiornerò" La mia Wii, probabilmente la prossima estate con tutto il tempo che voglio!

Harmonixer
18/06/2012, 08:55
Bhè, cmq in una intervista riguardante KH3D, Nomura risponde a un pò di domande sul gioco, dice che ormai è tempo che KH torni su console ecc, l'ultima domanda dice :
"Che fine ha fatto Final Fantasy Versus XIII? E' stato annunciato da 6 anni: come mai ci vuole tutto questo tempo per svilupparlo?"
Nomura: "Vorremmo chidervi di avere pazienza ( 6 anni! ) e aspettare un annuncio ufficiale su questo titolo ( 6 anni, e il gioco non ha nemmeno gli attacchi combinati! ) ; ci vuole sempre tempo quando si affronta la sfida di fare qualcosa di completamente nuovo ( cazzo, 6 anni? ) , ma stiamo facendo del nostro meglio per far arrivvare informazioni ai fan il più velocemente possibile ( cioè, nessuna, visto che del gioco non si sa un emerito cazzo) . Vi siamo grati er la vostra pazienza"

Inanzi tutto, dove sarebbe il "qualcosa di nuovo"? è KH ma si chiama final fantasy, a quanto pare avrà aventi random che un qualsiasi rpg occidentale ha sempre avuto. Bhò, per me questo gioco è una sòla pazzesca, scommetto la vita che all'uscità mancherà qualcosa di importantissimo che in 6 anni di sviluppo avrebbero dovuto mettere.

Solo xk' siamo dei malati di mente di gdr, altrimenti vi direi di punirli NON COMPRANDO questo gioco. Cioè, manco all' E3, sti giappominchia, solo xk' sono giapponesi devono tenersi le loro esclusive per il TGS?! fanculo va, possibile che nessuno apre una SH tutta italiana? così ci facciamo i nopstri Milano Game Show o Roma game Show, a porte chiuse escludendo il resto del mondo come fanno loro? che odio. A sto punto NON lo annunciavano 6 anni fa e facevano prima

Storm-Danno
18/06/2012, 13:56
Semplicemente perchè noi in Italia siam dei neandertaliani :asd:
Comunque mi sembra che volesse offrire un mondo free roaming come gli rpg occidentali o meglio dire come GTA e renderlo esplroabile tramite autovetture guidate seriamente, aeronavi guidabili come aerei alla GTA e avere una vita direttamente nel gioco, poi non so
Secondo me stava esplorando questo mondo, comunque per me la WM vuole renderla il più grande possibile come Just Cause 2 e renderla piena di segreti ecc come avviene in Fallout / elder Scroll/ Dragon Dogma

In poche parole vuole prendere quie mondi per la realizzazione di questo gioco, renderlo tecnicamente un gioco invincibile ecc ecc, insomma 2000 ore di Platino senza dover fare le solite cose :asd:

Tanto Harmoni lo comprerai e ci giocherai come un dannato, Noctis e Stella son troppo fighi e il mondo semrba figo e la storia anche e e e...insomma è tutto figo dai :asd:

nikescorpion24
18/06/2012, 13:58
Un Final Figo :asd:

Dai speriamo in bene !

Alessandro0610
18/06/2012, 14:13
Una mappa grande come quella di Just Cause 2 non mi dispiacerebbe,l'importante è che non abbia la ripetitività Just Cause 2,ebbene si,mi ha un po' deluso Just Cause 2,mi aspettavo di più.

Storm-Danno
18/06/2012, 14:18
Una mappa grande come quella di Just Cause 2 non mi dispiacerebbe,l'importante è che non abbia la ripetitività Just Cause 2,ebbene si,mi ha un po' deluso Just Cause 2,mi aspettavo di più.

Io non mi aspettavo nulla da JC2 è per questo che mi è piaciuto un botto, l'uno faceva cagare e non ci davo un soldo bucato per il 2...certo me lo han prestato :troll:

Alessandro0610
18/06/2012, 14:35
Per me Just Cause 2 è stata una mezza delusione,ma non perché il gioco sia brutto,ma perché ero partito con l'idea che fosse un giocone,invece alla fine si è rivelato un bel po' ripetitivo,poi trama inesistente,mi divertivo solo a fare le missioni delle fazioni,soprattutto quella dell'isola misteriosa.

nikescorpion24
18/06/2012, 14:43
L'importante è che la world map oltre ad essere immensa ci siano tantissime cose da fare.Non come WKC,mappa immensa dove oltre a esplorare il nulla si e no qualche piccolo forziere non si fa propio niente...

Storm-Danno
18/06/2012, 15:05
L'importante è che la world map oltre ad essere immensa ci siano tantissime cose da fare.Non come WKC,mappa immensa dove oltre a esplorare il nulla si e no qualche piccolo forziere non si fa propio niente...

Vabbe quello è da fare online, la storia è di contorno, WKC è una prova di Level 5 per provare a portare un'mmmorpg su PS3
Questi giochi son limitati dalla ram della console purtroppo

nikescorpion24
18/06/2012, 15:14
Vero,infatti lo considero fortemente un MMO che un JRPG tradizionale...
Però c'è da dire che il comparto online era fatto davvero bene,l'offline mi ha deluso un po.

Storm-Danno
18/06/2012, 15:51
Vediamo se FFXIV sarà fatto bene
Ovviamente se non è F2P non lo giocherò, anche se dipenderà dal fatto se il gioco si riveli valido ma soprattuto l'abbonamento sia tipo di 10 euro all'anno...se così fosse subito dietro a gicoarci XD

Harmonixer
18/06/2012, 16:31
FF14è il gioco più brutto della storia dei video giochi. L'intero sistema collassa su sestesso. E non ha un sistema di pagamento normale, devi convertire gli euro in square enix point, quindi c'è pure da calcolare quanti euro sono quanti square enix point, il fatto è che ci perdi sempre soldi. Xk' non esiste,ad esempio, 5 euro= 10 square enix point, no, è tipo 5 euro = 6,55 square enix poiint, l'abbonamento costa 10 SEP e quindi devi mettere 2 volte 5 euro o 10 euro e sprecherai sempre e comunque soldi che non puoi utilizzare in nessun modo.
Senza contare che il sito è complicato come l'inferno, e che cmq il gioco fa cagare infatti su ps3 non uscirà mai e poi mai.

Mettete anche voi la vostra firma di lamentela per questo schifo di Versus 13!!!

Alessandro0610
18/06/2012, 16:58
FF14è il gioco più brutto della storia dei video giochi. L'intero sistema collassa su sestesso. E non ha un sistema di pagamento normale, devi convertire gli euro in square enix point, quindi c'è pure da calcolare quanti euro sono quanti square enix point, il fatto è che ci perdi sempre soldi. Xk' non esiste,ad esempio, 5 euro= 10 square enix point, no, è tipo 5 euro = 6,55 square enix poiint, l'abbonamento costa 10 SEP e quindi devi mettere 2 volte 5 euro o 10 euro e sprecherai sempre e comunque soldi che non puoi utilizzare in nessun modo.
Senza contare che il sito è complicato come l'inferno, e che cmq il gioco fa cagare infatti su ps3 non uscirà mai e poi mai.

Mettete anche voi la vostra firma di lamentela per questo schifo di Versus 13!!!

Quoto su Final Fantasy XIV,non a caso si trova a 10 euro su PC,hanno toppato di brutto e quindi devono svenderlo per guadagnarci qualcosina.

nikescorpion24
18/06/2012, 17:04
Aspettate raga,quello che dite voi succedeva 2 anni...
provatelo ora il gioco è cambiato moltissimo,sembra propio tutt'altra cosa.
Infatti chi ci sta giocando dice che il gioco è davvero bello e sta migliorando in tutto grazie agli aggiornamenti della Square.
Ovviamente su Ps3 uscirà ;)

Harmonixer
18/06/2012, 17:54
Il pagamento com'è? sempre uguale immagino, già solo quello è un buon motivo per non pagarlo. Quando e se uscirà su ps3, spero faranno come DC universe.

Cmq cosa è cambiato? di base se si trova la compagni giusta si potrebbe giocare, il fatto è che, quando l'ho provato io, tutto il sistema di gioco era troppo troppo troppo pesante, il fulcro del gioco era il commercio, e il mondo era completamente sprovvisto di aste, cioè, cerano delle stanze coi mercanti dei giocatori, e non si trovava mai un cazzo.

Il job sistem era osceno, ogni cosa conta come classe, che sia healer fighter craft ecc ecc ecc, sono tutti job, dopo un pò che sali con il job, si blocca per tot ore, così devi passare a un altro job. Cioè, se voglio farmi l'equip, non basta che faccio il job per creare, xk' devo trovare i componenti ( fin qua normale) ma i componenti necessari li ottieni uppando a un livello esagerato un altro job, per ottenere un equip di lv 10 da guerriero dove uppare il...come si chiama...diciamo la forgia a 15 e il tessile a 35... ( bestemmia ), a che cazzo serve!?

Poi tutti giocano per i cazzi loro e nessuno scambia la roba. Ho veramente un pessimo ricordo di questo gioco.

Se avrò i soldi su cui cagare e buttare nel cesso, entrerò volentieri nel clan di Bit di ff14. Resta il fatto che lo faranno pagare un esagerazione lo so già

Storm-Danno
18/06/2012, 17:56
Maledetta Enix, maledetto il giorno in cui ha adescato con l'inganno Squaresoft per sfruttare i loro brand

Comunque il XIV so che faceva cagare ma ora non so, bisognerà vedere con gli aggiornamenti

Io mi cheido, l'XI a regola è tanto bello, perchè col XIV han fatto così? Io non riesco a capire ma perchè?

Harmonixer
18/06/2012, 18:13
La solita storia, dall'annuncio all'uscita di FF14 sono passati pochissimi mesi, era impossibile avere un probodotto di qualità. Un giocatore decente, che lo ha provato, comprende l'impegno e capisce che è stato costruito tutto mattone su mattone, ma la struttura finale era un obrobio, è bastata una cannonata per disintegrarlo. Gli ultimi 3 giochi final fantasy mi hanno dato tutti questa impressione, che hanno costruito un sistema, poi ci hanno aggiunto un elmento per dare senso all'altro elemento, via dicendo, questa formula evidentemente non ha funzionato e infatti 13 14 e 13-2 non hanno reso quando avrebbero dovuto.

Cmq, ho letto che a quanto pare ff14 è un gioco nuovo con la versione 2.0, io, ho i miei dubbi, xò!

Ah si, ho anche letto che, del team di versus hanno dato le dimissioni alcuni componenti pochi mesi fa, magari lo sapevate già, alcuni responsabili dei menu ecc. Mhà, che almeno a sto cazzo di TGS annuncino l'uscita mondiale, xk' se così non fosse, ed esce prima in giappo giuro che non lo compro.

lolloidone
18/06/2012, 18:28
io final fantasy XIV lo giocherò solo il primo mese gratis :asd:

Sora9427
18/06/2012, 19:14
FFXIV? Esiste? (Lo so che esiste ed esce tra poco, non ditemi subito:Sì, esiste!)

Io non lo consiedero nemmeno un FF, è sempre stata una grande saga e sopratutto OFFLINE ed incentrata sulla TRAMA, non un MMORPG stile WOW o altro, proprio per questo non lo calcolo nemmeno nell'economia dei FF, non per altro dopo FFX-2 (A me è piaciuto poi fate voi, son gusti) gli FF son calati tantissimo....

nikescorpion24
18/06/2012, 22:01
Io lo prendo solo se l'abbonamento è accessibile...
Se lo prendiamo tutti,creiamo un nostro clan e quante grandi partite potremmo fare !

lolloidone
18/06/2012, 22:59
credo costi 14 euro al mese e l'idea di spendere 14 euro al mese per un gioco mi fa accapponare la pelle xD

Sora9427
18/06/2012, 23:06
credo costi 14 euro al mese e l'idea di spendere 14 euro al mese per un gioco mi fa accapponare la pelle xD

Io per quel prezzo mi prendo un gioco completo che faccio prima, ormai trovo WKC a quel prezzo quasi...

nikescorpion24
19/06/2012, 11:10
Sicuro 14 euro ???
Mi sembra alquanto esagerato come prezzo,conta che neanche Wow costa così tanto...
Spero che non sia questo il prezzo se no veramente il gioco non lo prendo !

Harmonixer
19/06/2012, 11:20
Più che altro, dimostrerebbero di essere coerenti, se all'uscita su ps3 il gioco costasse meno di 20 euro, come attualmente su pc. Xk' appunto se contiamo l'abbonamento mensile diventa un magnamagna esagerato. Poi fidatevi, se un gioco online vi intrippa ci giocate anche se si paga, sono abbastanza sicuro che non sia il caso di FF14, anche xk' sarà solo in inglese

Storm-Danno
19/06/2012, 12:14
Harmoni 2 componenti del team di Versus han dato le dimissioni perchè probabilmente i due rompicoglioni che han fatto FFXIII e XIII-2 si son andatia lamentare con Nomura, infatti ceran news su news dove Nomura diceva che ceran discussioni interne ecc
Dopo che han finito quei due giochi probabilmente son voluti andare a inzozzare pure Versus, spero che Nomura metta tutto apposto

Comunque 14 al mese per FFXIV vuol dire; Non vogliamo vendere il gioco :asd: cioè io non lo giocherò MAI a quel prezzo al mese e in più dovrei pagare anche il gioco....ma stiam scherzando? Non credo sarà così

Alessandro0610
19/06/2012, 13:02
Ma compratevelo su PC a 10 euro che lì poi l'online è gratis :asd:

Storm-Danno
19/06/2012, 13:05
Se mi compri un PC con uno schermo buono potrei farlo

Alessandro0610
19/06/2012, 13:08
Se mi compri un PC con uno schermo buono potrei farlo

:rotfl:

Comunque mi sa che poi spaccheresti il computer dalla rabbia per tutti i bug del gioco,io pensavo che avessi un computer potente storm :sisi:

Luis
19/06/2012, 13:10
chissa' come sara' la copertina del gioco...?

il classico logo del gioco o un immagine piu' logo come ff 13?

nikescorpion24
19/06/2012, 13:12
Ma compratevelo su PC a 10 euro che lì poi l'online è gratis :asd:

Da gennaio è diventato a pagamento,comunque bisogna fare l'abbonamento purtroppo...

Alessandro0610
19/06/2012, 13:13
Da gennaio è diventato a pagamento,comunque bisogna fare l'abbonamento purtroppo...

Davvero? Va bene che FFXIV non l'abbia seguito molto, ma pensavo che fosse ancora gratuito per via dei bug...

Storm-Danno
19/06/2012, 13:14
:rotfl:

Comunque mi sa che poi spaccheresti il computer dalla rabbia per tutti i bug del gioco,io pensavo che avessi un computer potente storm :sisi:

Ho un portatile di 4 anni fa e forse è anche più vecchio, non ha lo schermo perchè ha fatto un brutto volo per cui ora è attaccato ad uno schermo del 15/18
Certo ha 4gb ram ecc ecc ma...no XD

Alessandro0610
19/06/2012, 13:20
Ho un portatile di 4 anni fa e forse è anche più vecchio, non ha lo schermo perchè ha fatto un brutto volo per cui ora è attaccato ad uno schermo del 15/18
Certo ha 4gb ram ecc ecc ma...no XD

Quasi peggio del mio vecchio portatile,il mio era con il masterizzatore rotto,la ventola era andata,lo schermo mezzo staccato,un tasto si era pure staccato.

L'ho praticamente distrutto quel computer lì,per fortuna ora ne ho uno nuovo :sisi:

nikescorpion24
19/06/2012, 13:26
E io che devo dire con un pc vecchio quasi 10 anni ? :asd:

Comunque si è diventato a pagamento perchè ormai il gioco lo hanno messo apposto e non ci sono più problemi di prima.

Storm-Danno
19/06/2012, 13:32
Poi mi fanno ridere i rompicoglioni che dicono
"Ah il PC è meglio il PC qua e il PC la e bla bla bla"
Ok non metto in dubbio che sia meglio ma me li dan loro i soldi? Me lo aggiornano loro di continuo? Scusate se voglio una console dove mi basta metter eil disco per far partire un gioco
I PCisti si senton troppo superiori mi stan sul cazzo perchè ok tutto ma secondo em non si rendono conto che mancano li sordi e i PC buoni costano, poi io mica voglio starci dietro, voglio mettere su il CD e gicoare e basta

Alessandro0610
19/06/2012, 13:42
Giusto,il problema del computer è che devi stargli dietro,il videogiocatore normale vuole solo giocare non vuole stare dietro ai settaggi vari.
Il PC è meglio solo per gli sparatutto e giochi strategici,negli altri generi è lo stesso,indifferente lì console e PC,comunque non stare a credere Storm che giocare su PC costi parecchio,con un PC da 600 euro puoi benissimo giocarci per 5 o 6 anni,i giochi li regge,ovviamente basta non settarli al massimo.

nikescorpion24
19/06/2012, 13:59
Quello è il problema,se voglio giocare con il massimo del dettaglio non si può perchè ovviamente il pc da 600 non regge.
Su console queste cose non accade,è vero che sono meno potenti di un pc ma almeno non ho nessun tipo di problemi...inserisco il disco è via.

Alessandro0610
19/06/2012, 14:43
Bisogna vedere il processore e la scheda video per giocare bene su PC,mi spiace dirlo ma oggi un PC da 400 euro supera già la potenza di una PS3,i computer si evolvono,processore migliore,più ram,scheda video,ecc... le console no,rimangono le stesse,al massimo fanno qualche restyling estetico e basta.

Comunque dipende a cosa giochi Nike,puoi giocare coi settaggi al massimo pure su computer da 600 euro,assemblandotelo da solo potresti fartelo come meglio preferisci,purtroppo certi giochi sono mal ottimizzati pure su PC,vedi GTA 4 che gira male pure su computer molto potenti.

Storm-Danno
19/06/2012, 15:31
Il problema è che il PC per strani motivi dopo un po inizia a rallentare per i fatti suoi a volte :asd:

Harmonixer
20/06/2012, 20:17
Ma secondo voi, esce prima final fantasy XIII-3 o Versus? non erano 3 i giochi della fabula nova crystal? ^^
Ma secondo voi, ad oggi che sono passati 6 anni, la grafica potrà essere al passo coi tempi?
Ma secondo voi, ad oggi che sono passati 6 anni, avranno già localizzato qualcosa? o dovremo aspettare altri anni anche per quello?
Ma secondo voi, come fa a essere al passo coi tempi un gioco annunciato 6 anni fa, avranno ricostruito la grafica da capo almeno 7 volte, non per niente non hanno MAI rilasciato notizie su NULLA. Fate 2+2.

Non scrivo più a proposito di sto gioco fino a quando non arriveranno novità ( 2047d.c. ), Ma vi giuro, che se al TGS non annunciano l'uscita io non lo compro, o lo prendo usato, giusto per non farli guadagnare, come farò per DMC.

Luis
22/06/2012, 00:30
Ma secondo voi, esce prima final fantasy XIII-3 o Versus? non erano 3 i giochi della fabula nova crystal? ^^
Ma secondo voi, ad oggi che sono passati 6 anni, la grafica potrà essere al passo coi tempi?
Ma secondo voi, ad oggi che sono passati 6 anni, avranno già localizzato qualcosa? o dovremo aspettare altri anni anche per quello?
Ma secondo voi, come fa a essere al passo coi tempi un gioco annunciato 6 anni fa, avranno ricostruito la grafica da capo almeno 7 volte, non per niente non hanno MAI rilasciato notizie su NULLA. Fate 2+2.

Non scrivo più a proposito di sto gioco fino a quando non arriveranno novità ( 2047d.c. ), Ma vi giuro, che se al TGS non annunciano l'uscita io non lo compro, o lo prendo usato, giusto per non farli guadagnare, come farò per DMC.

Il gioco è molto curato, poi se non è localizzato italiano non penso di prenderlo... ( a questo punto prendo la versione jap :troll: )

nikescorpion24
22/06/2012, 09:03
Se non localizzano neanche questo,per me la Square deve fare una brutta fine...

Alessandro0610
22/06/2012, 10:05
Se non localizzano neanche questo,per me la Square deve fare una brutta fine...

Diciamo che per loro sarebbe un po' una mazzata sui piedi,comunque Nike,Square Enix ultimamente non ne combina una giusta,potrebbero essere abbastanza stolti da lasciare pure il Versus in inglese? Chissà

nikescorpion24
22/06/2012, 12:05
La mazzata sui piedi già è avvenuta con la notizia di KH...
Guarda io spero che almeno questo abbiano la decenza di fare le cose come si deve,sono 6-7 anni che vanno avanti con questa storia,spero per loro che non commettano più nessuna cazzata...

Harmonixer
22/06/2012, 12:22
Specialmente per le tempistiche, sai che ridere se ancora non hanno iniziato a tradurre i menù dal giappo all'inglese all'italiano ecc?

Storm-Danno
22/06/2012, 12:32
La grafica secondo me già ai tempi era a livelli che quelli di adesso non hannoa ncora raggiunto :asd:
Per la localizzazione mi sembra doverosa, han localizzato quelle merde di FFXIII
FFXIII-3 mi toccherà prenderlo in limited non posso lasciarlo a metà MALEDIZIONE!!!!
Io da sto FFXIII-3 non mi aspetto assolutamente nulla chissa se con questo proposito lo loderò....difficle perchè i vecchi FF raffioreranno sempre nella mia mente
Versus sarà Dio il mio sesto senso ha fallito una volta sola

Harmonixer
22/06/2012, 12:45
:D Versus sarà dio xk' quando inseriremo il gioco nella ps3 questa esploderà e dovremo comprare la ps4!

Quando uscirà, creerò uno "spara-bluray", grazie alla potenza di Versus13, potro mirare alla luna e spaccarla in 2!

Se lancio il disco di Final Fantasy Versus XIII, questo inizierà a volteggiare senza atterrare mai più!

Se per caso faccio cadere il cofanetto "Limited Edition XY ultra Ediot Versus 13 Final fantasy", il pavimento si sfalda manco fosse l'acido di un Alien

Quando accenderemo "Final Versus Fantasy" e avvieremo, il sonoro sarà talmente da DIo che i nostri timpani scoppieranno

...quando finalmente inizieremo a muovere il personaggio di "fANAL fantasì VERSO 13 paragrafo XIII", nel caso dei maschi, emetteremo del liquido misterioso dalle mutande (bleah XD ), nel caso delle femmine rimarrano feconde dal santo padre Nomura----> la gestazione durerà circa 7 anni

Alessandro0610
22/06/2012, 12:54
:D Versus sarà dio xk' quando inseriremo il gioco nella ps3 questa esploderà e dovremo comprare la ps4!

Quando uscirà, creerò uno "spara-bluray", grazie alla potenza di Versus13, potro mirare alla luna e spaccarla in 2!

Se lancio il disco di Final Fantasy Versus XIII, questo inizierà a volteggiare senza atterrare mai più!

Se per caso faccio cadere il cofanetto "Limited Edition XY ultra Ediot Versus 13 Final fantasy", il pavimento si sfalda manco fosse l'acido di un Alien

Quando accenderemo "Final Versus Fantasy" e avvieremo, il sonoro sarà talmente da DIo che i nostri timpani scoppieranno

...quando finalmente inizieremo a muovere il personaggio di "fANAL fantasì VERSO 13 paragrafo XIII", nel caso dei maschi, emetteremo del liquido misterioso dalle mutande (bleah XD ), nel caso delle femmine rimarrano feconde dal santo padre Nomura----> la gestazione durerà circa 7 anni

:rotfl:

La cosa più ironica sarebbe: Square Enix "Siamo spiacenti,ci siamo resi conto che il versus 13 è troppo grande per proporlo sulle console di questa generazione,aspetteremo l'uscita della PS4 per pubblicare il nuovo titolo"

:pf:

Luis
22/06/2012, 12:56
:rotfl:

La cosa più ironica sarebbe: Square Enix "Siamo spiacenti,ci siamo resi conto che il versus 13 è troppo grande per proporlo sulle console di questa generazione,aspetteremo l'uscita della PS4 per pubblicare il nuovo titolo"

:pf:

Su questa cosa non ci scherzerei, è straprobabile :sisi:

nikescorpion24
22/06/2012, 12:59
:D Versus sarà dio xk' quando inseriremo il gioco nella ps3 questa esploderà e dovremo comprare la ps4!

Quando uscirà, creerò uno "spara-bluray", grazie alla potenza di Versus13, potro mirare alla luna e spaccarla in 2!

Se lancio il disco di Final Fantasy Versus XIII, questo inizierà a volteggiare senza atterrare mai più!

Se per caso faccio cadere il cofanetto "Limited Edition XY ultra Ediot Versus 13 Final fantasy", il pavimento si sfalda manco fosse l'acido di un Alien

Quando accenderemo "Final Versus Fantasy" e avvieremo, il sonoro sarà talmente da DIo che i nostri timpani scoppieranno

...quando finalmente inizieremo a muovere il personaggio di "fANAL fantasì VERSO 13 paragrafo XIII", nel caso dei maschi, emetteremo del liquido misterioso dalle mutande (bleah XD ), nel caso delle femmine rimarrano feconde dal santo padre Nomura----> la gestazione durerà circa 7 anni

ah ah ah ah ah ah ah ah

Non riesco a smettere di ridere :rotfl:

Ale sarebbe assurdo una cosa del genere,dalla square ci si può aspettare di tutto...
Per chi non lo sa FFXIII era in sviluppo per PS2 da molti anni,ora con l'arrivo di PS3 cosa avevano pensato di fare ? ovvio trasferire il progetto sulla console di nuova generazione.
Io spero che non accada la stessa cosa,ma visto che a quanto pare siamo entrati a fine generazione cosa bisogna aspettarsi ?

Storm-Danno
22/06/2012, 17:13
Harmony sarà così :sisi: anzi è riduttivo quello che hai detto

Harmonixer
22/06/2012, 18:13
LOL.
Storm, vuoi dire che...

Quando compreremo "Contro 13" e lo metteremo in scaffale, la sua potenza scioglierà gli altri giochi affianco!?

Che, quando per sbaglio, appoggeremo un gioco in orizzontale, e sopra "FF VS 13", quest'ultimo sarà talmente "dotato" da allargare il buco del gioco sotto di lui!?

Quando giocheremo a "Final fantasy Versus ( contro ) 13 ( tizi qualunque )", metteremo in pausa, ci alzeremo, volteremo le spalle al monitor per andare in bagno, il gioco ci sfonderà di calci nel culo per averlo messo in pausa!? e ci dovremo cagare nelle mutande!??!?!?( mi viene in mente quella puntata di South Park dove giocano a Warcraft... XD)

Quando la mia ragazza vorrà fare all'amore e nessuna scusa potrà reggere, "adesso scopiamo o ti spacco la vita!flkjflka grrr bau bau!!", potrò dirgli " scusa cara, ma sto giocando a "13 VS XIII = 0 o 26" e lei mi dirà "ah, scusa, faccio io!"

Versus 13 è talmente potente che la mia ragazza può usarlo come "pillola dei 7 anni dopo"


...basta cazzate fa caldo!

Ma è vero che usano in parte il nuovo motore grafico presentato non so dove e non ricordo come si chiama? vuol dire che propio lo hanno rifatto da 0 sto gioco.

Alessandro0610
22/06/2012, 18:23
LOL.
Storm, vuoi dire che...

Quando compreremo "Contro 13" e lo metteremo in scaffale, la sua potenza scioglierà gli altri giochi affianco!?

Che, quando per sbaglio, appoggeremo un gioco in orizzontale, e sopra "FF VS 13", quest'ultimo sarà talmente "dotato" da allargare il buco del gioco sotto di lui!?

Quando giocheremo a "Final fantasy Versus ( contro ) 13 ( tizi qualunque )", metteremo in pausa, ci alzeremo, volteremo le spalle al monitor per andare in bagno, il gioco ci sfonderà di calci nel culo per averlo messo in pausa!? e ci dovremo cagare nelle mutande!??!?!?( mi viene in mente quella puntata di South Park dove giocano a Warcraft... XD)

Quando la mia ragazza vorrà fare all'amore e nessuna scusa potrà reggere, "adesso scopiamo o ti spacco la vita!flkjflka grrr bau bau!!", potrò dirgli " scusa cara, ma sto giocando a "13 VS XIII = 0 o 26" e lei mi dirà "ah, scusa, faccio io!"

Versus 13 è talmente potente che la mia ragazza può usarlo come "pillola dei 7 anni dopo"


...basta cazzate fa caldo!

Ma è vero che usano in parte il nuovo motore grafico presentato non so dove e non ricordo come si chiama? vuol dire che propio lo hanno rifatto da 0 sto gioco.

Tienilo lontano dagli altri giochi ricordati che si chiama VERSUS :rotfl:

nikescorpion24
22/06/2012, 18:24
Caspita Harmoni,non riesco a smettere di ridere :asd:

A quanto pare dovrebbe usare il motore nuovo che hanno presentato,non ci resta che aspettare il fatidico TGM...

Luis
22/06/2012, 18:47
Caspita Harmoni,non riesco a smettere di ridere :asd:

A quanto pare dovrebbe usare il motore nuovo che hanno presentato,non ci resta che aspettare il fatidico TGM...

volevi dire TGS? :troll:

cmq la square enix ha tradotto ( e compreso di doppiaggio) tutto in italiano quella cagata di heroes of ruin (provata la demo, bleah)
e non kh3d, ora mi viene il dubbio, ff 13 e i seguenti capitoli tradotti e il verzuz forse no... ma non perche' non lo hanno tradotto, ma se uscira' fuori dal confine jap...

nikescorpion24
22/06/2012, 18:55
:asd: sisi TGS

se non esce dal Giappone,tutta la sede della Square deve saltare in area

Luis
22/06/2012, 19:01
:asd: sisi TGS

se non esce dal Giappone,tutta la sede della Square deve saltare in area

volevi dire aria? :troll: :asd:

secondo me nomura sta solo allungando il brodo, diciamolo ha finito le idee dopo ventordici spin off di kh e adesso con ff13 e 13-2 deve fare un altra storia lampo per ff 13-3 e siccome lavora a questi e non a kh 3 e verzuz 13, il suo cervello sta andando in tilt :asd:

nikescorpion24
22/06/2012, 19:09
si aria :facepalm:

2-0 per te :rotfl:

Luis
22/06/2012, 19:13
2-0 per l'inghilterra

:facepalm:

:troll:

Harmonixer
22/06/2012, 19:20
...ma cosa sono questi RUMORI? sono come dei...SUONI...gutturali... qualcuno che parla tedesco? no no...deve essere altro...ah, sono aumentati, distinguo tredici VIBRAZIONI DELL'ARIA...forse...dei VERSI...dei...VERSUS!! AIUTOOOO STANNO VENENDO A PRENDERCIIII!! AAAAAAHHHH!!

p.s
Notare la nuova parte del mio odio verso Tetsuya di casso!

sephyroth89
20/07/2012, 10:44
Ebbene si, a quanto pare, dopo ben 6 anni di lavorazione, dopo pochissimi, video mostrati e pochissime informazioni, senmbra che Final Fantasy Versus 13 sia stato definitivamente cancellato.
Il gioco sembra sia stato riconvertito, per far spazio ad un altro progetto (FInal Fantasy XV?) e la decisione sembra sia stata presa nelle ultime settimane, proprio a causa dei motivi sopra citati.

A riportare questo rumor è il sito di Kotaku, certo è da prendere con le pinze, ma dopo 6 anni di "lavoroazione" e, un ipotetico annuncio di Final Fantasy XV, potrebbe spiegare tutto. Inoltre la Square, ha annunciato un programma per festeggiare il 25° anniversario della serie e non ha minimanete parlato di Versus XIII.

Sora9427
20/07/2012, 11:14
Voglio vedre storm quando leggerà la notizia, mi aspetto la distruzione di casa sua :asd:

Storm-Danno
20/07/2012, 12:07
Sora dal momento che sono una persona dotato di fantasia estrema vorrei ricordare che, per quanto fosse fake, il video dove mostrava il logo Final Fantasy XV quando invece era Versus XIII...forse è stato cancellato il nome, dopotutto forse ha molto piu senso
Ma non penso sia stato cancellato...han creato un persoanggio che con soli 3 video ha scatenato l'apocalisse, la worldmap era completa, la storyboard idem, il battle system anche....se avvenisse SUL SERIO la cancellazione definitiva credo che mi suiciderei....sarei ancor piu intenzionato a proseguire col manga e fare Noctis TOTALMENTE MIO dandogli il nome Storm e plagiando di brutto il suo character designer :asd: dopodiche quando sarò diventuo onnipotente riunirò il vecchio team Squaresoft e ricreerò il gioco

In ogni caso la mia carriera videoludica credo che terminerebbe con la cancellazione di qeusto titolo...ho preso la PS3 per questo gioco...soldi buttati?

Ma poi non credo che comunque verrà cancellato cavolo anche Roen ha fatto ogni tipo di vestito

Hiei86
20/07/2012, 12:44
Sora dal momento che sono una persona dotato di fantasia estrema vorrei ricordare che, per quanto fosse fake, il video dove mostrava il logo Final Fantasy XV quando invece era Versus XIII...forse è stato cancellato il nome, dopotutto forse ha molto piu senso
Ma non penso sia stato cancellato...han creato un persoanggio che con soli 3 video ha scatenato l'apocalisse, la worldmap era completa, la storyboard idem, il battle system anche....se avvenisse SUL SERIO la cancellazione definitiva credo che mi suiciderei....sarei ancor piu intenzionato a proseguire col manga e fare Noctis TOTALMENTE MIO dandogli il nome Storm e plagiando di brutto il suo character designer :asd: dopodiche quando sarò diventuo onnipotente riunirò il vecchio team Squaresoft e ricreerò il gioco

In ogni caso la mia carriera videoludica credo che terminerebbe con la cancellazione di qeusto titolo...ho preso la PS3 per questo gioco...soldi buttati?

Ma poi non credo che comunque verrà cancellato cavolo anche Roen ha fatto ogni tipo di vestito

cavolo, da quel che si leggeva nemmeno i dirigenti S-E sapevano niente del gioco e tu sai che worldmap, storyboard e sarcatz erano pronti...
storm è nomura :omg:

Storm-Danno
20/07/2012, 12:48
No ma guarda che lo aveva Detto Nomura

Harmonixer
20/07/2012, 13:33
... no adesso, poi uno non deve chiedere un terremoto o uno tsunami nella sede di SquareEnix. 7 anni di prese per il culo, il progettono "fabula nova buco di culo crystal", dovevano essere 3 giochi sono diventati 5, due dei quali non sono ancora usciti, Agito XIII ha cambiato nome OTTO volte, non lo fanno uscire su psp al di fuori dal giappone, così i COGLIONI si comprano la Vita per giocarci. Versus che sembrava imminiente, finalmente, dicono che lo cancellano; secondo voi xk'? xk' sono dei figli di puttana giappominchia del cazzo, dai, non si può, ve lo dico io xk', siccome hanno fatto la "finta" del teaser del nuovo motore grafico, hanno deciso di portare Versus su ps4 (( non a caso uno dei capoccia di SE ha detto che vuole la ps4 xk' questa generazione è durata troppo, guarda caso eh! )) così non si devono impegnare a inventare nuove formule di gameplay o storia o altro e cambiano solo la grafica, non si può essere così truffatori dai.

Cazzo adesso anche il mondo dei videogiochi sta diventando una merda, ma allora xk' annunciare una cosa e fare dichiarazioni se sai che il progetto verrà cancellato? nomura di sti coglioni.

Non ci posso credere dai, la prossima news sarà una smentita, finchè non arrivano notizie ufficiali sono tutte stronzate, e cmq se fanno veramente sta mossa, giuro che vado in giro con la pistola a sparare in testa a tutti quelli che si compreranno sto gioco!!!

sephyroth89
20/07/2012, 13:50
Da quello che ho letto in giro, Square-Enix non ha fatto nessuna dichiarazione ufficiale, per non perdere punti in borsa.

Harmonixer
20/07/2012, 13:59
E si sto leggendo anche io. Ma il discorso è questo:

Square Enix non ha mai cancellato giochi, non è il tipo di SH che crea un gioco e anche se va a finire che è un gioco stupido, è capacissima di farlo uscire anche se gli mancano delle parti o è in beta test. Credo che, sia improbabile, dopo tutte le dichiarazioni, nomura che dice "abbiate pazienza blabla qualcosa di nuovo blabla" , che tra parentesi, Versus non ha nulla di nuovo, è KH, è quasi 2 anni che il gioco è in "pieno sviluppo", come diceva storm, la storyline e tutte le balle erano complete già nel 2010, in sti mesi continuava a dire di aspettare l'annuncio ufficiale per la data di uscita, era praticamente finito; e in sta notiziano, parlano ancora di cancellare lo SVILUPPO?! ma come, mica era già tutto finito??

O è una mossa commerciale per fare la "finta" e poter dire " siccome ci perdiamo tanti soldi mettiamo Versus anche per xbox360", o è cmq un rumor messo in giro per far parlare del gioco prima del TGS e stupire tutti accaparrandosi conensi, in qualunque caso, manca intelligenza e le strategie di marketing si SE, per l'ennesima volta, dimostrano di essere degne di stupidità.

Bhè, aspettiamo i prossimi giorni, io mi immagino che Nomura non potrà circolare in giappone, peggio di un politico, avranno fi fans anche in giappo no? mi aspetto di leggere sui giornali "produttori di videogiochi giapponesi vengono linciati dai fans". Ahahah

EDIT: no, e poi, cancellano Versus per concentrarsi su ffXIII-3? dai, è ridicolo non può essere vero, è un fake colossale vedrete

sephyroth89
20/07/2012, 14:08
Ma infatti da quello che si dice (per il momento solo rumor, quindi niente di certo eh!) è stato cancellato il titolo, la base del gioco verrà sfruttata per un altro gioco e si dice per un futuro FInal Fantasy XV (e si ho letto anch'io di 13-2, purtroppo)

Harmonixer
20/07/2012, 14:13
Ma è comunque stupidooooooooooooo, ormai hanno mostrato i video e la gente si accorge se copi incolli, è un conto se dicono "cancelliamo il titolo, diventa ffXV, togliamo la mitologia della fabula nova crystal ( che non hanno mai approfondito ne usato, quindi era tutta una stupidata ) manteniamo più o meno la trama, cambiamo la grafica", che dicano poi se lo mettono su ps3, o aspettano ps4 così hanno altri 6 anni di tempo per dirci che "stiamo crando una cosa nuova" e continuare a NOn dare notizie.

Nell'era ps1 - ps2, usciva un ff quasi ogni anno, e quando ne annunciavano uno, lo finivano prima di annunciarne un altro.

Comunque sia, io compro il gioco solo nel caso in cui rimane su ps3, rimane Versus, o cmq esca in tempi decenti, in qualsiasi altro caso, io non comprerò mai più gioco da square enix, fanculo il collezzionismo delle limited, ci piscio sopra ai loro artbook

sephyroth89
20/07/2012, 14:35
Ma è comunque stupidooooooooooooo, ormai hanno mostrato i video e la gente si accorge se copi incolli, è un conto se dicono "cancelliamo il titolo, diventa ffXV, togliamo la mitologia della fabula nova crystal ( che non hanno mai approfondito ne usato, quindi era tutta una stupidata ) manteniamo più o meno la trama, cambiamo la grafica", che dicano poi se lo mettono su ps3, o aspettano ps4 così hanno altri 6 anni di tempo per dirci che "stiamo crando una cosa nuova" e continuare a NOn dare notizie.

Nell'era ps1 - ps2, usciva un ff quasi ogni anno, e quando ne annunciavano uno, lo finivano prima di annunciarne un altro.

Comunque sia, io compro il gioco solo nel caso in cui rimane su ps3, rimane Versus, o cmq esca in tempi decenti, in qualsiasi altro caso, io non comprerò mai più gioco da square enix, fanculo il collezzionismo delle limited, ci piscio sopra ai loro artbook
Si beh, stupido è stupido. Però alla fine dopo soli 3/4 video tutti in CG, dopo nessuna informazione sulla trama e dopo che non si sapeva assolutamente niente di questo gioco, dopo 6 (SEI) anni di sviluppo, direi che se la notizia è vera hanno fatto bene a cancellarlo. Altrimenti finiva come Duke Nukem o Diablo 3. Dopo 18 anni di sviluppo i giochi sono una delusione.

Storm-Danno
20/07/2012, 19:29
No Versus sarebbe stato fighissimo....anzi sarà fighissimo, il titolo uscirà e sarà DIO

nikescorpion24
20/07/2012, 22:47
Ho letto un po approfonditamente e la notizia sembra risultare fake,io ci spero ancora in questo gioco ma penso propio che non uscirà per questa generazione ma per la prossima (come accaduto con FFXIII)come ha voluto far intendere la Square attraverso varie notizie.

Sora9427
20/07/2012, 23:21
Beh nike, però devo dire che noi giocatori siam messi davvero bene se già pensano a portare il gioco sulla nuova console che verrà e non su ps3.....

Square enix, fake o no, dal 2008 in poi ha fatto solo cavolate una dietro l'altra creando ben pochi giochi degni di quelli che erano su Ps2, io solo rileggendo la guida di FFX rivivo quelle emozioni e non vedo l'ora di rigiocarci, stessa cosa con KH mentre su ps3 un gioco targato square che mi abbia emozionato non c'è almeno che io ne abbia saltato uno.....

Storm-Danno
21/07/2012, 00:35
Beh nike, però devo dire che noi giocatori siam messi davvero bene se già pensano a portare il gioco sulla nuova console che verrà e non su ps3.....

Square enix, fake o no, dal 2008 in poi ha fatto solo cavolate una dietro l'altra creando ben pochi giochi degni di quelli che erano su Ps2, io solo rileggendo la guida di FFX rivivo quelle emozioni e non vedo l'ora di rigiocarci, stessa cosa con KH mentre su ps3 un gioco targato square che mi abbia emozionato non c'è almeno che io ne abbia saltato uno.....

Infatti FFX e KH son Squaresoft :troll: leggete comunque nelle news ho dato alcune spiegazioni

Sora9427
21/07/2012, 09:19
Infatti...

Ma può anche esistere e chiamarsi FFXXX Storm ma:

1) Io non ci ripongo tutte queste speranze perchè un video e un accennodi personaggi e gameplay d certo non mi basa a invogliarmi all'acquisto.
2) Son già passati 6 anni dall'annuncio, la cosa è abbastanza ridicola, penso che nessun gioco abbia mai avuto un tempo di lavorazione così lungo senza far uscire periodicamente qualche video o qualche informazione sulla storia o personaggi!

sephyroth89
21/07/2012, 11:31
Infatti...

Ma può anche esistere e chiamarsi FFXXX Storm ma:

1) Io non ci ripongo tutte queste speranze perchè un video e un accennodi personaggi e gameplay d certo non mi basa a invogliarmi all'acquisto.
2) Son già passati 6 anni dall'annuncio, la cosa è abbastanza ridicola, penso che nessun gioco abbia mai avuto un tempo di lavorazione così lungo senza far uscire periodicamente qualche video o qualche informazione sulla storia o personaggi!

*coffCoffGranTurismo5CoffCoff*

Storm-Danno
21/07/2012, 12:48
*coffCoffGranTurismo5CoffCoff*

:asd:

nikescorpion24
21/07/2012, 13:49
Anche FFXIII non è da meno,se ricordo bene un 5 anni sono serviti per lo sviluppo :sisi:

Storm-Danno
21/07/2012, 14:09
Si e l'unica fase esplorativa alal fien era la pianura di Archylte :asd:

A momenti giustificherei appieno tutti questi anni....dopotutto al contrario del XIII il Versus è Open World e se ci han messo 5 anni per fare quella roba figurati per Versus

Harmonixer
21/07/2012, 21:01
Sono d'accordo con Sora. Organizziamo una rivolta al tgs?

Sora9427
21/07/2012, 21:02
Skyrim è Apertissimo con una esplorazione devastante e ci han messo dai 2 ai 4 anni Storm, non vorrei dire ma non vuol dire che perchè ci mettano così atnto tempo allora esca fuori un giocone con un open world epico e monumentale, in FFX l'open world era completo, potevi andare dove volevi come volevi ed eran bastati 1-2 anni di svilluppo.....

Avete citato GT5? Ebbene, lì buttavano fuori ogni tanto qualche video ed un anno prima han fatto uscire il Prolugue almeno am qui tabula rasa, 0 notizie!

Almeno una volta siam d'accordo harmo :asd:

Harmonixer
21/07/2012, 21:09
Sora, in realtà siamo dallo stesso lato della forza, te lo assicuro! vieni ingannato dalla mia parlata!

Aggiungo che Skyrim è completamente doppiato in italiano!!! io mi aspetto Versus, o perVersus, ff15, 20, 81, non localizzato in italiano a sto punto :D, il sito Square Enix a fanculizzato l'Italia, uno dei suoi giochi di punta pure... quindi!

Sora9427
21/07/2012, 21:16
:rotfl: é tutto un inganno allora :rotfl:

BEh, ma skyrim è doppiato in italiano ma è fatto davvero bene, uno dei pochi giochi che si vedono in giro doppiato bene in italiano, per FF non sono d'accordo, è sempre stato in ENG sub ita e preferisco riamnga così, non oso immaginare come potrebbero rovinarlo altrimenti dandogli certe voci in stile one piece :facepalm:

Storm-Danno
22/07/2012, 21:34
Sora Skyrim aveva i precedenti di Oblivion poi non è mica raffinato come un prdotto SE...si puo dir quel che si vuole ma suoni,colori,rumori ecc nei titoli Square son tutti al loro posto anche se alla fine i XIII eran merde....FFX mi duole dirlo ma era un finto Open World...congegnato bene ma era lineare...Versus sara teoricamente un mondo immenso ma stracurato come lo sono i XIII...vuoi anche che era da parte per un po giustificherei la cosa...poi forse Nomura voleva farlo da dio il gioco e ci lavorava comunque senza fretta l'errore e stato presentarlo anni fa...pero cosi facendo han scatenato Hype

Alessandro0610
22/07/2012, 21:47
A questo punto la domanda è: "Final Fantasy Versus XIII uscirà prima del mio pensionamento?" :asd:

Sora9427
23/07/2012, 00:11
A questo punto la domanda è: "Final Fantasy Versus XIII uscirà prima del mio pensionamento?" :asd:

:rotfl:

Storm, mi dici tutte queste cose, a questo punto ti dico una cosa:

Le prove?

Dove sono le prove, video o dichiarazioni di quello che mi stai dicendo?

Poi non dirmi che Skyrim aveva le basi, è vero ma ho guardato Oblivion e il miglioramento è stato in soli 3 anni advvero netto e impressionante e se la mettiamo così a questo punto FF ne aveva 14 se non di più di basi precedenti di giochi per essere meglio sviluppato. Anche le canzoni e i colori: La grafica, ci mancherebbe che fosse come quella del X, son passati 9 anni sarebbe preoccupante la cosa! Del soundtrack, non so te ma io in FFXIII & XIII-2 adoro riscoltare solo 4-5 canzoni emntre se mi metti la compilation di FFX me la ascolto tuta, ho pure il CD sountrack incluso col gioco! Eran meglio pure quelle un tempo, sopratutto quella della battaglia :sese:

Storm-Danno
23/07/2012, 14:25
Sora si va a logica....tu dici che ha 14 basi invece no, non sono sviluppati con i codici PS3...certo sono davvero lenti ma Skyrim aveva il Team che era già temprato grazie a Oblivion e Fallout perchè la base di questi giochi è quella punto e stop il miglioramento certo che c'è dovuto stare tra questi titoli dopotutto non sono mica Ubisoft che fan AC ogni anno usando sempre le cose modificando un po la mappa di gioco
Purtroppo per FF han cambiato i Team...se vedi il team del XIII XIII-2 non è lo stesso di Versus e per Versus c'è il video dove dichaira i nomi degli sviluppatori e su cosa han lavorato ed eran pochi fino a 2 anni fa percui los viluppo andava a rilento...certo poi il Versus sarà anche un alvoro ben piu grande di quei due cosi che portano il nome Final Fantasy
Il fatto è che in questi 6 anni ci han lavorato in 2
Non avevan le basi per creare il gioco percui come tutte le SH all'inizio han dovuto creare la base in 2
Il gioco sarà di persè molto ma molto piu grande dei XIII
Da 2 anni a questa parte il gioco è entrato in pieno sviluppo a pieno regime grazie al fatto che finalmente si son scrollati di dosso quelle merde...di conseguenza possiamo dedurre che il gioco potrebbe uscire il prossimo anno (dal momento che ora che gli altri han esperienza sul campo riesconoa velocizzare i lavori) e come dissero e come fan vedere ad ogni fine trailer l'uscita sarà WorldWide...percui azzardo un Natale 2013....dal TGS in poi sarà come per i FFXIII pubblicità pubblicità trailer trailer immagini immagini trailer pubblicità....a meno che non vogliano far salire sempre l'hype rilasciando pochissima roba...se la data non la daranno al TGS la daranno all'E3 del prossimo anno o durante un qualche evento speciale....io giustifico tutto questo tempo per tutto ciò che ho elencato...dopotutto si va ad esclusione...cerco di trovare le motivazioni piu valide....se poi son loro coglioni non lo so ma cerco di trovare una motivazione piuttosto logica per difenderli...dopotutto è il team FFVII senza Sakaguchi e Takahashi

Ah giusto potremmo pensare ad un'ennesimo rallentamento per colpa di FFXIII-3...Kitase sei una merda vattene che dai fastidio a nessuno frega niente di Lightning e quella rincoglionita di Serah o quel coglione di Hope

Grivier
23/07/2012, 15:04
A questo punto la domanda è: "Final Fantasy Versus XIII uscirà prima del mio pensionamento?" :asd:

La risposta è ardua mio giovane padawan,forse.....................forse.....................:asd:

Storm-Danno
23/07/2012, 17:39
Be no Grivier vedi che Monti non t farà piu andare in pensione percui bisognerà azzardare con "prima della nostra morte"

Hiei86
23/07/2012, 18:15
nei titoli se è tutto scriptato, nei titoli bethesda ogni pippotto fa la sua vita... ciò implica anche molti bug, ma è un lavoro di tutt'alta fattura...

comunque io spero che sto versus esca in qualche modo, nonostante nomura i video visti non mi dispiacevano

Grivier
23/07/2012, 19:57
Be no Grivier vedi che Monti non t farà piu andare in pensione percui bisognerà azzardare con "prima della nostra morte"

LOL,mi sa che hai ragione,magari lo vede mia figlia:rotfl:

sephyroth89
23/07/2012, 21:37
La notizia è ufficiale: Nei festeggiamenti per il 25° anniversario di Final Fantasy, di Versus XIII non se ne parlerà minimamente.
TGS? Nah, non se ne parla in un evento così importante dedicato SOLO a Final Fantasy, vuoi vedere che ne parlo ad una fieruccia da 4 soldi.......

Sora9427
24/07/2012, 11:00
Ok, sulla base logica mi son sbagliato e hai ragione te Storm, la tua spiegazione è corretta e non posso controbattere. Se però poi affermi che da 2 anni, non due mesi ma ANNI il gioco è davvero entrato nel pieno regime, allora come mai in quetsi 2 anni nessun video, nessuna immagine, solo un'idea di come sarà la copertina e di cosa tratta? Square enix è sempre stata abbastanza riservata, non lo nego ma ha sempre rilsciato periodicamente dei video, anche non molto chiari magari, sul gioco mentre ciò non accade minimamente ora, almeno che io non mi sia perso qualcosa ma nè sul web, nè sullo store Jap ho mai trovato nuovi video diversi da 2-3 che circolano ormai da 4-5 anni!
Poi potranno anche annnunciarlo all'E3 dell'anno prossimo ma comuqnue uscirebbe per la data da te descritta in giappone, pensa poi ora che arriva in europa, minmo altri 3 mesi se son veloci, e sempre he dicidano di tradurlo in ogni caso!
Io non giustifico tutta questa lentezza invece perchè:
1) Se ci han lavorato solo 2 persone come detto da te, devo dire che allora ripongono una enorme fiducia in un gioco del genere....
2) Ci avranno anche lavorato solo 2 persone ma possibile che in 6 anni non ci siano nemeno i bozzetti del mondo di gioco e dei personaggi che lo abitano? Tutto ciò è tranquillamente fattibile, penso anche in un anno pur con 2 persone, eppure....niente!

Inoltre hai detto te che dei FF si occupano team di sviluppo DIVERSI quindi non criticare quelli che stanno per fare FF XIII-3 che neanche io lo voglio con ardore e grande attesa ma di certa nnon rallenta il lavoro di versus perchè sono atre persone che vi stanno dietro, se davvero avessero a cuore il progetto nomura e colleghi prenderebbero in mano la situazione e si farebbero dare soldi e spazio da square, tanto penso che a uno come nomura non si farebbero problemi a lasciarne.....

Io la penso così storm ;)

Storm-Danno
24/07/2012, 12:46
Il Team di Versus è stato messo sotto el dipendenze di quelli che facevan i XIII per questo han rubato tempo al gioco...per Versus i dipendenti in questione invece saranno i capi e quelli del XIII saranno i sottoposti...per il XIII-3 ovviamente verrà rubato altro tempo perchè verranno "divisi"....io sto provando a dare delle spiegazioni logiche perchè dopotutto dissero che il etam di Versus si spostò ad aiutare per il XIII e XIII-2 percui sarebbe stato momentaneamnete sospeso...mentre Nomura e qualcun altro magari ci lavoravano appena....in questi anni posso dedurre che non abbiano rilasciato informazioni bozzetti ecc ecc per qualche sorta di "cambio di direzione" percui credo abbian cambaito delle cose...probabilmente sto dicendo una cavolata...non so il motivo perchè è strano...coi XIII avevan spilerato l'intero gioco :asd: mentre con questo han mostrato pochissimo...pochissimo ma di assoluto livello livello...in un video mostrava anche scritte in Italiano :o
Non so cosa stia succedendo là dentro ma è chairo segno che con questo progetto vogliano battere Final Fantasy VII lo staran rimodellando in ogni fottuto modo possibile per renderlo IL TOP, voglio credere questo, il team c'è e sembra davvero fantastico...l'ambientazione c'è, l'atmosfera cazzuta c'è...le 2-3 soundtrack sentite son stracazzute la storia sembra coi controcazzi....dopotutto ciò ormai possiamo soloa spettare ciò che dovevo dire l'ho detto
World Map, sceneggiatura e altro son stati completati non so cosa stiano facendo....voglio anche credere che han aspettato cosi tanto tempo per vedere le altre produzioni come sarebbero diventate nel tempo cosi da rilasciare un gioco eccezionale
Attendiamo il TGS...nel frattempo mi rigaurdo i video :Q

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/553406_3804148981287_1996491181_n.jpg

Harmonixer
24/07/2012, 18:35
Storm ho letto in giro che hai scritto che versus è confermato per il tgs, dove l'hai letto?

FF7 è imbattibile, se partiamo/ partono già volendo fare la gara, Versus perde, son 2 giochi diversi che hanno più di 10 anni di differenza. Versus, o come si chiamerà, se uscirà, dovrà dimostrare di essere un gioco degno del marchio di FF, così da riscattare la serie.

Sora9427
24/07/2012, 18:54
Già, ma son spiegazioni senza nè capo, nè coda, son pure supposizioni tue e non c'è una spiegazione a tutto questo ritardo mentre se ciò che dici dei team è anche minimamente vero significa che square enix allora non si cura e non le importa minimamente di lavorare su quel progetto, altrimenti dopo 6 anni ci avrebbe messo un pò di personale specializzato per svilupparne aleno la base, invece....nulla!

Ci potranno anche essere, un vieo, 2 personaggi e 3 soundtrack......E allora?
Di altri giochi ti dicono molto di più anche a un anno di distanza! Io di atlier ayesha che è uscito ora in giappone sapevo già a settembre dell'anno scorso come erano 3/4 dei personaggi, 2 canzoni e un video che mostrava gli sfondi, a distanza di un anno dal gioco, per far capire che ci stavano già lavorando sotto e seriamente da un bel pò! Mentre per versus....il nulla....Lo 0 assoluto!

Io ti ripeto che finchè non buttan fuori loro qualcosa di UFFICIALE non dirò una parola positiva su versu, non si sa nemmeno se esiste davvero! Un video non basta a mostrarne l'esistenza, altrimenti anche gl'alieni esistono XD

Per FF7 quelli son gusti, io ho giocato il crisis core e visto il 7 con lettura della storia ma personalemnte ho nel cuore FFX e nessuno lo batte, nemmeno il 7, io adoro il 10 e per me è il miglior FF uscito finora, insomma lì son gusti sul battere o non battere, ne abbiam già discusso a lungo!

Sull'immagine che dici, nulla da replicare, concordo, oggi 3/4 dei giochi sono sparatutto e basta, su Ps2 io ne vidi sì e no 10-20 in 7 anni, ora ne vedo 10-20 in 7 mesi! Ormai rimangono solo poche le case che tirano fuori capolavori come ad esempio al nippon ichi o la NISA in america ma mancano davvero i grandissimi capolavori come i vecchi FF, DQ8 o KH..... :cry:

Storm-Danno
24/07/2012, 20:17
Vabbe le mie son chaire supposizioni cerco di tirar fuori ciò che può sembrare piu logico

Comunque Harmoni tipo tutte le ultime News dicono che Iwata se non sbaglio su Twitter ha detto che verrà mostrato al TGS se fa il :troll: poi non so :asd:

In ogni caso quando versus uscirà, perchè uscirà sicuramente, Vedremo quanto Noctis possa tener testa a Cloud....la cosa che piu mi preoccupa però non è il protagonista ma se saranno in grado di tener testa a Sephiroth Aerith Tifa e i Turks Rufus compreso XD

Con il XIII-2 han sprecato Caius, davvero un gran personaggio messo in un gioco mediocricissimo la storia non era diciamo "male" ma sono i persoanggi dell'intero gioco aprtendo dal XIII-1 al XIII-2 che fan tutti schifo...anzi Noel mi è piaciuto addirittura piu di tutti gli altri del cast...all'inizio lo credevo BM come Hope....hope madonna fa veramente schifo come personaggio...Snow è una merda...Sazh non centra niente...Lightning te la voglion far piacere per forza, Vanille carina, Fang strafiga....parlando dei nemici nel XIII non ce ne...Cid dice due cose poi compare e dice...io son sgravato affrontatemi :o e i suoi compagni son tipo morti tutto di botto...Jhil Nabaat o come si scrive è una merda...l'altro tizio che crepa verso la fine fa schifo pure lui...ha piu carisma il padre di Hope di sta gente...che schifo Baldanders è PESSIMO
I NORA son delle merde...poi fan piu in 5 minuti del XIII-2 che in tutto il XIII...poi son morti ....boh
Che merda :asd:

Lober96
24/07/2012, 20:27
Ragazzi, scusate se m'intrometto, visto che non centro nulla e l'unico FF che ho giocato è stato l'X, ma come mai non vogliono far uscire Final Fantasy Versus XIII?

Sora9427
25/07/2012, 00:13
Mah, guarda, a me i personaggi del XIII storm, almeno quelli principali son piaciuti tutti, senza la minima eccezione, sarà che io non ho aspettative gigantesche o altro come la tua am a me son piaciuti così! L'unica cosa che ho trovato fastidiosa del XIII è stata la trama, per caprila son dovuto arrivare al capitolo 8-9 praticamente a 3/4 del gioco, troppo incasinata e sopratutto con troppi conflitti politica a cavolate varie per i miei gusti :sese:

Lober, non lo vogliono far uscire eprchè attualemnte ci lavorano sì e no massimo 5 persone da 6 anni, dimmi te come fanno 5 persone a sviluppare un gioco!

Harmonixer
25/07/2012, 11:42
Ma non è vero dai, ci lavorano le persone che ci vogliono, quello che ha detto Storm è ok fino a quando è uscito FFXIII, poi da li si dovrebbero essere cocentrati su Versus. Il fatto è questo, stanno perdendo tempo a rilanciare giochi falliti, come FFIV, che fa cagare, e stanno facendo una trilogia per FFXIII, che non fa cagare ma lo stimolo viene.

Io sono abbastanza sicuro che il primo a lamentarsi di tutte le cose che Versus non avrà ( se mai uscirà ), sarà il nostro caro Storm, già dell'unico video e dalle dichiarazioni sul gameplay, si capiscono tutte le cose che non stanno mettendo.
Questo famigerato "qualcosa di nuovo", io continuo a non capirlo, anche xk' non è supportato da nessun esempio, e francamente, i personaggi mostrati, a parte Noctis e la tizia, mi fanno tutti cagare, non hanno uno stile, uno sembra Vaan e quello con gli occhiali bo.

Però se ci facciamo 2 conti, di quanti final fantasy hanno mai rilasciato più di 3 trailer? che cmq riproponevano le stesse sequenze? nel caso di Versus la cosa si appesantisce xk' l'arco temporale è molto ampio, quindi noi utenti finali diciamo giustamente che il gioco non esiste; poi se un picio, uno a caso, Nomura, continua a dire che il gioco è completo al 90%, poi un altro picio di Square enix dice che è in fase di pre-produzione ( dopo 3 anni dall'annuncio ), gatta ci cova.

Ma mettiamo anche che era in sviluppo sin dall'inizio, 6 anni fa, se sai che non hai tempo per finirlo, non annunciarlo! AC3 dicono che era in sviluppo da 3 anni, ma fino a pochi mesi fa nessuno sapeva niente, e tra poco esce, così si fa! mica come SE, ha rotto le palle dai.

Sempre supponendo che Versus esca, tutta sta pubblicità negativa gli toglierà il 30% di acquisti da parte di tutti, sia fan che non.

Concludo, dicendo per l'ennesima volta, che ribattezzarlo XV, non ha senso, primo xk' se la storia è veramente completata, dovrebbero modificarla, quindi modificare i filmati ecc, secondo, il progetto era "fabula nova crystal", 3 giochi con a sfondo la stessa mitologia, che, per me, non ha mai avuto senso, visto che nessun mondo è legato dall'alltro, a sto punto facevano prima a chiamarli XIII XIV XV; secondo punto sul nome di Versus e sulla mitologia FNC, allora, i primi final fantasy erano tutti basati su sti cristalli maledetti e sui 4 eroi della luce, se pur i mondi fossero diversi, ok? non è che li hanno chiamati FF2, FF versus 2, FF agito 2, non so, mi spiego?
Terzo, sta mitologia FBC, del culo, non è mai stata spiegata, ne in FF13, ne in 13-2, nel 2 viene accennata Etro o come si chiama, che se pur importante è una delle divinità inferiori, rificcano Etro anche in Versus, spero che, SE ESCE, SE NON FANNO IL REBOOT, almeno Versus faccia largo uso di questa mitologia e che infili nemici divini, visto che Noctis ha più poteri di tutti i protagonisti di tutti i FF visti fino ad oggi...è!

OK, scusate il papiro, però io nelle immagini che avevo come firma qualche settimana fa, lo avevo scritto, SCHERZANDO, che Nomura diceva "need reboot" XD, fanculo va!

Edit: ok dai, ho letto anche io che hanno smentito la cancellazione e che verrà presentato al TGS

Storm-Danno
25/07/2012, 13:16
Ragazzi, scusate se m'intrometto, visto che non centro nulla e l'unico FF che ho giocato è stato l'X, ma come mai non vogliono far uscire Final Fantasy Versus XIII?

Perchè probabilmente sarà troppo bello e non vogliono ricevere commenti positivi

Tornando al discorso il "qualcosa di nuovo" secondo me si riferiscono al Free Roaming stile GTAIV-titoli Bethesda-AC passando di città in città senza caricamento alcuno e cazzeggiando alla Just Cause 2
Questa doveva essere anche "l'idea di base per Final Fantasy XII"

Comunque Harmoni la storia della Fabula Nova Crystallis la raccontarono tramite un video che venne SUBITO cancellato da Youtube dove con delle immagini e una voce da "bambina divina tipica manga" spiegavano la storia

In pratica Etro sarebbe la divinità che tramite il suo Sangue diede Vita agli esseri umani ma viene chiamata Morte perchè la Vita è soltanto un "cammino che conduce alla morte" una roba del genere, Etro oltretutto era senza poteri ed era stata creata ad immagine e somiglianza della madre, la madre risiedeva nel "mondo invisibile" allora il figlio (Fratello di Etro) che prende il nome della nuova cocoon alla fine di XIII-2 che non ricordo il nome (sempre se era quello anche) ha ripudiato Etro eprchè le ricordava la madre e ha fatto un casino per cercare di entrare nel mondo invisibile per uccidere la madre

Insomma non ricordo è un casino, so solo che "la madre" è praticamente rinchiusa in questo mondo invisibile

In pratica giocando ai FFXIII mi chiedevo che cosa ci azzeccasse l'intera storia con la mitologia
Io i XIII li ho capiti subito dall'inizio alla fine ma PER ORA non ci azzeccano nulla con la mitologia....ma proprio zero

Versus riprenderà Etro solo che bisogna capire che centra
Le persone che "possono vedere la luce" nel cielo non so a cosa possa riferirsi so solo che Stella e Noctis riescono a vederla e nonostante Stella ne sia entusiasta Noctis non vuole vederla...ovviamente non perchè ma già sta cosa è molto piu figa mdella storia del XIII...poi quando alla fine di uno dei video Noctis se ne esce con la frase "Hai trovato un modo per ritornare 10 volte il favore?" Tipo con gli occhiali "stavo pensando ad una vendetta 100 volte superiore"
Qui ti fa pensare un'attimo al concept che Nomura abbia voluto creare...si sa lui è esagerato spesso si evde con Kingdom hearts non oso immaginare a cosa potrebbe accadere

Ovviamente anche io spero in divinità ecc..le Summon ci saranno si vede dal comando di battaglia...speriamo siano tante, equippabili come i GF e che bisogna sconfiggerli per ottenerli sicuramente avranno a che fare con la mitologia...almeno spero

In ogni caso probabilmente mi lamenterò un casino quando uscirà il gioco ma a me importa del protagonista, che sia figo e che faccia un casino...spero in una sorta di Trickster per il combattimento :asd:

Sora9427
25/07/2012, 17:48
Lober, ti dico, io i discorsi son così lunghi che mi metto domani con calma a leggerli :asd:

Scegli te però, la sostanza è che:

1) O non esce perchè non son seri e non han voglia di lavorarci.
2) Opzione storm, non vogliono butatre qualcosa di così bello sul mercato altrimenti risulta insuperabile.

Io sono per la prima opzione perchè un video in 6 anni è troppo ridicolo, poi scegli te :D

Storm-Danno
26/07/2012, 13:11
Opzione Storm a bomba

Harmonixer
26/07/2012, 19:08
opzione 3) opzione di Harmo, in realtà Versus è il mondo vero ed è Noctis che sta giocando con noi a un "simulatore di fans", l'obbiettivo è portare al suicidio più fans possibili

Raga approfitto per salutarvi, sparisco per un pò di giorni, vado in giappone a cercar di sfanculare Square Enix...XD

Luis
26/07/2012, 20:14
ma allora è stato cancellato ufficialmente o no?

Storm-Danno
26/07/2012, 23:13
ma allora è stato cancellato ufficialmente o no?

Ti sembro triste?

Luis
26/07/2012, 23:15
Ti sembro triste?

boh, e cmq non ho letto i commenti precedenti :asd:

in verità gli ho letti, ma non ci ho capito un cazzo :troll:

Sora9427
27/07/2012, 10:23
Luis per e se non vine presentato al TDS dubito che ne vedremo mai nemmeno l'ombra, o almeno, io la penso così :sisi:

Storm-Danno
27/07/2012, 10:36
Luis io son felicissimo eprchè il titolo uscirà di sicuro
Poi oggi se ne sono usciti con FFXV e alcunid ettagli :o
Cioè basta leggerli per farti incazzare di brutto...e ti cheidi...ma perchè non velocizzano la produzione di Versus cristo!!

Luis
27/07/2012, 11:13
Ho letto che hanno smentito la notizia, e che versus è in produzione e che wada , ha detto che si è tenuta la conferenza sul sviluppo della città del gioco, dicendo, se l'avesse vista sarete saltati dalla sedia...

Domanda: se versus ci mette più di 7 anni di sviluppo su play 3, su play 4 ne vorrà il doppio?

Sora9427
27/07/2012, 11:18
Ho letto che hanno smentito la notizia, e che versus è in produzione e che wada , ha detto che si è tenuta la conferenza sul sviluppo della città del gioco, dicendo, se l'avesse vista sarete saltati dalla sedia...

Domanda: se versus ci mette più di 7 anni di sviluppo su play 3, su play 4 ne vorrà il doppio?

Probabilmente lo inaugureranno in concomitanza con le olimpiadi del 2022 versus :sese:

Su una console ancora non ben definita....

Luis
09/08/2012, 20:21
mi spiegate il seguente video? grazie ;)


http://www.youtube.com/watch?v=Jjal3E6-sk0&feature=player_embedded

Storm-Danno
09/08/2012, 23:24
è di duecento anni fa lascia stare

Luis
01/09/2012, 20:38
è confermato

FF versus 13 NON sarà presente al TGS 2012

Therevengeofdark
01/09/2012, 21:45
Quanto ci scommettete che FFXIII-4 uscirà prima del versus??

Storm-Danno
01/09/2012, 22:26
Il XIII-4 sarà di nuovo con Serah :asd: che pacco di saga :asd:

Sora9427
01/09/2012, 23:03
Questa è la cosa più ridicola che abbia visto in 14 anni di mondo videoludico :rotfl: :facepalm:

Non fan prima a dire che non lo pubblicheranno a sto punto?

Harmonixer
02/09/2012, 10:39
E' chiaro come il sole che le cose che erano dentro Versus le hanno messe dentro il gioco di Lightning, è impossibile fare un gioco "nuovo" in così poco tempo. Iniziamo la petizione?XD

Storm-Danno
02/09/2012, 13:37
Quegli stupidi han visto Versus e han detto, Nomura sei Dio togli della roba che la usiamo noi per far risaltare la nostra eroina inutile cosi tu dovrai lavorare ancora, però attento devi fare le cose peggio
Quanto li odio

Harmoni che petizione?

L'unica petizione che vorrei fare è quella di cancellare FFXIII XIII-2 e quest'altro capitolo e di smetterla di far andare avanti la storia di Light perche fa schifo

Alessandro0610
02/09/2012, 14:01
Ma sto Versus XIII esisterà davvero? Mi sorgono dei dubbi...forse lo vedremo con l'uscita della PS4,FORSE.

Sora9427
02/09/2012, 14:12
Ma sto Versus XIII esisterà davvero? Mi sorgono dei dubbi...forse lo vedremo con l'uscita della PS4,FORSE.

Per me non lo vedremo mai, è la soluzione più realistica :sisi:

Luis
02/09/2012, 14:15
ecco il piano ultra segreto e stupido della square enix:

prima di far uscire ff13 hanno annunciato il versus 13 facendo crescere l'hype, nel 2010 uscì ff 13, essendo il primo ff per console di next gen,ha avuto delle grosse vendite, anche se il prodotto alla fine non è nemmeno paragonabile ai suoi predecessori.
vennè annunciato il 13-2 ma nel frattempo altre super notizie e trailer di versus vennerò fuori così l'hype ( e non solo :troll: ) si alzava sempre di più...
uscì il 13-2, anche essendo un continuo le persone lo comprarono per vedere il risultato finale, alla fine un buon prodotto ma non all'altezza del nome.

il piano di SE consiste di far uscire ancora migliaia di commercialate di FF, tanto gli idioti ( me compreso) lì compreranno sempre,
solo quando uscirà FF 13-5 le persone si stuferanno e così per non deludere, faranno uscire il versus per far andare le vendite alle stelle.

poi ho già previsto che la stessa cosa succederà con KH3 :sisi:

Harmonixer
02/09/2012, 20:11
Chissà, io sono un complottista, ma pensare che a SE ci siano delle faide per boicottare un progetto di Nomura, non mi sembra realistico, si sarebbe licenziato come hanno fatto altri prima di lui. Il famoso trailer con gameplay ha ingannato tutti, pensando che il gioco fosse almeno al 60%, anche Nomura ci ha messo del suo, anche lui a dire "la storia è pronta, il mondo di gioco è pronto", dai, sei scemo.
Cmq si dice che anche la notizia che Versus non sarà al tgs sia solo una voce, magari ci fanno una sorpresa. E cmq, anche se facessero tutto sto casino per l'hype, è cmq un gioco "vecchio" di 7 anni, non starà mai al passo, xk', "qualcosa di nuovo" lo stanno mettendo in Lightning Returns, Versus sarebbe dovuto uscire già da tempo, non avrà il successo che avrebbe dovuto avere

Sora9427
12/09/2012, 20:18
Per storm :troll:

http://i50.tinypic.com/6rhtnq.jpg

Storm-Danno
12/09/2012, 22:24
Mi piacerebbe piu leggere
Cera una volta una leggenda chiamata Squaresoft

Harmonixer
18/09/2012, 17:38
Facciamo un topic solo per sparlare di Square Enix? penso che creeremo anche meno confusione, visto che ne parliamo male in tutti i topic dei loro giochi. Cmq, ultime notizie, dalla nostra SH giappominchia preferita, oltre a non mostrarci i giochi che sono in produzione da 7 anni, o quelli che annunciano pur non essendo richiesti a sorpresa, le 2 cagate che proponevano, ovvero, FFXIV e FFX HD, non verranno mostrati, nel caso di ff14, che dovrebbe uscire entro fine anno, NON MOSTRERANNO VERSIONI CONSOLE, e io----> ahahahahaahh grande mossa per rilanciare un floppone; per quanto riguarda FFX HD, hanno detto " ce lo potete SUCARE ", grandissima Square, ti amiamo sempre di più! grazie! grazie! spenderò volentieri 300 euro di collector edition vedrai...!!! o 70 euro di gioco di merda.... sucaaaaààà Square Enix, suca Nomura...suca kitase!!...massì, che suchi anche kojima và, anche se non c'entra niente ahahah

Sora9427
18/09/2012, 17:44
Ah, se non fanno uscire FF X entro Luglio che vado là io da loro, vado nella sede a fargli un mazzo che non me ne frega un cavolo di quello che succederà!

Cloud84
18/09/2012, 18:19
Non uppate la discussione per niente che fate venire gli infarti alla gente :rotfl:

Sora9427
18/09/2012, 18:38
Ma se aspetti news sul gioco in questione aspetta anni e anni, praticamente delle 21 pagine e 202 post presenti qui, solo 1 post riguarda il gioco di per sè, il resto non centra nulla o son solo considerazione, nè news ne altro, d'atronde cosa si dovrebbe dire quando neanche gl'autori sanno cosa stanno facendo?

Kenzo Kabuse
18/09/2012, 19:24
Ah, se non fanno uscire FF X entro Luglio che vado là io da loro, vado nella sede a fargli un mazzo che non me ne frega un cavolo di quello che succederà!

Beh allora verrò con te così il mazzo glielo famo doppio!!

Cloud84
19/09/2012, 00:39
Ma se aspetti news sul gioco in questione aspetta anni e anniTi giuro che io più che news sul gioco mi aspettavo le solite scuse degli sviluppatori o l'ennesimo rumor sulla cancellazione.

Storm-Danno
19/09/2012, 19:46
ENIX la Square non centra niente

V1rgil
21/09/2012, 15:36
ma è mai possibile che nomura ancora deve rilasciare delle news? con i final fantasy anno fatto sempre cosi ma mo stanno esagerando -.- sono più di 6 anni che sta in sviluppo e ancora devono finirlo? è uscito final fantasy XIII poi XII-2 e fra poco esce XIII-3 e niente ancora del versus? bah -.- speriamo che rilascerà qualcosa al tokio game show se no salterà anche questo anno ^^' ... almeno penso che se lo presenteranno potrebbe uscire per settembre dell'anno prossimo chissà staremo a vedere xd

Storm-Danno
21/09/2012, 16:12
ma è mai possibile che nomura ancora deve rilasciare delle news? con i final fantasy anno fatto sempre cosi ma mo stanno esagerando -.- sono più di 6 anni che sta in sviluppo e ancora devono finirlo? è uscito final fantasy XIII poi XII-2 e fra poco esce XIII-3 e niente ancora del versus? bah -.- speriamo che rilascerà qualcosa al tokio game show se no salterà anche questo anno ^^' ... almeno penso che se lo presenteranno potrebbe uscire per settembre dell'anno prossimo chissà staremo a vedere xd

Non è Nomura lui è una vittima

Sora9427
21/09/2012, 16:52
Non è Nomura lui è una vittima

Sarà, però che sviluppa il gioco e piglia i soldi è lui, Square è quella che distribuisce nei vari paesi....

Che io sappia, non penso proprio che poi non gli dia i fondi per lavorarci dietro vista la news uscita ieri su Kh....

Harmonixer
21/09/2012, 19:01
Io su ludomedia stavo sbroccando per sta cosa di SE. Alla fine una SH dovrebbe fare i suoi interessi e guadagni, a me sembra che Square Enix faccia tutto l'opposto, l'idea è che punti a fallire non capisco, sia per questi progetti falliti, FF14, fabula nova crystal ecc, non hanno senso, non lo hanno mai avuto. Cmq, alla fine, dobbiamo essere realisti... SE si è messa in testa che facendo sti giochi, rilanciando ff14, facendo 13-3, avrà più guadagni, cioè, è sicuramente così, xk' se fai 10 prodotti li po tutti rispetto a 3 prodotti solamente; il loro tallone d'achille è stato il motore grafico che si sono creati da soli, i costi superavano i ricavati e hanno dovuto fare 13-2 ed evidentemente 13-3. Versus non lo vedremo prima del 2014, mi spiace dirlo e mi incazzo a pensarlo, ma se nel 2013 devono vendere FF14 e Lightning Returns, E3 non lo faranno vedere, e arriverà il TGS2013, e se va bene almeno un trailer nuovo ce lo appioppano, magari una demo ( aaaaaaahahahahah ) .
Resta il fatto che, non dovevano annunciare la fabula nova crystal, NON AVEVA SENSO, 2 di quei 3 giochi che dovevano comporla ancora non sono usciti, il 13 non aveva un mitologia ne veniva spiegata. Anche altri FF hanno mitologie in comune ma non hanno fatto sta cagata, quindi annunciare 3 giochi, uno dei quali, il migliore, tenerlo nel cassetto, è stata una stronzata apocalittica, nessuna SH ha mai fatto così, ad esempio AC3 o RE6, erano in sviluppo IN SEGRETO, e quando erano quasi pronti li hanno annunciati.

Io cmq per principio, devo ancora decidere se acquistare ancora i loro giochi o meno, non si meritano i fans che hanno

Storm-Danno
20/03/2013, 13:12
Tempo di uppare il topic XD

Luis
20/03/2013, 13:36
se lo spostano su ps4 voglio una data di uscita all'E3 senno giuro che nn lo prendo al D1


















ma che ca**o sto a dire , tanto lo prendo lo stesso :asd:

Storm-Danno
20/03/2013, 13:46
Bravo Luis BRAVO! Cosi ti voglio, in 5 copie e soprattutto tutte in limited
Io lo prenderò anche se non avrò una PS4 per tempo XD
In limited da 600 euro ovviamente, se c'è la PS4 griffata mi ammazzo da qualche parte pur di averla per incassare l'assicurazione

Senza stare a scrivere link alla news
http://www.playstationbit.com/forum/news/8979/news-final-fantasy-versus-13-potrebbe-diventare-esclusiva-ps4.html#post319957

Luis
20/03/2013, 14:24
la ps4 griffata jap la voglio se esce

Storm-Danno
20/03/2013, 14:33
Ovvio, io soprattutto

Sora9427
20/03/2013, 17:50
You Don't Say?

Lo aspettavate ancora su Ps3? :asd:

Harmonixer
20/03/2013, 18:04
Hanno detto che faranno un evento solo per Versus, probabilmente proprio per il cambio console. Secondo me esce una cagata

Luis
20/03/2013, 18:32
Hanno detto che faranno un evento solo per Versus, probabilmente proprio per il cambio console. Secondo me esce una cagata

non sarà una cagata, sarà LA cagata, da prendere al D1 con limited da 600€
Piu console jap serismerdata LOL

Storm-Danno
20/03/2013, 19:19
Comprero anche in profumo di merda di Noctis

Harmonixer
20/03/2013, 19:36
ahahah, è vero stanno facendo i profumi:
-essenza di sudore degli sviluppatori mentre producono i loro giochi copia-incollati deludenti che pur sempre compreremo a 600 danari perché siamo dei poveri malati di mente che speriamo in esperienze di gioco positive... per poi trovarci a spruzzarci le "puzzette" di Noctis sotto le ascelle

Storm-Danno
20/03/2013, 19:37
Non vedo l'ora <3

FlareZero
24/05/2013, 16:37
Dirò una cavolata, ma secondo me potrebbe essere crossgen...

Storm-Danno
24/05/2013, 17:09
Gli ultimi Rumor han parlato di come SONY stessa avesse pagato Square per rifare la grafica da 0 per adattarlo anche a PS4.

In pratica se uscirà uscirà sia per PS3 che per PS4

Otimo motivo per me per giocarlo e Platinarlo 2 volte con lo stesso account

Sora9427
24/05/2013, 19:51
Penso che la notizia più eclatante a questo putno sia la sua uscita più che la Cross generation :asd:

Storm-Danno
24/05/2013, 19:57
In effetti XD Tanto è il miglior gioco del mondo comunque XD

FlareZero
25/05/2013, 16:32
Penso che la notizia più eclatante a questo putno sia la sua uscita più che la Cross generation :asd:

Ma si è ovvio che sarà cross-gen, cioè, almeno lo spero......

Harmonixer
27/05/2013, 14:47
se fosse cross-gen, non sfrutterebbe al massimo la potenza di ps4, quindi sarebbe una cagata, una perdita di tempo, e la volta buona che scarico la sony nel cesso. Che lo facciano per ps4 e basta, se magari aggiungono cose e fanno un gioco COMPLETO, meglio.

Storm-Danno
11/06/2013, 03:39
FINAL FANTASY VERSUS XIII

è

FINAL FANTASY DIO XV

RENDETEVI CONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



http://www.youtube.com/watch?v=m1sP6LMgo88&feature=share

Luis
11/06/2013, 04:06
FINAL FANTASY VERSUS XIII

è

FINAL FANTASY DIO XV

RENDETEVI CONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



http://www.youtube.com/watch?v=m1sP6LMgo88&feature=share

Visto, ma voglio una data!

Storm-Danno
11/06/2013, 05:42
Nomura ha detto che da i dettagli a giorni con le conferenze Squaresoft

Kenzo Kabuse
11/06/2013, 07:49
Dai, era abbastanza intuibile!!! Si sono persi dietro al 14 per orgoglio mettendo in quarantena il resto (ma se non sbaglio l'avevano pure detto in una intervista o conferenza 2 anni fa). Lo sanno che han fatto una cappella col 14, ma per mantenere alto il nome di Final Fantasy hanno speso tempo e risorse per sistemarlo. Da una parte apprezzo lo spirito che hanno avuto (ciò che non mi piace di SE è il modo in cui hanno sfruttato fino all'osso il brand alla fine rovinandolo un po'), ma hanno comunque fatto una pessima impressione ai fan.
Speriamo che nel 2014 ce la facciano.

ilCrosta
11/06/2013, 08:57
Si ma io non sarei così tanto felice.
Anche FF XIII era figo se ti basavi solo sul trailer. =/

Harmonixer
11/06/2013, 09:59
Bello, all'inizio le scene di gameplay sembrano leggermente prerenderizzate, andando avanti sembrano proprio una nuova forma di gameplay action, questo si che è action, mica come Lightning Returns. Hanno messo Uncharted, Shadow of Collossus ecc. Il teletrasporto è fico, sempre che non siano scene già preparate ecc, strabelli i boss giganti. Quindi rimane su ps3 o cosa? a me preoccupa sempre la longevità, che negli ultimi FF è stato un punto molto debole.
Magari quando mio figlio saprà leggere uscirà sto gioco :P , ricordatevi che prima ci devono servire XIII-3! cmq prima di ps4 deve uscire altrimenti ci perderebbero

Edit: ok, ps4, hanno annunciato anche KH3, che palle, inizio a risparmiare per comprarmi queste cose allora -.-

Storm-Danno
11/06/2013, 11:45
Crosta NO! Questo è NOMURA e Nomura tradotto significa DIO

Final Fantasy Xv è disceso tra noi, durante la notte Noctis ci ha parlato e ha detto che è finita per tutti, ha schiacciato Microsoft, Nintendo, anche Sony, Apple ecc
Ha ucciso il mondo e l'universo.
Il gioco piu potente della storia sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilCrosta
11/06/2013, 12:14
Crosta NO! Questo è NOMURA e Nomura tradotto significa DIO

Final Fantasy Xv è disceso tra noi, durante la notte Noctis ci ha parlato e ha detto che è finita per tutti, ha schiacciato Microsoft, Nintendo, anche Sony, Apple ecc
Ha ucciso il mondo e l'universo.
Il gioco piu potente della storia sta arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che tu abbia ragione! ..e lo spero tanto eh!

Sora9427
11/06/2013, 12:43
ECCO IL GIOCO CHE INSIME A KH 3, rappresenta i migliori titoli di tutti i tempi!!!!

Storm-Danno
11/06/2013, 13:18
Crosta, ora tu non mi consoci bene e non so se consoci bene Nomura, Team Squaresoft e la potenza di Final Fantasy

Questa è l'atomica che ha schaicciato Microsoft, appena è parso Nomura Microsoft se ne è andata

Storm-Danno
11/06/2013, 23:24
GAMEPLAYYYYYYYYYYYYYY



http://www.youtube.com/watch?v=pTQ2C978xVc

lolloidone
11/06/2013, 23:33
storm mi hai battuto sul tempo :asd:

Storm-Danno
11/06/2013, 23:49
Di 15 minuti
Non puoi battermi NON PUOI sappilo
Godi piuttosto GODI

sephyroth89
12/06/2013, 00:44
Crosta, ora tu non mi consoci bene e non so se consoci bene Nomura, Team Squaresoft e la potenza di Final Fantasy

Questa è l'atomica che ha schaicciato Microsoft, appena è parso Nomura Microsoft se ne è andata
Storm non so se hai letto, ma sia KH3 che FF XV usciranno anche su Boxone, quindi Microsoft, non è andata da nessuna parte! :D

lolloidone
12/06/2013, 00:46
l'importante e che escono anche su ps poi possono fare quello che gli pare :asd:

Storm-Danno
12/06/2013, 00:50
Si vabbe lo han annunciato oggi
Va bene lo stesso TUTTI DEVONO GIOCARLI

Dro
12/06/2013, 07:26
a nessuno importa che ci han trollato fin ora e poi lo sviluppano per ps4? a me rode il culo, devo comprarmi una nuova console per giocarci, a sto punto spero che esca quando la ps4 costerà poco.

Per chi ancora non lo sapesse, è stato cancellato lo sviluppo su Ps3

ilCrosta
12/06/2013, 08:59
a nessuno importa che ci han trollato fin ora e poi lo sviluppano per ps4? a me rode il culo, devo comprarmi una nuova console per giocarci, a sto punto spero che esca quando la ps4 costerà poco.

Per chi ancora non lo sapesse, è stato cancellato lo sviluppo su Ps3
A me tantissimi, l'ho detto prima. Sono stati degli infami, non c'è da elogiarli. E sono stra-sicuro che ce l'hanno in mente da un sacco questa cosa.
Ne hanno approfittato parecchio, lo giocherò tra due anni quando prenderò la console. E probabilmente lo pagherò 19 euro. XD

Kenzo Kabuse
12/06/2013, 09:11
Io ho il dubbio che sia una specie di seguito della saga del XIII. In origine faceva parte della fabula, e dopo il finale del XIII-2 ho pensato: nel XIII-3 tutta quella dimensione collasserà e troveranno rifugio nella nostra (da qui parte il versus che è ambientato nel mondo reale).
Ora però magari le cose sono cambiate. Chissà...

ilCrosta
12/06/2013, 09:37
A me, sinceramente, spaventa lo stampo action che ho visto nel trailer.

Sora9427
12/06/2013, 10:34
Mah, visto quanto ha mostrato è meglio che sia per Ps4 perchè necessita di più potenza come gioco, su Ps3 secondo me non avrebbe affatto reso al meglio!
è anche vero che i cari titoli della Fabula nova cristallis dovevan esser collegati, se però anche loro, li fan sviluppare a 2 team diversi, ovvio che ognuno ha le sue caratteristiche (e per fortuna visto FF XIII).
Quanto allo stampo action mostrato, Beh è tipico di nomura, basta veder KH, Rpg action non a turni tradizionale; molto meglio così, almeno c'è da muoversi, combattere e studiare il nemico, non piagiare X su attacca a ripetizione e basta.

Storm-Danno
12/06/2013, 10:59
1: Essendo God game che segnera la next gen lo troverete a 20 euro solo nei mercatini dell'usato non è FFXIII e non sara un Flop

2: Chissene frega se non è PS3, io presi PS3 solo per questo e anzi son contento sia per PS4-X1 perche cosi potra rendere al meglio sotto ogni aspetto, non sara limitato dagli Hardware attuali, non parlo solo di grafica, ma soprattutto di mondo, contenuti ecc ecc, oddio ma avete visti che citta bella e gigantesca? avete visto la mappa? Oh God, mama cioe andrai ovunque col PG piu figo del mondo con magia e mistero FANTASTICO.

3: FFXV essendo numerato non si colloca a fianco delle magagne di FFXIII, percui, la frase finale del primo trailer è riferita a "Leggenda" alla saga intera che ogni capitolo è una storia leggendaria, mondo= chiaramente mondo diverso ecc, non eran parole del gioco ma parole riferite alla saga Final Fantasy.

4: Riferimenti alla Fabula Nova Crystallis ho varie teorie, essendo giochi principali e numerati secondo me han voglia di "Connetterli" l'uno all'altro con la storia dei mondi, "per dare un senso allo stesso titolo di Chap in Chap nonostante la numerazione"
Dopotutto i Final fantasy in comune non avevano niente se non: Chocobo, Moguri, Cid, Cristalli
Io penso che abbian intenzione di connetterli con gli Dei il che, essendo stato inventato da Nomura che conosce la saga sin dal IV (e si vede) la cosa sarà figa.
Cioè qui mi contraddico prima ma prima mi riferivo al XIII, che il XV non si connette SOLO al XIII e basta creando una "storia unica" ma che si connette a tutti come tutti si connettono tra di loro e a FFXV, ora prendete tutti i Final Fantasy e fate finta che siano mondi distrutti e ricreati da questi fantomatici Dei e che i Cristalli sono come i Pokemon, c'è quello dell'atmosfera, quello della luce e oscurità ecc per mantenere equilibrio nel mondo e far si che non collassi, riferimenti nel video, infatti quello di Noctis è l'ultimo cristallo e loro vogliono dar corso agli eventi perchè così deve essere, far collassare il mondo e dar inizio alla nuova era "Final fantasy XVI" in pratica Noctis si sovrapporrà a questi tizi e agli Dei stessi creatori di tutte le storie, in poche parole sarà il personaggio più potente della saga, scommetto che ci saranno forti riferimenti a Cloud e Sephiroth perchè erano di per se i più forti, riferimenti anche con Caius nel XIII-2 e con Lightning Return che il mondo verrà distrutto percui gia ipotizzo il finale di Lightning Return ovvero Bad Ending.

Per quanto concerne il battle system se devo scegliere Action rpg KH style e ATB a prova di cerebroleso scelgo l'action rpg, almeno spero penso che si possa morire almeno una volta, poi consocendo Nomura sarà perfetto, cioè avete visto video gameplay? Volate in prima pagina ultimo video del primo post DIO

Ecco info riguardanti il gioco prese da Zell fantasy, risposte date in live da Nomura IO CERO ma il jappo lo capisco fino a un certo punto XD

• dopo 2 o 3 anni dall'annuncio di Final Fantasy Versus XIII si è cominciato a pensare a un cambio di nome. Dopo varie discussioni, due anni fa, gli sviluppatori sono venuti a sapere delle console di nuova generazione e hanno deciso di cambiare il nome in Final Fantasy XV e di spostarne lo sviluppo su PS4 e XBO. Fino a un anno fa lo sviluppo del gioco era in corso anche su PS3, ma poi è stato annullato. La decisione è stata quella di concentrarsi solo sulle console di nuova generazione per fare un gioco di qualità superiore.

• il gameplay è basato sull'azione, come si vede dai vari filmati, e non c'è (quasi) nulla a turni. Se si guardano bene il trailer e i video di gameplay è possibile notare un "Command System" simile a quello di Kingdom Hearts. In questo capitolo, inoltre, si è cercato di mantenere vari aspetti tipici della serie Final Fantasy. Il gioco, essendo un Final Fantasy, non sarà dunque solo ed esclusivamente action.

• Noctis da fuori può apparire come un tipo "tosto", ma in realtà non lo è; è al contrario piuttosto arrogante.

• come in tutti i Final Fantasy, ci sarà un party di personaggi giocabili. Un elemento importante in questo capitolo è la collaborazione tra i personaggi del party. Nel trailer di gameplay è possibile vedere tre personaggi che cooperano per sconfiggere un mostro gigante.

• Noctis non sa volare, ma ha l'abilità di teletrasportarsi nel cielo. Inoltre è in grado di attaccare i nemici mentre è aggrappato a delle sporgenze. In questo titolo gli sviluppatori vogliono riuscire a mescolare bene gli elementi reaslistici con quelli "fantasy".

• il gioco è sviluppato usando DirectX 11 così come KHIII. Dal momento che questo tool è supportato sia da PS4 che da XBO, questi giochi usciranno su entrambe le console. Se questo tool dovesse essere supportato anche da altre console, in futuro verrà presa in considerazione l'idea di un ulteriore porting.

Dro
12/06/2013, 11:28
rispondo solo al tuo secondo punto, Ricordo che il gioco doveva essere per PS3, la perculata rimane, sono fatti noti a tutti. Anche io son contento che esce su PS4 perchè avrà una grafica migliore, tecnologie, cose cosi eccetera eccetera ma molte persone si son comprate la PS3 per il versus, questo si chiama raggiro, inoltre non tutte le persone si potranno permettere una PS4 in questi tempi di crisi se il gioco esce appena esce la PS4.

do un consiglio, aspetterei effettivamente l'uscita di FF 15 prima di comprare la PS4, non si sa mai xD
(fermo restando che la PS4 non viene comprata solo per FF15 of course)

Storm-Danno
12/06/2013, 12:51
Vabbe non è sony che centra se mai è un "raggiro" anche io ho preso la 3 per VersusXIII (XV) ma non è una console Enix XD Percui non ti han fottuto soldi loro
Cioè vabbe pentimenti 0 alla fine mi son trovato bene
Io la vedo in positivo meglio per Next Gen, ovviamente PS4 la prendo al Day One di FFXV OVVIAMENTE perchè attendo la PS4 griffata Noctis, non voglio fare "lo stesso errore della 3" anche se la 3 l'ho presa anche per MGS4