PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti PS3



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27

Emanuele97G
29/04/2015, 16:27
Preso Batman Arkham Collection :rulez:

http://i.imgur.com/PGL1oUU.jpg

popcornking
29/04/2015, 20:52
Preso Batman Arkham Collection :rulez:

http://i.imgur.com/PGL1oUU.jpg
Bel colpo :sisi: Ne hai già giocato qualcuno?

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Reverser
29/04/2015, 22:12
Preso Batman Arkham Collection :rulez:

http://i.imgur.com/PGL1oUU.jpg
Un ottimo acquisto per chi ama il genere, sicuramente :sisi:
A me non dicono molto i giochi basati sui supereroi classici, ho giocato ad Arkham City e l'ho trovato un bel gioco anche se forse un po' noioso. Il BS è forse uno dei migliori mai creati nel genere action, ma alla fine ti stufi anche di quello quando passi il tempo a non fare altro... oltre ovviamente a raccoglie 7 goziliardi di collezionabili. Per non parlare delle prove che sono una cosa noiosa fino all'inverosimile, almeno per me D=

Inviato dal mio iPhone75-S utilizzando Tapatalk da un lontano futuro

Emanuele97G
29/04/2015, 23:37
popcornking; Reverser;

Grazie ;)
Ancora non l'ho giocato, sta messo da parte come gli altri bilioni di giochi presi e mai iniziati/finiti :asd:

Vi dico la verità, non so niente del gioco! non so il genere (potrei solo paragonarlo immaginando il gioco), le trame,l'ordine dei titoli..... nulla di nulla!
L'ho preso sotto consiglio di mia sorella e di un amico, e perché mi piace moltissimo Batman :sisi:

Insomma l'ho acquistato soltanto grazie a 2 consigli e la mia passione :D
Spero che mi piacerà, senno..... fatti miei :polident::polident:

popcornking
30/04/2015, 08:21
popcornking; Reverser;

Grazie ;)
Ancora non l'ho giocato, sta messo da parte come gli altri bilioni di giochi presi e mai iniziati/finiti :asd:

Vi dico la verità, non so niente del gioco! non so il genere (potrei solo paragonarlo immaginando il gioco), le trame,l'ordine dei titoli..... nulla di nulla!
L'ho preso sotto consiglio di mia sorella e di un amico, e perché mi piace moltissimo Batman :sisi:

Insomma l'ho acquistato soltanto grazie a 2 consigli e la mia passione :D
Spero che mi piacerà, senno..... fatti miei [emoji14]olident:[emoji14]olident:
Il primo è sensazionale, il secondo è anche meglio, il terzo è in leggero calo, ma comunque molto valido, se vuoi farti un'idea qualitativa. Tutti e tre ti prenderanno un centinaio d'ore :asd:

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
16/05/2015, 19:38
Ragazzi, pensavo di comprare Tales of Grace F, però Amazon mi dà la versione UK a 19€ e quella italiana a 24€. Ora, io so che il gioco è completamente in inglese, ma la versione italiana dice, che il gioco è multilingua, italiano incluso, possibile?
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Reverser
17/05/2015, 07:18
Ragazzi, pensavo di comprare Tales of Grace F, però Amazon mi dà la versione UK a 19€ e quella italiana a 24€. Ora, io so che il gioco è completamente in inglese, ma la versione italiana dice, che il gioco è multilingua, italiano incluso, possibile?
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?

In effetti interesserebbe anche a me la cosa, anche se comunque credo che per italiano intenda unicamente confezione e manuale.

Lo Strigo
17/05/2015, 08:48
Full english

popcornking
17/05/2015, 09:49
In effetti stavo pensando che gli ultimi Tales Of si erano posti l'obiettivo di localizzarli... No?

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
17/05/2015, 12:44
Dall'immagine di Amazon della confezione, sia la scatola che il manuale e il gioco sono in inglese. Quella descrizione dell'essere multilingua, con incluso l'italiano, é scritta nella descrizione del prodotto.

Riguardo a quello detto da popcornking: Tales of Grace F, è stato l'ultimo "Tales of" ad essere in lingua originale, dallo "Xillia" hanno cominciato a sottotitolarli in italiano.

Ringrazio Lo Strigo per la delucidazione. Conviene prendere la versione UK e risparmiare 5€, piuttosto che la nostra italiana, per averlo cmq full eng.
Chissà perché hanno messo, che é in italiano.

Wameku
21/05/2015, 13:43
Ragazzi, un gioco da acquistare sul PS Store che non superi i €9,96?
Vanno bene anche senza il platino!

P.S. Non sono un utente Plus!

sembrostrano
21/05/2015, 14:26
Ragazzi, un gioco da acquistare sul PS Store che non superi i €9,96?
Vanno bene anche senza il platino!

P.S. Non sono un utente Plus!

Per ora ci sono titoli EA in offerta tipo Dragon Age Origins (5 euro), Dragon Age II (6 euro), o Battlefield 3, se gradisci il genere (9 euro)

Wameku
21/05/2015, 15:13
Per ora ci sono titoli EA in offerta tipo Dragon Age Origins (5 euro), Dragon Age II (6 euro), o Battlefield 3, se gradisci il genere (9 euro)
Battlefield lo gradisco, ma fino a poco tempo fà avevo il 4 e un anno fà avevo il 3 e tutti i DLC.
Comunque Dragon Age è un'idea, ma vedendo qualche video mi ricorda Skyrim e Dark Souls uniti!
Di sicuro ora verrò crocefisso da qualche fanboy per la cazz**a che ho appena scritto!

sembrostrano
21/05/2015, 15:21
Battlefield lo gradisco, ma fino a poco tempo fà avevo il 4 e un anno fà avevo il 3 e tutti i DLC.
Comunque Dragon Age è un'idea, ma vedendo qualche video mi ricorda Skyrim e Dark Souls uniti!
Di sicuro ora verrò crocefisso da qualche fanboy per la cazz**a che ho appena scritto!

Confermo per Dragon Age, io visto il prezzo l'ho preso, anche perché lo considero un gioco "da provare".

Wameku
21/05/2015, 15:53
Confermo per Dragon Age, io visto il prezzo l'ho preso, anche perché lo considero un gioco "da provare".
Ci penserò su anche se volevo evitare i fantasy...

Valian
21/05/2015, 16:04
Battlefield lo gradisco, ma fino a poco tempo fà avevo il 4 e un anno fà avevo il 3 e tutti i DLC.
Comunque Dragon Age è un'idea, ma vedendo qualche video mi ricorda Skyrim e Dark Souls uniti!
Di sicuro ora verrò crocefisso da qualche fanboy per la cazz**a che ho appena scritto!

Dragon Age Origins è tutto che meno Skyrim e DS. Origins è l'evoluzione dei vecchi CRPG in chiave moderna con trama da high fantasy molto D&D. Al netto del porting meh-oso su PS3 rimane un ottimo titolo. Su PC con mod diventa un altro gioco.
Il 2 è merda.
Inquisition passabile.

Wameku
21/05/2015, 16:07
Dragon Age Origins è tutto che meno Skyrim e DS. Origins è l'evoluzione dei vecchi CRPG in chiave moderna con trama da high fantasy molto D&D. Al netto del porting meh-oso su PS3 rimane un ottimo titolo. Su PC con mod diventa un altro gioco.
Il 2 è merda.
Inquisition passabile.
Valian non fare il fanboy! :polident:
Ma perchè il 2 è una merda?

Valian
21/05/2015, 16:24
Valian non fare il fanboy! :polident:
Ma perchè il 2 è una merda?

Bho per tutto?
Personaggi da mani nei capelli, storia che poteva essere scritta meglio, quest da cerebrolesi, ambientazioni riciclate e riciclate, Combat System che non è nè action nè RPG, ma solo un bruttisimo ibrido, crafting quasi inesistente.

Galéh
01/06/2015, 17:00
Valian questa cosa che il 2 è una merda l'ho sentita da chiunque. Chiunque davvero. Questa cosa mi sta davvero sfiduciando e sinceramente non ho tanta voglia di comprarlo, pur avendo (quasi) finito il primo e averlo anche ricominciato perché è un titolo che adoro, anche se tutt'ora trovo il sistema di combattimento non tra i più facili da utilizzare -il che però è dovuto solo alla grande varietà di strategie e personalizzazioni del personaggio, il che è buono, solo che alla prima run non lo sapevo e Concettina mi è venuta su un ibrido scemo neanche troppo forte, il mabari è quasi più forte di me e non ho manco Leliana-.
L'unica cosa è che volevo prendermi la play 4 con Inquisition, a livello di trama si ricollega al 2 o posso saltarlo a piè pari?

Valian
01/06/2015, 17:41
La trama si collega, purtroppo, al 2, poichè praticamente Inquisition inizia qualche settimana dopo le vicende del 2, e di un suo DLC (non spoilero ulteriormente. Ti dico solo che è una bastardata che mi ha fatto girare le scatole.) ed il 2 si svolgeva in circa 8 anni (bho?): il prologo è ambientato in contemporanea con Origins per proseguire una propria trama.
Il collegamento con Origins è soprattutto presente nelle scelte con Leliana ed un altro compagno del Grey Warden.

Quindi, in fin dei conti se lo trovi a poco compralo. Magari ti piace, ti intrattiene come ha fatto con me (oggettivamente è'na mezza monnezza, ricordo), visto che rischi di non capire molto di alcune avvenimenti di background.
Come il 2 è un action, così Inquisition è action, non aspettarti la tattica di Origins, consideralo come un MMPORG, e quindi molte mazzate fini a se stesse, con una main quest discreta (con clichè a livello di trama de il "United we stand" e dell'alto fantasy, ma con qualche sorpresa a livello di scrittura dei personaggi).

Se fosse in te non prenderei nè Inquisition nè il 2, ma puntarei tutto su Witcher 1/2/3 che annichiliscono la saga BiowEAre.

Galéh
01/06/2015, 17:49
Grazie per tutti questi consigli! Origins nonostante la difficoltà che ho trovato soprattutto all'inizio mi ha colpito particolarmente. Lo presi a 7 euro quindi ad essere sincera non mi aspettavo più di tanto, però ho avuto l'ulteriore conferma che un gioco che costa poco non sempre è uno schifo (come un gioco che costa tanto non sempre è un capolavoro). A parte le varie friendzone da quel cucciolone di Alistair (... :triste: ) la storia mi ha colpito, i personaggi li ho amati e il fatto che a differenza di Skyrim tutte le decisioni che prendevo influivano più o meno significativamente sulla storia mi hanno sinceramente rapita.
Per questo sentire che il continuo è mediocre mi fa storcere la bocca.

Comunque questo non è il thread adatto a fare considerazioni su Origins, ma per chiedere consigli. Quindi tu mi consigli i vari the witcher (non ne ho ancora giocato uno)
Bloodborne lo hai giocato?

Valian
01/06/2015, 18:22
Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
Non vi sono molti paletti su quello che uno fa, e non è il massimo della vita. Ed avere un paniere ridotto di scelte che influiscono sulla trama è un altro difetto.

I Witcher sì, il primo lo recuperi ad un tozzo di pane su PC e gira agilmente su qualsiasi hardware (del 2008 ed un motore grafico del 2004? steroidato), il secondo (giocabile anche su 360) costa due tozzi di pane, richiede un PC leggermente più recente, ma scendendo a compromessi grafici si gioca. Il 3, vabbè, riscrive come si fa un Open World ed in parte anche il genere RPG. Il primo, però, avviso è giocabile solo con mouse e tastiera è considerabile quasi un punte e clicca XD o se vogliamo un CRPG (Planescape Torment, o per citarne uno recente Pillars of Eternity o Divinity Original Sin che verrà portato su PS4), mentre il 2 è sviluppato pensando al joypad, quindi basta collegare con USB il tuo DS3/4 e scaricare DS3/4 Windows ed è fatto ;). Consiglio caldamente anche di leggere i 7 libri (2 raccolte di racconti breve, 5 "libri lunghi") che aiutano a capire le vicende del mondo e chi sono i protagonisti delle vicende ludiche. L'unico problema è che giocandoli ti spoileri i libri, visto che sono ambientati dopo la fine del 7°, e sono da considerare non-canon, sebbene Sapovksy - l'autore - abbia dato il placet e la benedizione (ed anche un minimo di aiuto) nella stesure delle trame dei 3 VG. Se li giochi aspettati un sacco di dialoghi, un sacco di cose da leggere (il diario di gioco che si aggiorna passo per passo), ed un sacco di cose da tenere a mente, e soprattutto non sai mai se hai scelto il male minore o quello maggiore.

I Bloodborne (così come i Souls) sono agli antipodi della concezione di Role Play, il focus di questi titoli è il combat system e l'azione, mentre il lore, la trama, i personaggi sono solo in background, a differenza di quello che fanno i Witcher ed Origins. Prendere un Witcher per tirare mazzate a caso è un errore, così come scegliere Bloodborne per potere avere un sacco di scelte.

In Da:O fino a quando non si capisce il combat system e quale skill prendere ed usare è assai difficile, in special modo se fai il ladro melée che è agli inizi è una classe alquanto chiavica, a differenza di un mago che asfalta chiunque e qualsiasi cosa.

Wameku
04/06/2015, 13:51
Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
Non vi sono molti paletti su quello che uno fa, e non è il massimo della vita. Ed avere un paniere ridotto di scelte che influiscono sulla trama è un altro difetto.

Allora, premettendo che ho amato Skyrim, son consapevole che è un gioco pieno di pecche ma non sono quelle che hai esposto tu.
Innanzitutto il sistema di costruzione del personaggio è totalmente differente da Oblivion. In Skyrim si ha fin da subito la possibilità di leggere la descrizione di ogni singola skill e quindi programmare lo sviluppo del proprio personaggio. Naturalmente, come in tutti i GDR, se giocato alla leggera senza un programma di sviluppo è facile tirar su un personaggio ridicolo e del tutto inutile alla massima difficoltà.
Skyrim è un mondo aperto, libero, dove spetta solo a te scegliere se mantenere la coerenza morale e tecnica del personaggio. Si può facilmente tirare sù un personaggio puro, un misto fra due classi o un factotum. Oltre alla "classe" puoi segliere se giocare da paladino o da criminale ed in entrambi i casi il gioco ha molto da offrire.
Naturalmente esistono missioni che non solo cambiano la storia ed alcune missioni sucessive, ma anche la società stessa del gioco! Ad esempio si dovrà scegliere fra Manto della tempesta ed Imperiali. Oppure far parte della Blade o difendere il maestro dei Barbagrigia.
Per le 4 gilde ho inoltre una spiegazione. I compagni (guerrieri) richiedono di non essere criminali per farvi parte e non apprezzano la magia preferendo spade e scudi. L'accademia (maghi) evitano il resto del mondo per diverse accuse nei loro confronti e tendono a starsene per i fatti loro. Mentre la gilda dei ladri (c'è bisogno di scriverlo?) e la confraternita oscura (assassini) sono in contatto fra loro. Ad esempio in una missione, il capo della confraternita richiederà di consegnare una lettera alla gilda. Oppure, per arredare il nuovo covo della confraternita bisognerà rivolgersi ad un membro della gilda.
Quindi scusami, ma le tue affermazioni sono errate ed infondate già che hai giocato solo ad Oblivion. Inoltre reputo assurdo che ci si lamenti della troppa libertà... Niente ti impedisce di metterti dei vincoli. Deve metterli per forza il gioco? Se la pensi così, non hai afferrato il vero scopo di Skyrim.
Comunque ti consiglio vivamente di provarlo e se preferisci, di giocare costruendo un personaggio puro! :sisi:

sembrostrano
04/06/2015, 14:57
Perchè Skyrim (non giocato, ma Oblivion sì) è un RPG fatto male. Il ruolismo (Ruolare, interpretare un personaggio) vera componente fondamentale in gioco di ruolo è appena abbozzata. Non posso avere un Orco vampiro che sa evocare tempeste dalle mani e nel frattempo maneggia perfettamente un arco, ed è capo delle 4 gilde senza che vi siano limitazioni e/o cambi nei pattern degli NPC.
Perchè no? Se gioco 200 ore ho tutto il tempo di sviluppare il personaggio in ogni sua caratteristica. Ovvio che se scelgo un orco avrò difficoltà con le magie, ma non capisco perchè non dovrei avere la possibilità a prescindere di creare un personaggio come mi pare e piace, specialmente se decido di perderci tempo e pazienza.

Valian
04/06/2015, 15:27
Perchè è un sistema di crescita fallato.
Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

EDIT
Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.

Galéh
04/06/2015, 16:33
Ci sono cose su cui concordo con Valian.
Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.

Per il resto, come sembrostrano anche io penso che se voglio un orco maGGGiko e mi faccio un sedere come una portaerei è giusto che sia un mago capace di sparare anche gli Hadouken, nonostante orco.

In sostanza credo che Skyrim non sia tra i migliori RPG (per non dire che molti RPG in quando a roleplaying gli mangiano in testa tranquillamente), ma è comunque un ottimo gioco secondo me, soprattutto per il potenziale pressoché infinito di divertimento.

sembrostrano
04/06/2015, 16:35
Perchè è un sistema di crescita fallato.
Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

EDIT
Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.

Credo sia una questione prettamente soggettiva. Ad ogni modo, anche avendo giocato per più di 150 ore posso dirti che il mio personaggio non di avvicinava nemmeno all'idea di "divino". Anzi, 1/3 delle caratteristiche era a livello quasi base, altroché se aveva punti deboli :asd:

Rispetto e condivido pienamente il tuo punto di vista sulle limitazioni, ma per quanto mi riguarda non sono d'accordo su queste ultime affermazioni su Skyrim.

Il problema vero di questo gioco è la trama che non può essere mutata molto, come hai detto prima tu, se non in maniera abbastanza forzata :zizi:

Valian
04/06/2015, 16:58
Ci sono cose su cui concordo con Valian.
Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.

Per il resto, come sembrostrano anche io penso che se voglio un orco maGGGiko e mi faccio un sedere come una portaerei è giusto che sia un mago capace di sparare anche gli Hadouken, nonostante orco.

In sostanza credo che Skyrim non sia tra i migliori RPG (per non dire che molti RPG in quando a roleplaying gli mangiano in testa tranquillamente), ma è comunque un ottimo gioco secondo me, soprattutto per il potenziale pressoché infinito di divertimento.

That red, che mi storcere il naso. Per quale motivo un tizio che a malapena sa parlare visto che ha di intelligenza 3 (Fallout 1/2/NV docent) diventi il capo di quella gilda? Mutatis mutandis con altre build e character.
That blue, cosa che accade in Inquisition. Lo svolgimento è assai simile (cambia solo una quest), e la tua scelta ha una rilevanza quasi a livello di "skin" dei nemici. Il mondo cambia, ma rimane uguale a se stesso. Io voglio un mondo in continuo mutamento di pari passo con le mie azioni da eroe o da delinquente che faccio paura a Vinnie Jones

Appena finisco Witcher, mi sa che mi infogno con ShadowRun Returns (con espansione). Buttateci un occhio, lo ho provato giusto 10 minuti, ma dovrebbe meritare. RPGCodex lo ha ampiamente promosso (top 3 RPG del 2014 se non erro)
Prendete XCom (lo strategico) che incontra D&D in ambientazione futuristica, robot. Quindi magia mescolata ad impianti neurali, orchi che brandiscono shotgun, nani che maneggiano katane e robe simili.

Wameku
04/06/2015, 18:45
Perchè è un sistema di crescita fallato.
Il sapere fare tutto in un gioco di ruolo risulta poco coerente con il fine di un RPG: interpretare un determinato personaggio, scegliendo determinate caratteristiche e talenti migliori per la tua avventura, se tu mi abbatti questi limiti mi trovo un personaggio simil divino che non ha punti deboli e risulta fuori dai canoni cui si ispira (D&D).
La pianificazione va a farsi friggere, basta che ti fai picchiare dal cavallo e diventi OP (estremizzo il concetto).

EDIT
Poi è il mio pensiero, preferisco avere una maggiore limitazione dovuta al gameplay, story progression, cazziemazzi che una totale libertà.

Altra affermazione non corretta. In Skyrim il livello massimo è 81, quindi si possono ottenere un massimo di 80 skills ma alcune si possono potenziare più volte e quindi si possono usare più punti per la stessa. Per fare un personaggio che sappia fare tutto, 80 punti abilità non bastano.


Ci sono cose su cui concordo con Valian.
Io premetto che Skyrim l'ho adorato, l'ho platinato senza difficoltà ma in moooolto tempo, proprio perché ci sono tantissime cose da fare. In fin dei conti però, la storia di base non cambia se sei manto della tempesta o imperiale, se ti schieri con Paarthurnax o con quelle [inserire aggettivo offensivo random] delle Blade. E' vero, ci sono missioni diverse, ma sono tutti cambiamenti superficiali. Anche il giocare da paladino o criminale, in realtà puoi fare tutti e due perché poco cambia intorno a te. Non hai una barra del Karma o cose così. Inoltre, per quanto riguarda le gilde, sono differenti ma solo di didascalia, non nei fatti, sono riuscita benissimo a diventare arcisupermegacapodeimaghi pur avendo una guerriera tamarra e rozza che come arma preferita aveva un martello spaccacrani daedrico. (Tra l'altro, fanno tanto gli hipster emarginati e irraggiungibili quando per entrare ti basta accendere un fuocherello o dire alla tipa davanti al ponte "a deficié, guarda che sono il Sangue di Drago, ma li vedi i tg?!"). Inoltre sempre nella stessa partita, pur facendo parte della confraternita oscura e pur essendo a capo della gilda dei ladri sono entrata nei compagni, e di certo con le missioni delle due gilde non sei un "paladino".
Poi è ovvio che è un mondo vastissimo con un'infinità di cose e di storie, ma io parlo di esperienza di gioco. Ciò che fai non va ad influenzare inesorabilmente ciò che farai dopo, se scegli Imperiale o Manto della Tempesta le missioni sono mooolto simili se non uguali, cambia solo il partito.

I tuoi sono solo esempi personali ed è stata tua la scelta di giocare le missioni senza entrare nel contesto e non c'è nulla che ti impedisce di agire altrimenti. :prr:
La barra del karma non esiste, ma penso cche il sistema di taglie vada più che bene e mi sembra giusto scegliere con chi essere gentili o meno.
Le missioni dei manto o degli imperiali non sono del tutto uguali ma mi sembra logico che non si allontanino troppo le une dalle altre già che risultano solo come una conquista di posizioni strategiche.
Il fatto di entrare nei compagni è determinato dalla taglia e anche se fai parte dgli altri 2 gruppi non vi è problema perché i compagni non sono onniscienti e le missioni degli altri due gruppi non ti presentano all'intera Skyrim come loro membro!


Credo sia una questione prettamente soggettiva. Ad ogni modo, anche avendo giocato per più di 150 ore posso dirti che il mio personaggio non di avvicinava nemmeno all'idea di "divino". Anzi, 1/3 delle caratteristiche era a livello quasi base, altroché se aveva punti deboli :asd:

Rispetto e condivido pienamente il tuo punto di vista sulle limitazioni, ma per quanto mi riguarda non sono d'accordo su queste ultime affermazioni su Skyrim.

Il problema vero di questo gioco è la trama che non può essere mutata molto, come hai detto prima tu, se non in maniera abbastanza forzata :zizi:

Come si fa mutare la trama in maniera significativa e mantenere allo stesso tempo la longevità? :confuso:
Si stà dimenticando un fattore importante... In Skyrim l'unica cosa obbligatoria è la prima missione. Dopo si può fare quello che si vuole e si può ignorare del tutto la trama principale avendo centinaia di missioni. La stessa missione "Senza Catene" (l'unica obbligatoria che funge da tutorial) presenta questa descrizione una volta finita:

Sono scampato alla mia esecuzione e all'attacco del drago a Helgen. Ho reclamato la mia libertà e posso vivere Skyrim come meglio credo.

Questa frase descrive tutto il gioco.




That red, che mi storcere il naso. Per quale motivo un tizio che a malapena sa parlare visto che ha di intelligenza 3 (Fallout 1/2/NV docent) diventi il capo di quella gilda? Mutatis mutandis con altre build e character.
That blue, cosa che accade in Inquisition. Lo svolgimento è assai simile (cambia solo una quest), e la tua scelta ha una rilevanza quasi a livello di "skin" dei nemici. Il mondo cambia, ma rimane uguale a se stesso. Io voglio un mondo in continuo mutamento di pari passo con le mie azioni da eroe o da delinquente che faccio paura a Vinnie Jones

Vuoi un mondo con 42 km di mappa, centinaia di missioni e centinai di personaggi con cui interagire, che mutino perché tu fai un paio di scelte?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :rotfl:
Sai qual'è il vero problema? Più un titolo ha da offrire e più non va bene ed è pieno di difetti. Al contrario un gioco con dei rigidi binari è più apprezzato.
Cioè, Skyrim offre un mondo che può essere affrontato 100 volte in 100 modi diversi, rispetto a titoli che li giochi 100 volte e 100 volte sono uguali.
Poi è una questione di gusti, ma dire che è un GDR fatto male non è vero. I ruoli possono essere creati tutti al 100% e penso che noi tutti abbiamo le capacità mentali per seguirli con coerenza senza che il gioco detti regole. Poi quello che ho sottolineato indica che non solo cerchi classi pure, ma anche un legame tra classe e razza del personaggio. Allora ti posso dire che ad inizio gioco si può scegliere la razza ed ogni razza parte con determinati vantaggi sulle abilità. L'orco per esempio parte in vantaggio con forgiatura ed armature pesanti, l'elfo dei boschi ha un vantaggio con l'arco e può farsi aiutare dagli animali, il nord è forte con la spade e resiste al freddo, il bretone è forte con le magie e così via. Ma molti giocatori scelgono la razza in base ai gusti estetici e non statistici ed è per questo che si formano quelli che ai tuoi occhi sono abomini! Skyrim stesso invita ad uscire dai soliti stereotipi dell'orco stupido o dello stregone barbuto, con orchi bardi o custodi di biblioteche e ti dirò che fanno anche la loro sporca figura come personaggi!
Anche il fatto che il mondo non muti non lo rende un GDR fatto male, perché non in tutti i GDR il mondo muta.
Quindi al massimo puoi dire che non ti piace perché risulta pesante come titolo e quindi la tua decisione di non giocarlo è solo una questione di gusti.
Io reputo Skyrim un ottimo GDR che ha ben altri problemi che andrebberò risolti! ;)

sembrostrano
04/06/2015, 18:56
Come si fa mutare la trama in maniera significativa e mantenere allo stesso tempo la longevità?
Che risposta è? Mi stai dicendo che un gioco in cui qualsiasi run è simile in quasi ogni aspetto all'altra ha tutta sta longevità?
Fammi capire bene

Valian
04/06/2015, 20:26
Il mondo deve mutare, deve essere una piccola cosa (un dialogo, reazioni dei cittadini) che ti fa percepire che le tue azioni contano, altrimenti è un worldbuilding fatto male. Il karma, la reputazione sono metodi che riescono funzionano in una creazione del mondo. In Fallout 3 se sei un bastardo puoi avere determinazione agevolazioni, ed al contempo malus per la tua reputazione, in New Vegas il concetto è all'ennesima potenza (Obsidian <3).
Se tu mi mantieni il solito pattern vuol dire che hai creato un mondo statico che non risente delle azioni. Basta poco per sentire la vivacità del mondo.

I Witcher il primo ed il terzo fanno un grande lavoro su questo punto, hai continui cambiamenti in base alle tue azioni. Non è solo un mero reskin di una quest, hai cose diverse, limitazioni, agevolazioni che ti fanno giungere a determinate soluzioni. Il secondo prende una via diversa facendoti scegliere una via che modifica tutto il secondo capitolo ed ha ripercussioni sul terzo finale.

Multipli modi per risolvere una quest, significa aumentare l'unicità di una "carriera", se viene sempre portato a fare le stesse azioni lo stai facendo male. Ed in base alle mie caratteristiche devo avere accesso o meno a quest. L'esempio di un personaggio "ritardato" che diventa un mago, di un "rachitico" che diventa un guerriero sono fuori anche da una logica di Role Play.

Wameku
05/06/2015, 10:58
Il mondo deve mutare, deve essere una piccola cosa (un dialogo, reazioni dei cittadini) che ti fa percepire che le tue azioni contano, altrimenti è un worldbuilding fatto male. Il karma, la reputazione sono metodi che riescono funzionano in una creazione del mondo. In Fallout 3 se sei un bastardo puoi avere determinazione agevolazioni, ed al contempo malus per la tua reputazione, in New Vegas il concetto è all'ennesima potenza (Obsidian <3).
Se tu mi mantieni il solito pattern vuol dire che hai creato un mondo statico che non risente delle azioni. Basta poco per sentire la vivacità del mondo.

I Witcher il primo ed il terzo fanno un grande lavoro su questo punto, hai continui cambiamenti in base alle tue azioni. Non è solo un mero reskin di una quest, hai cose diverse, limitazioni, agevolazioni che ti fanno giungere a determinate soluzioni. Il secondo prende una via diversa facendoti scegliere una via che modifica tutto il secondo capitolo ed ha ripercussioni sul terzo finale.

Multipli modi per risolvere una quest, significa aumentare l'unicità di una "carriera", se viene sempre portato a fare le stesse azioni lo stai facendo male. Ed in base alle mie caratteristiche devo avere accesso o meno a quest. L'esempio di un personaggio "ritardato" che diventa un mago, di un "rachitico" che diventa un guerriero sono fuori anche da una logica di Role Play.

Altre affermazioni errate...
Il karma per come lo intendi tu è sostituito dalle abilità del ramo dell'Oratoria. Essa ti permette di fare lo stronzo od essere gentile con chi ti piace senza essere condizionato da dialoghi fatti precedentemente con un altro personaggio.
Con un pò di fantasia si può svolgere ogni missione in diversi modi già che si possono sviluppare tantissime abilità ed in molte missioni si può scegliere anche il tipo di finale. A seconda di come interagisci con i tantissimi personaggi essi potranno diventare ostili o amichevole e decidere di aiutarti o non degnarti di una parola.
Con le missioni delle fazioni puoi cambiare lo stato sociale di molti personaggi ed aiutando i re puoi migliorare il tuo.
Poi i personaggi che non sono belli a vedersi è solo una questione di gusti, ma se li vedessi all'interno del gioco ti renderesti conto di quanto funzionano. Senza contare che i parametri di ogni personaggio non sono determinati dall'aspetto. Quindi scusa ma la tua è solo una critica soggettiva, cosa che non rende Skyrim un cattivo GDR! :asd:

Ma mi sembra inutile stare qui ad esporti come funziona realmente Skyrim se hai già deciso che non ti piace. Poi il fatto che i The witcher siano migliori non li rende uno standard ed è giusto che ogni gioco abbia la propria impronta.

Valian
05/06/2015, 11:28
Se The Witcher è l'eccellenza è giusto che i titoli vengano confrontati con esso e visto che il terzo ha settato un livello di qualità assurda è giusto che gli RPG si confrontino con lui. E'il dollaro, la moneta cui si fa riferimento. Forse domani ci sarà Fallout 4, come prima vi è stato Planescape Torment, o Fallout 2, od ultimamente Pillars of Eternity, od i KOTOR.
Io non parlo di aspetto, ma di statistiche che dovrebbero limitare o meno le tue possibilità. Se il tuo personaggio a mala pena sa fare una magia come è possibile che diventa l'arcimago per eccellenza? E'un difetto di scrittura. Così come un orco warrior che a mala pena sa cosa significa accovacciarsi diventi il mastro ladro del mondo. Cioè sono delle contraddizioni interne. In Fallout se non hai uno stat check adatto alcune missioni non iniziano neanche o non puoi farle andare come vuoi. Così come ho visto in Shadowrun Returns: non hai abilità a sufficienza devi trovare un modo alternativo.

Oratoria e karma sono dei concetti diversi. Non sono la stessa cosa, l'oratoria è assimilabile alla concezione classica di "Carisma" o persuasione è una mera skill. Il sistema di karma e reputazione è diverso, prendi anche InFamous.

Sulla poca qualità di Skyrim/Oblivion come RPG non sono l'unico a dirlo. Le mie critiche si basano su quanto ho giocato ad Oblivion e su quanto letto in diversi forum per Skyrim, non ho la prova empirica, ma conoscendo come lavorano i Bethesda, il predecessore ed i simili, penso di essermi fatto una idea di un RPG che è sostanzialmente un Open World massiccio, con molte robe da fare, ma povero a livello ruolistici, ed una main quest che è realizzata peggio rispetto ad alcune secondarie.

Reverser
05/06/2015, 12:21
Ricordo che stiamo parlando di Elder Scrolls, il gioco che prima dell'Oblivion non aveva nemmeno implementato l'animazione per il movimento in diagonale, rendendo la visione in terza persona un vomito da guardare, come possiamo pretendere elementi di ruolo profondi e un battle system decente! :asd:

Valian
05/06/2015, 15:03
:asd:
Di battle system non ne parlo, giustamente, visto che non è il fulcro di un RPG :asd:
Sarebbe come sindacare che Bayonetta ha una tramademmerda.

Wameku
06/06/2015, 08:14
Se The Witcher è l'eccellenza è giusto che i titoli vengano confrontati con esso e visto che il terzo ha settato un livello di qualità assurda è giusto che gli RPG si confrontino con lui. E'il dollaro, la moneta cui si fa riferimento. Forse domani ci sarà Fallout 4, come prima vi è stato Planescape Torment, o Fallout 2, od ultimamente Pillars of Eternity, od i KOTOR.
Io non parlo di aspetto, ma di statistiche che dovrebbero limitare o meno le tue possibilità. Se il tuo personaggio a mala pena sa fare una magia come è possibile che diventa l'arcimago per eccellenza? E'un difetto di scrittura. Così come un orco warrior che a mala pena sa cosa significa accovacciarsi diventi il mastro ladro del mondo. Cioè sono delle contraddizioni interne. In Fallout se non hai uno stat check adatto alcune missioni non iniziano neanche o non puoi farle andare come vuoi. Così come ho visto in Shadowrun Returns: non hai abilità a sufficienza devi trovare un modo alternativo.

Oratoria e karma sono dei concetti diversi. Non sono la stessa cosa, l'oratoria è assimilabile alla concezione classica di "Carisma" o persuasione è una mera skill. Il sistema di karma e reputazione è diverso, prendi anche InFamous.

Sulla poca qualità di Skyrim/Oblivion come RPG non sono l'unico a dirlo. Le mie critiche si basano su quanto ho giocato ad Oblivion e su quanto letto in diversi forum per Skyrim, non ho la prova empirica, ma conoscendo come lavorano i Bethesda, il predecessore ed i simili, penso di essermi fatto una idea di un RPG che è sostanzialmente un Open World massiccio, con molte robe da fare, ma povero a livello ruolistici, ed una main quest che è realizzata peggio rispetto ad alcune secondarie.

Ma che paragoni sono!?! Skyrim è uscito nel 2011 e The Witcher 3 quest'anno. Ci sono 4 anni di differenza e sono indirizzati a 2 generazioni diverse di console! Vogliamo fare qualche altro paragone insensato?
Il gioco lascia un mondo da esplorare a discrezione del giocatore e questo non lo trovo un difetto. Se non vuoi un orco ladro o arcimago, nessuno ti obbliga a fargli seguire quel percorso. Ma niente vieta di sviluppare delle abilità ed affrontare le missioni in maniera coerente.
Poi sul battle system nulla da dire... Quello fa proprio schifo! :sisi:

Reverser
06/06/2015, 08:36
:asd:
Di battle system non ne parlo, giustamente, visto che non è il fulcro di un RPG :asd:
Sarebbe come sindacare che Bayonetta ha una tramademmerda.

Veramente il BS è fondamentale in ogni gioco e soprattutto negli rpg, forse l'unico genere dove si può non parlare di BS perché si spara e basta sono gli fps, ti immagini giochi come Final Fantasy, Dragon Quest o Star Ocean con il BS di Skyrim?!... lammerda proprio :asd:
Casomai sono i gdr occidentali che stanno promuovendo questa carenza nel sistema di battaglia, convintissimi che basti ondeggiare l'arma che il personaggio tiene in mano per affermare che sta' combattendo, ma ti assicuro che in tutti gli rpg di stampo classico il BS c'è ed è una componente fondamentale..... ma tu dovresti saperlo, che te lo dico a fare :polident:

Valian
06/06/2015, 10:38
Veramente il BS è fondamentale in ogni gioco e soprattutto negli rpg, forse l'unico genere dove si può non parlare di BS perché si spara e basta sono gli fps, ti immagini giochi come Final Fantasy, Dragon Quest o Star Ocean con il BS di Skyrim?!... lammerda proprio :asd:
Casomai sono i gdr occidentali che stanno promuovendo questa carenza nel sistema di battaglia, convintissimi che basti ondeggiare l'arma che il personaggio tiene in mano per affermare che sta' combattendo, ma ti assicuro che in tutti gli rpg di stampo classico il BS c'è ed è una componente fondamentale..... ma tu dovresti saperlo, che te lo dico a fare :polident:
Il CS in un FPS/TPS è la precisione nello shooting, hitbox, pesantezza delle armi, dei colpi subiti etc. Kane&Lynch fa male questo lavoro, Alpha Protocol pure, Max Payne 3 lo fa benissimo, Vanquish ancora meglio.
I JRPG sono un genere a parte che non si possono paragonare con i WRPG, siamo a filosofie, e messe in pratiche opposte. I JRPG attuando uno shock riflessivo non sono manco dei RPG - sto estremizzando il concetto volutamente - visto una componente ridotta del concetto di role playing, si possono considerare quasi dei giochi d'avventura - ripeto iperbole - perchè in fin dei conti tu sei un personaggio ben definito che fa cose, scelte ci sono per carità, ma non hanno quella rilevanza massiccia di un WRPG. In un JRPG, il BS è il mezzo fondamentale con cui va avanti la trama e la progressione della storia, essendoci meno strade da percorrere. In un WRPG, invece se è scritto da Dio, puoi sostanzialmente crearti il tuo personaggio e non tirare manco una mazzata che finisci la storia. Il focus è sulla trama e su come tu la plasmi a tuo piacimento, la puoi portare avanti imbracciando un fucile od con una lingua d'argento. Il CS non è l'aspetto fondamentale, se è realizzato bene tanto di cappello, ma se è anche sufficiente non ammazza il gioco. Il BS di Planescape Torment è brutto bene, ma visto che tu puoi sostanzialmente finire il gioco solo con l'oratoria non inficia il gioco, quello di KOTOR è fondamentalmente basato sul lancio di dadi e di statistiche. Il focus di un WRPG è la storia, i personaggi, e le scelte ed un worldbuilding. Se tu mi critichi Witcher 2 visto un BS non proprio brillante, mi critichi il sistema di scelte role play di Diablo 2, le sezioni platform di Bayonetta stai facendo critiche che non sono molto pertinenti per il suo genere (ovviamente sono da enunciare, per carità), ma se invece muovi la tua accusa verso i difetti centrali del genere d'appartenenza risulta sensata, tipo insultare Dragon Age 2 visto il suo sistema C&C nullo, verso una certa desolazione di alcune zone in GTA5 che potevano essere sfruttate meglio e la carenza di alcune missioni principale che sono inserite giusto per fare numero.

Poi io sono un fervente credente della ghettizzazione, dei compartimenti stagni, ci sono altri critici e recensori che prediligono un approccio totalitario, ma personalmente lo vedo un mischione inutile, perchè si rischia di usare metodi di giudizio sballati per un genere.


Ma che paragoni sono!?! Skyrim è uscito nel 2011 e The Witcher 3 quest'anno. Ci sono 4 anni di differenza e sono indirizzati a 2 generazioni diverse di console! Vogliamo fare qualche altro paragone insensato?
Il gioco lascia un mondo da esplorare a discrezione del giocatore e questo non lo trovo un difetto. Se non vuoi un orco ladro o arcimago, nessuno ti obbliga a fargli seguire quel percorso. Ma niente vieta di sviluppare delle abilità ed affrontare le missioni in maniera coerente.
Poi sul battle system nulla da dire... Quello fa proprio schifo! :sisi:

Perchè si paragonano tutti gli RPG a Planescape Torment, a Fallout 2, a KOTOR, a Baldur's Gate che sono 3/4 generazioni indietro rispetto ai titoli moderni? Perchè il confronto con il passato è sempre presente. I mezzi tecnici sono un surplus di come si può lavorare, quello che fa Witcher 3 lo si aveva già nei Witcher precedenti, solo che lo fa harder, better, stronger, faster. Perchè altrimenti si dice che un RE6 fa schifo (bhe fa schifo sotto tutti i punti di vista) quando lo si confronta con RE2? Perchè diciamo che FF13 saga è'na merda confrontandola con i suoi genitori? Perchè si dice che F3 è uno strano Fallout, mentre New Vegas è un Fallout con tutti i crismi? O che Chinese Democracy è'na cagata rispetto ad Appetite for Destruction, o che Mad Max 3 è inferiore al primo, o che Breaking Bad tira le pizze in faccia al 90% delle serie TV.
Il confronto con i paragoni illustri che siano recenti o meno è alla base della cultura, sia quando si parla di economia (Friedman cancella le teorie di Phillips, visto che il secondo non considera alcune variabili come il tasso reale d'interesse), in filosofia (a partire dalle diverse concezioni presocratiche di origine della vita), sportivo (Milan di Sacchi è meglio del Barça di Messi?), così avviene nei VG. Se prima Skyrim poteva essere preso a paradigma di come si realizza un open world RPG a livello di cose da fare o GTA5 per la quaestio Sandbox (non a livello di scrittura), ora c'è TW3 che deve essere prima come pietra miliare nella creazione di tali generi o di come si scrive una storia, di come si scrivono primarie, secondarie e terziarie. Un paragone insensato è paragonare la qualità delle rari fase platform di Bayonetta con quelle di Super Mario, mutatis mutandis il CS dei due.

Io non parlo di buildare un PG come cavolo ti pare, oh io sto facendo una elfa tank samurai di strada in Shadow Run Returns (non la razza più indicata), ma se le tue statistiche dicono che sei una chiavica nelle magie, od a malapena maneggi una ascia è insensato e stupido che tu diventi il capo di una gilda che si basa sulla magia. Metteresti un mafioso a capo di una giunta parlamentare alla lotta della mafia? Ecco, no. Se mi costruissi un mago non combatterei mai in corpo a corpo, anzi userei CC a manetta e me ne starei a metri di distanza.



Post Scriptum
Ci saranno errori di consecutio, probabilmente. Magari forse qualche contraddizione nelle mie parole. E qualche passaggio criptico. Ma sto andando a fuoco, e quindi il cervello non funge sempre a 100. Poi ho fatto le 3.30 e mi sono svegliato alle 8.30. Ed ho iniziato a studiare presto.
Scritto, ma non riletto nella sua totalità.
La risposta mia, se avete voglia di continuare tale agone letterario riflessivo, avverrà probabilmente domani. La leggerò oggi, magari, ma la risposta visto alcuni impegni di studio e di cazzeggio alcolico avverrà domani.

Praise the Avellone http://img716.imageshack.us/img716/9799/qs7.gif

Wameku
06/06/2015, 15:41
I paragoni andrebbero fatti per esaltare le migliorie dei titoli più recenti e non vi è logica nel criticare qualcosa di più vecchio.

Valian
07/06/2015, 17:37
La critica che muovo è su di un aspetto immutabile.
Il worldbuiling, il role play, il modo di levelling, le attività da fare, la complessità delle quest, sono caratteristiche che non hanno età.

Se paragonassi la grafica per forza di cose il paragone risulta illecito, ma se mi baso sul focus di un RPG, che abbia 20 anni, 10, 5, 0 non importa.

Wameku
08/06/2015, 10:54
La critica che muovo è su di un aspetto immutabile.
Il worldbuiling, il role play, il modo di levelling, le attività da fare, la complessità delle quest, sono caratteristiche che non hanno età.

Se paragonassi la grafica per forza di cose il paragone risulta illecito, ma se mi baso sul focus di un RPG, che abbia 20 anni, 10, 5, 0 non importa.

Ma non sono tutti aspetti che se approfonditi appesantiscono il gioco? In questo caso parliamo di un titolo che porta già al limite le piattaforme alla quale è indirizzato. Non a caso, capita più e più volte che la console si blocchi durante caricamenti o fasi in cui deve elaborare troppi dati. Quindi anche se non ne so nulla, mi sembra naturale dire che dei limiti vengano posti dalla console stessa e che quindi criticare un gioco vecchio paragonandolo ad uno nuovo non ha senso...
Il worldbuild come può essere così significativo come lo vorresti tu se il mondo è così vasto? Non ti basta la possibilità di costruire case, influenzare il tempo atmosferico e cambiare alcuni fattori in determinate missioni? Come si possono pretendere missioni con finali che portino a conclusioni completamente diverse se le quest sono centinaia? Poi il primo The Witcher non lo conosco, ma non sò se supera Skyrim e può vantare una logevità di 200 ore se giocato in maniera approfondita.
Come ho già detto 200 volte, il ruolismo esiste e si ha la possibilità di seguirlo creando il personaggio come più ti piace.
Poi non sò... La mia risposta risulterà di sicuro ridicola già che non ho delle conoscenze tecniche sulla creazione di un gioco ed essendo basata su ipotesi.

Valian
08/06/2015, 11:14
Sono cose che non hanno rilevanza con la console su cui girano.
Gli aspetti che caratterizzano un RPG sono immutabili, non possono invecchiare. Dragon Age 2 faceva schifo 5 anni fa quando uscì, avrebbe fatto schifo 10 anni fa, o magari anche tra 5 anni.
Gli RPG non sentono il peso degli anni, sono titoli attuali ed ancora freschi sotto le meccaniche di gameplay (si veda il boom """"indie""""" dei CRPG, con visuale isometrica, millantamila righe di testo da leggere, combattimento turn based) e si spiega come mai un Fallout 2 è ancora così apprezzato ed amato oggi. Od un Suikoden, o Xenogears. Se fossero usciti oggi avremmo avuto solo una grafica diversa, magari in prima persona od in terza con un mondo più ampio da esplorare e qualche tetta in più :polident:

Se tu oggi mi giochi il primo Medal of Honor ti ritrovi praticamente spiazzato, o se mi prendi in mano anche il primo MGS (ma anche il 2), o Resident Evil sono titoli che purtroppo sentono maggiormente il peso degli anni visto che i successori amplificano e migliorano la loro giocabilità ed il loro gameplay.

Lo Strigo
10/06/2015, 18:23
Arrivati oggi

https://animeblurayuk.files.wordpress.com/2015/06/steins_gate_psvita_limited_unboxing.jpg

http://www.gameshop.es/images/Productos/Imagen%20inicial/635659015001656250steinsgateedespPS3big.jpg

Domenico1981
11/06/2015, 10:51
Arrivati oggi

https://animeblurayuk.files.wordpress.com/2015/06/steins_gate_psvita_limited_unboxing.jpg

http://www.gameshop.es/images/Productos/Imagen%20inicial/635659015001656250steinsgateedespPS3big.jpg

Ma che genere è?

popcornking
11/06/2015, 11:15
Mi pare sia una visuale novel. Comunque, Strigo, non ti facevo così tanto "hardcore", cioè, ogni giapponesata che esce in Europa è tua ahahahah

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
11/06/2015, 20:45
Domenico1981; popcornking;

é una visual novel, uscita per la prima volta su Xbox nel 2009 solo in giapponese poi è uscita un po ovunque fino ad arrivare da pochissimo tempo in europa.
Diciamo che è molto famoso per il manga Manga e l'anime (almeno in europa da quel che vedo) ma è uscito prima il gioco ;)

Comunque fa bene a comprare questi titoli! la maggior parte (sopratutto quelli che fortunatamente arrivano anche da noi) sono fanservice, ma sia questi sia altri che non lo sono, sono molto molto belli :sisi:

Lo Strigo
12/06/2015, 20:20
Domenico1981; popcornking;

é una visual novel, uscita per la prima volta su Xbox nel 2009 solo in giapponese poi è uscita un po ovunque fino ad arrivare da pochissimo tempo in europa.
Diciamo che è molto famoso per il manga Manga e l'anime (almeno in europa da quel che vedo) ma è uscito prima il gioco ;)

Comunque fa bene a comprare questi titoli! la maggior parte (sopratutto quelli che fortunatamente arrivano anche da noi) sono fanservice, ma sia questi sia altri che non lo sono, sono molto molto belli :sisi:


Mi pare sia una visuale novel. Comunque, Strigo, non ti facevo così tanto "hardcore", cioè, ogni giapponesata che esce in Europa è tua ahahahah

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Sono cresciuto con JRPG su SNES e PSone, inoltre adoro il Giappone in ogni sua forma. Questo Steins;gate nonostante sia un titolo di nicchia mi sta prendendo di brutto, al pari di Virtue's last reward.

popcornking
12/06/2015, 21:47
Sono cresciuto con JRPG su SNES e PSone, inoltre adoro il Giappone in ogni sua forma. Questo Steins;gate nonostante sia un titolo di nicchia mi sta prendendo di brutto, al pari di Virtue's last reward.
Sisi ma infatti mi fa piacere che ci sia qualcuno che abbia così tanta passione e voglia di informarsi per dei titoli così di nicchia. Sulla home del sito scrivo numerose notizie dedicate a questi giochi apposta per "voi" ahahahah ;)

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
27/06/2015, 18:45
http://s4.postimg.org/wwgexmpal/love_568.jpg

ragazzi trovata a 25 euri da GS.

che dite ci sarà ancora qualcuno online che ci gioca?

Emanuele97G
27/06/2015, 21:13
http://s4.postimg.org/wwgexmpal/love_568.jpg

ragazzi trovata a 25 euri da GS.

che dite ci sarà ancora qualcuno online che ci gioca?

Mezzosangue84;

Anche se è il peggior CoD uscito di gente che gioca ce ne sarà sicuramente ;)

c'e ancora gente su World at war quindi vedi tu :)

ChoppyKing
29/06/2015, 13:27
Io ho preso la limited edition di Killzone 3, a 10 euro da GS. =)

http://i57.tinypic.com/vd1kxw.jpg

Lo Strigo
30/06/2015, 00:17
A proposito di limitazze

http://2.bp.blogspot.com/-zA7U_C0gSPA/URhFdLP2DaI/AAAAAAAABls/Z0gEDUw3Ld8/s1600/kuva3ck8.jpg

ChoppyKing
30/06/2015, 16:23
A proposito di limitazze

http://2.bp.blogspot.com/-zA7U_C0gSPA/URhFdLP2DaI/AAAAAAAABls/Z0gEDUw3Ld8/s1600/kuva3ck8.jpg

M.....a! Dove l'hai trovata questa?! :happyclap:

popcornking
30/06/2015, 16:30
M.....a! Dove l'hai trovata questa?! :happyclap:
Io un po' di tempo fa la vedevo da qualsiasi parte a circa 25 euro su internet :asd: poi non so se con l'annuncio del 4 la situazione sia cambiata

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

john280
30/06/2015, 19:30
non so se sto scrivendo nella sezione giusta...dunque il plus mi scade il 27/07/2015 ma se rinnovo adesso mi scade il 27/07/2016 o 30/06/2015?

Mezzosangue84
30/06/2015, 20:10
non so se sto scrivendo nella sezione giusta...dunque il plus mi scade il 27/07/2015 ma se rinnovo adesso mi scade il 27/07/2016 o 30/06/2015?

Quando rinnovi, posponi la scadenza del tempo che scegli.

Mi spigo meglio, nel tuo caso 27/07/2015 se fai 12 mesi la scadenza sarà 27/07/2016.

Anche se lo fai oggi.

Pepito91
30/06/2015, 20:11
What?

Lo Strigo
01/07/2015, 02:20
M.....a! Dove l'hai trovata questa?! :happyclap:

ebay, nuova sigillata :)

john280
01/07/2015, 17:48
Quando rinnovi, posponi la scadenza del tempo che scegli.

Mi spigo meglio, nel tuo caso 27/07/2015 se fai 12 mesi la scadenza sarà 27/07/2016.

Anche se lo fai oggi.
perfetto allora rinnovo subito!

ChoppyKing
01/07/2015, 18:35
ebay, nuova sigillata :)

Bel colpo! =)

Emanuele97G
13/08/2015, 00:09
Presi:

Thief versione Pre ordine (non chiedetemi come ho fatto a trovarla adesso :polident:)

ha 2 missioni in più e il titolo del gioco sulla copertina è in rilievo e sbrilluccica

PREZZO 10 euro


Risen 3 Titan Lord -First Edition-

Ho qualche missione in più, nulla di che.....

PREZZO 10 euro


South Park Stick of truth

preso dallo store

PREZZO 13 euro



I primi due in versione fisica sono nuovi, presi sigillati.

Lo Strigo
13/08/2015, 00:16
Presi:

Thief versione Pre ordine (non chiedetemi come ho fatto a trovarla adesso :polident:)

ha 2 missioni in più e il titolo del gioco sulla copertina è in rilievo e sbrilluccica

PREZZO 10 euro


Risen 3 Titan Lord -First Edition-

Ho qualche missione in più, nulla di che.....

PREZZO 10 euro


South Park Stick of truth

preso dallo store

PREZZO 13 euro



I primi due in versione fisica sono nuovi, presi sigillati.

South park lo voglio giocare ma accatterò la collector dagli States, lo voglio senza censure :sese:

Emanuele97G
13/08/2015, 00:48
Lo Strigo;

ah è censurato?
non lo sapevo...

Ho notato soltanto l'ignoranza dei subbatori italiani dei videogiochi che in questo caso cambiano le parole tipo "Motherfucker" che sui sottotitoli viene scritto "stronzo".
Visto che non ero a conoscenza della censura, cos'è che da fastidio a chi lo compra in italiano e sa delle censure?

Comunque è simpaticissimo e fa morire dal ridere ;)
i combattimenti me li aspettavo più o meno semplici e invece sono impegnativi (dipende dal punto della storia e del tipo di nemico) e sono divertenti.


Un acquisto da fare prima o poi!

Valian
13/08/2015, 10:14
La censura era riguardo una scena di aborto e...una di Gesù...od una ispezione anale?
Bho, adesso non ricordo.

Lo Strigo
13/08/2015, 10:36
La censura era riguardo una scena di aborto e...una di Gesù...od una ispezione anale?
Bho, adesso non ricordo.

Ispezione anale XD

popcornking
13/08/2015, 13:24
Io avevo sentito che gli scontri erano molto piatti per via di una semplicità esagerata :sisi:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
13/08/2015, 13:49
Io avevo sentito che gli scontri erano molto piatti per via di una semplicità esagerata :sisi:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Stai insinuando che Emanuele97G è scarso come giocatore?XD

Emanuele97G
13/08/2015, 14:23
Non li reputo difficilissimi eh sono divertenti ;)


Che poi alla fine cosa ci possiamo aspettare da un rpg a turni?

popcornking
13/08/2015, 14:27
Non li reputo difficilissimi eh sono divertenti ;)


Che poi alla fine cosa ci possiamo aspettare da un rpg a turni?
Beh un RPG a turni non può essere difficile? :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
13/08/2015, 14:29
sisi certo può essere difficile, ma almeno per quel che conosco io son quasi tutti cosi.

ChoppyKing
14/08/2015, 17:31
Presi nuovi a 20 euro (Bennet) e 8 euro (GS). =)

http://i57.tinypic.com/2lc71vk.jpg

Oggi ho preso la rivista PLAYgeneration e c'è un articolo a proposito di: South Park: The Fractured But Whole. Nuovo capitolo di South Park per ps4, da confermare.

Inoltre c'è un altro articolo, per i remastered ps4 (sempre da confermare), riguardo Heavy Rain e Beyond: due anime, che saranno inclusi in un unico pacchetto (come Ico e Shadow of the Colossus). Nel secondo sarà possibile seguire l'ordine cronologico della storia, senza gli sbalzi temporali dell'originale per ps3.

Lo Strigo
15/08/2015, 01:13
Presi nuovi a 20 euro (Bennet) e 8 euro (GS). =)

http://i57.tinypic.com/2lc71vk.jpg

Oggi ho preso la rivista PLAYgeneration e c'è un articolo a proposito di: South Park: The Fractured But Whole. Nuovo capitolo di South Park per ps4, da confermare.

Inoltre c'è un altro articolo, per i remastered ps4 (sempre da confermare), riguardo Heavy Rain e Beyond: due anime, che saranno inclusi in un unico pacchetto (come Ico e Shadow of the Colossus). Nel secondo sarà possibile seguire l'ordine cronologico della storia, senza gli sbalzi temporali dell'originale per ps3.

ICO e Shadow of the colossus bei ricordi della PS2 :o

john280
15/08/2015, 11:57
volevo un consiglio su vari hyperdimension neptunia! siccome mi sto appassionando molto a questa serie volevo sapere che differenze ci sono tra le versione ps3 e la versione rebirth sulla psvita! sono sempre lo stesso gioco ma con nome diverso o sono dei capitoli differenti? grazie mille! :)

Luciofrenetico
15/08/2015, 14:01
Presi nuovi a 20 euro (Bennet) e 8 euro (GS). =)

http://i57.tinypic.com/2lc71vk.jpg

Oggi ho preso la rivista PLAYgeneration e c'è un articolo a proposito di: South Park: The Fractured But Whole. Nuovo capitolo di South Park per ps4, da confermare.

Inoltre c'è un altro articolo, per i remastered ps4 (sempre da confermare), riguardo Heavy Rain e Beyond: due anime, che saranno inclusi in un unico pacchetto (come Ico e Shadow of the Colossus). Nel secondo sarà possibile seguire l'ordine cronologico della storia, senza gli sbalzi temporali dell'originale per ps3.

Uscì un articolo sul playstation blog riguardo alla remastered di heavy rain/beyond in uscita entro la fine dell'anno. Essendo il mio genere preferito potrei rigiocarli volentieri, ottima la cosa di seguire l'ordine cronologico, non l'avevo mai letta questa news ancora, altro motivo in più per rigiocarlo, se costerà troppo lo recupererò più in la, tanto non ho fretta :sisi:

popcornking
15/08/2015, 17:00
volevo un consiglio su vari hyperdimension neptunia! siccome mi sto appassionando molto a questa serie volevo sapere che differenze ci sono tra le versione ps3 e la versione rebirth sulla psvita! sono sempre lo stesso gioco ma con nome diverso o sono dei capitoli differenti? grazie mille! :)
Nelle versioni rebirth ci sono degli aggiustamenti al gameplay, semplicemente ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Lo Strigo
15/08/2015, 23:52
volevo un consiglio su vari hyperdimension neptunia! siccome mi sto appassionando molto a questa serie volevo sapere che differenze ci sono tra le versione ps3 e la versione rebirth sulla psvita! sono sempre lo stesso gioco ma con nome diverso o sono dei capitoli differenti? grazie mille! :)

Come ha detto popcornking hanno lasciata invariata la storia e hanno fatto pesanti cambiamenti nel gameplay, tutti e 3 sono ispirati ad Hyperdimension neptunia Victory. La lista trofei dovrebbe essere rimasta più o meno la stessa.

[Kri]
17/08/2015, 10:33
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/17/6c761dd02e254ba5c9371dc9ed9ca63f.jpg
Fresco fresco, appena arrivato. 12€ su Amazon[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

john280
17/08/2015, 16:31
Nelle versioni rebirth ci sono degli aggiustamenti al gameplay, semplicemente ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

quindi meglio prendere le versioni rebirth giusto?

popcornking
17/08/2015, 16:55
quindi meglio prendere le versioni rebirth giusto?
Beh secondo gli sviluppatori si, però può anche darsi che le modifiche apportate non ti piacciano. A quanto so, comunque, le modifiche apportate rendono solo un po' più intuitivo il gioco, dunque, sí, mi butterei sulle versioni rebirth, anche più facili da reperire ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

john280
17/08/2015, 20:37
avendo giocato solo a hyperdimension neptunia u non mi cambierebbe molto! XD
su ebay ho vista la trilogia completa a 45€ ma non è la versione rebith! adesso guardo cosa conviene di più nelle mie tasche!
e grazie per il tuo consiglio! ;)

Lo Strigo
17/08/2015, 21:27
avendo giocato solo a hyperdimension neptunia u non mi cambierebbe molto! XD
su ebay ho vista la trilogia completa a 45€ ma non è la versione rebith! adesso guardo cosa conviene di più nelle mie tasche!
e grazie per il tuo consiglio! ;)

Avendo fatto i 3 originali su ps3 e i rebirth su PSVITA ti consiglio tutta la vita questi ultimi ;) (scusa l'orrendo gioco di parole :asd:)

john280
17/08/2015, 22:54
:D
ti diro che sono piu orientato per i rebirth ;)
di differenza grafica tra i due c'e molta differenza o sono praticamente uguali?

popcornking
17/08/2015, 23:43
Ah beh dimenticavo, volendo li puoi trovare anche su STEAM, i re;birth sono stati pubblicati pure lí recentemente. Di sicuro se vuoi puntare al risparmio, quella credo sia la strada da seguire :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

john280
18/08/2015, 12:49
purtroppo non mi piace giocare al pc e poi mi sa che anche volendo non posso non ho dei pc con windows a casa! XD

Lo Strigo
19/08/2015, 19:56
:D
ti diro che sono piu orientato per i rebirth ;)
di differenza grafica tra i due c'e molta differenza o sono praticamente uguali?

Graficamente i 3 rebirth sono identici, rimangono cmq leggermente inferiori alle contrparti ps3 visto l hardware su cui girano

john280
19/08/2015, 21:01
ok! grazie! ;)
sto guardando anche un po' di video! e sinceramente il sistema di battaglia del primo mi ricorda molto quello di xenogears che amavo molto! :D
però penso che li prenderò le versioni rebirth! ;)

Lo Strigo
20/08/2015, 05:20
ok! grazie! ;)
sto guardando anche un po' di video! e sinceramente il sistema di battaglia del primo mi ricorda molto quello di xenogears che amavo molto! :D
però penso che li prenderò le versioni rebirth! ;)
Ti prego, non fare il paragone tra il RE dei Jrpg e un hyperdimension, specie il primo sulla ps3 :cosa:
Tra l altro anche io sono un fan del vecchio Xenogears, bei ricordi , quelli si che erano RPG con i controcazzi :)

popcornking
20/08/2015, 11:44
Se può interessare, in home sul sito c'è un contest in cui viene messo in palio il primo re;birth ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

john280
20/08/2015, 22:02
Se può interessare, in home sul sito c'è un contest in cui viene messo in palio il primo re;birth ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

si l'ho visto! sembra che l'hanno fatto apposta! :D però come dicevo in qualche post indietro col pc io non ci posso giocare! :( preferisco lasciare l'opportunita a chi può!


Ti prego, non fare il paragone tra il RE dei Jrpg e un hyperdimension, specie il primo sulla ps3 :cosa:
Tra l altro anche io sono un fan del vecchio Xenogears, bei ricordi , quelli si che erano RPG con i controcazzi :)

oh no!!!! mi hai frainteso!!!! non sto assolutamente paragonando quel capolavoro di RPG con hyperdimension neptunia! e non lo farei mai!!!! però il video che ci sono le combo da fare e finiscono con le scenette......... mi ha riportato in mente xenogears...
quanto ho amato quel gioco.....è stato l'unico rpg che ho fatto tutto ma proprio tutto!!! poi... non so se hai notato il mio avatar! :D

popcornking
21/08/2015, 00:03
si l'ho visto! sembra che l'hanno fatto apposta! :D però come dicevo in qualche post indietro col pc io non ci posso giocare! :( preferisco lasciare l'opportunita a chi può!

No non è stato organizzato apposta, te lo posso dire visto che l'autore dell'articolo di lancio del contest sono io, pura coincidenza :asd: Pura coincidenza, ripeto, però volevo comunque segnalartelo ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Lo Strigo
21/08/2015, 01:57
oh no!!!! mi hai frainteso!!!! non sto assolutamente paragonando quel capolavoro di RPG con hyperdimension neptunia! e non lo farei mai!!!! però il video che ci sono le combo da fare e finiscono con le scenette......... mi ha riportato in mente xenogears...
quanto ho amato quel gioco.....è stato l'unico rpg che ho fatto tutto ma proprio tutto!!! poi... non so se hai notato il mio avatar! :D

Ok, avevo frainteso :D
il tuo avatar infatti lo avevo notato, il buon vecchio ID :)

ChoppyKing
21/08/2015, 10:46
I need edition! :sese::zizi::sisi::wowa:

http://i57.tinypic.com/2nhfevk.jpg

http://i59.tinypic.com/2nvyr6t.jpg

http://i60.tinypic.com/97mq83.jpg

[Kri]
21/08/2015, 11:29
Bellissime! Tutte da ebay?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bjay22
21/08/2015, 13:03
I need edition! :sese::zizi::sisi::wowa:

http://i57.tinypic.com/2nhfevk.jpg

http://i59.tinypic.com/2nvyr6t.jpg

http://i60.tinypic.com/97mq83.jpg

https://i.imgur.com/NUyttbnh.jpg

Le Collector di Catherine e Max Payne 3, due dei miei giochi più apprezzati della scorsa gen *^*
Gran bei acquisti :clap: :cappello:

Un giorno ti vengo a trovare, sarò tutto vestito di nero e col passamontagna, ma non farci caso ok? :asd:

john280
21/08/2015, 14:35
No non è stato organizzato apposta, te lo posso dire visto che l'autore dell'articolo di lancio del contest sono io, pura coincidenza :asd: Pura coincidenza, ripeto, però volevo comunque segnalartelo ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

una coincidenza bella e buona!!! :D :D :D




Ok, avevo frainteso :D
il tuo avatar infatti lo avevo notato, il buon vecchio ID :)

nessun problema! ;)
il miglior personaggio del gioco! :D

ChoppyKing
21/08/2015, 16:31
;476831']Bellissime! Tutte da ebay?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2 su 3. Quella di Catherine l'ho presa su amazon. =)


https://i.imgur.com/NUyttbnh.jpg

Le Collector di Catherine e Max Payne 3, due dei miei giochi più apprezzati della scorsa gen *^*
Gran bei acquisti :clap: :cappello:

Un giorno ti vengo a trovare, sarò tutto vestito di nero e col passamontagna, ma non farci caso ok? :asd:
Grazie. Quella di catherine la volevo da parecchio, mentre di max payne avevo giocato solo i primi 2 su ps2, il 3 mi mancava.
Allora non mi conviene postare la mia intera collezione, così almeno sai che ho solo quelle 3. XD

[Kri]
21/08/2015, 16:57
Quella di Catherine la cerco anche io da un po ma si non la trovavo nella versione ps3 o a troppo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lo Strigo
21/08/2015, 22:32
I need edition! :sese::zizi::sisi::wowa:

http://i57.tinypic.com/2nhfevk.jpg

http://i59.tinypic.com/2nvyr6t.jpg

http://i60.tinypic.com/97mq83.jpg

Begli acquisti, Catherine lo odio profondamente come gioco, quindi ho rinunciato alla collector, invece quanto hai sborsato per quella di One Piece? l'ho trvata da Gamestop ma volevano qualcosa come 200 euro :yuno:

ChoppyKing
22/08/2015, 20:21
;476902']Quella di Catherine la cerco anche io da un po ma si non la trovavo nella versione ps3 o a troppo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'ho pagata 120 euro. All'uscita sarà costata all'incirca 100 euro, credo.


Begli acquisti, Catherine lo odio profondamente come gioco, quindi ho rinunciato alla collector, invece quanto hai sborsato per quella di One Piece? l'ho trvata da Gamestop ma volevano qualcosa come 200 euro :yuno:

200 euro da GS?!:cosa::cosa::cosa:

Bhè, è vero che sta intorno a quel prezzo, ma non credevo che GS l'avesse aumentato anche lui. Su internet l'ho trovata anche a 256 euro, nuova sigillata.
Cmq sono stato fortunato, l'ho presa su ebay a 120 euro. =)

[Kri]
23/08/2015, 01:36
Neanche tanto esagerato come prezzo!Quella di one piece gira intorno ai 200€ di solito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
23/08/2015, 15:46
;477062']Neanche tanto esagerato come prezzo!Quella di one piece gira intorno ai 200€ di solito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lo so, infatti sono stato fortunato. =) Quella del 2 invece, te la tirano dietro a 25 euro. XD

Lo Strigo
23/08/2015, 18:05
Lo so, infatti sono stato fortunato. =) Quella del 2 invece, te la tirano dietro a 25 euro. XD
E quella del 3 è ormai introvabile da tempo :rabbia:

[Kri]
23/08/2015, 19:29
Sul serio?? Non pensavo sinceramente. Credevo fosse di facile reperibilità come quella del 2 appunto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

[Kri]
24/08/2015, 10:01
Non riesco a fare acquisti sullo store:al momento di vedere il carrello e procedere con il pagamento mi viene fuori errore e anche se provo a tornare indietro lo stesso, si impianta tutto lo store proprio! Ho provato anche dall'applicazione ma niente. Sono l'unico?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

popcornking
24/08/2015, 10:24
;477157']Non riesco a fare acquisti sullo store:al momento di vedere il carrello e procedere con il pagamento mi viene fuori errore e anche se provo a tornare indietro lo stesso, si impianta tutto lo store proprio! Ho provato anche dall'applicazione ma niente. Sono l'unico?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Prova più tardi ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

[Kri]
24/08/2015, 10:27
Già, l'unica cosa da fare al momento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
24/08/2015, 13:29
E quella del 3 è ormai introvabile da tempo :rabbia:


;477120']Sul serio?? Non pensavo sinceramente. Credevo fosse di facile reperibilità come quella del 2 appunto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sul sito del GS è andata esaurita nell’arco di 2/3 giorni, ma per fortuna sono riuscito a prenotarla su Amazon, prima che andasse esaurita anche lì.
Sinceramente non capisco il motivo. La CE del primo, dell’Unlimited World Red e del terzo sono andate a ruba, mentre quella del due no. Forse non è piaciuta l’action figure di Luffy…boh. :mmm:

Mi spiace cmq strigo, che non sei riuscito a prenotarla.
Io invece non ho ancora prenotato la CE di tales of zestiria. Non è ancora disponibile nè su Amazon nè da GS.

Lo Strigo
24/08/2015, 22:12
Sul sito del GS è andata esaurita nell’arco di 2/3 giorni, ma per fortuna sono riuscito a prenotarla su Amazon, prima che andasse esaurita anche lì.
Sinceramente non capisco il motivo. La CE del primo, dell’Unlimited World Red e del terzo sono andate a ruba, mentre quella del due no. Forse non è piaciuta l’action figure di Luffy…boh. :mmm:

Mi spiace cmq strigo, che non sei riuscito a prenotarla.
Io invece non ho ancora prenotato la CE di tales of zestiria. Non è ancora disponibile nè su Amazon nè da GS.

Presumo che dipenda dal numero di copie prodotte. Non sapevo che l'unlimited world red fosse rara, quello sono riuscito a trovarlo ;)
La Doflamingo edition è stata prodotta in pochi pezzi e messa in vendita in esclusiva sugli store online.
Tales of Zestiria inece le ho prenotate entrambe le collectors dallo store di multiplayer, andate esaurite nel giro di 2 ore

Pepito91
25/08/2015, 11:45
;477157']Non riesco a fare acquisti sullo store:al momento di vedere il carrello e procedere con il pagamento mi viene fuori errore e anche se provo a tornare indietro lo stesso, si impianta tutto lo store proprio! Ho provato anche dall'applicazione ma niente. Sono l'unico?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Provadal pc!

ChoppyKing
25/08/2015, 14:37
Presumo che dipenda dal numero di copie prodotte. Non sapevo che l'unlimited world red fosse rara, quello sono riuscito a trovarlo ;)
La Doflamingo edition è stata prodotta in pochi pezzi e messa in vendita in esclusiva sugli store online.
Tales of Zestiria inece le ho prenotate entrambe le collectors dallo store di multiplayer, andate esaurite nel giro di 2 ore

Strano però, che finora la disponibilità l'abbia data Multiplayer. Il gioco esce a ottobre e oramai siamo a fine agosto. Hanno percaso intenzione di mettere la prenotazione della CE, il giorno prima dell'uscita GS e Amazon?!

[Kri]
10/09/2015, 00:03
Ragazzi che mi sapete dire di un gioco chiamato BloodBath?
L'ho visto da una lista dei trofei di un amico sul psn, mai sentito nominare. La cosa bella è che su 12 trofei totali 10 sono oro e due d'argento e c'è pure il platino, questi hanno attirato la mia attenzione[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
11/09/2015, 19:19
Ultimi acquisti. =)

http://i61.tinypic.com/352rqlx.jpg

Lo Strigo
13/09/2015, 23:34
tanta roba, specie Lost dimension che ho preso pure io :sese:

ChoppyKing
14/09/2015, 07:47
Grazie. =)
Però ho scoperto una cosa strana riguardo Lost Dimension. Quando sono andato a prenderlo (Settimo Milanese), questo per ps3 veniva 30 euro, mentre quello per ps vita 40, così ho chiesto conferma al ragazzo e mi ha detto che era giusto, ma non sapeva come mai ci fosse una simile differenza di prezzo.
Poi ieri l'ho visto in un altro GS (Pavia) a 40 euro. O.o
Qualcosa non quadra! Già una volta mi era successo di cambiare un gioco nello stesso GS (Pavia), dopo averlo preso da me (Settimo Milanese) e il prezzo era differente! Com'è possibile se è una catena di negozi?! O.o :confuso::confuso::confuso:

Lo Strigo
17/09/2015, 21:27
Grazie. =)
Però ho scoperto una cosa strana riguardo Lost Dimension. Quando sono andato a prenderlo (Settimo Milanese), questo per ps3 veniva 30 euro, mentre quello per ps vita 40, così ho chiesto conferma al ragazzo e mi ha detto che era giusto, ma non sapeva come mai ci fosse una simile differenza di prezzo.
Poi ieri l'ho visto in un altro GS (Pavia) a 40 euro. O.o
Qualcosa non quadra! Già una volta mi era successo di cambiare un gioco nello stesso GS (Pavia), dopo averlo preso da me (Settimo Milanese) e il prezzo era differente! Com'è possibile se è una catena di negozi?! O.o :confuso::confuso::confuso:

Beato te, io li ho pagati 50 euro l'uno XD

ChoppyKing
18/09/2015, 13:12
Beato te, io li ho pagati 50 euro l'uno XD

Te lo sei preso sia per ps3, che per ps vita?! Dovevi aspettare che scendesse di prezzo. XP

luna429
21/09/2015, 12:15
Buongiorno a tutti ragazzi... sono appena entrato a far parte di questa community e già mi trovo benissimo.

Volevo chiedervi un parere. Sono un (molto) felice possessore di una PS4 acquistata un anno fa... secondo voi ha senso acquistare una "vecchia" PS3 (che non ho mai posseduto) considerato ormai il prezzo basso della console e che parecchi giochi, anche di estremo spessore, hanno ormai prezzi irrisori???

Ah..... ho giusto una porta HDMI sulla mia TV inutilizzata :polident:

Ciao e buona giornata

ChoppyKing
21/09/2015, 12:48
L'unico motivo che avresti di prenderla, è per giocare giochi che non hanno ancora rimasterizzato per ps4. Però sappi che tutte le console ps3, dopo il modello originale da 40 GB, hanno problemi. Dopo che si è rotta la mia da 40 GB, dopo 7 anni di onorata carriera, ho comprato il modello ultra slim da 500 GB quasi un anno fa e da allora l'ho già rimandata alla Sony per un cambio, 10 volte! Oramai ci ho rinunciato e ci vado con i piedi di piombo. Tra blocchi dei giochi, rumori e quant'altro, non posso sfruttarla più di tanto, altrimenti si impalla.
Quindi vedi te.

Valian
21/09/2015, 13:26
Sì.
Maggiormente se non hai avuto una consolle della generazione passata.

ChoppyKing
21/09/2015, 13:45
Ora iniziano i mie viaggi nel tempo con il forno a microonde! XD XP

http://i60.tinypic.com/10wqvbc.jpg

[Kri]
21/09/2015, 13:59
Assolutamente si! Certo, hanno fatto delle remastered di alcuni giochi su ps4 ma non sono certo solo quelli merittevoli di attenzione tra lo sconfinato catalogo ps3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

luna429
21/09/2015, 14:03
Grazie a tutti per le risposte... ad oggi qual è un prezzo buono per una PS3 nuova??? Sui 150 euro??

[Kri]
21/09/2015, 14:09
Sì, più o meno il prezzo è quello, forse anche qualcosina in più per la versione da 500GB

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

WhiteV
21/09/2015, 20:35
Probabilmente sarà il mio numero 25, sperando non sia il mio ultimo T_T

http://i58.tinypic.com/vrvvcg.jpg

Lo Strigo
21/09/2015, 23:45
Complimenti per gli acquisti
WhiteV;
Pazzo e non dico altro ma se hai platinato mugen souls e the guided fate paradix puoi farcela
ChoppyKing;
Li ho presi entrambi dall open games dei miei amici, almeno li aiuto a tirare avanti :asd:

WhiteV
22/09/2015, 00:14
Lo Strigo;

Mi sa che lo giocherò prima di tutto per il gioco e farò una o due run a casaccio giusto per divertimento poi mi dedicherò ai trofei, l'unica cosa che non mi sento di fare è non sincronizzare fino a gioco completo come faccio di solito più che altro per la paura di perdere il salvataggio o altro T_T

ChoppyKing
22/09/2015, 13:57
Lo Strigo;

Mi sa che lo giocherò prima di tutto per il gioco e farò una o due run a casaccio giusto per divertimento poi mi dedicherò ai trofei, l'unica cosa che non mi sento di fare è non sincronizzare fino a gioco completo come faccio di solito più che altro per la paura di perdere il salvataggio o altro T_T

Ho letto nella guida, che la versione ps3 freeza molto spesso a causa del disco singolo. La versione xbox 360 infatti ha 3 dischi di gioco. Salva spesso!

WhiteV
30/09/2015, 13:11
Ultimi acquisti!

http://i60.tinypic.com/59sc4p.jpg

ChoppyKing
30/09/2015, 17:14
Begli acquisti! =)

alfio61
05/10/2015, 21:22
Mi consigliate dei bei titoli per ps3 a sfondo storico? Preferibilmente che siano Medievaleggianti/Rinascimentali (anche se c'è qualche elemento fantasy non fa nulla) o al limite ambientati nell'antica Grecia o Roma. Grazie in anticipo :)

popcornking
05/10/2015, 21:48
Beh il primo titolo che mi viene in mente se parli di storia, e più nello specifico del rinascimento, è assolutamente Assassin's Creed II, forse il migliore capitolo ancora ad oggi del brand. I sequel sono brotherhood e revelations, cronologicamente affini, ma meno ispirati soprattutto a livello di trama. Per quanto riguarda l'antica Grecia... Beh, God of War III :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
05/10/2015, 21:54
ottimo suggerimento ma vedendo la sua firma credo che già conosca AC.

ma devono essere "realistici" o van bene anche fantasy con ambientazioni medievali?

alfio61
05/10/2015, 22:00
ottimo suggerimento ma vedendo la sua firma credo che già conosca AC.

ma devono essere "realistici" o van bene anche fantasy con ambientazioni medievali?

Se realistici é meglio ma se presentano elementi fantasy non é che mi dispiaccia poi così tanto :)

Mezzosangue84
05/10/2015, 22:08
Se realistici é meglio ma se presentano elementi fantasy non é che mi dispiaccia poi così tanto :)

allora potresti provare Elder Scrolls Skyrim o dragon age inquisition, sono ovviamente fantasy ma con ambientazioni "medioevali"

ecco un paio di video per farti capire


dragon age inquisition

https://www.youtube.com/watch?v=cuR2zMuUBaY


Elder Scrolls Skyrim:
https://www.youtube.com/watch?v=PjqsYzBrP-M

alfio61
05/10/2015, 22:17
allora potresti provare Elder Scrolls Skyrim o dragon age inquisition, sono ovviamente fantasy ma con ambientazioni "medioevali"

ecco un paio di video per farti capire


dragon age inquisition

https://www.youtube.com/watch?v=cuR2zMuUBaY


Elder Scrolls Skyrim:
https://www.youtube.com/watch?v=PjqsYzBrP-M


Due titoli che ho da un bel po' in forse..evidentemente meritano :)

popcornking
05/10/2015, 22:20
ottimo suggerimento ma vedendo la sua firma credo che già conosca AC.

ma devono essere "realistici" o van bene anche fantasy con ambientazioni medievali?
Da tapatalk non la vedo, la sua firma ahahah

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Mezzosangue84
05/10/2015, 22:22
Da tapatalk non la vedo, la sua firma ahahah

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

hai fatto bene a precisare! :asd:

megamaxim
05/10/2015, 22:44
Se realistici é meglio ma se presentano elementi fantasy non é che mi dispiaccia poi così tanto :)

Se non ti interessano i trofei e non l'hai fatto su ps2 c'è shadow rome ambientato all'epoca di cesare con trama presa di peso da il gladiatore! Gioco MERAVIGLIOSO.. Peccato che capcom abbia abbandonato l'ip..

Emanuele97G
06/10/2015, 16:31
Il furgocino delle poste mi ha appena portato la mia piccolina :3


http://i.imgur.com/ONcncPb.jpg

ChoppyKing
07/10/2015, 18:43
Bell'acquisto! Ma è in italiano, che vedo le scritte: "solo su playstation" e "3D gioco compatibile"?

Io invece ho preso questo da GS, a 20 euro:

http://i60.tinypic.com/2584adj.jpg

Emanuele97G
08/10/2015, 14:56
ChoppyKing;

Manuale e copertina in italiano, testo in inglese. audio.... c'e bisogno di dirlo? :asd::polident:

ChoppyKing
09/10/2015, 17:01
ChoppyKing;

Manuale e copertina in italiano, testo in inglese. audio.... c'e bisogno di dirlo? :asd::polident:

Ah ok! XD

ChoppyKing
12/10/2015, 18:06
Ultimi acquisti. =)

http://i57.tinypic.com/2wc2r5z.jpg

WhiteV
12/10/2015, 22:21
Ultimi acquisti. =)

http://i57.tinypic.com/2wc2r5z.jpg

Ho appena finito tutti i Naruto che c sono su PS3 tranne lo Storm Revolution perchè costa ancora tanto, 40 euro e mi hanno detto anche che è corto tipo il Generetions, confermate? te Choppy quanto lo hai pagato?

skizzo_85
13/10/2015, 08:54
che giocatori raffinati! :D

R&C Nexus e Remember Me ce li ho anche io da iniziare :D

Lo Strigo
13/10/2015, 09:18
Ultimi acquisti. =)

http://i57.tinypic.com/2wc2r5z.jpg

Begli acquisti, auguri con i 2 Tales of Symphonia :asd:

WhiteV
13/10/2015, 12:45
Penso che non ne uscirò mai vivo T-T

Devo ritrovare il coraggio di una volta per iniziare i giochi sopra, uno è infinito e l'altro mi sa che è pure difficile vedendo le guide... se non mi vedete più perlomeno sapete il perchè XD

http://i58.tinypic.com/24w9eyx.jpg

Reverser
13/10/2015, 12:59
Se uno comprasse tutti gli Hyper Dimension Neptunia, solo con quelli batterebbe in numero il collezionista più sfrenato, ne esce uno al mese, ce ne saranno 8000 sul mercato :rotfl:

Chibini
13/10/2015, 13:15
Anche se da un anneto ho la Play 4 per la Playstation 3 ci sono così tanti capolavori che non riesco a resistere!
Ho da poco acquistato Persona4Arena ed è un gran bel gioco!

Lo Strigo
13/10/2015, 14:31
Penso che non ne uscirò mai vivo T-T

Devo ritrovare il coraggio di una volta per iniziare i giochi sopra, uno è infinito e l'altro mi sa che è pure difficile vedendo le guide... se non mi vedete più perlomeno sapete il perchè XD

http://i58.tinypic.com/24w9eyx.jpg

Non ho presente Trinity universe ma gli altri 2 sono qualcosa di mostruoso da platinare. Occhio al 100% del profilo :asd:

ChoppyKing
13/10/2015, 14:43
Ho appena finito tutti i Naruto che c sono su PS3 tranne lo Storm Revolution perchè costa ancora tanto, 40 euro e mi hanno detto anche che è corto tipo il Generetions, confermate? te Choppy quanto lo hai pagato?

Non so se sia corto, però l'ho pagato 40 euro.

Bjay22
13/10/2015, 16:13
Penso che non ne uscirò mai vivo T-T

Devo ritrovare il coraggio di una volta per iniziare i giochi sopra, uno è infinito e l'altro mi sa che è pure difficile vedendo le guide... se non mi vedete più perlomeno sapete il perchè XD

http://i58.tinypic.com/24w9eyx.jpg

Ohhhh cosa vedo, tutti e 3 gran bei titoli ma hai preso P4A! Auguroni se tenti il platino :zizi:

E grandi acquisti pure quelli di Choppy :ahsisi:

WhiteV
13/10/2015, 23:27
Grazie ragazzi!
Lo Strigo; ho dato una lettura alla guida di Persona e in un altro sito è famoso per essere il picchiaduro più difficile in circolazione e ho già il morale sotto le scarpe XD... mi sa che lo farò tutto completamente offline senza sincronizzare e lascerò i trofei del multy o li farò per primi senza sincronizzare cosa che non potrò fare con FF l'ho comprato perchè trovato a 9 euro ma non sono amante dei titoli completamente online infatti li evito ma nella collezione ci doveva essere! :)

ChoppyKing
14/10/2015, 12:59
Ero tentato anche io di prendere: "persona 4 arena", però ho letto sulla copertina che si tratta di un sequel, sbaglio? Sono anni, dai tempi della ps1, che non tocco un picchiaduro puro!

Lo Strigo
14/10/2015, 16:56
Ero tentato anche io di prendere: "persona 4 arena", però ho letto sulla copertina che si tratta di un sequel, sbaglio? Sono anni, dai tempi della ps1, che non tocco un picchiaduro puro!
Si tratta del sequel di persona 4 che è un jrpg.

Emanuele97G
14/10/2015, 17:44
Penso che non ne uscirò mai vivo T-T

Devo ritrovare il coraggio di una volta per iniziare i giochi sopra, uno è infinito e l'altro mi sa che è pure difficile vedendo le guide... se non mi vedete più perlomeno sapete il perchè XD

http://i58.tinypic.com/24w9eyx.jpg
WhiteV;

begli acquisti!!

se non erro FF realm reborn ha l'abbonamento mensile e da quel che so non è neanche sto gran ché. poi il platino è lunghissimo, tempo che lo platini con l'abbonamento che paghi ti sei preso almeno una quindicina di giochi buoni

Bjay22
14/10/2015, 18:21
Entrambi i P4A sono spin off ambientati un anno dopo gli eventi di P4, e che coinvolgono entrambi i cast di P4 e P3 :sisi:

Parlando di trofei, il primo (Arena) è molto tosto (parlo per esperienza personale :asd: ) in quanto richiede proprio il 100% di completamento del single play (masterare tutti i pg superando le 30 combo challenges di ciascuno, e completare con ognuno tutte le score attack mode, che consiste nello sconfiggere tutti pg del cast (senza perdere) con l'AI settato al massimo e con tutti i potenziamenti attivi.. Entrambi un'inferno che hanno richiesto mesi di pratica :facepalm: ); il secondo Ultimax è molto più semplice, per il platino basta masterare un solo pg e fare 300 challenges nel totale, le score attack sono una bazzecola in quanto puoi settarle a facile.. Poi se hai i DLC la difficoltà del platino si abbassa ulteriormente :sisi: Io consiglierei il secondo (ha più pg, un sistema di combattimento migliore, e per 9,99€ si può comprare la story mode del primo Arena...)

Scusate l'OT ma da grande fan di entrambi non ne ho potuto fare a meno :asd:

ChoppyKing
15/10/2015, 12:47
Si tratta del sequel di persona 4 che è un jrpg.

Quindi c'è una storia dietro. Vale la pena giocarlo?

Lo Strigo
16/10/2015, 00:58
Quindi c'è una storia dietro. Vale la pena giocarlo?

Come ha detto BJAY è uno spin off, mi sono sbagliato sorry ^^'

ChoppyKing
16/10/2015, 11:04
Come ha detto BJAY è uno spin off, mi sono sbagliato sorry ^^'

Strigo...:ammazzachemazza::ammazzachemazza::ammazzachemazza:

Vedrò se prenderlo.

Intanto posto gli altri acquisti. XD

http://i59.tinypic.com/2zj99xu.jpg

Lo Strigo
16/10/2015, 13:25
Ehh non sono amante dei picchiaduro quindi non l'ho seguito.
Complimenti x gli ultimi acquisti, specialmente x la bilogia di lords of shadow ;)

[Kri]
16/10/2015, 14:01
Strigo...:ammazzachemazza::ammazzachemazza::ammazzachemazza:

Vedrò se prenderlo.

Intanto posto gli altri acquisti. XD

http://i59.tinypic.com/2zj99xu.jpg
Belli acquisti!!
Anche io devo recuperare il primo castelvania ma in prima edizione,quello del 3ds non mi interessa molto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ChoppyKing
18/10/2015, 16:33
Preso da GS a 21 euro. =)

http://i58.tinypic.com/w8nukm.jpg

skizzo_85
19/10/2015, 14:30
oggi mentre tornavo a lavoro mi si è accesa una spia nel cervello...
ho pensato, ma perchè non ho mai preso...

ecco i giochi in questione erano Demon's Souls, Ni No Kuni e Dark Souls...

da voi volevo:

-un opinione sincera su Ni No Kuni, per uno che non ha praticamente mai giocato robe con scontri a turni (oltre ai pokemon da ragazzino)
-ha ancora senso comprare Demon's Souls? sembra tanto antiquato come gioco?
-Dark Souls...beh, posso prenderlo senza giocare il primo?

a livello di trofei come sono questi giochi?

Lo Strigo
21/10/2015, 13:56
oggi mentre tornavo a lavoro mi si è accesa una spia nel cervello...
ho pensato, ma perchè non ho mai preso...

ecco i giochi in questione erano Demon's Souls, Ni No Kuni e Dark Souls...

da voi volevo:

-un opinione sincera su Ni No Kuni, per uno che non ha praticamente mai giocato robe con scontri a turni (oltre ai pokemon da ragazzino)
-ha ancora senso comprare Demon's Souls? sembra tanto antiquato come gioco?
-Dark Souls...beh, posso prenderlo senza giocare il primo?

a livello di trofei come sono questi giochi?

- Ni no kuni è un ottimo JRPG , la grafica è fatta bene con lo stile di Miyazaki, sembra quasi un anime, ottime musiche, per quel che concerne il gameplay , l'ho trovato piuttosto semplice, unica pecca un'intelligenza artificiale dei 2 NPC ridicola. S livello di platino gli darei un 3/10, io lo platinai su un vecchio account senza nemmeno consultare una guida

- Demon's souls te lo consiglio caldamente nonostante gli anni, se fatto legit è un platino da 10/10 altrimenti usando glitch e scambio oggetti non più di un 5/10
considera comunque che anche usando il glitch delle anime e creandoti un PG ultrapompato, nel NG+ alcuni nemici ti bi Shottano :asd:

- Dark Souls è completamente slegato da Demon's souls quindi vai tranquillo. Platino 8/10 ma anche qui se non fai l'aggiornamento puoi usare il glitch delle anime(cosa che ovviamente sconsiglio a scanso di rovinarsi l'esperienza)
Io l'ho fatto dato che già lo avevo millato su Xbox 360, con il glitch al massimo è un 3/10

skizzo_85
21/10/2015, 15:52
ho deciso di mettermi a giocare i Souls...
quindi comincio da Demon's Souls e poi via con i Dark...

ChoppyKing
21/10/2015, 20:59
Preso deus ex human revolution director's cut. =)

skizzo_85
22/10/2015, 16:46
cosa ne pensate di Dragon's Crown?

Lo Strigo
23/10/2015, 06:22
cosa ne pensate di Dragon's Crown?

Capolavoro. Punto.

skizzo_85
23/10/2015, 15:53
Capolavoro. Punto.

ok, la mia lista per gli acquisti ora è Demon's Souls, Dark Souls, Dragon's Crown e Rocketbirds Hardboiled Chicken :D

Lo Strigo
23/10/2015, 20:03
ok, la mia lista per gli acquisti ora è Demon's Souls, Dark Souls, Dragon's Crown e Rocketbirds Hardboiled Chicken :D

Quando inizi dragon's crown fammi sapere, vorrei farlo pure io

john280
23/10/2015, 20:19
cosa ne pensate di Dragon's Crown?

Gran bel gioco! Anche se delle volte mi perdevo il mio personaggio quando era molto affollato!

Bjay22
23/10/2015, 21:25
Buono a sapersi, anche io da tempo ero parecchio interessato riguardo Dragon's Crown, appena posso lo recupero :ahsisi:

skizzo_85
28/10/2015, 16:31
aspettavo di trovarlo solo un po a meno...
lo volevo in copia fisica, su Amazon.it sta a 33 euro e da Gamestop a 25...
a 20 euro lo prendo.

sembrostrano
04/11/2015, 15:03
Allettante l'offerta Far Cry 3 e 4 a :prezzo: 17,99, me lo consigliate? Quale dei due è il migliore?

[Kri]
04/11/2015, 15:24
Allettante l'offerta Far Cry 3 e 4 a [emoji14]rezzo: 17,99, me lo consigliate? Quale dei due è il migliore?
Assolutamente!Sto giocando il 4 in questo periodo ma continuo a preferire il 3, per ora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
04/11/2015, 15:27
il 3 è il migliore!

Galéh
04/11/2015, 15:28
il 3 è il migliore!
Più o meno usato a quanto lo posso trovare? Vedo un sacco di prezzi discordanti in giro.


Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

[Kri]
04/11/2015, 15:29
Lo sto cercando anche io in questi giorni e tra subito.it e ebay siamo dai 10 ai 20 €

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Emanuele97G
04/11/2015, 15:34
io lo presi sullo store a 20 euro ;D

cmq non lo trovate a tanto essendo per Ps3 e vecchio.

[Kri]
04/11/2015, 15:38
io lo presi sullo store a 20 euro ;D

cmq non lo trovate a tanto essendo per Ps3 e vecchio.
Cerco di evitare lo Store se possibile.
C'è l'ho già in digitale ma lo voglio sul disco per aggiungerlo al 4

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sembrostrano
04/11/2015, 15:54
Più o meno usato a quanto lo posso trovare? Vedo un sacco di prezzi discordanti in giro.


Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

il 3? L'anno scorso in questo periodo costava 9,99 nuovo da Unieuro :sisi:

Non so se prenderli entrambi o solo il 3 a 7,50... Aiutatemi a decidere! :pingpong:

[Kri]
04/11/2015, 16:02
il 3? L'anno scorso in questo periodo costava 9,99 nuovo da Unieuro :sisi:

Non so se prenderli entrambi o solo il 3 a 7,50... Aiutatemi a decidere! [emoji14]ingpong:
Per quel prezzo tutti e 2 secondo me.L'affare c'è e il 4 nonostante sia inferiore al 3 è comunque da giocare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pepito91
04/11/2015, 16:14
Anche secondo me andrebbero presi entrambi, il prezzo non è malvagio.

skizzo_85
04/11/2015, 16:25
beh entrambi a meno di 20 euro è un prezzaccio.
non ho giocato al 4, ma il 3 l'ho trovato godibile anche se un po dispersivo...
odiosa la modalità co-op e i loro dannati server.

Bjay22
04/11/2015, 20:07
Approfittando dei nuovi sconti, ho preso Dragon's Crown sullo store psn per soli 10 euri :)

http://img-cdn.jg.jugem.jp/38c/2196790/20130724_698756.jpg

Per chi fosse interessato e possiede una PSVita, la versione portatile costa anche meno (7,50€) ;)

WhiteV
05/11/2015, 09:11
Io ieri mentre ero al Gamestop ho trovato un gioco dei Gundam e non pensavo ci fossero *-* qualcuno li ha giocati?? vorrei sapere come sono che amo i Gundam!!

skizzo_85
05/11/2015, 16:16
Approfittando dei nuovi sconti, ho preso Dragon's Crown sullo store psn per soli 10 euri :)

http://img-cdn.jg.jugem.jp/38c/2196790/20130724_698756.jpg

Per chi fosse interessato e possiede una PSVita, la versione portatile costa anche meno (7,50€) ;)

costa solo 10 euro sullo store per PS3?
potrei pensare di prenderlo in digitale...anche se lo vorrei su disco...

Bjay22
05/11/2015, 16:50
costa solo 10 euro sullo store per PS3?
potrei pensare di prenderlo in digitale...anche se lo vorrei su disco...

Si, l'offerta è valida fino al 19 novembre :sisi:
Appena l'ho saputo non ho resistito e l'ho preso :asd:

alfio61
07/11/2015, 23:07
Questo dilemma mi assale da tempo..ho voglia di acquistare uno dei due che sono a prescindere dei titoloni che prima o poi dovrò assolutamente recuperare ma..per voi qual é meglio, quale merita di più l'acquisto?

Come sono? Vi chiedo, di paragonarmeli e dirmi la vostra secondo questi criteri:

- Bellezza della trama
- Combat system
- Difficoltà
- Personalizzazione

alfio61
07/11/2015, 23:10
Prima o poi, in generale, avrei di sicuro acquistato AC Black Flag e AC Rogue ma dal Gamestop ho trovato un bel fatto. Separatamente costano 45 euro (20 uno, 25 l'altro) mentre hanno fatto una nuova versione che li comprende entrambi in un unico disco a 30 euro. Sapevatelo!

Pepito91
08/11/2015, 00:14
Adoro queste super Collection ti danno tantissimo a prezzi contenuti!

popcornking
08/11/2015, 00:35
Beh prima di tutto sappi che di Skyrim ce n'è uno, di Dragon Age tre se non sbaglio, con molti alti e bassi. A me personalmente Skyrim ha annoiato perché è troppo, troppo grosso: il tempo per giocare non è più quello di una volta e tutta quella dispersività mi ha infastidito. Però dipende strettamente dai tuoi gusti, sono due titoli piuttosto diversi... :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valian
08/11/2015, 09:03
Beh prima di tutto sappi che di Skyrim ce n'è uno, di Dragon Age tre se non sbaglio, con molti alti e bassi. A me personalmente Skyrim ha annoiato perché è troppo, troppo grosso: il tempo per giocare non è più quello di una volta e tutta quella dispersività mi ha infastidito. Però dipende strettamente dai tuoi gusti, sono due titoli piuttosto diversi... :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Stai anche parlando di Inquisition. Inquisition è la fusione di un MMPORG (perchè il progetto iniziale è quello), con appizzata sopra una main quest (che è passabile, escludendo che è piena topoi classici, "tutti contro il male" "sono il prescelto"...poi vabbè forse il peggiore nemico considerando che una minima parte lo conosce) che copre determinate aree, ed altre sono messa là come FETCH, con un combat system nè carne nè pesce.

Non prendere nessuno dei due.
Prendi i Witcher (PC-PS 4), Fallout New Vegas (PC Ps3), Dragon Age Origins (PC Ps3=, Pillars of Eternity (PC), gli Shadowrun (PC), i KOTOR (PC), anche i Risen penso siano meglio come esperienza RPG, Alpha Protocol (PS3), i Mass Effect.

popcornking
08/11/2015, 09:10
Stai anche parlando di Inquisition. Inquisition è la fusione di un MMPORG (perchè il progetto iniziale è quello), con appizzata sopra una main quest (che è passabile, escludendo che è piena topoi classici, "tutti contro il male" "sono il prescelto"...poi vabbè forse il peggiore nemico considerando che una minima parte lo conosce) che copre determinate aree, ed altre sono messa là come FETCH, con un combat system nè carne nè pesce.

Non prendere nessuno dei due.
Prendi i Witcher (PC-PS 4), Fallout New Vegas (PC Ps3), Dragon Age Origins (PC Ps3=, Pillars of Eternity (PC), gli Shadowrun (PC), i KOTOR (PC), anche i Risen penso siano meglio come esperienza RPG, Alpha Protocol (PS3), i Mass Effect.
No ma in effetti speravo che arrivasse qualcuno di più competente, sono tutto tranne che fan di entrambi questi titoli :asd: concordo con il "non prendere nessuno dei due", ma allo stesso tempo visto che l'indecisione cadeva su questi giochi non mi sentivo di consigliarne altri :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valian
08/11/2015, 09:54
No ma in effetti speravo che arrivasse qualcuno di più competente, sono tutto tranne che fan di entrambi questi titoli :asd: concordo con il "non prendere nessuno dei due", ma allo stesso tempo visto che l'indecisione cadeva su questi giochi non mi sentivo di consigliarne altri :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Diciamo che come RPG si trova molto meglio in giro. Non a caso sono quelli che tra gli specialisti del settori vengono più spernacchiati, i loro nonni (Origins e Morrowind) no :asd:

Se fossi costretto perchè sono obbligato, dipende dalla macchina. Se sono su PC vado ad occhi chiusi su Skyrim (per mod, espansioni non offy, "facilità" di valicare bug, glitch, save corrotti, tette e culi in 18 k :asd:), su console prenderei Inquisition...ma neanche. Prenderei Origins+Awakening che sono molto meglio, o toh...il 2 che prova a fare qualcosa di diverso che si muove fuori dai canoni high fantasy, ma lo fa male, male.

Inquisition è come mangiare un piatto di tagliata, e ti portano un sacco di rucola ed insalata (più o meno fresca) con un solo pezzo buono di tagliata. E di Skyrim personalmente dico lo stesso.
I titoli estremamente dispersivi non mi sono mai andati a genio, li preferisco puntati su di una trama ben precisa. Ecco perchè MGS 5 è un passo indietro rispetto agli altri.

alfio61
08/11/2015, 16:43
Non parlo di RPG in generale nonostante possa sembrarlo..non sono mirato sul ho bisogno di comprare un RPG quanto piuttosto su un bel gioco che possa divertirmi tanto, per questo avevo chiesto il vostro parere in merito a quei criteri che ho scritto sopra

Valian
09/11/2015, 09:09
Semplicemente non mi sento di consigliarti nessuno dei due, per me sono due tonfi nell'acqua, sia a livello di gameplay, di trama, di difficoltà.
Sono giochi che non si possono apprezzare nell'immediatezza (rectius: Inquisition sembra stupendo all'inizio poi appena capisci come funziona - come Star Wars the Old Repubblic - ti viene da piangere), ma dopo molte ore.

Mi sento pù di suggerirti altri giochi e non questi due...aggiungo Deus Ex 1 (che gira su PC dell'anteguerra e forse si trova su tablet anche) e 3 versione Director's cut.

EDIT
E bell'avatar comunque, quanto mi manca.

alfio61
09/11/2015, 15:49
Ti ringrazio del consiglio ma sopratutto del complimento sull'avatar :')

Manca anche a me!

skizzo_85
09/11/2015, 16:34
Ubisoft droppa tantissimo i prezzi comunque...
AC si trova a 30 euro facile dopo pochi mesi...

merKar
11/11/2015, 06:23
:re: :re: :re:

Valian
11/11/2015, 08:17
:re: :re: :re:

Che potenza di argomentazione

Pepito91
12/11/2015, 09:28
Guarda non ho giocato Skyrim e quindi non posso dare un giudizio "sincero", ma io AMO la serie di Dragon Age.
Se volessi provare quest'esperienza dovresti farla, senza ombra di dubbio, dal primo capitolo della saga.
A dispetto di quanto si dica, a me Inquisition è piaciuto molto e non vedo l'ora di ricominciarlo facendo scelte diverse rispetto alla prima run.

Se vuoi altri giochi (anche per PC) ti consiglio la saga di Gothic (sono 3 giochi + 1 espansione a parte), oppure la già citata Risen.

Momento pubblicità: Se ti interessano i primi due capitoli di Dragon Age, passa dal mio mercatino :P

sembrostrano
14/11/2015, 20:13
preso :mipiace:
http://i.imgur.com/9pxYHvM.jpg

alla fine ho optato solo per il 3, se mi piacerà prenderò anche il seguito :sisi:

Emanuele97G
14/11/2015, 22:16
sembrostrano;

Ottimo acquisto, non te ne pentirai ;)

Ah guarda se ti piace questo anche il 4 ti piacerà :ahsisi: è praticamente un copia e incolla con qualcosina di nuovo

sembrostrano
14/11/2015, 22:27
sembrostrano;

Ottimo acquisto, non te ne pentirai ;)

Ah guarda se ti piace questo anche il 4 ti piacerà :ahsisi: è praticamente un copia e incolla con qualcosina di nuovo
ti farò sapere :polident:

Emanuele97G
14/11/2015, 22:38
:mipiace:

alfio61
21/11/2015, 23:03
Appena finita la storia principale di Assassin's Creed IV Blackflag..e beh! Il capitolo precedente, il terzo, mi aveva deluso moltissimo e mi era piaciuto poco poco. Questo é uno spettacolo e la storia é spettacolare con le ultime missioni davvero adrenaliniche. Sul finale del presente, che non é un finale, non si dice nulla..non ti lascia nemmeno col dubbio come faceva di solito..niente. Ovvio il fatto che devono tirare avanti ma ad ogni modo il gioco merita assolutamente, meraviglioso. Adesso me lo finisco ben ben col platino!!

Acquisto 2x1 con Rogue con soldi ben spesi già solo con Black Flag!

Reverser
22/11/2015, 09:00
Appena finita la storia principale di Assassin's Creed IV Blackflag..e beh! Il capitolo precedente, il terzo, mi aveva deluso moltissimo e mi era piaciuto poco poco. Questo é uno spettacolo e la storia é spettacolare con le ultime missioni davvero adrenaliniche. Sul finale del presente, che non é un finale, non si dice nulla..non ti lascia nemmeno col dubbio come faceva di solito..niente. Ovvio il fatto che devono tirare avanti ma ad ogni modo il gioco merita assolutamente, meraviglioso. Adesso me lo finisco ben ben col platino!!

Acquisto 2x1 con Rogue con soldi ben spesi già solo con Black Flag!
Io mi sono fermato al 3, ma dopo la morte di Desmond come procede la storia parallela nel presente? Me lo sono sempre chiesto :mmm:
Io ero uno di quei pochi illusi che speravano di vedere una conclusione nelle vicende di Desmond, la fine del conflitto tra Templari e Assassini, magari un intero capitolo ambientato nell'era moderna.... e invece 'sti maledetti lo hanno fatto morire e hanno trasformato AC un un bidone di monnezza!

Si ok, level design sempre fantastico, città enormi, paesaggi ispirati e ricchi di dettagli, ma la sostanza è sempre la stessa e anche se nel Syndacate hanno fatto decisamente di più per rinnovarsi, io resto convinto che una saga come quella di AC sia sprecata per diventare alla COD style. Un susseguirsi di capitoli tutti simili che non portano a niente. Quella di AC più che una saga era un romanzo, una storia fantastica che affondava le proprie radici nell'antichità e un tale romanzo avrebbe dovuto trovare la giusta conclusione nel terzo capitolo, che invece è stato una cagata sotto diversi punti di vista.
Io mi domando come faccia un titolo che era considerato l'icona della ripetitività già al terzo capitolo (dopo 2 spin-off di AC2), riuscire a vendere cosi tanto anno dopo anno. Secondo me la gente si illude di vederne prima o poi un finale, che forse arriverà solo quando avranno finito i periodi storici.... o forse lo porteranno nel futuro :facepalm:

alfio61
22/11/2015, 13:31
Io mi sono fermato al 3, ma dopo la morte di Desmond come procede la storia parallela nel presente? Me lo sono sempre chiesto :mmm:
Io ero uno di quei pochi illusi che speravano di vedere una conclusione nelle vicende di Desmond, la fine del conflitto tra Templari e Assassini, magari un intero capitolo ambientato nell'era moderna.... e invece 'sti maledetti lo hanno fatto morire e hanno trasformato AC un un bidone di monnezza!

Si ok, level design sempre fantastico, città enormi, paesaggi ispirati e ricchi di dettagli, ma la sostanza è sempre la stessa e anche se nel Syndacate hanno fatto decisamente di più per rinnovarsi, io resto convinto che una saga come quella di AC sia sprecata per diventare alla COD style. Un susseguirsi di capitoli tutti simili che non portano a niente. Quella di AC più che una saga era un romanzo, una storia fantastica che affondava le proprie radici nell'antichità e un tale romanzo avrebbe dovuto trovare la giusta conclusione nel terzo capitolo, che invece è stato una cagata sotto diversi punti di vista.
Io mi domando come faccia un titolo che era considerato l'icona della ripetitività già al terzo capitolo (dopo 2 spin-off di AC2), riuscire a vendere cosi tanto anno dopo anno. Secondo me la gente si illude di vederne prima o poi un finale, che forse arriverà solo quando avranno finito i periodi storici.... o forse lo porteranno nel futuro :facepalm:

@Reverser beh l'incipit del presente di Black Flag é che tu ti ritrovi a giocare in prima persona impersonando un qualcuno che non sai chi é, sai solo che é all'Abstergo e va pure lui nell'Animus. Per vari motivi poi si vedono tutti gli intrecci. Al di là di tutto il gioco é consigliatissimo e, ripeto, anche io ero profondamente deluso dal terzo capitolo ma questo qui é tutt'altro

[Kri]
28/11/2015, 10:29
Ragazzi mi consigliate il dlc la valle degli yeti di far cry 4? Ero deciso a prenderlo poi un mio amico mi ha detto che non è niente di che perché è corto e non aggiunge quasi niente di nuovo. Ora sono indeciso e vorrei capire se effettivamente vale i 7,50€ che costa attualmente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mizard
01/12/2015, 12:41
People! Qui ogni mese sul PSN mettono sconti interessanti e il mio portafoglio chiede pietà di continuo :asd: Volevo chiedervi un parere su questi giochi che ho adocchiato, non li conosco particolarmente ma lo sconto mi alletta non poco:

Remember Me
Motorstorm Apocalypse
i vari Dinasty Warriors
i vari Agarest
Bound by Flame
The Raven
Dragon's Dogma

Pepito91
01/12/2015, 13:05
People! Qui ogni mese sul PSN mettono sconti interessanti e il mio portafoglio chiede pietà di continuo :asd: Volevo chiedervi un parere su questi giochi che ho adocchiato, non li conosco particolarmente ma lo sconto mi alletta non poco:

Remember Me
Motorstorm Apocalypse
i vari Dinasty Warriors
i vari Agarest
Bound by Flame
The Raven
Dragon's Dogma

Remember Me è un giocone, a mio avviso. Come stile combattimento riprende i Batman, e la storia è finalmente una storia nuova. Lo consiglio tanto.
Dragon's Dogma è un gdr, mi è piaciuto ma non mi ha lasciato nulla di più. Vedi se ti danno anche l'espansione Dark Arisen.
Gli altri non li ho mai giocati.

Chibini
01/12/2015, 13:14
People! Qui ogni mese sul PSN mettono sconti interessanti e il mio portafoglio chiede pietà di continuo :asd: Volevo chiedervi un parere su questi giochi che ho adocchiato, non li conosco particolarmente ma lo sconto mi alletta non poco:

Remember Me
Motorstorm Apocalypse
i vari Dinasty Warriors
i vari Agarest
Bound by Flame
The Raven
Dragon's Dogma

Ciao Mizard!
Allora con Remember Me vai sul sicuro: bel gioco con una trama molto ben fatta!
I Dinasty Warrior sono dei bei giochi ma solo se ti piace il genere hack'n'slash
Motorstorm Apocalypse è molto divertente, ci ho giocato da un amico e ti prende parecchio!Gioco di corsa arcade che da soddisfazione
Gli altri non li ho mai provatio ma ho sentito parlare bene di Dragon's Dogma

skizzo_85
01/12/2015, 16:23
consiglio anche io Remember Me, che ho da iniziare peraltro.

Lo Strigo
01/12/2015, 19:22
People! Qui ogni mese sul PSN mettono sconti interessanti e il mio portafoglio chiede pietà di continuo :asd: Volevo chiedervi un parere su questi giochi che ho adocchiato, non li conosco particolarmente ma lo sconto mi alletta non poco:

Remember Me
Motorstorm Apocalypse
i vari Dinasty Warriors
i vari Agarest
Bound by Flame
The Raven
Dragon's Dogma

I 3 Agarest se hai una vena masochista :asd:
Scherzi a parte, 3 ottimi strategici ma tanti auguri se punti ai platini :sisi:

Chibini
02/12/2015, 16:45
Presi dallo store in pochi giorni:
- Yakuza 5
- Ratchet&Clank Trilogy
- Prince of Persia Trilogy

Che ve ne pare? Le collection me l' ero perse ai tempi della Play 2 e penso sia arrivato il momento di colmare tale lacuna! :asd:

Pepito91
02/12/2015, 17:32
Prince of persia ... Sbaaaav

Valian
02/12/2015, 17:59
Presi dallo store in pochi giorni:
- Yakuza 5
- Ratchet&Clank Trilogy
- Prince of Persia Trilogy

Che ve ne pare? Le collection me l' ero perse ai tempi della Play 2 e penso sia arrivato il momento di colmare tale lacuna! :asd:

Azz Yakuza 5 finalmente è uscito, lo aspettavo per Novembre.
Prezzo?

Chibini
03/12/2015, 16:39
Azz Yakuza 5 finalmente è uscito, lo aspettavo per Novembre.
Prezzo?

Ho scritto una cagata...ho preso Yakuza 4 a 4,99€

sembrostrano
03/12/2015, 16:54
Ho scritto una cagata...ho preso Yakuza 4 a 4,99€

:rotfl:

Valian
03/12/2015, 17:14
Ho scritto una cagata...ho preso Yakuza 4 a 4,99€


Ah ecco. Perché ho controllato e nessuna traccia del 5. Credo che a giorni avremo la sua realease

Chibini
03/12/2015, 17:16
Se fosse sotto i 20€ lo prenderei subito ma credo che il prezzo sarà ben più alto

Lo Strigo
05/12/2015, 23:22
Ah ecco. Perché ho controllato e nessuna traccia del 5. Credo che a giorni avremo la sua realease

8 Dicembre ;)

Mizard
10/12/2015, 11:48
Dopo i vari consigli, acquistato:

Remember Me
Dragon's Dogma
Prince of Persia Trilogy
Syphon Filter trilogy

Ho una lista di giochi da cominciare che rasenta l'infinito :facepalm:

Pepito91
10/12/2015, 12:18
Sono tutti bellissimi!

Chibini
10/12/2015, 16:28
Oggi ho preso nuovi a 9.90€ l' uno: Toy Story 3 (ok voglio tornare bambino!) ed Escape Dead Island.
Lo so il secondo non promette bene ma ero curioso e a quel prezzo non ho saputo resistere!

Chibini
10/12/2015, 17:05
Dopo i vari consigli, acquistato:

Remember Me
Dragon's Dogma
Prince of Persia Trilogy
Syphon Filter trilogy

Ho una lista di giochi da cominciare che rasenta l'infinito :facepalm:

Come ti capisco! Ma la "febbre d' acquisto" è inarrestabile una volta che ti colpisce!

Pepito91
10/12/2015, 17:28
Oggi ho preso nuovi a 9.90€ l' uno: Toy Story 3 (ok voglio tornare bambino!) ed Escape Dead Island.
Lo so il secondo non promette bene ma ero curioso e a quel prezzo non ho saputo resistere!

Dove?
Toy Story 3 è una figata pazzesca :asd:

Chibini
10/12/2015, 18:37
Alex Computer di corso Marche a Torino, ha un sacco di titoli nuovi a 9.90€, penso rimanenze di magazzino, molto più onesto di Game Stop

Pepito91
10/12/2015, 19:30
Troppo distante dalla mia Palermo ahah

Chibini
11/12/2015, 06:27
Troppo distante dalla mia Palermo ahah

Mi sa di si! Però se ti interessa vendono anche on-line!

martinz
24/12/2015, 14:52
Volevo approfittare degli sconti sul psn per regalarmi qualche gioco che mi sono perso, Crysis 1 e 3 meritano? Sono rispettivamente a 5 e 10 euro. Poi c'è un bundle di Far Cry 3 e 4 a 30 euro, dato che ho già giocato al 3 posso scaricare solo il 4 e dare il 3 a un mio amico?

Pepito91
24/12/2015, 15:16
Dovete condividere l'account, comunque di solito si perché quando ci sono questi bundle online ti fa scaricare due file per i due giochi.
Basta scaricare il gioco interessato.

sembrostrano
10/01/2016, 15:23
Qualche settimana fa dissi che volevo prendere uno dei giochi dei LEGO, così la mia ragazza ha provveduto regalandomi questo
http://i.imgur.com/Xx7jFYZ.jpg

Ho adorato il film, non vedo l'ora di cominciarlo :hype:

ChoppyKing
10/01/2016, 16:02
Qualche settimana fa dissi che volevo prendere uno dei giochi dei LEGO, così la mia ragazza ha provveduto regalandomi questo
http://i.imgur.com/Xx7jFYZ.jpg

Ho adorato il film, non vedo l'ora di cominciarlo :hype:

Bel regalo! Anche io sono intenzionato a prenderlo, però per ps4. =)

sembrostrano
16/01/2016, 14:27
Ed ecco la seconda parte del regalo di Natale a me stesso

http://i.imgur.com/ZL8b2Th.png
Ho preso questi due "giochini" a 7 euro e 50 (in condivisione), che si aggiungono alla coda di quelli che devo inziare... :asd: Tirando le somme, con gli sconti di Gennaio ho comprato questi, più Rayman Origins e Hotline Miami per circa 16 euro, mica male :mipiace:

Chibini
17/01/2016, 09:54
Ottimi acquisti!
Io ho giocato Sleeping Doga (per 360) ed è una piacevole variante a GTA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sembrostrano
17/01/2016, 13:24
Ottimi acquisti!
Io ho giocato Sleeping Doga (per 360) ed è una piacevole variante a GTA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per 2€ penso ne sia valsa assolutamente la pena

Chibini
17/01/2016, 15:12
Assolutamente si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skizzo_85
18/01/2016, 16:55
Sleeping Dogs a me è piaciuto.

Aenigma
24/01/2016, 12:40
Ed ecco la seconda parte del regalo di Natale a me stesso

http://i.imgur.com/ZL8b2Th.png
Ho preso questi due "giochini" a 7 euro e 50 (in condivisione), che si aggiungono alla coda di quelli che devo inziare... :asd: Tirando le somme, con gli sconti di Gennaio ho comprato questi, più Rayman Origins e Hotline Miami per circa 16 euro, mica male :mipiace:

Applausi, te l'appoggio... :sese:

Ottimo investimento minimo per divertimento garantito... :re:

luna429
08/02/2016, 13:29
Per ben 15 euro in totale (più o meno) ho recuperato Fallout 3 e new vegas......

Affarone direi....

Chibini
08/02/2016, 13:29
Ottimi acquisti!hai centinaia di ore di gioco davanti a te!


Inviato col piccione viaggiatore

Aenigma
08/02/2016, 17:10
Per ben 15 euro in totale (più o meno) ho recuperato Fallout 3 e new vegas......

Affarone direi....

Più ch affarone e spero tu possa goderteli nella loro longevità con calma, qui ci sguazzi per un bel pezzo...

Chibini
17/02/2016, 08:12
Ho trovato a 4€ cars 2 ma non so se prenderlo, so che è un giochino e niente di più ma a quel prezzo...e il platino è pure abbastanza veloce...che dite??

Pepito91
17/02/2016, 12:19
Se pensi di poterlo rivendere, allora si.

Chibini
17/02/2016, 12:20
Si credo che a 5€ lo rivendo facilmente

FireFox
19/02/2016, 20:25
giochi pericolosi si posano sopra la mia mensola..

Chibini
20/02/2016, 11:23
giochi pericolosi si posano sopra la mia mensola..

Quali giochi?