PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Lifeless Planet – Premier Edition: Recensione



Bit-Mentana
10/11/2016, 17:19
Publisher: Lace Games, KISS ltd Developer: Stage 2 Studios Piattaforma: PS4, Xbox One, Pc, Mac Genere: Avventura Giocatori: 1 PEGI: 12 Prezzo: € 19,99 Prima di scrivere questa recensione ho fatto passare qualche giorno, mi sono informato sullo sviluppatore, sulla critica che ha ricevuto, sul suo passato e su quello che effettivamente Lifeless Planet è oggi. Ovvero una piccola opportunità atterrata sul PlayStation Store con un rovinoso impatto. Le prime ore di gioco sono interessanti e invogliano il giocatore a scoprire cosa è successo al pianeta sul quale stiamo camminando dopo 20 anni luce di viaggio, abbandonando la nostra terra e quei cari al quale non siamo poi così tanto legati, difatti partiremo sapendo che non torneremo mai più a casa. La trama avrà un bel crescendo che purtroppo per noi si spegnerà in fretta, ne è complice il ripetersi delle ambientazioni e delle cose da fare. Risolti quei due puzzle visti una prima volta non ne troverete di nuovi durante il corso dell’avventura, bensì gli rivedremo giusto un altro paio di volte assieme alle innumerevoli fasi platform alle volte un pò frustranti, anche per giocatori come il sottoscritto, che amano saltare da una parte all’altra.     Un gioco diluito nello spazio Non si può ignorare il fatto che questo gioco sia stato sviluppato da una sola persona, dobbiamo dunque rendergli merito per l’opera creata ma non va coccolato come ho visto fare altrove, anzi! David Board, aka Stage 2 Studios, durante le fasi di sviluppo del gioco deve essere caduto vittima di una percezione troppo piccola della sua stessa opera e per renderla un pò più grande ha sicuramente allungato il brodo, ma nel modo sbagliato. Penso infatti che rimossi alcuni scenari inutili e accorciandone altri, Lifeless Planet sarebbe rimasto una densa, interessante e misteriosa avventura da godersi sul divano. Troppo spesso ci troverem