PDA

Visualizza Versione Completa : [News] È giunta la fine di Destiny?



Bit-Mentana
12/01/2017, 13:20
Oramai sono più di 2 anni che vaghiamo per la galassia per sconfiggere l’Oscurità. Abbiamo ucciso divinità, abbiamo esplorato antiche rovine e ruderi di una civiltà ormai dimenticata. Siamo stati i fieri portatori della luce e i protettori dell’ultimo barlume di speranza della razza umana. Destiny senza dubbio ci ha tenuto compagnia per molto tempo e data la mancanza, per il momento, dell’annuncio di un secondo capitolo, ho voluto buttare giù due righe per tirare le somme e, perchè no, indicare quali potrebbero essere le linee guida affinché il titolo Bungie non muoia in questo 2017. L’evento Aurora si è concluso ormai da più o meno due settimane ed è riuscito, almeno in parte, a riportare molti utenti e ripopolare i “server”. Le attività proposte erano senza dubbio divertenti e fornivano, grazie alle ricompense, un buono stimolo per giocare con costanza, ma una volta che completavamo il registro, cosa ci rimaneva da fare? Togliendo Osiride, che per i “pro gamer”, rappresentava l’unica attrattiva offerta ancora dal gioco, cosa rimaneva a quei team da 6/10 persone che magari si concentravano di più sul PVE che sul competitivo? Il Raid offerto nell’ultima espansione è stato velocemente domato e la sfida offerta non ha soddisfatto appieno le aspettative: tra una lunghezza discutibile, dei nemici riproposti in altre vesti e delle meccaniche di completamento tanto semplici quanto banali, quest’ultima incursione ha lasciato l’amaro in bocca a molti giocatori. Non dico nulla sulle Prigioni degli Anziani perchè sono la noia fatta videogioco. Bungie non ha ancora annunciato programmi per questo 2017, quindi appare lecito pensare che la software house sia concentrata interamente sul prossimo capitolo. Ma da adesso, fino all’uscita di Destiny 2? Parlando da giocatore che ha speso più di 60 giorni su questo titolo, una cosa mi viene subito in mente per accontentare gran parte della community. Riproporre i Raid vecchi con ricompense e livello luce aggiornato. Sembra banale, ma per un giocatore del day one trovarsi di nuovo di fronte a Crota o poter ammirare ancora una volta la Volta di Vetro è sempre un’emozione. Non penso, inoltre, che per Bungie sia un grosso lavoro, in quanto si tratterebbe di cambiare qualche numerino nel codice e il gioco è fatto. Nella prima parte dell’anno scorso, venne riproposta in versione 2.0 la Prigione degli Anziani, con punteggi, taglie e ricompense che, almeno all’inizio, rappresentavano una discreta attrattiva nel gioco. Di conseguenza, mi sento di poter affermare che almeno per marzo, escludendo il possibile evento di San Valentino con la doppietta scarlatta, Bungie annuncerà, forse per l’ultima volta, un nuovo aggiornamento che migliorerà l’offerta proposta dal gioco. Cari Guardiani, rimanete sulle nostre pagine e vi terremo aggiornati su Destiny e il suo universo.

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps3/e-giunta-la-fine-di-destiny)