PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Guillermo del Toro non parteciperà allo sviluppo di Death Stranding



Bit-Mentana
24/01/2017, 17:40
In un’intervista Guillermo del Toro ha finalmente chiarito il suo ruolo in Death Stranding, attesissima produzione della Kojima Productions. Il noto regista, dopo aver collaborato con Hideo Kojima al progetto P.T. è apparso nell’ultimo trailer di Death Stranding, suscitando la curiosità di fan e addetti ai lavori: “Sono coinvolto solo come personaggio. Kojima mi ha chiamato e mi ha detto ‘Voglio che tu interpreti un personaggio nel mio gioco’ e io ho risposto ‘con piacere’. Mi ha parlato delle sue idee per farmi capire di più sul personaggio, ma non sono coinvolto in nessun altro modo nel processo creativo. Questo gioco è unicamente di Kojima. Penso che sarà un titolo fantastico, al 100%. Ma è tutto suo e queste sono le sue idee, io sono una marionetta nelle sue mani. Il mio contributo si limita al supporto delle sue idee e a lunghe sessioni di motion capture. Tutto qua.” Del Toro ha poi parlato dell’estrema cura nel processo di motion capture: “Abbiamo realizzato una scansione incredibilmente dettagliata. Ci sono volute circa sette ore, solo per la scansione. L’abbiamo fatta utilizzando quasi il triplo delle telecamere che si utilizzano normalmente per modelli del genere. Ho già fatto delle scansioni di me stesso per i miei film, e so che quello che abbiamo fatto mi permetterà di essere un personaggio vero nel gioco, questo è sicuro.“

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/guillermo-del-toro-non-partecipera-allo-sviluppo-di-death-stranding)