PDA

Visualizza Versione Completa : [News] I dati rubati dal PSN nel mercato nero: da G-Data il listino prezzi!



PSLord
03/05/2011, 10:00
Secondo l’azienda tedesca G-Data, nei forum underground di internet e nel mercato nero cominciano già a girare tutti i dati rubati dai server Sony, messi in vendita dagli hacker per guadagnare tanti bei soldini sporchi. Questo è il listino prezzi: Dati rubati – Prezzo in dollari 50€ PlayStation Network credit – 10-25 Credit Card with [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/05/03/i-dati-rubati-dal-psn-nel-mercato-nero-da-g-data-il-listino-prezzi/)

crestorapper
03/05/2011, 10:31
quanto vorrei che scoprissero questi hacker e gli sbattano tutti in galera.... COMUNQUE SONY VERGOGNATI! non mi stanchero mai di dirlo

Zazzy
03/05/2011, 11:13
-.-"
Hai un po' rotto le palle con sto "Sony vergognati"

bodomleccone
03/05/2011, 12:24
No ha ragione, non si può farsi inculare così

germo33
03/05/2011, 12:52
sarei proprio curioso di sapere che falla hanno usato gli hacker per entrare nei server ed appropriarsi dei nostri dati :sisi:
certo però è il colmo che adesso li mettono in vendita, così ai quattro venti!
Che ci vuole a far chiudere questi siti che mettono in vendita carte di credito rubate? niente, li facessero quindi chiudere avvertendo chi di competenza e cercassero di risalire ai colpevoli da questi siti, dove indubbiamente chi avrà scritto i prezzi delle carte di credito rubate ne sarà anche in possesso.

E dalla Sony mi aspetterei, cosa che sembra voler fare, un cambio password obbligato per tutti così che tutte le pass rubate per i nostri id non gli servino più a niente, ma cosa più importante, bloccherei il psn store per 1 settimana se non 2, per evitare così che quelli che comprano le carte di credito o i fondi su psn di noi utenti, non possano comprare niente e rimangono fregati.
Inoltre, dato che vendono pure i fondi di PSN ma per utilizzarli penso proprio che si debba entrare con l'account di quello che ha i fondi, azzererei gli account che sono presenti su più di una console.

Mi spiego meglio, ogni account può essere registrato su 5 console differenti, ecco, la Sony sa su quale console è registrato l'account e magari agli utenti che hanno attivato su altre console, toglierei l'attivazione, lasciando attivo l'account solo su una console , e per evitare problemi con coloro che hanno cambiato console, perchè rotta o semplicemente venduta, risolverei mandando una mail a tutti gli utenti PSN, chiedendo su quale console si voglia lasciare l'account attivo e far disattivare le altre; e chiederei il codice seriale della console: in tal modo, mettendo anche che si siano impossessati pure della mia mail che avevo usato per registrarmi al PSN, non hanno la mia play in casa loro e non sanno il codice seriale. Inoltre, se inventano il codice o danno quello di un altra play lo scopro perchè so su che play è registrato l'account.

Così ognuno si ritroverà con un solo account attivato e altri 4 "posti" di attivazione liberi, e per 2 settimane vieterei l'attivazione di un account su più di una console, così che per ogni utente ci sia 1 account solo attivato, per sistemare al meglio le cose.
ah e implementerei l'opportunità di poter scegliere a chi dar il proprio account e a chi toglierlo: in pratica (cosa che secondo me eliminerebbe moolte telefonate all'assistenza sony e che avrebbero dovuto già far da tempo) sulla console dove è stato registrato per la prima volta l'account, metterei nelle opzioni gestisci account, gestisci account multipli o roba del genere, dove posso vedere su quante play è registrato il mio account,e vedere se da quelle play sono state effettuate transazioni con la carta di credito e di quale somma e che cosa è stato acquistato, e dove posso sceglier se disattivare il mio account che è registrato su altre play (magari perchè rotte o altri motivi).
Questa opzione ovviamente disponibile solo nella prima play dove è stato registrato l'account, e per confermare la disattivazione del mio account su altre play manderei un email tramite la quale viene mandato un codice da inserire sulla ps3 per conferma la disattivazione del mio account su un altra play.
così almeno ognuno di noi potrebbe gestire al 100% il proprio account, evitando intrusioni non autorizzate:)

Perchè da quanto ho capito stanno vendendo soldi e carte utilizzabili sul PSN store giusto? :wat:
e comunque in tal modo migliori di molto la gestione account e la sicurezza relativa ad esso.
Poi se vendono proprio le carte, per falsificarle, ah beh allora ritorno al solito discorso: vai su quei siti che hanno postato i prezzi e da li indaghi arrestando in primis chi ha messo quei prezzi e poi vedrai che quell'uccellino canterà e ti porterà dagli altri niubbi :sisi:

crestorapper
03/05/2011, 13:39
-.-"
Hai un po' rotto le palle con sto "Sony vergognati"

SONY VERGOGNATI:angry:

Padrino92
03/05/2011, 14:10
SONY VERGOGNATI:angry:

quoto! SONY VERGOGNATI

Xz_Xeno_zX
03/05/2011, 14:28
La Sony non c'entra nulla con tutta questa storia :nono:
Smettetela!

Harmonixer
03/05/2011, 14:33
ma non potevano dirlo prima? sono passate 3 settimane! per fortuna ho casualmente cambiato la password per il live, altrimenti doppia inculata.
Cmq quoto Germo33, almeno ci sistemiamo ste cazzo di ps3 bruciate e riottengo i miei slot liberi, se fosse, rimarrebbe cmq il problema che se ti si brucia la prima ps3 nn puoi cmq essere padrone al 100 con quella che prendi dopo...no? cmq io mi son rotto le palle di sta storia del cazzo, altro che plus per un mese, che tanto è una cagata, ricaricateci i portafogli ALMENO di 100 euro che celi spendiamo come vogliamo, non con la CACCA che scelgono loro...!
Continuano a dire "quando psn sarà operativo cambiate password", ma vaffanculo, mandate delle mail e fatecelo cambiare subito, cristo! col pc si può fare tutto, una delel aziende più potenti al mondo che nn capisce l'ABC del mercato e dell'organizzazione aziendale, cioè, anche il mio cane saprebbe fare più ordine!

Xz_Xeno_zX
03/05/2011, 14:38
ma non potevano dirlo prima? sono passate 3 settimane! per fortuna ho casualmente cambiato la password per il live, altrimenti doppia inculata.
Cmq quoto Germo33, almeno ci sistemiamo ste cazzo di ps3 bruciate e riottengo i miei slot liberi, se fosse, rimarrebbe cmq il problema che se ti si brucia la prima ps3 nn puoi cmq essere padrone al 100 con quella che prendi dopo...no? cmq io mi son rotto le palle di sta storia del cazzo, altro che plus per un mese, che tanto è una cagata, ricaricateci i portafogli ALMENO di 100 euro che celi spendiamo come vogliamo, non con la CACCA che scelgono loro...!
Continuano a dire "quando psn sarà operativo cambiate password", ma vaffanculo, mandate delle mail e fatecelo cambiare subito, cristo! col pc si può fare tutto, una delel aziende più potenti al mondo che nn capisce l'ABC del mercato e dell'organizzazione aziendale, cioè, anche il mio cane saprebbe fare più ordine!

Questo è quello che intendo dire, e cioè che la Sony, ha reagito male a questo colpo, fregandosene di noi e pensando solo a loro, ma non per questo bisogna riempirla d'insulti dato che su quella console, c'abbiamo giocato per mesi e mesi :sisi:

Harmonixer
03/05/2011, 14:47
si ma, Sony nn è un dio in cui credere e a cui essere fedeli... ok che il servizio online di sn è gratuito e quindi nn ci perdiamo niente e si potrebbe portar pazienza, cm faccio io...xò se uno mi fà mangiare la merda e la chiama cioccolata, sempre merda è, hanno emesso un comunicato AL GIORNO per dire cagate, e, quando la questione AVREBBE DOVUTO essere risolta, emettono la lista dei dati rubati?? nn è che sene sono sbattuti, è incompetenza vera e propia, in qualsiasi lavoro si abbia a che fare con le PERSONE bisogna avere il massimo riguardo e pensare prima a loro,e fino a prova contraria noi utilizzatori finali siamo PERSONE PAGANTI; ribadisco, dai 300 ai 600 euro spesi per la ps3, dai 50 ai 70 euro per ogni gioco, dai 3 ai 40 euro di contenuti aggiuntivi,rivenderci giochi ps1 e ps2 coi trofei a 10 euro e quei 4 pazzi che si fanno il plus, con tutte queste entrate nn hanno abbastanza "manovalanza" per fare un lavoro decente?? mhà

Xz_Xeno_zX
03/05/2011, 14:54
si ma, Sony nn è un dio in cui credere e a cui essere fedeli... ok che il servizio online di sn è gratuito e quindi nn ci perdiamo niente e si potrebbe portar pazienza, cm faccio io...xò se uno mi fà mangiare la merda e la chiama cioccolata, sempre merda è, hanno emesso un comunicato AL GIORNO per dire cagate, e, quando la questione AVREBBE DOVUTO essere risolta, emettono la lista dei dati rubati?? nn è che sene sono sbattuti, è incompetenza vera e propia, in qualsiasi lavoro si abbia a che fare con le PERSONE bisogna avere il massimo riguardo e pensare prima a loro,e fino a prova contraria noi utilizzatori finali siamo PERSONE PAGANTI; ribadisco, dai 300 ai 600 euro spesi per la ps3, dai 50 ai 70 euro per ogni gioco, dai 3 ai 40 euro di contenuti aggiuntivi,rivenderci giochi ps1 e ps2 coi trofei a 10 euro e quei 4 pazzi che si fanno il plus, con tutte queste entrate nn hanno abbastanza "manovalanza" per fare un lavoro decente?? mhà

Non sapendo nel dettaglio, se l'attacco è stato grave o debole, mi esento da commenti, perchè non sò se al loro posto riuscirei a fare qualcosa :sisi:

BlackChains
03/05/2011, 15:40
sony non poteva permettersi di questo attacco qui ci sono in ballo i nostri soldi e loro all'inizio l'hanno presa alla leggera e sene sono fregati degli attacchi che potevano avere in futuro se io sono il padrone di una console e so che gli utenti hanno la possibilita di comprare con carta di credito ecc. in gioco ci sono i nostri soldi io farei un server potente e sicuro per evitare questi attacchi invece loro sene sono fregati ed ecco il prezzo che stiamo pagando quindi la colpa e di piu della sony

Zazzy
04/05/2011, 15:07
E tu come non potresti dire che in realtà il Server Sony fosse il più potente e sicuro del mondo, e l'attacco è stato fatto da un hacker che ha appena messo a punto una nuova tecnologia in grado di sukcare i server Sony, conosciuta solo da lui?
Tu ti difenderesti da qualcosa che non conosci?

Xz_Xeno_zX
04/05/2011, 16:41
Qui purtroppo si parla senza nemmeno sapere le cose ormai :facepalm:

BlackChains
04/05/2011, 18:31
mi sa che il psn sara disponibile la prossima settimana.

Xz_Xeno_zX
04/05/2011, 21:16
Non lo sò, ma sò solamente che se la Sony non si dà una svegliata la rischia grossa :sisi:

BlackChains
08/05/2011, 02:03
a chi lo dici, sa quanti clienti a perso.