PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Nuovo comunicato da Sony



PSLord
09/05/2011, 17:20
E’ giunto oggi un aggiornamento inerente alla situazione che si è venuta a creare a proposito del PlayStation Network. Come al solito, non avrebbe senso commentarlo, dunque ve lo riproponiamo per intero, subito dopo l’immagine. Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/05/09/nuovo-comunicato-da-sony/)

Grivier
09/05/2011, 17:36
Grazie sony per averci detto il solito niente.............gira che ti rigira è ormai la solita solfa,preferisco che rilascino un comunicato solo quando saranno certi al 100% di poter riattivare il psn.

!RjKO!
09/05/2011, 17:42
Alla conferenza dissero, dopo aver cannato la prima deadline, che avrebbero lavorato per avere tutti i sistemi nuovamente operativi e aggiornati entro la fine di maggio.
Che non sia che ci tocchi attendere il 31 maggio per tornare a giocare?? :omg:

Lelleku_5
09/05/2011, 18:23
Quando ho letto il titolo, sapevo già il contenuto del comunicato :asd:

Dr.Neo-Poldex89
09/05/2011, 18:35
E’ giunto oggi un aggiornamento inerente alla situazione che si è venuta a creare a proposito del PlayStation Network. Come al solito, non avrebbe senso commentarlo, dunque ve lo riproponiamo per intero, subito dopo l’immagine. Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/05/09/nuovo-comunicato-da-sony/)

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRxdl6nWa7IIe7bi_4BfyzRpAgTO_vOtPrUhHDMSWGusbaHa114

viene citata nuovamente la sicurezza degli utenti.....c'è solo un piccolissimo problema il sistema doveva essere sicuro già al lancio della PS3,invece se ne sono preoccupati solo a danno avvenuto

Mezzelfo
09/05/2011, 18:36
Volete una news veramente nuova? L'ho letta su un sito concorrente, spero non ci siano problemi a riportarla qui (non ci sono link nè niente, solo il testo)

"Sony ha comunicato che il PlayStation Network potrebbe non essere pienamente attivo e funzionante fino al 31 maggio. Shigenori Yoshida portavoce di Sony ha espresso la propria perplessità riguardo il totale ripristino del servizio prima della fine del mese. Dopo innumerevoli posticipi il PSN continua ancora oggi a causare disagi agli utenti e sviluppatori. "

chimera666
09/05/2011, 18:51
va bè insomma... fino a giugno niuente play.. mi spiace avevo brink da giocarmi ma aspetterò nel frattempo appena lo prendo me lo faccio offline =)

Mr_Edj
09/05/2011, 18:55
Alla conferenza dissero, dopo aver cannato la prima deadline, che avrebbero lavorato per avere tutti i sistemi nuovamente operativi e aggiornati entro la fine di maggio.
Che non sia che ci tocchi attendere il 31 maggio per tornare a giocare?? :omg:

Molto probabile.....tocca rifornirci con qualche gioco offline.....:facepalm:

Interista50
09/05/2011, 19:01
Per fortuna che L.A Noire non ha il multiplayer! :zizi::)
Io, non mi sorprendo più anche se diranno che il psn tornerà in funzione a settembre..:facepalm:

kekko rulez
09/05/2011, 19:03
Probabilmente ci metteranno sicuro anche questo mese, se tutto va bene... :facepalm:

Interista50
09/05/2011, 19:05
Probabilmente ci metteranno sicuro anche questo mese, se tutto va bene... :facepalm:

Se tutto va bene...:facepalm::facepalm:

kekko rulez
09/05/2011, 19:07
Ecco, appunto! :facepalm:

dumosh
09/05/2011, 19:08
Sì anchio dovrei stare un po' tranquillo con L.A. Noire :asd:

Interista50
09/05/2011, 19:09
Sì anchio dovrei stare un po' tranquillo con L.A. Noire :asd:

Eh si, sopratutto per il trofeo di completarlo al 100%...;):asd:

Lelleku_5
09/05/2011, 19:31
Sì anchio dovrei stare un po' tranquillo con L.A. Noire :asd:

Quotone :asd:

Xz_Xeno_zX
09/05/2011, 20:07
Veramente che schifo!
Continuano a riinviare la data volta per volta, senza mai dare una data precisa :facepalm: Ma chi vuoi che creda che al momento dell'attacco hacker una società come la Sony non sapeva del danno quanto era grave?
Loro ci hanno tenuti sempre così in modo tale da non farci passare alla concorrenza, perchè se il 20 aprile dicevano che i server saranno di nuovo attivi verso fine maggio, tutti sarebbero andati all'xbox per la troppa astinenza, invece così ci hanno preso per il culo alla grande come sempre :facepalm:

!RjKO!
09/05/2011, 20:09
Loro ci hanno tenuti sempre così in modo tale da non farci passare alla concorrenza, perchè se il 20 aprile dicevano che i server saranno di nuovo attivi verso fine maggio, tutti sarebbero andati all'xbox per la troppa astinenza, invece così ci hanno preso per il culo alla grande come sempre :facepalm:
Sai una cosa? Della notizia ne è venuto a sapere anche mio padre che è totalmente astemio di videogames, dal sito del Sole24, e oggi mi ha proposto la X360 con Kinect a 220€ che c'è al MW :asd:
Panico e paura! :wowa:

Xz_Xeno_zX
09/05/2011, 20:16
Sai una cosa? Della notizia ne è venuto a sapere anche mio padre che è totalmente astemio di videogames, dal sito del Sole24, e oggi mi ha proposto la X360 con Kinect a 220€ che c'è al MW :asd:
Panico e paura! :wowa:

Accetta a questo punto..
Sul serio se io avrei qualche soldo messo da parte, non ci penserei due volte a cambiare console..
Il punto non è l'astinenza, ma che mi prendono per il culo e stanno ancora continuando..

Mezzelfo
09/05/2011, 20:27
Accetta a questo punto..
Sul serio se io avrei qualche soldo messo da parte, non ci penserei due volte a cambiare console..
Il punto non è l'astinenza, ma che mi prendono per il culo e stanno ancora continuando..

"Avessi" u.u

Io mi sono comprato una 360 usata, e non me ne sono pentito in tutta onestà. MK me lo sono giocato (e sto tutt'ora giocando) lì, e ho potuto recuperare Mass Effect 1 su console (e metterò le mani sul 2), oltre a qualche gioco come Fable, Alan Wake e Halo Reach che mi han venduto insieme alla console.

Ora come ora, con il rimando dell'online PS3 a giugno, prendersi un Xbox 360 non è una brutta idea, specie se la trovi a poco o tentano di regalartela come il padre di RjKo :wowa:

Xz_Xeno_zX
09/05/2011, 20:29
"Avessi" u.u

Io mi sono comprato una 360 usata, e non me ne sono pentito in tutta onestà. MK me lo sono giocato (e sto tutt'ora giocando) lì, e ho potuto recuperare Mass Effect 1 su console (e metterò le mani sul 2), oltre a qualche gioco come Fable, Alan Wake e Halo Reach che mi han venduto insieme alla console.

Ora come ora, con il rimando dell'online PS3 a giugno, prendersi un Xbox 360 non è una brutta idea, specie se la trovi a poco o tentano di regalartela come il padre di RjKo :wowa:

Quoto

!RjKO!
09/05/2011, 21:24
Ora come ora, con il rimando dell'online PS3 a giugno, prendersi un Xbox 360 non è una brutta idea, specie se la trovi a poco o tentano di regalartela come il padre di RjKo :wowa:
Ahia, nun me tentate regà: il Kinect è pregevole, e SC:Conviction ancora esclusiva M$ potrebbe farmi davvero accettare :omg:

Il mio complex è a breve (21 Maggio), magari "desisto" e raddoppio il divertimento :wowa:

Darò ancora qualke giorno ai vertici Sony per non perdere un cliente davvero affezionato :sisi: (maledetto Brink in pre-order :angry:)

Mezzelfo
09/05/2011, 21:35
Ahia, nun me tentate regà: il Kinect è pregevole, e SC:Conviction ancora esclusiva M$ potrebbe farmi davvero accettare :omg:

Il mio complex è a breve (21 Maggio), magari "desisto" e raddoppio il divertimento :wowa:

Darò ancora qualke giorno ai vertici Sony per non perdere un cliente davvero affezionato :sisi: (maledetto Brink in pre-order :angry:)

Più del rimandone a Giugno per riavere il PSN online, che te devo dì? Se non ti convince questo a prendere una Xbox (oltre alle esclusive) altri argomenti non ne ho :asd:

Scherzi a parte, se c'hai pure il compleanno vicino e la possibilità di fartela regalare, io non ci penserei troppo sopra.

crestorapper
10/05/2011, 00:07
fanno prima a chiudere quando si decideranno ad aprire i server non ci sarà piu nessuno

BlackChains
10/05/2011, 00:22
io si, non o voglia della xbox sono sempre stato un cliente di sony e continuero con molta pazienza. (anche se e d'avvero dura.) cmq ragazzi vi do ragione della rabbia che avete, ma non ci possiamo fare niente, l'uica cosa e la pazienza e MOLTA! pazienza.

Mario Rock
10/05/2011, 09:29
ma sempre superficiale sta sony quando dice le cose... :angry:

!RjKO!
10/05/2011, 10:28
ma sempre superficiale sta sony quando dice le cose... :angry:
Leggendo l'ultima news del blog spero che in quel che dice e non dice non riesca a suggerire alle case sviluppatrici di posticipare i propri titoli che spingono sul multiplayer (vedi Brink)

Altair_Zero_2
10/05/2011, 10:47
Concordo con quello che è stato detto in precendenza, è inutile che la sony continui a mandare notizie sensa sostanza, deve capire che ormai gli utenti sono arrivati al limite di sopportazione sia per questo motivo sia per l 'attesa, sarebbe piu' giusto mandare tra qualche giorno il comunicato ufficiale con scritto che i server sony sono stati riattivati

!RjKO!
10/05/2011, 11:05
Ma non possiamo tornare a giocare e per un pò lasciamo perdere le carte di credito? Mi spiego: i dati rubati sono stati rubati e la frittata è fatta, ma perchè non riattivare il servizio di game multiplayer?

Io mi sono accorto di aver salvato i dati della carta di credito quando la prima ps3 è morta per YLOD e ho attivato un account secondario sulla nuova Slim. Immediatamente ho scelto di non conservare i dati della carta di credito (ci avevo comprato Wipeout HD in DD, quando dissero che non sarebbe mai uscita una versione retail :facepalm:).

Se riattivando gli account, quel dannato firmware imponesse anche di cancellare i dati delle carte di credito, il credito rimarrebbe tale, potrebbe essere incrementato con PSN card e diminuito dagli acquisti PSN, i cui introiti totali servirebbero per allettare gli esperti informatici impiegati a darsi una mossa promettendo bonus (come si fa normalmente nei contratti edilizi anche se al contrario).

Non conoscendo la struttura dell'ERP (tutta l'infrastruttura informativa) del colosso Sony e vedendo come si stanno dilatando i tempi verrebbe da pensare che il loro sistema informativo non avesse una modularità tale da permettere l'abilitazione selettiva dei servizi, ergo l'attesa ci sta tutta se devono riprogettare l'intera baracca.

Cmq, un modo veloce per non far incazzare l'utenza sarebbe fare una query che cancelli tutti i dati che possono essere ri-fottuti, così da poter riaprire anche senza tutte le protezioni che ci fanno credere di stare attuando.

Questo è il mio pensiero :sisi:

germo33
10/05/2011, 11:49
Cambiare console? Dai non esageriamo :facepalm:
Se abbiamo comprato una ps3 penso che l'abbiamo fatto per avere la migliore console sul mercato, se volevo risparmiare mi prendevo l'xbox (cosa che non faro mai perché mi sta sul cavolo gates e anche perché senno avrei comprato la nuova tv per nulla :asd: )

Ripeto la colpa e' anche degli hacker e io continuerò A dar solo a loro la colpa.
Riguardo a come lo gestiscono il problema non esprimo pareri perché non ne so una mazza di informatica e non so a che livello e' danneggiato il PSN ma dato che ci stanno mettendo così tanto vuol dire che e' grave ma hanno detto che in maggio lo sistemeranno quindi tocca aspettare.
Poi se uno non sa aspettare e' altra storia, dopotutto non c'e in ballo la vita di qualcuno ma di un server :sisi:

Mezzelfo
10/05/2011, 12:30
Cambiare console? Dai non esageriamo :facepalm:
Se abbiamo comprato una ps3 penso che l'abbiamo fatto per avere la migliore console sul mercato, se volevo risparmiare mi prendevo l'xbox (cosa che non faro mai perché mi sta sul cavolo gates e anche perché senno avrei comprato la nuova tv per nulla :asd: )

[...] vuol dire che e' grave ma hanno detto che in maggio lo sistemeranno quindi tocca aspettare[...]

Per il fatto del cambiare console, comprare un xbox in questo momento non vuol dire rinunciare alla ps3, ma semplicemente prenderne un'altra in cui l'online, anche se a pagamento, funziona perfettamente.

Per la seconda parte; hanno detto che la sistemeranno a fine aprile, a inizio maggio, ora a fine maggio... e tu ancora gli dai credito? Siamo seri, non ho mai visto un'azienda gestire un problema di marketing/pubbliche relazioni così male come la Sony sta gestendo il suo al momento.

Zazzy
10/05/2011, 12:36
Cmq, un modo veloce per non far incazzare l'utenza sarebbe fare una query che cancelli tutti i dati che possono essere ri-fottuti, così da poter riaprire anche senza tutte le protezioni che ci fanno credere di stare attuando.

DELETE * FROM DB_USERS WHERE STATO_DATI = "Fucked" :asd:

Cmq... non riesco a capire perché mai vorreste cambiare consolle...
se è per vendetta verso Sony... vabè, non so come ne valga la pena spendere 200 e passa € per una nuova consolle, piuttosto che aspettare, ma se è questo il vostro modo di vendicarvi...
Se è per tornare a giocare on-line... pure quì bisogna spendere € per il live...
:wat:

Piuttosto tornerei a giocare a Puzzle Bobble su PC

Xz_Xeno_zX
10/05/2011, 15:52
DELETE * FROM DB_USERS WHERE STATO_DATI = "Fucked" :asd:

Cmq... non riesco a capire perché mai vorreste cambiare consolle...
se è per vendetta verso Sony... vabè, non so come ne valga la pena spendere 200 e passa € per una nuova consolle, piuttosto che aspettare, ma se è questo il vostro modo di vendicarvi...
Se è per tornare a giocare on-line... pure quì bisogna spendere € per il live...
:wat:

Piuttosto tornerei a giocare a Puzzle Bobble su PC

Non è la vendetta, ma che ci hanno preso per il culo per tutto sto tempo :facepalm:

nikescorpion24
10/05/2011, 17:01
Si però non ha senso spendere alri soldi per una consolle nuova per poi pagare anche il live solo per non aspettare un altro pò.

EXiannu
10/05/2011, 17:37
io sono dell'idea ke ora come ora nn abbia senso comprare una nuova console, almeno ke nn abbiate soldi da buttare, piuttosto qst è un discorso ke si porterà x la prossima generazione di console, per quanto io sia stato smpr a favore di sony piuttosto ke microsoft, ora nn mi fido più, qst è il problema

kekko rulez
10/05/2011, 18:56
Credo che a questo punto la Sony porterà avanti una campagna pubblicitaria esagerata per risollevare la sua immagine e allo stesso tempo garantire più sicurezza...

Dr.Neo-Poldex89
10/05/2011, 18:58
Credo che a questo punto la Sony porterà avanti una campagna pubblicitaria esagerata per risollevare la sua immagine e allo stesso tempo garantire più sicurezza...

nahh,ci aumenta i prezzi sullo store per recuperare soldi...........

kekko rulez
10/05/2011, 19:00
Non credo, anche perché comporterebbe una sollevazione degli utenti in massa!

Dr.Neo-Poldex89
10/05/2011, 19:14
Non credo, anche perché comporterebbe una sollevazione degli utenti in massa!

i soldi ke stanno spendendo,da una qualke parte li devono prendere,e direi ke vengono nelle tasche degli utenti

Grivier
11/05/2011, 16:06
i soldi ke stanno spendendo,da una qualke parte li devono prendere,e direi ke vengono nelle tasche degli utenti

Un ragionamento che non fa una piega,scordiamoci tagli di prezzi per i tempi a venire:(