PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Sony svela i dettagli del piano di ?Bentornato? per l?Europa



PSLord
17/05/2011, 09:50
Direttamente dal blog ufficiale PlayStation: Ora che alcuni servizi PSN sono stati ripristinati e ti stai godendo nuovamente il gioco online, è il momento giusto per confermare i contenuti offerti dal programma Welcome Back (Bentornato). Una volta che avremmo ripristinato PlayStation Store, il che dovrebbe avvenire tra poco, avrai la possibilità di riscattare i regali [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/05/17/sony-svela-i-dettagli-del-piano-di-bentornato-per-leuropa/)

Altair_Zero_2
17/05/2011, 09:56
CAVOLO, QUINDI IO POSSO SCARICARE GRATIS RACHET E CLANK ALLA RICERCA DEL TESORO E PRENDERE IL PLATINO?

Zazzy
17/05/2011, 10:01
Aspetta aspetta.... quindi si possono scaricare gratuitamente due titoli tra quei cinque elencati?? :O.O:
Eh beh, se ti regala 2 giochi non è mica male!
Spero di non aver capito male!

Altair_Zero_2
17/05/2011, 10:06
SI SI DA QUANTO HO CAPITO è COSI E VISTO CHE NN SONO GIOCHI PLAY STATION STORE TIPO DUNGEON HUNTER CHE NN HA IL PLATINO , IN QUESTI LO PUOI PRENDERE secondo me..... CAVOLO... NON CI SONO TROFEI IN QUELLO..NN SCARICHERò NULLA , NN MI ISPIRA NIENTE

Zazzy
17/05/2011, 10:17
Eh beh, allora sto'cazzo! Direi che si può perdonare benissimo Sony visto che regala 2 giochi. Forse un po' vecchiotti, ma nemmeno giochi stupidi. Gireranno a chi questi giochi li ha già :troll:
:rotfl: Maledetti voi che avete messo la troll face :rotfl:

dumosh
17/05/2011, 10:32
Infamous è un bel gioco, sicuramente il migliore tra i 5 (dando per scontato che oramai tutti avranno giocato a LBP :troll:), lo platinai sul mio vecchio account, poi non so però che altro scaricare visto che appunto a LBP ci ho già giocato :facepalm:

Visto che ne devi scaricare 2, sarai "obbligato" a scaricarne uno che non vuoi e quindi perderai anche del tempo a giocarci :mmm:

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 10:40
CAVOLO, QUINDI IO POSSO SCARICARE GRATIS RACHET E CLANK ALLA RICERCA DEL TESORO E PRENDERE IL PLATINO?

non ha i trofei R&C,io consiglio infamous a chi nn la preso

Ashura
17/05/2011, 10:42
si ma son giochi patacche oramai..chi nn ce li ha o nn ci ha già giocato...l'unico ke un pò mi ispira è dead nation...infamous ce l'ho...lbp ce l'ho e nn sò quando ci giocherò..wipeout ha un platino impossibilie...e ratchet and clank nn ce l'ha neppure...cioè la solita mossa Sony "te lo metto in culo"

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 10:48
si ma son giochi patacche oramai..chi nn ce li ha o nn ci ha già giocato...l'unico ke un pò mi ispira è dead nation...infamous ce l'ho...lbp ce l'ho e nn sò quando ci giocherò..wipeout ha un platino impossibilie...e ratchet and clank nn ce l'ha neppure...cioè la solita mossa Sony "te lo metto in culo"

concordo,ma x infamous,alcuni nn ce l'hanno ed è una buona opportunità x prenderlo

xxbelmoroxx
17/05/2011, 10:48
si ma dice quelli che hanno un accaunt dall'aprile 2010 io ce lo gia da ben 2 anni l'accaunt nn posso scaricare gratis o.0 nn co capito na mazza!

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 10:50
si ma dice quelli che hanno un accaunt dall'aprile 2010 io ce lo gia da ben 2 anni l'accaunt nn posso scaricare gratis o.0 nn co capito na mazza!

chi l'ha fatto in questi giorni nn rientra,vale fino a quelli del 20 aprile,tutti gli account prima dell'offline del psn,rietrano nel welcome back

dumosh
17/05/2011, 10:57
Infatti anch'io non avevo capito bene, la news non era chiara :sisi:

xxbelmoroxx
17/05/2011, 11:00
chi l'ha fatto in questi giorni nn rientra,vale fino a quelli del 20 aprile,tutti gli account prima dell'offline del psn,rietrano nel welcome back
grazie del chiarimento ;)

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 11:01
è un welcome back molto trido,se ci lasciavano lo store x un mese con tutto gratis avrebbe avuto più successo questo welcome back...... tanto poi tra qualke mese ci aumentano i prezzi x recuperare i soldi spesi per il periodo di offline,quindi recuperano in tutti i casi

xxbelmoroxx
17/05/2011, 11:03
è un welcome back molto trido,se ci lasciavano lo store x un mese con tutto gratis avrebbe avuto più successo questo welcome back...... tanto poi tra qualke mese ci aumentano i prezzi x recuperare i soldi spesi per il periodo di offline,quindi recuperano in tutti i casi
e noi tutti insieme non dovremmo comprare proprio niente -.-' così si fa!:angry:

Harmonixer
17/05/2011, 11:09
veramente, mi lascia a bocca aperta infamous o lbp... peccato che li ho entrambi...!
scusate,ma qua si sta sempre a ripetere il testo 150 volte: il "bentornato" lo ha ((ovviamente)) chi ha subito il "danno", cioè quelli che erano registrati da prima del 20 aprile, nn capisco cosa nn è chiaro...! io nn sono una cima ma l'italiano lo capisco, scusate eh...!

L'unica domanda che si può fare, e che veramente nn si capisce è: possiamo scaricare quei 2 giochi ps3 e i 2 giochi psp,4 giochi? e che significa un "account psp"...!

!RjKO!
17/05/2011, 11:18
L'unica domanda che si può fare, e che veramente nn si capisce è: possiamo scaricare quei 2 giochi ps3 e i 2 giochi psp,4 giochi? e che significa un "account psp"...!
E' sì una domanda da fare, io l'ho scritto in altri lidi.
La PSP ha bisogno di un account a sé? Io la PSP l'ho comprata nel periodo di PSN outage, e mi sa che niente giochi PSP per me...immagino andasse attivato anche quell'account prima del 20/4/2011...sgrunt!

Mezzelfo
17/05/2011, 11:28
Ottimo, tranne Ratchet&Clank niente che non abbia già.... che bentornato del caSSo (per me :| )

Di per sè l'idea è buona ma speravo in titoli un attimino più recenti anche >_>

Uniko90
17/05/2011, 11:31
I titoli scaricabili li hoquasi tutti, e dead nation e wipeout nn mi interessano... Allo scadere dei trenta giorni, i contenuti gratuiti non saranno più accessibili... Boh, preferivo i 30 gg di online che mi hanno tolto.

xxbelmoroxx
17/05/2011, 11:39
I titoli scaricabili li hoquasi tutti, e dead nation e wipeout nn mi interessano... Allo scadere dei trenta giorni, i contenuti gratuiti non saranno più accessibili... Boh, preferivo i 30 gg di online che mi hanno tolto.
pure hai ragione uniko :facepalm: io mo sto rileggendo e capend che i contenuti gratis scaricati nn funzioneranno + :mmm:pacco:mmm:

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 11:43
niente di interessante neanke x me gli unici ke mi interessano ovvero infamous e Ratchet & Clank,li ho già da un pò compprati entrambi su disco,quello ke mi interessa è la roba del plus,vediamo cosa mettono in un mese,per il plus gli unici contenuti ke si possono mantenere anke dopo la scadenza sono temi e avatar,robetta del cavolo,ma li preferisco al resto,dove nn trovo niente ke mi interessa

necros01
17/05/2011, 11:44
io ho capito che dopo un mese non li fanno piu' scaricare...cio'e'
oggi mettono il welcombe back, tra un mese lo levano...chi ha scaricato ha scaricato chi no...ciccia

ho riletto il comunicato parla dei 30 giorni in 2 punti
1)Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.

dice quello che dico io^^

2)L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus. I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni. L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.

io credo intenda i contenuti gratuiti PRESENTI NEL PSNPLUS...io l'ho interpretata cosi'.spero d'aver ragione^^

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 11:49
io ho capito che dopo un mese non li fanno piu' scaricare...cio'e'
oggi mettono il welcombe back, tra un mese lo levano...chi ha scaricato ha scaricato chi no...ciccia

vale da quando torna lo store,x 30 giorni,se x esempio torna il 1° di giugno,hai tempo fino al 30 di giugno x scaricare quello ke ti interessa

Grivier
17/05/2011, 11:51
Che delusione,sono tutti e 5 giochi che ho già,speravo in una scelta migliore o almeno in qualcosa di un po più nuovo:facepalm:

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 11:53
Che delusione,sono tutti e 5 giochi che ho già,speravo in una scelta migliore o almeno in qualcosa di un po più nuovo:facepalm:

sai come si dice....nessuno ti regala niente,e questa ne è la dimostrazione,infamous tra poco esce il 2,R&C nn ha i trofei,gli altri nn sono roba eccelsa,e x la psp stessa storia più o meno

xxbelmoroxx
17/05/2011, 12:10
io prenderò infamous e dead nation! :D

GabryMile
17/05/2011, 12:50
io prenderò infamous e dead nation! :D

Idem, sono gli unici che non ho giocato. Il problema è che si possono usare 30 giorni.

Grivier
17/05/2011, 12:52
Bhe dead nation lo platini tranquillamente in una settimana e infamous in due se hai problemi con i frammenti,perciò sei dentro ampiamente ai 30 giorni.

A questo punto visto quello che offrono per ps3 mi scaricherò i giochi per psp.

bodomleccone
17/05/2011, 12:56
bel welcome back del cazzo, potevano mettere dei classici ps1 tipo i final fantasy o il primo resident evil e li avrei apprezzati molto di più che dover scegliere 2 giochi su 5 vecchissimi e pure del cazzo.
Perchè passi lbp e infamous( che l'80 % dei giocatori ha gia) ma le altre tre puttanate potevano tenersele.
Che schifo....
Ma questi giochi li abbiamo solo per 30 giorni??
Cioè sono quelli del plus?

dumosh
17/05/2011, 12:59
Ma come durano 30 giorni? Non è il periodo entro il quale devi scaricare i giochi?
Una volta scaricati dovresti poterli tenere no?
Penso comunque scaricherò Infamous e DeadNation ma il secondo non penso di giocarlo :sisi:

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:00
bel welcome back del cazzo, potevano mettere dei classici ps1 tipo i final fantasy o il primo resident evil e li avrei apprezzati molto di più che dover scegliere 2 giochi su 5 vecchissimi e pure del cazzo.
Perchè passi lbp e infamous( che l'80 % dei giocatori ha gia) ma le altre tre puttanate potevano tenersele.
Che schifo....
Ma questi giochi li abbiamo solo per 30 giorni??
Cioè sono quelli del plus?

si,ti danno 30 giorni x giocarli e poi te li tolgono

Grivier
17/05/2011, 13:02
Bon wipeout è un gran gioco, ma il fatto è che sony ha puntato su dei titoli vecchi di proposito,avessero messo killzone 3 e gt5 li avrebbero scaricati tutti senza pensarci troppo e la sony avrebbe perso altri soldi.

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:02
Ma come durano 30 giorni? Non è il periodo entro il quale devi scaricare i giochi?
Una volta scaricati dovresti poterli tenere no?
Penso comunque scaricherò Infamous e DeadNation ma il secondo non penso di giocarlo :sisi:

i giochi completi come questi fanno parte del PS Plus,si scaricano da li,l'uniche cose ke una volta scaricate si possono tenere sono avatar e temi dinamici

bodomleccone
17/05/2011, 13:03
Sempre peggio

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:05
Sempre peggio

stiamo iniziando a scavare sotto il fondo........

GabryMile
17/05/2011, 13:08
Magari, visto tutte le mail di protesta che gli stanno mandando, cambieranno modo di farsi perdonare. Anche se la vedo dura.

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:11
Magari, visto tutte le mail di protesta che gli stanno mandando, cambieranno modo di farsi perdonare. Anche se la vedo dura.

si,rinunciano al welcome back e ci mandano solo un e-mail con scritto bentornati sul psn e buon divertimento con i nostri servizi............

ifrid
17/05/2011, 13:12
Io non mi aspettavo di poter scaricare un mass effect 2 o un killzone 3..Ma almeno qualche altro gioco un pò più blasonato,qualche trilogia...Deluso deluso e deluso!!!:sisi:

Paolo
17/05/2011, 13:16
Che poi Sony è furba, ha offerto titoli vecchi che quasi sicuramente non ha pagato nulla :asd:.

Lelleku_5
17/05/2011, 13:24
Ragazzi, ma siete sicuri che i 5 giochi dopo 30 giorni scadono? :facepalm: A quanto mi risulta, solo i contenuti del plus scaderanno.

Comunque per me questa offerta è ottima, Infamous mi mancava e lo volevo prendere già da tempo (meno male che non l'ho fatto).
Cosa mi consigliate tra Ratchet and Clank e Wipeout? :mmm:

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:28
Ragazzi, ma siete sicuri che i 5 giochi dopo 30 giorni scadono? :facepalm: A quanto mi risulta, solo i contenuti del plus scaderanno.

Comunque per me questa offerta è ottima, Infamous mi mancava e lo volevo prendere già da tempo (meno male che non l'ho fatto).
Cosa mi consigliate tra Ratchet and Clank e Wipeout? :mmm:

questi giochi si scaricano dal plus,quindi si,scadono

Lelleku_5
17/05/2011, 13:31
questi giochi si scaricano dal plus,quindi si,scadono

Bella ***** ...

Sony, tu sì che hai capito tutto di tutto :ave:

dumosh
17/05/2011, 13:33
Ma se io mi iscrivo al plus ad esempio dopo le vacanze potrò rigiocare ai giochi vero?

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:34
Bella ***** ...

Sony, tu sì che hai capito tutto di tutto :ave:

fanno finta di regalarci della roba per poi spillarci altri soldi in un prossimo nn troppo lontano futuro

Zazzy
17/05/2011, 13:35
Ma secondo me invece non scadono!! Da quel che ho potuto vedere e leggere quì, il programma welcome back è diviso in due parti:

Scaricamento gratuito di 2 giochi su 5 per tutti
PLUS per 30 giorni


Secondo me il PLUS è una cosa a parte, che non centra con i 5 giochi.

Anche per me comunque questo programma sembra piacevole. Non si sono sbilanciati troppo, però sono giochi che non ho, a parte Little Big Planet.

Lelleku_5
17/05/2011, 13:39
Ma secondo me invece non scadono!! Da quel che ho potuto vedere e leggere quì, il programma welcome back è diviso in due parti:

Scaricamento gratuito di 2 giochi su 5 per tutti
PLUS per 30 giorni


Secondo me il PLUS è una cosa a parte, che non centra con i 5 giochi.

Anche per me comunque questo programma sembra piacevole. Non si sono sbilanciati troppo, però sono giochi che non ho, a parte Little Big Planet.

Pure io avevo letto così... però varie testimonianze sembrano dire il contrario.

Mi sa che sapremo la verità quando riapre lo store ;)

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 13:40
Ma secondo me invece non scadono!! Da quel che ho potuto vedere e leggere quì, il programma welcome back è diviso in due parti:

Scaricamento gratuito di 2 giochi su 5 per tutti
PLUS per 30 giorni


Secondo me il PLUS è una cosa a parte, che non centra con i 5 giochi.

Anche per me comunque questo programma sembra piacevole. Non si sono sbilanciati troppo, però sono giochi che non ho, a parte Little Big Planet.

leggi questo

Sony risponde alle critiche sul piano di Bentornato! | PS3 Blog - Guide ai Trofei - UPSBlogIt - Unofficial PlayStation 3 Blog Ita - Guide ai Trofei PS3 (http://www.upsblogit.com/2011/05/17/sony-risponde-alle-critiche-sul-piano-di-bentornato/)

dumosh
17/05/2011, 13:44
Più che altro potevano mettere giochi sullo stesso livello.
inFamous, Lbp e DeadNation sono degli ottimi giochi, è logico che non si può mica chiedere Crysis 2 :asd:, solo che Ratchet&Clank e Wipeout non centrano nulla.
Uno non ha nemmeno i trofei e l'altro ha un platino impossibile (non lo si può ritenere un difetto), ma è un giochino in stile PSN da quel che ho capito. Quindi praticamente la scelta dei giochi si riduce a 3 e non più a 5, e così la Sony ha centrato il suo obbiettivo di spendere pochi soldi. :facepalm:
Per quanto riguarda la durata inizialmente ero straincavolato, ma ora ho capito che per continuare a giocare si deve rinnovare il plus e se è in offerta l'abbonamento da 15 mesi al prezzo di 12 come ci fu in un periodo (mi pare a Natale) ci posso fare un bel pensierino.

Frollo
17/05/2011, 13:55
Io avevo il Plus e non l'ho rinnovato un mese fa, i giochi che ho preso quando ce l'avevo ancora funzionano, mica te li levano. Non puoi usufruire dell'archivio salvataggi online, ma ciò che hai comprato è tuo, mica te lo levano ;).

Zazzy
17/05/2011, 14:00
Come dice il nuovo aggiornamento, i 2 giochi su quei 5 scaricati, rimangono anche dopo i 30 giorni. Mi sembrava troppo strano il contrario! Tutti si sarebbero incazzati contro Sony se quei giochi fossero stati a tempo determinato!
E che minchia!

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 14:02
Io avevo il Plus e non l'ho rinnovato un mese fa, i giochi che ho preso quando ce l'avevo ancora funzionano, mica te li levano. Non puoi usufruire dell'archivio salvataggi online, ma ciò che hai comprato è tuo, mica te lo levano ;).

qua ne parla diversamente

Sony risponde alle critiche sul piano di Bentornato! | PS3 Blog - Guide ai Trofei - UPSBlogIt - Unofficial PlayStation 3 Blog Ita - Guide ai Trofei PS3 (http://www.upsblogit.com/2011/05/17/sony-risponde-alle-critiche-sul-piano-di-bentornato/)

Ashura
17/05/2011, 14:04
Ma lo stesso è una delusione sta cosa,troppi utenti hanno già avuto modo di giocare ai giochi messi in offerta..se almeno avessero messo ratchet and clank a spasso nel tempo sarebbe stato tutto piu diverso per es....come già detto precedentemente da 5 giochi si passa a solo 3,essendo che uno il platino non ce l'ha e l'altro è impossibile

xxbelmoroxx
17/05/2011, 14:06
si inftt restano quindi io andrei tra i 5 x infamous e deadnation li trovo i + belli e giocabili anke xchè lbp è preistorico come gioco e stato il mio primo gioko....quello delle makkine nn mi gusta ...stessa cosa x il gioco del topo! xd
sapete se dead nation è online?

Zazzy
17/05/2011, 14:09
Ma lo stesso è una delusione sta cosa,troppi utenti hanno già avuto modo di giocare ai giochi messi in offerta..se almeno avessero messo ratchet and clank a spasso nel tempo sarebbe stato tutto piu diverso per es....come già detto precedentemente da 5 giochi si passa a solo 3,essendo che uno il platino non ce l'ha e l'altro è impossibile

Vabè, sul fatto che siano giochi datati è vero, dovevano dare un po' più scelta, ma non si può pretendere chissà che cosa... e poi tu ragioni in base ai trofei. Non tutti sono interessato solo a quelli. Da quel che so wipeout è un gran bel gioco ottimo per passare il tempo, ma dico per sentito dire visto che non l'ho provato.

Però sì, potevano mettere anche altri titoli insieme a questi :sisi:

Comunque avevamo ragione io e Lelleku! Mentre tutti sfottevano Sony, noi due abbiamo mantenuto la calma, sapendo che una notizia di giochi a tempo sarebbe stata impossibile! :asd:

xxbelmoroxx
17/05/2011, 14:11
sec me se mettevano la collection di god of war dei primi 2 capitoli io la prendevo hihihihi

Ashura
17/05/2011, 14:12
Vabè, sul fatto che siano giochi datati è vero, dovevano dare un po' più scelta, ma non si può pretendere chissà che cosa... e poi tu ragioni in base ai trofei. Non tutti sono interessato solo a quelli. Da quel che so wipeout è un gran bel gioco ottimo per passare il tempo, ma dico per sentito dire visto che non l'ho provato.

Però sì, potevano mettere anche altri titoli insieme a questi :sisi:

Comunque avevamo ragione io e Lelleku! Mentre tutti sfottevano Sony, noi due abbiamo mantenuto la calma, sapendo che una notizia di giochi a tempo sarebbe stata impossibile! :asd:
e secondo te tra i milioni di videogiocatori ci sono più quelli a cui interessa il giocare o più quelli interessati ai trofei?? secondo me i secondi..per quello anche c'è sto putiferio su sto sputo di offerta

bodomleccone
17/05/2011, 14:17
No beh solo una piccola parte di videogiocatori è cacciatori di trofei, la grandissima parte sono casual gamers che più di cod e fifa non giocano.
Resta il fatto che i giochi in offerta sono una presa per il culo.

Zazzy
17/05/2011, 14:19
e secondo te tra i milioni di videogiocatori ci sono più quelli a cui interessa il giocare o più quelli interessati ai trofei?? secondo me i secondi..per quello anche c'è sto putiferio su sto sputo di offerta

Nella mia classe, su 14 persone ero l'unico con la PS3, gli altri avevano l'XBOX. Ma a parte questo, anche l'XBOX ha gli obiettivi. Su tutti, io ero l'unico che era interessato a conquistarli...
E tra tutti gli amici che conosco che giocano, io sono l'unico che gioca per guadagnarsi un platino. Loro giocano solo per il gusto di giocare, una cosa che dovrei tornare a fare pure io. :fermopat:
Se devo essere sincero, non conosco nessuno di persona che gioca per i trofei...

Ashura
17/05/2011, 14:23
Nella mia classe, su 14 persone ero l'unico con la PS3, gli altri avevano l'XBOX. Ma a parte questo, anche l'XBOX ha gli obiettivi. Su tutti, io ero l'unico che era interessato a conquistarli...
E tra tutti gli amici che conosco che giocano, io sono l'unico che gioca per guadagnarsi un platino. Loro giocano solo per il gusto di giocare, una cosa che dovrei tornare a fare pure io. :fermopat:
Se devo essere sincero, non conosco nessuno di persona che gioca per i trofei...
Sarà che io invece è il contrario..tra le persone che conosco anche di persona solo 2 giocano solo x divertimento...poi frequentando pure vari siti tipo questo non mi pare che siano pochi i trophy hunter,per quello ho pensato ci fosse più gente come noi invece di come eravamo prima del arrivo dei trofei XD

xxbelmoroxx
17/05/2011, 14:25
ma scusate raga allora io che ho 5 accautn posso scaricarli tutti accedendo allo store con i miei differenti accaunt ? o.0 ci avete pensato?

Lelleku_5
17/05/2011, 14:27
Nella mia classe, su 14 persone ero l'unico con la PS3, gli altri avevano l'XBOX. Ma a parte questo, anche l'XBOX ha gli obiettivi. Su tutti, io ero l'unico che era interessato a conquistarli...
E tra tutti gli amici che conosco che giocano, io sono l'unico che gioca per guadagnarsi un platino. Loro giocano solo per il gusto di giocare, una cosa che dovrei tornare a fare pure io. :fermopat:
Se devo essere sincero, non conosco nessuno di persona che gioca per i trofei...

Eh, mi sa che ti devo quotare su tutto :asd:

Zazzy
17/05/2011, 14:31
ma scusate raga allora io che ho 5 accautn posso scaricarli tutti accedendo allo store con i miei differenti accaunt ? o.0 ci avete pensato?

O.o È vero!
Maledetto il mio nipotino che si è creato l'account durante il down e non prima .-. :facepalm:
:asd: mah, ci sarà sotto qualcosa secondo me!

Padrino92
17/05/2011, 14:40
tutti giochi che ho giocato tranne dead nation -.-. mi sa che scarico solo dead nation

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 14:48
Ragazzi che ne dite se scarichiamo tutti noi di Ups anche Wipeout e ci diamo una mano a vicenda nel platino?
Gli unici trofei che mi fanno paura sono quelli realtivi all'online, ma se tutti ci aiutiamo io ci stò! :rulez:

sephyroth89
17/05/2011, 14:51
Ragazzi che ne dite se scarichiamo tutti noi di Ups anche Wipeout e ci diamo una mano a vicenda nel platino?
Gli unici trofei che mi fanno paura sono quelli realtivi all'online, ma se tutti ci aiutiamo io ci stò! :rulez:
Io lo prendo, insieme a Dead Nation. Sono gli unci 2 che non ho!
La domanda peròche mi viene spontanea è:Sony regala a tutto il mondo gli stessi 5 giochi, oppure cambia di paese in paese?

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 14:54
Io lo prendo, insieme a Dead Nation. Sono gli unci 2 che non ho!
La domanda peròche mi viene spontanea è:Sony regala a tutto il mondo gli stessi 5 giochi, oppure cambia di paese in paese?

cambiano

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 14:54
Io lo prendo, insieme a Dead Nation. Sono gli unci 2 che non ho!
La domanda peròche mi viene spontanea è:Sony regala a tutto il mondo gli stessi 5 giochi, oppure cambia di paese in paese?

In America sostituiscono R&C con Stardust e in Germania non mi ricordo ma basta che ti leggi la news ;)

sephyroth89
17/05/2011, 14:55
Ottimo, perchè ho anche un account jappo e uno americano, che ho creato tempo fa, quindi mi arraffo 6 giochi :rulez:

kekko rulez
17/05/2011, 14:56
Ragazzi che ne dite se scarichiamo tutti noi di Ups anche Wipeout e ci diamo una mano a vicenda nel platino?
Gli unici trofei che mi fanno paura sono quelli realtivi all'online, ma se tutti ci aiutiamo io ci stò! :rulez:

Io lo prendo sicuro... Ma R&C ha i trofei?

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 14:56
Io lo prendo sicuro... Ma R&C ha i trofei?

no,è senza trofei

kekko rulez
17/05/2011, 14:57
Che palle! Sarebbe stato l'unico che non ho mai giocato... -.-"

nikescorpion24
17/05/2011, 14:59
Ragazzi che ne dite se scarichiamo tutti noi di Ups anche Wipeout e ci diamo una mano a vicenda nel platino?
Gli unici trofei che mi fanno paura sono quelli realtivi all'online, ma se tutti ci aiutiamo io ci stò! :rulez:
i trofei online sono quelli più facili :asd:
Io prendo Dead Nation che è l'unico dei 5 che non ho ancora giocato
e come secondo gioco prendo Wipe Out per il fatto che è incluso il dlc fury che mi manca

Dr.Neo-Poldex89
17/05/2011, 15:00
Che palle! Sarebbe stato l'unico che non ho mai giocato... -.-"

insomniac,purtroppo la stà buttando un pò alle ortiche questa serie,nn ha messo i trofei ne ad armi di distruzione ne ad alla ricerca del tesoro,ed è un peccato

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 15:01
i trofei online sono quelli più facili :asd:
Io prendo Dead Nation che è l'unico dei 5 che non ho ancora giocato
e come secondo gioco prendo Wipe Out per il fatto che è incluso il dlc fury che mi manca

Per me i trofei difficili sono quelli dove bisogna mettersi d'accordo per ottenerli dato che alla fine viene fuori un bordello :sisi:
La difficoltà non è un problema per me anzi mi stimola a fare ancora meglio ;)

kekko rulez
17/05/2011, 15:07
Allora ragazzi ci mettiamo d'accordo per WipeOut?

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 15:09
Si per me và benissimo ragazzi :wowa:

nikescorpion24
17/05/2011, 15:11
Per me i trofei difficili sono quelli dove bisogna mettersi d'accordo per ottenerli dato che alla fine viene fuori un bordello :sisi:
La difficoltà non è un problema per me anzi mi stimola a fare ancora meglio ;)

Diciamo che l'unico trofeo in cui bisogna mettersi daccordo con più persone è brigata splendete,per questo trofeo servono 8 persone che hanno finito almeno la campagna principale del gioco.
Poi il resto dei trofei si possono fare anche solo con due persone.
Se ci mettiamo daccordo tutti possiamo fare appena finite la campagna il trofeo della brigata splendete ;)

dumosh
17/05/2011, 15:12
Ritornando al discorso: "non tutti pensano ai trofei e quindi molti prenderanno R&C" c'è da dire che se quelli che non pensano ai trofei giocano a Call of Duty o almeno comprano sempre i giochi più belli o con un bel online, perchè dovrebbero giocare ad un gioco vecchio 3 anni come R&C?
Questo discorso complicato è per dire che penso saranno poche le persone a giocare a questi 5 giochi se non per i trofei. Però inFamous, DN e lbp (per chi non lo ha giocato ovvero poche persone) sono dei buoni titoli.

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 15:16
Diciamo che l'unico trofeo in cui bisogna mettersi daccordo con più persone è brigata splendete,per questo trofeo servono 8 persone che hanno finito almeno la campagna principale del gioco.
Poi il resto dei trofei si possono fare anche solo con due persone.
Se ci mettiamo daccordo tutti possiamo fare appena finite la campagna il trofeo della brigata splendete ;)

Ecco per me questo è difficile, anche se dopo il 20 in campo di Fifa nulla mi spaventa, però :rotfl:
Anyway, appena riaprono il psn scarico questo gioco e completo la campagna.. Quanto dura più o meno? :pf:

nikescorpion24
17/05/2011, 15:20
Ecco per me questo è difficile, anche se dopo il 20 in campo di Fifa nulla mi spaventa, però :rotfl:
Anyway, appena riaprono il psn scarico questo gioco e completo la campagna.. Quanto dura più o meno? :pf:

Dipende dalla dificoltà che imposti,a normale i primi eventi ( 8 in totale ) sono facili ma verso la fine sono dolori :facepalm:
Se uno è bravo e prende subito confidenza con i controlli e impara perfettamente ogni tipo di pista penso che una 15 ore ci stanno per la campagna principale,invece se è il contrario ci mette molto di più anche 20-25 ore

capitanfabio 93
17/05/2011, 15:59
Grazie Sony :):)

:facepalm:

In fondo me l'aspettavo, c'hanno letto nel pensiero (oppure si sono fatti un giro nel forum xD)

popcornking
17/05/2011, 16:13
Raga allora i giochi scontati rimarranno disponibili anche a PlayStation Plus scaduto, mentre quelli gratis ovviamente no (esclusi i famosi 2 nella lista di 5). mi sapete però dire se i DLC in regalo con il plus rimarranno?

Harmonixer
17/05/2011, 16:27
questa è una domanda intelligente! se io acquisto un dlc scontato o un gioco, cm funziona? per logica dovrebbe rimanermi, è come se vado a comprarmi i vestiti in periodo di saldi, nn è che quando finiscono restituisco l'abito; ma trattandosi di un'azienda con accordi di "tutta inculata" meglio chiedere...!
Per logica, dovrebbero essere ritirati quei minis che regalano alla settimana o quello che è...!

VIVA SONY!!! -.-

vince1989_26
17/05/2011, 16:27
premettendo che lamentarsi perchè un gioco non ha il platino e l'altro ha un platino impossibile è una cosa scabrosa , io prenderò sicuramente lbp e wipeout , per i trofei online ci sono anchio :rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:



questa è una domanda intelligente! se io acquisto un dlc scontato o un gioco, cm funziona? per logica dovrebbe rimanermi, è come se vado a comprarmi i vestiti in periodo di saldi, nn è che quando finiscono restituisco l'abito; ma trattandosi di un'azienda con accordi di "tutta inculata" meglio chiedere...!
Per logica, dovrebbero essere ritirati quei minis che regalano alla settimana o quello che è...!

VIVA SONY!!! -.-

mi sa che non hai capito come funziona il plus :nono: , quando acquisti un contenuto gratuito , tipo i dlc di killzone , prince clasicc ecc , restano tuoi , ma se non rinnovi il plus vengono disattivati , in pratica ti basta rinnovare il plus per continuare a giocarci

saro8596
17/05/2011, 17:10
Tranne Dead Nation ce li ho tutti,anche quelli per PSP! :sad:

necros01
17/05/2011, 17:19
tutta sta stria dei 30 giorni a me pareva chiara...
il dubbio era venuto nel punto 4 ...dove pero' il soggetto erano I CONTENUTI PSN+...
se fosse stato come detto da molti...a scadenza dopo 30gg... avrebbe dovuto (secondo anche la grammatica e la scrittura per elenchi) fare un successivo punto per aggiungerlo.

PS scrittura tecnica al politecnico di torino..2 crediti buttati nel cesso...ma aiuta a capire ste cose^^


CHIARIMENTI SUI CONTENUTI PSN+
il psn+ e' un contratto D'AFFITTO (diciamolo cosi') dove chi si abbona a questo contratto AFFITTA PER TUTTA LA DURATA DEL PSN+ DEI CONTENUTI... quindi i contenuti che noi chiamiamo GRATISin realta' sono AFFITTATI E NON COMPRATI
gli altri contenuti, sono scontati PER CHI HA IL PSN+..quindi NON SONO IN AFFITTO bensi' acquistati normalemente,sfruttando uno sconto.


queto e' a grandi linee il funzionamento del psn+

SE UNO SI ABBONA AL PSN+ IL RINNOVO E' AUTOMATICO
cio' significa che...se usate una carta di credito con sopra sempre dei soldi (esempio il bancomat...) ogni ANNO/MESE/SEMESTRE il psn vi scalera' l'ammontare dei soldi per il rinnovo
QUESTO NON AVVIENE SE...sulla carta di credito cono ci sono fondi... OPPURE voi comunihiate che non volete piu' rinnovare il contratto psn+(sta cosa non so come funge xo'...non so a chi dirlo e come)

UNA VOLTA SCADUTO IL CONTRATTO
tutti i giochi in affitto, vi verranno tolti...come giusto che sia per un affitto.
gli sconti cesseranno d'esistere per voi che tornerete a essere psn normali...MA TUTTI I GIOCHI ACQUISTATI CON SCONTI ve li tenete.


spero di esser stato chiaro^^

capitanfabio 93
17/05/2011, 17:36
tutta sta stria dei 30 giorni a me pareva chiara...
il dubbio era venuto nel punto 4 ...dove pero' il soggetto erano I CONTENUTI PSN+...
se fosse stato come detto da molti...a scadenza dopo 30gg... avrebbe dovuto (secondo anche la grammatica e la scrittura per elenchi) fare un successivo punto per aggiungerlo.

PS scrittura tecnica al politecnico di torino..2 crediti buttati nel cesso...ma aiuta a capire ste cose^^


CHIARIMENTI SUI CONTENUTI PSN+
il psn+ e' un contratto D'AFFITTO (diciamolo cosi') dove chi si abbona a questo contratto AFFITTA PER TUTTA LA DURATA DEL PSN+ DEI CONTENUTI... quindi i contenuti che noi chiamiamo GRATISin realta' sono AFFITTATI E NON COMPRATI
gli altri contenuti, sono scontati PER CHI HA IL PSN+..quindi NON SONO IN AFFITTO bensi' acquistati normalemente,sfruttando uno sconto.


queto e' a grandi linee il funzionamento del psn+

SE UNO SI ABBONA AL PSN+ IL RINNOVO E' AUTOMATICO
cio' significa che...se usate una carta di credito con sopra sempre dei soldi (esempio il bancomat...) ogni ANNO/MESE/SEMESTRE il psn vi scalera' l'ammontare dei soldi per il rinnovo
QUESTO NON AVVIENE SE...sulla carta di credito cono ci sono fondi... OPPURE voi comunihiate che non volete piu' rinnovare il contratto psn+(sta cosa non so come funge xo'...non so a chi dirlo e come)

UNA VOLTA SCADUTO IL CONTRATTO
tutti i giochi in affitto, vi verranno tolti...come giusto che sia per un affitto.
gli sconti cesseranno d'esistere per voi che tornerete a essere psn normali...MA TUTTI I GIOCHI ACQUISTATI CON SCONTI ve li tenete.


spero di esser stato chiaro^^

Se tu vai al politecnico, io lavoro per la Nasa

xD

Grazie per la spiegazione :)

bodomleccone
17/05/2011, 17:48
Onestamente Necros se vai al politecnico e scrivi così mi viene da pensare

Paolo
17/05/2011, 17:54
Onestamente Necros se vai al politecnico e scrivi così mi viene da pensare
:rotfl:

Lelleku_5
17/05/2011, 19:13
A volte la vita riserva molte sorprese, ragazzi :troll:

Madron
17/05/2011, 19:26
Ma con il plus ci sono sconti su tutti i prodotti o solo su alcuni scelti dai capocchia giapponesi?
Chiedo perchè se gli sconti sono paragonabili alla qualità dei giochi offerti manco lo attivo :asd: .

popcornking
17/05/2011, 19:36
vabbè comunque i contenuti scontati rimangono, quello mi pare certo, e alla fine i DLC che vuoi in un mese te li finisci se sono come quelli di PoP, AC o Castlevania... logico che se sono delle mappe online sta sulle balle. Cmq gran cosa che regalino infamous che io non ho e l'altro mi prenderò dead nation, anche se non mi attizza per niente...

Fenix243
17/05/2011, 20:21
Detto sinceramente, la Sony poteva mettere un gioco di fascia alta(sarei stato felicissimo se avessero messo Mass Effect 2, ma forse il mio è un pensiero utopico), invece che due giochi vecchi o del PS Store.. insomma.. mi sembra una grandissima fregatura questo "Welcome Back"..

Mezzelfo
17/05/2011, 20:23
Detto sinceramente, la Sony poteva mettere un gioco di fascia alta(sarei stato felicissimo se avessero messo Mass Effect 2, ma forse il mio è un pensiero utopico), invece che due giochi vecchi o del PS Store.. insomma.. mi sembra una grandissima fregatura questo "Welcome Back"..

Mass Effect 2 sicuramente sarebbe stato eccessivo, ma in tutta onestà una cosa tipo la GoW HD Collection non avrebbe fatto affatto schifo, invece di sti giochi inutili. L'unico di cui capisco la presenza in quella lista, oltre a Dead Nation, è InFamous, dato che sta per uscire il 2 e fargli un bel po' di pubblicità massiccia regalando il primo è tutto di guadagnato. Ma gli altri tre sono veramente ingiustificabili :angry:

Ashura
17/05/2011, 20:27
Hanno messo Infamous gratis solo per questione di marketing secondo me...chissà Sucker Punch quanto gli avrà dato alla Sony dato che tra un mesetto esce il 2o....per il resto io mi scaricherò wipeout e dead nation,gli unici che non ho...anche se mi ispirano uno meno del altro..non sono proprio generi che mi piacciono

Xz_Xeno_zX
17/05/2011, 20:50
Marketing o no, a mi me gusta! :sisi:

Fenix243
17/05/2011, 20:58
Secondo me è stata un'ottima strategia commerciale.. insomma, a questo punto per gli utenti il primo infamous diventa quasi una "demo" di infamous 2..

dumosh
17/05/2011, 21:54
Infatti credo infamous sia il gioco che mette d'accordo tutti, ma gli altri....:facepalm:

Fenix243
18/05/2011, 06:06
Infatti credo infamous sia il gioco che mette d'accordo tutti, ma gli altri....:facepalm:
Poteva andare peggio..pensa se avessero messo cinque minis.:rotfl:

ifrid
18/05/2011, 07:16
So che forse chiedo troppo ma potevano mettere trine o prototype no?:sese:

popcornking
18/05/2011, 13:59
Beh oltre a inFAMOUS c'è Wipeout HD, che è uno dei giochi più belli di una generazione di console, a livello qualitativo è superiore anche allo stesso inFAMOUS... Poi anche LBP è un ottimo gioco, piaccia o non piaccia, così come non sono da buttare nemmeno gli altri due.

La qualità dei giochi in sé è eccellente, su questo non si discute. Probabilmente Sony è da criticare perché ha scelto giochi che la maggior parte delle persone ha. Però è proprio il fatto che quasi tutti abbiano questi giochi, ad essere la dimostrazione della qualità dei giochi stessi, è il cane che si morde la coda, non so semi spiego.

A volere fare le cose fatte bene, ma bene bene (che visto quello che è successo mi sarebbe sembrato il minimo), avrebbero potuto regalare a tutti 20 euro di credito sul PlayStation Network.

Fenix243
18/05/2011, 14:00
So che forse chiedo troppo ma potevano mettere trine o prototype no?:sese:
Beh in effetti Prototype non sarebbe stata una cattiva idea, considerato che tra un po' uscirà il sequel..

Padrino92
18/05/2011, 14:00
So che forse chiedo troppo ma potevano mettere trine o prototype no?:sese:

no, perchè la sony mette giochi della sony, non penso che poteva mettere giochi di altre case, come ad esempio activision

Fenix243
18/05/2011, 14:02
no, perchè la sony mette giochi della sony, non penso che poteva mettere giochi di altre case, come ad esempio activision
In effetti anche questo è vero, perchè nessuno ci ha pensato?:fermosi:

kekko rulez
18/05/2011, 14:16
no, perchè la sony mette giochi della sony, non penso che poteva mettere giochi di altre case, come ad esempio activision

In effetti non ci avevo proprio fatto caso!

Grivier
18/05/2011, 14:29
Era ovvio che mettesse solo giochi suoi,gli altri li avrebbe dovuti comprare e poi regalare,questi invece sono già li disponibili e oltretutto sono parecchio datati tranne dead nation.

kekko rulez
18/05/2011, 14:30
Avrei preferito degli sconti generali... :facepalm:

Grivier
18/05/2011, 14:50
Avrei preferito degli sconti generali... :facepalm:

Anch'io:facepalm: decisamente meglio di questi titoli.

kekko rulez
18/05/2011, 14:53
Avevo anche 30€ da spendere... Mi hanno passare la voglia di comprare online...

Xz_Xeno_zX
18/05/2011, 15:58
Allora potevano mettere Gow III :mmm:

Grivier
18/05/2011, 16:08
Allora potevano mettere Gow III :mmm:

Seeeeeee,mica scemi lo avrebbero scaricato in troppi,hanno puntato su dei giochi che almeno il 70% dell'utenza avesse già per non perderci troppo.

Xz_Xeno_zX
18/05/2011, 16:12
Seeeeeee,mica scemi lo avrebbero scaricato in troppi,hanno puntato su dei giochi che almeno il 70% dell'utenza avesse già per non perderci troppo.

Gow Collection? :mmm:

Padrino92
18/05/2011, 18:17
ma quando dovrebbe aprirsi il ps store?

Mezzelfo
18/05/2011, 18:50
ma quando dovrebbe aprirsi il ps store?

Non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma volendo essere realisti direi un lunedì prossimo con ogni probabilità :mmm:

Xz_Xeno_zX
18/05/2011, 19:45
Lo penso anche io :sisi:

Fenix243
19/05/2011, 08:32
Non è stato ancora ufficialmente annunciato, ma volendo essere realisti direi un lunedì prossimo con ogni probabilità :mmm:

Io non sarei così ottimista sulla riapertura dello Store, considerato che la Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito..