PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Cellulare



ifrid
21/05/2011, 17:47
Ciao ragazzi dovrei comprarmi un cellulare nuovo però sono indeciso se comprare l'iPhone4 o il Samsung Galaxy S2.Aspetto vostri consigli;).

Sal_Gio
21/05/2011, 18:45
Ti consiglio vivamente l'iPhone 4! Il galaxy s è la brutta copia dell'iPhone! Forse ha qlk caratteristica hardware più il galaxy, ma cn qll schifezza di android è sfruttato male! Io nn cambierò mai l'iPhone, app store strapieno! Giochi sfruttano al max l'idevice e fluidità in qlks operazione!!!

Mezzelfo
21/05/2011, 19:31
Io personalmente, dopo averli provati entrambi, mi sono preso il Samsung.

C'è da premettere che io sono un Samsung fanboy e odio visceralmente la Apple, quindi il mio giudizio è indubbiamente un po' di parte, ma ho trovato il Samsung sia di più facile utilizzo che di migliore funzionalità (oltre all'estetica più bella u_u)

germo33
21/05/2011, 19:50
iphone 4 rulez! :rulez:
assolutamente phone 4 spacca di brutto la samsung!
ti linko il video di questa video-recensione con tanto di valutazioni per ogni componente, parte, caratteristiche dei due telefoni, è veramente fatta bene:
Apple iPhone 4 VS Samsung Galaxy S : Video confronto : Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!! (http://www.tecnophone.it/2010/08/21/apple-iphone-4-vs-samsung-galaxy-s-video-confronto/)

Ti dico solo che l'apple ha denunciato recentemente la samsung per copia (aggiungerei mal riuscita) di iphone e ipad con i loro prodotti :sese:

comunque l'iphone ha una risoluzione maggiore rispetto al samsung ma ha uno schermo più piccolo di 0,5 pollici (iphone 3,5 pollici - samsung 4 pollici)
Poi i colori su iphone 4 sono più "normali" mentre sul samsung son pompati, troppo luminosi.
Poi la fotocamera, quella del samsung non ha flash quindi scordati di far le foto di notte :nono:
Iphone non ha flash, quindi alcuni video non te li fa vedere, mentre samsung si.
L'apple ha fatto ciò perchè c'è qualcosa superiore a flash, html 5, che si sta affermando al posto di flash e l'apple (dato che html 5 sembra migliore di flash) pensa che in un paio d'anni sarà tutto in html 5 e non flash, come a dire: l'apple sta facendo correre una macchina con le gomme da pioggia sapendo che il temporale sta arrivando tra un pò, mentre gli altri stanno facendo correre le macchine con le gomme normali per andar più veloci, solo che poi rimarranno fregati.
Poi per le app che puoi scaricare apple batte di troppo samsung , dato che ci sta da più tempo l'appstore, ci sta un app per tutto e nulla inoltre in generale mi pare più intuitivo e veloce iphone, specialmente intuitivo con un solo tasto, home, da usare quando è acceso.

Unica pecca?
le antenne. L'iphone 4 è stato costruito male, e quando uno lo impugna normalmente fa toccare le due antenne poste ai due lati del telefono e quindi fa abbassare la ricezione di 1-2 tacche. per ovviare al problema, apple ha creato le copertine apposite che eliminano o diminuiscono il problema.

e poi, come dice la pub, se non hai un iphone 4, beh non hai un iphone 4.:pf:
dopotutto poi è stata l'apple a creare questa moda degli smartphone tutti touch, con l'iphone.
poi gli altri hanno copiato l'idea ( e samsung anche il telefono XD) per star al passo con l'apple.

ifrid
21/05/2011, 21:48
Grazie dei consigli ragazzi!!;)
@Germo comunque io parlavo del galaxy S2 è uscito da 2 giorni se non erro,non chiedevo del galaxy S..Comunque grazie mille per tutte le info che mi hai dato!!Deve essere soddisfaciente scambiare due chiacchere con te!!:rulez:

germo33
21/05/2011, 22:04
Grazie dei consigli ragazzi!!;)
@Germo comunque io parlavo del galaxy S2 è uscito da 2 giorni se non erro,non chiedevo del galaxy S..Comunque grazie mille per tutte le info che mi hai dato!!Deve essere soddisfaciente scambiare due chiacchere con te!!:rulez:

beh di niente, comunque non l'avevo visto s2 avevo letto galaxy s e avevo pensato al prima XD
allora non per il 2, ma ho appena letto che ha il flash alla fotocamera dietro per il resto non so, ti ri-linko il sito di prima con l'elenco di tutte le recensione, e le prime sono proprio sul galaxy s2:
Video Recensioni : Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!! (http://www.tecnophone.it/recensioni/)

comunque, se lo compari con iphone 4 non so, probabilmente sarà meglio in qualcosa l's2 e in altro iphone 4.
in teoria, si dovrebbe comparare il galaxy s2 con il futuro iphone 5, e allora sarà tutta un'altra storia chissà, si narrano (riguardo all'iphone) cose assurde ma dicono che a giugno lo dovrebbero "presentare" o cose del genere e dovrebbe uscire a novembre in america, poi si sa possono essere anche solo voci di corridoio ma non si sa mai, e ci sono un botto di possibili " prototipi" di iphone 5, per ora ce ne sono 4 o 5 come questo:
YouTube - ‪iPhonePro (iPhone 5)‬‏ (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_c5f0uihALE)

Comunque, rimango fedele ad apple perchè mi pare sempre un paio di passi avanti agli altri in tutti i loro campi, ipad, iphone, mac, ipod.

ifrid
21/05/2011, 22:21
L'ho chiesto perchè io sono particolarmente di parte(Samsung),ho sempre avuto cellulari samsung..Pero qualche mesetto fa mi sono fatto regalare per il mio comple l'pod tuch(l'ultimo),devo dire che mi stò trovando da dieci quindi sono un pò indeciso non vorrei pentirmi poi della scelta visto il costo di entrambi!!:omg:

Sal_Gio
21/05/2011, 23:17
Ho io la soluzione! Comprali entrambi! Oppure fatti un Nokia bianco e nero da 20€! TNT a finale il cell serve x kiamare! Almeno se lo xdi nn te ne frega..... :zizi:

germo33
22/05/2011, 12:21
ormai è diventato pure difficile perdere un'iphone o ipad te lo assicuro.
L'apple ha creato l'app trova il mio iphone (o ipad).
Grazie ad essa, puoi sempre sapere (da un'altro pc, o iphone o ipad) dove sia il tuo iphone, e te lo fa vedere sulla mappa di google l'esatta posizione, puoi pure impostare un codice di sicurezza remoto, ovvero i nabbi che te l'hanno rubato per usarlo devono inserire quel codice sennò non va, puoi farlo squillare da lontano, puoi cancellare tutti i dati dell'iphone, (o ipad) se pensi che ormai è perso per sempre) quindi pare difficile perderselo in questo modo :sese:

Poi ovvio, c'è un app per tutto, da giochi a tomtom, a app per trovare la propria macchina a quelle per sapere che canzone è quella che si sta ascoltando, a quella per sapere cosa ci è attorno ( ovvero ti trova negozi, hotel, ristoranti, pub, bar, discoteche, musei etc...) a quella per ascoltare la radio, a quelle per misurare come un righello o cosi via a ricette per cucinare, a consigli medici o per trovare la farmacia più vicina, quelle per leggere i libri dall'iphone, a enciclopedie e vocabolari e traduttori portatili, a svariati test a app che fungono da torcia a quelle per le notizie e il meteo, e milioni di altre categorie, basta andare sull'appstore a vedere :rulez:

deiioou
22/05/2011, 13:21
Ma soldi buttati, spendere 700 euro per un telefono......Poi chi te li da tutti quei soldi? xD

Sal_Gio
22/05/2011, 15:08
Ma soldi buttati, spendere 700 euro per un telefono......Poi chi te li da tutti quei soldi? xD

uno lavora e se li guadagna! oppure...... :rotfl: