PDA

Visualizza Versione Completa : Il “caso” Battlefront II ha aperto un vaso di Pandora?



Bit-Mentana
22/11/2017, 14:10
Nei giorni scorsi vi avevamo aggiornato sulla polemica creatasi intorno alla storia delle microtransazioni in Battlefront II, che ha portato EA a fare un passo indietro dopo le accese discussioni che minavano le possibili vendite del gioco. Ora, a distanza di qualche giorno, sembra che queste polemiche siano state ascoltate anche da molti organi governativi […]

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/ps4/il-caso-battlefront-ii-ha-aperto-un-vaso-di-pandora)

skizzo_85
27/11/2017, 16:31
assolutamente contrario ai titoli che utilizzano questi sistemi, ma si sa, sono di un'altra generazione ormai.
già il concetto di DLC (quando usato in maniera scorretta, togliendo cose dal gioco base per rivenderle a parte) è assolutamente da condannare, qui andiamo alla circonvenzione di incapace.
o meglio, può essere un modo per mungere delle vacche in ambito "giochini da ipad" ma quando compro un gioco per una home console, per cui già pago un abbonamento per il gioco online, robe tipo loot box e similari sono veramente da vietare.

CesarXXIII
29/11/2017, 16:57
assolutamente contrario ai titoli che utilizzano questi sistemi, ma si sa, sono di un'altra generazione ormai.
già il concetto di DLC (quando usato in maniera scorretta, togliendo cose dal gioco base per rivenderle a parte) è assolutamente da condannare, qui andiamo alla circonvenzione di incapace.
o meglio, può essere un modo per mungere delle vacche in ambito "giochini da ipad" ma quando compro un gioco per una home console, per cui già pago un abbonamento per il gioco online, robe tipo loot box e similari sono veramente da vietare.

condivido pienamente il tuo pensiero, già è una vergogna il dover comprare dlc e season pass a parte, adesso pure lo sfizio di giocare tutti ad armi pari ci vogliono togliere

Domenico1981
01/12/2017, 03:50
Allora quest' anno ho voluto fare un piccolo esperimento fra me e me.

Gli anni scorsi sentivo ma soprattutto vedevo su diversi video caricati su Youtube, come la gente trovava campioni nella modalità di gioco FUT di Fifa (Fifa Ultimate Team) usando i fifa point, moneta virtuale che si caricano con soldi reali.
Per tutti questi anni ho sudato sangue per cercare di creare una squadra per competere con questa modalità ma ogni volta che compravo pacchetti con i vari crediti che vincevo giocando partite, trovavo sempre giocatori che erano veramente dei bidoni.
Con l'arrivo di Fifa 18, ho voluto spendere 10€ per comprare questi fifa point (1000 In totale) per il semplice fatto di costatare coi miei occhi se la cosa era vera oppure un caso e anche perché quest' anno fifa l'ho pagato molto meno del solito, solo 44,00€ per una promozione e uno sconto in un negozio non lontano da casa mia.

Arrivo al dunque con questi 1000 fifa point ho trovato la carta di De Gea portiere con valore complessivo di 90.
Ora posso dire che la EA è nata per rubate soldi a tutti visto che con la moneta normale non si trova nulla.
Se vogliono andare avanti con queste microtransizioni, andranno ha finire che poi la gente andrà a snobbare i loro prodotti come dal canto suo Battlefront 2 calato di ben 15% nel giro di 2 settimane... Se continuano così Battlefront 2 lo metteranno dentro le uova di Pasqua il prossimo anno come regalo pur di vendere il gioco.

skizzo_85
01/12/2017, 17:25
'nnamo bene :facepalm: