PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida] Smontare Hard Disk esterno in una PS3 Super Slim



sembrostrano
10/08/2017, 03:57
Una volta tolto l'hard disk aggiuntivo e riavviata la console, il sistema avvisa che non è più presente il disco rigido e chiede se si vuole passare al salvataggio su memoria "flash" (che, per intenderci, sarebbe l'hdd interno da 12 miseri gb). A quel punto ci si ritrova il tutto come era prima di espandere la memoria, poichè quando viene aggiunto un hard disk il sistema viene copiato, e non trasferito.

Nella versione Superslim di PS3 può essere inserito un hdd esterno da 2,5 pollici come memoria aggiuntiva, però non tramite porta usb, ma usando l'apposito vano a connessione SATA. La mia curiosità era conoscere cosa sarebbe successo dopo aver estratto l'hard disk "in più", e ho trovato la risposta facendo una prova. Spero di aver chiarito qualche dubbio! Spero inotre che questo post possa servire a qualcun altro con la mia stessa esigenza, anche se dubito esista ancora gente smanettona come il sottoscritto :asd: