PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Final Fantasy XIII-2 si mostra all?E3



PSLord
07/06/2011, 13:50
In occasione della fiera videoludica losangeliana, Square-Enix ha rilasciato un trailer di Final Fantasy XIII-2, nuovo capitolo ambientato nell’universo del tredicesimo episodio tanto criticato dai videogiocatori e dalla stampa. Potete visualizzare il trailer in questione direttamente sul sito ufficiale del gioco. Riuscirà questo nuovo capitolo a risollevare le sorti dell’immortale saga jRPG?

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/06/07/final-fantasy-xiii-2-si-mostra-alle3/)

kekko rulez
07/06/2011, 14:31
Non mi ha emozionato per niente questo video e ciò è grave. Ma si sono per caso dimenticati che stanno facendo un RPG e non un gioco d'azione in cui c'è solo il button smashing?

Grivier
07/06/2011, 15:09
Sembrerebbe anche peggio del xiii,non mi è piaciuto molto,e poi quel personaggio sa di già visto lontano un miglio,non mi aggrada proprio.

Mezzelfo
07/06/2011, 15:13
Non mi ha emozionato per niente questo video e ciò è grave. Ma si sono per caso dimenticati che stanno facendo un RPG e non un gioco d'azione in cui c'è solo il button smashing?

Che stavano facendo un RPG se lo erano dimenticati già nel XIII :zizi:

Bah, rimango non molto soddisfatto. So già che lo prenderò per collezione, non mancandomene nessuno, ma se rimane a 'sti livelli non mi soddisfa per niente.

Storm-Danno
07/06/2011, 16:38
Ragazzi Sakaguchi se ne andato dopo FFX
Prendete un Wii e The Last Story quando uscirà in EU oppure aspettate i lavori di Nomura

Harmonixer
07/06/2011, 19:11
sec me invece, dal quel che si può vedere lo "spirito" del gioco sembra ritornare verso ffX, hanno giustamente inserito qualcosa nei combattimenti, il che nn guasta sec me, visto che il 13 si giocava da solo premendo "assalto", ragazzi nn fatemi ridere per cortesia, se avessero fatto direttamente il 13 un pò più vivace in termini di gameplay, sarebbe stato un capolavoro. Per quanto riguarda l'ambientazione sto giro abbiamo tutto un pianeta quindi io già suppongo che l'esperienza sarà molto più gradevole, piuttosto che una strada tutta dritta e combattimenti noiosi a ripetizione.
Da dopo ff10 ((ma anche 10-2)), la serie ha perso in "contorni", forse ora, anche se è presto per giudicare, avremo un vero final fantasy13! (( nn citatemi versus xk' nn c'entra niente))

Mezzelfo
07/06/2011, 19:19
piuttosto che una strada tutta dritta e combattimenti noiosi a ripetizione.
Da dopo ff10 ((ma anche 10-2)), la serie ha perso in "contorni", forse ora, anche se è presto per giudicare, avremo un vero final fantasy13! (( nn citatemi versus xk' nn c'entra niente))

Ci stiamo dimenticando di quella perla che era il XII, forse? Lì in contorni non si perdeva proprio nulla, era il FF perfetto :sisi:

Harmonixer
07/06/2011, 19:47
ok,volevo accennare al 12 ma mi dilungavo troppo, allora cercherò di essere breve.
FF12 ha contorni ma a livello di caratterizzazione pg nn ci stavamo, è l'unico ff che nn ho finito, sn arrivato manco alla metà, l'impressione è che i personaggi nn interagivano tra loro, si presentano e 2 mappe dopo sono amici per la palle, è una cosa patetica,per il resto aveva un mondo vasto e potevi fare abb quello che volevi, e anche se i pg andavano da soli li impostavamo NOI e in modo INTELLIGENTE, ma nn lo conto come un "vero" final fantasy propio xk' è un gioco a metà, come lo è il 13, tutta caratterizzazione e niente spessore o succo o altro, per l'amor di dio, giocandoci, (( e mi riferisco ai combattimenti, ovvero l'unica cosa nel gioco in cui giochiamo)) il sistema di battaglia si vede che è fine a se stesso, hanno intato sti segmenti, poi siccome era noioso hanno messo le classi (( o quello che è)), e siccome era troppo facile hanno messo la bara di crisi ((o cm si chiama, quella che si rompe)), cioè , nn sò se mi spiego, è costruito intorno a quello che si sono inventati, il problema è che fà schifo! dai primi trailer doveva essere uan cosa super rivoluzionaria con millemila animazioni e abilità, mentre poi alla fine è una cagata dove c sn 5 attacchi e 2 animazioni cagate.
Per dire, nn si possono potenziare le evocazioni ne sbloccarne i poteri o robe interessanti, a parte la valle piena di mostri ((noia)) è un gioco che si gioca da solo e nn è per niente un vero ff; come nn parlare del sistema di potenziamento, anche quello si vede che è posato su di una "struttura" instabile, cm si chiama??? bò, xò mi fate capire COSA si personalizza in quella rosa 3d per lo sviluppo?? è lineare pure quella!! cioè ff13 in termini di gameplay fa acqua da tutte le parti. E ultimo ma nn meno importante, xk' le magie sn state rivoluzionate O.O, ad oggi nn sn in grado di ricordarmi come curare da un certo stato i miei pg, cioè nn riesco propio a capire ste magie pacco! bò!
Per forza poi dite che il trailer del 13-2 nn vi ha emozionato, pensateci un pò , ci può emozionare il seguito di un gioco che ci ha fatto storcere il naso?? nn credo, ma fidatevi, un evoluzione delle battaglie ci voleva, xk' RICORDATE che secondo I PRIMI trailer del 13 il gameplay doveva essere veramente così!!e da quel che sembra, oltra al camminare avanti ((ff13)) avremmo altri minigiochi o imprese da compiere, grazie a dio!

((da notare che il sempre citato sakaguchi nn realizza più ff quindi è inutile citarlo, nn mi sembra che nobuo sia peggio, anzi, vedi kh e lo styling dei pg, se poi vogliamo dire che stanno mettendo un pò di KH in versus e un pò anche in 13-2 è vero, x me è una formula di gameplay perfetta, l'importante è che sia un buon gioco e che noi che ci giochiamo possiamo effetivamente giocare!))

Sono pareri personali quindi nn litighiamo xk' nn ne ho l'intezione ne la voglia

nikescorpion24
07/06/2011, 21:34
Questo nuovo episodio di FF mi piace parecchio !!!

Mezzelfo
07/06/2011, 23:59
Sono pareri personali quindi nn litighiamo xk' nn ne ho l'intezione ne la voglia

Litigare assolutamente no, anzi! Condivido tutto quello che hai detto in merito a FF XIII.

Sul XII però mi trovo in disaccordo, sia perchè non penso che i personaggi siano caratterizzati così male, sia perchè la storia, ai miei occhi, era molto più interessante. Era la prima in cui FF si staccava dal filone dell'eroe solitario che fronteggia il megaboss finale e dove i contorni, ovverosia tutta la questione politica, la guerra, eccetera, erano molto più sentiti; già nel X la guerra veniva solo narrata come evento accaduto, faceva background e poco più, ma non contorno di storia "giocata".

Poi anche qui, pareri personali, ma a mio giudizio il XII è la migliore iterazione di FF sui cui ho messo le mani finora, in barba ai lovers del VII.

Storm-Danno
08/06/2011, 13:21
Il 12 ti buttava in mezzo ad una vendetta da parte di Ashe come se dovessi sapere gia tutto...fin dall'inizio ne parlava come se tu dovessi gia sapere tutto
Diceva
Devo distruggere quelli e quegli altri......no comment
Di Ashe non abbiamo saputo nulla che in teoria doveva essere la protagonista femminile del gioco
Vaan e uno zingaro
Al contrario di Tidus e Yuna la quale li abbiamo visti soffrire piangere conoscersi e innamorarsi nn c'è storia
Nel XII i PG fan da contorno ad una storia come gli RPG americani
Final Fantasy invece è la storia che fa da contorno ai PG
E nel XIII sono fatti bene
Questo XIII-2 Non credo sarà ai livelli dei predecessori ma sicuramente (spero) sarà meglio del X-2 XII e XIII per vari motivi
Il X-2 era stato fatto per fare soldi e non aveva una vera e propria storia, mentre questo XIII-2 si
Il XII aveva personaggi poco caratterizzati mentre nel XIII-2 saranno molto caratterizzati
Il XIII era, sappiamo tutti come ed è per questo che il XIII-2 non sarà cosi

In sostanza che dire questo nuovo personaggio sembra figo ma sa di gia visto, invece sono molto interessato a conoscere meglio Serah e vedere Lightning in modalità cavaliere ancestrale dello zodiaco

Grivier
08/06/2011, 13:58
Le tue mi sembrano più che altro delle speranze,dal video che si è visto come puoi dire che i personaggi saranno più caratterizzati del capitolo precedente?Non che ci voglia poi tanto eh:sese:
L'unica cosa è sperare che abbiano imparato dai loro errori e che questo non si trasformi come il dieci parte due:facepalm:

Storm-Danno
08/06/2011, 20:05
Dici a me?

Grivier
08/06/2011, 20:07
Certo,non è che siano trapelate molte notizie sul gioco,per quello dicevo che sembravano più delle speranze.
Rivedendo il video devo dire che mi piace ancora meno soprattutto il pezzo con lightning,mah vedremo tanto abbiamo già preso una bella silurata con il capitolo precedente.

Storm-Danno
08/06/2011, 20:14
Forse ho scritto male
Dico rispetto al XII nel XIII i PG son ben caratterizzati e comunque anche se non fosse sono comunque ben caratterizzati e nel XIII-2 saranno fatti bene come nel XIII mentre il gioco in se con tutta l'esperienza guadagnata dai flop che han fatto sara spero superiore

rider_lory
08/06/2011, 20:20
il final fantasy più bello di sempre il 7, quello più coinvolgente il 12, con grafica migliore il 13 , sapreste corregermi?

Dro
08/06/2011, 20:21
devo dare ragione a storm, leggetevi e gustatevi le notizie ufficiali del blog di square-enix ^^
https://member.eu.square-enix.com/en/blogs/hands-final-fantasy-xiii-2-exclusive-details-revealed


piccole info salienti

- libertà di esplorazione
- percorsi ramificati
- i personaggi devono fare delle scelte (quindi la storia può cambiare?)
- personaggi non giocanti con cui è possibile interagire e interamente doppiati

Storm-Danno
08/06/2011, 20:23
Il FF riconosciuto come il migliore è il 7 per i seguenti motivi
1: Ottima conversione da 2D a 3D
2: Personaggi e Storia ottimamente caratterizzati
3: Comparto tecnico ancora all'avanguardia e tutt'ora insuperato

D'altronde la storia va a gusti

Il 12 è piu un gioco che un Final Fantasy ed è uno dei RPG piu coinvolgenti che ci sono su console, se non avesse quell'immenso comparto tecnico sarebbe da abbandono immediato

Il 13 è ovvio che sia quello con la grafica migliore....il Versus sarà maggiorato dato che è interamente lavorato su PS3




piccole info salienti

- libertà di esplorazione
- percorsi ramificati
- i personaggi devono fare delle scelte (quindi la storia può cambiare?)
- personaggi non giocanti con cui è possibile interagire e interamente doppiati

Spero di no, che palle se lo devono fare almeno spero che quando si ricomincia il gioco sia come il X-2 che hai tutto l'equippamento ma sostanzialmente che due palle

Sal_Gio
08/06/2011, 20:23
il final fantasy più bello di sempre il 7, quello più coinvolgente il 12, con grafica migliore il 13 , sapreste corregermi?

Whuààà si nu mostr!!! :rotfl:

Dro
08/06/2011, 20:27
leggetevi e gustatevi le notizie ufficiali del blog di square-enix ^^
https://member.eu.square-enix.com/en...tails-revealed (https://member.eu.square-enix.com/en/blogs/hands-final-fantasy-xiii-2-exclusive-details-revealed)


piccole info salienti

- libertà di esplorazione
- percorsi ramificati
- i personaggi devono fare delle scelte (quindi la storia può cambiare?)
- personaggi non giocanti con cui è possibile interagire e interamente doppiati e sbloccheranno quest secondarie

Parlando di Kitase, in un'intervista a SPOnG lo sviluppatore afferma di essere assolutamente consapevole delle critiche mosse a Final Fantasy XIII, soprattutto in merito all'eccessiva linearità. Pertanto, l'obiettivo del team di sviluppo per questo sequel è stato quello di far sì che il giocatore si senta più coinvolto all'interno dell'universo del gioco; che quindi possa prendere decisione, esplorare città e zone segrete e, nel complesso, godere di maggiore libertà.

fonte. altro sito :)

kekko rulez
08/06/2011, 20:51
Io ci vorrei credere... Speriamo non siano vane speranze!

Dro
08/06/2011, 20:51
è una fonte ufficiale, non sono voci inventate di sicuro :D

Harmonixer
09/06/2011, 12:40
i personaggi di 13-2 saranno caratterizzati bene, cm lo sono nel 13 e anche nel 10;
FF x-2 è stata l'inizio dell'operazione commerciale dei giappominkia, fare un gioco per vedere un filmato finale che in ffX era tagliato, hanno fatot un gioco in mezzo al filmato, vabbè, cmq ci stava, nn ci ho giocato 300 ore cm al dieci ma mi era piaciuto.
Il 13-2, sec me è stata una cazzata, il problema è che Square enix si crea i motori grafici da sola e da 0, siccome pensavano di ricompensare i costi col 13, e nn ci sn riusciti, hanno sfornato sto 13-2, voi potete dire che era in programma, sec me, no, a sto punto mi aspetto un versus-2 cioè... cmq potevano evitare il 13-2 e potenziare versus e fallo uscire prima del 2014 cioè...!

Storm-Danno
09/06/2011, 13:27
Non posso non quotarti harmonixer