PDA

Visualizza Versione Completa : Bit Focus – Giochi difficili: cosa significa?



Bit-Mentana
14/01/2018, 16:30
Nell’anno appena concluso è uscito Cuphead, e da quel momento si è diffusa una epidemia (in senso buono) che ha abbracciato una quantità di videogiocatori talmente ampia da superare ogni più rosea e utopica aspettativa degli sviluppatori stessi. Non potevamo, con l’uscita di Cuphead, non entrare in una vivace e coinvolgente discussione sul livello di […]

Continua su PlayStationBit... (http://www.playstationbit.com/primo-piano/bit-focus-giochi-difficili-cosa-significa)

skizzo_85
19/01/2018, 11:04
assolutamente d'accordo, per dei gamer old school molta della roba che viene considerata impegnativa è veramente all'acqua di rose.

sephyroth89
24/01/2018, 20:43
C'è da dire che è anche l'abitudine che ti porta quasi involontariamente a pensare che un gioco sia difficile.

Vedi ad esempio Assassin's Creed (non l'ultimo, non l'ho giocato) è un gioco che ti porta con la manina dall'inizio alla fine, dove i nemici in combattimento prendono il biglietto numerato per farsi uccidere. Tomb Raider (reboot) e The Last of Us che ti permettono di avere la vista "sopravvivenza" che ti indica la strada e quello che devi fare.

Insomma, piccoli esempi che ti fanno abituare a un modo di giocare sbagliato e quando poi si trova un gioco che non ti allunga la mano, si preme sempre sul tastino "È DIFFICILE" quando sarebbe la normalità.

Vorrei ricordarvi titoli come "Topolino e le sue avventure" su PS1 o "Paperino operazione Papero", Wolfenstein 3D, Golden Axe, Toki o il non citato, ma sottinteso nell'articolo, Metal Slug.

popcornking
25/01/2018, 00:28
C'è da dire che è anche l'abitudine che ti porta quasi involontariamente a pensare che un gioco sia difficile.

Vedi ad esempio Assassin's Creed (non l'ultimo, non l'ho giocato) è un gioco che ti porta con la manina dall'inizio alla fine, dove i nemici in combattimento prendono il biglietto numerato per farsi uccidere. Tomb Raider (reboot) e The Last of Us che ti permettono di avere la vista "sopravvivenza" che ti indica la strada e quello che devi fare.

Insomma, piccoli esempi che ti fanno abituare a un modo di giocare sbagliato e quando poi si trova un gioco che non ti allunga la mano, si preme sempre sul tastino "È DIFFICILE" quando sarebbe la normalità.

Vorrei ricordarvi titoli come "Topolino e le sue avventure" su PS1 o "Paperino operazione Papero", Wolfenstein 3D, Golden Axe, Toki o il non citato, ma sottinteso nell'articolo, Metal Slug.Purtroppo ho un'età e degli impegni tali per cui ESIGO essere preso per la manina :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

megamaxim
25/01/2018, 09:44
Golden axe difficile :cosa:??