PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Domani tutti nel Paese delle Meraviglie: arriva Alice!



PSLord
16/06/2011, 19:20
Electronic Arts Inc. e Spicy Horse sono orgogliosi di annunciare che Alice: Madness Returns, l’oscuro e squilibrato videogame di avventura, è finalmente disponibile a partire da domani nei negozi italiani. Attesissimo ritorno dell’interpretazione da parte di American McGee del classico romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie, Alice: Madness Returns offre ai giocatori un mondo meraviglioso [...]

Più... (http://www.upsblogit.com/2011/06/16/domani-tutti-nel-paese-delle-meraviglie-arriva-alice/)

Mezzelfo
16/06/2011, 19:36
In realtà (come anche Dungeon Siege III, non sto a fare un doppio post anche di là), hanno rotto il day one praticamente dappertutto... questo è in mano mia da ieri e DSIII l'ho visto nei negozi già martedì :sisi:

Oh meglio per tutti, eh! :D Lo sto già adorando!

Grivier
16/06/2011, 19:44
Uffa qui da me non hanno rotto il day one:angry:

Com'è il gioco mezzelfo?

Mezzelfo
16/06/2011, 19:56
Uffa qui da me non hanno rotto il day one:angry:

Com'è il gioco mezzelfo?

A livello di tecnica e gameplay, risulta nella media, possiamo dire, un misto platform/action dignitoso. La versione PS3 ha una resa dei colori decisamente superiore a quella 360, anche se gode di effetti di illuminazione a tratti...differenti.

Come stile, musiche e narrazione, siamo su livelli a dir poco eccellenti: lo stile è quello del primo American Mcgee's Alice, che adoravo e che è incluso (rigiocato immediatamente appena preso :D è pure "ripulito" in HD); il concept art di Alice nelle sue varie fasi e dei vari personaggi/nemici che si incontrano è fenomenale, le musiche sono su dei livelli eccellenti (le prime che mi abbiano veramente coinvolto dai tempi di Mass Effect 2) e la storia è interessante, pazza al punto giusto e raccontata in modo più che buono.

Se sei stato un fan del primo, o ti va di fare un salto nella pura follia visiva e narrativa (dato che comunque il primo episodio è riassunto in gioco e narrato negli extra), te lo consiglio a occhi chiusi.

Grivier
16/06/2011, 20:55
Grazie per la risposta:smile:

Domandina da maniaco dei trofei:pf: il primo gioco li supporta?

Mezzelfo
16/06/2011, 21:13
Grazie per la risposta:smile:

Domandina da maniaco dei trofei:pf: il primo gioco li supporta?

Ha una piccola lista trofei (che viene contata come DLC, in fondo alla lista trofei del Returns) che comprende 6 trofei.

Qui ci sono le liste complete, il Returns pare offrire anche una sana sfida, a una prima impressione:

American McGee's Alice Trophy List (http://www.ps3trophies.com/forums/trophy-news/62515-american-mcgees-alice-trophy-list.html)

Alice: Madness Returns Trophy List (http://www.ps3trophies.com/forums/trophy-news/62511-alice-madness-returns-trophy-list.html)

Zazzy
16/06/2011, 21:14
Mezzelfo, spero che la differenza tra XBOX e PS3 tu la sappia perché l'hai visto su un amico con XBOX, e non perché hai preso sia uno che l'altro :asd:

Come gioco mi ispira però, mi da un po' il senso di malato, folle, un gioco fuori dal normale. Più avanti ci farò un pensierino.

Mezzelfo
16/06/2011, 21:19
Mezzelfo, spero che la differenza tra XBOX e PS3 tu la sappia perché l'hai visto su un amico con XBOX, e non perché hai preso sia uno che l'altro :asd:

*coff* si, si, certo, è così.... :fermosi:

Xz_Xeno_zX
17/06/2011, 09:05
Penso che lo comprerò più avanti se lo trovo usato :sisi:
Il platino com'è Mezzelfo?

Giove20
17/06/2011, 09:23
grazie della spiegazione mezzelfo, forse ci farò un pensierino più in là :rulez: è abbordabile il platino?

Mezzelfo
17/06/2011, 11:42
Penso che lo comprerò più avanti se lo trovo usato :sisi:
Il platino com'è Mezzelfo?


grazie della spiegazione mezzelfo, forse ci farò un pensierino più in là :rulez: è abbordabile il platino?

Come detto più su, il gioco costituisce una sfida quantomeno accettabile grazie a un paio di obbiettivi, nella fattispecie i più dannosi sono i due trofei d'oro: finire il gioco alla difficoltà più difficile è abbastanza tosto, ma non impossibile.

L'altro... fare tutto il gioco usando l'Isteria una sola volta. Bisogna salvare come degli ossessi ogni 3 passi, e farsi mandare in isteria ALMENO una volta in tutto il gioco (che vuol dire farsi mandare quasi a barra della vita vuota, praticamente), dopodichè evitare di subire tanti danni praticamente sempre. Non facilissimo, ma ci si fà.

Poi il resto sono i soliti boss trophy/collezionabili/ecc che non mancano mai in giochi simili :sisi:

EXiannu
17/06/2011, 12:55
intrigante, forse lo prendo:mmm:

Grivier
17/06/2011, 19:36
Io lo prendo di sicuro e poi con l'incentivo di poter rigiocare il primo in HD non posso perdermelo:sese:

Xz_Xeno_zX
18/06/2011, 14:15
Ok, grazie Mezzelfo, ci farò un pensierino più in là magari :sisi: